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Felpa casual da uomo: come scegliere quella perfetta?

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La felpa casual da uomo è un capo che nel tempo è diventato un must-have del guardaroba maschile. Perfetta per creare look pratici e contemporanei, la felpa può essere indossata in molte occasioni, dal tempo libero agli incontri informali. Tuttavia, non tutte le felpe sono uguali e ci sono diversi aspetti da considerare quando si sceglie quella perfetta.

Materiali di qualità: comfort e durabilità

Il primo elemento da valutare è sempre il materiale. Le felpe realizzate con tessuti di alta qualità offrono un comfort superiore e garantiscono una maggiore durabilità. Il cotone rappresenta una delle migliori scelte proprio perché è traspirante, morbido e facile da lavare. Anche le varianti di felpa casual da uomo in misto cotone e poliestere sono ottime: sono in grado di mantenere la forma nel tempo e di resistere a numerosi lavaggi. Per chi cerca un capo che combini stile e materiali di pregio, prodotti come la felpa Calvin Klein si rivelano una valida opzione.

Stile e design: come trovare la felpa ideale

Le felpe da uomo possono variare molto in termini di design, quindi è importante scegliere quella che meglio si adatta al proprio stile. I modelli con cappuccio, ad esempio, sono perfetti per chi preferisce un look casual e sportivo. Una felpa casual da uomo senza cappuccio, con girocollo, si rivela invece un’alternativa più sobria e versatile. Le felpe con zip sono un’opzione interessante: possono essere indossate aperte o chiuse, permettendo una maggiore flessibilità negli abbinamenti. Si possono visionare i diversi stili e i modelli adatti a ogni gusto ed esigenza su questa pagina https://modivo.it/c/uomini/abbigliamento/felpe-e-pile.

La vestibilità è un altro fattore da non sottovalutare

La vestibilità è un altro fattore essenziale nella scelta della felpa perfetta. Alcuni modelli sono progettati per essere più aderenti, mentre altri sono più larghi e comodi.

Ovviamente, la scelta dipende molto dalle preferenze personali e dal tipo di outfit che si vuole creare. Ad esempio, se si cerca una felpa da indossare sotto una giacca o un cappotto, un modello slim-fit potrebbe essere la scelta ideale. Se invece si desidera un capo che diventi il protagonista di un look per tutti i giorni, una felpa casual da uomo modello oversize può essere l’opzione migliore da abbinare a jeans o pantaloni sportivi.

Felpa casual da uomo: colori, stampe e non solo

Come ben sappiamo, i colori ci aiutano a esprimere la nostra personalità. Ad esempio, le tonalità neutre – come il nero, il grigio e il blu – sono perfette per le persone calme e per chi ama uno stile sobrio e versatile. Chi ama aggiungere un tocco di originalità al look, per sfoggiare il suo essere estroverso, può invece optare per felpe con stampe grafiche e/o di colori accesi. In ogni caso, però, non dobbiamo dimenticare che una buona felpa casual da uomo dovrebbe essere prima di tutto comoda e versatile. La versatilità di una felpa risiede in particolare nella sua capacità di abbinarsi facilmente ad altri capi del guardaroba, come jeans, pantaloni sportivi o persino giacche eleganti. Considerando tutti questi fattori, di certo non sarà difficile fare la scelta giusta.

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Una storia leggendaria: E. Marinella Cravatte, il vero Made in Italy!

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Era il 1914 quando Eugenio Marinella, stabiliva a Riva di Chiaia, nella splendida città di Napoli, che da secoli fa rima con l’eleganza maschile, il suo primo laboratorio, divenuto poi azienda, di cravatte. Alla base di questo brand, vi è la sartorialita, in ogni suo aspetto, dalla scelta delle sete, alla manifattura, che, ovviamente viene fatta interamente a mano. Ricordiamo poi che, Napoli, è stata la culla dell’invenzione della famosa 7 pieghe, un arte speciale, tramandata di famiglia in famiglia, atto ad ottenere un prodotto top, storico e durevole nel tempo. Le cravatte di Marinella infatti, oltre che il pregio intrinseco del prodotto, hanno un altro vantaggio, ovvero il fatto che possono essere tramandate di generazione in generazione senza alcun problema e non passeranno mai di moda. Sono un classico. Chiaramente l’azienda innova e sta, allo stesso tempo, al passo con i tempi. Ad esempio, con il nuovo progetto, nato in collaborazione con una start up “ tutta al femminile”, per citare Alessandro Marinella, siciliana, che si occupa di recuperare le arance e da esse ricavarne un tessuto, con cui poi vengono fatte le cravatte. Altro punto, importante, è la collezione archivio, dove troviamo cravatte storiche, che derivano dalle collezioni che l’azienda ha proposto nei vari anni della sua esistenza e sono rimaste prodotti di alta richiesta da parte dei cultori del brand. Vi lascio in descrizione il link, al sito, e il link alle collezione di cui vi ho parlato. Cosa c’è di più bello, di un brand dove tradizione e innovazione si uniscono, e parlano alle future generazioni?

