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Gourmand, audaci e speziate: le nuove fragranze per l’autunno-inverno

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Il cambio di stagione non richiede solo un ripensamento del guardaroba, ma anche nuove fragranze e profumazioni, per affrontare con rinnovata energia l’arrivo dei mesi freddi.
Sentori agrumati, fiori di campo e accordi fougère e gourmand: riponete nel cassetto le fragranze fiorite e romantiche della passata primavera-estate, i profumi femminili per l’autunno 2020 sono un inno alla libertà, all’audacia e al superamento del confine sempre più labile tra lui e lei.
Scopriamo insieme le novità più interessanti.

Yves Saint Laurent Beauté Libre Eau de Parfum intense

Con Libre Eau de Parfum intense, l’iconico profumo di Yves Saint Laurent Beauté acquista maggior profondità e mistero, con una concentrazione più intensa che si riflette nel colore, ricco e bronzeo.
L’intento originale di Libre, provocatorio, era di introdurre lo stile di una fragranza maschile classica in un profumo femminile, proprio come fece Yves Saint Laurent reinventato lo smoking per Ie donne.
Con questa nuova creazione, i maestri profumieri Anne Flipo e Carlos Benaim si abbandonano al loro istinto e osano intensificando il contrasto di Libre fra maschile cool e femminile ardente.
L’accordo chiave di Libre contrasta con gli elementi essenziali del fougére. Adattato da Anne Flipo per esaltarne la sua intensità, il cuore di Lavanda Diva di Provenza sottolinea Ie note piu calde dell’essenza. I Fiori di Arancio del Marocco rivelano il carattere ardente segreto del candido fiore bianco.
Con Libre Eau de Parfum intense, i due profumieri scatenano il fuoco, liberando la natura decisamente sensuale della loro creazione, con un profumo magnetico catturato nel cuore della giungla: l’accordo esuberante di Orchidea, come un fiore esotico conturbante esibito sul revers di uno smoking dal taglio stringato, a sottolineare la femminilità della donna che lo indossa.
Descritta dai profumieri come “floreale, morbida, con una nota vaniglia speziata e leggermente fumée”, la seducente fragranza sensuale dell’Orchidea arde attraverso il cuore floreale fondente di Libre Intense, abbinando Ie note al miele dei fiori di arancio all’accordo incandescente di una delicata vaniglia, su una nota classica di ambra grigia.
Sottolineando il contrasto fra maschile e femminile, i profumieri hanno introdotto un nuovo protagonista spesso presente nelle fragranze maschili, il Vetiver che aggiunge Ie sue note scure di bois e fumée alle note di base addictive, lasciando che la sua autenticità accentui il potere carnale dei fiori di Libre. Volto della fragranza la cantautrice britannica Dua Lipa.
Prezzo: da 69,90 euro
www.ysl.com

