Collezioni Donna
Bottega Veneta: Collezione Cruise uomo e donna 2018
Con la collezione Cruise 2018, Bottega Veneta presenta colori vivaci, dettagli elaborati e straordinarie stampe botaniche. Il risultato è composto da look donna e uomo che incarnano un’eleganza rilassata.
Una moltitudine di splendide tonalità pervadono la collezione. La palette per la donna è dominata da varie sfumature di arancio bruciato, rossi e rosa intensi, blu scuro e verde muschio, bordeaux ed espresso, accostati nel modo più insolito e sorprendente. “Nulla è tono su tono o coordinato”, spiega il Direttore Creativo Tomas Maier. La palette maschile invece risulta più neutra rispetto a quella della donna, ma anche i capi più sobri sono contraddistinti da accenti vivaci, che si tratti di un cardigan o di una borsa rossa, di uno zaino blu cobalto – persino con un pantalone di un bianco ottico.
Tra i materiali ci sono nappa, suede di vitello o agnello, che appare in varie forme, compresi nabuk, shearling e maglieria, che cuciti insieme creano una texture estremamente morbida e reversibile. I tessuti più sontuosi quali cashmere double face e duchesse tecnico sono rappresentati in modo prominente, ma la maggior parte della collezione propone tessuti più ariosi e leggeri come il drill e il popeline di cotone, il crêpe di triacetato e il jersey, che hanno un aspetto fluido, grazie all’eccellente taglio sartoriale.
I capolavori della stagione sono le stampe botaniche che decorano una parte importante della collezione. Fiori ed erbe di campo, e farfalle che sembrano fluttuare nella brezza impreziosiscono ogni capo: dai tubini alle gonne in duchesse tecnico, dai cardigan di cashmere alle giacche a vento, fino a borse e stivali.
“È un processo molto complicato poiché i fiori sono caratterizzati da numerose sfumature di colore”, sottolinea Maier. “Normalmente, ce ne sono due o quattro, ma queste stampe hanno spesso più di 30 colori. Le forme su cui appaiono sono molto semplici per evitare qualsiasi preziosità e mantenere una sorta di controllo.”
Anche la base dei capi stampati ha richiesto un’attenta analisi; Maier e il suo team hanno lavorato meticolosamente per ottenere un aspetto simile alla pergamena anticata, che in questo caso però è sostituita da duchesse, cashmere e pelli pregiate. “È incredibile”, commenta il Direttore Creativo. “Ma il risultato è qualcosa di molto speciale.”
Le stampe assumono anche la forma della farfalla, tradizionale simbolo di Bottega Veneta. Decine di farfalle decorano lo scollo di un abito, e spariscono man mano che l’occhio si sposta verso il basso. “È come se una farfalla si perdesse”, spiega Maier. “Il tessuto è trattato in due tonalità e l’effetto del contrasto è di grande impatto.”
La collezione comprende una serie di borse declinate nei toni intensi di cobalto, rosa shocking e rosso fuoco. Debuttano due nuove forme: la Chain Knot, la cui forma è stata ingrandita da Maier per contenere qualche oggetto essenziale in più, e la Piazza, un nuovo modello che ha un’aria raffinata e moderna, con una tracolla lunga e un manico più corto da tenere in mano. Ritorna infine la Loop, ripresa dagli archivi del 2002 e attualizzata con nuovi elementi in metallo. I tacchi dominano una serie di décolletées, dalla Mary Jane e dallo stivale stringato in vernice con stampa botanica a una versione più classica in nappa nera con un delicato motivo intrecciato. Gli uomini possono scegliere tra svariate cartelle portadocumenti bicolori, molteplici tonalità dello zaino Brick e sacche duffel bags scure, mentre un mocassino e una sneaker in vitello bianco completano la selezione di scarpe. Anelli, bracciali e orecchini con pietre marrone chiaro completano i look.
La cura per i dettagli è onnipresente: giocosi tocchi geometrici decorano il bordo di una borsa, una riga da tennis si estende sulla gamba di un pantalone, calze a righe si abbinano a una Mary Jane a stampa botanica, con orli al ginocchio che permettono alla scarpa e alla calza di vivere il loro grande momento.
“In questi mesi dell’anno, fuori inizia a fare buio presto, e penso a ciò che vuole indossare il cliente”, spiega il Direttore Creativo Tomas Maier. “Questi colori vivaci sono un antidoto per questo periodo.”
Collezione Cruise Donna 2018
Questo slideshow richiede JavaScript.
Collezione Cruise Uomo 2018
Questo slideshow richiede JavaScript.
Sii il primo a lasciare una recensione.
Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.
You may like
-
‘MINIME BAG’, la mia borsa è come me
-
STUDIO TONDINI Bags collection
-
Borsalino torna a Pitti con la collezione AI 24/25
-
Juicy Couture presenta a Pitti Uomo 105 La nuova collezione AW 2024/25
-
Borsalino x Saint Laurent
-
Cult sigla un accordo di licenza con la Compagnia delle Pelli per la produzione e la distribuzione delle borse
Collezioni Donna
ELISABETTA FRANCHI presenta la collezione “ETERNAL” durante la Athens Fashion Week
Published
1 settimana agoon
23 Aprile 2024By
DailyMood.itElisabetta Franchi presenta la collezione “Eternal” come ospite d’onore della Athens Fashion Week, portando nella capitale greca la sua visione di bellezza senza tempo.
Le donne di Elisabetta Franchi sfilano tra l’imponente colonnato dell’iconico palazzo neoclassico Zappeion, sotto la luce del tramonto, rendendo omaggio ai dogmi classici della bellezza, definita nel corso dei secoli dalla grazia statuaria delle divinità greche. La visione di Elisabetta Franchi, il know-how e la maestria nella produzione, sono nuovamente al servizio della bellezza delle donne, testimoniando l’amore della stilista per l’universo femminile.
Nella collezione “Eternal,” che presenta anche preziosi capi custom-made appositamente creati per l’occasione, la maestria della designer nel proporre un guardaroba elegante e raffinato per divinità contemporanee, trova la sua massima espressione. La visione sensuale e romantica della femminilità si traduce in ricche lavorazioni di ricami, applicazioni in chiffon, micropaillettes, cristalli e ramage che esaltano all’allure sofisticata di abiti colonna che accarezzano il corpo e miniabiti bustier dalla silhouette scultorea.
Abiti drappeggiati e trasparenze aggiungono una nota di sensualità alla collezione che comprende anche proposte tailoring di completi maschili sartoriali e giacche a clessidra. La palette colori vira, come investita da un fascio di luce, dal nero sensuale all’avorio, passando dal rouge noir al nude, fino ad arrivare all’argento, raggiungendo lo zenith nel look di chiusura, con l’abito bianco nude effect, ricco di applicazioni e ricami floreali.
La Athens Fashion Week è un evento bi-annuale nato nel 2007 ed è il palcoscenico per designer e brand greci affermati ed emergenti per svelare le proprie collezioni. Comprende inoltre numerosi eventi legati alla moda e regolarmente ospita designer internazionali di spicco. La missione della Athens Fashion Week è quella di creare opportunità per lo sviluppo dell’industria della moda offrendo ai designer la possibilità di entrare in contatto con la stampa e i buyers dentro e fuori i confini greci, contribuendo al posizionamento di Atene quale centro culturale e destinazione per la moda.
Questo slideshow richiede JavaScript.
Sii il primo a lasciare una recensione.
Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.
Un ponte tra natura e tecnologia attraverso la spirale
In un mondo in cui la fusione tra natura e tecnologia diventa sempre più raffinata e innovativa, la collezione Byblos fw 24.25 esplora questa sinergia attraverso il prisma della spirale. La spirale, simbolo universale di evoluzione e connessione, funge da chiave interpretativa per un viaggio che abbraccia tanto il micro quanto il macrocosmo, dalle strutture del DNA alle volute delle galassie, illustrando il percorso dell’innovazione dal passato verso il futuro.
BYBLOS è l’incarnazione di come elementi della natura si intrecciano con l’avanguardia tecnologica. Le nostre creazioni sono ispirate da forme naturali come conchiglie e geometrie vegetali, reinterpretate attraverso materiali high-tech per esprimere un’estetica futuristica. I capi si distinguono per l’uso di tessuti tecnici, come il tessuto Russell luminescente, che creano effetti tridimensionali luminosi, variando la percezione in base all’angolazione di osservazione.
Un esempio emblematico è il trench iconico, che reinventa la sua forma classica attraverso l’aggiunta di elementi spiraliformi che aggiungono un volume circolare distintivo, specialmente nelle maniche e nella parte inferiore della cintura. La sinuosità organica si manifesta anche attraverso l’uso innovativo di lamine termoadesive, che abbracciano e valorizzano la figura femminile con flussi organici, trasformando il capo in una fusione di rigore e fluidità.
La collezione spazia dal nero profondo a tocchi di blu, bianco e un rosso vivace che ricorda l’essenza urban high-tech di BYBLOS, integrando anche eco-pellicce che adottano forme ovoidali per un’interpretazione contemporanea e consapevole. L’evoluzione del trench da solido a liquido, trasformandosi in abiti di seta che fluiscono liberamente, rappresenta la nostra visione di versatilità e cambiamento, sottolineando la transizione continua tra diverse forme e stati.
In BYBLOS, i tradizionali confini tra i vari tipi di capi si dissolvono, dando vita a una collezione che esplora nuovi orizzonti creativi attraverso il gioco di volumi e proporzioni. Ogni pezzo è una testimonianza del nostro impegno a fondere insieme bellezza, innovazione e sostenibilità, offrendo un nuovo linguaggio di design che celebra la fusione tra l’eredità naturale e il progresso tecnologico.
La collezione BYBLOS, un omaggio alla spirale come simbolo di connessione tra il mondo naturale e quello tecnologico, una collezione che non solo si distingue per il suo design innovativo ma anche per il suo impegno verso un futuro più sostenibile, inclusivo e consapevole.
Questo slideshow richiede JavaScript.
Sii il primo a lasciare una recensione.
Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.
Collezioni Donna
ACT N°1 Collezione Autunno Inverno 2024/25
Published
2 mesi agoon
11 Marzo 2024By
DailyMood.itLa nuova collezione ACT N°1 e la sua rappresentazione attraverso gli abiti e le immagini è un omaggio al cinema, una poesia d’amore per l’arte cinematografica e il suo linguaggio analogico, dal passato ad oggi. Non solo amore per le immagini che scorrono sul grande schermo ma per il rito, ormai scomparso, di sedere in una grande sala al buio e lasciarsi incantare dal silenzio e dallo schermo argentato. La nascita del cinema, le tecniche di ripresa, il linguaggio espressivo tolto alle parole e lasciato ai volti, è ciò che Luca Lin ha scelto per comunicare la sua nuova collezione.
Nel video, sono i volti dei personaggi intepreti della collezione a raccontare un sentimento quotidiano che diventa dolore, angoscia, sofferenza del vivere oggi. Ogni look è studiato per comunicare un animus diverso. La collezione parte dalla decostruzione del guardaroba maschile e di un capo femminile, il corsetto con i suoi lacci e le sue limitazioni. La stratificazione parla di sovrastutture sociali da superare. L’effetto è loose e over, con capi scivolati e sovrapposti. Il fit è ampio sia nei capospalla sia nei pantaloni con elastico in vita. Le giacche sono super-over, esasperate nelle proporzioni. La camicia è il prodotto della stratificazione di tre camicie, le t-shirt sono una sopra all’altra, così come le giacche.
Anche i colori usati in degradè, parlano di un incontro tra il grigio urbano e i toni della terra. Antracite, cemento, nuvola, terra, beige, neutri, il contrasto tra bianco e nero. Il verde militare.
Nella storia, alla fine, c’è un senso di liberazione e di integrazione attraverso la rappresentazione del Mahjong, gioco tradizionale in Cina, che unisce diverse età e culture. E una lezione intensa: la guerra è sofferenza e non importa quale guerra sia, non importa da quale parte stai. La guerra è giusta solo se si chiama pace.
Questo slideshow richiede JavaScript.
Sii il primo a lasciare una recensione.
Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.
MARC O’POLO – A denim story, un jeans più sostenibile
Clarins presenta: MY HAPPY BODY PLANNER
Loro: La paura, il terrore e il razzismo arrivano su Prime Video
Newsletter
Trending
- Mood Your Say1 settimana ago
“THE FABULOUS VEGAS SHOW”, Il nuovo spettacolo di Gabrio Gentilini e Mark Biocca all’Ellington Club di Roma.
- Beauty3 settimane ago
Provato per voi: B-SELFIE Carboxy Co2 Treatment Face & Neck: la prima carbossi fai-da-te senza aghi per viso e collo
- Lifestyle2 settimane ago
Versace Home: If These Walls Could Talk.
- Serie TV2 settimane ago
Fallout: Se la catastrofe nucleare è un (video)gioco… e una serie, su Prime Video
- Beauty2 settimane ago
Tonico: perchè è importante e quali usare
- Beauty1 settimana ago
Scrub e peeling: è tempo di esfoliare
- Style & Luxury2 settimane ago
Esplode l’Art Week a Milano: le mostre di Fondazione Prada
- Accessori3 settimane ago
“Oltre l’invisibile la ri-evoluzione tarologica di Mür”