Connect with us

Beauty

Idee per la testa: 5 styler per look impeccabili

Published

on

Fino a poco tempo fa per una messa in piega a regola d’arte ci si affidava necessariamente al parrucchiere. Oggi non è più così. Con piastre, ferri, sistemi di styling dalle caratteristiche professionali ma dall’uso domestico, ognuno può creare i look più ricercati ed eleganti anche da solo.

Grazie alle tecnologie sviluppate, poi, anche i rischi per la salute dei nostri capelli sono decisamente inferiori, e possiamo scongiurare l’inaridimento, la comparsa di doppie punte e steli sfibrati.

Certo prestare attenzione ai prodotti usati in fase di lavaggio e pre asciugatura è sempre fondamentale perché per quanto avanzati e professionali, ferri, piastre ecc. sono comunque sempre uno stress per i nostri capelli.

Molto interessante, ad esempio, è il servizio offerto da Shampora https://www.shampora.it che, mediante un test dettagliato e approfondito, prepara prodotti su misura di ciascuno: Shampoo, Balsamo, Prime Mask, Hair Color, Active Water e Leave-In. Ogni referenza assume declinazioni differenti a seconda di chi la acquista (e anche la profumazione è personalizzabile).

Mai da dimenticare, poi, il protettore da applicare prima dell’uso di piastre, ferri ecc. Ottimo quello di Framesi, lo spray Make Me Wavy (18,50 euro) che, oltre a proteggere il capello dal calore, ha un fissaggio leggero e un’azione anti-umidità. Merito degli ingredienti filmogeni antinquinamento e protettivi termoresistenti.

Ma ora passiamo ai protagonisti veri e propri dello styiling!

Dyson Corrale
La piastra Dyson Corrale  vanta una tecnologia all’avanguardia con lamine flessibili micro incise, che si flettono per dare forma e avvolgere i capelli, applicando calore e tensione in modo uniforme ad ogni passata, mantenendo la ciocca perfettamente allineata e riducendo la necessità di calore. Adatta a ogni tipologia di capello, la piastra vanta tre impostazioni di calore – 165 °C, 185 °C e 210 °C – e sfrutta un sensore in platino che misura la temperatura 100 volte al secondo. Questa tecnologia comunica con un microprocessore che a sua volta controlla il sistema di riscaldamento, emettendo un calore preciso e accurato. Grazie alla batteria agli ioni di litio a quattro celle, la piastra Dyson Corrale™ garantisce autonomia in modalità senza filo, rendendolo il regalo perfetto per quanti desiderano realizzare styling dovunque e in qualunque momento – più velocemente, con la metà dei danni.
Prezzo: 449 euro (da metà aprile disponibile anche nella colorazione rossa in occasione della Festa della Mamma)
https://www.dyson.it

BaByliss Steam Lustre
La piastra con funzione vapore BaByliss Steam Lustre è progettata per garantire prestazioni professionali come dal parrucchiere. La tecnologia a vapore di ultima generazione, a 360°, permette di avere capelli ultra lisci in pochi secondi sin dalla prima passata. Le piastre flottanti, larghe 36mm, e il vapore effetto balsamo, rendono i capelli lisci e lucenti. I pettini integrati rimovibili consentono di districare i capelli mentre li lisciano, anche quelli più spessi. Il design arrotondato esterno consente infine di realizzare anche look mossi, per creare onde morbide in modo semplice e veloce.
Prezzo: 149,90 euro
https://www.babyliss.it

GHD original styler
La nuova e rinnovata GHD original styler è dotata di tecnologia single-zone, con sensori di nuova generazione e piastre in ceramica dal rivestimento glossy per garantire risultati extra-lisci e lucenti senza calore estremo, utilizzando la temperatura di styling ottimale di 185°C. Il tool perfetto per un liscio veloce e senza sforzo o per ottenere facilmente onde morbide in perfetto stile beach waves, ghd original styler è adatta a tutti i tipi di capelli e a tutte le lunghezze ed è l’alleato ideale per lo styling quotidiano.

“La storia della piastra GHD original è iniziata nel 2001 e da allora l’iconica styler è amata sia dai consumatori che dai professionisti. Ora nuova e migliorata con tecnologia single-zone, è lo strumento perfetto per chi vuole entrare in contatto con ghd per la prima volta creando bellissimi look morbidi e lucenti con facilità”, commenta Igor Rago, Direttore Artistico GHD Italia.
Prezzo: 189 euro
https://www.ghdhair.com

L’Oréal Professionnel SteamPod 3.0
Nel 2012 L’Oréal Professionnel in collaborazione con Rowenta, lanciò SteamPod, la prima piastra professionale attivata dal vapore a pressione continua: una rivoluzione per il blow dry, uno dei servizi più diffusi in salone.

La tecnologia a vapore, infatti, associata ai prodotti a base di Keratina, offre risultati incredibili perchè il vapore evita lo shock termico, non altera la percentuale naturale di acqua presente nel capello e facilita la penetrazione nella fibra degli attivi presenti nei prodotti di styling.

Oggi L’Oréal Professionnel propone SteamPod 3.0, con un nuovo design il 14% più sottile e 37% più leggeo della versione precedente. Con un serbatoio d’acqua integrato, una minore emissione di vapore e una maggiore facilità di utilizzo anche in prossimità delle radici, SteamPod 3.0 trasforma istantaneamente i capelli grazie alla piastra a vapore con la tecnologia brevettata: styling 2 volte più veloce e disciplinato e rispetto ottimale della fibra durante l’utilizzo.
Prezzo: da 229 euro
https://www.lorealprofessionnel.it

Remington Wet 2 Straight PRO S7970
Ideale per chi desidera uno styling veloce dal risultato professionale, Remington Wet 2 Straight Pro in grado di lisciare i capelli senza bisogno di asciugarli prima dello styling, grazie alla tecnologia avanzata Wet 2 Straight che consente di lavorare i capelli umidi direttamente con il dispositivo. Grazie all’esclusivo sistema di ventilazione il modello è infatti in grado di rimuovere rapidamente l’acqua in eccesso, saltando la fase di asciugatura e dimezzando il tempo di styling. Il sensore di umidità permette poi di lisciare i capelli alla temperatura ottimale con una protezione tre volte maggiore. Il risultato? Capelli lisci e dall’aspetto sano in un batter d’occhio.

Ma come funziona esattamente il nuovo sistema implementato? Facendo evaporare rapidamente l’acqua in eccesso a ogni passata e rilasciandola attraverso la scocca esterna, la piastra è in grado di asciugare e lisciare i capelli contemporaneamente, mentre iI sensore di umidità Moisture lavora quando la modalità Wet è attiva e la piastra, in questo modo, viene impostata automaticamente alla temperatura massima. Una volta che l’acqua in eccesso è evaporata, i capelli sono asciutti e il sensore, percependolo, si attiva rapidamente per ridurre la temperatura. Questo comporta un utilizzo maggiormente ‘responsabile’ della piastra, prevenendo i danni ai capelli causati dall’eccessivo calore.
Prezzo: 60 euro circa
https://it.remington-europe.com

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

venti + 5 =

Beauty

Lumadea presenta la nuova linea di make up

Published

on

Il brand, nato nei laboratori della Snail Therapy Company, lancia una novità assoluta per il settore:   la prima DD Cream e il primo Lip Gloss arricchiti con siero liposomiale di Helix Aspersa.

Dal cuore verde delle Langhe si sviluppa il marchio Lumadea, a partire dalle ricerche svolte nei laboratori della Snail Therapy Company.
Il risultato è una rivoluzione cosmetica verde tutta al femminile che trova origine dalla valorizzazione della Helix Aspersa, un piccolo e prezioso invertebrato più comunemente noto come lumaca. Una meraviglia della natura, la cui produzione viene potenziata grazie a un procedimento 100% cruelty free. «Il nostro è un marchio giovanissimo che si inserisce nella spirale virtuosa dell’economia elicoidale, il movimento che sta rinnovando in chiave green ed etica il settore dell’elicicoltura, e che al centro ha l’Istituto Internazionale di Elicicoltura di Cherasco, in provincia di Cuneo, da cui nascono le formule dei nostri prodotti» afferma Chiara Lovera, fondatrice del brand e responsabile del polo cosmetico Snail Therapy Company .

Lumadea, il siero liposomiale e la rivoluzione del make up
Il consumatore cerca una bellezza autentica e senza filtri che promuova soluzioni ibride a metà strada tra trattamento e make up. Forte di questa premessa Lumadea lancia la prima DD Cream e il primo Lip Gloss arricchiti con siero liposomiale di Helix Aspersa, una novità assoluta per il settore creata in esclusiva dai laboratori di ricerca del brand. Nel cuore delle formule gli snail lyposome, sistema di veicolazione 100% naturale che trasporta il siero liposomiale della lumaca all’interno della pelle. Una volta qui, grazie alla sua naturale affinità con le membrane cellulari si fonde con esse assicurando un rilascio costante e prolungato degli attivi. L’effetto cosmetico è assicurato da pigmenti che esaltano il colore di fondo naturale.

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Beauty

6 integratori da assumere ora per abbronzarsi meglio e proteggere la pelle

Published

on

Quando si parla di esposizione solare, un punto fondamentale riguarda l’importanza di una corretta protezione. È noto, infatti, che il sole possiede proprietà benefiche, ma è anche in grado di provocare effetti dannosi sulla pelle, sia diretti e immediati, sia indiretti e tardivi.

Un’eccessiva esposizione al sole può causare come effetto immediato eritemi, scottature, orticaria. Tardivi e meno evidenti, ma non meno pericolosi, sono i danni causati dalla produzione di radicali liberi che danneggiano le componenti dello strato più profondo della cute: la pelle si assottiglia, provocando la comparsa di rughe e si predispone ad invecchiamento precoce.

Inoltre, un’eccessiva esposizione al sole deprime le difese immunitarie rendendo l’organismo suscettibile agli attacchi di agenti patogeni. È dunque particolarmente importante agire in anticipo, con prodotti pensati appositamente per prevenire gli effetti di un’esposizione scorretta.

Carovit Forte Plus
Integratore alimentare a base di estratto di arancia rossa, utile per fornire un apporto supplementare alla normale dieta, grazie ai nutrienti in esso contenuti, da utilizzare prima e durante il periodo di esposizione al sole. Le vitamine e i minerali presenti nella formula aiutano a proteggere dagli effetti nocivi delle radiazioni solari, prevenendo lo stress ossidativo. Inoltre, l’esclusivo Red Orange Complex, una miscela di sostanze antiossidanti (tra cui antocarovit forte pluscianine e flavoni) estratte dalle arance rosse di Sicilia che ne sono particolarmente ricche, rappresenta un valido alleato nel contrasto all’azione dei radicali liberi. È un prodotto senza glutine, dunque adatto anche per chi soffre di particolari intolleranze.
Prezzo: 24,90 euro in vendita su https://www.efarma.com

Bottega Verde Aquattiva Bronze
Integratore che prepara la pelle all’abbronzatura a base di estratti vegetali e minerali al gusto ACE. Papaya e Pomodoro svolgono un’azione antiossidante, il Rame favorisce la normale pigmentazione della pelle e la Vitamina E contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo causato dai raggi solari e dall’esposizione prolungata. La confezione contiene 45 compresse solubili. Si consiglia di disciogliere una compressa in 200 ml o 2 compresse in 400-500 ml di acqua fredda o calda.
Prezzo: 21,50 euro
https://www.bottegaverde.com

Complesso Solare di Cuure
Preparare la pelle all’esposizione solare aiuta a non farsi trovare impreparati dall’abbronzatura. Pelle omogenea, colorito naturale e uniforme, diminuzione del rischio di scottature o desquamazioni precoci sono solo alcuni dei benefici apportati dal Complesso Solare di Cuure, l’integratore studiato dagli Esperti Scientifici dell’azienda francese per attivare la melanogenesi (abbronzatura) e aiutare a proteggere la pelle dai danni cellulari causati dai Raggi UV dal sole.

