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Countdown al Natale con i calendari dell’avvento Beauty

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Manca ancora qualche settimana al Natale, eppure in tanti iniziano a sentirne il profumo nell’aria. Per celebrare insieme l’attesa, niente di meglio che prepararsi con il tradizionale calendario dell’avvento, ovviamente in chiave beauty.

L’apertura delle caselle che condurranno al 25 dicembre è da sempre uno dei rituali natalizi più amati. Ogni giorno diventerà una sorpresa e un dono.

Calendario dell’Avvento di Acqua di Parma
Il Calendario dell’Avvento di Acqua di Parma regala il piacere di scoprire 25 sorprese (e non 24 come di solito avviene nei calendari dell’avvento) in un inno alla gioia e alla prosperità. Realizzato con maestria artigianale, è decorato a mano con tutti i simboli portafortuna che caratterizzano la Holiday Collection, come il quadrifoglio, il ferro di cavallo, il cornetto, il pesce rosso, la stella, la coccinella, il bambù della fortuna, il melograno e l’abete. Un viaggio alla scoperta dell’universo Acqua di Parma dove ogni finestra svela ogni giorno una nuova sorpresa, dalle amate collezioni Colonia e Blu Mediterraneo, alle preziose fragranze Signatures of the Sun e alla Home Collection, in diversi formati, classico e da viaggio.
Prezzo: 450,00 euro
www.acquadiparma.com

Calendario dell’Avvento Sephora Favorites
La nuova edizione del Calendario dell’Avvento Sephora Favorites comprende nuovi prodotti e best-seller di marchi di tendenza come Rare Beauty, Gisou e Drunk Elephant. Innanzitutto, un’ampia selezione di make-up iconici e prodotti inediti, come il mascara 1 Coat Wow! di Huda Beauty, la mini palette Glam to go di Anastasia Beverly Hills e l’eyeliner liquido mat di Rare Beauty. Per la  skincare, poi, una gamma completa di prodotti di marchi esperti come Byoma e Dermalogica. Grande importanza viene data anche alla cura dei capelli, con i prodotti di Gisou e Christophe Robin. Infine, scoprirete un concentrato di freschezza floreale nell’Eau de Parfum Good Girl di Carolina Herrera, perfetta per le feste di fine anno. Il piccolo extra? La candela profumata Perfect Night’s Sleep NEOM per rilassarsi e favorire il sonno durante l’inverno.
Prezzo: 149,90 euro
www.sephora.it

Lafarmacia. Calendario dell’Avvento 2023
Lafarmacia. ha lanciato in tutti i suoi punti vendita il Calendario dell’Avvento: 24 giorni di sorprese per il benessere. Proprio questo è il pensiero all’origine del Calendario dell’Avvento firmato Lafarmacia. 24 caselle che regalano momenti di bellezza. Ogni giorno sarà all’insegna della scoperta di un prodotto per prendersi cura di sé. Un viaggio attraverso la migliore cosmesi nazionale e internazionale che spazia da prodotti di skincare e haircare, solari, creme mani e viso, lozioni e scrub per il corpo. Un’occasione per coccolarsi e stare bene durante il periodo che precede le festività. Tra i prodotti inclusi: Patyka, Scrub Sorbetto Illuminante – 50 ml, Bioderma, Acqua Micellare – 100 ml, Miamo, Collagen Boost siero – 10 ml e  Beauty&Luxury, OLAPLEX No.3 Hair Perfector – 20ml.
Prezzo: 49,90 euro
www.lafarmacia.it

Sweet Choco di Passione Beauty
Passione Beauty presenta il Calendario dell’Avvento 2023 “Sweet Choco” ispirato alla Fabbrica di Cioccolato: 24 caselle da scartare giorno dopo giorno, fra cui alcuni tra i bestseller più amati di sempre e tante novità esclusive in limited edition in vendita solo all’interno del Calendario.

Inoltre, all’interno di cinque calendari fortunati sarà possibile trovare una sorpresa ancor più dolce: il Golden Ticket, un biglietto che farà vincere ai possessori un set di prodotti selezionati del valore complessivo di 500 euro.