Dior J’adore Eau de Parfum Infinissime
“Dopo le donne, i fiori sono le più belle cose che Dio ha donato al mondo”, Christian Dior. François Demachy, Parfumeur-Créateur Dior, ha immaginato una nuova essenza, potente e avvolgente al tempo stesso. L’essenza di un profumo infinito che lascia una traccia che perdura a lungo.
Un nuovo J’adore che marca il proprio territorio, enfatizza la sua importanza unica, esprime tutta la sua forza, la sua libertà e la sua voluttà. Il profumo di una donna che si afferma con uno sguardo, che esprime, con un solo gesto, l’infinità libertà di essere sé stessa. Il suo spirito è sereno, la sua seduzione è limpida.
François Demachy ha selezionato i fiori del bouquet J’adore e li ha avvolti in un’intensa sensualità febbricitante dagli accenti legnosi. Un’ esplosione di fiori che si diffondono all’infinito in una composizione dalla presenza che firma una nuova enfasi, apportando curve e volumi.
Questo intenso e luminoso J’Adore è suggestivo e ammaliante, senza limiti e ha anche un nuovo nome: J’adore Eau de Parfum Infinissime.
I fiori di J’adore sono ovviamente presenti, riconoscibili tra mille. Ma sono qui ancora più presenti, profusioni di splendore straripanti di vita e seduzione, come se fossero appena stati liberati.
Esuberante e carnale, la Rosa Centifolia sprigiona la sua intensità unica, mielosa e quasi sublimata da un tocco pepato. Dialoga con i fiori bianchi: un Gelsomino Sambac dalla floralità immediata e zampillante, con un tocco agrumato accompagnato da un accordo Mughetto fresco e incisivo.
Soave e solare, luminoso e anch’esso immediatamente floreale, l’Ylang Ylang illumina la composizione. Alla fine, benché J’adore sia ben presente, riconoscibile e palpabile, è evidente che è letteralmente differente, cambiato in qualche modo. Ma cosa gli dona questo suo potente temperamento, da dove proviene questo suo carattere infinitamente seducente?
La risposta è semplice: un solo fiore, venuto a intromettersi nel bouquet, riesce a stravolgere tutto. Un fiore leggendario, sinonimo di conturbamento e femminilità, emozioni forti e desiderio: la Tuberosa. Fiore tra i più odorosi (continua a sprigionare i suoi effluvi fino a due giorni dopo essere stata colta e un suo solo stelo basta per profumare un’intera stanza), si fa notare per le sue note inebrianti e persistenti, cremose e mielate al tempo stesso.
www.dior.com
Prezzo: 140,00 euro

Valentino VOCE VIVA
Sotto la guida di Pierpaolo Piccioli, Valentino Beauty immagina la bellezza come un campo da gioco aperto a nuovi sogni. Immaginate come una voce che porti un messaggio in tutto il mondo, Voce Viva invita le donne a esprimersi liberamente, toccare i cuori, creare una differenza, ispirare gli altri, dar valore a chi si ama, realizzare i propri desideri.
Evocando la dolce vita italiana e la forza della femminilità Valentino, Voce Viva invita ogni donna a liberare le sue emozioni. Incarnando la visione aperta sul mondo che caratterizza oggi Valentino, Voce Viva celebra con splendore il senso più unico di ogni donna. Più che un nome, Voce Viva suona come un appello alla vita e alla realizzazione dei propri sogni.
Musa iconica della nuova fragranza, Lady Gaga, Ispiratrice da più di dieci anni di milioni di persone in tutto il mondo, è voce di una generazione. I suoi valori profondi di rispetto dell’individualità, l’importanza che attribuisce al fatto che ciascuno trovi il suo posto nel mondo sono in sintonia con i valori di Valentino Beauty. Per immaginare una scia che invogliasse ogni donna a indossare la sua voce e a proclamare il suo messaggio, Valentino Beauty ha lavorato con i Maestri Profumieri Honorine Blanc e Amandine Clerc Marie per creare un grande profumo floreale boisè.
Costruito in tre tempi con riferimento ai codici Color (l’essenza di bergamotto), Cool (l’accordo muschio cristallo), Couture (un’esplosione di fiori bianchi) di Valentino, VOCE VIVA rivela i diversi volti di una donna realizzata, radiosa e fiduciosa.
Prezzo: da 64.00 euro
www.valentino.com

Narciso Rodriguez for her perfumed pen
Narciso Rodriguez presenta un nuovo formato e una nuova gestualità dedicata alle celebri fragranze della linea for her: for her perfumed pen, un oggetto di pura bellezza e stile. Le penne profumate for her celebrano le iconiche fragranze della linea e il loro innato spirito di eleganza e grazia in un nuovo pratico formato da portare sempre con sé. Un gesto profumato innovativo e a portata di mano per una donna sempre in movimento. Lo stilista Narciso Rodriguez, da sempre ispirato dalla nota olfattiva del muschio, ha creato la celebre linea di fragranze for her: un inno alla sensualità e alla femminilità. Questa nota olfattiva è diventata la firma delle sue fragranze, capace di renderle indimenticabili, uniche e amate.
Una linea nata quindici anni fa con il primo capitolo for her eau de toilette, è diventata un classico della storia della profumeria. Oggi si reinventa attraverso for her perfumed pen in una nuova pratica gestualità, inno alla femminilità e alla grazia.
Prezzo: 29,00 euro
www.narcisorodriguez.com

My Way di Giorgio Armani
Per questo autunno Giorgio Armani svela MY WAY, fragranza progettata in modo sostenibile che racchiude una nuova visione della femminilità, profonda e libera allo stesso tempo. L’etica della fragranza è “Io sono ciò che vivo”, perché sono le esperienze e gli incontri a dare forma a un sé davvero unico.
Luminosa, moderna, femminile, questa fragranza accattivante è un potente, luminoso bouquet di fiori bianchi che cattura il mood di una nuova femminilità: spirito libero, elegante e alla continua scoperta di sé.
Creata dal maestro profumiere Carlos Benaïm e dal profumiere senior Bruno Jovanovic (IFF), MY WAY evoca una fusione di culture. Insieme, i profumieri hanno selezionato in tutto il mondo gli ingredienti più preziosi e belli, intraprendendo una sorta di viaggio olfattivo.
Le note di testa sono composte da Bergamotto di Calabria e Fiori d’Arancio provenienti dall’Egitto. Questa fusione crea una brillante luminosità, è un invito ad aprire i propri orizzonti a nuovi incontri ed esperienze.
Nel cuore di MY WAY c’è la tuberosa indiana, che si combina con una super infusione di Gelsomino Grandiflorum e Gelsomino Sambac, anch’essi di provenienza indiana, per creare nella fragranza un senso di generosità e radiosità femminile.
Le note di fondo sono composte, all’unisono, dalla Vaniglia Bourbon Premium del Madagascar, dal Legno di Cedro della Virginia e dai Muschi Bianchi.
L’attrice Adria Arjona è il volto di MY WAY e ne incarna in modo autentico la filosofia, con la sua personalità anticonformista, aperta, e una storia di vita caratterizzata da nuove esperienze e connessioni con gli altri.
Fedele all’estetica di Giorgio Armani, il flacone in vetro di MY WAY si distingue per il netto contrasto fra le curve espressive del tappo, le linee eleganti e pulite del flacone e il vibrante jus rosa. Progettato per durare, il flacone MY WAY è ricaricabile.
Prezzo: da 72,50 euro
www.armanibeauty.it

Laura Biagiotti Forever Touche d’Argent
L’argento simboleggia la donna, la luna, l’acqua e la fertilità. Ha il potere di trattenere le energie positive: è una sorta di specchio magico che riflette e amplifica l’eterno presente. Per questo il nuovo profumo femminile di Laura Biagiotti è Forever Touche d’Argent, flanker di Forever, una fragranza modulata sulla straordinaria capacità delle donne di dare ad ogni tipo d’amore il senso dell’infinito.
Forever Touche d’Argent rivela il lato più misterioso della femminilità, quell’aura intrigante che ogni donna coltiva segretamente in sè. Jordi Fernandez, maestro profumiere di Givaudan, ha costruito una potente partitura olfattiva che racconta in modo nuovo l’infinita complessità dell’anima femminile.
Le note di testa avvolgono dolcemente la luminosa freschezza del gelsomino con l’aroma iodato dell’alga laminaria per poi enfatizzare la dolcezza del ribes nero e degli accordi di pera con un pizzico di pepe rosa. Nelle note di cuore fiorite (mughetto, iris, peonia e tuberosa) si nasconde l’accento goloso del caramello salato. Invece in quelle di fondo le note verdi del muschio di quercia vengono esaltate dal calor bianco della vaniglia mentre l’insondabile profondità del muschio boschivo esplode nell’aroma rotondo della fava tonka.
Prezzo: 73,00 euro
www.laurabiagiotti.it

