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Debutta la collezione MimEthics di +Three°°° in cui l’upcycling si fa stile

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Debutta la collezione MimEthics di +Three°°°, un progetto dalla forte impronta etico-sociale che ha il suo cuore in un upcycling creativo che nasce dalle uniformi militari dell’esercito olandese per creare, grazie a sapienti lavorazioni, pezzi unici dall’alto contenuto di stile. Il tutto seguendo un unico codice identitario che risponde al principio stesso di moda circolare e che trasmette un contenuto capace di trascendere l’estetica per avere una valenza sociale e fare del riutilizzo a nuova normalità. Anche e soprattutto in quello che si indossa.

MimEthics è declinata in una capsule collection di dieci modelli che utilizzano il cotone derivante delle camicie militari e lo piegano a un processo di ricondizionamento complesso per adattarlo alla forma e alla dimensione di ogni modello di borsa. Il risultato sono pezzi unici in cui la sapienza della lavorazione fa la differenza in una costruzione che prevede un’infustitura e la presenza di fodere in cotone riciclato al 70%, che, proprio per le peculiarità del materiale di origine, sono tutti differenti.

Cuore della collezione è la circolarità, che fa perno su una produzione che riduce al minimo lo spreco di materiale e il consumo di energia ridando nuova vita a texture di recupero, modificandone la finalità d’uso: è così che la materia utilizzata per capi di abbigliamento esplora qui le funzionalità pratiche di bag i cui modelli dalla silhouette intramontabile sono pensati per il casualwear, in una palette cromatica caratteristica che si fa immagine di un ready to wear di lusso. Ogni borsa è decorata da una placca metallica in alluminio riciclato e riciclabile, appesa con una catenella, che riprende gli elementi identificativi del logo. MimEthics mostra un nuovo orizzonte di riciclo
creativo portando la materia a nuova vita in un’ottica di limitazione degli sprechi e di utilizzo di texture già esistenti per limitare l’impatto ambientale derivante da una nuova produzione. Una proposta pensata per andare incontro alle esigenze di un consumatore sempre pi  responsabile, che sceglie di adottare un approccio consapevole anche nel vestire e che privilegia prodotti provenienti da aziende i cui valori etici e sostenibili sono affini ai suoi.

Una collezione con la quale, ancora volta, +Three°°° trascende la sua visione della moda aprendola a una costante ricerca verso l’innovazione sostenibile che, passando dall’impiego di materiali riciclati che contribuiscono ad abbattere i livelli di emissioni dannose nell’atmosfera, diventa un manifesto per il futuro. MimEthics ritorna alla sua essenza primordiale, quella della pianta da cui prende vita, per mostrare tutta la vitalit  espressiva di una natura che cambia e si rinnova rimanendo sempre sé stessa in un racconto di uno stile eticamente urban.

La collezione MimEthics è disponibile sull’e-commerce di +Three°°° www.plus3.eco e nei Department store Coin Excelsior di Milano Citylife e di Roma, in via Cola di Rienzo.

 

 

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MAX MARA presenta Teddy Holidays – FW22

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Max Mara inizia a prepararsi per la stagione delle feste insieme alla sua fedele mascotte Teddy.
L’orsacchiotto, cover star, presenza fissa alle sfilate, la stella dei social media osannata dai fotografi ci invita a trascorrere un giorno insieme per scoprire come celebrare la stagione.

Il suo messaggio è uno e semplice: Unconditional Love.

Teddy ha la capacità di rendere tutto magico: la stagione Holiday 2022 di Max Mara si ispira alla gioiosa energia delle feste e, ovviamente a Teddy.

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GIGI Studios introduces its FW22 eyewear collection

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GIGI Studios presents Show Your I’s, the Fall/Winter 22/23 campaign, celebrating the personal performances that make us unique and the freedom to express our polyhedral identity.

“Show Your I’s” is a celebration of the performances that inhabit us and make us unique. GIGI Studios’ AW22/23 campaign opens our eyes to the idea of polyhedral identities; where we are, who we are with, how we feel —even what we wear— influence us to reveal different aspects of our personality. Show Your I’s is an invitation to express
our individuality openly.
Honest and raw, the new campaign explores the nuances of identity as the fabric of our essence, challenging the three models that take part in it – Emmanuelle Lacou, Jewaria Luu and Timo Pan – to display their different faces. The images are fleeting expressions of their improvised, spontaneous and liberating nature.

Sophisticated designs that enhance character and empowerment.
GIGI Studios’ designs seek maximum expressiveness and to make a statement of one’s uniqueness and creativity.

This season, the VANGUARD collection incorporates 14 new retro and avant-garde styles; models with carefully designed angles sculpted in acetate incorporate unique laminations combining two shades of acetate. Among the six new glasses, pieces with delicate geometric contours such as MARGARET or POPPY stand out.

Regarding sunglasses, we present eight unique designs, such as the GEORGINA oversized mask model and the KIKA geometric model, which catch the eye for their disruptive colour palette with a solid effect in acetates and delicate Havana tones.

At GIGI Studios Men, we present solid and robust designs with timeless lines and careful details in all metal components and new acetate lines designed with angles, bevels and special volumes. This line shows ten new designs: eight glasses and two sunglasses. VERNE and FREUD, the two glasses designs made of titanium with profiles of decreasing sizes and exclusive engravings, stand out.

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adidas Originals e Humanrace™ di Pharrell Williams presentano NMD S1 RYAT Black

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adidas Originals e Humanrace™ di Pharrell Williams presentano NMD S1 RYAT Black, l’ultima versione della sneaker ispirata al mondo del trekking

Riprendendo i principali elementi di design del modello NMD S1, adidas Originals e Humanrace™ presentano NMD S1 RYAT, i boots che nascono dalla passione di Pharrell Williams per l’individualità e lo stile outdoor.

RYAT è un vero e proprio artefatto culturale – una sneaker concepita per chi ha una marcia in più”, ha dichiarato Williams a proposito dell’intento della scarpa.

La versione NMD S1 RYAT Black è protagonista di un video di lancio ideato dal CCO di Humanrace Edward Robinson, con la direzione creativa di Jonny Lu e le riprese del regista Gabriel Moses. Il filmato esplora l’idea di comunità e unità mostrando lo scarponcino come parte di una moderna uniforme, abbinata alla collezione di capi d’abbigliamento Humanrace Premium Basics AI22 di Pharrell.

La campagna ha visto anche il ritorno di Gang Box con una nuova serie di illustrazioni, che interpretano la scarpa come il totem di un mondo post-apocalittico. “L’idea della sovrapposizione [di città e natura]è molto interessante”, ha affermato Gang Box spiegando l’ispirazione alla base dei suoi disegni. “Ci troviamo in un’epoca culturale in cui tutti questi aspetti si stanno fondendo e l’ultima novità di casa adidas doveva rappresentare questo concetto in svariati modi”.

Quando è iniziata la progettazione di NMD S1 RYAT, la gente stava scoprendo e si stava adattando a nuovi stili di vita. Se da un lato i boots sono stati ideati a partire da una serie di prototipi in 3D, dall’altro lato ogni fase del design ha cercato di riflettere le complessità della realtà attuale, incorporando molteplici idee, talvolta contraddittorie: realtà materiali e immaginari futuri, oggetti di bellezza e strumenti puramente funzionali. Il risultato è una calzatura sensibile ai costanti spostamenti delle “placche tettoniche” culturali, a cavallo tra passato e futuro, individuo e comunità, montagna e metropoli. Ecco i nuovi criteri di performance.

NMD S1 RYAT offre un design funzionale in cui ogni elemento e dettaglio ha uno scopo ben preciso. La tomaia è realizzata con una combinazione di esclusivo suède e sovrapposizioni in pelle, mentre la protezione anti-fango e la punta in TPU gommato conferiscono alla scarpa un senso di praticità. A completare il tutto, un’intersuola Boost dalle eccellenti prestazioni ammortizzanti e da una robusta suola antiscivolo con logo a trifoglio.

NMD S1 RYAT Black è disponibile da subito per gli iscritti alla app Confirmed e verrà lanciata su adidas.it/ pharrell, humanrace.com e presso alcuni rivenditori selezionati il 15 ottobre 2022.

adidas.it/pharrell
@adidasOriginals
@humanrace
@pharrell

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