Il calendario è caratterizzato da un design con apertura a libro e pack effetto tessuto bellissimo anche da esporre. Al suo interno sarà possibile trovare semipermanenti, gel color, gel costruttori, preparatori, strumenti e decorazioni.. Tra i prodotti inediti, in vendita esclusiva con il Calendario, è possibile trovare: 5 colori semipermanenti e 2 gel color, una mini lima glitterata, un AcrilGel Solution 50 ml, 2 Painting Gel, 1 piastra stamping, 1 pennello, 1 AcrilGel da 30 ml, 3 punte, 2 liquidi preparatori, 1 finish, 1 base HD Fiber, 1 costruttore da 15 ml e 1 olio per cuticole.
Prezzo: 129,99 euro
www.passionebeauty.com

A Beauty Journey di MiiN
Il Calendario dell’Avvento MiiN 2023, A Beauty Journey, include quasi tutti gli step della routine coreana completa. Contiene 14 prodotti full-size, accompagnati da mini size, accessori esclusivi dal design coreano, prodotti per il viso, per il corpo e per i capelli, make-up, novità, best seller… Tra cui una crema solare e l’ultimo trattamento per capelli lanciato. E questa volta il Calendario non è una scatola o uno scrigno, ma un vero e proprio beauty case riutilizzabile.
Prezzo: 99,95 euro
www.miin-cosmetics.it

Calendario dell’Avvento di
Yves RocherTrascorrete la stagione delle feste scoprendo tutti i prodotti di bellezza che si nascondono nel Calendario dell’Avvento Yves Rocher. Trattamenti Viso per una pelle naturalmente nutrita e luminosa e trattamenti corpo e capelli con principi attivi vegetali. Ma anche Make up e profumi per creare il look perfetto di Capodanno dal finish luccicante. 24 giorni di sorprese e novità beauty pensate nel rispetto dell’ambiente in una confezione riciclabile realizzata con il 26% di carta proveniente dagli scarti di fabbrica Yves Rocher. Inoltre, quest’anno il Calendario dell’Avvento è stato realizzato da persone con disabilità che seguono un percorso riabilitativo all’interno di un’azienda adattata.
Prezzo: 49,95 euro
https://www.yves-rocher.it

Calendario dell’Avvento Beauty di L’Oréal Paris
Per vivere un momento unico dell’anno e scandire il sopraggiungere delle festività natalizie, L’Oréal Paris presenta il Calendario dell’Avvento Beauty. Lussuoso, elegante e raffinato nei colori del bianco e dell’oro con decorazioni che evocano le atmosfere chic di Parigi, il nuovo Calendario dell’Avvento 2023 contiene 24 “coccole beauty”per 24 momenti di lusso. A partire dal 1° dicembre fino alla sera della vigilia, sarà la bellezza ad accompagnarvi nel mese più magico dell’anno. Ricco di sorprese beauty per stupire e soddisfare tutti i desideri, il calendario contiene 24 prodotti cool&glamorous by L’Oréal Paris tra cui i best seller di make-up, skincare e haircare come il Lash Paradise Primer Primer Rinforzante, l’Unbelieva’brow Longwear Top Coat ed Elvive Olio Straordinario.
Prezzo: 89,99 euro
www.loreal-paris.it

Calendario dell’Avvento 2023 di Nivea
È sempre il momento giusto per regalare una coccola a sé stessi o ad una persona cara. In previsione dell’arrivo del Natale, NIVEA svela il Calendario dell’Avvento 2023 in edizione limitata in una box natalizia esclusiva dal design ricercato. 24 sono le sorprese che compongono lo speciale cofanetto, di cui 18 prodotti e 6 accessori. L’elegante cadeau firmato NIVEA contiene al suo interno un kit completo di prodotti essential per la beauty e skincare routine, comprensivo di 14 referenze full-size e 4 mini-size dei prodotti iconici del brand. A completare la proposta anche 6 accessori pratici e divertenti, dagli immancabili oggetti beauty come specchietto da borsa, lima per unghie, molletta ed elastico per capelli, a prodotti natalizi come il braccialetto dei Desideri e divertenti etichette regalo customizzate Nivea. Il calendario include una selezione di must have per affrontare tutti gli step fondamentali della skincare routine, tra cui la Nivea Crema Giorno Nutriente, la Nivea Maschera Viso Rinfrescante Aloe & Vitamina E, ma anche per la cura delle labbra come il Labello Caring Beauty Nude.
Prezzo: 54,90 euro
www.nivea.it

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

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Scrub e peeling: è tempo di esfoliare

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Esfoliare è un vero e proprio toccasana per la pelle di viso e corpo. L’esfoliazione, infatti, serve a mantenere l’epidermide con un aspetto giovane e a donarle benessere a lungo, eliminando le cellule morte e le impurità accumulate che la rendono spenta e opaca, e migliorando anche l’ossigenazione cellulare.

La pelle si rinnova ogni 30/40 giorni e durante questo ciclo naturale le cellule morte che vengono scartate possono depositarsi sulla superficie cutanea, impedendo la corretta traspirazione del derma. Inoltre, con l’avanzare dell’età, questo naturale processo rallenta gradualmente, comportando un maggior accumulo di materiale di scarto e una iperproduzione di sebo che ostruisce i pori, con la conseguente comparsa di imperfezioni. Una corretta esfoliazione può quindi scongiurare tutto ciò e aiutare la pelle a rigenerarsi naturalmente. Non solo; l’epidermide sarà anche pronta a ricevere i trattamenti successivi detergenti, idratanti e restitutivi, che penetreranno in profondità e saranno quindi più efficaci.

Chanel Le Lift Pro Gommage AHA Resurfaçant
Ispirato ai peeling professionali, LE LIFT PRO GOMMAGE AHA RESURFAÇANT è un prodotto esfoliante ritexturizzante a base di AHA che agisce sulle irregolarità superficiali del viso, uniformando il colorito e levigando le imperfezioni. La pelle è pronta a ricevere al meglio i benefici degli altri prodotti del protocollo, per ripristinare l’aspetto del triangolo della giovinezza. Con una concentrazione del 5% di acido glicolico e citrico, leviga le micro-irregolarità e riducono l’aspetto delle rughe sottili. L’associazione di acido glicolico e acido citrico consente un’esfoliazione delicata per affinare la grana della pelle e donare luminosità e freschezza al colorito.
Prezzo: 180,00 euro
www.chanel.com

Insìum Silky Gentle Body Scrub
Un peeling corpo in gel che esfolia in modo delicato ma efficace e aiuta a prevenire la comparsa di imperfezioni cutanee. Elimina le impurità dalla pelle e rimuove le cellule morte che tendono a ostruire i pori, a causare punti neri o a rendere la pelle opaca e spenta. Adatto a tutti i tipi di pelle, anche quelle sensibili, ridona luminosità alla pelle, lasciandola morbida e levigata. Nella formula; polvere di nocciolo di oliva per un’esfoliazione profonda e non aggressiva, particelle sferiche di cera di crusca di riso rosso per un’esfoliazione delicata, bucce d’uva biologiche dell’Emilia, limoni siciliani, mele del trentino e crusca di grano biologica della valle del Po, per idratare, proteggere e rinnovare delicatamente la pelle grazie al contenuto di aha naturali, estratto di carota e pantenolo.
Prezzo: 65,00 euro
www.insium.it

SVR Xerial Gommage
Diminuisce le irregolarità cutanee mentre pensa all’ambiente, visto che questo scrub corpo ha una sua formula eco-responsabile con lo 0% di acqua. I suoi granuli sono perfetti per il trattamento della pelle secca, ruvida e con ispessimenti cutanei, poiché favoriscono un’azione esfoliante e levigante stimolando il rinnovamento cellulare. Al suo interno: semi d’uva in due diverse granulometrie per un’esfoliazione profonda e delicata e noccioli di oliva che esfoliano efficacemente le irregolarità. Queste due tipologie di grani sono riciclate e derivano dall’economia circolare.
Prezzo: 19,90 euro

L’Oréal Paris Bright Reveal Peeling Esfoliante Anti-macchie
Ispirato ai peeling professionali, il nuovo Peeling Esfoliante Anti-Macchie è un trattamento dermatologicamente testato iper-efficace per le macchie e riduce rapidamente i segni post acneici. Formulato con Alfa-Idrossiacidi [AHA] che aiutano a rivelare un incarnato più uniforme, Beta-Idrossiacidi [BHA] che aiutano a ridurre i pori e le imperfezioni, Poli-Idrossiacidi [PHA] che aiutano a esfoliare delicatamente la superficie della pelle e Niacinamide per le sue proprietà illuminanti. È raccomandato l’utilizzo di 4 sere a settimana, a sere alterne lasciando agire per 15 minuti. Poi rimuovere il prodotto e risciacquare in abbondanza con acqua tiepida.
Prezzo: 16,99 euro
www.loreal-paris.it

Teaology Green Tea Glycolic Body Cream
Che la pelle sia secca e desquamata, grassa o sensibile, esfoliare il corpo è fondamentale. Il nostro corpo merita di risplendere come il viso e questa crema rimpolpante è potenziata con AHA + BHA per un risultato luminoso. La sua formula innovativa contiene infuso di tè verde antiossidante e una miscela di acidi esfolianti che lavorano insieme per spazzare via le cellule morte e le imperfezioni, rivelando una pelle compatta ed uniforme. L’acido glicolico idrata la pelle secca e ruvida, mentre gli oli e i burri vegetali nutrienti lasciano il corpo idratato e incredibilmente levigato. Usato quotidianamente, aiuta a contrastare la cheratosi pilare (KP), i segni dell’acne, le macchie e le infiammazioni cutanee. Sulle zone molto ruvide si applica uno strato più spesso e lasciare assorbire. Se si utilizza la crema prima di uscire al sole, ricordatevi di applicare un SPF.
Prezzo: 36,00 euro
https://teaologyskincare.com

Dermalogica PowerBright Dark Spot Peel
Un peeling ad uso domiciliare che aiuta ad attenuare visibilmente l’iperpigmentazione, le macchie scure causate dai raggi UV, i segni post brufolo e il melasma. Ispirata ai peeling chimici professionali, questa formula ad azione rapida contiene una miscela di AHA + PHA che aiuta a esfoliare rapidamente l’iperpigmentazione più persistente e la miscela di burro di Curcuma, nutriente e ricca di antiossidanti, rende la pelle più liscia e morbida. Nei centri Dermalogica poi è possibile provare il Pro Power Peel, un trattamento rapido e sicuro per trattare in modo mirato segni del tempo, iperpigmentazione e inestetismi dell’acne.
Prezzo: 92,00 euro il prodotto, 70,00 euro il trattamento
https://dermalogica.it

Malí di scrub e burro corpo
Due i segreti di Malí per una pelle splendida nella bella stagione: esfoliazione delicata e idratazione profonda. L’esfoliazione è uno step fondamentale per rimuovere le cellule morte e stimolare la microcircolazione, mentre l’idratazione permette di mantenere la pelle elastica, compatta e luminosa. Le sei linee Malí di scrub e burro corpo sono la coccola profumata in più da regalarsi per rendere ancora più speciale un momento di relax: Caffè Blue e Cacao Criollo, per una body care golosa, Pompelmo rosa delle Barbados, per una sferzata di energia, Albicocca Bergeron, per una body care dal profumo intrigante, Lime di Tahiti, per immaginare di essere dall’altra parte del mondo, Limone di Mentone e Basilico Thai, per assaporare il profumo del mediterraneo e Lampone Artico, per un’esfoliazione profumata e delicata.
Tutti i burri e gli scrub corpo Malí sono arricchiti con Vitamina E, un’alleata della pelle, grazie all’azione antiossidante e di protezione cutanea dal foto invecchiamento e dallo stress ossidativo.
Prezzo: 52,00 euro
https://malimilano.it

Scrub Corpo Solido Baobab di Anarkhìa Bio
Questo sapone contiene foglie di baobab, che esfoliano delicatamente ma profondamente la pelle del corpo, e olio di baobab che contemporaneamente la nutre. Lavorato a mano da donne che fanno impresa in Burkina Faso all’interno del progetto del  “laboratorio di sapone” sviluppato dalla Kolon Kandyà Italia Onlus, è un perfetto alleato della skincare routine e può essere usato quotidianamente su tutto il corpo perché la sua azione di esfoliazione è delicata e non aggressiva.
Prezzo: 13,90 euro
www.anarkhiabio.com

Foreo Luna 4 Body
Il massaggiatore esfoliante ad alto tasso di tecnologia e innovazione è un toccasana non solo per la pelle del corpo, ma anche per muscoli, microcircolazione e drenaggio linfatico, offrendo un’esfoliazione delicata e profonda al tempo stesso, e un massaggio stimolante e rivitalizzante. Disponibile in 3 colorazioni – Peach Perfect, Evergreen, Lavender – e dotato di cordino di supporto, questo dispositivo 100% waterproof vi accompagnerà in momenti di puro benessere e relax sotto la doccia o nella vasca da bagno, per ottenere una pelle esfoliata e liscia ed un corpo tonico e rinvigorito. Il tutto nella cornice di un rituale di benessere rilassante e distensivo.
Prezzo: 150,00 euro
https://www.foreo.com

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Heliocare “Cerca il tuo neo”: i risultati della ricerca.

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Bisogna continuare ad investire sulle campagne di prevenzione sui rischi di una scorretta esposizione al sole.

Il  brand di fotoprotezione Heliocare a maggio 2023 ha organizzato un tour nazionale che ha toccato 16 città offrendo visite gratuite di controllo dei nei per la diagnosi precoce del melanoma, con lo scopo di sensibilizzare la popolazione sui rischi di una mancata prevenzione. Nel corso delle visite è stato sottoposto ai pazienti un questionario per valutare la conoscenza della popolazione sui rischi connessi all’esposizione solare e sugli strumenti preventivi a disposizione (ovvero fotoprotezione topica e integratori alimentari da usare insieme ai solari).

La survey ha coinvolto 1520 soggetti con età compresa tra 18 e 94 anni (il 32 % dei partecipanti aveva meno di 39 anni, il 38% aveva tra i 40 e i 59 anni, il 26% più di 60 anni e il 3% non ha specificato l’età) e si è rivelata un’importante occasione per fotografare le abitudini e le conoscenze relative alla fotoprotezione nell’ambito della prevenzione dei tumori cutanei.

Sebbene una buona percentuale di italiani utilizzi sempre la crema solare, solo il 18% applica la protezione ogni due ore. Giovani e anziani sottovalutano i rischi di una scorretta esposizione al sole e usano meno la crema solare rispetto alle persone di età compresa tra i 40 e i 60 anni.

Le donne utilizzano maggiormente le creme solari rispetto agli uomini. Anziani e giovani sembrano sottovalutare l’importanza di una corretta esposizione al sole e usano meno la crema solare rispetto alle persone di età compresa tra i 40 e i 60 anni. Sono solo alcuni dei dati emersi dall’iniziativa “Cerca il tuo neo”, la campagna di prevenzione dermatologica ideata da Heliocare di Cantabria Labs Difa Cooper, brand leader nella fotoprotezione dermatologica, andata in scena nel corso del 2023 con il patrocinio di SiDeMaST.

Abitudini comuni sul tema dell’esposizione al sole
Dai risultati dei questionari emerge che l’esposizione al sole avviene principalmente per hobby e non per lavoro: mediamente, il 51% dei partecipanti si espone al sole per meno di 3 ore al giorno per hobby e il 12% tra le 3 e le 6 ore al giorno.

Tra le principali raccomandazioni per proteggersi dai rischi di un’eccessiva esposizione solare vi è l’utilizzo di creme solari. Dalla survey è emerso come il 55% dei soggetti intervistati utilizzi sempre la crema solare ma solamente il 18% la applica ogni due ore. Interessante notare come la maggioranza degli intervistati utilizzi fattori di protezioni alti o molto alti (60%) e sia consapevole del fatto che la crema protettiva non interferisce con l’abbronzatura (56%).

Il 43% degli intervistati dichiara di aver avuto scottature solari gravi (pelle rossa o dolente con bolle d’acqua) durante l’infanzia o l’adolescenza. Solamente il 12% afferma di non essersi mai spellato dopo la prima esposizione al sole, contro il 65% che ha risposto positivamente.

Il 51% dei soggetti coinvolti nella survey è composto da anziani e giovani che usano meno la crema solare rispetto alle persone di età compresa tra i 40 e i 60 anni (62%), che la utilizzano maggiormente: la percentuale si riduce nei soggetti anziani (>60 anni, 51%) e nei giovani (<39 anni, 51%). Sebbene i soggetti con i capelli chiari (63%) utilizzino maggiormente le creme solari rispetto ai soggetti con i capelli scuri (37%), non ci sono differenze significative nell’utilizzo della crema solare tra i soggetti che hanno le lentiggini (59%) rispetto ai soggetti che non le hanno (54%) e tra i soggetti con occhi chiari (55%) o con occhi marroni (55%).

Dei partecipanti alla survey, il 37% ha utilizzato lampade o lettini abbronzanti nel corso della vita; tuttavia, il 23% ha fatto meno di 10 lampade in totale. L’età media in cui è stata fatta la prima lampada abbronzante è 23 anni.

Durante lo screening sono stati individuati 280 nei sospetti, 11 melanomi di chiara diagnosi clinico-dermoscopica e 44 carcinomi basocellulari (BBC), 10 carcinomi a cellule squamose (SCC) e 75 casi di cheratosi attinica (AK).

Giovani e anziani e soggetti più a rischio
Da questa survey emerge come il tema della prevenzione dei tumori cutanei sia ancora un argomento di attualità e come sia necessario continuare a investire sulle campagne di prevenzione, sensibilizzazione e di informazione sui rischi di una scorretta esposizione al sole. Sarebbero utili, infatti, approfondimenti circa la corretta fotoprotezione e la possibilità di ricorrere all’utilizzo di integratori alimentati per integrare la fotoprotezione topica. Dallo studio, infatti, è emerso come solo il 17% dei partecipanti utilizzi integratori alimentari (il 63% ne fa uso a scopo protettivo, il 29% per abbronzarsi più velocemente, il 9% per altri motivi).

Dalla survey si evince anche che campagne di informazione dovrebbero porre particolare attenzione a quei soggetti con caratteristiche distintive (come, per esempio, lentiggini, occhi chiari…), correlate a una maggiore suscettibilità della cute, e a specifiche classi di età, quali i giovani e gli anziani, che sembrerebbero meno attenti a queste tematiche.

FOCUS – Il melanoma e i tumori della pelle
L’Agenzia Internazionale per la Ricerca sul Cancro (IARC) ha classificato le radiazioni solari e i raggi ultravioletti (UVA, UVB, UVC) come cancerogeni. Premesso che la pelle è l’organo più esteso del corpo umano e che il tumore della pelle è uno dei più diffusi, i più comuni tumori della pelle sono i carcinomi basocellulari, che hanno origine nello strato più profondo dell’epidermide, e i carcinomi spinocellulari, che originano invece dalle cellule più superficiali dell’epidermide. Ci sono poi i melanomi, meno frequenti (rappresentano meno del 5% del totale dei tumori della pelle) ma molto più pericolosi.

Secondo i dati AIRTUM (Associazione Italiana Registri Tumori) l’incidenza del melanoma nel nostro Paese è raddoppiata negli ultimi dieci anni e nel 2020 sono stati diagnosticati circa 14.900 nuovi casi di cui 8.100 nei maschi e 6.700 nelle donne. L’incremento significativo di questa patologia è dovuto alla disponibilità di migliori strumenti diagnostici, alle campagne di sensibilizzazione per il controllo dei nei, e alla diffusione di una scorretta esposizione al sole e a lampade abbronzanti.

Il melanoma è un tumore che colpisce in età relativamente giovane: in Italia è il secondo tumore più frequente negli uomini under 50 e il terzo nelle donne in quella fascia d’età. L’identificazione precoce del tumore della pelle è un aspetto chiave per una terapia di successo. Sono diverse le iniziative che possono contribuire alla prevenzione di questa patologia: la protezione solare, l’educazione della popolazione e le campagne di screening.

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Festa della Mamma: i cofanetti skincare Cosmetici Magistrali sono il biglietto effetto nostalgia per un viaggio tra i ricordi

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Per molte di noi è stata la prima vera grande icona beauty, quella da guardare per capire come applicare il mascara e non sbavare il rossetto, che ci ha pettinato da piccole e riempito di treccine. Quella che ci ha aiutato a mettere lo smalto quando i nostri primi approcci alla manicure rasentavano il disastro, quella nel cui profumo, inebriante, dolce e rassicurante, ci siamo perse tante volte. E quella che, certamente, ci ha insegnato l’importanza dei primi gesti per una corretta skincare e il voler bene alla propria pelle. La mamma è pura bellezza.

Per questo, anche se concordiamo tutti con la frase del Mahatma Gandhi «Potrebbe essere possibile dorare l’oro puro, ma chi può rendere sua madre più bella?», pensiamo che le beauty coccole per lei siano sempre il regalo giusto da rivolgerle. Per andare dunque sul sicuro il 12 maggio, nel giorno della Festa della Mamma, puntare su un pensiero in bellezza è sempre una buona idea.

Ricambiamo il suo amore: chi ci ha impartito le prime beauty lesson, come quella di struccarci sempre prima di andare a dormire e di idratare la pelle mattino e sera? Il regalo giusto per lei lo abbiamo già trovato: i cofanetti skincare di Cosmetici Magistrali ci aiutano a chiudere il cerchio della bellezza. Perfetti da regalare alle mamme che non smettono di prendersi cura del proprio aspetto sono, infatti, lo Special Pack Kamilla 1+1 e lo Special Pack Jaluronius.

Lo Special Pack Kamilla 1+1 contiene due lozioni detergenti delicate viso e occhi a base di Acqua distillata di Camomilla (dall’azione calmante e lenitiva) e di Tiglio (dall’azione rinfrescante e distensiva sulla cute) per rimuovere trucco e impurità senza irritare. I benefit? Le lozioni possono essere utilizzate come impacco su occhi stanchi e gonfi (prezzo consigliato 16,90 €).

Lo Special Pack Jaluronius, invece, contiene Jaluronius Cream e Jaluronius 2%, entrambi ideali per pelli disidratate e dal colorito spento. La crema idratante riequilibrante ripristina il giusto grado di idratazione e aiuta l’equilibrio cutaneo, regalando alla pelle un boost di luminosità (ed è perfetta anche come basa make-up). L’idrogel super-idratante, in formato travel size, è arricchito con una elevata concentrazione di acido ialuronico e mantiene l’idratazione cutanea costante. La pelle diventa più liscia e uniforme. Può essere utilizzato da solo o come siero in combo all’abituale skincare daily e night ed è adatto anche alle pelli miste perché privo di oli (prezzo consigliato 38,90 €).

Di sicuro regalare per la Festa della Mamma un cofanetto skincare di Cosmetici Magistrali avrà l’effetto di una madeleine di Proust che la porterà a viaggiare con la mente verso momenti felici. In agenda lasciate libera una giornata per trascorrerla con la vostra mamma, dividendo il divertimento e moltiplicando il beauty factor.

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