Collezioni Donna
Il “New Normal” libero e sofisticato di Federica Tosi per la Spring/Summer 2024.

Per la Spring Summer 2024 Federica Tosi ripensa il concetto di “new normal” all’insegna di libertà, carattere e determinazione, mixando accenni di seduzione sofisticata ed elegante con tratti bon-ton, elementi cocooning e una essenzialità al contempo ricercata e facilmente indossabile.
I capi della collezione sono dei veri e propri essentials del guardaroba, reinterpetati con dettagli inaspettati e meticolosamente studiati e realizzati, shilouette nuove, tagli inediti, approccio sartoriale, materiali pregiati ed esclusivi, che danno loro nuova vita e nuova possibità di espressione.
La donna Federica Tosi esprime la sua personalità senza dovere seguire tendenze prefissate e preordinate e senza dovere ostentare. Proprio per questo la sua diventa una più potente affermazione di carattere e di stile.
Che sia al lavoro in città, in vacanza in barca o in montagna, presa dagli impegni della vita quotidiana o a una serata a teatro o a un vernissage nel tempo libero, i pezzi che sceglie danno vita a outfit senza tempo e con un dna couture.
La libertà di espressione non ha limiti.
La fiducia nel proprio corpo, la connessione con se stesse, l’autenticità e la responsibilità con acquisti durevoli, sostenibili e calibrati sono le prime e più forti ispirazioni.
Ecco allora la pelle morbida e avvolgente che dà forma a bomber con shape cocoon, gilet, shorts e gonne, impreziositi da dettagli di impunture a rilievo dal rimando sartoriale. Le impunture tornano come dettaglio anche sul trench composto da più parti assemblate tra loro come un vero e proprio gioiello di manifattura.
Le pailettes trasparenti creano suggestivi giochi di luce su pantaloni palazzo nero vibrante a vita alta, su completi giacca/bra/pantalone con una preziosa base di lino e dalle scintillanti tonalità argento, e la pailette acqua su camicie abbinate a short in delicato rosa blush.
Il bon-ton si esprime in una reintepretazione libera e indipendente nel tweed robusto e materico dei completi maxi gilet con gonna o in quelli giacca e short, per un mood elegante e raffinato ma al contempo forte e deciso.
Il denim vive di forme extra over, sia nel jeans maxi bell con lavaggio marble che nella maxi gonna con spacco estremo, chiusura incrociata con bottone e orli sfrangiati.
Il mood sartoriale ritorna nel tessuto pinstripe, grande classico della manifattura di eccellenza maschile, che crea un completo camicia/pantalone reinventato con lacci importanti che creano forme e volumi inediti.
Altra grande novità di stagione la maglieria traforata in mohair e lurex knitwear che, in un gioco di pieni e vuoti, crea motivi a rilievo sul corpo, sottolineando linee e punti in un sottile gioco di seduzione discreta e al contempo di agio e comodità.
I top, le gonne e gli abiti fluttuano sul corpo, trattenuti con leggerezza da nodi che diventano dettagli di distinzione raffinata.
I pantaloni cargo abbinati al top in cotone e lino con pattern abrasion bull rimandando a un mood industriale e urbano che vive attraverso tutta la collezione.
L’offerta dei costumi vede l’aggiunta di nuovi modelli con lacci frontali per un tocco sofisticato su forme avvolgenti e moderne nella loro classicità.
I colori di stagione si esprimono in tonalità delicate come il caramello, il deserto, il bamboo, l’avorio, l’oro, l’argento, il ceruleo e il blush, accanto ad altre più marcate come l’oliva e il glicine, oltre ai classici immancabili bianco e nero.
Questo slideshow richiede JavaScript.
Sii il primo a lasciare una recensione.
Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.
You may like
Collezioni Donna
La Cuir Couture di Anton Giulio Grande

Published
3 giorni agoon
21 Settembre 2023By
DailyMood.it
La couture di ANTON GIULIO GRANDE elabora nuovi codici per infondere la propria visione personale della collezione, reinventando capi iconici in chiave
odierna, realizzati in pelle. Un’osservazione che ribadisce la regola fondamentale
della moda fatta di esclusività e ricercatezza, filtrata da una rilettura contemporanea.
Per leggere la sua couture, è importante capire che ANTON GIULIO GRANDE non si è mai fermato in superficie, non si è mai accontentato, cercando di raggiungere il massimo dell’opulenza in ogni suo dettaglio.
Capi unici amati dalle star di tutto il mondo, che amano indossarli riuscendo a farli vivere. Infatti il suo lavoro è stato etichettato come spettacolare.
Per questa collezione ANTON GIULIO GRANDE rivisita gli archivi, un patrimonio infinito che gli ha permesso di plasmare una nuova identità, riuscendo anche questa volta a proporre capi esclusivi in pelle, scardinando le convinzioni della couture “convenzionale”. Ciò che ne esce è una nuova moderna eleganza con giacche di pelle e bomber elaborati con frange, borchie e swarovski da sovrapporre a gonne lunghe e vaporose.
Lo stilista calabrese si e’ affermato nel mondo dell’alta moda internazionale dopo aver studiato presso l’Università della moda “Polimoda di Firenze” e successivamente al Fashion institute of technology di New York.
Anton Giulio, si esprime oggi con la sua inventiva più alta, la creatività e il talento capace di esaltare e valorizzare la vera essenza femminile.
Recentemente è stato insignito della carica di Commissario per la Italian Film Commission, della Regione Calabria che ha scelto di affidarsi allo stilista di origine lametina. Un istituzione che ha lo scopo di valorizzazione identità artistiche nella sua dimensione contemporanea, attraverso narrazioni, luoghi e scenari capaci di veicolare l’attuale immagine della regione.
Questo slideshow richiede JavaScript.
Sii il primo a lasciare una recensione.
Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.
Collezioni Donna
The promise of a future. Los Angeles 1993

Published
5 giorni agoon
19 Settembre 2023By
DailyMood.it
“Il tempo è un’illusione” diceva Albert Einstein. Il passato e il futuro si mescolano in un instante che chiamiamo presente. Ed il presente di Laura Urbinati è una estate infinita, solare e spontanea che vive nella nuova collezione SS 2024.
Uno slancio creativo, un’emozione di gioia pura, di risate e di colore che si respirano anche nel film inedito “The promise of a future” del 1993, diretto dal regista e sceneggiatore statunitense Daniel Minahan* e che oggi rivive in un’installazione evento in cui passato e futuro dialogano, in uno scambio gioioso e senza tempo.
“The promise of a future” non è semplicemente un video-souvenir di un’estate passata tra amici nelle spiagge di Malibù o allo Chateau Mormont, ma un seme di creatività piantato trent’anni fa da Laura Urbinati e Daniel Minahan, entrambi creativi sui-generis, sognatori autonomi e controcorrente.
Un’estate infinita che scorre nelle immagini del cortometraggio, si manifesta nelle nuove creazioni della primavera estate di Laura Urbinati e che ha, come musica del tempo, una magnifica melodia del
compositore jazz sudafricano Hugh Masekela, “Grazing In The Grass”** che recita:
Everything here is so clear, you can see it
And everything here is so real, you can feel it
And it’s real, so real, so real, so real, so real, so real
Cinema, moda e musica in un abbraccio artistico che parla di amicizia, di passione e creatività. Ieri, oggi, sempre.
Sii il primo a lasciare una recensione.
Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.
Collezioni Donna
Marchesa for Pronovias lancia una nuova magica collezione che mette in mostra novità di design e ispirazioni da Dea Moderna

Published
2 mesi agoon
19 Luglio 2023By
DailyMood.it
L’essenza e il glamour delle dee greche offrono il meglio della bridal couture più romantica in una nuova collezione Marchesa for Pronovias.
Pronovias Group, leader mondiale nel settore della sposa di lusso, è entusiasta di lanciare l’ultima collaborazione con Marchesa, luxury fashion brand di New York e beniamino dei red carpet: La collezione sposa Olympia 2024.
La co-fondatrice e direttrice creativa di Marchesa, Georgina Chapman, si è ispirata alle raffigurazioni delle dee greche nella scultura e nell’architettura battezzando la nuova collezione 2024 “Olympia”. “Volevamo catturare l’essenza di quelle creazioni sublimi”, ha detto, “per creare una collezione romantica ed eterea che celebra l’amore e il romanticismo e regala alle spose una sensazione di magia e trasformazione“.
L’essenza della nuova collezione
Stili classici con un tocco moderno, tessuti leggeri, volumi scultorei, dettagli delicati e accessori di rilievo. Ogni abito è un’interpretazione unica con i suoi particolari inediti, realizzati su misura per una squisita perfezione che si adatta a una dea moderna.
Nuovi Tessuti e Finiture
La collezione prende vita con nuovi materiali esclusivi, combinazioni di texture e dettagli scintillanti – fili di lurex, applicazioni dorate e tulle glitterato con disegni floreali – creando look innovativi e moderni, ma allo stesso tempo romantici e femminili.
I tessuti più apprezzati di Pronovias, come il morbido crêpe, il Mikado Kelly e il nuovo e popolare raso crepe, sono abbinati a nuove introduzioni di tessuti – taffetà, faille e tulle perlato – per creare texture squisite che emanano un romanticismo etereo.
L’esperienza di Pronovias nel design
L’esperienza di Pronovias nel design è alla base della perfezione strutturale della nuova collezione. In collaborazione con il team di designer di Marchesa, si sono sviluppate le strutture interne dei nuovi modelli affinché si adattassero perfettamente a tutte le fisicità. I modelli classici sono aggiornati e modernizzati con tagli raffinati, rifiniture meticolose e corsetteria d’autore.
Nuovi Accessori di Tendenza
Dieci nuovi accessori da sposa elevano qualsiasi look con raffinatezza e versatilità. Strascichi glamour, maniche di grande effetto, audaci fiori in 3D, veli romantici, mantelli e cappotti teatrali sono realizzati in tessuti e pizzi che si abbinano agli abiti e aggiungono drammaticità alla moda.
Updates sugli Stili più Classici
La collezione di 21 romantici abiti da sposa comprende i modelli couture più venduti di Marchesa, rivisitati per la sposa moderna e adattati secondo le cinque famiglie di stile di Pronovias:
- Pizzi Glamour – Eleganti creazioni a sirena con minuziosi dettagli e finiture in pizzo
- Minimalismo da togliere il fiato – Modelli puliti in tessuti essenziali con dettagli di design all’avanguardia, realizzati alla perfezione per mettere in risalto il fisico femminile
- Abiti Scenografici – Voluminosi abiti da principessa a più strati con stile e classe
- Classici alla Moda– Abiti eleganti e senza tempo con scollature, silhouette e dettagli classici
- Romanticismo Etereo – Abiti romantici e femminili in tulle leggero e fluente con dettagli squisiti
L’affascinante abito in pizzo “Hecate“, una squisita creazione scultorea a sirena dal fascino statuario, è aggiornato e arricchito da moderne applicazioni in pizzo e Mikado impreziosito d’oro, vestendo alla perfezione grazie all’ultima evoluzione della corsetteria e alle coppe push-up. È completato da una voluminosa mantella in taffetà di seta per un tocco di eleganza e drammaticità.
Minimalismo elegante per “Nusa“, uno splendido abito a sirena realizzato nel nuovo popolare raso crepe, con scollatura a V e maniche staccabili sulle spalle, per una sposa moderna con seducenti cut out. Questo abito può offrire una vestibilità perfetta con un’eleganza ispirata a una dea greca.
E “Bloom“, un abito sfacciatamente femminile con una linea a A off-shoulder in rosa tenue, è l’ultima evoluzione del magico design Marchesa che rende vera giustizia all’arte greca. Con un corsetto senza maniche, una leggera gonna in tulle arricciata e delicate fioriture in pizzo 3D con dettagli scintillanti, questo squisito abito è l’apice della perfezione del design.
“Sono assolutamente entusiasta dell’attesissimo lancio della nuova collezione Marchesa for Pronovias. Questa collaborazione con Pronovias ci ha portato in un viaggio incredibile, in cui la nostra comune passione per la sposa si è fusa alla perfezione. Il livello di artigianalità, la meticolosa attenzione ai dettagli e la pura bellezza di questi abiti hanno davvero superato tutte le mie aspettative. Con ogni abito della collezione Marchesa for Pronovias, celebriamo l’essenza della femminilità, dell’eleganza e di un romanticismo senza tempo”. Dice la Chapman.
L’intera collezione “Olympia” è la combinazione perfetta tra il glamour di Pronovias e il romanticismo di Marchesa. Da abiti glamour e aderenti a sirena a sensazionali abiti da ballo moderni ed eterei abiti ad A, questi capi hanno un filo conduttore: sono tutti divini.
Secondo le parole di Chapman, “la scelta dell’abito perfetto è un’esperienza di trasformazione. La sposa merita di sentirsi sicura, bella e veramente se stessa nel suo abito“. È innegabile che quando una sposa prova una di queste creazioni, si sentirà niente meno che una dea.
Questo slideshow richiede JavaScript.
Sii il primo a lasciare una recensione.
Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

CERESIO7 RESTAURANT CELEBRATES ITS 10TH ANNIVERSARY WITH A MILANESE COCKTAIL PARTY

MFW – VIVIERS SS24 Collection

Savage Fenty x League Back-to-school sports collaboration
Newsletter
Trending
- Collezioni Donna3 giorni ago
La Cuir Couture di Anton Giulio Grande
- Sfilate2 settimane ago
NYFW- The Ulla Johnson Spring/Summer 2024 Collection
- Cine Mood3 settimane ago
Beauty Look da Red Carpet by Paolo Pinna
- Mood Your Say2 settimane ago
Venezia 80 dietro l’obiettivo. Intervista a Matteo Mignani
- Sociale1 settimana ago
CHI SALVA UNA VITA SALVA IL MONDO INTERO Massimo Pieraccini presidente e fondatore del Nucleo operativo di Protezione civile logistica dei trapianti
- Cine Mood3 settimane ago
Venezia 80, Sollima: “Adagio? Un atto di amore verso Roma. Così si chiude un cerchio”.
- Cine Mood3 settimane ago
DailyMood.it ha intervistato il regista e gli attori di El Paraiso
- Cine Mood2 settimane ago
Venezia 80, Denny Mendez: “Mi piacerebbe lavorare con Guadagnino”