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Desigual designed by M. Christian Lacroix: una nuova tradizione, una nuova reinvenzione dei codici

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A marzo è arrivata nei negozi di tutto il mondo e su desigual.com la nuova collezione firmata dal genio della moda Monsieur Christian Lacroix per Desigual.

Se c’è un creativo capace, stagione dopo stagione, di ridefinire i canoni della moda, quello è, da decenni, Monsieur Christian Lacroix. Per la Primavera/Estate 2023, il couturier riscopre alcuni dei suoi motivi preferiti, ma li offre con una nuova visione. Le stampe floreali, immancabili ogni primavera, gli effetti caleidoscopici, marchio della casa, e i motivi astratti e vitali, pieni di colore, vengono riformulati e posizionati su nuovi modelli e silhouette: completi di crop top e pantaloni, vestiti con balze o tipo skater, bluse semitrasparenti, pantaloni cargo… Monsieur Christian Lacroix gioca con il suo savoir-faire, lo combina con il DNA di Desigual e ci offre una proposta affascinante.

Ecco perché ci piace concepire questo nuovo appuntamento con il geniale stilista come un’opportunità per reinventare i classici e per consolidare quella ridefinizione di codici che lavoriamo con lui, quella New Tradition che fa parte della nuova tappa che il brand sta attraversando, quel #NewDesigual.

La collezione, look per look

Gli articoli che fanno parte di questa campagna, scattate dal fotografo Txema Yeste, sono un buon riepilogo dei punti d forza della collezione.

La stampa più sorprendente è forse quella che combina uno sfondo rosa con motivi rossi e tocchi di verde acido. Secondo le parole dello stesso Monsieur Christian Lacroix, “l’abbinamento del rosa e del rosso rimanda inevitabilmente al bel tempo, al gelato, ai sorbetti, e presenta un tocco acido e fresco”.

Altro filo conduttore della collezione sono le stampe fotografiche di fiori in due dimensioni su sfondi scuri, per un maggiore contrasto. Il risultato è grafico, clamoroso e 100% primaverile. Per Monsieur Christian Lacroix, “non c’è niente di più bello dei fiori e, in questo senso, gli stilisti hanno difficoltà a competere con la natura”. E aggiunge che, tuttavia, farlo “è una delizia, qualcosa di piacevole e sensuale, e credo che questa sia la missione di Desigual: proporre stampe ispiratrici e condividerle con il pubblico, come qualcosa di piacevole e pieno di sensualità”. Nella campagna, queste stampe le troviamo sulla gonna di un vestito lungo effetto due pezzi, con una maglietta a coste a maniche corte con arricciatura regolabile e gonna in tulle (in basso, al centro). Nella sua versione all-over con margherite compare (in basso, a sinistra e a destra) su un vestito dalla linea skater, su una maglietta attillata e in accessori come borse e foulard.

Infine, un’altra stampa ipnotica, che combina diversi elementi, dai fiori alle farfalle e alle piume di pavone, nei toni del blu, è la protagonista di una delle bluse della collezione (a sinistra), realizzata in tulle semitrasparente. Abbinata a dei pantaloni cargo, il completo ha una forte ispirazione Y2K. “Amo creare collage, giocare con le immagini, con le fotografie, con gli schizzi, con i dipinti, aggiungere strati ed effetti specchio o caleidoscopio, dargli un’aria psichedelica”, dice lo stesso stilista. Insomma, una collezione che si nutre della maestria di un eterno creatore come Monsieur Christian Lacroix, che da più di un decennio collabora con Desigual per sviluppare capi, modelli e motivi assolutamente affascinanti, che si posizionano sempre tra le hit della stagione.

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Fashion News

Le jumpsuit di CHIARA BONI – La Petite Robe Il must-have per un look versatile e chic

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La jumpsuit di CHIARA BONI La Petite Robe rappresenta il perfetto equilibrio tra eleganza e comfort, un capo essenziale e iperfemminile che si adatta ad ogni occasione, da giorno e da sera. Realizzata in morbido jersey stretch, un tessuto che accompagna i movimenti del corpo disegnandosilhouette impeccabili, la jumpsuit è pensata per esaltare le forme naturali e garantire un look sempre raffinato. Grazie alle sue linee sinuose e glamour,  è perfetta con per tutte le occasioni: dai look pratici e confortevoli per il giorno, a quelli più sofisticati per la sera.

Disponibile in varianti monospalla, a maniche lunghe o giromanica, declinata in classiche nuances come bianco, nero e blu, la jumpsuit è la soluzione perfetta per esaltare la femminilità di ogni donna. Da indossare con tacchi per le occasioni eleganti o con calzature flat per un look più informale, la jumpsuitdi CHIARA BONI La Petite Robe regala sempre un’eleganza impeccabile, valorizzando la figura e garantendo una raffinatezza del tutto autentica.

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Legacy of Style: le Fiere di nuovo unite ovvero il fashion mood dei valori condivisi

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Un appuntamento imperdibile quello per lo stile di “Legacy of style”, come una sorta di eredità della moda,  che il press briefing di oggi lo ha dimostrato nella splendida cornice di Ceresio7. Perchè? Perchè se la moda è effimera, lo stile invece ha un valore indeterminato condiviso e meno influenzato dal continuo mutamento ei tempi. E cosa meglio di una fiera, o più di una, per dimostrarlo?
Se insomma, la moda è il “qui ed ora” dello stile, questo mood della moda contemporanea pare oramai necessario proprio per rilanciare valori condivisi del cosi detto “fashion mood”.
Dal 14 settembre a Fiera Milano (Rho) si svolgeranno molti appuntamenti dedicati al fashion mood come una sorta di hub creativo e commerciale insomma, a significare una sorta di ponte a livello globale dove marchi stranieri ed italiani dialogano e si incontrano. Ovvero le manifestazioni di: LINEAPELLE (dal 17 al 19 settembre) è la mostra internazionale di pelli, accessori, componenti e materiali per la moda, il design e il lusso. La sua mission è offrire il miglior palcoscenico globale alle innovazioni e alle eccellenze che guidano la filiera manifatturiera globale. MICAM Milano (dal 15 al 17 settembre) è il salone internazionale leader nel mondo per il settore calzaturiero. La manifestazione si distingue per la capacità di combinare tradizione e innovazione, offrendo una vetrina d’eccellenza per le collezioni di calzature più esclusive e innovative. MILANO FASHION&JEWELS (dal 14 al 17 settembre) è il punto di riferimento per l’industria dei bijoux e degli accessori, proponendo le migliori creazioni di designer affermati ed emergenti. La missione della manifestazione è di valorizzare l’eccellenza e l’innovazione, promuovendo il talento e la creatività che caratterizzano questo settore.
MIPEL (dal 15 al 17 settembre) è il punto di riferimento per la pelletteria e gli accessori moda, una piattaforma unica dove i migliori brand nazionali ed internazionali presentano le loro collezioni ad un pubblico esclusivo di buyer e professionisti del settore. La missione dell’evento è di promuovere la qualità, l’artigianalità e il design italiano e internazionale. THE ONE MILANO by Milano Fashion &Jewels (dal 14 al 17 settembre) è il salone che unisce prêt-à-porter femminile e accessori di alta gamma, proponendo un mix di eleganza, ricerca e contemporaneità. La manifestazione è il luogo dove le tendenze si incontrano e dove la moda diventa arte, espressione di un’identità forte e distintiva. SIMAC TANNING TECH (dal 17 al 19 settembre) è il salone internazionale delle macchine e delle tecnologie per le industrie calzaturiera, pellettiera e conciaria, un punto di riferimento immancabile per la filiera della lavorazione delle pelli e della progettazione del prodotto finito.
Come recita appunto il comunicato stampa: una eredita che cresce e prospera con 2.090 brand totali, di cui il 47% provenienti dall’estero e da oltre 60 Paesi.
Una continua evoluzione del settore moda come fashion mood indiscutibile fatto di sinergie condivise. In primis il made in Italy non solo come scelta, ma come stile quindi, ma anche una forte percentuale, sui brand totali di altri paesi dove artigianalità e saper fare sono sempre pero’ i tratti distintivi.
Legacy come eredità, perché tutte i settori della moda e dell’accessorio condividono un know how e una tradizione uniche. Legacy come know how .Legacy come sviluppo del potenziale.Legacy come sostenibilità e tecnologia.

Buon esempio di fashion mood di valori condivisi.

di Cristina T. Chiochia per DailyMood.it

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Back to september con Hanita

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Tempo d’autunno, tempo della nuova collezione Hanita A/I 2024-25 dove l’eleganza Timeless incontra il Quite Luxury. Un tributo alla moda sartoriale che sposa la praticità e il fascino senza tempo.

Le proposte per questa stagione incarnano l’essenza di un lusso discreto, abbracciando la tendenza del Quite Luxury perfetta per una donna sexy e disinvolta, sia di giorno per la donna che lavora, che di sera per le occasioni speciali. L’elegante collezione, dalle linee pulite ed essenziali, è caratterizzata da capi che resistono alle mode passeggere e che celebrano la bellezza intramontabile. I blazer, protagonisti indiscussi della collezione, incarnano la mascolinità con un design ampio e sofisticato, mentre i pantaloni seguono la stessa filosofia garantendo comfort e rilassatezza senza compromettere l’eleganza. Ampia anche la scelta di giacche dalla linea asciutta e dalla vestibilità slanciata, vero e proprio omaggio all’estetica ricercata degli anni ’90.

La nuova collezione si distingue anche per la scelta delle nuance e delle texture: una ricca proposta di pattern e colori moderni e creativi, guidata dal desiderio di Hanita di liberare e ridefinire la percezione della moda.

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