Fashion News
Oroscopo fashion 2024: ecco cosa consigliano le stelle per il nuovo anno
STILEO suggerisce consigli di moda adatti ad ogni segno zodiacale, per iniziare il 2024 con il piede giusto
Il 2024 è ormai alle porte e, come ogni anno, si stila una lista di buoni propositi e ci si impegna per introdurre cambiamenti positivi nella propria routine. Ma come iniziare il nuovo anno con il piede giusto? STILEO, motore di ricerca di moda leader in Italia con oltre 7 milioni di visite al mese, propone di affidarsi alle stelle: ogni segno zodiacale ha i propri elementi caratteristici e si identifica in un colore ben preciso. E quale occasione migliore del nuovo anno per sfoggiarli?
Ecco alcuni consigli con i colori adatti ad ogni segno zodiacale e suggerimenti su come usarli nei vestiti, scarpe e accessori.
Ariete: 50 sfumature di rosso
Dominati dal fuoco e noti per il loro spirito energico e passionale, gli Ariete sono il primo segno zodiaco. Il rosso in tutte le sue sfumature è il colore che più li rappresenta, e tonalità vibranti come il rosso scarlatto e le sfumature all’ultima moda del rosso ciliegia riflettono perfettamente la loro personalità dinamica. Un abito rosso, un paio di eleganti scarpe con il tacco o un cappotto rosso possono creare un look perfetto per le feste e alla moda, specialmente se scelti nelle tonalità più intense e profonde. Per chi invece vuole aggiungere un semplice tocco di colore per completare il look, gli accessori sono i più preziosi alleati: una borsa colorata può fare davvero la differenza su un look neutro o monocolore, e l’iconico rossetto rosso, anche nella sua versione glossy e moderna, consente con un semplice gesto di rendere l’outfit più sofisticato.
Toro: i toni naturali della terra
I Toro apprezzano il comfort e l’eleganza. Le tonalità della terra come il verde bosco, il marrone intenso e il beige caldo si addicono alla loro natura profonda. Durante l’inverno si possono includere questi colori nel guardaroba scegliendo maglioni morbidi, stivali di pelle marrone o un classico cappotto invernale o trench. Inoltre, i nati sotto il segno del toro sono noti per i loro gusti lussuosi ed eleganti, e quindi perché non impreziosire il proprio outfit con dei gioielli? L’oro è la scelta perfetta da abbinare con ai toni del marrone, mentre gli amanti del verde sceglieranno le sfumature più glaciali dell’argento e del platino.
Gemelli: i tenui colori pastello
I Gemelli sono noti per la loro poliedricità e vitalità. I colori pastello luminosi e leggeri completano alla perfezione la loro natura leggera e profonda al tempo stesso. Il giallo è il colore che più descrive i gemelli e rappresenta la loro essenza curiosa e brillante. Il modo perfetto per indossare questo colore effervescente, che si intona perfettamente al carattere ottimista dei Gemelli, anche per chi ama i look sobri, è sceglierlo nella sua variante pastello.
In alternativa, durante la stagione invernale si possono indossare tonalità più fredde come il celeste, la lavanda e il rosa cipria, toni perfetti per un maglione morbido, un gilet in maglia o per una minibag che completa un outfit chiaro e neutro.
Cancro: i toni freddi e lunari
Il Cancro è il segno dominato dalla Luna, e per questo le sfumature brillanti del bianco e dell’argento si sposano alla perfezione con l’immagine eterea che caratterizza i nati sotto questo segno. Proprio come la superficie scintillante dell’acqua, elemento a cui appartiene il Cancro, l’argento e il bianco perla sono i colori dell’intuizione e della purezza. Per questo, si possono optare per look total white, per chi vuole scegliere un mood particolarmente algido e adatto a questa stagione, oppure si può abbinare ad altre tonalità appartenenti alla famiglia dei freddi. Un esempio perfetto è il blu, il colore calmante per eccellenza: per la stagione delle feste, si può optare per un elegante abito o un caldo maglione di questo colore, da abbinare rigorosamente a dettagli in argento o perle.
Leone: regale e luminoso come l’oro
I Leone sono noti per la loro self confidence, e amano essere ammirati: per questo, il loro colore non può essere che l’oro! Caldo e sfarzoso, questa tonalità mette in risalto la loro personalità solare e brillante. E se c’è un momento adatto per sfoggiarlo, è proprio la stagione natalizia! Optate per un abito di paillettes dorate per una serata speciale oppure, per incorporare un dettaglio prezioso anche negli outfit di tutti i giorni, si possono scegliere orecchini o anelli semplici ma luminosi. Anche il make-up permette di arricchire un look semplice e renderlo magico: un ombretto dorato e un tocco di illuminante donano subito una luminosità calda al viso e, chi ama osare, può sbizzarrirsi con glitter scintillanti.
