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Golden Goose Launches Dreamed By Quannah Chasinghorse Collection

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After celebrating the first HAUS of Dreamers event with a unique night of immersive performances taking place in the heart of Venice, Italy on May 22nd, Golden Goose launches its second Dreamed By collection with Native-American Land Protector and Model, Quannah Chasinghorse.

HAUS is a global cultural platform that unleashes creativity and will be a new home for the brand’s community of dreamers. A place that unites creatives of multiple disciplines, identities, and backgrounds that will lay its roots in Marghera, the industrial port of Venice, Italy. With HAUS of Dreamers, a series of global events, Golden Goose brings the physical experience of HAUS outside of its homebase Marghera to key destinations around the globe.

For its first HAUS of Dreamers in Venice, Golden Goose tapped five world-class multifaceted artists from different fields: Fabio Novembre, Quannah Chasinghorse, Dr. Woo, SUNMI, and Suki Waterhouse. The brand asked each artist to reinterpret classic Venetian icons in their own personal way, resulting in limited-edition collections. Each artist co-dreamed a footwear item, a ready-to-wear piece, and a unique object linked to the artists’ Venetian experiences.

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The Dreamed by Quannah Chasinghorse Collection of three pieces focuses on inclusivity and responsibility, just like Quannah’s life. The collection represents an authentic reminder that We are Nature and that protecting it means protecting ourselves.

Starting from the classic Venetian gold leaf wooden frames, Quannah designs a touching work of art using a classic Venetian icon: a 1 OF 30 limited-edition frame that encases the handwritten poem she wrote and recited during her striking performance on the Rialto Bridge in Venice.

Accompanying the collectible art piece is a versatile short dress in organic cotton featuring the phrase: We are Nature. across the front. This adjustable garment features embroidered cutting lines at the hips and around the armholes; the lines allow the garment to be customized, offering a choice of dress, oversized T-shirt or tank top – making it a unique piece, inclusive in all its facets.

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The collection also includes a pair of Sky-Star sneakers made from Bio-Based Yatay B material with laces in the colors of the Lakota Star, a nod to Quannah’s roots. The responsible pair of Sky-Star sneakers are accompanied by the message Protect Nature across the back – a mantra that drives her vision and is meant to inspire our Global community of Dreamers.

The Dreamed by Quannah Chasinghorse Collection launches on June 20th at www.goldengoose.com and in select stores globally.

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ITALIA INDEPENDENT riparte da MIDO con Piece of (He)art, un’installazione artistica immersiva per presentare la collezione Primavera/Estate 2024

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MODO Eyewear è lieta di presentare il primo drop della collezione ITALIA INDEPENDENT Primavera/Estate 2024 in occasione di MIDO, a seguito dell’acquisizione del brand avvenuta lo scorso 12 settembre.

Lapo Elkann – che per il nuovo corso del marchio ha mantenuto il ruolo di Direttore Creativo – insieme al team MODO ha ripreso i modelli che negli anni hanno definito lo stile anticonformista di ITALIA INDEPENDENT, reinterpretandone il DNA secondo lo stile MODO Eyewear e introducendo una serie di montature inedite.

La collezione è articolata in otto modelli da sole e nove da vista, per un totale di centodieci varianti in cui l’acetato è il materiale predominante, reinterpretato attraverso dettagli sofisticati e, in alcuni casi, trattato con una finitura effetto metal che rimanda al mondo degli yacht da competizione anni ’90.

La palette colori trae ispirazione dall’armadio di Lapo Elkann, più volte definito come “best dressed man in the world”: alle tonalità più accese come il Blu Lapo si affiancano audaci tinte fluo in versione trasparente, oltre ai più tradizionali grigi e havana.

Tra i modelli più rappresentativi per la Primavera/Estate 2024, direttamente dall’archivio di ITALIA INDEPENDENT viene riproposto Azzurro, un modello unisex declinato in velluto, denim e tessuto camouflage, rivisitato in chiave contemporanea a livello di stile e di contenuti tecnici.

Il Made in Italy resta un elemento fondante del brand, mentre il know-how di MODO Eyewear si esprime nella collezione attraverso la cura per i dettagli, l’intrinseca qualità e la sorprendente leggerezza anche nelle montature più strutturate, grazie al particolare design sfaccettato che garantisce versatilità e comfort, oltre a conferire ai modelli uno stile originale ed elegante.

Lapo Elkann – direttore creativo del brand – afferma: “Sono felice e orgoglioso di essere parte di questa ulteriore fase del brand che ho creato e di cui sono profondamente innamorato. Per la prima collezione ho deciso di partire dall’heritage e dalle icone che hanno contribuito a costruire una marca di grande valore, anche emotivo. ITALIA INDEPENDENT è un brand che vuol fare immergere le persone nel mio mondo, una realtà fatta di amore e grandi passioni in cui la tradizione si intreccia con l’innovazione, e la creatività con il rispetto delle radici e i valori di cui il marchio è portatore”.

Alessandro Lanaro – fondatore e amministratore delegato di MODO GROUP – dichiara: “Sono entusiasta per questa ripartenza di Italia Independent durante Mido e di iniziare questo nuovo percorso con Lapo e la sua brillante direzione creativa. Abbiamo ripreso i pezzi storici del brand con un sostanziale upgrade di qualità e finitura secondo lo stile Modo e lavorato a dettagli inaspettati, come l’anima degli occhiali personalizzata con un pattern ricavato dal logo. Il lancio verrà spinto da una campagna estremamente innovativa basata sull’AI, che a Mido avrà particolare visibilità attraverso la nostra installazione che riprende la public art. Siamo pronti ad accogliere i clienti che diventeranno i pionieri delle prossime tappe di Italia Independent.”

Eccoci pronti a presentare la nuova era di Italia Independent con Lapo e il team. Il brand si inserisce con il suo stile fresco e spontaneo al portafoglio di marchi di Modo, grazie a una filosofia condivisa di indipendenza, forte passione per l’innovazione e per una ricerca di prodotto e storytelling unici. Come nella tradizione del marchio, faremo rumore. Non vediamo l’ora di svelare i nostri ambiziosi progetti per il marchio e condividerli con chi vorrà far parte di questo mondo” conclude Giovanni Lo Faro, CEO di Modo International.

MODO Eyewear in occasione di MIDO celebrerà l’heritage di ITALIA INDEPENDENT e svelerà la propria visione sul futuro del marchio attraverso Piece of (He)art, un’installazione artistica immersiva di grande suggestione aperta al pubblico durante il periodo di apertura della più importante mostra internazionale dedicata al mondo dell’ottica.

Per la campagna pubblicitaria di lancio – curata Independent Ideas, boutique creativa di Publicis Groupe – ITALIA INDEPENDENT ha scelto di sperimentare il mondo dell’Intelligenza Artificiale: nel pieno rispetto della filosofia del marchio, le immagini e il messaggio sono di sicuro impatto, con l’obiettivo di far vibrare le corde dei più nostalgici del brand e di conquistare le nuove generazioni.

La collezione Primavera/Estate 2024 di ITALIA INDEPENDENT sarà disponibile presso una rete esclusiva di ottici a livello internazionale e sul sito italiaindependent.com a partire da febbraio 2024.

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adidas Originals attinge all’archivio storico per presentare la collezione “2000 Running”

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Per questa stagione, adidas Originals attinge al suo archivio storico per (ri)presentare la collezione 2000 Running. Composta da perfetti remake di alcuni dei modelli da corsa più iconici del millennio, integrati da un’esclusiva new entry, la collezione unisce alla perfezione presente e passato in tre silhouette distinte – vestigia di ieri rinate per l’epoca odierna. Prima fra tutte è la nuovissima sneaker Ozmillen: ispirata all’iconica Ozweego, ripropone l’estetica inconfondibile dell’intramontabile era degli anni 2000 con sovrapposizioni metalliche, tomaie in mesh e una palette di tonalità bicolore, integrando la moderna tecnologia di ammortizzazione Adiplus per portare il passato saldamente nel futuro. Il secondo modello – Response CL – si rifà allo spirito sperimentale dell’archivio adidas, proponendo aperture di ventilazione in mesh, elementi sintetici e un’intersuola ammortizzata in gomma EVA, il tutto declinato in una tavolozza di colori bitonali. Completa la selezione l’adiStar Cushion, una delle silhouette più riconoscibili degli anni 2000. Futuristica oggi come allora, la sneaker vanta una tomaia in mesh traspirante, dettagli riflettenti, elementi metallici e il sistema di ammortizzazione Adiprene.

Il lancio della collezione è accompagnato da una campagna intitolata “Two Thousand Stories”, che abbina due esponenti creativi di oggi e di ieri per raccontare la storia senza tempo del ruolo di adidas nella cultura. In una dinamica conversazione visiva, il fotografo britannico Ewan Spencer, salito alla ribalta tra la fine degli anni ‘90 e i primi anni 2000, e la contemporanea image maker Sophie Jones, uniscono il loro talento per catturare un cast intergenerazionale. Il risultato: due fotografi. Due epoche. Due generazioni. Un’unica campagna.
La collezione adidas Originals 2000 Running sarà disponibile dal 22 gennaio su adidas.it, nei negozi adidas e presso rivenditori selezionati.

CAMPAGNA

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Scelti per voi – Gli orecchini LOVE di FEDERICA TOSI per San Valentino 2024.

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In occasione di Sana Valentino 2024 Federica Tosi lancia i suoi nuovi orecchini LOVE.

Gli orecchini LOVE, dalla morbida e bombata forma a cuore e realizzati in bronzo placcato oro 18 kt o bronzo placcato argento 925, combinano stile retrò e modernità con chiari rimandi agli anni ’70 e ’80.

Le due versioni in oro ed argento saranno in vendita da fine gennaio su https://store.federicatosi.it/ , con un prezzo al pubblico di 137 euro.

(credito foto indossati ph. Roberta Krasnig).

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