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Fashion News

Inside Show Backstage

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Fashion Vibes alla Settimana della Moda a Milano
Circolo Filologico Milanese 23 febbraio 2023 dalle ore 17.00

Che cosa si nasconde dietro al magico scintillio delle sfilate?  Ce lo racconta Fashion Vibes nel suo prossimo show.

Fashion Vibes, mercoledì 23 febbraio al Circolo Filologico Milanese, durante l’edizione FW2023 della Settimana della Moda a Milano, propone il progetto Inside Show Backstage, un viaggio nel mondo dell’artigianato couture e dell’handmade di lusso, in un modo tutto particolare…

Sette i brand provenienti da tutto il mondo che sfileranno in passerella. SAVALME, marchio fondato da Albina Sallum, dopo il successo alla Fashion Week di Dubai arriva a Milano con i suoi costumi da bagno realizzati con le più moderne tecnologie in supplex coreano di alta qualità e decorati con dettagli realizzati interamente a mano. NAZ MAER, anche lui dopo Dubai, porta con sé tutto lo sfavillante e lussuoso universo di abiti da sera unici e irripetibili, da red carpet. Dal Messico, il brand INDIRA&ISIDRO espone nella capitale della moda italiana una collezione di gioielli in pietre preziose che rievoca la ricchezza delle antiche civiltà del Centro America e borse realizzate in pelle esotica. Dal Ghana arriva Usman Habibu con il suo brand GARY PIE e la sua alta moda, sia maschile sia femminile, che si presenta come simbolo del lusso made in Africa. SPARKLE by KAREN CHAN, direttamente da Hong Kong, porta in Italia tradizionali abiti cinesi rivisitati in un’ottica di street fashion e innovazione, dalla palette sgargiante. A proposito di colori, i giovanissimi artisti e designer del marchio tailandese KEZIAH porteranno l’allegria dei loro dipinti in passerella con una vivace collezione. Infine, un esempio di eleganza proveniente dall’Australia sarà rappresentato dalla moda classica e minimale dei modelli DIANA KLISARIS, portavoce di uno stile raffinato per donne potenti e emancipate.

La componente scenografica e totalmente innovativa dello spettacolo Inside Show Backstage – che si terrà il 23 febbraio a un passo dal Teatro La Scala, nello splendido Circolo Filologico Milanese – sarà lo sviluppo dello show in 2 fasi: dalle ore 17.00 sarà aperta l’ART ROOM, uno spazio dove ospiti, buyer, rappresentanti dei media e influencer potranno osservare alcuni pezzi delle nuove collezioni dei designer, ammirandone il lavoro da vicino e sorseggiando un calice di bollicine italiane; alle ore 18.00, invece, avrà inizio la sfilata, un’esposizione dinamica, la celebrazione del duro lavoro di chi opera dietro le quinte e momento più importante della serata.

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Le Principesse Folk di L’Arabesque

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Primitiva essenzialità delle forme, volumi ovali, sinuosi, fluidi e folklore popolare sono i temi della Spring Summer 2024 di l’arabesque milano. L’amore per l’arte permea nella collezioni disegnate da Chichi Meroni, e per questa stagione rende omaggio allo scultore rumeno Constantin Brancusi, nella sua poetica astratta fatta di forme e citazioni ad evocare le principali opere dell’artista, grande esponente nell’arte del XX secolo.
Dai fiori alle rose, i delicati nastri e i fiocchi, elementi che dialogano sempre tra loro, nelle collezioni di abbigliamento ed accessori della maison milanese. Tessuti leggeri e preziosi, dal satin stampato a rose folk che dà forma ad una gipsy bell skirt e ad una bar jacket, la Maiastra dal canto melodioso evocata da L’Oiseau dans L’Espace e Le Coq, altro mitico volatile del folklore rumeno, entrambi riprodotti dipinti a mano sul capospalla e sulla balloon skirt, ci trasportano nel mondo delle fiabe popolari in cui la moderna principessa di l’arabesque può scegliere se indossare un midi dress in sangallo traforato nero o un abito in organza ricamata con fiori in jais. Rose di velluto e fiori pop dorati ritornano applicati su mini cardigan e su giacche con collo Peter Pan. Non mancano i fiocchi e temi floreali sugli accessori, sulle scarpe e le borse, come nella grande selezione di Bijoux de Couture francesi e di Costume Jewellery americana in store.

l’arabesque_ Bar Jacket con colletto in duchesse stampato rose. Gonna balloon in duchesse stampato rose. Pumps Mary Jane in pelle con grande fiocco di tulle.
Cappello pagoda in paglia nera.

l’arabesque_ Spolverino collo cratere in duchesse stampato rose. Top in tulle ricamato con gorgiera. Gonna midi a campana in raso nero con rouches sul fondo. Pumps Mary Jane in pelle con grande fiocco di tulle applicato. Cappello pagoda in paglia nera.

l’arabesque_Bar Jacket dipinta a mano con raffigurazioni di sculture di Contantin Brancusi.
Gonna in taffetà di seta bicolore con pannelli plissé a ventaglio.
Derby t-strap in pelle nera.
Cappello pagoda in paglia nera.

l’arabesque_ Bauletto in ecopelle rossa con dettaglio di fiocco in pvc, tracolla in techno webbing.

