Sfilate
Qinghe Cashmere per la prima volta alla Milano Fashion Week

Qinghe Cashmere presenta l’eccellenza del cashmere cinese aEraverso le collezioni dei più innovativi e promettenti marchi della regione di Qinghe: Hong Tai, Xin Hua ed E-San.
Qinghe Cashmere, l’associazione che riunisce le più rinomate aziende produttrici di cashmere nella regione cinese di Qinghe, è orgogliosa di presentare le eccezionali collezioni dei marchi Hong Tai, Xin Hua ed E-San in occasione della Milano Fashion Week 2023, nella meravigliosa cornice di Casa degli Atellani. Hong Tai, Xin Hua ed E-San, i brand più innovativi e promettenti nella produzione di cashmere di alta qualità, rappresentano con le loro collezioni l’eccellenza artistica e creativa nell’utilizzo del cashmere, riflettendo la filosofia di Qinghe che coniuga la purezza di questo materiale di pregio con un’estetica raffinata e un comfort straordinario.
La regione di Qinghe, situata nel sudest della provincia di Hebei, in Cina, è da sempre riconosciuta come la “Capitale del cashmere”. La regione vanta una filiera industriale all’avanguardia che eccelle in ognuna delle sue fasi, dalla raccolta di cashmere grezzo, alla pettinatura, alla filatura, alla produzione di capi di abbigliamento di altissima qualità, e rappresenta il centro di elaborazione e distribuzione di cashmere più grande del paese.
Hong Tai, Xin Hua ed E-San rappresentano la perfetta fusione tra innovazione e tradizione, garantendo attraverso i loro capi un’altissima qualità in termini di materiali, creatività e artigianalità. Le loro collezioni rappresentano l’eccellenza del cashmere cinese, portando la tradizione della manifattura di Qinghe nel futuro con eleganza e stile. Linee pulite, estetica fresca, comfort e qualità dei materiali sono i concetti chiavi entro cui è racchiusa l’intera essenza delle collezioni. Ne deriva un prodotto estremamente raffinato che combina la migliormanifattura di cashmere cinese con una sofisticata semplicità e pulizia nelle linee.
Culotte, bra, gonne lunghe e giacche over dalle forme decise, sfidano la natura del loro stesso materiale donando freschezza attraverso uno studio meticoloso delle forme. La cura meticolosa per i dettagli e la maestria artigianale che contraddistingue Qinghe Cashmere, si riflette in capi d’abbigliamento che sorprendono con giochi di trasparenza, pattern innovativi, audaci tagli cut out e aderenze, offrendo un’esperienza di elegante sensualità.
Una scelta audace nella pale6e cromaDca cara6erizzata da colori vibranD, che spaziano dal fucsia al rosso, al blu e ai toni pastello come il giallo canarino, il rosa, il beige e l’acquamarina, richiamando il profumo dei mesi estivi e rendendo ancora più originali ed eleganti le collezioni. Hong Tai, Xin Hua ed E-San condividono il forte
impegno nei confronti della sostenibilità secondo la filosofia di Qinghe che promuove da sempre l’utilizzo di materiali naturali e l’attenzione e il rispetto per l’ambiente.
Con queste eccezionali collezioni, Qinghe Cashmere non solo eleva il cashmere da semplice tessuto di lusso a vera opera d’arte, ma incarna anche una fusione di tradizione e innovazione che rifle6ono l’eccellenza della moda cinese.
Hong Tai – SS24 Avenue to see the heart
Hong Tai, con oltre 30 anni di esperienza nella produzione del cashmere, promuove la filosofia “Cashmere Life”, che esplora le illimitate possibilità e potenzialità di questo materiale. La collezione Hong Tai SS24 sfida le convenzioni tradizionali, portando il cashmere nel mondo dell’alta moda e dell’arte. Con tessuti in cashmere di alta qualità e antiche tecniche di tessitura e ricamo, la collezione riflette la ricca texture dell’estetica tradizionale orientale sublimandola con quella moderna in una perfetta armonia di forme e colori. La palette di colori vivaci si fonde con linee fluide ed eleganti, creando uno stile inclusivo. La collezione si suddivide in tre diverse linee prodotto; la serie “Loto”, caratterizzata da una palette colori che comprende il nero, il verde scuro e l’oro, riprende nei suoi elementi di design il motivo del fiore di loto, simbolo di auspicio e prosperità, arricchendo i suoi capi con ricami, perline e double-side jacquard. La serie “Bianca”, con tessitura verticale e orizzontale e filati di cashmere intrecciati a fili d’argento che donano al tessuto un effetto trasparente ed elegante, richiama le immagini dei fiumi e delle scogliere. Infine, il rosso, colore festivo per eccellenza nella tradizione orientale, nella collezione è enfaDzzato da tecniche di taglio tridimensionale sulla maglia che esaltano le forme minimaliste dei capi.
Xin Hua – SS24 Erya – Good thinking
La filosofia del brand Xin Hua si riflette nella convinzione che il cashmere sia un dono della natura e che i prodotti derivanti da questo materiale di pregio rappresentano la perpetua eredità delle tradizioni. Xin Hua, non solo si impegna nel garantire la massima qualità del cashmere nei suoi prodotti, ma anche nel promuovere la cultura del cashmere. Il brand coniuga nelle sue collezioni l’estetica contemporanea con la cultura artistica della tradizionale manifattura del cashmere cinese, con l’obiettivo di trasmettere, nell’eleganza dei suoi capi, la passione e l’amore per la vita. La collezione SS24 del brand si rivolge ad un consumatore esigente, che riconosce l’importanza dell’amore per la vita e per sè stesso e che è in grado di manifestare la propria autenticità interiore.
E-San – SS24 Free-switch work & party
E-SAN si distingue come uno dei marchi più innovativi nella regione di Qinghe, reinterpretando nel cashmere
la tradizione culturale orientale a6raverso una prospettiva artistica contemporanea. Le sue creazioni si contraddistinguono per il loro design pulito, l’eleganza delle forme e una straordinaria qualità nei materiali, con l’obiettivo di offrire un’esperienza di lusso alle donne dell’élite contemporanea. E-SAN abbraccia un approccio sostenibile, facendo uso di materiali naturali nel rispe6o dell’ambiente, e promuove la valorizzazione dell’individualità. La collezione fonde con maestria l’utilizzo contemporaneo del cashmere con la tradizione della lavorazione a maglia, offrendo uno stile versatile, adatto sia per il lavoro che per le occasioni sociali. Rosso acceso, rosa brillante, azzurro chiaro e bianco pulito sono le vibranti tonalità cromatiche che illuminano la collezione di capi in cashmere con maglie nitide e lisce che offrono calore e comfort.
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L. Wang, imprenditrice e stilista da milioni di follower su tiktok, ha debuttato a Milano

Published
2 mesi agoon
4 Ottobre 2023By
DailyMood.it
Stilista, imprenditrice, attrice, modella e regina di TikTok, dove i suoi video registrano milioni di like, Loora Wang, ha debuttato a Milano con il suo brand Loora Pwd, il 25 Settembre a Palazzo Serbelloni con uno show che è stato una vera e propria case history. Presente anche Tik Tok International che le ha dedicato uno speciale.
Un debutto a Milano inaspettato: basti pensare che Loora era un promettente ingegnere nucleare prima di abbandonare la carriera per dedicarsi alla sua più grande passione, la moda. Dopo gli studi, muove i primi passi nel mondo del fashion prima a Parigi e poi a Milano, città di cui Loora si innamora per l’artigianalità, il savoir fare e la creatività tipica dello stile italiano.
Nel 2017 fonda il suo brand e nel 2018 debutta con la sua prima collezione alla Shenzhen Fashion Week: un successo che porta oggi la sua azienda a fatturare circa 500 milioni di euro. Con un organico produttivo tutto al femminile e 200 monomarca nei più importanti shopping mall della Cina oggi Loora Pwd è uno dei brand più ricercati anche sul web.
Nei suoi video Loora non solo mostra le sue collezioni ma si propone come il simbolo di una femminilità consapevole, interprete delle nuove esigenze femminili cinesi e della loro naturale evoluzione. Determinata, femminista, emancipata e indipendente, la stilista si presenta ai suoi 10 milioni di follower come “una donna per le donne” con collezioni che vanno oltre i look di passerella o da red carpet ma che sanno esprimere personalità e incarnano un nuovo modello al femminile che trova riscontro nella sua moda, fatta di collezioni adatte al day by day, tanto da essere il secondo brand più venduto sul web in Cina.
Dopo aver sfilato durante le principali Fashion Week cinesi come Bejing e Shenzhen e dopo aver ricevuto numerosi premi e prestigiosi riconoscimenti, oggi Loora ha fatto un passo in più: presentare la sua collezione a Milano il 25 settembre a Palazzo Serbelloni durante la settimana della moda.
Precursore di una moda senza limiti e prima designer in Cina a far sfilare sulle sue passerelle modelle transgender e nogender, oltre ad essere fondatrice del suo brand è anche Presidente del Comitato Permanente dell’Associazione degli Industriali dell’Abbigliamento della Provincia di Henan, Direttore esecutivo di China Garment Association e di China Haute Couture Association, oltre che Vice Presidente di Shenzhen Garment Association.
Il debutto a Milano è stato per l’intraprendente stilista cinese, un passo fondamentale per il suo brand sempre più orientato a una produzione maggiormente sostenibile: in programma per settembre l’accordo con una delle maggiori aziende italiane specializzate in materiali ecosostenibili che permetterà a Loora Pwd di dare ai suoi capi un indirizzo ancora più green e inclusivo.
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Geometrie futuristiche e volumi oversize definiscono l’identità della nuova collezione PRIMAVERA ESTATE 2024 di ADELBEL.
Una ricerca che intreccia le vaporisità e le silhouette di ispirazione neo vittoriane con inediti design minimal dando vita ad una collezione capace di esprimere un’attitude contemporanea e sperimentale.
La maglieria, il jersey e i tessuti tecnici, materie ormai parte dell’heritage del brand, dialogano tra loro proponendo contaminazioni guidate da elementi retro-futuristici e space-age: una nuova visione del design, in grado di raccontare il contemporaneo genere umano fuso in una rinnovata identità di generi.
Alle geometrie vaporose di capi voluminosi, si contrappone poi il motivo razionale del pattern a scacchi che ritorna in questa collezione come segno riconoscibile del DNA di ADELBEL.
La palette cromatica della collezione si contrappone alle tonalità scure della precedente collezione autunno/inverno del brand, scoprendosi invece nella leggerezza di colori chiari e pastello: la purezza del bianco, protagonista della collezione, si accosta a differenti tonalità neutre, dal beige al crema, non trascurando la vivacità di colori primaverili attraverso luminose sfumature di verde e rosa.
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Collezione “Poem for a Guy” Forte Forte e Lessico Familiare.

Published
2 mesi agoon
29 Settembre 2023By
DailyMood.it
Hey siri, riproduci “Song for Guy” di Elton John.
sulle note, molte, e sulle parole, poche, di questo pezzo prende il via la collaborazione tra Forte_Forte e Lessico Familiare.
Nata a quattro, sei, otto, dieci mani, la collezione “poem for a guy” cresce in maniera spontanea e naïf, a dimostrare che esistono ancora affinità sensoriali quasi immediate e che vanno oltre sovrastrutture e scelte razionali.
Un progetto di trasformazione dove sensibilità materica e affinità emotiva si fondono trasportati dalla sensazione eterna di un sonetto di Shakespeare. pezzi unici, immaginati per un’identità unisex che non è né maschile né femminile.
“Poem for a Guy” stravolge gli archetipi del guardaroba maschile con un approccio future – nostalgico, seducente, vivo e reale. ogni capo, preso dall’archivio Forte_Forte, nasce e si trasforma interamente a mano, destrutturato e ricomposto con la cura precisa e sartoriale di ogni dettaglio che lo reinventa in modo onirico ed ironico.
Gli elementi della poetica di forte_forte incontrano quelli di lessico familiare, vibrano risuonando le liriche di questo nuovo poeta.
Svuotando e rimescolando l’armadio degli archetipi dell’abbigliamento maschile, le camicie bohémien si triplicano, i pigiami lucidissimi si allargano e i blazer rigati si ribaltano. le maniche a sbuffo dagli echi shakespeariani accompagnano nastri glitterati, neo cravatte di questa nuova uniforme maschile, mentre trench e montgomery perdono la loro natura bellicosa per concedersi tocchi frou – frou e luccicanti bling bling.
Una palette morbida accompagna la collezione: predominano le sfumature di giallo, burro e canarino, e di rosa, cipria e pesca.
In sottofondo i bianchi, avorio, ottico, sporco, tutto rigorosamente impalpabile, interrotto solo da spot neri accompagnati da fiori, righe ultra bold rosso fuoco e strass qua e là.
Lessico Familiare, trio composto daAlice Curti, Alberto Petillo e Riccardo Scaburri, è un progetto che nasce nel 2020 “per noia e per allegria” e che si pone come obiettivo quello di tradurre il proprio lessico in capi smontati e riassemblati, spesso ingigantiti, aggiungendo tessuti recuperati da tende dismesse e arricciando tovaglie.
Gli archetipi – dice riccardo scaburri – sono gli stessi di prima, o di sempre; nulla è stato aggiunto all’armadio di questo nuovo, eterno fanciullo. eppure rientra in scena sotto altre vesti, a volte poeta
nostalgico, altre go – go dancer strassato, altre ancora preppy boy in tonalità improbabili piuttosto che padrone di casa avvolto nel tulle o boxeur infiocchettato. In “Poem for a Guy” i capisaldi, quasi cliché, del guardaroba maschile sono contemporaneamente glorificati e vagliati. Viene tracciata una divisa ironica ed estremamente leggibile, eppure inafferrabile e indefinibile. aleggia una sorta di mistero e poetica bellezza attorno a questa figura quasi angelica: poeta – gogo boxeur – preppy – mastro, verrebbe da paragonarla a un giorno d’estate, ma neanche questo le sa rendere giustizia.
“Ho sentito da subito un’affinità emotiva importante – afferma Giada Forte – soprattutto nella condivisione di un intenso amore per la bellezza del recupero e il rispetto per la poetica del passato. un forte e comune istinto verso la leggerezza, la dimensione onirica, che vuole donare l’esperienza di immergersi in questo nostro universo”.
La capsule “Poem for a Guy” verrà presentata in anteprima durante la Fashion Week di Parigi e sarà disponibile nella boutique Forte_Forte di Rue de Grenelle per diventare poi itinerante, a Milano e Madrid.
PICTURES CREDIT:
ti_demuro
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