Vergine: il perfetto stile accademico (rigorosamente neutro)
Si sa, i nati sotto il segno della Vergine sono precisi, ambiziosi e curano attentamente ogni singolo dettaglio. I colori neutri come il verde oliva e il marrone in tutte le sue sfumature si combaciano alla perfezione con il loro spirito organizzativo e meticoloso. Lo stile accademico, rigorosamente sui toni neutri, è in grado di elevare senza sforzo il proprio stile e permette di mantenere un look raffinato. Quindi, via libera a blazer sartoriali di colore neutri, soprattutto se oversize, minigonne e minibag sofisticate. Per i più attenti all’armocromia, le stagioni fredde possono optare per un raffinato look sui toni del grigio.
Bilancia: l’armonia e la delicatezza del rosa
Governati da Venere e amanti di tutto ciò legato all’armonia e alla bellezza, chi appartiene al segno della Bilancia punta tutto sul proprio fascino elegante e sensuale. I rosa morbidi e tenui, insieme alle tonalità pastello, sono in sintonia con la loro natura raffinata. I più alla moda sceglieranno capi con un’estetica coquette per arricchire il proprio guardaroba: crop top, slip dress e cardigan danno la possibilità di creare look romantici e un po’ girlish, che rievocano alla perfezione le caratteristiche della Bilancia. Per chi vuole invece aggiungere un semplice accessorio, si può optare per l’ultimo trend: i fiocchi per capelli, rigorosamente di tonalità chiare. Per chi invece si sente ancora un po’ Barbie, via libera alle tonalità più accese per vivacizzare lo spento mood invernale!
Scorpione: il nero misterioso
Chi è dello Scorpione è enigmatico e misterioso. Il nero è il colore che più appartiene a questo segno e ne simboleggia la profondità e l’intensità. Per abbracciare questo colore con originalità e un pizzico di audacia, si possono optare per tessuti particolari come, giacche, gonne o pantaloni di pelle e stivali neri, come ad esempio gli iconici Dr. Martens, oppure sofisticati abiti in pizzo o velluto. Inoltre, gli Scorpioni amano avere un po’ di drammaticità nei loro look: accessori come cappelli o girocolli particolare rappresentano perfettamente l’attitude di questo segno. Per chi non vuole rinunciare al colore, si possono arricchire i propri outfit con toni dark come il viola e il bordeaux
Sagittario: il viola mistico e avventuroso
I Sagittario sono conosciuti per il loro spirito divertente e avventuroso, ma non solo: pur essendo un segno di fuoco, quindi estremamente vitale e spontaneo, questo segno possiede anche un animo saggio e riflessivo. Proprio per questo è ben rappresentato dal colore viola: questo colore simboleggia la nobiltà, la saggezza e la calma. Per incanalare energia positiva per il nuovo anno, c’è un’ampia gamma di sfumature di viola tra cui scegliere, dal prugna intenso al porpora, che si allineano perfettamente con la personalità originale e audace di questo segno. Si può optare per capi statement di questo colore, come un abito maxi o top originale. Anche una semplice sciarpa di seta viola può aggiungere una nota particolare a qualsiasi outfit.
Capricorno: lo stile old money nei toni del marrone
Se c’è un trend che ha spopolato nel 2023, e ha intenzione di continuare anche nell’anno nuovo, è sicuramente l’estetica old money. E se c’è un segno zodiacale che rispecchia perfettamente il mood classico, pratico e tradizionale è proprio il Capricorno. Segno di terra, le tonalità classiche del marrone cioccolato e del cammello riflettono perfettamente il suo stile senza tempo e signorile. Nel nuovo anno è bene investire in cappotti di lana marrone o cammello, mocassini in pelle o un’intramontabile cintura in pelle marrone che creano look in grado di emanare raffinatezza e affidabilità.
Acquario: tonalità dal futuro per il segno più innovativo
Gli Acquario sono creativi, innovativi e un po’ ribelli. Le tonalità più futuristiche, come il blu elettrico e l’argento metallizzato, sono in perfetta sintonia con il loro spirito unico e avanguardistico. Per rappresentare al meglio questo segno, l’ideale è abbinare questi colori a capi originali come una gonna blu metallizzata o delle scarpe argentate. Anche arricchire il proprio look con accessori metallici e luminosi come una clutch dalle linee futuristiche rappresenta benissimo l’originalità che caratterizza l’ultimo dei segni d’aria.
Pesci: le sfumature del mare
I Pesci sono sognatori ed esteti, amano ogni forma d’arte e hanno un’anima sensibile e creativa, ma anche intensa e profonda. Per questo, sono perfettamente rappresentati dalle tonalità marine: acquamarina, blu petrolio e celeste catturano la loro natura vivace e fantasiosa. Oltre che arricchire l’armadio con capi femminili come abiti e gonne, per iniziare il 2024 con la giusta energia ci si può regalare un delicato gioiello color acquamarina o turchese: questi colori aiuteranno a esprimere al meglio la propria creatività e sensibilità.
Sii il primo a lasciare una recensione.
Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.
You may like
Danish progressive luxury brand GANNI has launched its third collaboration with leading British heritage and lifestyle brand Barbour, following the incredible success of their first two collaborations in 2022 and 2023. GANNI x Barbour 3.0 comprises a 9-piece collection of new Barbour outerwear silhouettes imbued with a GANNI twist. The capsule will be available from October 30th 2024 across both brands’ channels and in selected stores.
GANNI x Barbour 3.0 builds on the energy of their first two collections in a collision of the brands’ two worlds: South Shields, UK and Copenhagen, Denmark – uniting once again to bring an energetic GANNI spirit to iconic Barbour styles. This third collaboration signifies the growing friendship of two brands that share a dedicated commitment to community and responsibility, as well as a highly personal approach to fashion with both brands being family-owned. This partnership beautifully showcases the fusion of Danish and British design, celebrating craftsmanship, heritage, and self-expression.
Certified organic waxed cotton and certified recycled polyamide outerwear staples take centre stage in this collection, rendered in nature-inspired earthy tones and offset by Barbour’s signature tartan. Two new silhouettes, a belted trench and a cosy duffle in black and brown, are introduced alongside a cool anorak and two oversized tote bags with statement tartan detailing. Adding a playful touch to Barbour’s countryside-inspired attire is GANNI’s signature leopard print – featured on an anorak with a matching reversible hood. Each piece is accented with a striking neon green logo, either as a rubber label or stamped across. The range is complimented by soft accessories, including wool scarves in beige and intarsia check, each refined with subtle logo details.
To extend the life of GANNI x Barbour’s wax jackets, Barbour’s Wax For Life programme offers tips and advice to keep them fresh forever, while their Repair & Re-waxing services ensure they are looked after for many years and adventures to come. Further details can be found on the Barbour.com.
“We are thrilled to continue our journey of collaboration with Barbour. This collection is all about celebrating friendship, our mutual shared community, and the beautiful blend of our two worlds. Working with Barbour and being able to dive further into their archives to reimagine iconic styles with a GANNI twist has been so much fun, and we can’t wait to see how people embrace these pieces.” – Ditte Reffstrup, Creative Director, GANNI
“The collaboration is a true partnership between the two brands which we are pleased to continue for a third collection. The emphasis on the tartan this season really plays into Barbour’s Scottish heritage, whilst adding a playful and ageless edge prominent in GANNI’s designs. We are really pleased to expand the accessories range for the first time to include the Wax Tote Bags which capture the fun, light-hearted spirit of this collection’ – Nicola Brown, Director of Womenswear, Barbour
Prices range from 110 EUR to 495 EUR
Launches November 3rd, 2023. Available across both brands’ channels and in selected stores.
Questo slideshow richiede JavaScript.
Sii il primo a lasciare una recensione.
Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.
Fashion News
Victoria’s Secret Fashion Show 2024
Published
2 settimane agoon
18 Ottobre 2024By
DailyMood.itDopo un periodo di assenza dalla scena, il Victoria’s Secret Fashion Show 2024 ha fatto il suo ritorno, e lo ha fatto in grande stile nella vibrante e dinamica cornice di New York City. Questo evento tanto atteso ha riacceso i riflettori su una delle sfilate più iconiche al mondo, celebrando non solo l’evoluzione del brand, ma anche la bellezza e la femminilità in tutte le loro sfaccettature.
