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Debutta la collezione MimEthics di +Three°°° in cui l’upcycling si fa stile

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Debutta la collezione MimEthics di +Three°°°, un progetto dalla forte impronta etico-sociale che ha il suo cuore in un upcycling creativo che nasce dalle uniformi militari dell’esercito olandese per creare, grazie a sapienti lavorazioni, pezzi unici dall’alto contenuto di stile. Il tutto seguendo un unico codice identitario che risponde al principio stesso di moda circolare e che trasmette un contenuto capace di trascendere l’estetica per avere una valenza sociale e fare del riutilizzo a nuova normalità. Anche e soprattutto in quello che si indossa.

MimEthics è declinata in una capsule collection di dieci modelli che utilizzano il cotone derivante delle camicie militari e lo piegano a un processo di ricondizionamento complesso per adattarlo alla forma e alla dimensione di ogni modello di borsa. Il risultato sono pezzi unici in cui la sapienza della lavorazione fa la differenza in una costruzione che prevede un’infustitura e la presenza di fodere in cotone riciclato al 70%, che, proprio per le peculiarità del materiale di origine, sono tutti differenti.

Cuore della collezione è la circolarità, che fa perno su una produzione che riduce al minimo lo spreco di materiale e il consumo di energia ridando nuova vita a texture di recupero, modificandone la finalità d’uso: è così che la materia utilizzata per capi di abbigliamento esplora qui le funzionalità pratiche di bag i cui modelli dalla silhouette intramontabile sono pensati per il casualwear, in una palette cromatica caratteristica che si fa immagine di un ready to wear di lusso. Ogni borsa è decorata da una placca metallica in alluminio riciclato e riciclabile, appesa con una catenella, che riprende gli elementi identificativi del logo. MimEthics mostra un nuovo orizzonte di riciclo
creativo portando la materia a nuova vita in un’ottica di limitazione degli sprechi e di utilizzo di texture già esistenti per limitare l’impatto ambientale derivante da una nuova produzione. Una proposta pensata per andare incontro alle esigenze di un consumatore sempre pi  responsabile, che sceglie di adottare un approccio consapevole anche nel vestire e che privilegia prodotti provenienti da aziende i cui valori etici e sostenibili sono affini ai suoi.

Una collezione con la quale, ancora volta, +Three°°° trascende la sua visione della moda aprendola a una costante ricerca verso l’innovazione sostenibile che, passando dall’impiego di materiali riciclati che contribuiscono ad abbattere i livelli di emissioni dannose nell’atmosfera, diventa un manifesto per il futuro. MimEthics ritorna alla sua essenza primordiale, quella della pianta da cui prende vita, per mostrare tutta la vitalit  espressiva di una natura che cambia e si rinnova rimanendo sempre sé stessa in un racconto di uno stile eticamente urban.

La collezione MimEthics è disponibile sull’e-commerce di +Three°°° www.plus3.eco e nei Department store Coin Excelsior di Milano Citylife e di Roma, in via Cola di Rienzo.

 

 

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‘MINIME BAG’, la mia borsa è come me

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SARTORIALE E SU MISURA, UNICA COME OGNI DONNA

Su misura come un completo sartoriale, esclusiva come lo può essere un pezzo unico, autentica come ogni donna: la “Mini Me Bag” di A5o4 è una dichiarazione di indipendenza.

Piccola e compatta, pensata per contenere tutto l’essenziale, alla base geometrica con chiusura a pattina abbina un’infinità di possibilità che rendono ogni borsa unica. Dalla scelta dei materiali ai colori, dal doppio manico regolabile alla tracolla amovibile, la ‘Mini me bag’ è la tela bianca su cui dipingere la propria identità, un accessorio che parla di chi lo indossa, esprimendone l’autenticità.

Interamente realizzata a mano da artigiani napoletani, racchiude l’esclusività di un pezzo unico, come lo è chi sceglie di non omologarsi.
Disponibile in pelle in army, scarlet, redmarron, off white, nero, cuoio e cipolla, nella versione vernice è proposta in versione nero o barolo.
Impossibile trovarne due identiche: ogni borsa è un pezzo unico, il risultato di un processo di produzione di altissima qualità, che punta solo su pelli spazzolate o nappate, lavorate a mano, rigorosamente a concia vegetale.

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ITALIA INDEPENDENT riparte da MIDO con Piece of (He)art, un’installazione artistica immersiva per presentare la collezione Primavera/Estate 2024

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MODO Eyewear è lieta di presentare il primo drop della collezione ITALIA INDEPENDENT Primavera/Estate 2024 in occasione di MIDO, a seguito dell’acquisizione del brand avvenuta lo scorso 12 settembre.

Lapo Elkann – che per il nuovo corso del marchio ha mantenuto il ruolo di Direttore Creativo – insieme al team MODO ha ripreso i modelli che negli anni hanno definito lo stile anticonformista di ITALIA INDEPENDENT, reinterpretandone il DNA secondo lo stile MODO Eyewear e introducendo una serie di montature inedite.

La collezione è articolata in otto modelli da sole e nove da vista, per un totale di centodieci varianti in cui l’acetato è il materiale predominante, reinterpretato attraverso dettagli sofisticati e, in alcuni casi, trattato con una finitura effetto metal che rimanda al mondo degli yacht da competizione anni ’90.

La palette colori trae ispirazione dall’armadio di Lapo Elkann, più volte definito come “best dressed man in the world”: alle tonalità più accese come il Blu Lapo si affiancano audaci tinte fluo in versione trasparente, oltre ai più tradizionali grigi e havana.