Sito:
www.emarinella.eu
Sezione Archivio:
https://www.emarinella.eu/it/collections/archivio-collection
Bestsellers:
https://www.emarinella.eu/it/collections/bestsellers

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Harmont & Blaine – Back to the city Collezione Autunno/Inverno 2024-25

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Il rientro in città dopo le vacanze estive è accompagnato da Harmont & Blaine con un concetto di semplicità essenziale che pone l’accento sul comfort, sulla leggerezza e sulla praticità dei capi work&leisure. La ricerca si allontana dall’aspetto grafico per esaltare l’attenzione al dettaglio, l’eccellenza della manifattura e la qualità intrinseca dei tessuti di transizione come i cotoni, i lini e le mischie di fibre naturali e pregiate come la lana e il cashmere. L’estro emerge dalla profondità e dalla purezza di colori chiari che rievocano i paesaggi del mediterraneo mantenendo un senso di continuità con l’estate: toni di beige, off-white, acquamarina e ottanio compongono una palette tenue e sofisticata, in un ritmo continuo di mix e accostamenti fluidi. Tra i capi must del guardaroba, la maglia merino in edizione limitata, dipinta a mano da artigiani italiani miscelando tutti i colori del pacchetto in un motivo di pennellate pittoriche dal tratto astratto e irregolare.

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Leonardo Valentini – BARATTO Main Season 24/25

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BARATTO è la nuova collezione del brand seasonless e genderless LEONARDOVALENTINI; anticipata da una pre-collezione l’8 gennaio 2024 (data di nascita del creativo), la stagione MAIN 2024-2025 debutta in passerella con un fashion show all’interno di LINEAPELLE, a Milano. Il tema del baratto viene declinato all’interno della coppia come scambio fra amore e sesso, nell’immaginario della notte, del glamour e degli eccessi. Lo stesso logo, formato da due Cupidi che si baciano, si veste a tema indossando sul volto la maschera Playboy. Lo scambio di corpi di angeli che fanno sesso senza averlo viene riassunto dalla frase stampata su t-shirts e incisa su bijoux “ANGELS HAVE NO GENDER BUT HAVE SEX”.
Un’overdose di stampato dell’iconica “Angelic Zebra Print” su tessuti in seta, elasticizzati e trasparenti è fulcro della collezione, sviluppando forti contrasti fra bianco e nero, con accessori in pelle vinilica nera e bijoux oro.

Sul processo creativo, dichiara il designer: “Storicamente gran parte delle case di moda partono dall’idea della donna e la declinano poi sull’uomo. Nel mio caso è un procedimento all’opposto. Tutto nasce sempre dall’uomo e si sviluppa poi sulla donna, dalla mia passione-ossessione per Billy Idol la cui estetica pazzesca mi ispira sempre, oltre a Sinéad O’Connor venuta da poco a mancare. Non mi piace chiamarlo brand, il mio è più un progetto estetico”.

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LEONARDOVALENTINI porta avanti in parallelo il forte legame con il mondo musicale da cui quotidianamente trae ispirazione: dallo stesso nome della collezione, e dopo continuare a vestire artisti di fama internazionale dai Maneskin a Irama, da Rose Villain a Lenny Kravitz, gli scatti della campagna vedono come protagonisti gli ANIMAUX FORMIDABLES.
Quando ho seguito gli Animaux Formidables ad X Factor, ne ho subito parlato con Bianca Beltramello, fotografa della campagna e stilista delle mie stampe, dicendole: vorrei loro!” afferma Leonardo.
Coppia sia sul palcoscenico che nella nella vita privata e vestiti dal designer durante l’esperienza ad X Factor 2023, si sono rivelati perfetti per il concept di BARATTO. L’estetica del duo fra strong e glamour, caratterizzata dalle maschere a coprire il volto (proprio come il logo della capsule) trova un fit completo con il brand. La scelta degli Animaux Formidables come ambassador continua così il legame tra l’identità stilistica del brand e il mondo dell’arte musicale.

La collezione esplora la lavorazione del pellame la cui eccellenza e artigianalità è saldamente legata al nome di LEONARDOVALENTINI, in look pieni di attitude, glam e sexy, portati in passerella con il primo Fashion Show del brand che ha chiuso la fiera LINEAPELLE il 22 Febbraio 2024.
Nei look che hanno sfilato domina il nero animato da intensi accenni rosa shocking, trasparenze bianche e punte dark brown, immancabile il print animalier e i dettagli oro. Gli accessori si ampliano, da copricapi a durag, lavallier e bandane da collo in pelle ricamate, fino alla piccola gioielleria da ciondoli a orecchini, grillz e applicazioni di borchie zebrate su reggicalzini elasticizzati.
Lo styling è stato curato da Simone Folli, hair da Franco Curetto e make-up da Maurizio Calcagno, con le musiche inedite composte da Daniele Vitale (a.k.a 42BORN). Un ringraziamento a Fragrans In Fabula che ha attribuito come fragranza di collezione Sottosopra di Calé Fragranze D’Autore: un’emozione olfattiva al rovescio che combina fragola con cuoio, una geometria in cui il sogno si intreccia con la realtà. Infine, un ringraziamento a Woodford Reserve per la selezione di cocktail.

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