Connect with us

Fashion News

Mix and Match – Consigli di stile e … buon cibo

Published

on

Continua la nostra rubrica sui  cinsigli di stile, curata da David Conti.
Oggi vi prensetiamo un bel mix&match tra outfit e buon cibo.

Benson and Clegg
Prodotto: Royal Air Force Three Fold Silk Tie
Sito: www.bensonandclegg.com
Benson and Clegg è uno dei miei marchi di cravatte preferiti, ormai è noto. Vi lascio qui un ulteriore esempio, di cravatta eccellente, multifunzione, da portare sempre dietro, per avere l’accessorio che rifinisce l’outfit, in caso di cena elegante, in uno dei ristoranti che ho citato. È la Royal Air Force Tie, da sottolineare che, è stata utilizzata nella serie “ The Crown” di Netflix, un successo mondiale.

Levi’s
Prodotto: Levi’s 501 Jeans
Sito: www.levi.com
I 501 sono un pezzo di storia. Iconici, indossati da star e al contempo da tutti. Se si pensa alla parola jeans, anche la nostra immaginazione ci riporta a questo iconico prodotto. La dedizione del brand ad uno sviluppo dedito alla sostenibilità e al risparmio di risorse del pianeta, messa in ogni singolo paio di jeans è altissima, e questo li rende non un icona di un periodo. Ma una icona intramontabile.

Acqua di Parma
Prodotto: Cipresso di Toscana
Sito: www.acquadiparma.com
Un profumo che si ispira alla mia terra d’origine: La Toscana. Ritrovare una fragranza che, in un certo senso, mi fa ripercorrere la mia infanzia non è facile, e solo la maestria di Acqua di Parma poteva riuscirci. Un profumo nobile, bello, e che non stanca mai. Da provare anche il Mirto di Panarea, un altro dei miei preferiti nella collezione, e l’iconica Colonia.

 

John Henric
Prodotto: Chinos
Sito: www.johnhenric.com
John Henric, lo avevo già presentato nello scorso articolo. Sono veramente degni di nota, e fido compagni di tutte le stagioni, anche i loro chinos. Eccezionali, in colori classici, e con materiali di prima qualità, stupiranno sempre per l’eccellente rapporto qualità/prezzo.

Ettinger
Prodotto: Wimbledon Briefcase
Sito: www.ettinger.co.uk
Mai andare in vacanza senza avere una borsa di stile, con dentro tutto l’occorrente per un meeting dell’ultimo minuto. Io ho scelto la Wimbledon Briefcase di Ettinger, perché è classica, ben fatta, ed imperdibile. La porto sempre con me, perché ha il giusto compresso di spazio, e sono felice di condividere con lei ogni successo.

 

 

RISTORANTI

Cracco Portofino
Location: Portofino
Sito: www.craccoportofino.it
Cracco è sempre una sicurezza. Questo ormai lo sappiamo. Ritrovare uno degli chef più iconici di Milano, in Liguria, e sopratutto, bella location di Portofino, non può che essere fantastico. Il locale sorge dove una volta ci era il pitosforo, locale storico per gli abituee del posto. Oltre ad un menu veramente di alto livello, Cracco offre anche la possibilità di Chef a bordo, cosa dire, un mix perfetto.

Da Paolino
Location: Capri, (IT)
Sito: www.paolinocapri.com
Paolino è indubbiamente uno dei ristoranti più iconici di Capri. Che dire, il cortile con i limoni, la famosa caprese, il personale sempre cortese, sono solo alcune delle qualità che rendono questo posto classico e indimenticabile. Se c’è un ristorante, in una località Marina, dove tornare una volta almeno, ogni anno, è proprio questo. Ottimo anche per festeggiare in coppia.