L’Erbolario Bouquet d’Oro Profumo
Molto più di un metallo malleabile, duttile. Molto più di un minerale prezioso. L’oro è questo, sì, e tanto altro: è pura ricchezza forgiata in gioielli brillanti e dal valore inestimabile. È oggetto di una vera e propria “caccia”, desiderato ardentemente da tutti, bramato da sempre, immaginato nella leggenda di El Dorado.
Per rendere omaggio al suo fascino irresistibile, quest’anno L’Erbolario ha selezionato fiori del colore dell’oro – Giaggiolo giallo, Solidago, Primula – e ha unito questo preziosissimo bouquet a un ingrediente altrettanto ricco e di valore per la pelle: il dorato Miele d’Acacia.
Questa irresistibile fragranza cirpiata – fiorita che si declina non solo in un profumo ma anche in crema corpo, sapone, bagnoschiuma, polvere illuminante e fragranza per l’ambiente, vi conquisterà con tutta la preziosità e la luce dell’oro e con un bouquet ultra femminile che ne ricorda i colori.
Prezzo: da 13,90 euro (il roller da 10ml con Twill multiuso)
www.erbolario.com

Lost Paradise di Laurent Mazzone Parfums
Un viaggio di sola andata in un intenso e stimolante paradiso perduto ha ispirato Laurent Mazzone nella creazione di questa sinfonia incantevole e inebriante. Lost Paradise, il nuovo extrait de parfum della black label, ci trasporta direttamente nel cuore di una giungla rigogliosa, il cui calore intrinseco esalta i sentori ipnotici dei fiori tropicali. Un’oasi che rapisce e da cui non si può fare ritorno, un incantesimo che strega senza lasciare tregua.
Lost Paradise è una dolce dipendenza che incanta l’immaginazione come una pozione magica. Un profumo onirico che rappresenta il culmine della ricerca olfattiva di Laurent: una signature precisa e indelebile. Le preziose essenze di questo elisir seducente ci cullano in un eterno sogno ad occhi aperti. Questa sorgente di fantasia si unisce all’incantesimo narcotico dei fiori bianchi e all’inebriante sensualità dei balsami, un animo fiorito e orientale tipico del sillage mazzoniano. Le note di testa rilasciano la luminosità crescente dell’ylang-ylang, il fiore del sole per eccellenza, i toni carnali del gelsomino d’Egitto, fiore misterioso dalle mille sfaccettature, ne evidenziano la sensualità. Un risvolto morbido sostenuto dalle note speziate dello zafferano. Un tocco di geranio e cardamomo dona freschezza alla fragranza, creando un contrasto con il fondo estremamente tenebroso. L’accordo ambrato di labdano svela la sua anima balsamica e dal forte sentore di cuoio, estremamente ipnotico. Il patchouli stringe in un abbraccio potente di note boschive. Le note di fondo si rivelano poco a poco tra rivoli affumicati e cuoio.
Prezzo: 240,00 euro
https://lmparfums.fr

The Merchant of Venice Mystic Incense
The Merchant of Venice Mystic Incense è una nuova e sofisticata interpretazione dell’incenso, resina oleosa secreta da alcune piante di Boswellia, tipiche della Penisola arabica e dell’Africa. Elegante e persuasiva, crea un perfetto accordo legnoso e gourmand. La base conferma la personalità vigorosa di questa fragranza con essenza di cacao, mentre l’incenso è riscaldato da note di muschio. Una fragranza armoniosa e seducente con una lunga persistenza.
Questa originale fragranza riprende la Muda di Siria, rotta che collegava Venezia alla Costa del Libano e Cipro attraverso la quale venivano commerciati principalmente ladano, storace liquido, rose moschette, legno di silobalsamo, zafferano e, ovviamente, incenso.
Una composizione mistica racchiusa in un prezioso flacone nei toni verde e marrone, con un design che interpreta in chiave contemporanea la millenaria tradizione del vetro di Murano.
Prezzo: 132,00 euro
www.themerchantofvenice.com

di Lidia Pregnolato  per DailyMood.it

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Diego dalla Palma Milano presenta: IRON & LASH BROW Siero ciglia e sopracciglia 5in1

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Il 2024 segna l’era di ciglia e sopracciglia in primo piano per uno sguardo più naturale e intenso. Addio alle sopracciglia skinny eccessivamente scolpite per dare il benvenuto a sopracciglia piene, folte ed evidenti con un effetto “fluffy” che si realizza spazzolandole contropelo e riordinandole verso l’alto così da ottenere uno sguardo liftato, dall’effetto laminato.
La filosofia è quella di celebrare la forma naturale delle sopracciglia, abbracciando la diversità e la bellezza autentica.

Le ciglia invece perdono quell’effetto artefatto dato dalle extension, per lasciare spazio alla laminazione, il trattamento che permette di incurvare, allungare e rinforzare il pelo delle ciglia, per un effetto sano e naturale.

Per uniformarsi alle attuali tendenze, scienza e bellezza si fondono in un connubio senza precedenti dando vita a nuove formule all’avanguardia che, integrando ingredienti avanzati, rivoluzioneranno il mondo delle ciglia e delle sopracciglia. Per favorire la crescita di ciglia e sopracciglia, infatti, si ricorre sempre più all’utilizzo di prodotti cosmetici come i sieri, che rappresentano un’alternativa più conveniente e richiesta, da fare comodamente a casa propria, rispetto ai tradizionali trattamenti professionali.

Da qui l’intuizione di Diego dalla Palma Milano di collaborare con Emanuela Pecora, conosciuta sui social come @la_pecchi – una delle più rinomate lashmaker ed esperta nella ricostruzione di sopracciglia, laminazione ed extension a livello nazionale – per sviluppare il primo siero ciglia e sopracciglia multifunzione: IRON LASH & BROW by La Pecchi.

IRON LASH & BROW è il rivoluzionario Siero e Sopracciglia 5in1 che rappresenta un vero e proprio trattamento altamente performante, ricco di attivi in grado di dare un boost di energia al bulbo pilifero, sia delle ciglia che delle sopracciglia con risultati visibili e comprovati dopo soli 15 giorni.

IRON LASH & BROW allunga, amplifica, volumizza, rinforza e fissa ciglia e sopracciglia con risultati sorprendenti visibili in soli 15 giorni, confermati da studi di efficacia eseguiti presso l’Università Federico II di Napoli. A 30 giorni si completa l’azione su volume e lunghezza. Nel lungo periodo, il trattamento continua a lavorare sul numero dei bulbi.

Per avere un risultato continuativo si suggerisce di ripetere il trattamento completo due volte all’anno.

La sua formula non contiene prostaglandine ed è oftalmologicamente testata anche su occhi sensibili e su chi indossa lenti a contatto, offrendo la massima sicurezza e comfort. Inoltre, il siero può essere utilizzato durante il periodo di gravidanza e di allattamento.

Ingredienti:

  • ALLUNGA E AMPLIFICA con PEP4LASH + FATTORI DI CRESCITA VEGETALI – a livello del bulbo, allungano il ciclo di vita del pelo, rinforzando il suo ancoraggio al follicolo pilifero.
  • VOLUMIZZA con 3D X-LASH – stimola la produzione di cheratina per donare al pelo volume e spessore.
  • RINFORZA con Ceramidi, Pantenolo, Creatina, Aminoacidi – rinforzano e ristrutturano le ciglia preservandone bellezza ed integrità.
  • Fissa con AGENTI FISSANTI di nuova generazione – per ciglia e sopracciglia in ordine senza rigidità ed effetto polvere.

Il suo speciale applicatore in elastomero a pettine curvo double-face ha un innovativo design studiato appositamente per prelevare la corretta quantità di prodotto e per migliorare la stesura sia su ciglia sia su sopracciglia. Un lato è liscio per l’applicazione e un lato dentato per distribuire e pettinare.

Per la corretta applicazione, si suggerisce di:

  • utilizzare il lato liscio per applicare il siero sulle CIGLIA, pettinando e distribuendo il prodotto in maniera omogenea con il lato ruvido e lasciare asciugare.
  • utilizzare il lato liscio per applicare il siero su tutta l’arcata SOPRACCIGLIARE, dalle radici verso le punte, pettinando con il lato dentato. Per un effetto laminazione, fissare con il lato liscio verso l’alto.

Il prodotto va applicato sulle sopracciglia e sulle ciglia inferiori e superiori mattina e sera su pelle detersa e asciutta, evitando il contatto diretto con gli occhi. Lasciare asciugare prima di applicare i successivi prodotti per occhi.

IRON LASH & BROW sarà distribuito da maggio 2024 al prezzo al pubblico consigliato di 39,50€ presso i Rivenditori autorizzati Diego dalla Palma Milano e al sito www.diegodallapalma.com.

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Tendenza Boyfriend Blush. Come realizzarla con i prodotti Armani Beauty

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#BOYFRIENDBLUSH
La tendenza make-up per un look minimal e fresco, ideale per la primavera

Il blush è uno dei prodotti protagonisti del make-up primavera 2024.

Tra le interpretazioni che spopolano sui social, Boyfriend Blush è la tendenza all’insegna di un look minimal e fresco, che richiama l’estetica degli anni Novanta.

La modalità di applicazione del blush prevede la creazione di un rossore diffuso sulle guance, ad evocare il naturale arrossamento che si verifica tipicamente dopo una sessione di sport all’aria aperta.

Come realizzare un total look all’insegna della tendenza Boyfriend Blush con i prodotti Armani Beauty

STEP 1: INCARNATO
Realizzare una base leggera, naturale e luminosa applicando LUMINOUS SILK FOUNDATION e LUMINOUS SILK CONCEALER nella tonalità adatta al proprio incarnato.

Picchiettare l’illuminante FLUID SHEER #2 sugli zigomi, sotto l’arcata sopraccigliare e sul dorso del naso per u tocco glow.

STEP 2: BLUSH
L’effetto Boyfriend Blush può essere realizzato sia con prodotti in crema sia con blush in polvere.

Applicare LUMINOUS SILK GLOW BLUSH nella tonalità rosata #51 partendo dal centro delle gote e sfumandolo verso l’alto, verso l’esterno e verso il basso in modo da riprodurre la forma di un triangolo con la punta rivolta verso il basso. La texture ultra-sottile e perfettamente modulabile del prodotto consente di ottenere l’intensità desiderata mantenendo un effetto setoso e leggero.

STEP 3: LABBRA
Per completare il look, scegliere una tonalità di rossetto o gloss simile a quella del blush
(LIP POWER MATTE #508 o PRISMA GLASS #05).
Nel caso del rossetto, si consiglia di picchiettarlo sulle labbra per un effetto tenue e sfumato.

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Clarins presenta: MY HAPPY BODY PLANNER

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Dopo il calendario dell’Avvento, quello di San Valentino e quello di Pasqua, Clarins presenta: My Happy Body Planner un programma di 21 giorni, ricco di consigli esperti e beauty tips, studiato per accompagnare ogni donna in un percorso di remise en forme, per raggiungere risultati di bellezza e benessere in modo semplice e divertente.

Perché 21 giorni? Secondo studi scientifici, questo è il tempo necessario per acquisire una nuova abitudine e vincere l’innata resistenza al cambiamento.

«La bellezza è qualcosa che va ben oltre l’aspetto fisico… è un insieme che comprende percezioni, sensazioni, emozioni e sentimenti potenti come la fiducia in sé stessi e la felicità».

Con queste parole, 70 anni fa Jacques Courtin-Clarins fondava il brand, iniziando una storia di successi e prime cosmetiche. Oggi, proprio come allora, Clarins rimane fedele al suo DNA, condividendo con tutte le donne il proprio patrimonio unico:
una visione pionieristica della bellezza, più che mai attuale, basata su alimentazione equilibrata, movimento regolare, formule skincare specifiche;
l’expertise in Istituto, dove le beauty therapist propongono formule mirate, applicate con il Tocco Clarins, metodo manuale che ne amplifica l’e cacia;
la profonda conoscenza del mondo vegetale, da oltre 70 anni, alla base di prodotti e caci e sensoriali.

Giorno dopo giorno, tanti consigli per la felicità del corpo e della mente, concentrate in un planner che guida le donne, prendendole per mano, nella remise en forme prima dell’estate, con approfondimenti e consigli quotidiani, disponibili anche sul profilo Instagram @ClarinsItalia.

My Happy Body Planner (insieme a 5 campioni di formule consigliate durante i 21 giorni) è disponibile in profumeria, in regalo sull’acquisto di un prodotto corpo a scelta, fino a esaurimeto scorte.

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