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Back to september con Hanita

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Tempo d’autunno, tempo della nuova collezione Hanita A/I 2024-25 dove l’eleganza Timeless incontra il Quite Luxury. Un tributo alla moda sartoriale che sposa la praticità e il fascino senza tempo.

Le proposte per questa stagione incarnano l’essenza di un lusso discreto, abbracciando la tendenza del Quite Luxury perfetta per una donna sexy e disinvolta, sia di giorno per la donna che lavora, che di sera per le occasioni speciali. L’elegante collezione, dalle linee pulite ed essenziali, è caratterizzata da capi che resistono alle mode passeggere e che celebrano la bellezza intramontabile. I blazer, protagonisti indiscussi della collezione, incarnano la mascolinità con un design ampio e sofisticato, mentre i pantaloni seguono la stessa filosofia garantendo comfort e rilassatezza senza compromettere l’eleganza. Ampia anche la scelta di giacche dalla linea asciutta e dalla vestibilità slanciata, vero e proprio omaggio all’estetica ricercata degli anni ’90.

La nuova collezione si distingue anche per la scelta delle nuance e delle texture: una ricca proposta di pattern e colori moderni e creativi, guidata dal desiderio di Hanita di liberare e ridefinire la percezione della moda.

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Legacy of Style: le Fiere di nuovo unite ovvero il fashion mood dei valori condivisi

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Un appuntamento imperdibile quello per lo stile di “Legacy of style”, come una sorta di eredità della moda,  che il press briefing di oggi lo ha dimostrato nella splendida cornice di Ceresio7. Perchè? Perchè se la moda è effimera, lo stile invece ha un valore indeterminato condiviso e meno influenzato dal continuo mutamento ei tempi. E cosa meglio di una fiera, o più di una, per dimostrarlo?
Se insomma, la moda è il “qui ed ora” dello stile, questo mood della moda contemporanea pare oramai necessario proprio per rilanciare valori condivisi del cosi detto “fashion mood”.
Dal 14 settembre a Fiera Milano (Rho) si svolgeranno molti appuntamenti dedicati al fashion mood come una sorta di hub creativo e commerciale insomma, a significare una sorta di ponte a livello globale dove marchi stranieri ed italiani dialogano e si incontrano. Ovvero le manifestazioni di: LINEAPELLE (dal 17 al 19 settembre) è la mostra internazionale di pelli, accessori, componenti e materiali per la moda, il design e il lusso. La sua mission è offrire il miglior palcoscenico globale alle innovazioni e alle eccellenze che guidano la filiera manifatturiera globale. MICAM Milano (dal 15 al 17 settembre) è il salone internazionale leader nel mondo per il settore calzaturiero. La manifestazione si distingue per la capacità di combinare tradizione e innovazione, offrendo una vetrina d’eccellenza per le collezioni di calzature più esclusive e innovative. MILANO FASHION&JEWELS (dal 14 al 17 settembre) è il punto di riferimento per l’industria dei bijoux e degli accessori, proponendo le migliori creazioni di designer affermati ed emergenti. La missione della manifestazione è di valorizzare l’eccellenza e l’innovazione, promuovendo il talento e la creatività che caratterizzano questo settore.
MIPEL (dal 15 al 17 settembre) è il punto di riferimento per la pelletteria e gli accessori moda, una piattaforma unica dove i migliori brand nazionali ed internazionali presentano le loro collezioni ad un pubblico esclusivo di buyer e professionisti del settore. La missione dell’evento è di promuovere la qualità, l’artigianalità e il design italiano e internazionale. THE ONE MILANO by Milano Fashion &Jewels (dal 14 al 17 settembre) è il salone che unisce prêt-à-porter femminile e accessori di alta gamma, proponendo un mix di eleganza, ricerca e contemporaneità. La manifestazione è il luogo dove le tendenze si incontrano e dove la moda diventa arte, espressione di un’identità forte e distintiva. SIMAC TANNING TECH (dal 17 al 19 settembre) è il salone internazionale delle macchine e delle tecnologie per le industrie calzaturiera, pellettiera e conciaria, un punto di riferimento immancabile per la filiera della lavorazione delle pelli e della progettazione del prodotto finito.
Come recita appunto il comunicato stampa: una eredita che cresce e prospera con 2.090 brand totali, di cui il 47% provenienti dall’estero e da oltre 60 Paesi.
Una continua evoluzione del settore moda come fashion mood indiscutibile fatto di sinergie condivise. In primis il made in Italy non solo come scelta, ma come stile quindi, ma anche una forte percentuale, sui brand totali di altri paesi dove artigianalità e saper fare sono sempre pero’ i tratti distintivi.
Legacy come eredità, perché tutte i settori della moda e dell’accessorio condividono un know how e una tradizione uniche. Legacy come know how .Legacy come sviluppo del potenziale.Legacy come sostenibilità e tecnologia.

Buon esempio di fashion mood di valori condivisi.

di Cristina T. Chiochia per DailyMood.it

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Francesca Cottone sfila in passerella a Seoul: appuntamento da non perdere!

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Francesca Cottone partecipa al progetto Milano Loves Seoul, il programma creato per promuovere la cultura e lo scambio tra Italia e Corea, consapevole di poter rappresentare un esempio di storia Italiana fatta di cultura sartoriale e innovazione, Francesca è entusiasta di annunciare che presenterà la sua ultima collezione a Seoul, il prossimo 7 settembre.

L’attesissima vetrina si distinguerà dal caratteristico connubio tra stile e tendenze all’avanguardia, che metterà in mostra le ultime novità. La collezione verrà mostrata nel corso di una sfilata esclusiva presso People The Terrace il 7 Settembre ed collaborerà con diversi brand coreani tra cui il marchio di calzature “Finoacinque”, i gioielli “Charlotte Kim” e “Speculum” per gli occhiali. Special guest della sfilata sarà l’artista Joel Jay Lane, americano di origine sudcoreana, che sfilerà per il brand.

Si tratta di una tappa importante per Francesca Cottone, destinata a farsi notare sul palcoscenico della moda mondiale.

Francesca Cottone, è una stilista eclettica di origine marchigiana, figlia del suo tempo che esprime in modo contemporaneo e consapevole un’ attitudine al dualismo dove riesce a contrapporre anime diverse in generi differenti.

L’esperienza all’interno degli uffici stile per diversi brand, la forma e realizza che è tempo di fondare il suo marchio Francesca Cottone.

Nel settembre del 2020, debutta ad Altaroma e da allora le sue collezioni hanno sfilato nel mondo e le campagne vendita hanno toccato città della moda come Milano, New York, Parigi e Seoul.

In ogni collezione Francesca mostra di saper modellare alla perfezione sia giacche che cappotti. I volumi sono morbidi, le spalle importanti, i revers larghi.

Il richiamo agli anni Quaranta è evidente. Ricercatezza tessile ed accostamenti contrastanti di superfici, texture e pattern, arricchiscono i capispalla dalle strutture definite, dai tagli decisi, dai colori accesi, vivaci. Espressione del dualismo ispiratore è la coesione tra eco-pellicce voluminose e silhouette asciutte e minimal create da capi in eco-pelle.

Fondamentale la ricerca curata dei particolari, come revers, asole, fodere e impunture per realizzare la combinazione perfetta, che sono la parola d’ordine negli equilibri dei capi, nelle giacche e nei completi realizzati con materiali e tessuti pregiati.

Le collezioni firmate Francesca Cottone si caratterizzano per essere un mix eterogeneo di design, attenzione al dettaglio, ricercatezza dei tessuti e ampie palette colori.

Il core business del brand è rappresentato dallo studio minuzioso del capospalla, tra cui cappotti, blazer e completi.

Francesca si occupa direttamente dell’avanzamento della produzione, dei campionari e di ogni fase del processo produttivo, avvalendosi dell’esperienza consolidata dell’azienda di famiglia nel settore dell’alta confezione 100% made in Italy, con oltre 30 anni di attività.

Con tenacia e passione, impegnandosi a fondo, Francesca lavora per raggiungere i suoi obiettivi.

 

 

 

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BIRKENSTOCK presenta TOKIO SUEDE

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BIRKENSTOCK CONTINUA A VALORIZZARE IL PROPRIO ARCHIVIO E RIBADISCE L’IMPEGNO NELLA CATEGORIA DELLE CLOGS INTRODUCENDO IL TOKIO SUEDE

BIRKENSTOCK presenta con orgoglio l’ultima novità della collezione clog.

Il TOKIO SUEDE, un’evoluzione del modello TOKIO lanciato nel 1987 come scarpa chiusa per professionisti, è uno zoccolo versatile con cinturini regolabili sul tallone e sull’arco plantare. La tomaia in morbida pelle scamosciata riflette il distintivo stile di BIRKENSTOCK, concepito attorno alla sua ineguagliabile esperienza di comfort del plantare. L’ultimo modello TOKIO è pronto a diventare un nuovo classico, unendo con eleganza artigianato, design senza tempo e l’impegno di BIRKENSTOCK per qualità, funzionalità e tradizione.

BIRKENSTOCK, attraverso questo lancio, ribadisce il suo costante impegno nell’innovazione dei modelli clog, mantenendo il design distintivo della sua punta chiusa che rappresenta un’icona del marchio sin dagli anni ’70, quando Karl Birkenstock creò il primo “Kork-Clog”, successivamente noto come BOSTON. Partendo da questo modello, considerato il capostipite di tutte le clogs, il TOKIO introduce un cinturino al tallone per offrire maggiore stabilità, rendendolo perfetto per chi deve stare in piedi tutto il giorno.

Il modello TOKIO, creato da Karl Birkenstock, fu pensato inizialmente per professionisti (principalmente nei settori sanitario e ospitalità), che necessitavano di calzature stabili per lunghe giornate in piedi. Questo sandalo iconico a punta chiusa fu introdotto alla fine degli anni ’80, un periodo in cui il Giappone stava affermandosi come una potenza economica emergente, e la sua cultura esercitava un forte fascino nella cultura pop e nel design. La città di Tokyo, con la sua influenza globale duratura e la sua capacità di ispirare creatività, rifletteva perfettamente lo spirito innovativo di Karl Birkenstock e il suo stile inconfondibile.

IL TOKIO SUEDE
Nel tempo stilisti di fama come Dior hanno elaborato le loro interpretazioni della silhouette del TOKIO SUEDE in collaborazione con BIRKENSTOCK. Dalle vivaci strade di Tokyo ai contesti dinamici della cultura urbana, il TOKIO SUEDE rappresenta la perfetta combinazione tra design e funzionalità. Con il lancio del TOKIO SUEDE, BIRKENSTOCK amplia l’accessibilità della sua collezione per il settore professionale a un pubblico più vasto.
Il design del TOKIO SUEDE, classico ma versatile, grazie al plantare sagomato in sughero e lattice, alla tomaia in morbida pelle scamosciata e al cinturino posteriore in pelle nabuk, è il compagno perfetto per gli amanti dello streetwear, della praticità e dello stile.

LA CAMPAGNA
La campagna di BIRKENSTOCK mette in evidenza il percorso del TOKIO SUEDE dalle sue radici professionali al suo attuale status di icona streetwear. Questa evoluzione è incarnata dai protagonisti della campagna, Ollie Olanipekun e Orion Johnson. Ollie, un direttore creativo che vive a Londra e guida Flock Together, una comunità dedicata al birdwatching, e Orion, un artista multidisciplinare che vive a Tokyo, simboleggiano l’unione tra cultura urbana e natura, connettendo diverse comunità attraverso i loro progetti innovativi.
Unisciti a BIRKENSTOCK in questo viaggio continuo e scopri il nuovo TOKIO SUEDE.

Prezzo al pubblico: 160,00€
Colorazioni disponibili: Taupe, Nero, Violetto.
Per ulteriori informazioni visitare il sito Birkenstock.com

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