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Essere clean in questo momento è una scelta importante…parola di Skean

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Dalla passione per la skincare e dalla predilezione per trattamenti semplici, efficaci e rispettosi dell’ambiente nasce Skean.

Il brand Italiano si ispira alla potenza della natura, che diventa funzionale grazie alla ricerca scientifica.

Skean fonda il suo manifesto sui principi del Clean Beauty scegliendo la qualità a discapito della quantità dei prodotti e utilizzando materie prime che non siano dannose per la pelle e per l’ambiente.
Dalle parole SKIN + CLEAN, nasce SKEAN.

DailyMood.it vi propone una bella intervista con i creatori di questa innovativa linea di SkinCare.

Quanto è importante essere “clean” nel beauty in questo momento?

Essere clean in questo momento è una scelta importante non solo a livello di mercato, ma anche etica. Clean significa avere prodotti efficaci ma sicuri ed essere trasparenti con chi ripone la fiducia nel brand. Significa anche essere consapevoli che “there is no planet B”, che l’ambiente ha bisogno di supporto da parte di tutti noi, a partire dai gesti quotidiani.

Come nasce l’idea di creare una linea di prodotti beauty made in italy e in cosa si differenzia dalla (nutrita) concorrenza?

L’idea di una nuova linea beauty nasce dalla passione riposta da molti anni nella cosmesi, in particolare nella skincare e dalla voglia di avere dei prodotti che rispondessero alle nostre esigenze, quindi che fossero efficaci ma anche realmente “clean”. Si differenzia dai competitors per le scelte fatte in ambito di sostenibilità, prima tra tutte quella di non utilizzare acqua aggiunta nelle formule, ma succhi di recupero dalla lavorazione di piante. Tutti i prodotti Skean sono appositamente formulati e realizzati in Italia, a partire da un’attenta scelta di attivi di alta qualità, efficaci e al tempo stesso rispettosi per l’ambiente.

Pensate di ampliare la linea anche con prodotti corpo? O Make Up? O rimarrete concentrati sui prodotti skincare viso?

Al momento vogliamo restare concentrati sulla skincare viso, ampliare la gamma sempre mantenendo alta la qualità dei prodotti, aggiungendo altre referenze che possano soddisfare diverse esigenze.

Quali sono gli aspetti dei vostri prodotti che i consumatori apprezzano di più?

Le qualità più apprezzate sono le texture leggere e a rapido assorbimento, sia per la crema che per il siero. Mentre riguardo al cleanser, viene apprezzata molto la sua efficacia struccante, al contempo molto delicata sugli occhi. Anche le fragranze agrumate stanno riscontrando molti favori.

La scelta di focalizzarvi, almeno inizialmente, su pochi prodotti essenziali nasce da quali convinzioni?

Questa scelta deriva dalla voglia di far capire (e provare) che per avere una pelle bella e sana, bastano pochi passi alla portata di tutti. Basta utilizzare prodotti di qualità ed essere costanti nella loro applicazione. Abbiamo gettato le basi per una skincare routine semplice e gestibile, con la voglia poi di ampliarla per rispondere a più esigenze possibili.

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

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Beauty

Il Calendario dell’Avvento Beauty Aroma-Zone

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Il Natale è sinonimo di intensi profumi, di risate in compagnia, di calore avvolgente come un abbraccio e di momenti che fanno bene al cuore. In questo clima di festa, per donare benessere in primis al corpo ma anche allo spirito, ci ha pensato il brand francese per la bellezza e la cura naturale Aroma-Zone, con un Calendario dell’Avvento Beauty tutto da scartare… Il conto alla rovescia per le festività è iniziato davvero.

L’edizione 2024 del Calendario dell’Avvento Aroma-Zone contiene 24 prodotti pronti all’uso estremamente sensoriali, ideali per chi sogna una pelle morbida e capelli lucenti. Ogni giorno sarà possibile aprire una casella e scoprire ottimi sieri con principi attivi concentrati, creme dall’efficacia provata, alcune novità e sorprese per prepararsi ad un Natale all’insegna della bellezza.

Prezzo: 39,95€
Link: Calendario dell’Avvento Aroma-Zone

 

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Sfumature d’autunno nel make-up e trend 2024

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L’Autunno/Inverno 2024 è un invito ad un viaggio alla scoperta di se stessi, a scrivere il proprio personale racconto di bellezza. Sia che si voglia soddisfare un desiderio personale, sia che si voglia essere creativi e intraprendenti, il cambio di stagione è il momento perfetto per iniziare una nuova storia make-up.

Tra i beauty trend del momento, individuati da Catrice, de segnalare questi in particolare. Metamorfosi: la trasformazione è il mindset e l’ispirazione di questo trend, con prodotti che evocano un nuovo mood. Bold? Soft? Audace? Delicato? La bellezza è nell’individualità di ognuno, dunque si può essere solo uno o tutti questi feeling.

Otherwordly: il trend invita a infinite possibilità di cambiamento, anche ogni giorno, incoraggiando la creatività e la curiosità attraverso texture innovative, sfumature e look che non hanno confini. Sfidare lo status quo è altamente consigliato.

Own Your Self Care: che la trasformazione nasca per sperimentare o per rinnovare se stessi, ci sono tantissimi motivi per dare priorità alla cura di sé per sentirsi bene dentro e fuori. Che si tratti di sperimentare con colori dettati dalle tendenze o esplorare le texture più all’avanguardia, questo trend stimola e incuriosisce l’IO interiore di ogni persona.

Flexi-taskers: la necessità è avere più tempo e la massima flessibilità? I prodotti sono sempre più versatili ma anche personalizzabile e seguono un trend all’insegna della multi-usabilità e del time saving.

Qui di seguito alcune novità make-up del momento per creare i look dell’autunno-inverno con colori tipici della stagione.

Catrice Holiday 4 in 1 Illuminante Viso
Fluido illuminante multi-tasking per tonalizzare, dare colore e illuminare le diverse zone del viso – tutto in un solo passaggio – per un bagliore naturale effetto baciato dal sole. La formula è liquida e setosa e si fonde uniformemente e velocemente sulla pelle, per semplificare la make-up routine quotidiana.
Prezzo: 5,99 euro
www.catrice.eu

Clarins Lip Comfort Oil

Per un effetto glossy e colore in trasparenza, l’iconico Lip Comfort Oil di Clarins viene proposto nelle due nuove golose nuance color cioccolato e prugna, in linea con le tinte autunnali. Con il 98% di formula trattamento, Lip Comfort Oil è un cocktail di oli unici che dona alle labbra un pieno di idratazione, nutrimento e comfort, con azione protettiva e riparatrice. La texture è leggera, avvolgente, sensoriale.
Prezzo: 31 euro
www.clarins.it

Chanel Les 4 Ombres
Per la sua prima collezione make-up Chanel, Cécile Paravina si ispira a questi simboli e al legame con il mondo mistico e svela Clairvoyance, la nuova collezione make-up autunno-inverno 2024. Per gli occhi, in particolare, sono due le nuove armonie di LES 4 OMBRES che ampliano la collezione. La prima, Initiation, con nuance rosa e marrone, è perfetta da utilizzare tutti i giorni. La seconda, Divination, è più originale e include un ombretto verde matcha opaco, due tonalità di viola di diverse intensità e un ipnotico tono di caramello.
Prezzo: 61 euro
www.chanel.com

Dolce&Gabbana Beauty Everkiss Liquid Lip – No Transfer Soft Matte Liquid Lipstick
Stile contemporaneo, libertà di espressione e performance impeccabili: questa è l’anima del nuovo make-up di Dolce&Gabbana Beauty, un inno alla bellezza, al gusto e allo stile italiano, che ora si materializza in una gamma completamente nuova di prodotti che parlano a tutti, nessuno escluso. Qui l’Everkiss Liquid Lip – No Transfer Soft Matte Liquid Lipstick, un rossetto liquido morbido e opaco a lunga tenuta con una texture simile a una mousse e un tempo di presa flash, che garantisce labbra impeccabili fino a 16 ore. L’applicatore preciso offre senza sforzo colore intenso e ad alta copertura e definizione con nove tonalità accattivanti che spaziano dal nude, al rosso iconico passando per questa tonalità soft nude – Hope – che ricorda il colore del fogliame autunnale.

Anastasia Beverly Hills Spice Mini Eyeshadow Palette
Con l’arrivo dell’autunno, il burgundy si afferma come uno dei colori protagonisti della stagione. Dai toni caldi e profondi, questa nuance ha catturato l’attenzione di appassionati di make-up, e sui social media spopolano video tutorial su come ricreare il perfetto “Burgundy Look”. Per un make-up occhi dalle tonalità autunnali, burgundy compreso, la nuova Spice Mini Eyeshadow Palette è l’alleato perfetto. Composta da 9 shade altamente pigmentate e facilmente sfumabili, offre una gamma che spazia dalle tonalità calde e neutre a ori brillanti. Con 5 cialde dal finish matte e 4 metalliche, la versatilità della palette permette di creare look adatti a diverse occasioni. Inoltre, il formato compatto la rende perfetta da portare sempre con voi.
Prezzo: 34,00 euro
www.sephora.it

Dior Backstage Eye Palette 004 Celestial Purple
La nuova Dior Backstage Eye Palette 004 Celestial Purple gioca con diversi finish per dare vita a un chiaroscuro inedito. Queste nuance, che riuniscono toni caldi e freddi, pastello e intensi, si esprimono con effetti iridescenti, satinati, mat o vellutati. La nuova armonia multi-riflesso consente a tutti di creare look modulabili, intensi o naturali, minimal o eccentrici, e si adatta a diverse carnagioni. Semplici da lavorare e sfumare, questi ombretti sono caratterizzati da una formula professionale che si fonde perfettamente con la pelle.
Prezzo: 57 euro
www.dior.com

Collistar NOT – Not Ordinary Treatment Lip Crush
Il nuovo NOT – Not Ordinary Treatment Lip Crush è il primo trattamento Collistar “plump&smile”: per donare alle labbra volume e illuminando il sorriso all’istante. Il segreto? La presenza di delicati pigmenti riflettenti di colore blu che creano un effetto ottico sbiancante immediato. Un trattamento dalla texture ricca, morbida, emolliente e non-sticky che avvolge le labbra con un finish glossy per un effetto 3D. La sua formula, senza derivati di origine animale, vanta il 99.6% di base trattante ed è arricchita da uno speciale blend di attivi – tra cui Zenzero, Peperoncino e Mentolo – che stimolano la microcircolazione donando un aspetto più roseo e pieno alle labbra, e da un prezioso peptide di origine naturale che favorisce la produzione di collagene e acido ialuronico, levigando e rimpolpando progressivamente. In più, l’olio di Avocado nutre in profondità, assicurando un comfort estremo, mentre l’Estratto di Lampone dona un effetto lenitivo e preventivo dai danni da stress ossidativo.
Prezzo: 25 euro
www.collistar.it

Neonail Let’s Make Memories
Per la nailcare, Let’s Make Memories è il nome della collezione autunnale di Neonail, composta da 7 nuovi colori versatili e dalle finiture shiny. La Fall 24 di Neonail racconta l’entusiasmo dell’avventura e l’adrenalina che accompagna la stagione in cui tutto ricomincia. La palette diversificata permette di esprimere la propria personalità e di associare colori diversi a tutti i momenti della giornata. Tra le shade la novità è Independent Spirits, un twist moderno ed elegante di grigio che si aggiunge al portfolio del brand. Colori autunnali ed eleganti sono il timeless bordeaux, il rosso mattone, il bianco caldo e il profondo melanzana. A questa selezione si aggiungono i più vivaci Adventure Aura, a metà tra l’indaco e il lilla e Ticket To Anywhere, un più audace rosa. Il mix and match con gli altri prodotti del brand consente di realizzare look creativi fai-da-te che durano fino a 21 giorni.
Prezzo: 10,99 euro
www.neonail.it

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

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Calendario dell’avvento 2024 Armany Beauty

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Anche quest’anno, Armani Beauty celebra l’attesa del Natale con una nuova edizione del CALENDARIO DELL’AVVENTO: un set esclusivo che, casella dopo casella, svela una selezione inedita di prodotti del brand.

Gli appassionati di fragranze troveranno l’iconica fragranza Sì in tre diverse declinazioni – Sì Eau De Parfum classico, Sì Eau De Parfum Intense e Sì Passione – oltre all’intero l’universo My Way nelle varianti classica, Parfum, Floral e l’ultima novità My Way Nectar.

La selezione make-up include, accanto a prodotti icona quali il rossetto Lip Power, l’ombretto liquido con texture luminosa Eye Tint e il mascara Eyes To Kill, i nuovi e già amatissimi Prisma Glass, gloss che coniugano idratazione intensa e luminosità multidimensionale.

Il CALENDARIO DELL’AVVENTO 2024 by ARMANI BEAUTY include:
12 prodotti make-up in formato full-size
Lip Power #104
Lip Power Matte #112
Lip Maestro Satin #02
Prisma Glass nelle tonalità #01 #03
Luminous Silk Glow Blush #50
Eyes To Kill Mascara #01
Eye Tint nelle tonalità #1 #11 #56
Smooth Silk Eye Pencil #04

2 prodotti make-up in formato mini
Mini Lip Power #405
Eyes To Kill Mascara

8 fragranze in formato travel
Sì Eau De ParfumSì Eau De Parfum Intense
Sì Passione
My Way
My Way Parfum
My Way Floral
My Way Nectar
Acqua Di Gioia

2 prodotti skincare in formato mini
Crema Nera Reviving Cream
Crema Nera Eye Cream

Uno specchietto make-up
Il CALENDARIO DELL’AVVENTO Armani Beauty è disponibile presso Rinascente e online su Sephora.it e Douglas.it

Prezzo al pubblico consigliato: € 360

 

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