Fior d’Acqua
Location: Porto Cervo, (IT)
Sito: www.ristorantefiordacqua.com
A Porto Cervo, il ristorante Fior d’Acqua, è una garanzia. Oltre alla bellezza della location, mangiare in questo ristorante, rilassa dal primo momento in cui si varca la soglia della porta.
Inoltro, il menu, cosa dire? Buonissimo. Provate il risotto con Champagne, Gamberi e Fragole, e poi capirete perché.

 

Ristorante Cortile Arabo
Location: Marzamemi, Siracusa.
Sito: www.cortilearabo.it
Una cosa un po’ diversa, il ristorante Cortile Arabo a Marzamemi. È un posto speciale, qui si può respirare tutto il fascino della cultura di un tempo, di una cultura che forse, nemmeno sapevamo esistere finché non si viene in questo posto. Da provare assolutamente il menù degustazione da cinque portate, che saprà farci rivivere l’isola da un punto di vista culinario.

Langosteria Paraggi
Località: Paraggi, Liguria (IT).
Sito:www.langosteria.com
La baia di Paraggi, è diventata sinonimo di ricercatezza, e di lifestyle, senza rinunciare ad un mare bellissimo come quello ligure. Langosteria, è un vero e proprio punto di riferimento in zona, che frequento sempre molto volentieri. Il pesce è sempre freschissimo e si trovano anche varietà molto particolari per chi, come me, da buon pescatore, ne conosce i segreti. Sara sicuramente complice di una a serata in relax!

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 + 15 =

Fashion News

Calabrone & Delfino: new collection SS24

Published

on

La Calabrone & Delfino nasce in un piccolo paese della città di Massa tra un gruppo di amici che in principio utilizzano la denominazione per pubblicizzare eventi sportivi locali.

A mano a mano che cresceva l’interesse nei loro riguardi, il creatore del marchio Andrea Giorgini ha allargato i suoi orizzonti, cercando nuovo personale professionista da coinvolgere nel team.

Una pizza, un gruppo di persone che chiacchierano e da qua inizia il progetto Moda.

Le idee sono tante, ed allora iniziano ad ideare un logo che potesse essere largamente riconoscibile, evidente e pronto ad attirare l’attenzione della gente.

Si parla di ideare delle bellissime t-shirt, da qua la ricerca di materiali organici, lo studio del cotone biologico frutto di coltivazioni trattate essenzialmente con fertilizzanti biologici che non impattano sulla natura, la lunghezza della fibra importante per far risultare il materiale resistente e morbido.

Le t shirt sono pronte!

Nasce la pagina Instagram dedicata alla Calabrone & Delfino Italian Brand, che a livello locale spopola, ed arriva il primo shooting show con tutto personale professionista modelle incluse e con il primo photographer del Team Sig. Alessio Bongiorni.

La pagina Instagram intanto cresce ed il marchio gira tutta Italia grazie alla collaborazione di numerose Influencer.

Le ambizioni sono tante…l’estate 2024 servirà loro per far conoscere e pubblicizzare il marchio attraverso campagne pubblicitarie e per preparare la bellissima collezione autunno/inverno 2024/2025.

A proposito della nuova collezione autunno/inverno 2024/2025, presenteranno un anteprima dei capi cruise nel mega party targato Calabrone & Delfino che si terrà il 5 agosto 24 presso il porto turistico di Marina di Carrara!

Il cammino è lungo e tortuoso…ma l’entusiasmo è veramente tanto.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Fashion News

Estate torrida? Nessun problema, ci pensa Barbour!

Published

on

Barbour, brand inglese distribuito in Italia da Wp Lavori in Corso, brand proprietario anche dello storico marchio Baracuta, famosissimo per il G9 Harrington, ci lascia ogni volta stupefatti per i proprio prodotti, classici e senza tempo, anche quando si parla di prodotti estivi. In questo caso vi vorrei segnarle alcuni di essi, che ho provato, e mi hanno veramente lasciato senza parole, per la qualità e la classicità che essi rappresentano. Partiamo dalla camicia a mezza manica. Con essa molti hanno un rapporto di odio, ma personalmente la trovo il più classico dei prodotti estivi così come il più fresco se del giusto tessuto. Riguardo esse vi segnalo il modello Deerpark, e il modello Douglas Tailored, due modelli estivi ma veramente classici, leggeri e soprattutto abbinabili con una pluralità di outfit, che li renderanno un vero e proprio asso nella manica, da tirare fuori al momento giusto, sia in campagna che al mare, per una bella cena su uno yacht o in baita. In basso troverete i link. Per quanto riguarda invece i cappelli, che dire, Barbour non tradisce mai.
Tutti sappiamo quanto siano importanti i cappelli, in questa stagione, per proteggerci dal sole cocente. Ecco qua il modello Haydon, un classico, senza tempo, che può risultare sportivo, ma elegante al tempo stesso, e risulterà il pezzo top, per rifinire qualsiasi outfit. Consiglio, data la vestibilita di acquistare una taglia in più. Allora, siamo pronti o no a viverci una estate in pieno stile Barbour ?

Link:
www.wpstore.it
https://wpstore.it/products/barbour-barbour-douglas-short-sleeve-tailored-shirt-msh5077mshtn88
https://wpstore.it/products/barbour-deerpark-tailored-shirt-msh5282msh-pi55
https://wpstore.it/products/barbour-haydon-fedora-hat-mha0848mha-ta71?variant=47652606869829&currency=EUR&utm_source=google&utm_medium=paid&utm_campaign=IT-feed&utm_content=Haydon%20FedoraHat&utm_source=google&utm_medium=cpc&utm_campaign=rc_it_pmax_altri_brand&utm_content=&utm_term=&creative=&device=m&placement=&gad_source=1&gbraid=0AAAAABy3gZth7XymF02wfU3z6YxFSCwjF&gclid=CjwKCAjwqMO0BhA8EiwAFTLgILRRgFUZoPcdLLWqpUygjaeHwkjqhVJSBjCQnO0MNUYgW6TlsTO5hoC5FoQAvD_BwE

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Fashion News

MISS BIKINI COLORS SS24 – La Queen of the Colors di Miss Bikini

Published

on

Colorfull never ends nell’estate di Miss Bikini che sceglie pennellate di cromatismi contemporanei e tocchi sfaccettati in equilibrio tra texture brillanti e lavorazioni d’autore per la proposta più vivace della sua collezione. All’insegna, naturalmente, del colore. Perché, se il segreto è tutto nei dettagli, lo stile è una questione di silhouette precise, tagli netti e fantasie accattivanti in dialogo con un’anima color block, energica e vivace, pronta ad accompagnare la femminilità squillante del brand.

La Queen of the Colors di Miss Bikini indossa la luminosità estiva brillando senza moderazione e giocando con quell’attitudine alla sensualità che non passa mai inosservata. E scegliendo particolari inediti che dinamizzano beachwear e fuori acqua come uno statement dal forte impatto visual.

Via libera al macramè ma in tinte fluo, proposto con dettaglio a contrasto per bikini e abiti; accanto le texture operate bicolor dall’irresistibile sapore wild su cui sbocciano maxi perle e maxi anelli in tartaruga. Approccio selvaggio per il tessuto a chiazze snakeskin i cui bagliori – in rame, in bronzo, in oro giallo – sono amplificati dagli inserti metallici, gli stessi che- intarsiati e martellati, in galvaniche oro e argento – dinamizzano i due pezzi in microfibra lucida, proposta con lavorazioni a trecce. Il beachwear delle dive da spiaggia si declina in bikini accesi da divertissement di laccetti e stringature, in cui il fattore glamour è garantito dai riflessi iridescenti. Senza dimenticare poi la microfibra in tinta unita su cui una pioggia di strass e di microborchie in degradé sfumato assicura bagni di sole all’insegna del claim It’s your time to shine, per vivere un’estate da vera protagonista.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

 

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending