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Beauty

12 kit beauty travel size da mettere in valigia

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Finalmente vacanze! Ma la valigia può essere un vero e proprio stress, soprattutto per quanto riguarda il comparto beauty case. Cosa lasciare a casa e cosa portare? Del resto, tutto ci sembra indispensabile: prodotti per viso, corpo e capelli, solari, cosmetici per il makeup… Tutte cose però che occupano spazio e rischiano far lievitare il peso dei bagagli. La soluzione che mette d’accordo le nostre esigenze con la praticità necessaria in viaggio è rappresentata dalle travel size. E siccome sono sempre di più i brand propongono i loro best seller in formato mini, ne trovate per tutte le esigenze. Ideali da portare nel bagaglio a mano, ma anche per un acquisto dell’ultimo minuto, ecco le nostre preferite.

Organic Pure Lab Kit Sun Protection

Ideale per tutti i tipi di capelli, da quelli più sottili e delicati, naturali o trattati, sino a quelli più crespi ed aridi, rovinati e disidratati dall’azione di sole, salsedine e cloro, questo kit comprende tre prodotti combinati per essere usati anche quotidianamente perché consentono di ripristinare l’idratazione del capello dispersa in seguito all’esposizione al sole, aiutano la protezione e supportano il mantenimento del colore naturale o chimico. Il kit comprende: shampoo Sun Protection hair and body (100ml), crema Sun Protection doposole (100ml), spray Sun Protection (100ml) e una pratica pochette.
Prezzo: 21,90 euro
www.qvc.it

Sensitive Skin Kit di Dermalogica

Kit per pelli sensibili, che crea una barriera leggera sulla pelle, proteggendola dagli attacchi ambientali che causano la sensibilizzazione. Aiuta a calmare, lenire e ridurre al minimo le irritazioni e fortifica la barriera protettiva per una pelle più sana anche in vacanza. Il kit contiene: Ultracalming Cleanser, formato 50 ml, detergente lenitivo per pelli sensibili e sensibilizzate; Ultracalming Mist, formato 50 ml, tonico spray lenitivo e Calm Water Gel, formato 50 ml, una crema gel idratante di consistenza leggera.
Prezzo: 43,00
https://dermalogica.it

Biopoint Nutricare Hair&Body

Rituale completo per la cura dei capelli e del corpo in un pratico formato da viaggio. Il trattamento perfetto per restituire il corretto apporto di nutrimento ai capelli spenti e alle pelli secche e disidratate dal sole e dal sale. Il corpo è avvolto da una nuvola di velluto e morbidezza. Il kit comprende Shampoo Ricostruzione Intensa – 75ml, Balsamo Ricostruzione Intensa – 75ml e Crema Corpo Nutrizione Prodigiosa 48h – 75ml, oltre a una simpatica pochette riutilizzabile.
Prezzo: 9,90 euro
https://www.biopointonline.it

Ringana Travel Set Medium

RINGANA propone dei veri beauty buddies per la cura del corpo. In formato compatto per entrare comodamente nel bagaglio a mano, sono composti con le essenze più potenti del mondo vegetale (null’altro), così vigorosi che basta applicare piccole quantità. Hanno solo pack rigenerato, riciclato e riciclabile. Una cosmetica fresca e ragionata che ci fa sentire a posto con la coscienza senza rinunciare alle emozioni della vacanza. FRESH travel set medium è il compagno di viaggio ideale per ogni latitudine. È composto da 12 prodotti, inseriti in una travel bag trasparente in PET riciclato. Tra le referenze presenti: FRESH cleanser deterge e rimuove residui di trucco, FRESH tonic pure rimuove le impurità e idrata la cute, FRESH hydro serum idrata in profondità, FRESH cream medium protegge la pelle sostenendo il naturale equilibrio, FRESH body milk fornisce le giuste sostanze nutritive e ha un’azione lenitiva e FRESH foot balm per reidratare e proteggere le zone più bistrattate.
Prezzo: 63,90 euro
www.ringana.com

Becos HYDRA SET e Becos NO AGE BEAUTY SET

Regala idratazione e giovinezza alla pelle grazie a BECOS HYDRA SET e BECOS NO AGE BEAUTY SET, due programmi viso completi, pratici e racchiusi in una elegante pochette, da portare sempre con sé. Per una pelle detersa, nutrita e distesa. Con l’acquisto dei BECOS BEAUTY SET, inoltre, sosterrete la ricerca scientifica e il progetto Le Pink Ambassador di Fondazione Umberto Veronesi. Il BECOS HYDRA TRAVEL BEAUTY SET contiene Latte detergente vellutante 50 ml, Lozione tonica rivitalizzante 50 ml, Scrub rigenerante levigante 30 ml e Crema idratante 30 ml. Il NO AGE TRAVEL BEAUTY SET, invece, comprende Latte detergente vellutante 50 ml, Lozione tonica rivitalizzante 50 ml, Scrub rigenerante levigante 30 ml e Crema anti-età globale SPF20, 30 ml.
Prezzo: rispettivamente 42 euro e 57 euro
www.becos.it

Locherber Milano Capri Azul Kit Fiala e Sacchetto Profumato

Volete portare il vostro profumo preferito anche in vacanza senza dover mettere in valigia un flacone ingombrante? Con Locherber Milano sarà possibile grazie al Kit Fiala di eau de parfum con sacchetto profumato. In particolare, la profumazione pensata per questa estate è Capri Azul, una piacevole fragranza agrumata fresca e aromatica, unisex, che presenta note di testa di arancia, limone, mandarino di Sicilia abbinate a cardamomo, zagara, foglie di the per terminare con vaniglia caramellata e muschio bianco.
Prezzo: 29 euro
https://locherbermilano.com

PIXI Best of Vitamin-C

Tre semplici fasi per illuminare, proteggere e preservare la pelle, garantendo al contempo un aspetto salutare, anche in viaggio. Il set comprende: Lozione alla vitamina C (15 ml), che illumina visibilmente la pelle donandole una nuova radiosità e migliora la sintesi del collagene per ridurre l’aspetto delle macchie scure, Tonico alla vitamina C (40 ml), leggero, a rapido assorbimento e rinfrescante per la pelle, ricco di antiossidanti, che promuove una rinnovata luminosità, e Caviar Balm maschera alla vitamina C (15 ml), un trattamento di bellezza senza risciacquo ricco di aminoacidi e antiossidanti, capaci di contrastare i danni causati dagli agenti aggressivi esterni.
Prezzo: 22,95 euro
www.sephora.it

Rodial Dragon’s Blood Little Luxuries Set

Un set deluxe da viaggio per rimpolpare e idratare la pelle anche lontano da casa. Il set contiene i best seller della linea: l’acqua micellare Dragon’s Blood Cleansing Water (100ml), che deterge e idrata viso e occhi, per un incarnato che appare subito più luminoso; Dragon’s Blood Eye Gel (15ml), un gel rinfrescante che idrata e riduce i gonfiori, per distendere lo sguardo stanco agendo immediatamente sull’area del contorno occhi; Dragon’s Blood Jelly Eye Patch, i patch in gel per il contorno occhi ad azione protettiva, dall’azione levigante, rimpolpante e in grado di ripristinare l’idratazione della zona con un solo gesto e Il gel anti-età Dragon’s Blood Sculpting Gel, per dare alla pelle un aspetto più definito, giovane e uniforme.
Prezzo: 61,99 euro
www.douglas.it

Kess Mix and Match Mini Mania

Il Beauty Essential del brand berlinese comprende un trio di prodotti pratici e maneggevoli da portare sempre con sé, anche in viaggio. Kess, sinonimo di prodotti semplici, intuitivi e pratici propone la versione Mini di alcuni dei suoi prodotti iconici, il DAY Mascara e il LIPSTICK, affiancandoli al must have due in uno d’eccezione del brand: il DUO STICK Blush & Highlighter. Il set diventa così la scelta perfetta per l’estate perché, indipendentemente da dove vi troviate e da quanto sia piccolo il bagaglio, potrete avere sempre a portata di mano i prodotti per creare un look completo last minute post spiaggia o effettuare un ritocco flash al make up. Il MINI DAY Mascara in versione mini, mantiene in formato mignon la stessa qualità e gli stessi ingredienti dell’originale: applicazione super precisa grazie allo scovolino extra sottile che separa perfettamente le ciglia, look naturale all day long senza sbavature, formula testata oftalmologicamente e produzione Made in Italy. I MINI LIPSTICK garantiscono la combinazione ideale tra finitura matte e consistenza cremosa il Blush & Highlighter DUO STICK nella tonalità Coral, è un due-in-uno in crema formato stick, che dona freschezza a guance, palpebre e labbra racchiudendo un blush in nuance corallo ed illuminante champagne glow.
Prezzo: 56 euro
www.kessberlin.it

So One Washing&Conditioning Kit

La linea Washing&Conditioning si presenta anche in un kit con Shampoo e Condizionante nel formato da 100ml, perfetto da portare in viaggio. Il kit COLORED è costituito da Shampoo e Condizionante Ravviva Colore con olio di Argan per ravvivare il colore, ideale per capelli colorati e sensibilizzati. Il kit CURLY contiene Shampoo e Condizionante Ravviva Ricci con burro di karitè, amido di mais, bacche di Goji e cheratina per ravvivare i ricci. Ideale per capelli ricci e crespi. Il kit SILKY con Shampoo e Condizionante Lisciante con cheratina, bacche di Goji e olio di Argan è l’ideale per controllare il liscio e per capelli indisciplinati e ribelli. Il kit VOLUME è costituito da Shampoo e Condizionante Volumizzante con olio di Jojoba, bacche di Gogji e cheratina per creare volume, ideale per capelli sottili e privi di corpo. Il kit DAILY con Shampoo e Condizionante Delicato, dalla formula a base di D-pantenolo, glicerina vegetale, rosmarino, lavanda, salvia e timo, è l’ideale per la detersione frequente dei capelli, garantendo freschezza e pulizia quotidiana.
Prezzo: 11,50 euro in vendita in salone
https://soone.it

Sephora Collection kit weekend

Un kit weekend composto da 4 contenitori vuoti, perfetto per portare ovunque i prodotti preferiti, anche in aereo dove le restrizioni impongono liquidi di massimo 100ml nel bagaglio a mano. Il kit Sephora è composto da 4 contenitori riutilizzabili vuoti in plastica riciclata. Con 2 flaconi, 1 spray e 1 vasetto, potete portare le creme, lozioni e struccanti preferiti in ogni viaggio e la custodia trasparente è ideale per i controlli di sicurezza in aeroporto.
Prezzo: 10,99 euro
www.sephora.it

vVARDIS Whitening Collection Oral Care Set Soft Mint

Anche l’igiene orale è importante, in viaggio come a casa, e vVARDIS ha pensato a un kit per una perfetta igiene dentale ovunque vi troviate. Dall’azione rivitalizzante, i prodotti vVARDIS rinforzano, riparano, sbiancano e proteggono i denti per una sensazione di freschezza e un sorriso durevolmente sano. Il set da mettere in valigia contiene colluttorio (100ml), dentrifricio (60gr), concentrato iluminante e sbiancante (2ml) e spazzolino da denti in legno di faggio.
Prezzo: 149 euro
su www.vardis.com

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

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Heliocare “Cerca il tuo neo”: i risultati della ricerca.

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Bisogna continuare ad investire sulle campagne di prevenzione sui rischi di una scorretta esposizione al sole.

Il  brand di fotoprotezione Heliocare a maggio 2023 ha organizzato un tour nazionale che ha toccato 16 città offrendo visite gratuite di controllo dei nei per la diagnosi precoce del melanoma, con lo scopo di sensibilizzare la popolazione sui rischi di una mancata prevenzione. Nel corso delle visite è stato sottoposto ai pazienti un questionario per valutare la conoscenza della popolazione sui rischi connessi all’esposizione solare e sugli strumenti preventivi a disposizione (ovvero fotoprotezione topica e integratori alimentari da usare insieme ai solari).

La survey ha coinvolto 1520 soggetti con età compresa tra 18 e 94 anni (il 32 % dei partecipanti aveva meno di 39 anni, il 38% aveva tra i 40 e i 59 anni, il 26% più di 60 anni e il 3% non ha specificato l’età) e si è rivelata un’importante occasione per fotografare le abitudini e le conoscenze relative alla fotoprotezione nell’ambito della prevenzione dei tumori cutanei.

Sebbene una buona percentuale di italiani utilizzi sempre la crema solare, solo il 18% applica la protezione ogni due ore. Giovani e anziani sottovalutano i rischi di una scorretta esposizione al sole e usano meno la crema solare rispetto alle persone di età compresa tra i 40 e i 60 anni.

Le donne utilizzano maggiormente le creme solari rispetto agli uomini. Anziani e giovani sembrano sottovalutare l’importanza di una corretta esposizione al sole e usano meno la crema solare rispetto alle persone di età compresa tra i 40 e i 60 anni. Sono solo alcuni dei dati emersi dall’iniziativa “Cerca il tuo neo”, la campagna di prevenzione dermatologica ideata da Heliocare di Cantabria Labs Difa Cooper, brand leader nella fotoprotezione dermatologica, andata in scena nel corso del 2023 con il patrocinio di SiDeMaST.

Abitudini comuni sul tema dell’esposizione al sole
Dai risultati dei questionari emerge che l’esposizione al sole avviene principalmente per hobby e non per lavoro: mediamente, il 51% dei partecipanti si espone al sole per meno di 3 ore al giorno per hobby e il 12% tra le 3 e le 6 ore al giorno.

Tra le principali raccomandazioni per proteggersi dai rischi di un’eccessiva esposizione solare vi è l’utilizzo di creme solari. Dalla survey è emerso come il 55% dei soggetti intervistati utilizzi sempre la crema solare ma solamente il 18% la applica ogni due ore. Interessante notare come la maggioranza degli intervistati utilizzi fattori di protezioni alti o molto alti (60%) e sia consapevole del fatto che la crema protettiva non interferisce con l’abbronzatura (56%).

Il 43% degli intervistati dichiara di aver avuto scottature solari gravi (pelle rossa o dolente con bolle d’acqua) durante l’infanzia o l’adolescenza. Solamente il 12% afferma di non essersi mai spellato dopo la prima esposizione al sole, contro il 65% che ha risposto positivamente.

Il 51% dei soggetti coinvolti nella survey è composto da anziani e giovani che usano meno la crema solare rispetto alle persone di età compresa tra i 40 e i 60 anni (62%), che la utilizzano maggiormente: la percentuale si riduce nei soggetti anziani (>60 anni, 51%) e nei giovani (<39 anni, 51%). Sebbene i soggetti con i capelli chiari (63%) utilizzino maggiormente le creme solari rispetto ai soggetti con i capelli scuri (37%), non ci sono differenze significative nell’utilizzo della crema solare tra i soggetti che hanno le lentiggini (59%) rispetto ai soggetti che non le hanno (54%) e tra i soggetti con occhi chiari (55%) o con occhi marroni (55%).

Dei partecipanti alla survey, il 37% ha utilizzato lampade o lettini abbronzanti nel corso della vita; tuttavia, il 23% ha fatto meno di 10 lampade in totale. L’età media in cui è stata fatta la prima lampada abbronzante è 23 anni.

Durante lo screening sono stati individuati 280 nei sospetti, 11 melanomi di chiara diagnosi clinico-dermoscopica e 44 carcinomi basocellulari (BBC), 10 carcinomi a cellule squamose (SCC) e 75 casi di cheratosi attinica (AK).

Giovani e anziani e soggetti più a rischio
Da questa survey emerge come il tema della prevenzione dei tumori cutanei sia ancora un argomento di attualità e come sia necessario continuare a investire sulle campagne di prevenzione, sensibilizzazione e di informazione sui rischi di una scorretta esposizione al sole. Sarebbero utili, infatti, approfondimenti circa la corretta fotoprotezione e la possibilità di ricorrere all’utilizzo di integratori alimentati per integrare la fotoprotezione topica. Dallo studio, infatti, è emerso come solo il 17% dei partecipanti utilizzi integratori alimentari (il 63% ne fa uso a scopo protettivo, il 29% per abbronzarsi più velocemente, il 9% per altri motivi).

Dalla survey si evince anche che campagne di informazione dovrebbero porre particolare attenzione a quei soggetti con caratteristiche distintive (come, per esempio, lentiggini, occhi chiari…), correlate a una maggiore suscettibilità della cute, e a specifiche classi di età, quali i giovani e gli anziani, che sembrerebbero meno attenti a queste tematiche.

FOCUS – Il melanoma e i tumori della pelle
L’Agenzia Internazionale per la Ricerca sul Cancro (IARC) ha classificato le radiazioni solari e i raggi ultravioletti (UVA, UVB, UVC) come cancerogeni. Premesso che la pelle è l’organo più esteso del corpo umano e che il tumore della pelle è uno dei più diffusi, i più comuni tumori della pelle sono i carcinomi basocellulari, che hanno origine nello strato più profondo dell’epidermide, e i carcinomi spinocellulari, che originano invece dalle cellule più superficiali dell’epidermide. Ci sono poi i melanomi, meno frequenti (rappresentano meno del 5% del totale dei tumori della pelle) ma molto più pericolosi.

Secondo i dati AIRTUM (Associazione Italiana Registri Tumori) l’incidenza del melanoma nel nostro Paese è raddoppiata negli ultimi dieci anni e nel 2020 sono stati diagnosticati circa 14.900 nuovi casi di cui 8.100 nei maschi e 6.700 nelle donne. L’incremento significativo di questa patologia è dovuto alla disponibilità di migliori strumenti diagnostici, alle campagne di sensibilizzazione per il controllo dei nei, e alla diffusione di una scorretta esposizione al sole e a lampade abbronzanti.

Il melanoma è un tumore che colpisce in età relativamente giovane: in Italia è il secondo tumore più frequente negli uomini under 50 e il terzo nelle donne in quella fascia d’età. L’identificazione precoce del tumore della pelle è un aspetto chiave per una terapia di successo. Sono diverse le iniziative che possono contribuire alla prevenzione di questa patologia: la protezione solare, l’educazione della popolazione e le campagne di screening.

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Festa della Mamma: i cofanetti skincare Cosmetici Magistrali sono il biglietto effetto nostalgia per un viaggio tra i ricordi

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Per molte di noi è stata la prima vera grande icona beauty, quella da guardare per capire come applicare il mascara e non sbavare il rossetto, che ci ha pettinato da piccole e riempito di treccine. Quella che ci ha aiutato a mettere lo smalto quando i nostri primi approcci alla manicure rasentavano il disastro, quella nel cui profumo, inebriante, dolce e rassicurante, ci siamo perse tante volte. E quella che, certamente, ci ha insegnato l’importanza dei primi gesti per una corretta skincare e il voler bene alla propria pelle. La mamma è pura bellezza.

Per questo, anche se concordiamo tutti con la frase del Mahatma Gandhi «Potrebbe essere possibile dorare l’oro puro, ma chi può rendere sua madre più bella?», pensiamo che le beauty coccole per lei siano sempre il regalo giusto da rivolgerle. Per andare dunque sul sicuro il 12 maggio, nel giorno della Festa della Mamma, puntare su un pensiero in bellezza è sempre una buona idea.

Ricambiamo il suo amore: chi ci ha impartito le prime beauty lesson, come quella di struccarci sempre prima di andare a dormire e di idratare la pelle mattino e sera? Il regalo giusto per lei lo abbiamo già trovato: i cofanetti skincare di Cosmetici Magistrali ci aiutano a chiudere il cerchio della bellezza. Perfetti da regalare alle mamme che non smettono di prendersi cura del proprio aspetto sono, infatti, lo Special Pack Kamilla 1+1 e lo Special Pack Jaluronius.

Lo Special Pack Kamilla 1+1 contiene due lozioni detergenti delicate viso e occhi a base di Acqua distillata di Camomilla (dall’azione calmante e lenitiva) e di Tiglio (dall’azione rinfrescante e distensiva sulla cute) per rimuovere trucco e impurità senza irritare. I benefit? Le lozioni possono essere utilizzate come impacco su occhi stanchi e gonfi (prezzo consigliato 16,90 €).

Lo Special Pack Jaluronius, invece, contiene Jaluronius Cream e Jaluronius 2%, entrambi ideali per pelli disidratate e dal colorito spento. La crema idratante riequilibrante ripristina il giusto grado di idratazione e aiuta l’equilibrio cutaneo, regalando alla pelle un boost di luminosità (ed è perfetta anche come basa make-up). L’idrogel super-idratante, in formato travel size, è arricchito con una elevata concentrazione di acido ialuronico e mantiene l’idratazione cutanea costante. La pelle diventa più liscia e uniforme. Può essere utilizzato da solo o come siero in combo all’abituale skincare daily e night ed è adatto anche alle pelli miste perché privo di oli (prezzo consigliato 38,90 €).

Di sicuro regalare per la Festa della Mamma un cofanetto skincare di Cosmetici Magistrali avrà l’effetto di una madeleine di Proust che la porterà a viaggiare con la mente verso momenti felici. In agenda lasciate libera una giornata per trascorrerla con la vostra mamma, dividendo il divertimento e moltiplicando il beauty factor.

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Tonico: perchè è importante e quali usare

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Il tonico ha un ruolo fondamentale per la skincare quotidiana: permette di pulire la pelle in profondità, di proteggere e preservare idratazione e morbidezza. Elimina dai pori gli ultimi residui di sporco lasciato da creme, inquinamento e trucco e va utilizzato per preparare adeguatamente la pelle all’applicazione di creme e sieri viso. Il tonico non va risciacquato, perché contenendo attivi è importante che rimanga sulla pelle e che penetri in profondità.

Quando usare il tonico viso? La mattina e la sera dopo il detergente e prima della normale routine idratante. Basta spruzzarne una piccola quantità su un batuffolo di cotone e passarlo su viso, collo e décolleté per avere una pelle morbida e perfettamente pulita.

Tonico Idratante Dr Juri Cosmetics
Ravvivate la pelle stanca e spenta ed esaltate la bellezza naturale con il nuovo tonico idratante ed energizzante di Dr Juri Cosmetics, un alleato ideale per donare nuova vita alla routine di bellezza quotidiana. Un elisir di giovinezza formulato per soddisfare le esigenze di tutti i tipi di pelle e a base di ingredienti naturali accuratamente selezionati per offrire il massimo nutrimento alla pelle. Zuccheri, un mix di aminoacidi, Vitamina E, e una combinazione di estratti di Rosa Canina, Ratania, Semi d’uva e Allantoina lavorano insieme per fornire un’azione antiossidante, rivitalizzante e lenitiva. La formula include anche un estratto dell’alga Nannochloropsis oculata, ricca di vitamina C e vitamina B12, nota per la sua azione tonificante a lungo termine. Gli estratti di Ippocastano, Liquirizia e Caffeina agiscono sinergicamente per ridurre le irritazioni e disarrossare la pelle, conferendo una sensazione di comfort immediato. I mix di attivi funzionali preserva l’equilibrio del microbiota cutaneo, questo rende la tua pelle più luminosa e rivitalizzata, ma anche più sana e protetta contro le aggressioni esterne.
Prezzo: 35 euro
https://drjuricosmetics.it

Il super tonico illuminante di SEPHORA COLLECTION è formulato con il 96% di ingredienti di origine naturale e non è profumato. Tonifica la pelle e le dona luminosità mentre la protegge dalle aggressioni esterne, grazie alla sua formula che contiene 1% di vitamina C e vitamina E. La texture fresca e leggera penetra rapidamente nella pelle, senza lasciare residui grassi o appiccicosi. Fin dalla prima applicazione, la pelle viene esfoliata e riacquista la sua luminosità, è più elastica e levigata. Dopo 28 giorni di utilizzo, l’incarnato è uniformato, più omogeneo, la qualità della pelle è migliorata e l’aspetto delle macchie marroni è ridotto. Un alleato quotidiano per una pelle radiosa.
Prezzo: 15,99 euro
www.sephora.it

Guerlain Abeille Royale Fortifying Lotion
Con una concentrazione di pappa reale 25 volte più alta grazie alla micro-incapsulazione, Abeille Royale Fortifying Lotion è una lozione tonica che rafforza la barriera cutanea per resistere ai segni di stress e inquinamento, che ne alterano la qualità e la bellezza. Questa tecnologia permette di incapsulare la pappa reale all’interno di sfere invisibili, che ne moltiplicano la concentrazione e facilitano la diffusione del prodotto sulla pelle grazie alla loro naturale affinità con l’epidermide. Pensata per tutte le tipologie di pelle, anche quella sensibile, permette di ripristinare la condizione cutanea ottimale, donando energia, idratazione, morbidezza e luminosità. Giorno dopo giorno, la barriera cutanea si rafforza, la pelle è più resistente e protetta dalla comparsa dei segni del tempo. La sua formula efficace e sensoriale è composta al 98% di ingredienti di origine naturale.
Prezzo: da 81 euro
www.guerlain.com

Laneige Cream Skin

Un prodotto ibrido 2 in 1 che combina crema e tonico per un’idratazione ricca e intensa in una texture innovativa e leggera. Arricchito con Cerapeptide per nutrire intensamente, rassodare visibilmente e rinforzare la barriera idrica della pelle. Una texture liquida leggera che avvolge la pelle con un velo protettivo e riduce al minimo le irritazioni. La formula vegetale innovativa per pelli sensibili e secche, comprende foglie di tè coltivate sull’isola di Jeju, in Corea del Sud, che agiscono da impacco vegetale sulla pelle. Privo di parabeni, ftalati e oli minerali, contiene meno dell’uno percento di fragranza sintetica.
Prezzo: 33 euro
https://us.laneige.com

Tonici Clarins
Un tonico per ogni esigenza. Pelle mista o grassa? Lotion Tonique Purifiante, con estratti di regina dei prati e amamelide, contribuisce a richiudere i pori, purificare e rendere radiosa la pelle. Pelle normale-secca? Lotion Tonique Hydratante racchiude estratti di aloe vera e fico bio per idratare e addolcire, lasciandola morbida e fresca. Pelle molto secca o sensibile? Gli estratti di camomilla ed echinacea purpurea di Lotion Tonique Apaisante aiutano a lenire e assicurano comfort. I punti di forza? Il [Complesso Delicatezza] Clarins, con estratti di genziana maggiore bio e melissa bio che provengono dal Domaine Clarins, 100% bio e il [Complesso Microbiota] che aiuta a ristabilire l’equilibrio della flora cutanea.
Prezzo: 31 euro cad
www.clarins.it

Apivita Aqua Beelicious Perfecting & Hydrating Toner
Con il 99% di ingredienti di origine naturale, questa infusione di rugiada, sapientemente formulata con Cisto, Iris, Rosa canina, Miele e Prebiotici, assicura una pelle immediatamente idratata e più sana. Regala un’esplosione di freschezza istantanea con Estratto di fiori, Miele, Aloe e Acido Ialuronico. Riduce le imperfezioni (arrossamenti, irritazioni) rispettando il microbioma. Ha una potente azione antiossidante e protegge dagli aggressori ambientali, grazie alla presenza di estratto di propoli brevettato e infuso di rosa canina.  Ideale come primo step di ogni tipo di skincare routine, si applica mattina e/o sera sulla pelle detersa, evitando il contorno occhi.
Prezzo: 17.90 euro
www.apivita.com

Immaculate Facial Tonic di Aesop
Immaculate Facial Tonic di Aesop apporta un nutrimento dal rapido assorbimento e una delicata esfoliazione, lavorando per idratere e uniformare la superficie della pelle. Fa parte della linea Skin Care+ comprendente formulazioni che si distinguono per l’accurata selezione di vitamine e altri ingredienti a supporto della pelle. Oltre ai suoi numerosi benefici, prepara la pelle all’idratazione che seguirà: una pelle pulita e rinfrescata è infatti idealmente pronta per il reintegro di umettanti ed emollienti. A ciò il tonico aggiunge le proprietà delicatamente esfolianti derivano dall’Estratto di Mucor Miehei – un proteasi ottenuto dal microorganismo dallo stesso nome. Questo ingrediente lavora insieme all’idratante Pantenolo (Provitamina B3), Niacinamide (Vitamina B3), Saccaride Isomerata e Galattoarabinano per riequilibrare la pelle. Per complementare l’efficacia di questi ingredienti è presente una combinazione di oli essenziali di Petali di Rosa, Legno di Sandalo e Franchincenso rinomati per le loro proprietà idratanti.
Prezzo: 45 euro
www.aesop.com

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

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