Il Fashion Show 2024 ha visto sfilare alcune delle modelle più iconiche, che hanno segnato la storia delle passerelle negli anni. Tra le protagoniste assolute figurano Bella e Gigi Hadid, Kate Moss, Eva Herzigova, Adriana Lima e Tyra Banks. Al loro fianco, nuove promesse del mondo della moda hanno portato freschezza e modernità, incarnando lo spirito di una nuova generazione. Insieme, hanno dato vita a un’esibizione che ha saputo fondere la tradizione della sensualità firmata Victoria’s Secret con un tocco di innovazione.
Lato musicale, abbiamo assistito alle esibizioni di tre star mondiali: CHER, TYLA e LISA. Per la prima volta, lo show è stato trasmesso in diretta sui social media di Victoria’s Secret, inclusi Instagram, Facebook e TikTok. Per rivivere l’emozione, è possibile vederlo sul sito https://www.victoriassecretbeauty.it/
La nuova collezione presentata durante il fashion show è un inno all’eleganza moderna, con un pizzico di audacia che ha sempre contraddistinto il brand. L’attenzione ai dettagli, i tessuti pregiati e le silhouette sofisticate hanno dominato la passerella, combinando elementi classici con nuove tendenze, per un risultato di grande impatto visivo.
Questo slideshow richiede JavaScript.
Sii il primo a lasciare una recensione.
Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.
Kith partners with Japanese fashion brand Auralee to present a collection of timeless staples made from Auralee’s most premium & original fabrics and in hues from the Kith 101 Palette.
This partnership was born from Kith and Auralee’s mutual care for style, craftsmanship and quality. Kith Founder, CEO & Creative Director, Ronnie Fieg and Auralee Founder, Ryota Iwai value understated sophistication—which has been achieved in this collection through the use of Auralee’s premium materials and Kith’s elegant color palette.
The collaboration comprises suiting, outerwear, knitwear and more. Inspired by Auralee’s most popular silhouettes, this collection features custom hues from the Kith 101 program as well as a removable co-branded label inspired by Auralee’s signature label. Crafted in Japan with luxe materials like Super 120 raw cashmere, woven canvas, ultra-fine Egyptian finx cotton, and ultra-soft South African super-kid mohair, every piece exudes sophistication.
Standouts include the Heavy Canvas Liner Coat, Melton Chesterfield Coat, and Light Wool Max Gabardine Jacket. The Heavy Canvas Liner Coat is crafted of densely woven Japanese canvas—composed of thick, uneven yarn for intentional texturization. Details include a cashmere wool blend lining, four pockets, and an adjustable hood. The Chesterfield Coat, a more formal style, is crafted of a twill chambray melton blend made from Auralee’s ultra-soft Super160’s wool. It is executed in a muted green hue from the Kith 101 Palette. Quiet luxury suiting is offered with the single-breasted Gabardine Jacket and coordinating slack. The suit is crafted from Auralee’s ultra-soft Super140’s wool gabardine blend and is executed in a traditional grey hue. The collaborative apparel is rounded out by elevated basics including ultra-soft cotton knit hoodies, crewnecks, sweatpants, and tees as well as Viyella wool fabric shirting.
Kith 101 for Auralee Accessories comprise of elevated, unbranded headwear, functional bags like the Double Pouch and Puffed Tote, alongside seasonal staples like the Milton Balaclava and custom scarves.
Kith 101 for Auralee releases on Friday, October 11th at Kith shops and at 11AM EST/CET on Kith.com, CA.Kith.com, EU.Kith.com & the Kith App.
Questo slideshow richiede JavaScript.
Sii il primo a lasciare una recensione.
Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.
Giappone in Voga: Sempre più viaggiatori scelgono la Terra del Sol Levante
La legge di Lidia Poët 2: Matilda De Angelis, eroina di ieri e di oggi. Su Netflix
Romanticismo in Toscana: intimità, relax e paesaggi da favola
Newsletter
Trending
- Food Mood3 settimane ago
A tavola con Marco Polo
- Beauty3 settimane ago
SOS Primi freddi: gli alleati per la pelle secca
- Serie TV3 settimane ago
Citadel: Diana. Matilda De Angelis è un’eroina da spy-story in un futuro oscuro. Su Prime Video
- Beauty2 settimane ago
Sfumature d’autunno nel make-up e trend 2024
- Cine Mood2 settimane ago
The Substance: Demi Moore e Margaret Qualley, la bellezza è un (body) horror
- Fashion News3 settimane ago
Barbour, una garanzia per A/I 2024!
- Fashion News2 settimane ago
Victoria’s Secret Fashion Show 2024
- Resort & SPA2 settimane ago
Le Jardin des Rêves di Dior: a Taormina la pop up SPA tra gli alberi