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Cruciani celebra il rilancio del womenswear a Milano con l’evento “Timeless Luxury”

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La storica azienda umbra di cashmere presenterà la collezione donna in anteprima il 17 novembre, presso lo showroom di via Tortona. La capsule di 50 capi dall’anima rétro-chic dedicata alla stagione AI 23/24 mira a coinvolgere 150 best shop europei.

Cruciani rilancia nell’abbigliamento femminile studiando una strategia mirata e consolidando il team stilistico. L’iconica azienda umbra di maglieria celebrerà a Milano il rilancio della collezione donna, dedicata all’autunno-inverno 2023/24, attraverso l’evento “Timeless Luxury”. L’appuntamento dedicato agli addetti al settore e ai buyer è fissato per giovedì 17 novembre dalle ore 10 alle 18, presso lo showroom del brand in via Tortona 35.

Il tema dell’evento legato alla concezione di un lusso senza tempo, sarà rappresentato dal simbolo di una clessidra. Lo strumento vuole raccontare la stabilità ma anche il cambiamento, attraverso la quale il brand è riuscito a mantenere intatti i suoi valori e la qualità dei prodotti. Tutto scorre, tutto cambia, ma il capo Cruciani resta iconicamente sé stesso rinnovandosi. La clessidra con il suo capovolgersi continuo richiama ad un nuovo costante inizio orientato al futuro.

Insieme alla nuova head designer, Milena Motta, che vanta importanti collaborazioni con i principali nomi del lusso Made in Italy, Cruciani ha studiato una proposta lifestyle di 50 capi. La linea, dal forte respiro contemporaneo e internazionale, avrà come obiettivo quello di coinvolgere 150 best shop europei.

Il progetto dedicato alla donna ha visto in passato già alcuni capi a completamento del guardaroba maschile, ma è la prima volta che il marchio sceglie di farlo attraverso un’offerta completa. La maglieria resta la protagonista in tutte le sue forme, con abbinamenti unici e inaspettati: dal montone alla pelle o in versione “double” con il cashmere.

La donna Cruciani sarà strategica nel percorso di sviluppo dell’azienda, avrà un ruolo di avanguardia grazie a proposte sofisticate, di ricerca e di eccellenza. Uno stile dall’eleganza senza tempo e in linea con le esigenze del daywear che mirerà a una profonda fidelizzazione della clientela femminile al marchio.

La proposta sarà inserita naturalmente e in pieno coordinamento con quella maschile, raggiungendo quella idea di lifestyle vero obiettivo del marchio, legandosi a doppio filo (di cashmere) all’Heritage del brand.

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DEHA – International Yoga Day

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In occasione dell’International Yoga Day DEHA presenta una collezione che incarna un’energia fluida espressa tramite l’uso di tessuti morbidi e leggeri, un delicato pattern floreale e una rilassante palette di colori pastello.
I capi della linea Soul sono deali per lo yoga, la meditazione e i momenti di relax, in cui ci si vuole sentire comode e chic allo stesso tempo.
Create con materiali di alta qualità e un design italiano studiato per adattarsi al tuo corpo in movimento, ogni completo è pensato per migliorare la tua esperienza durante l’allenamento. Scopri la versatilità di queste combinazioni che ti permettono di concentrarti sulla tua disciplina sportiva senza rinunciare al tuo stile personale.

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ROSANTICA X VIVETTA | Una fiaba in un giardino botanico

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Capita che la magia diventi realtà: per veder sbocciare un cristallo, cogliendo frutti dai colori preziosi. Dove? In un giardino botanico effetto Wunderkammer, luogo immaginario che ha accolto l’incontro fra due donne speciali: due designer affini in una creatività portata fra mondi fantastici, fatti d’arte e ispirazioni incantate, sfumati da un pizzico d’ironia.

Con ROSANTICA x VIVETTA nasce una collezione di borse e accessori pronti a racchiudere suoni, profumi e sfumature vivaci, che ispirano la prima collaborazione fra i due brand. Vivetta, marchio nato dall’estro della stilista Toscana Vivetta Ponti, che nelle sue collezioni porta visioni oniriche e surreali evocando un universo sfaccettato fatto d’arte e giocattoli vintage, ma anche di star della musica, gatti e stampe che dal 2009 rendono unica la sua eleganza fiabesca.

E poi Rosantica, realtà con cui la designer Michela Panero, dal 2010, propone accessori creati come veri e propri monili in perle e cristalli, nappe e velluti, sete e catene, realizzati da esperti artigiani con il savoir-faire di un laboratorio tradizionale.

«Ho sempre amato il mondo di Vivetta, sono stata fra le prime a indossare i suoi colletti ricamati. La sua filosofia è sempre stata nel mio cuore. Dopo averla conosciuta di persona è nata un’affinità elettiva: finalmente, abbiamo avuto modo di unire le nostre creatività in questo progetto» racconta Michela Panero.

Così un modello iconico Rosantica come la borsa ‘Holli’ – qui declinata in Holli, Mini Holli, Holli Pocket e Baby – esplora il tema botanico approfondito da Vivetta nella sua collezione Resort 2024: disegni di ciliegie, rami, fiori e piante da frutto, rappresentati con precisione quasi tecnica nella loro bellezza, con elementi scomposti tipici di antiche stampe naturalistiche. Replicati in Rosantica x Vivetta con intricate tecniche di saldatura su basi in placcate in oro 24 carati, decorato da migliaia di preziosi cristalli: creazioni d’altissimo artigianato realizzate a mano in Italia, fino all’ultimo dettaglio di petali e fiori tridimensionali pensati come piccole sculture. Da abbinare a mollettine, cerchietti, spille e ciondoli da applicare a ogni borsa.

«Gli oggetti Rosantica sono dei veri gioielli. Potrebbero far parte di una Camera delle Meraviglie, luoghi del passato che univano oggetti d’arte e reperti naturali. Mi piace pensare che queste non siano borse, ma oggetti preziosi da custodire per sempre. Non a caso, dopo tante collaborazioni con altri marchi di prêt-à-porter, per me questa è la prima nel mondo dell’accessorio» spiega Vivetta Ponti.

Ogni modello può essere personalizzato grazie alle pouch interne, da scegliere in seta verde lime, rosa baby e rosa cipria. E poi un rosso intenso, perfetto per la borsa Holli dove il motivo di mani intrecciate, diventato ormai simbolo della moda Vivetta, si svela con la fantasia Rosantica con più di 2300 cristalli e manico in maxi-perle.

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Harmont & Blaine | SUMMER EUPHORIA | Collezione Primavera/Estate 2025

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Estate.Energia.Emozione.Empatia.
Nella sua nuova collezione Harmont & Blaine abbraccia la stagione più bella dell’anno – la sua stagione elettiva – con un sentimento di euforia che richiama le sensazioni di benessere, vivacità e spensieratezza legate agli scenari del sole, del mare e delle vacanze in compagnia. Freschezza, leggerezza e colore sono i codici estetici di una collezione carica di ‘good vibes & good life’, divisa nei guardaroba Indigo Cruise, Acqua Club e Tropical Gitans, tra le sfumature cangianti dell’acqua, i colori dei ghiaccioli alla frutta e la creatività dei giochi cromatici generati da processi e tinture speciali ispirate alla filosofia ‘arts & crafts’.

Indigo Cruise
Una palette di colori essenziali, morbidi e intensi, accompagna le giornate in città e i primi weekend di relax sulla costa o ad alta quota. Il denim indaco è protagonista del guardaroba urban & casual in un susseguirsi di modulazioni di blu mixate con i toni chiari e scuri della terra, dal sabbia all’argilla. La tela jeans, accanto ai tessuti cotonieri inter-stagionali, racconta e vive la nostra storia, ogni giorno, cambiando aspetto e personalità grazie ai trattamenti stone wash, alle tinture in capo e alle decolorazioni effetto ‘used’ ottenute con metodi produttivi responsabili, a basso consumo di acqua e di energia.

Acqua Club
La tendenza dei bagni solari in città, nelle piscine e nei club sportivi progettati come nuove oasi metropolitane, anticipa le atmosfere agostane orientando lo spettro cromatico verso la serenità delle nuance pastello e la solarità dei toni degli agrumi come l’arancione, il giallo e il lime. Fantasie acquerellate e motivi color-block si alternano ai patchwork e alle righe iconiche di Harmont & Blaine, mentre i tessuti e i filati nobili si alleggeriscono nel fluire dei lini, dei cotoni sottili e delle trame ramiè dalla mano rilassata e naturale.
I motivi a righe distinguono anche la nuova selezione Sorbetto, che dopo il lancio della scorsa stagione prosegue il suo viaggio a colori abbinando le camicie button-down ai jeans con inserti a contrasto, ai teli mare, ai costumi per lei e ai boxer mare per lui in tonalità frizzanti e gustose.

Tropical Gitans
L’estate piena arriva con l’energia vibrante dei festival musicali e con la gioia dei tramonti senza fine sulle isole simbolo dello stile boho & gipsy. La voglia di spiaggia, di natura e di autenticità risuona nei colori magnetici, come il viola e le tinte acide, nelle grafiche di mandala e foliage stilizzati, e nell’esplosione di miscele tie-dye che evocano lo spirito psichedelico degli anni ’70. In un viaggio immaginario da Capri a Goa, passando per il Big Sur californiano, i look si arricchiscono di ricami elaborati, stampe realizzate a mano e intessiture crochet che ricordano l’amore per l’artigianalità e l’attenzione al dettaglio propria del savoir-faire italiano.

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Capsule Mare – Blu ‘90

Tra le novità della stagione, la nuova capsule collection Mare Blu ‘90 celebra le origini e l’heritage di Harmont & Blaine e l’importanza del colore in ogni forma e fantasia immaginabile. La ricerca tra gli archivi del brand riporta alla luce una serie di scatti fotografici che ispirano l’anima e l’allure di una proposta beachwear caratterizzata da fioriture di margherite e righe multicolor ereditate dagli anni ’90 e reinterpretate in chiave squisitamente contemporanea.

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