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adidas Originals e Wales Bonner presentano la collezione SS23: Terra di legno e acqua

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adidas Originals e Wales Bonner continuano la loro collaborazione per questa stagione con la collezione Primavera/Estate 2023. Spaziando fra un’ampia gamma di punti di riferimento, l’attenzione si sposta questa volta sui Caraibi, dove la stilista britannica ha esplorato con grande maestria l’ormai duratura presenza del marchio delle tre strisce nella cultura giamaicana.

L’ultima collezione unisex reimmagina le linee vintage attraverso composizioni di materiali pregiati e palette di colori rinfrescanti. Prendendo spunto dallo straordinario paesaggio e dall’atmosfera tipica dell’isola, la collezione presenta una tuta da ginnastica in nylon verde chiaro ton sur ton, una classica tuta con struttura a maglia alta, una sorprendente giacca a vento argentata con pantaloncini abbinati e – novità assoluta – un’icona giamaicana declinata sotto forma di giacca Harrington e pantaloni svasati. A completare la serie, un set di top e pantaloncini in spugna, un girocollo in maglia con motivo geometrico, un gilet in maglia e un completo pantaloni in felpa neutri e due vivaci t-shirt in cotone a maniche corte.

Per la linea di SNEAKERS, Wales Bonner ha reinterpretato due classici adidas d’archivio. Rimanendo fedele all’eredità della partnership, fatta di minuziosi dettagli e accenti inaspettati, l’inconfondibile WB Samba torna in due versioni distinte: una con colori neutri, tomaia in nabuk e strisce in pelle, l’altra con tomaia in pelle argentata e strisce all’uncinetto. Inoltre, con il modello WB SL72 Knit la designer britannica ha ricontestualizzato la scarpa da corsa adidas retrò concependo una tomaia in maglia e proponendola in due varianti cromatiche, che rendono omaggio alla cultura giamaicana.

Immortalata dal duo di fotografi e registi Jalan e Jibril Durimel, la collezione prende vita grazie a una campagna che estende il linguaggio visivo delle stagioni precedenti, raccontando una storia celebrativa di luoghi, case e persone. Evocando una scena eterea, le foto e il cortometraggio richiamano alla perfezione lo spirito della Giamaica, attraversando la terra del legno e dell’acqua in una narrazione ricca di espressione e stile. Curata dal rinomato talento britannico e collaboratore di lunga data di Wales Bonner, Tom Guinness, la campagna mescola la ritrattistica tradizionale con immagini documentarie oniriche, sottolineando il nesso fra luogo e identità culturale. In un trionfo collettivo, le immagini mettono in luce le intime connessioni tra paesaggi, natura e persone per trasmettere un suggestivo senso di libertà, comunità e unione.

La collaborazione adidas Originals by Wales Bonner Primavera/Estate 2023 sarà disponibile in tutto il mondo dal 9 giugno su adidas.com, su Confirmed e presso rivenditori selezionati.

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Debutto d’estate: la collezione SS24 di Imperial all’insegna del colore e della libertà

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È tempo di estate con l’estetica glamour senza tempo di Imperial.

Il brand bolognese è lieto di annunciare il lancio della sua vibrante campagna primavera-estate 2024, che celebra lo spirito vivace di divertimento e libertà.

La campagna prende vita, unendo stili, personalità e passioni in un mix esplosivo di creatività, nella cornice francese del Felicetta Bistrot di Milano, il luogo d’élite dove la dolcezza della pasticceria francese si mescola con la moda più chic.

La collezione cattura l’essenza dell’estate con un turbine di emozioni. Parole d’ordine: divertimento, evasione, e joie de vivre.
I capi di Imperial riflettono questa energia, trasformando la moda in un veicolo per l’evasione e l’espressione libera di sé.

Un’eclettica schiera di personaggi dà vita alla campagna: Olivia, ballerina e fashion icon con un’eleganza che incanta; Gytis, artista e intellettuale in cerca di ispirazione; Edoardo, misterioso e affascinante; Yi, raffinata ed elegante con un tocco distintivo; Katjia, una presenza sofisticata che aggiunge classe al gruppo; Afrodite e Line, amiche con personalità diverse unite dalla compagnia della loro adorabile cagnolino Brioche.

Questa varietà di personaggi dimostra come Imperial sia in grado di abbracciare e valorizzare ogni singola personalità, offrendo una gamma diversificata di colori e stili che si adattano a tutti i gusti.

Per la donna, la collezione presenta stampe floreali, tessuti morbidi in viscosa e paillettes per uno stile rock e glamour. Le sovrapposizioni di pattern e tessuti, insieme alla presenza decisa dell’animalier, creano look audaci e distintivi, mentre le maxi camicie a righe e le felpe oversize completano il guardaroba quotidiano.

Per l’uomo, camicie fresche e colorate si abbinano a denim cargo e giacche elaborate, creando un mix di look decisi e originali. La possibilità di giocare con colori e tessuti permette infinite combinazioni, mentre gli accessori personalizzano ogni outfit con un tocco di individualità.

La campagna Spring Summer 2024 di Imperial incarna lo spirito della moda senza confini, invitando tutti a esplorare il proprio stile e ad abbracciare l’avventura della vita estiva. Imperial si conferma leader nel dettare i trend per gli audaci pionieri della moda in tutto il mondo.

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Chinos per l’estate: Barbour Neuston! Praticità e design!

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La stagione estiva si sta avvicinando, sempre di più vediamo pubblicità e marketing, in ogni dove, che ci anticipa l’arrivo di quella che, per me, è una delle stagioni più belle dell’anno. Se parliamo di guardaroba maschile, questo crea vari problemi, perché non è facile trovare un prodotto che sia pratico, e leggero ma allo stesso tempo ricercato e di qualità, da poter diventare un jolly, da usare in tutte le nostre avventure estive.

Per questa stagione Barbour, che ricordiamo essere distribuito in Italia da WP Lavori In Corso, proprietaria anche del marchio Baracuta, inventore del famoso Harrington G9, presenta un modello davvero molto particolare, in Twill di cotone, un tessuto molto leggero, molto comodo, traspirante, e non eccessivamente slim, cosa che sopratutto in estate, è molto preziosa.
Questo pantalone, è dotato di un ticket pocket nella parte anteriore, molto carino perché, oltre che pratico, dona quel dettaglio in più simbolo di ricercatezza e attenzione. Nella parte posteriore troviamo invece una tasca lati portafoglio con una pattina, e l’altra classica a filetto con bottone.

I colori in cui è presentato sono il Sand, il Verde e il Navy. Ne ho acquistati tutti, poiché come stile e’ qualcosa di unico, e la durabilità e praticità del prodotto barbour e’ qualcosa di incredibile. Come potete vedere nelle foto, si abbina perfettamente ai classici colori da campagna, diventando un jolly vero e proprio. Da segnalare durante le giornate di pioggia, l’abbinamento con il G12 Harrington di Baracuta in colore Racing Green, per un look classico, senza tempo, e irrinunciabile a chi ama la filosofia di questo brand.

Link:
wpstore.it

https://wpstore.it/products/barbour-chino-neuston-trousers-mtr0606mtr-ol51?
_pos=9&_sid=fa23fbfcd&_ss=r

https://www.baracuta.com/it/products/baracuta-g12-baracuta-cloth-brcps0885bcny1-6368

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Mille righe per la primavera 2024 di QL2

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QL2 – brand ready to wear interamente prodotto in Lombardia – per la Primavera 2024 reinterpreta la stampa a righe, uno dei più apprezzati trend di stagione. La collezione include completi caratterizzati da pantaloni con fusciacca e gilet, blazer doppiopetto e camicie che si declinano su tessuti di alta qualità come il lino e le preziose tele di lana. Per la palette colori i classici toni neutri, leitmotiv del brand, si alternano a nuance più estive come il bianco, l’azzurro e l’arancione; le proporzioni attentamente studiate donano ai capi un’attitudine effortless e una piacevole sensazione di comfort, ma senza prescindere dall’eleganza e da un tocco di glamour.

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