Connect with us

Sfilate

MFW – Istituto Marangoni Milano presenta “Turn Up”, il fashion show dei 10 best designer

Published

on

In apertura della Milano Fashion Week, Istituto Marangoni Milano celebra le creazioni dei 10 migliori studenti dell’anno accademico 2021/2022 con una sfilata esclusiva che si terrà il 20 settembre alle ore 18.30.
A sfilare saranno le collezioni dei Fashion Designer selezionati da una giuria d’eccezione composta da personalità di spicco della Fashion Industry: Walter Chiapponi • Creative Director presso Tod’s, Alfredo Cortese • Founder di AC9, Samantha Dara • Senior Director Talent Acquisition presso Versace, Riccardo Grassi • Founder dell’omonimo Showroom e I’M Mentor, Filippo Grazioli • Creative Director presso Missoni, Giuliana Matarrese • Giornalista, Sara Maino • Int Brand Ambassador di milanfashionweek, Head of Special Projects presso Vogue Italia e Creative Talent Curator, Luca Rizzi • Tutoring & Consulting Director di Pitti, Federico Rocca • giornalista presso Vanity Fair, Francesco Scognamiglio • Fashion Designer e Andrea Tenerani • Editor in Chief of ICON

Madhav Bahety, Mariagiulia Bertoni, Garima Bhadra, Martina Cesana, Lukas Christ, Giuliana Teresa Fraccalvieri, Giulia Huang, Francesco Imberti, Jaehee Koo e Lorenzo Sala saranno protagonisti con le loro collezioni che sfileranno in passerella grazie anche al supporto di Elite Milano e Beautick. I 10 giovani talenti – provenienti da diversi Paesi di tutto mondo tra cui Austria, Corea del Sud, India, Italia e Cina – racconteranno la loro interpretazione del futuro della moda da un punto di vista privilegiato, quello della Generazione Z. Le 10 collezioni rappresentano il punto di arrivo di un percorso creativo che parte dalle radici di ciascun designer e si traduce in outfit che racchiudono valori come l’attenzione per l’artigianalità e il rispetto della tradizione sartoriale e si affacciano a tematiche sempre più attuali come la sostenibilità, la diversità, l’inclusività e la ricerca di una propria identità che spesso passa proprio attraverso la moda.

I look degli studenti prenderanno forma nella suggestiva cornice di The Theatre, in Piazza Lino Bo Bardi 1. Lo spazio, che si inserisce all’interno del complesso moderno e iconografico di Porta Nuova, è stata scelta perché rappresenta il nuovo volto della Milano che cambia e che guarda al futuro. Gli ospiti saranno immersi in un ambiente suggestivo: un corridoio di luci li guiderà dall’ingresso della venue al proprio posto, illuminando il loro percorso e facendolo emergere dallo spazio buio circostante.

Lo Show giocherà con gli spazi pieni e vuoti creati dagli effetti della luce e dall’oscurità propria della location dove ogni collezione sarà esaltata da un light design dedicato che scandirà il ritmo dello Show.
A seguire, Show Turn Up the Music: l’esclusivo party dedicato alla Community di Istituto Marangoni, sponsored by Portofino Gin e Fever-Tree e animato dal DJ set di Marquis e Polly & Pamy, artisti emergenti nel panorama musicale italiano.

“L’interazione tra luci, suono ed effetti visivi sarà il leitmotiv di questa sfilata che enfatizzerà e farà da sfondo alle creazioni dei 10 Fashion Designer. La creatività è un processo poliedrico che utilizza linguaggi diversi e complementari tra loro per dare vita a un’atmosfera unica” racconta Diana Murek, Director of Education di Istituto Marangoni Milano.

“Siamo davvero orgogliosi dei nostri studenti che, dopo anni di solida formazione, hanno la possibilità di presentare le loro collezioni in uno scenario internazionale come la Fashion Week di Milano di fronte a un parterre di personalità tra le più influenti del settore” spiega Barbara Toscano, School Director di Istituto Marangoni Milano. “Il nostro percorso accademico offre a tutti i nostri studenti l’opportunità di arrivare preparati al mondo del lavoro, pronti a intraprendere la carriera che li attende nei più importanti Fashion & Luxury Brand del panorama nazionale e internazionale. Grazie al network e alla prestigiosa faculty, garantiamo una formazione di altissimo livello con un approccio internazionale, reso possibile anche grazie al dialogo tra le nostre sedi nel mondo, ultima tra tutte quella di Dubai inaugurata da pochi giorni”.

Lo show sarà fruibile in streaming sui canali Instagram della scuola di Milano (@istitutomarangoni_milano), del Gruppo Marangoni (@istitutomarangoni) e di Vogue Italia (@vogueitalia).
Per far vivere il light design dello Show, in prima persona, a tutta la Community, Istituto Marangoni ha pensato di sviluppare e lanciare un filtro Instagram, in collaborazione con Monogrid, che richiama il mood dello Show e che sarà disponibile già prima dell’evento.

Makeup by Maria Pia Saragnese per Beautick
Portofino Dry Gin: An unforgettable journey along the Itaian Riviera
Fever-Tree: If ¾ of your drink is the mixer, mix with the best

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

11 + 2 =

MFWFW23

MFW – La bellezza senza tempo de Il Bisonte

Published

on

C’è sempre un prima ed un dopo. E’ l’ordine delle cose e del tempo. Ma quando si cerca di esprimere una bellezza senza tempo nella moda, spesso si pensa alla pelletteria de Il Bisonte che anche per questa MFW ha presentato un ottimo lavoro artigianale e una linea fedele al brand ma cercando non solo di sottolineare la qualità delle materie prime, ma il loro utilizzo sempre più unico e glamour. Per una donna istintiva si, ma vera e decisa, unica. Sino in fondo , sempre alla ricerca di esprimersi nel mood della bellezza  appunto “senza tempo”.

Una precisione e una linea che guida nei dettagli, sempre precisissimi e nella scelta e la cura che c’è nella realizzazione.
Una collezione che può insomma, creare dipendenza, dove le borse iconiche del marchio storico fiorentino , vengono presentate come pezzi unici che raccolgono l’eredità per una donna sempre più libera, unica e desiderosa di esprimere se stessa.  Se rimane l’uso della lavorazione quello che contraddistingue la linea, è bello vedere come la pelle conciata e trattata “al vegetale”, diventa non solo la tecnica dal sapore e dall’uso antico, ma anche un modo per riconoscersi in un mondo sempre più attento ai prodotti naturali, nella tradizione di quello che va di moda, ma naturale al 100%. Qualità e tradizione insomma che riescono in questa collezione ad ottenere un risultato unico e davvero dalla caratteristica inimitabile che esprime le tante anime di chi poi le userà: in un viaggio, in famiglia, da passeggio, in modo fluido, ma mai provocatorio. Modelli moderni e indipendenti. Sono nuovamente le crossbody a spiccare, tra equilibrio e leggerezza tra i colori in palette.

Un mood per una bellezza senza tempo, fuori dagli schemi e vera, autentica. Come le donne di oggi. Vere. Uniche e decise perchè mai in contrasto con le proprie scelte.

di Cristina T. Chiochia per DailyMood.it

Questo slideshow richiede JavaScript.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Sfilate

Theunissen FW23 show

Published

on

The Parisian brand Theunissen has presented his FW23 collection.

Founded in 2019, The Franco-Belgian brand created by Ariane Theunissen, presented the FW23 collection for its very first show in Mellerio’s prestigious store, the oldest high jewellery house in the world.

This season, THEUNISSEN is offering to us a collection inspired by the empowerement of women mixing with her true love for the 70’s and its icons which is the DNA of the brand. The silhouette of the models are highlights by the structure of the shoulders path and small waist to create strong and dramatic looks, encouraging the idea of the powerful woman.

Mixing the fabrics, the designer works this season with transparent mesh and wool to create a marked contrast all around the show, allowing the body to reveal itself.

To accessorize the collection, the designer collaborated with the leatherworker Nadia Chellaoui to create three oversize bags along with the brand Zila Russi for the shoes. Partner of the event, the jeweller Mellerio has lent 4 prestigious high jewellery necklaces to sublimate some looks (1, 3, 11, 19).

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Sfilate

Alexis Mabille – Ready-to-Wear Autmn-Winter 2023

Published

on

For his Ready-to-Wear Autmn-Winter 2023, Alexis Mabille presents a 15 looks collection.

The theme “Raibow Drops” is fully represented with a diverse colour palette.

1. Long hooded tuxedo dress in Danube blue crepe, rhinestone buttons, diamond buckle belt and patch pockets.

2.  Long tuxedo dress in emerald green crepe.

3.  Long corolla dress-shirt in Veronese green crepe embroidered with strawberries, jewel buttons.

4.  Long dress in rust colored radzimir twisted at the waist, shirt-sleeves in matching organza.

5.  Long bustier dress in red crepe, with large sleeves gathered at the neckline and crafted from matching radzimir.

6.  Corolla bustier gown in coral colored organza-satin with gathered detailing.

7.  Long parachute dress rolled up at the hem crafted from yellow crepe princess.

8.  Long corolla dress in pink radzimir, gathered sleeves in matching organza-satin, bow belt.

9. Long corolla dress in pink radzimir, gathered sleeves in matching organza-satin, bow belt.

10. Long off-shoulder blouse dress in safflower pink crepe, jewel buttons and satin belt.

11.  Long ruffled dress in hot pink radzimir, shirt collar and jewel buttons.

12. Long corolla dress in orange radzimir, gathered top with upper arm bow ties.

13. Long shirt-dress in lemon colored radzimir, V-shaped bustier and pinch pleated waist.

14.  Long corolla bustier dress in golden yellow radzimir, with neckline draped into a shawl.

15.  Long corolla dress in mustard and black colored changing taffeta, with black lace inserts. Matching belt.

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending