Connect with us

Beauty

5 modi per migliorare la tua beauty routine in primavera

Published

on

Da VitaVi un vademecum per affrontare il cambio di stagione senza stress per il corpo, la pelle e i capelli

Stagione nuova, vita nuova. La primavera ha fatto capolino da qualche settimana, le giornate si sono allungate e la voglia di trascorrere del tempo all’aria aperta, aumenta sempre più. Chi, dopo mesi trascorsi a casa, in città, non desidera fare una passeggiata nel parco più vicino, una scampagnata in montagna o, ancora meglio, raggiungere una località di mare e stendersi al sole per godere dei suoi raggi? Certo, un viso abbronzato dona immediatamente un aspetto più sano, ma non dobbiamo dimenticare di esporci al sole in modo prudente e di preparare la pelle nutrendola dall’interno con i giusti alimenti. Pelle luminosa, capelli sani, unghie forti e mente libera dallo stress sono tutti tasselli che compongono un unico puzzle di bellezza. VitaVi,  (https://www.vitavi.it/), azienda che produce integratori alimentari caratterizzati da ingredienti ad alta biodisponibilità, ha raccolto cinque consigli per migliorare la beauty routine in primavera. Gesti semplici, ma necessari e che fanno la differenza.

1. Segui una dieta salutare

Quello che portiamo a tavola influisce non solo sul nostro benessere in generale, ma anche sulla salute della pelle. Eventuali eccessi o carenze nutrizionali possono essere la causa di un incarnato opaco e spento. Durante questa stagione in cui la pelle si prepara all’esposizione solare è bene privilegiare i cibi che contengono betacarotene, precursore della vitamina A, necessario per la produzione di melanina e antiossidanti, che proteggono l’epidermide dai raggi UV. Via libera a carote, vero e proprio concentrato di betacarotene, pomodori, ricchi di licopene, sostanza che favorisce l’abbronzatura, ma anche lattuga, cavoli, broccoli e patate, buone fonti di selenio, perfetto per contrastare i radicali liberi. Tra qualche settimana sarà possibile aggiungere alla spesa anche ciliegie, pesche e meloni, che come tutti i frutti e le verdure di colore arancione e rosso sono ricchi di betacarotene.

2. Fai scorta di vitamina C

La vitamina C è un ingrediente fondamentale per la funzionalità dell’organismo. Sostiene, per esempio, il sistema immunitario e l’apparato cardiocircolatorio, contrasta la stanchezza, assicura la salute di cellule e tessuti e svolge funzioni utili per rallentare i processi legati all’invecchiamento. Tuttavia il nostro organismo non è in grado di produrla, ecco perché è fondamentale introdurla con l’alimentazione portando a tavola, per esempio, arance, limoni, fragole, kiwi. La vitamina C è uno degli ingredienti di V/Essential, integratore alimentare in capsule studiato dai laboratori VitaVi, a supporto della dieta. Chiamata anche acido ascorbico, la vitamina C protegge le cellule dallo stress ossidativo e contribuisce alla normale formazione del collagene, proteina che contrasta l’insorgere delle rughe e rende la pelle più elastica. Inoltre, V/Essential contiene estratti di Zafferano affron®, che oltre a coadiuvare il normale tono dell’umore contrastano i disturbi del ciclo mestruale; zinco, che contribuisce alla normale fertilità; Ferro e Magnesio Albion Minerals® utili per ridurre la stanchezza; vitamina B6, che regola l’attività ormonale e vitamina D importante per le ossa.

3. Nutri la bellezza a 360 gradi

Che la bellezza vada nutrita dall’interno e in buona parte dipenda da sane abitudini è ormai assodato. Pelle compatta, capelli lucenti e unghie forti sono infatti il risultato di una dieta ricca di antiossidanti, polifenoli e acidi grassi Omega3 che troviamo nei mirtilli, carciofi, ma anche nel salmone e cioccolato fondente. A supporto di una alimentazione mirata VitaVi propone V/Care, integratore liquido da bere, al sapore di mango, con ingredienti booster per una bellezza a 360°. La sua formula contiene peptidi di collagene idrolizzato Verisol®, che aumentano l’elasticità e la tonicità della pelle e rinforzano l’aspetto e la struttura dei capelli. Lo zinco Albion® a elevato assorbimento contribuisce al benessere generale della pelle e dei capelli e, assieme al selenio, anche a quello delle unghie. La formula si completa con fiori di calendula in estratto fluido, utili per il trofismo e la funzionalità della pelle. Infine, zinco, selenio, vitamina C, B2, A, biotina e niacina, agiscono contro i radicali liberi, responsabili delle rughe e dell’invecchiamento cutaneo. Un flaconcino al giorno di V/Care, da assumere per due settimane, rappresenta un gesto indispensabile per l’upgrade della routine di bellezza.

4. Usa sempre una crema con filtro solare

Con l’arrivo della bella stagione la tentazione di stendersi al sole e lasciarsi baciare dai suoi raggi si fa sempre più forte, ma è bene procedere con moderazione e usare sempre una crema solare ad alta protezione adatta al proprio fototipo, iniziando con una SPF 50+. Il sole ha molteplici effetti positivi sull’organismo, uno dei tanti è che permette di fare il pieno di vitamina D, nutriente indispensabile per fissare il calcio nelle ossa e modulare l’attività del sistema immunitario. Tuttavia, l’eccessiva e sconsiderata esposizione ai raggi UVA e UVB determina non solo un prematuro invecchiamento della pelle, ma rappresenta il principale fattore di rischio per il melanoma cutaneo.

5. Tieni sotto controllo lo stress (e dormi bene)

Lo stress è ormai universalmente riconosciuto come uno dei principali fattori dell’invecchiamento cutaneo. L’aumento di cortisolo, il cosiddetto ormone dello stress, è responsabile non solo della comparsa sul viso di imperfezioni come brufoli o rughe, ma anche di una variazione della pigmentazione. Una dieta mirata, che privilegia alimenti ricchi di triptofano, il precursore della serotonina, l’ormone del buonumore come latticini, soia, legumi e cereali, può sicuramente essere di aiuto per ristabilire l’equilibrio psicofisico e ridare un po’ di serenità, ma una supplementazione specifica, con modulatori dell’umore naturali, può fare la differenza. VitaVi propone V/Ease, un integratore che vanta una  formula esclusiva contenente ingredienti ad alto dosaggio quali Melissa Bluenesse®, Zafferano affron®, Magnesio bisglicinato da Albion Minerals® e Triptofano. Completa la formula il magnesio, che insieme alla vitamina B6, contribuisce sinergicamente alla riduzione di stanchezza e affaticamento. Se invece lo stress è causato dalla mancanza di sonno VitaVi consiglia V/Dream, integratore che non solo velocizza i tempi di addormentamento, ma grazie alla combinazione di ingredienti ad alto dosaggio quali Melatonina da fonte vegetale, Ashwagandha KSM-66 ®, Magnesio bisglicinato da Albion Minerals®, Triptofano, Escolzia Californica e Vitamina B6, favorisce il buon riposo e con esso il ritorno di un viso radioso.

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciassette − 9 =

Beauty

Lumadea presenta la nuova linea di make up

Published

on

Il brand, nato nei laboratori della Snail Therapy Company, lancia una novità assoluta per il settore:   la prima DD Cream e il primo Lip Gloss arricchiti con siero liposomiale di Helix Aspersa.

Dal cuore verde delle Langhe si sviluppa il marchio Lumadea, a partire dalle ricerche svolte nei laboratori della Snail Therapy Company.
Il risultato è una rivoluzione cosmetica verde tutta al femminile che trova origine dalla valorizzazione della Helix Aspersa, un piccolo e prezioso invertebrato più comunemente noto come lumaca. Una meraviglia della natura, la cui produzione viene potenziata grazie a un procedimento 100% cruelty free. «Il nostro è un marchio giovanissimo che si inserisce nella spirale virtuosa dell’economia elicoidale, il movimento che sta rinnovando in chiave green ed etica il settore dell’elicicoltura, e che al centro ha l’Istituto Internazionale di Elicicoltura di Cherasco, in provincia di Cuneo, da cui nascono le formule dei nostri prodotti» afferma Chiara Lovera, fondatrice del brand e responsabile del polo cosmetico Snail Therapy Company .

Lumadea, il siero liposomiale e la rivoluzione del make up
Il consumatore cerca una bellezza autentica e senza filtri che promuova soluzioni ibride a metà strada tra trattamento e make up. Forte di questa premessa Lumadea lancia la prima DD Cream e il primo Lip Gloss arricchiti con siero liposomiale di Helix Aspersa, una novità assoluta per il settore creata in esclusiva dai laboratori di ricerca del brand. Nel cuore delle formule gli snail lyposome, sistema di veicolazione 100% naturale che trasporta il siero liposomiale della lumaca all’interno della pelle. Una volta qui, grazie alla sua naturale affinità con le membrane cellulari si fonde con esse assicurando un rilascio costante e prolungato degli attivi. L’effetto cosmetico è assicurato da pigmenti che esaltano il colore di fondo naturale.

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Beauty

6 integratori da assumere ora per abbronzarsi meglio e proteggere la pelle

Published

on

Quando si parla di esposizione solare, un punto fondamentale riguarda l’importanza di una corretta protezione. È noto, infatti, che il sole possiede proprietà benefiche, ma è anche in grado di provocare effetti dannosi sulla pelle, sia diretti e immediati, sia indiretti e tardivi.

Un’eccessiva esposizione al sole può causare come effetto immediato eritemi, scottature, orticaria. Tardivi e meno evidenti, ma non meno pericolosi, sono i danni causati dalla produzione di radicali liberi che danneggiano le componenti dello strato più profondo della cute: la pelle si assottiglia, provocando la comparsa di rughe e si predispone ad invecchiamento precoce.

Inoltre, un’eccessiva esposizione al sole deprime le difese immunitarie rendendo l’organismo suscettibile agli attacchi di agenti patogeni. È dunque particolarmente importante agire in anticipo, con prodotti pensati appositamente per prevenire gli effetti di un’esposizione scorretta.

Carovit Forte Plus
Integratore alimentare a base di estratto di arancia rossa, utile per fornire un apporto supplementare alla normale dieta, grazie ai nutrienti in esso contenuti, da utilizzare prima e durante il periodo di esposizione al sole. Le vitamine e i minerali presenti nella formula aiutano a proteggere dagli effetti nocivi delle radiazioni solari, prevenendo lo stress ossidativo. Inoltre, l’esclusivo Red Orange Complex, una miscela di sostanze antiossidanti (tra cui antocarovit forte pluscianine e flavoni) estratte dalle arance rosse di Sicilia che ne sono particolarmente ricche, rappresenta un valido alleato nel contrasto all’azione dei radicali liberi. È un prodotto senza glutine, dunque adatto anche per chi soffre di particolari intolleranze.
Prezzo: 24,90 euro in vendita su https://www.efarma.com

Bottega Verde Aquattiva Bronze
Integratore che prepara la pelle all’abbronzatura a base di estratti vegetali e minerali al gusto ACE. Papaya e Pomodoro svolgono un’azione antiossidante, il Rame favorisce la normale pigmentazione della pelle e la Vitamina E contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo causato dai raggi solari e dall’esposizione prolungata. La confezione contiene 45 compresse solubili. Si consiglia di disciogliere una compressa in 200 ml o 2 compresse in 400-500 ml di acqua fredda o calda.
Prezzo: 21,50 euro
https://www.bottegaverde.com

Complesso Solare di Cuure
Preparare la pelle all’esposizione solare aiuta a non farsi trovare impreparati dall’abbronzatura. Pelle omogenea, colorito naturale e uniforme, diminuzione del rischio di scottature o desquamazioni precoci sono solo alcuni dei benefici apportati dal Complesso Solare di Cuure, l’integratore studiato dagli Esperti Scientifici dell’azienda francese per attivare la melanogenesi (abbronzatura) e aiutare a proteggere la pelle dai danni cellulari causati dai Raggi UV dal sole.

È formulato con vitamine e minerali antiossidanti (vitamina C, vitamina E, selenio); una miscela di carotenoidi naturali (beta-carotene, estratto di pomodoro titolato in licopene) che aiutano a pigmentare la pelle e a proteggerla dai danni dello stresso ossidativo causato dai raggi UV; olio di cartamo, che aiuta a preservare una carnagione omogenea e abbronzata diverse settimane dopo l’esposizione, mantenendo la pelle idratata e nutrita; beta-carotene naturale abbinato a un estratto di pomodoro brevettato e clinicamente testato per proteggere la pelle dai danni cellulari causati dai raggi UVA e UVB, il  Lyc-O-Mato®. Il Lyc-O-Mato® è ricco di licopene (il pigmento che conferisce al pomodoro il suo colore rosso), ma anche di carotenoidi incolori come fitoene e fitofluene.
Prezzo: 15 euro
https://cuure.com

SunISDIN Capsule
Integratore alimentare con vitamina C ed E che contribuiscono alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo. Contiene inoltre VitAox Ultra, un’innovativa combinazione di vitamine antiossidanti, carotenoidi, selenio ed estratti di origine naturale formulata da dermatologi e nutrizionisti. Nella formula: vitamina C + vitamina E + selenio, che ontribuiscono alla protezione delle cellule, carotenoidi (luteina + licopene + beta-carotene), che contribuiscono al mantenimento della pelle in condizioni normali e vitamina D per supportare la normale funzione del sistema immunitario.
Prezzo: 25 euro circa
https://www.isdin.com

Reflower Sun Skin
In integratore alimentare di tirosina, acido ialuronico, acido lipoico, coenzima Q10, zeaxantina, luteina, licopene e betacarotene, precursore della vitamina A. Indicato per tutti coloro che vogliono prendersi cura della propria pelle durante l’esposizione al sole, contiene anche rame che contribuisce al mantenimento di tessuti connettivi normali e alla normale pigmentazione della pelle, selenio e Vitamina C che contribuisce alla normale formazione del collagene. Si consiglia di assumere una capsula al giorno, ed è preferibile iniziare i trattamento un mese prima dell’esposizione al sole e continuarlo per tutta la durata dell’esposizione.
Prezzo: 19,95 euro
https://www.qvc.it

Vita sol di Nutrifarma
Per mantenere sano l’aspetto della pelle è necessario intervenire su più fronti. Un approccio multifattoriale che suggerisce di anche “dall’interno”, oltre a seguire uno stile di vita caratterizzato da specifiche accortezze. Uno fra tutte: riparare la pelle dai raggi UV, che sono direttamente correlati ai segni di invecchiamento cutaneo e alla comparsa delle prime linee del tempo.

Per aiutare la pelle a prepararsi alle prime esposizioni Vita Sol di Nutrifarma è l’integratore alimentare a base di aminoacidi solforati, con vitamina E e selenio –  elementi che contribuiscono alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo – acido para-amino benzoico e beta carotene, precursore della vitamina A. È formulato con l’associazione di elementi attivi utili nel favorire l’abbronzatura e per contrastare l’invecchiamento dell’epidermide durante l’esposizione ai raggi UV.
Prezzo: 19,00 euro
https://www.nutrifarma.it

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Beauty

Dolce&Gabbana Beauty presenta “Sweet Glow”

Published

on

Dolce&Gabbana Beauty presenta “Sweet Glow”, un nuovo effetto luminoso firmato Solar Glow, realizzabile con due novità che arricchiscono la linea: le gocce Solar Glow Universal Radiance Drops e la coppia di polveri Solar Glow Illuminating Powder Duo.
Il look Solar Glow evoca la sensualità dell’estate siciliana, donando alla pelle un delicato aspetto color pesca. Il nuovo effetto si aggiunge ai toni caldi dell’originale “Warm Glow” ottenuto con Solar Glow Universal Bronzing Drops e Ultra-Light Bronzing Powder, e a quelli radiosi del “Fresh Look” creato con Solar Glow Universal Illuminating Drops e Illuminating Powder Duo.
Tutti i prodotti della collezione emanano il tipico profumo che caratterizza i prodotti Solar Glow, dall’aroma delicato e floreale.

SOLAR GLOW UNIVERSAL RADIANCE DROPS
Le nuove gocce Universal Radiance Drops in Sunrise offrono un nuovo modo per illuminare l’incarnato: l’elisir color pesca dona un finish “Sweet Glow”, da cui prende il nome l’effetto, vestendo di una delicata luce perlacea ogni tono di pelle con una radiosità calda e naturale effetto “pelle nuda”.

Il prodotto può essere applicato in diversi modi a seconda dell’effetto desiderato: unagoccia aggiunta alla crema idratante rende la pelle più radiosa; combinato al fondotinta perfeziona e scalda il colorito con un luminoso effetto “baciato dal sole”; indossato da solo, oppure applicato prima o dopo il fondotinta, dona all’istante una radiosità sana e naturale.

A prova di errore e facile da modulare la texture leggera consente un finish impeccabile e lascia sul viso una sensazione di freschezza. Inoltre, gli ingredienti di skincare contenuti nel Mediterranean Glow Complex, combinati con gli effetti antiossidanti della vitamina E, lasciano la pelle morbida ed idratata per tutta la giornata.

Risultati dei test sulle gocce illuminanti Solar Glow Universal Radiance Drops:

– Idratazione incrementata del 37% 1
– Creano un effetto radioso e naturale nell’86% dei soggetti testati 2
– Conferiscono morbidezza alla pelle nell’89% dei soggetti testati 3

Le gocce vengono erogate da un raffinato contagocce decorato con motivi Maiolica.
Per un effetto ancora più radioso, è possibile esaltare ulteriormente l’incarnato con la nuova coppia di polveri illuminanti Illuminating Powder Duo in 2.1 Tender Apricot, per un look estivo incredibilmente luminoso.

SOLAR GLOW ILLUMINATING POWDER DUO IN TENDER APRICOT
Per valorizzare e definire l’incarnato, una nuova armonia si aggiunge alla Collezione Solar Glow. Tender Apricot combina due tonalità: un albicocca luminoso e perlaceo per illuminare la pelle e un arancio intenso per conferire un delicato tocco di colore. Le due tonalità complementari regalano una radiosità naturale e scolpiscono delicatamente
la pelle. Una raffinata coppia di polveri illuminanti facili da applicare e semplici da sfumare per offrire un colore modulabile in base alle esigenze.
Il vivace compact, dotato di specchietto, è ideale da portare sempre con sé per rapidi ritocchi nel corso della giornata e il pratico pennello all’interno consente di creare molteplici look luminosi.

COME REALIZZARE IL LOOK DELLA CAMPAGNA SWEET SOLAR GLOW
La campagna vede protagonista Bianca Balti, volto di Dolce&Gabbana Beauty per Solar Glow fin dal suo lancio. Nelle immagini il suo incarnato luminoso è stato perfezionato con il fondotinta Millennialskin 120 Nude, miscelato con le nuove gocce Solar Glow Universal Radiance Drops in Sunrise e applicato su tutto il viso.
La polvere illuminante Solar Glow Illuminating Powder in Tender Apricot è stata utilizzata su zigomi, fronte e ponte del naso. Per fissare il make up è stata utilizzata su tutto il viso l’impalpabile cipria in polvere Solar Glow Translucent Setting Powder in Sand 2 che si fonde con la pelle per un risultato perfettamente naturale. Lo sguardo è stato delicatamente definito con l’iconico look cat-eye grazie a Felineyes Stylo in Nero, e per completare la dolce storia estiva, le labbra sono state valorizzate con Sheerlips in Sweet Lily 2.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending