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PITTI UOMO 105 TOMBOLINI la leggerezza dello stile

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Sartorialità, ecosostenibilità e tecnologia sono la nuova frontiera di un classico al maschile che si confronta con la contemporaneità in relazione allo stile per dare voce all’eleganza. È questo il dna di Tombolini racchiuso nella sua collezione FW 24 dove la tradizione sartoriale aperta all’esplorazione del ben vestire è graffiata da incursioni nel futuro. La differenza la fa l’innovazione e l’anima dinamica del brand che regala all’uomo contemporaneo codici estetici in continuo movimento adatti alle sue esigenze.

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Per Tombolini – Zero Gravity è la leggerezza a indicare un percorso che abbraccia tutte le declinazioni del total look, accessori compresi, con un guardaroba completo, riflesso esatto della sua idea di menswear. Attenzione puntata sui capispalla che accolgono la sperimentazione in chiave light in cui un preciso mix di texture nobili – lane, sete e cachemire- è in dialogo con tagli e silhouette che abbracciano il corpo seguendolo con mano morbida come nei cappotti sfoderati in solo tessuto, dalla vestibilità agile. Accanto le giacche in jersey stretch e velluto di cotone, pregiate e senza tempo, tra cui si inserisce il nuovo modello tre bottoni dalla linea leggermente over. Spazio agli abiti dove la giacca-camicia in lana stretch super confortevole rilegge l’essenza del formalwear in chiave confort e cela l’immancabile e pratico T-way. Per chi preferisce un approccio più easy, è perfetto il cardigan realizzato con il medesimo tessuto della giacca.

Sartorialità in primo piano per Tombolini Classico che sceglie per i suoi abiti e le sue giacche- proposte sia foderate che no –un appeal più dinamico. Due le tendenze principali indagate dalle giacche: la prima fa perno su una maggiore ampiezza, sia di linea che di spalle, mentre quella più classica ha la spalla semi costruita di ascendenza italiana. E ancora attenzione sull’abito, capo-manifesto di un quotidiano riconoscibile e attuale, indagato nella sua versione doppiopetto, e con la giacca casual destrutturata della linea Dream, proposta anche in versione giacca – camicia.

Immancabile, nell’alfabeto maschile di Tombolini, lo sportswear che vede in primo piano un must have, il bomber, insieme al nuovo giubbotto imbottito trimaterico- in lana, cachemire e pelle. Necessario complemento della stagione invernale è la maglieria, con nuove proposte in cui invariati sono i codici di Tombolini. Protagonista la matericità che si presta a un’indagine stilistica che, dall’essenziale maglia in lana tinto capo, passe-partout e smart, arriva alla contaminazione tra filati diversi – lana, cachemire, seta – che si intrecciano con geometrismi, più o meno definiti, nei cardigan e nei pull, e al mix con la pelle, per capi lussuosi che non passano inosservati. La palette di colori è versatile e ampia: ci sono le nuance delicate dei beige, dei bianchi caldi abbinati ai grigi, ai bordeaux, ai castagna, agli arancio; e ancora sfumature più pastello- rosa e verde in primis- insieme ai classici grigi, ai blu, a tocchi di giallo.

Sport ed eleganza ancora insieme nella proposta TMB Running, oramai un iconico del brand per quella sua capacità di interpretare in chiave dinamica lo stile contemporaneo e accostare capi tecnici a dettagli sartoriali. La quota di innovazione è affidata ai tessuti lavabili e ai tessuti tecnici Ryc riciclati, entrambi superleggeri e confortevoli. Mattatore della collezione l’abito running, un must have che si rinnova stagione dopo stagione e che qui esplora cromatismi più ampi, come il grigio, il verde e il viola pastello. E ancora hoodies riletti con particolari in nylon, gilet in tessuti tecnici, felpe e t-shirt da abbinare con le giacche.

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Collezioni Uomo

Harmont & Blaine presenta la campagna digital “Color me Wonderful” Collezione Sping/Summer 2024

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Harmont & Blaine presenta la campagna di contenuti digital della collezione SS24: un’interpretazione del concept della campagna pubblicitaria “Color me Wonderful”, arricchita da nuove e straordinarie sfumature di creatività.

Esplorando il concetto dell’armonia dei colori, abbinando l’approccio eclettico e curioso del brand a una serie di attivazioni e collab con artisti della scena creativa contemporanea, italiana e internazionale, la campagna coinvolge l’artista argentino Juan Bertoni per interpretare, con il suo approccio pop unico e personale, la freschezza della collezione primavera estate, mettendo in risalto la sua vivace gamma cromatica.

Il colore prende vita attraverso l’originale tocco dell’artista, enfatizzando il ruolo fondamentale dell’arte e della creatività legato al colore.

L’occhio dell’artista cattura l’essenza positiva, dinamica e mediterranea di Harmont & Blaine attraverso pennellate cromatiche inconfondibili, celebrando la vitalità e l’amore per la bellezza. Le sue interpretazioni personali dei capi evocano emozioni, ricordi e sensazioni uniche.

Questa narrazione permetterà di immergersi nel mondo di Harmont & Blaine, suscitando una profonda connessione e un senso di appartenenza al brand che va oltre i singoli capi.

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FUSALP Colors and prints for Summer 2024

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For over 70 years, Fusalp has been at the forefront of innovation on the slopes. Its origins date back to 1952 and an innovative desire to integrate the characteristics of haute couture into the world of technical skiwear. For spring-summer 2024, Fusalp is moving away from winter sports and proposing an inter-seasonal offering that is elegant, technical, protective and lightweight.

As Creative Director, Mathilde Lacoste has created an avant-garde wardrobe that unequivocally bridges the gap between Annecy and Paris, and between Paris and the mountains, extending Fusalp’s internationally recognized know-how to encompass an active and demanding urban environment. Marked by an inventive approach to technical possibilities, each piece is also designed with aesthetics in mind, to ensure that the wearer looks as good as they feel.

COLORS AND CAMOUFLAGE

The camouflage pattern, which appears on clothing and accessories for both sexes, is produced in the form of a techno jacquard exclusively developed by Fusalp.

This ultra-modern combination of aesthetics and functionality combines traditional jacquard weaving techniques with the brand’s own waterproofing and repellency properties, another example of the exceptional quality that has inspired trust and loyalty across decades and generations.

Mathilde Lacoste’s talent as a colorist has resulted in a palette that punctuates a panoply of soft, timeless tones with touches of acid green and sonic blue. As a staple for year-round outfits, polo shirts come in dapper colors in moisture-wicking jersey and contrasting waterproof zippers.
Goggles in three formats – mask, pilot and round – bring the spirit of the track to sunglasses.

Every element of this new, highly adaptable collection is a cleverly developed expression of the main objective of aligning utility and allure.

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Drôle de Monsieur SS24

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For Spring/Summer 2024, the brand takes a trip to the Provence region in France, drawing inspiration from iconic hotel La Colombe d’Or and its strong artistic heritage to build a series of looks that celebrate creativity and craftsmanship. As always, the collection is heavily focused on prints: the standout motif is the playing card pattern, sprawled over cuban shirts, shorts and bathing suits, hinting at long afternoons spent around the playing table in the sun. Paying homage to the art of tableware, t-shirts and sweatshirts are embroidered with plates, wine glasses and fruit, a nod to hedonism and the quintessential French pleasure of long meals.

The signature palette of light colors, from sand to beige and pristine white, creates a luminous effect, shaken up by the introduction of vibrant red: this new color experimentation is spotted on flowing neo- Hawaiian shirts and a luxurious version of the iconic track jacket. References to the verdant gardens of Provence add a poetic touch: classic knits in rose pink and mimosa yellow, jackets and workwear-inspired pants in sage and olive hues.
Maxime Schwab and Dany Dos Santos continue to explore ornamentation, introducing a woven motif that creates a new visual signature for the brand. This elegant braided detail snakes along shoulders and trouser legs and is embroidered on the pockets of workwear-inspired shirts. Leather patches on back pockets, linen shirts with contrast stitching and a stunning patchwork crochet sweatshirt confirm the brand’s attachment to natural materials.

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