Tra i modelli più rappresentativi per la Primavera/Estate 2024, direttamente dall’archivio di ITALIA INDEPENDENT viene riproposto Azzurro, un modello unisex declinato in velluto, denim e tessuto camouflage, rivisitato in chiave contemporanea a livello di stile e di contenuti tecnici.

Il Made in Italy resta un elemento fondante del brand, mentre il know-how di MODO Eyewear si esprime nella collezione attraverso la cura per i dettagli, l’intrinseca qualità e la sorprendente leggerezza anche nelle montature più strutturate, grazie al particolare design sfaccettato che garantisce versatilità e comfort, oltre a conferire ai modelli uno stile originale ed elegante.

Lapo Elkann – direttore creativo del brand – afferma: “Sono felice e orgoglioso di essere parte di questa ulteriore fase del brand che ho creato e di cui sono profondamente innamorato. Per la prima collezione ho deciso di partire dall’heritage e dalle icone che hanno contribuito a costruire una marca di grande valore, anche emotivo. ITALIA INDEPENDENT è un brand che vuol fare immergere le persone nel mio mondo, una realtà fatta di amore e grandi passioni in cui la tradizione si intreccia con l’innovazione, e la creatività con il rispetto delle radici e i valori di cui il marchio è portatore”.

Alessandro Lanaro – fondatore e amministratore delegato di MODO GROUP – dichiara: “Sono entusiasta per questa ripartenza di Italia Independent durante Mido e di iniziare questo nuovo percorso con Lapo e la sua brillante direzione creativa. Abbiamo ripreso i pezzi storici del brand con un sostanziale upgrade di qualità e finitura secondo lo stile Modo e lavorato a dettagli inaspettati, come l’anima degli occhiali personalizzata con un pattern ricavato dal logo. Il lancio verrà spinto da una campagna estremamente innovativa basata sull’AI, che a Mido avrà particolare visibilità attraverso la nostra installazione che riprende la public art. Siamo pronti ad accogliere i clienti che diventeranno i pionieri delle prossime tappe di Italia Independent.”

Eccoci pronti a presentare la nuova era di Italia Independent con Lapo e il team. Il brand si inserisce con il suo stile fresco e spontaneo al portafoglio di marchi di Modo, grazie a una filosofia condivisa di indipendenza, forte passione per l’innovazione e per una ricerca di prodotto e storytelling unici. Come nella tradizione del marchio, faremo rumore. Non vediamo l’ora di svelare i nostri ambiziosi progetti per il marchio e condividerli con chi vorrà far parte di questo mondo” conclude Giovanni Lo Faro, CEO di Modo International.

MODO Eyewear in occasione di MIDO celebrerà l’heritage di ITALIA INDEPENDENT e svelerà la propria visione sul futuro del marchio attraverso Piece of (He)art, un’installazione artistica immersiva di grande suggestione aperta al pubblico durante il periodo di apertura della più importante mostra internazionale dedicata al mondo dell’ottica.

Per la campagna pubblicitaria di lancio – curata Independent Ideas, boutique creativa di Publicis Groupe – ITALIA INDEPENDENT ha scelto di sperimentare il mondo dell’Intelligenza Artificiale: nel pieno rispetto della filosofia del marchio, le immagini e il messaggio sono di sicuro impatto, con l’obiettivo di far vibrare le corde dei più nostalgici del brand e di conquistare le nuove generazioni.

La collezione Primavera/Estate 2024 di ITALIA INDEPENDENT sarà disponibile presso una rete esclusiva di ottici a livello internazionale e sul sito italiaindependent.com a partire da febbraio 2024.

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adidas Originals attinge all’archivio storico per presentare la collezione “2000 Running”

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Per questa stagione, adidas Originals attinge al suo archivio storico per (ri)presentare la collezione 2000 Running. Composta da perfetti remake di alcuni dei modelli da corsa più iconici del millennio, integrati da un’esclusiva new entry, la collezione unisce alla perfezione presente e passato in tre silhouette distinte – vestigia di ieri rinate per l’epoca odierna. Prima fra tutte è la nuovissima sneaker Ozmillen: ispirata all’iconica Ozweego, ripropone l’estetica inconfondibile dell’intramontabile era degli anni 2000 con sovrapposizioni metalliche, tomaie in mesh e una palette di tonalità bicolore, integrando la moderna tecnologia di ammortizzazione Adiplus per portare il passato saldamente nel futuro. Il secondo modello – Response CL – si rifà allo spirito sperimentale dell’archivio adidas, proponendo aperture di ventilazione in mesh, elementi sintetici e un’intersuola ammortizzata in gomma EVA, il tutto declinato in una tavolozza di colori bitonali. Completa la selezione l’adiStar Cushion, una delle silhouette più riconoscibili degli anni 2000. Futuristica oggi come allora, la sneaker vanta una tomaia in mesh traspirante, dettagli riflettenti, elementi metallici e il sistema di ammortizzazione Adiprene.

Il lancio della collezione è accompagnato da una campagna intitolata “Two Thousand Stories”, che abbina due esponenti creativi di oggi e di ieri per raccontare la storia senza tempo del ruolo di adidas nella cultura. In una dinamica conversazione visiva, il fotografo britannico Ewan Spencer, salito alla ribalta tra la fine degli anni ‘90 e i primi anni 2000, e la contemporanea image maker Sophie Jones, uniscono il loro talento per catturare un cast intergenerazionale. Il risultato: due fotografi. Due epoche. Due generazioni. Un’unica campagna.
La collezione adidas Originals 2000 Running sarà disponibile dal 22 gennaio su adidas.it, nei negozi adidas e presso rivenditori selezionati.

CAMPAGNA

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