È formulato con vitamine e minerali antiossidanti (vitamina C, vitamina E, selenio); una miscela di carotenoidi naturali (beta-carotene, estratto di pomodoro titolato in licopene) che aiutano a pigmentare la pelle e a proteggerla dai danni dello stresso ossidativo causato dai raggi UV; olio di cartamo, che aiuta a preservare una carnagione omogenea e abbronzata diverse settimane dopo l’esposizione, mantenendo la pelle idratata e nutrita; beta-carotene naturale abbinato a un estratto di pomodoro brevettato e clinicamente testato per proteggere la pelle dai danni cellulari causati dai raggi UVA e UVB, il  Lyc-O-Mato®. Il Lyc-O-Mato® è ricco di licopene (il pigmento che conferisce al pomodoro il suo colore rosso), ma anche di carotenoidi incolori come fitoene e fitofluene.
Prezzo: 15 euro
https://cuure.com

SunISDIN Capsule
Integratore alimentare con vitamina C ed E che contribuiscono alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo. Contiene inoltre VitAox Ultra, un’innovativa combinazione di vitamine antiossidanti, carotenoidi, selenio ed estratti di origine naturale formulata da dermatologi e nutrizionisti. Nella formula: vitamina C + vitamina E + selenio, che ontribuiscono alla protezione delle cellule, carotenoidi (luteina + licopene + beta-carotene), che contribuiscono al mantenimento della pelle in condizioni normali e vitamina D per supportare la normale funzione del sistema immunitario.
Prezzo: 25 euro circa
https://www.isdin.com

Reflower Sun Skin
In integratore alimentare di tirosina, acido ialuronico, acido lipoico, coenzima Q10, zeaxantina, luteina, licopene e betacarotene, precursore della vitamina A. Indicato per tutti coloro che vogliono prendersi cura della propria pelle durante l’esposizione al sole, contiene anche rame che contribuisce al mantenimento di tessuti connettivi normali e alla normale pigmentazione della pelle, selenio e Vitamina C che contribuisce alla normale formazione del collagene. Si consiglia di assumere una capsula al giorno, ed è preferibile iniziare i trattamento un mese prima dell’esposizione al sole e continuarlo per tutta la durata dell’esposizione.
Prezzo: 19,95 euro
https://www.qvc.it

Vita sol di Nutrifarma
Per mantenere sano l’aspetto della pelle è necessario intervenire su più fronti. Un approccio multifattoriale che suggerisce di anche “dall’interno”, oltre a seguire uno stile di vita caratterizzato da specifiche accortezze. Uno fra tutte: riparare la pelle dai raggi UV, che sono direttamente correlati ai segni di invecchiamento cutaneo e alla comparsa delle prime linee del tempo.

Per aiutare la pelle a prepararsi alle prime esposizioni Vita Sol di Nutrifarma è l’integratore alimentare a base di aminoacidi solforati, con vitamina E e selenio –  elementi che contribuiscono alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo – acido para-amino benzoico e beta carotene, precursore della vitamina A. È formulato con l’associazione di elementi attivi utili nel favorire l’abbronzatura e per contrastare l’invecchiamento dell’epidermide durante l’esposizione ai raggi UV.
Prezzo: 19,00 euro
https://www.nutrifarma.it

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Beauty

Dolce&Gabbana Beauty presenta “Sweet Glow”

Published

on

Dolce&Gabbana Beauty presenta “Sweet Glow”, un nuovo effetto luminoso firmato Solar Glow, realizzabile con due novità che arricchiscono la linea: le gocce Solar Glow Universal Radiance Drops e la coppia di polveri Solar Glow Illuminating Powder Duo.
Il look Solar Glow evoca la sensualità dell’estate siciliana, donando alla pelle un delicato aspetto color pesca. Il nuovo effetto si aggiunge ai toni caldi dell’originale “Warm Glow” ottenuto con Solar Glow Universal Bronzing Drops e Ultra-Light Bronzing Powder, e a quelli radiosi del “Fresh Look” creato con Solar Glow Universal Illuminating Drops e Illuminating Powder Duo.
Tutti i prodotti della collezione emanano il tipico profumo che caratterizza i prodotti Solar Glow, dall’aroma delicato e floreale.

SOLAR GLOW UNIVERSAL RADIANCE DROPS
Le nuove gocce Universal Radiance Drops in Sunrise offrono un nuovo modo per illuminare l’incarnato: l’elisir color pesca dona un finish “Sweet Glow”, da cui prende il nome l’effetto, vestendo di una delicata luce perlacea ogni tono di pelle con una radiosità calda e naturale effetto “pelle nuda”.

Il prodotto può essere applicato in diversi modi a seconda dell’effetto desiderato: unagoccia aggiunta alla crema idratante rende la pelle più radiosa; combinato al fondotinta perfeziona e scalda il colorito con un luminoso effetto “baciato dal sole”; indossato da solo, oppure applicato prima o dopo il fondotinta, dona all’istante una radiosità sana e naturale.

A prova di errore e facile da modulare la texture leggera consente un finish impeccabile e lascia sul viso una sensazione di freschezza. Inoltre, gli ingredienti di skincare contenuti nel Mediterranean Glow Complex, combinati con gli effetti antiossidanti della vitamina E, lasciano la pelle morbida ed idratata per tutta la giornata.

Risultati dei test sulle gocce illuminanti Solar Glow Universal Radiance Drops:

– Idratazione incrementata del 37% 1
– Creano un effetto radioso e naturale nell’86% dei soggetti testati 2
– Conferiscono morbidezza alla pelle nell’89% dei soggetti testati 3

Le gocce vengono erogate da un raffinato contagocce decorato con motivi Maiolica.
Per un effetto ancora più radioso, è possibile esaltare ulteriormente l’incarnato con la nuova coppia di polveri illuminanti Illuminating Powder Duo in 2.1 Tender Apricot, per un look estivo incredibilmente luminoso.

SOLAR GLOW ILLUMINATING POWDER DUO IN TENDER APRICOT
Per valorizzare e definire l’incarnato, una nuova armonia si aggiunge alla Collezione Solar Glow. Tender Apricot combina due tonalità: un albicocca luminoso e perlaceo per illuminare la pelle e un arancio intenso per conferire un delicato tocco di colore. Le due tonalità complementari regalano una radiosità naturale e scolpiscono delicatamente
la pelle. Una raffinata coppia di polveri illuminanti facili da applicare e semplici da sfumare per offrire un colore modulabile in base alle esigenze.
Il vivace compact, dotato di specchietto, è ideale da portare sempre con sé per rapidi ritocchi nel corso della giornata e il pratico pennello all’interno consente di creare molteplici look luminosi.

COME REALIZZARE IL LOOK DELLA CAMPAGNA SWEET SOLAR GLOW
La campagna vede protagonista Bianca Balti, volto di Dolce&Gabbana Beauty per Solar Glow fin dal suo lancio. Nelle immagini il suo incarnato luminoso è stato perfezionato con il fondotinta Millennialskin 120 Nude, miscelato con le nuove gocce Solar Glow Universal Radiance Drops in Sunrise e applicato su tutto il viso.
La polvere illuminante Solar Glow Illuminating Powder in Tender Apricot è stata utilizzata su zigomi, fronte e ponte del naso. Per fissare il make up è stata utilizzata su tutto il viso l’impalpabile cipria in polvere Solar Glow Translucent Setting Powder in Sand 2 che si fonde con la pelle per un risultato perfettamente naturale. Lo sguardo è stato delicatamente definito con l’iconico look cat-eye grazie a Felineyes Stylo in Nero, e per completare la dolce storia estiva, le labbra sono state valorizzate con Sheerlips in Sweet Lily 2.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending