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Style & Luxury

Adidas Originals e Parley presentano: icone di oggi, pensate per domani

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adidas Originals e il suo partner di lunga data Parley for the Oceans tornano con una collezione di prodotti iconici, dalle Superstar alle Stan Smith, dalle Nizza alle Forum ripensati per un futuro migliore. Per la nuova stagione adidas e Parley hanno unito le forze per spingere queste inconfondibili sneakers dritti nel futuro.

Intramontabile per natura, ogni sneaker è realizzata con un filato contenente almeno il 50% di Parley Ocean Plastic, ricavata dal riciclo dei rifiuti plastici intercettati su isole remote, spiagge, comunità costiere e litorali allo scopo di evitare di inquinare i nostri oceani. Il restante 50% del filato è in poliestere riciclato. Ottimo esempio di innovazione, a riprova dell’impegno di adidas a dare il proprio contributo per porre fine ai rifiuti di plastica, questo connubio di stile spontaneo e avanguardia dà vita a una collezione dove ogni passo fa la differenza.

Protagoniste indiscusse sono due reinterpretazioni dell’iconico modello Nizza: la Nizza Parley Hi e la Nizza Parley Lo. Con un approccio più efficiente al materiale strutturale, entrambe le sneaker sono composte da fettucce avvolte, assemblate strato per strato per minimizzare gli sprechi nel processo di produzione. Il resto della collezione include una serie di rivisitazioni di Superstar, Nizza Hi, Stan Smith, ZX 8000, Forum Mid, Forum Low e NMD_R1, oltre a due esclusive da donna: la Forum Bold W e la Nizza Platform W. Proposte in eleganti colorazioni bianche e nere, tutte le sneaker rappresentano un passo avanti nella realizzazione di un grande obiettivo: dare nuova vita ai rifiuti.

Ad accompagnare il lancio della collezione è una campagna senza tempo. Audacemente minimaliste nell’esecuzione, le immagini della campagna emergono nella zona grigia intermedia, dimostrando che stile e progresso non si escludono a vicenda. Espressione sicura del linguaggio di adidas, calato in un contesto fresco e innovativo, la composizione attinge alla natura intrinsecamente moderna della collezione.

Icone di oggi, pensate per domani. La collezione adidas Originals by Parley Primavera/Estate 2022 sarà disponibile a partire dal 22 aprile, con diffusione nei vari mercati prevista nei prossimi mesi.

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Fashion News

Balenciaga and adidas Originals confirm the announcement of their new partnership: Balenciaga / adidas.

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Colliding Balenciaga’s inimitable aesthetic vision with the iconic fervor of the adidas archive, the partnership will see the fashion house subvert and reinterpret the signature DNA of the Three Stripes.

Inspired by the late 90s and early 2000s, the inaugural collection is set to play host to an array of men’s and women’s apparel, accessories and footwear.

For more updates and information stay tuned to the adidas CONFIRMED app as well as the social media platforms of both brands: @adidasOriginals and @Balenciaga.

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Lifestyle

Maisons du Monde lancia la sua prima capsule collection: super colorata, creativa e all’insegna dell’ottimismo.

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Osare con il colore, tutto è concesso!
Appassionati d’arredo e di moda sempre alla ricerca di nuove ispirazioni, amanti del colore, dei pattern e delle curve morbide, preparatevi: Maisons du Monde ha dato carta bianca alla designer francese Lisa Gachet per la sua prima collezione in edizione limitata, un autentico concentrato di pura allegria! Questa capsule collection all’insegna dell’ottimismo è un’esplosione di colori frizzanti che riempiono la casa di buon umore.

Fantasia, colore e libertà
Un bollitore a fischio, una lampada ricca di dettagli fantasia, una saliera dallo stile grafico… Questi oggetti estrosi trasformano la casa in un mondo fantastico oltre ogni immaginazione, dove trovano ampio spazio tessili e accessori tavola caratterizzati da tonalità frizzanti e accese, curve arrotondate e stampe con righe grafiche. Richiamando lo stile Memphis, che ha fatto del design e della libertà creativa la propria bandiera, questa capsule collection ci trasporta in un universo ricco di colore e positività: niente di meglio per arredare e vivacizzare i nostri interni!

Una capsule collection desiderabile e sostenibile allo stesso tempo
Attraverso la collaborazione con Lisa Gachet, Maisons du Monde ribadisce il proprio impegno a favore di un nuovo modello di consumo più responsabile, equo e rispettoso delle persone. Questa capsule collection, tanto desiderabile quanto sostenibile, include pezzi da collezione unici, sostenibili e venduti a un prezzo equo; su espressa volontà di Lisa Gachet, gli utili derivanti dalla vendita di questi articoli saranno interamente devoluti all’associazione francese “En avant toute(s)”*.
*L’associazione “En avant toute(s)” promuove la parità di genere e sostiene la lotta contro la violenza sulle donne e sulle persone LGBTQI+. Impegnata principalmente a sensibilizzare i giovani su queste tematiche e a combattere i comportamenti sessisti, l’associazione offre sostegno alle donne e alle persone LGBTQI+ vittime di violenza all’interno della coppia o del nucleo familiare grazie a una chat dedicata, la prima di questo genere.

Capsule collection Lisa Gachet x Maisons du Monde
In edizione limitata per 4 settimane in alcuni negozi selezionati e sul  sito

Disponibile dal 16 maggio 2022

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Collezioni Uomo

Michele Achille Collezione FW22

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Il segno in quanto origine visiva del linguaggio costituisce il nucleo ispiratore della collezione FW 2022 di Michele Achille che, dai graffiti, si apre alla street art.

L’espressione stilistica trasforma le preziosità delle lane pregiate, del cachemire, dell’alpaca in tele bianche pronte ad accogliere suggestioni artistiche che strizzano l’occhio tanto alle pitture rupestri che ai muri urbani, alle trame dei tessuti primitivi come alle decorazioni Navajo.

La visione di Michele Achille si esprime in pezzi base del guardaroba maschile a cui si uniscono capospalla declinati con una connotazione no gender, privi di stagionalità e capaci di andare oltre le tendenze per seguire il solo flusso di un’ ars artigiana.

Ogni capo racconta la storia di chi l’ha creato in cui tradizione, sapienza artigiana e soprattutto passione sono la carta d’identità perfetta per interpretare il futuro.

La palette colori predilige toni caldi e sensuali dal verde oliva al laguna, il marrone terra e il cinnamon, il rosso vino, il golden brown e il rosa.

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