Spilla a forma di rosa realizzata in metallo dorato, 1990 c.

Spilla a forma di fiore, in metallo dorato, impreziosita da strass bianchi e da cabochons multicolori, punzonata «nina ricci», nina ricci, francia, 1980 c.

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Helmut Lang ora disponibile su Zalando: Rina Sawayama protagonista di un editoriale esclusivo

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Zalando, la piattaforma online leader in Europa per moda e lifestyle, continua ad espandere la sua offerta Designer lanciando il marchio di lusso Helmut Lang. Fondata nel 1986, l’etichetta è rinomata per il suo design utilitaristico con un approccio minimalista, essendosi affermata come forza globale per il pensiero irriverente. Peter Do, il direttore creativo di Helmut Lang recentemente nominato, continua a sfruttare lo slancio del marchio concentrandosi sull’artigianato tradizionale e sull’innovazione per fornire capi di qualità e utilità moderna, catturando lo spirito di New York oggi.

Per celebrare il lancio della sua prima collezione Helmut Lang su Zalando, Peter Do ha realizzato un editoriale di moda esclusivo con protagonista la sua cara amica e ambasciatrice per Designer diZalando, Rina Sawayama. Presentando gli ultimi modelli di Do, che ha creato un “sistema di vestire” -un nuovo modo di pensare a creare e indossare abiti -l’editoriale presenta pezzi iconici e simboli del marchio Helmut Lang, come l’abito con cintura di sicurezza.

Rina Sawayama, musicista e attrice, afferma: “Questa collezione è piena di silhouette senza tempo. I pezzi sono elevati e posso vedermi indossarli per le stagioni a venire. L’incredibile capacità sartoriale di Peter è stata unpunto fermo di questo progetto: è incredibile come un outfit possa trasformare il modo in cui ti senti e nei suoi abiti mi sono sentita la versione più potente di me stessa”.

Il nuovo editoriale esclusivo fa parte della continua partnership di Zalando con Rina Sawayama come ambasciatrice del marchio per l’offerta di Designer e moda di lusso nel 2024. All’inizio di quest’anno, Zalando ha svelato la partnership per celebrare la nuova e migliorata esperienza Designer onsite: uno spazio sopraelevato che offreun nuova interpretazione dell’esperienza dei designer, proponendo contenuti accattivanti e ispirando i consumatori a esplorare ed esprimere il proprio sé autentico attraverso la moda.

“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Helmut Lang su Zalando e di offrire ai nostri clienti un’entusiasmante selezione dei loro stili iconici. Questa partnership e il bellissimo nuovo editoriale con protagonista Rina si integrano perfettamente nella nostra strategia di raddoppiare convenienza e assortimento, offrendo un’esperienza di acquisto firmata fresca, differenziata e stimolante per la nuova generazione di consumatori di lusso”, afferma Lena-Sophie Röper, Direttore generale, Designer presso Zalando.

Helmut Lang è disponibile su Zalando

@Zalando
@Helmutlang
@Rinasonline

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Tempo instabile? 2 giacche, 1000 funzioni!

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In queste settimane, l’estate sembra lontana, in quanto, come purtroppo abbiamo visto tutti, la pioggia ha completamente invaso le nostre città. In questo caso, il clima, è diventato freddo e caldo allo stesso tempo, con variazioni di temperatura, che, come si suol dire, ci costringono a vestirci a strati. Ora, per ovviare a questo problema, in ambito femminile, in quanto sul maschile ho ampiamente dato consigli, volevo parlarvi di due giacche, che molte mie amiche hanno comprato, e che ho visto essere di una praticità ed eccellenza incredibile. Parliamo di una giacca Barbour, il modello è la giacca Cerata Premium Catton, e la G9 Classic Herrington Woman di Baracuta.
Partiamo la Barbour di cui vi lascio qui il link:

Giacca cerata Premium Catton

Questa giacca è fenomenale, anzitutto unisce dettagli classici ad uno stile contemporaneo, che la rende utilizzabile in città come in campagna, o al mare. Essendo cerata, con un silkoyl da 170 Gr, diventa impermeabile, quindi una giacca che in questo periodo, diventa davvero multifunzionale.
E dosando la pesantezza dei capi che mettiamo al suo interno la possiamo, di volta in volta, rendere adatta per la giusta situazione. Un cappello vintage , e il gioco è fatto.

L’altra giacca che vi presento è il G9 Classic Harrington Woman di Baracuta:

G9 Woman

Il G9 ormai lo conosciamo, una giacca dalle mille funzioni, la cui nascita si deve proprio alla pioggia. Cosa c’è di più indicato di questo capo per un clima come quello che stiamo vivendo? E’ elegante, ma sportiva, antipioggia e stilosa allo stesso tempo, che ripara da quei piccoli momenti di leggera temperatura fredda, classici durante una giornata piovosa, e sopratutto non è ingombrante. La si può mettere ovunque, e come classico con i made in England, più viene utilizzata, più è bella!
Entrambi i brand sono in Italia grazie a WP Lavori in Corso, proprietario del marchio Baracuta, e distributore ufficiale di Barbour in Italia, da tantissimi anni.

Link:
www.wpstore.it

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