Connect with us

Beauty

Giornata Mondiale della Barba: i consigli e i prodotti per curarla, prevenire e trattare gli inestetismi

Published

on

Corta, lunga, appena accennata, folta: la barba è un elemento di cui sempre più uomini non riescono a fare a meno, complici gli stili che molti personaggi dello spettacolo sfoggiano sui red carpet. Prendersene cura, però, non è sempre un’impresa facile: anche la barba, come i capelli, è infatti soggetta a diverse problematiche, dalla secchezza fino alla caduta, passando per le irritazioni della pelle date da una scorretta rasatura.

In occasione del World Beard Day, la Giornata Mondiale della Barba, che si celebra ogni primo sabato di settembre, Barberino’s, la catena di barbershop che sta rivoluzionando la professione del barbiere in Italia, ha messo a punto una guida per capire, prevenire e trattare i principali inestetismi legati alla barba.

Barba a chiazze
Avere una barba a chiazze o irregolare, con aree dove appare rada o addirittura assente, è molto comune. La causa è spesso di natura genetica e non può essere controllata, ma, in alcuni casi, alla radice ci sono variazioni ormonali sulle quali si può invece intervenire seguendo uno stile di vita sano e una dieta equilibrata (ricca di vitamine A, B, C ed E che influiscono sulla crescita del pelo), riducendo i livelli di stress e facendo attività fisica, che può aiutare a stimolare la produzione di testosterone. Per lo styling, il consiglio è quello di utilizzare una spazzola specifica, che aiuta a distribuire gli oli naturali della pelle lungo il pelo ed esercita un effetto scrub che favorisce il microcircolo e, di conseguenza, la crescita pilifera.

Caduta stagionale di barba e capelli
Durante il cambio stagione, gli stessi problemi che colpiscono i capelli interessano anche la barba: la caduta, infatti, è un fenomeno fisiologico dovuto al fatto che, specie in autunno e in primavera, si è più sensibili alla variazione delle temperature. In queste situazioni ad aiutare è un impacco naturale con olio di cocco, che, grazie a vitamine e antiossidanti, nutre la barba in profondità. Per una coccola speciale esistono inoltre i trattamenti anti-caduta.

Barba secca
La secchezza della barba è un altro problema estremamente comune che accompagna gli uomini tutto l’anno: in inverno i principali responsabili sono acqua e phon usati a temperature elevate, affiancati da vento e freddo; in estate, invece, a seccare e disidratare il pelo sono il sole, il caldo e l’acqua salata. Per prevenire, il consiglio di Barberino’s è quello di accorciare la barba di qualche centimetro, per poi prendersene cura con prodotti specifici come lo shampoo barba e il balsamo idratante. Un altro potente alleato è l’olio di Argan, perfetto per contrastare la secchezza: d’estate ripristina l’idratazione dopo l’esposizione al sole, d’inverno crea una pellicola protettiva che protegge dall’inquinamento della città.

Crescita lenta
Chi desidera una barba lunga spesso si deve scontrare con una crescita lenta del pelo. Per stimolarne lo sviluppo, in soccorso arrivano gli oli naturali, come quelli di mandorla, rosmarino o l’Olio di Argan, che nutrono e fortificano bulbi e lunghezze incentivando la crescita pilifera. Dal punto di vista dello styling, il consiglio è quello di intervenire regolarmente, ma non prima che la barba abbia raggiunto i 2 centimetri: meglio iniziare a ritoccare e modellare solo dopo un paio di settimane, avendo cura di spazzolarla ogni giorno per districare i nodi e dare una direzione ai peli.

Rossori e irritazioni da rasatura
La rasatura è sinonimo di stile, ma anche di irritazioni e rossori, spesso dovuti a un’operazione frettolosa o poco attenta. Per evitare gli arrossamenti della pelle, esistono delle piccole accortezze da tenere a mente, a partire dall’utilizzo dell’olio pre-rasatura, che aiuta a rendere la cute più elastica riducendo il rischio di irritazioni. Importante, poi, è non procedere contropelo: il rasoio, infatti, va passato in modo delicato e seguendo sempre la crescita della barba, procedendo per zone. Dopo la rasatura, l’applicazione di un balsamo dopobarba è un passaggio fondamentale, soprattutto se si ha la pelle sensibile: servirà a tonificare, idratare e lenire la pelle prevenendo spiacevoli inestetismi.

Ovviamente è importante scegliere anche gli strumenti e i prodotti giusti per curare al meglio la barba. Ecco i nostri preferiti.

Spazzola Barberino’s
La spazzola da barba Barberino è interamente rifinita a mano con struttura in pregiato legno di Frassino e setola nera di cinghiale unita a setola sintetica. È lo strumento ideale per la cura di tutte le tipologie di barba e crea un effetto infoltente, donando al contempo lucentezza. Scioglie i nodi che inevitabilmente si formano tra i peli e pulisce tutta la barba. Inoltre, massaggia la cute con un effetto scrub che aiuta a rimuovere la pelle morta. Il suo formato da viaggio è perfetto per chi vuole prendersi cura della propria barba anche fuori case e le sue dimensioni ridotte la rendono facile da trasportare.
Prezzo: 15 euro
Info: https://barberinosworld.com

Braun Rifinitore All-In-One 7
Semplice, veloce e delicato, il nuovo rifinitore Braun All-In-One 7 presenta la nuova lama ProBlade, ancora più efficiente ad ogni passata, con risultati impareggiabili anche nelle aree più difficili e una rasatura confortevole. Infatti, con il nuovo design con angolo 48°, le lame ProBlade sono il 35% più affilate, per un taglio ancora più veloce. Inoltre, la tecnologia AutoSense adatta la potenza di taglio alla densità della barba, garantendo risultati eccezionali per qualsiasi lunghezza, spessore o tipologia. Infine, all’interno del pack 100% in cartone e dal nuovo design, Braun presenta tanti nuovissimi accessori per ogni stile: attraverso le novità sarà infatti possibile sfumare barba e capelli, rifinire i dettagli e regolare anche i peli delle sopracciglia, orecchie, naso e corpo.
Prezzo: 119,99 € circa
Info: https://it.braun.com

Bullfrog Beard-Washing Exfoliating Paste
Il prodotto perfetto per pulire in profondità la barba, donandole un aspetto lucido e ordinato. L’azione esfoliante è fornita dai grani di zucchero, che sono lenitivi e idrosolubili. La formula della Beard-Washing Exfoliating Paste di Bullfrog, barbershop nato a Milano nel 2013 con l’intento di diventare un punto di riferimento per i cultori del grooming, contiene uno speciale ingrediente antiodore di origine vegetale, che elimina gli odori di cibo e di fumo dalla barba. Con le mani asciutte, prelevare una piccola quantità di prodotto e applicarla su barba e viso dopo averla inumidita. Massaggiare con movimenti circolari, inumidire con acqua per trasformare il prodotto in un sapone molto schiumoso e continuare a massaggiare. Risciacquare abbondantemente con acqua e procedere quindi con l’applicazione di un balsamo o di un olio per la barba dopo l’asciugatura.
Prezzo: 15 euro
Info: https://bullfrogbarbershop.com

Clarins Gel Moussant Rasage Idéal
Facile, efficace in un solo passaggio per una rasatura perfetta. Un morbido gel schiumogeno che avvolge e ammorbidisce i peli della barba e protegge la pelle dai rischi e dalle irritazioni legati alla rasatura. La schiuma densa, generosa, protettiva ed efficace, assicura rapidità e un risultato perfetto; è ideale per correre rapidamente ogni mattina al lavoro o la sera, in caso di ritocchi prima di un appuntamento. Terminata la rasatura, lascia la pelle morbida, fresca, vellutata. La linea ClarinsMen, oltre al Gel Moussant Rasage Idéal, comprende l’Huile Rasage + Barbe, il Gel Apaisant Après-Rasage e la Lotion Apaisante Après-Rasage.
Prezzo: 23 euro
Info: www.clarins.it

The Ritual of Homme Beard Hydrator
Un idratante per la barba mirato per cuti irregolari, irritate, secche e squamose. Contiene il 94% di ingredienti di origine naturale ed è adatto anche alle pelli più sensibili. A base di Argan e basilico combina proprietà idratanti per la pelle e ammorbidenti e condizionanti per la barba. La vitamina E contenuta nell’olio di Argan rivitalizza e idrata la pelle grazie alle sue proprietà curative per pelle e capelli. Il basilico apporta le sue proprietà antiossidanti, idratanti e rivitalizzanti a pelle e barba.
Prezzo: 17,90 euro
Info: www.rituals.com

Eisenberg Balsamo Essenziale Idratante
Trattamento essenziale per apportare quell’idratazione di cui hanno bisogno tutte le pelli, comprese quelli maschili. La sua texture gel-crema offre una meravigliosa sensazione di freschezza e di benessere, mentre i suoi agenti biotecnologici alta performance e l’Acido Ialuronico costituiscono un idro-protettore efficace. Per tutti i tipi di pelli e per tutte le età, è ideale per chi desidera un idratante che possa essere usato anche come dopo-barba. La pelle è elastica, piacevole, sana e idratata per tutta la giornata.
Prezzo: 72 euro
Info: www.eisenberg.com

Profumo Collezione Privata di Grace Pace by Very Grace
Bella, curata… Ma anche profumata. Per una barba dal piacevole aroma, che sia un segno di distinzione, un messaggio per distinguersi e per anticipare le proprie caratteristiche, il profumo della Collezione Privata di Grace Pace by Very Grace, è ideale. Ad olio e roll on scorre facilmente all’attaccatura dei capelli e sulla barba, distribuendosi uniformemente per sprigionare un delizioso e fresco aroma di limoni e gerani.
Prezzo: 25 euro
Info: www.verygracemilan.com

di Lidia Pretgnolato per DailyMood.it

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sette + cinque =

Beauty

Heliocare “Cerca il tuo neo”: i risultati della ricerca.

Published

on

Bisogna continuare ad investire sulle campagne di prevenzione sui rischi di una scorretta esposizione al sole.

Il  brand di fotoprotezione Heliocare a maggio 2023 ha organizzato un tour nazionale che ha toccato 16 città offrendo visite gratuite di controllo dei nei per la diagnosi precoce del melanoma, con lo scopo di sensibilizzare la popolazione sui rischi di una mancata prevenzione. Nel corso delle visite è stato sottoposto ai pazienti un questionario per valutare la conoscenza della popolazione sui rischi connessi all’esposizione solare e sugli strumenti preventivi a disposizione (ovvero fotoprotezione topica e integratori alimentari da usare insieme ai solari).

La survey ha coinvolto 1520 soggetti con età compresa tra 18 e 94 anni (il 32 % dei partecipanti aveva meno di 39 anni, il 38% aveva tra i 40 e i 59 anni, il 26% più di 60 anni e il 3% non ha specificato l’età) e si è rivelata un’importante occasione per fotografare le abitudini e le conoscenze relative alla fotoprotezione nell’ambito della prevenzione dei tumori cutanei.

Sebbene una buona percentuale di italiani utilizzi sempre la crema solare, solo il 18% applica la protezione ogni due ore. Giovani e anziani sottovalutano i rischi di una scorretta esposizione al sole e usano meno la crema solare rispetto alle persone di età compresa tra i 40 e i 60 anni.

Le donne utilizzano maggiormente le creme solari rispetto agli uomini. Anziani e giovani sembrano sottovalutare l’importanza di una corretta esposizione al sole e usano meno la crema solare rispetto alle persone di età compresa tra i 40 e i 60 anni. Sono solo alcuni dei dati emersi dall’iniziativa “Cerca il tuo neo”, la campagna di prevenzione dermatologica ideata da Heliocare di Cantabria Labs Difa Cooper, brand leader nella fotoprotezione dermatologica, andata in scena nel corso del 2023 con il patrocinio di SiDeMaST.

Abitudini comuni sul tema dell’esposizione al sole
Dai risultati dei questionari emerge che l’esposizione al sole avviene principalmente per hobby e non per lavoro: mediamente, il 51% dei partecipanti si espone al sole per meno di 3 ore al giorno per hobby e il 12% tra le 3 e le 6 ore al giorno.

Tra le principali raccomandazioni per proteggersi dai rischi di un’eccessiva esposizione solare vi è l’utilizzo di creme solari. Dalla survey è emerso come il 55% dei soggetti intervistati utilizzi sempre la crema solare ma solamente il 18% la applica ogni due ore. Interessante notare come la maggioranza degli intervistati utilizzi fattori di protezioni alti o molto alti (60%) e sia consapevole del fatto che la crema protettiva non interferisce con l’abbronzatura (56%).

Il 43% degli intervistati dichiara di aver avuto scottature solari gravi (pelle rossa o dolente con bolle d’acqua) durante l’infanzia o l’adolescenza. Solamente il 12% afferma di non essersi mai spellato dopo la prima esposizione al sole, contro il 65% che ha risposto positivamente.

Il 51% dei soggetti coinvolti nella survey è composto da anziani e giovani che usano meno la crema solare rispetto alle persone di età compresa tra i 40 e i 60 anni (62%), che la utilizzano maggiormente: la percentuale si riduce nei soggetti anziani (>60 anni, 51%) e nei giovani (<39 anni, 51%). Sebbene i soggetti con i capelli chiari (63%) utilizzino maggiormente le creme solari rispetto ai soggetti con i capelli scuri (37%), non ci sono differenze significative nell’utilizzo della crema solare tra i soggetti che hanno le lentiggini (59%) rispetto ai soggetti che non le hanno (54%) e tra i soggetti con occhi chiari (55%) o con occhi marroni (55%).

Dei partecipanti alla survey, il 37% ha utilizzato lampade o lettini abbronzanti nel corso della vita; tuttavia, il 23% ha fatto meno di 10 lampade in totale. L’età media in cui è stata fatta la prima lampada abbronzante è 23 anni.

Durante lo screening sono stati individuati 280 nei sospetti, 11 melanomi di chiara diagnosi clinico-dermoscopica e 44 carcinomi basocellulari (BBC), 10 carcinomi a cellule squamose (SCC) e 75 casi di cheratosi attinica (AK).

Giovani e anziani e soggetti più a rischio
Da questa survey emerge come il tema della prevenzione dei tumori cutanei sia ancora un argomento di attualità e come sia necessario continuare a investire sulle campagne di prevenzione, sensibilizzazione e di informazione sui rischi di una scorretta esposizione al sole. Sarebbero utili, infatti, approfondimenti circa la corretta fotoprotezione e la possibilità di ricorrere all’utilizzo di integratori alimentati per integrare la fotoprotezione topica. Dallo studio, infatti, è emerso come solo il 17% dei partecipanti utilizzi integratori alimentari (il 63% ne fa uso a scopo protettivo, il 29% per abbronzarsi più velocemente, il 9% per altri motivi).

Dalla survey si evince anche che campagne di informazione dovrebbero porre particolare attenzione a quei soggetti con caratteristiche distintive (come, per esempio, lentiggini, occhi chiari…), correlate a una maggiore suscettibilità della cute, e a specifiche classi di età, quali i giovani e gli anziani, che sembrerebbero meno attenti a queste tematiche.

FOCUS – Il melanoma e i tumori della pelle
L’Agenzia Internazionale per la Ricerca sul Cancro (IARC) ha classificato le radiazioni solari e i raggi ultravioletti (UVA, UVB, UVC) come cancerogeni. Premesso che la pelle è l’organo più esteso del corpo umano e che il tumore della pelle è uno dei più diffusi, i più comuni tumori della pelle sono i carcinomi basocellulari, che hanno origine nello strato più profondo dell’epidermide, e i carcinomi spinocellulari, che originano invece dalle cellule più superficiali dell’epidermide. Ci sono poi i melanomi, meno frequenti (rappresentano meno del 5% del totale dei tumori della pelle) ma molto più pericolosi.

Secondo i dati AIRTUM (Associazione Italiana Registri Tumori) l’incidenza del melanoma nel nostro Paese è raddoppiata negli ultimi dieci anni e nel 2020 sono stati diagnosticati circa 14.900 nuovi casi di cui 8.100 nei maschi e 6.700 nelle donne. L’incremento significativo di questa patologia è dovuto alla disponibilità di migliori strumenti diagnostici, alle campagne di sensibilizzazione per il controllo dei nei, e alla diffusione di una scorretta esposizione al sole e a lampade abbronzanti.

Il melanoma è un tumore che colpisce in età relativamente giovane: in Italia è il secondo tumore più frequente negli uomini under 50 e il terzo nelle donne in quella fascia d’età. L’identificazione precoce del tumore della pelle è un aspetto chiave per una terapia di successo. Sono diverse le iniziative che possono contribuire alla prevenzione di questa patologia: la protezione solare, l’educazione della popolazione e le campagne di screening.

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Beauty

Festa della Mamma: i cofanetti skincare Cosmetici Magistrali sono il biglietto effetto nostalgia per un viaggio tra i ricordi

Published

on

Per molte di noi è stata la prima vera grande icona beauty, quella da guardare per capire come applicare il mascara e non sbavare il rossetto, che ci ha pettinato da piccole e riempito di treccine. Quella che ci ha aiutato a mettere lo smalto quando i nostri primi approcci alla manicure rasentavano il disastro, quella nel cui profumo, inebriante, dolce e rassicurante, ci siamo perse tante volte. E quella che, certamente, ci ha insegnato l’importanza dei primi gesti per una corretta skincare e il voler bene alla propria pelle. La mamma è pura bellezza.

Per questo, anche se concordiamo tutti con la frase del Mahatma Gandhi «Potrebbe essere possibile dorare l’oro puro, ma chi può rendere sua madre più bella?», pensiamo che le beauty coccole per lei siano sempre il regalo giusto da rivolgerle. Per andare dunque sul sicuro il 12 maggio, nel giorno della Festa della Mamma, puntare su un pensiero in bellezza è sempre una buona idea.

Ricambiamo il suo amore: chi ci ha impartito le prime beauty lesson, come quella di struccarci sempre prima di andare a dormire e di idratare la pelle mattino e sera? Il regalo giusto per lei lo abbiamo già trovato: i cofanetti skincare di Cosmetici Magistrali ci aiutano a chiudere il cerchio della bellezza. Perfetti da regalare alle mamme che non smettono di prendersi cura del proprio aspetto sono, infatti, lo Special Pack Kamilla 1+1 e lo Special Pack Jaluronius.

Lo Special Pack Kamilla 1+1 contiene due lozioni detergenti delicate viso e occhi a base di Acqua distillata di Camomilla (dall’azione calmante e lenitiva) e di Tiglio (dall’azione rinfrescante e distensiva sulla cute) per rimuovere trucco e impurità senza irritare. I benefit? Le lozioni possono essere utilizzate come impacco su occhi stanchi e gonfi (prezzo consigliato 16,90 €).

Lo Special Pack Jaluronius, invece, contiene Jaluronius Cream e Jaluronius 2%, entrambi ideali per pelli disidratate e dal colorito spento. La crema idratante riequilibrante ripristina il giusto grado di idratazione e aiuta l’equilibrio cutaneo, regalando alla pelle un boost di luminosità (ed è perfetta anche come basa make-up). L’idrogel super-idratante, in formato travel size, è arricchito con una elevata concentrazione di acido ialuronico e mantiene l’idratazione cutanea costante. La pelle diventa più liscia e uniforme. Può essere utilizzato da solo o come siero in combo all’abituale skincare daily e night ed è adatto anche alle pelli miste perché privo di oli (prezzo consigliato 38,90 €).

Di sicuro regalare per la Festa della Mamma un cofanetto skincare di Cosmetici Magistrali avrà l’effetto di una madeleine di Proust che la porterà a viaggiare con la mente verso momenti felici. In agenda lasciate libera una giornata per trascorrerla con la vostra mamma, dividendo il divertimento e moltiplicando il beauty factor.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Beauty

Tonico: perchè è importante e quali usare

Published

on

Il tonico ha un ruolo fondamentale per la skincare quotidiana: permette di pulire la pelle in profondità, di proteggere e preservare idratazione e morbidezza. Elimina dai pori gli ultimi residui di sporco lasciato da creme, inquinamento e trucco e va utilizzato per preparare adeguatamente la pelle all’applicazione di creme e sieri viso. Il tonico non va risciacquato, perché contenendo attivi è importante che rimanga sulla pelle e che penetri in profondità.

Quando usare il tonico viso? La mattina e la sera dopo il detergente e prima della normale routine idratante. Basta spruzzarne una piccola quantità su un batuffolo di cotone e passarlo su viso, collo e décolleté per avere una pelle morbida e perfettamente pulita.

Tonico Idratante Dr Juri Cosmetics
Ravvivate la pelle stanca e spenta ed esaltate la bellezza naturale con il nuovo tonico idratante ed energizzante di Dr Juri Cosmetics, un alleato ideale per donare nuova vita alla routine di bellezza quotidiana. Un elisir di giovinezza formulato per soddisfare le esigenze di tutti i tipi di pelle e a base di ingredienti naturali accuratamente selezionati per offrire il massimo nutrimento alla pelle. Zuccheri, un mix di aminoacidi, Vitamina E, e una combinazione di estratti di Rosa Canina, Ratania, Semi d’uva e Allantoina lavorano insieme per fornire un’azione antiossidante, rivitalizzante e lenitiva. La formula include anche un estratto dell’alga Nannochloropsis oculata, ricca di vitamina C e vitamina B12, nota per la sua azione tonificante a lungo termine. Gli estratti di Ippocastano, Liquirizia e Caffeina agiscono sinergicamente per ridurre le irritazioni e disarrossare la pelle, conferendo una sensazione di comfort immediato. I mix di attivi funzionali preserva l’equilibrio del microbiota cutaneo, questo rende la tua pelle più luminosa e rivitalizzata, ma anche più sana e protetta contro le aggressioni esterne.
Prezzo: 35 euro
https://drjuricosmetics.it

Il super tonico illuminante di SEPHORA COLLECTION è formulato con il 96% di ingredienti di origine naturale e non è profumato. Tonifica la pelle e le dona luminosità mentre la protegge dalle aggressioni esterne, grazie alla sua formula che contiene 1% di vitamina C e vitamina E. La texture fresca e leggera penetra rapidamente nella pelle, senza lasciare residui grassi o appiccicosi. Fin dalla prima applicazione, la pelle viene esfoliata e riacquista la sua luminosità, è più elastica e levigata. Dopo 28 giorni di utilizzo, l’incarnato è uniformato, più omogeneo, la qualità della pelle è migliorata e l’aspetto delle macchie marroni è ridotto. Un alleato quotidiano per una pelle radiosa.
Prezzo: 15,99 euro
www.sephora.it

Guerlain Abeille Royale Fortifying Lotion
Con una concentrazione di pappa reale 25 volte più alta grazie alla micro-incapsulazione, Abeille Royale Fortifying Lotion è una lozione tonica che rafforza la barriera cutanea per resistere ai segni di stress e inquinamento, che ne alterano la qualità e la bellezza. Questa tecnologia permette di incapsulare la pappa reale all’interno di sfere invisibili, che ne moltiplicano la concentrazione e facilitano la diffusione del prodotto sulla pelle grazie alla loro naturale affinità con l’epidermide. Pensata per tutte le tipologie di pelle, anche quella sensibile, permette di ripristinare la condizione cutanea ottimale, donando energia, idratazione, morbidezza e luminosità. Giorno dopo giorno, la barriera cutanea si rafforza, la pelle è più resistente e protetta dalla comparsa dei segni del tempo. La sua formula efficace e sensoriale è composta al 98% di ingredienti di origine naturale.
Prezzo: da 81 euro
www.guerlain.com

Laneige Cream Skin

Un prodotto ibrido 2 in 1 che combina crema e tonico per un’idratazione ricca e intensa in una texture innovativa e leggera. Arricchito con Cerapeptide per nutrire intensamente, rassodare visibilmente e rinforzare la barriera idrica della pelle. Una texture liquida leggera che avvolge la pelle con un velo protettivo e riduce al minimo le irritazioni. La formula vegetale innovativa per pelli sensibili e secche, comprende foglie di tè coltivate sull’isola di Jeju, in Corea del Sud, che agiscono da impacco vegetale sulla pelle. Privo di parabeni, ftalati e oli minerali, contiene meno dell’uno percento di fragranza sintetica.
Prezzo: 33 euro
https://us.laneige.com

Tonici Clarins
Un tonico per ogni esigenza. Pelle mista o grassa? Lotion Tonique Purifiante, con estratti di regina dei prati e amamelide, contribuisce a richiudere i pori, purificare e rendere radiosa la pelle. Pelle normale-secca? Lotion Tonique Hydratante racchiude estratti di aloe vera e fico bio per idratare e addolcire, lasciandola morbida e fresca. Pelle molto secca o sensibile? Gli estratti di camomilla ed echinacea purpurea di Lotion Tonique Apaisante aiutano a lenire e assicurano comfort. I punti di forza? Il [Complesso Delicatezza] Clarins, con estratti di genziana maggiore bio e melissa bio che provengono dal Domaine Clarins, 100% bio e il [Complesso Microbiota] che aiuta a ristabilire l’equilibrio della flora cutanea.
Prezzo: 31 euro cad
www.clarins.it

Apivita Aqua Beelicious Perfecting & Hydrating Toner
Con il 99% di ingredienti di origine naturale, questa infusione di rugiada, sapientemente formulata con Cisto, Iris, Rosa canina, Miele e Prebiotici, assicura una pelle immediatamente idratata e più sana. Regala un’esplosione di freschezza istantanea con Estratto di fiori, Miele, Aloe e Acido Ialuronico. Riduce le imperfezioni (arrossamenti, irritazioni) rispettando il microbioma. Ha una potente azione antiossidante e protegge dagli aggressori ambientali, grazie alla presenza di estratto di propoli brevettato e infuso di rosa canina.  Ideale come primo step di ogni tipo di skincare routine, si applica mattina e/o sera sulla pelle detersa, evitando il contorno occhi.
Prezzo: 17.90 euro
www.apivita.com

Immaculate Facial Tonic di Aesop
Immaculate Facial Tonic di Aesop apporta un nutrimento dal rapido assorbimento e una delicata esfoliazione, lavorando per idratere e uniformare la superficie della pelle. Fa parte della linea Skin Care+ comprendente formulazioni che si distinguono per l’accurata selezione di vitamine e altri ingredienti a supporto della pelle. Oltre ai suoi numerosi benefici, prepara la pelle all’idratazione che seguirà: una pelle pulita e rinfrescata è infatti idealmente pronta per il reintegro di umettanti ed emollienti. A ciò il tonico aggiunge le proprietà delicatamente esfolianti derivano dall’Estratto di Mucor Miehei – un proteasi ottenuto dal microorganismo dallo stesso nome. Questo ingrediente lavora insieme all’idratante Pantenolo (Provitamina B3), Niacinamide (Vitamina B3), Saccaride Isomerata e Galattoarabinano per riequilibrare la pelle. Per complementare l’efficacia di questi ingredienti è presente una combinazione di oli essenziali di Petali di Rosa, Legno di Sandalo e Franchincenso rinomati per le loro proprietà idratanti.
Prezzo: 45 euro
www.aesop.com

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending