Connect with us

Beauty

L’autunno è alle porte e anche nell’aria! Le nuove fragranze per la stagione

Published

on

Scarlatto, ruggine, arancione: l’autunno si veste di colori caldi che proteggono dai primi freddi. E i profumi si fanno più intensi e persistenti, avvolgono il corpo come morbido cachemire, sono fragranze ambrate e speziate che evocano la meraviglia del foliage, che invitano a rilassarsi nell’intimità di un camino acceso.

E per chi ha nostalgia dell’estate, dei sole e delle vacanze, la scelta ricade invece su juice evocativi, freschi e floreali, capaci di rievocare la spensieratezza dell’estate.

Voi quali indosserete per questa stagione? Ecco le nostre proposte.

The One Gold di Dolce&Gabbana
The One Gold celebra una donna indipendente e affascinante, che esprime eleganza in ogni suo gesto. Una donna che non nasconde la propria unicità, e si sente libera di esprimere il suo animo gioioso e carismatico. Questa femminilità travolgente è sintetizzata in The One Gold Eau de Parfum Intense, che traduce modernità e charme sotto forma olfattiva. Creata dal naso Violaine Collas, la fragranza si apre con le vivaci note di testa fruttate, un accordo di frizzante mandarino italiano, succosa prugna matura e sentori delicatamente speziati di pepe rosa. Le note di prugna e pepe rosa sono create grazie alla tecnologia Jungle EssenceTM, un rivoluzionario metodo di estrazione che rispetta l’ambiente e ricrea in maniera autentica il profilo olfattivo delle materie prime originali. Queste note di testa fruttate illuminano l’esuberante cuore floreale della fragranza, dove la rosa superessence si combina con la sensualità del gelsomino e la vivacità del mughetto per creare un luminoso bouquet femminile. Questo radioso cuore floreale cede lentamente il passo alle avvolgenti note di fondo del misterioso patchouli, il cui profumo inebriante si combina alle note morbide e dolci della vaniglia e a intensi muschi bianchi.
Prezzo: 131 euro
https://www.dolcegabbana.com

La Proie pour L’Ombre di Serge Lutens
«Oh profeta che porti in te la sua croce, un sangue diverso dal tuo scorre nelle tue vene. Che sia maledetto quel binomio che, in me, fece sì che io lasciassi il certo per l’incerto. Racchiusi in un’unica sensazione, la carezza della vaniglia e lo schiocco di una striscia di cuoio risvegliano l’ambiguità delle due facce di una stessa fiaba.» Con questa citazione Serge Lutens introduce il nuovo lancio del brand all’interno della linea Gratte-Ciel.

Frutto di un’ispirazione tanto personale quanto letteraria, questa opera si legge come un romanzo surrealista, che riprende l’immagine dell’eroe solitario in cerca di risposte e di significato e che avanza in un universo misterioso e malinconico.

Attraverso l’espressione «lasciare il certo per l’incerto», Serge Lutens evoca dunque una vecchia foto, che rispecchia la sua infanzia e il simbiotico rapporto madre-figlio e in cui il passato e i ricordi si fanno largo in un sogno a occhi aperti.

Dolcezza della vaniglia o dominio del cuoio? Non vi è modo di trovare un compromesso! Come le due facce di una stessa medaglia, questi due elementi si contrappongono e si scontrano, ma il loro destino è irrimediabilmente legato. Dedicando un amore puro e incondizionato alla figura materna, Serge Lutens promise di rimanere fedele a questa unione primaria. Un profumo ricco di contrasti: dall’ombra alla luce, dalla ricchezza alla dolcezza… un connubio ipnotico, animale e profondo.
Prezzo: 296 euro
https://www.sergelutens.com

Alien Goddess di Mugler
Il viaggio di Alien, ispirato dalle imprese immaginarie di Manfred Thierry Mugler, fa un passo avanti verso una nuova era con Alien Goddess, portando le origini della vita verso un futuro brillante. Alien Goddess  invita a un’esplorazione sovrannaturale e straordinaria, la promessa sacra e luminosa di una nuova generazione in un percorso di ricerca mistica. La nuova fragranza è un manifesto per un nuovo tipo di femminilità, inclusivo e ottimista. Un’icona della sua generazione, Alien Goddess sarà impersonata da Willow Smith, una musa moderna e magnetica della nuova era. Benvenuti nello straordinario e illimitato futuro che ci aspetta.

Attraversando strade inesplorate, Mugler implementa una sfida coraggiosa per Alien Goddess: una completa reinvenzione dell’espressione floreale, tradotta in una potente firma olfattiva, per modernizzare e intensificare la tradizionale fragranza floreale. È uno straordinario tributo al ruolo vitale dei fiori, la cui missione sacra è di fruttificare la terra.

Alien Goddess è una formula incandescente di essenza di Bergamotto e super-infusione di Gelsomino Grandiflorum coltivato in India, trattato a caldo con infusione di Vaniglia Bourbon del Madagascar e Cashmeran. Come un abbraccio, il suo sottotono legnoso e le sue note persistenti sono come un ricordo che non si è pronti a lasciare andare.
Prezzo: da 72,50 euro
https://www.mugler.it

La vie est belle Eau de Parfum Blanche di Lancôme
Un nuovo profumo in edizione limitata si unisce alla famiglia La vie est belle. Il flacone si colora di bianco in omaggio al nuovo spot con Julia Roberts.

La vie est belle Eau de Parfum Blanche, è il profumo di una scia di felicità pura e luminosa, che risplende da Parigi al mondo intero. La nuova sfumatura della collezione La vie est belle accompagna le iconiche note dell’Eau de Parfum con una ricca infusione di muschi, donando una sensazione cremosa e avvolgente.

Aldeidi, bergamotto e pepe rosa aprono la fragranza con un bagliore di luminosità. Nel cuore, un generoso bouquet di fiori bianchi e iris rende la fragranza femminile e floreale. Infine, l’iris e l’eleganza del patchouli scintillano in una scia pulita e vaporosa, accompagnati da un’overdose di muschio, avvolgente come una seconda pelle. Un’aura di luce abbagliante pronta ad accompagnarci verso i mesi più freddi.
Prezzo: 99 euro
https://www.marionnaud.it

Tiffany & Co. Rose Gold Eau de Parfum
Il nuovo juice coglie lo spirito ottimista della Maison con una composizione olfattiva vibrante, luminosa e accattivante. Un invito per tutti a vedere il mondo in Rose Gold, la nuova declinazione che rende omaggio agli iconici tagli di diamanti e ai metalli preziosi di Tiffany.

Luminosa e frizzante, Tiffany & Co. Rose Gold Eau de Parfum è l’innovativa composizione del Maître Parfumeur Jerome Epinette di Robertet. La fragranza si apre con note di testa frizzanti e vivaci di ribes nero fruttato, abbinato a pepe rosa e litchi. Il cuore è un accordo di rosa blu, un ibrido unico di rosa giapponese, che evoca l’iconica sfumatura Tiffany Blue® e conferisce un delicato sentore floreale. Semi di ambretta si fondono con iris e l’intensità del muschio, per un finale avvolgente.

Racchiusa in un radioso flacone di vetro, la composizione rosata illumina la bottiglia con un’essenza splendente che ricorda i gioielli in oro rosa di Tiffany e si ispira ai suoi leggendari tagli di diamanti.
Prezzo: da 65 euro nelle profumerie Marionnaud
https://www.tiffany.it

Luxury Fragrance Collection di Estée Lauder
Quando Mrs. Estée Lauder creò l’olio da bagno Youth-Dew nel 1953, rivoluzionò l’industria delle fragranze. Settantacinque anni dopo, il marchio porta avanti la sua eredità con l’introduzione di una nuova Luxury Fragrance Collection, otto straordinarie fragranze che portano chi le indossa in luoghi incantati e sconosciuti; la mente e i sensi diventano incredibilmente vivi, stimolati e trasformati.

Create da alcuni dei profumieri più famosi al mondo, ognuno ne condivide la propria visione: i ricordi vividi, i sogni, le esperienze e gli ingredienti squisiti che hanno ispirato la creazione di ogni profumo.

Ogni singola fragranza offre una nuova speciale esperienza, ispirata alla meraviglia, all’istante e alla sensualità dei momenti più mozzafiato della natura, rendendoli più intensi, luminosi, importanti. Vivere il massimo splendore di un tramonto, il mistero di un fiore illuminato dalla luna, la gioia e il calore della luce del sole. Ogni fragranza è squisitamente realizzata con i migliori ingredienti ed essenze, che stimolano l’umore per accendere l’immaginazione e favorire una profonda esperienza sensoriale.

Natura e scienza si confrontano per mantenere vivo e indimenticabile ogni momento, con una speciale attenzione sulla persistenza delle fragranze di lusso. La nuova ed esclusiva tecnologia ScentCapture Fragrance Extender di Estée Lauder è appositamente formulata per consentire a ogni fragranza di durare fino a 12 ore, dopo una sola applicazione.

Inoltre, ogni profumo della collezione ha dimostrato – in test neurosensoriali indipendenti – di evocare precise emozioni in coloro che ne venivano attratti. Unendosi con l’immaginazione, hanno liberato un mondo, nuovo e personale.
Prezzo: 145 euro in esclusiva da Ethos a fine ottobre
www.esteelauder.com

Born from Fire di Simone Andreoli
La nuova fragranza firmata Simone Andreoli “Born from Fire” è una tempesta di fuoco dolce e sensuale, un’anima magmatica che arde nelle profondità di Maui. Vuole ricreare l’odore della leggendaria spiaggia vulcanica di sabbia nera di Honolokani sull’isola di Maui, una delle sculture di bellezza dell’arcipelago Hawaiano, nata dal fuoco e incastonata nel cuore del pacifico, modellata dallo spirito irrequieto e selvaggio che fluisce nel sottosuolo.

Vuole essere un viaggio olfattivo che trasporta chi lo indossa sulla spiaggia di Honolokani dove l’arte del magma ha dipinto di nero una distesa di sabbia, circondata da palme smeraldo e bagnata dal mare zaffiro. Questa nuova fragranza è caratterizzata da una dolcezza ardente e intensa, da un magma esotico e seducente che sprigiona l’anima vulcanica di un arcipelago lussureggiante nato dal fuoco e dalle eruzioni.

La nota calda di vaniglia tropicale si incendia di effluvi speziati e lussuosi legni avvolti da dolci sfumature piccanti.
Prezzo: 140 euro
https://www.simoneandreoli.com

Profumo Legni Fruttati de L’Erbolario
Una fragranza che suggella il felice incontro tra il dolce, fruttato carattere della Pera e lo spirito legnoso, lievemente pungente della Liquirizia: un profumo doppiamente fresco e invitante, che s’intona con l’animo femminile e si rivela perfettamente in sintonia anche con il gusto maschile.

Una scelta resa ancora più irresistibile dalle note profumate che completano il bouquet, tra le quali spiccano Fiori d’Arancio, di Pompelmo e Ciclamino, Biancospino, Magnolia, Rosa damascena e gli accordi di legni e sentori pregiati.
Prezzo: 22,90 euro
https://www.erbolario.com

Acca Kappa
Acca Kappa, che dall’incontro tra natura e cultura trae ispirazione per creazioni che incantano nel tempo, presenta una collezione di essenze preziose, che parlano di fiori, di boschi, di muschio e di ambra. Black Pepper & Sandalwood è l’Eau de Parfum firmato dal naso Luca Maffei, vincitrice del premio internazionale “The Art and Olfaction Award 2015”. Una singolare combinazione di elementi neo-orientali che via via lasciano spazio ai toni delicati della Rosa Damascena e a quelli più speziati della Cannella e del Pepe nero. Un irresistibile accordo che dona corposità alla fragranza.

Idillio è un viaggio evocativo tra Rosa, Salvia, Cedro e Sandalo. Una fragranza che afferma con decisione la ricchezza naturale della terra. Un sapiente accordo olfattivo che si apre con note floreali di Rosa e Salvia, per poi abbandonarsi in un cuore legnoso di Cedro e Sandalo. Un mondo sensoriale da indossare con eleganza.

Infine, Vaniglia Fior di Mandorlo è un profumo molto caldo e avvolgente. Il tepore della vaniglia si sposa con gli accordi raffinati del Fior di Mandorlo. Un’inebriante sinfonia olfattiva che fiorisce in tutto il suo splendore nel cuore della fragranza regalando un profumo dolce ed intenso. Nel fondo i toni legnosi e muschiati ne amplificano il carattere e la persistenza.
Prezzo: da 25 euro cad. la travel size
https://www.accakappa.com

Profumo di Alfieri & St.John
C’è aria di novità in casa Alfieri & St.John, il brand italiano di gioielli di proprietà di Gens Aurea, per il debutto del primo profumo persona e ambiente. Una sensuale fragranza che vibra come uno spartito musicale composto da quattro note accuratamente selezionate da mastri profumieri italiani e che si inebriano nell’aria dalla testa, al cuore, alla base.

L’accordo di testa racchiude la prima impressione, dura pochi minuti, prima di lasciare posto all’emozione del cuore, il tema dominante del profumo e che dura alcune ore, e infine l’accordo di base, la scia del profumo che dura alcuni giorni.

Come un gioiello da indossare sulla propria pelle, il profumo Alfieri & St.John è una dolce melodia floreale e femminile: testa, Limone, Pompelmo, Foglie di Violetta Pepe Rosa, Cuore, Giacinto Blu, Gelsomino Sambac, e fondo, Ylang Ylang, Legni Chiari, Ambra, Muschio.

Ogni profumo è impreziosito da un charm in argento925 da indossare come collana o bracciale grazie al cordoncino arancione in dotazione. Sul ciondolo è inciso l’albero della vita, simbolo per eccellenza della maison Alfieri & St.John.
Prezzo: 65 euro
https://www.alfieristjohn.it

I Love Italy for Her di Sergio Tacchini
I Love Italy for Her è un EDT dedicato a una donna affascinante e romantica. Una fragranza femminile e scintillante che avvolge i sensi e trasporta, come una leggera brezza, in un viaggio da sogno nella bellissima Italia. Le note fruttate del Lampone, unite a quelle frizzanti del Limone e del Mandarino apportano un tocco di colore e vivacità alle note di testa della fragranza. Il cuore, magico e travolgente, esplode in un bouquet floreale, dove l’essenza di Rosa, Magnolia e Mughetto scoprono un’incantevole femminilità. Il fondo sensuale e avvolgente con note di Vaniglia, Musk e Patchouli, lascia una calda sensazione sulla pelle, come se fosse baciata dai raggi del sole mediterraneo. I Love Italy for Her è un profumo magico, un viaggio romantico e travolgente, che ci accompagna anche nelle grigie giornate autunnali infondendo ottimismo e ricordando l’estate.
Prezzo: su richiesta
https://www.sergiotacchini.com

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciannove − 10 =

Beauty

Back in town con 7 nuove fragranze da indossare questo autunno

Published

on

Ormai manca poco all’inizio dell’autunno, il momento del foliage, un affascinante tripudio di colori, ma anche di odori.

Basta uscire di casa e fare due passi nel parco per essere letteralmente circondati dai profumi inebrianti delle foglie, un sentore boschivo di terra umida, muschio e di resina ambrata che scivola sulla corteccia degli alberi.

Profumi inconfondibili ai quali ognuno di noi conferisce un significato tutto personale, riportando alla memoria ricordi, emozioni e vibrazioni.

E quali sono le nuove fragranze che meglio incarnano questo “nuovo inizio”? Noi abbiamo scelto queste.

A Drop d’Issey Eau de Parfum Fraîche
Trasportando chi indossa la fragranza nel cuore della natura, A Drop d’Issey Eau de Parfum Fraîche, la nuova creazione di Issey Miyake, coglie il viaggio di una goccia di pioggia. Cadendo dal cielo, la goccia raggiunge il cuore degli elementi, erbe, fiori, legno, per rivelarne ogni sfaccettatura, un po’ come se risvegliasse la natura al suo passaggio amplificandone l’espressione sensoriale. Il tutto accompagnato dall’aura onirica di Issey Miyake. Una fragranza originale, assolutamente unica, poiché così diversa dai codici della profumeria classica. Con A Drop d’Issey Eau de Parfum Fraîche, la protagonista non è un volto o una musa come tante, ma la natura, così complessa eppure così semplice da cogliere. Come nella moda, l’ambizione di Issey Miyake non è quella di piacere agli altri, ma di piacere a se stessi, di sentirsi bene con una fragranza la cui composizione è fonte di pura gioia. Lontano anni luce dai profumi troppo sfarzosi, A Drop d’Issey Eau de Parfum Fraîche coltiva un’innata raffinatezza.
Prezzo: da 96,67euro
www.isseymiyakeparfums.com

Born from Fire di Simone Andreoli
Born from Fire è la fragranza firmata Simone Andreoli che accende l’autunno di effluvi speziati e dolci sfumature piccanti, per un viaggio olfattivo che porta verso l’sola di Maui. Born from Fire vuole infatti ricreare l’odore della leggendaria spiaggia vulcanica di sabbia nera di Honolokani sull’isola di Maui, una delle sculture di bellezza dell’arcipelago Hawaiano, nata dal fuoco e incastonata nel cuore del pacifico, modellata dallo spirito irrequieto e selvaggio che fluisce nel sottosuolo. Una fragranza caratterizzata da una dolcezza ardente e intensa, un magma esotico e seducente che sprigiona l’anima vulcanica di un arcipelago lussureggiante. La nota calda di vaniglia tropicale si incendia di effluvi speziati e lussuosi legni avvolti da dolci sfumature piccanti.
Prezzo: 150 euro
https://www.simoneandreoli.com

Unica Eau De Parfum di Furla
Con Unica Eau De Parfum Furla continua il viaggio nell’universo dei profumi iniziato con La Collezione e proseguito con Autentica per valorizzare il patrimonio e affermare la forte identità del marchio. Italianità, attenzione ai dettagli, alta qualità, colore e contemporaneità sono le parole chiave che guidano questo progetto mentre unicità è l’elemento che contraddistingue questa fragranza caratterizzata da un flacone esclusivo nel suo genere che prende ispirazione da alcune delle borse più iconiche del Brand per creare un legame indissolubile tra moda e profumeria. La fragranza è caratterizzata da un sorprendente accordo di pistacchio e grani di sale, avvolto in un elegante cuore fiorito. La profumiera ha scelto tocchi vibranti di pepe nero per sottolineare le note agrumate del mandarino italiano, estratto con la tradizionale tecnica della spremitura a freddo che mantiene inalterata tutta la freschezza del frutto appena colto, mentre accenti di grani di sale creano un contrasto luminoso e moderno. Le note del Pistacchio STT, un ingrediente che restituisce tutto l’aspetto goloso del gelato al pistacchio, si uniscono ai toni soavi dell’eliotropio e alle eleganti sfaccettature del gelsomino in un cuore sofisticato e avvolgente. Nel fondo la sensualità della vaniglia tahitensis scalda un luminoso accordo di legni bianchi, mentre note profonde di Ambrox sottolineano il carattere raffinato del profumo.
Prezzo: da 40 euro
https://www.furla.com

Kit Duo Mini di Narciso Rodriguez
Il muschio è all’origine di tutte le fragranze Narciso Rodriguez. Fu un olio di muschio egiziano raro e prezioso, ricevuto in dono, a innescare la passione di Narciso Rodriguez per questa nota, una vera ossessione che avrebbe poi ispirato una rivoluzione nel mondo della profumeria moderna. L’iconica firma olfattiva del muschio è divenuta il tratto distintivo della collezione for her, il filo conduttore che collega ogni creazione alla successiva, con un DNA condiviso e inconfondibile. La vera magia emerge però con il layering che esprime appieno il concetto di “art of musc”. Puramente irresistibile, la fragranza PURE MUSC può essere indossata anche da sola, ma esprime appieno il suo potenziale soprattutto con il layering: ciascuna delle sue note è stata infatti calibrata minuziosamente per completare tutte le fragranze della collezione for her. Il cuore di muschio è intensificato da un raffinato bouquet floreale bianco composto da fiori d’arancio, gelsomino e ylang-ylang, sfaccettato dal calore dei legni di cashmere. Sovrapponendo PURE MUSC a un’altra fragranza for her, è possibile personalizzare realmente il proprio profumo, accentuandone le texture individuali e dando vita a una creazione olfattiva ancora più espressiva per sentirsi veramente uniche. Per celebrare il concetto di layering, dal 5 settembre sono disponibili i kit Duo Mini in 2 declinazioni: PURE MUSC 20ml & for her EDT 20 ml e  PURE MUSC 20ml & for her MUSC NOIR 20ml
Prezzo: 75 euro il kit Duo Mini
https://narcisorodriguez-forher.com

Coach Open Road
Coach Open Road si ispira all’amicizia e all’avventura, e alla sensazione di spontaneità, ottimismo e possibilità infinite che entrambe evocano. Il profumiere Jean-Christophe Hérault cattura lo spirito vivace di una guida lungo la West Coast in cerca di avventure, creando un profumo dinamico che si esprime scenicamente nel tempo. L’energia spontanea e lo sguardo nostalgico della campagna riflettono la miscela dinamica di note frizzanti e vibranti. L’esordio di questa aromatica eau de toilette propone note croccanti e rinfrescanti di succosa mela rossa e frizzante limone Primofiore, che evocano i venti dell’avventura. Queste note sono accentuate dall’energia del pepe di Sichuan piccante, a cui fa seguito una vibrante miscela di lavanda e salvia sclarea, che ci trasporta in luoghi così lontani dai nostri familiari paesaggi urbani. Infine, la fragranza degrada in un duo contemporaneo di patchouli, vetiver e la morbidezza legnosa del legno di cedro, un omaggio ai paesaggi che attraversiamo per raggiungere la nostra prossima destinazione.
Prezzo: da 38 euro in esclusiva da https://www.douglas.it

Extrait de Parfum Agrums Claudia Scattolini Fragrance Designer
Chi ha detto “profumi agrumati solo d’estate”? Ci sarebbero tante parole per descrivere i profumi agrumati, ma probabilmente nessuna riesce ad esprimere appieno la loro carica rinvigorente, ottimo corroborante anche per l’autunno. Extrait de Parfum Agrums è un profumo euforico e allegro, inserito dal profumiere francese Nicolas De Barry, nella classifica dei 101 profumi da scoprire e provare, almeno una volta nella vita. A questa fragranza così aristocratica grazie alla presenza del Bergamotto di Sicilia, Claudia Scattolini Fragrance Designer ha voluto dedicare un restyling che ne enfatizzasse la sua peculiare versatilità. Eclettico e flessibile Agrums è perfetto per armonizzare l’umore e riequilibrare gli stati d’animo. Frizzante accordo di limone, pompelmo, bergamotto, arancio che si sposa con la nota aromatica della salvia. Si riempie infine, maestoso, con le note di chiodi di garofano e legno di cedro. L’eleganza garbata del muschio bianco introduce alle note di fondo dell’ambra grigia che chiude il cerchio con una raffinata nota sensuale.
Prezzo al pubblico € 95 il formato da 50 ml.
www.claudiascattolini.it

Guerlain Aqua Allegoria
Guerlain amplia la collezione Aqua Allegoria con le due nuove Eau de Parfum: Mandarine Basilic Forte e Rosa Rossa Forte. Aqua Allegoria è la collezione manifesto dei valori di Guerlain, che trae ispirazione dalla Natura e dalle sue meraviglie. Secondo la Maison, amare la Natura significa anche proteggerla e per questo motivo nel 2022 la collezione Aqua Allegoria è diventata un emblema dell’innovazione sostenibile di Guerlain. In Mandarine Basilic Forte viene esaltato il colore dorato e dolce del mandarino grazie ad un pizzico di ribes nero piccante e al contrasto con le foglie di basilico aromatizzate dall’anice. Rosa Rossa Forte, invece, ricrea una rosa “scottata dal sole”, più sensuale che mai. Un duo di rose, arricchito dalla pesca, rende la fragranza vellutata e ancora più avvolgente.

Le nuove Eau de Parfum sono composte da oltre il 90% di ingredienti di origine naturale e formulate con alcol biologico di barbabietola. Inoltre, il flacone refillable è realizzato con il 15% di vetro riciclato.
Prezzo: da 113 euro
https://www.guerlain.com

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Beauty

Laminazione, effetto 3D e colorazione: a ognuno il suo trattamento ciglia

Published

on

Ciglia e sopracciglia sono fondamentali per creare la giusta armonia nel viso. Uno sguardo da cerbiatta, intenso e comunicativo non può prescindere dall’avere ciglia lunghe e forti e sopracciglia folte e ben definite e soprattutto entrambe sane.

Questo accade perché sia le ciglia che le sopracciglia sono posizionate strategicamente: le prime fanno da contorno all’iride, il centro del nostro sguardo, mentre le seconde creano una perfetta cornice all’intero occhio. È dunque fondamentale prendersene cura.

Sempre più richiesti, i trattamenti estetici per la cura delle ciglia e sopracciglia non solo rendono lo sguardo più bello ma lo proteggono da stress, stanchezza e invecchiamento.

Molti sono i trattamenti a loro riservati per ottenere un risultato naturale e allo stesso tempo intenso e sensuale. Qualsiasi sia il trattamento scelto va ricordato che è importante affidarsi a professionisti del settore, che possano garantire non solo un risultato a regola d’arte, ma anche igiene, qualità dei prodotti usati ed expertise del personale.

A Milano, ad esempio ci si può con tranquillità rivolgere a THE BROW BAR, perché curare ciglia e sopracciglia è un’arte, non una pratica da sbrigare in pochi minuti.

Il valore di arcate sopraccigliari ben definite e in armonia con il viso è troppo spesso sottovalutato. Sono loro infatti a determinare luminosità, carattere e anima di un volto.

Regola fondamentale è rispettare l’architettura del viso. Studiarne espressività e personalità per ottenere un risultato naturale, mettendo in luce quella bellezza che è in ogni sguardo.

Abbinare uno o più trattamenti, per esempio, è il modo migliore per ottenere una eyecare ciglia e sopracciglia completa.

THE BROW BAR di Milano propone infatti un vero e proprio percorso dove, con i trattamenti mirati, personalizzati e prolungati nel tempo, si corregge, rieduca e (ri)definisce forma, linea e vertiginosità di ciglia e sopracciglia con la massima attenzione e precisione.

In particolare, per le ciglia, le possibilità sono diverse e da studiare in modo personalizzato con la professionista dell’atelier.

Per uno sguardo alla Betty Boop, il trattamento ideale è l’Extension Ciglia One to One.  Si realizza attraverso l’applicazione di ciglia sintetiche sovrapposte una a una a quelle naturali. Speciali colle leggerissime, completamente ipoallergeniche e inodori, permettono di far aderire perfettamente la ciglia naturale con quella sintetica, consentendo una perfetta estensione di tutte le ciglia sulla palpebra ciliare. Il risultato finale?  Occhi con un aspetto intenso e profondo e uno sguardo magnetico. Prezzo al pubblico da 150 euro

Per un effetto ancora più intenso e da star si può invece optare per il trattamento Extension ciglia volume (2D-3D) da 180 euro, o combinare le due tecniche per un risultato personalizzato.

Non bisogna però limitarsi a definirne la forma, riempirle, pettinarle e fissarle: per rendere le ciglia forti, sane e belle è necessario realizzare una routine meticolosa. Ci sono poi trattamenti che possono venire in nostro soccorso per la cura e il ripristino di ciglia e sopracciglia.

I migliori da provare?

Il Fitonutrimento è un trattamento biologico naturale, un concentrato-ricostruttore unico di nuova generazione, per il restauro completo di ciglia e sopracciglia. Fornisce nutrimento, idratazione e lucentezza, penetrando a fondo nella struttura del pelo. Riduce irritazioni cutanee provocate dalla depilazione, rallenta la comparsa dei peli grigi ed è inoltre un potente antiossidante. Prezzo al pubblico 35 euro

La Laminazione Ciglia è invece perfetta per esaltare le proprie ciglia naturali, restituendo spessore, corpo e curvatura. La procedura della laminazione consiste semplicemente nel “liftare” le ciglia naturali – ovvero allungarle e incurvarle in base alla naturale conformazione –  e nutrirle, grazie ad una soluzione a base di cheratina, acido ialuronico, collagene e pantenolo, ad effetto ispessente e rinvigorente. Il trattamento si svolge in 4 step e dura 90 minuti, mentre il risultato dura fino 2 mesi. Per ottenere un risultato perfetto, durante questo trattamento viene eseguita anche la tinta delle ciglia; questo significa che non si avrà più bisogno di utilizzare il mascara e le ciglia saranno perfette anche appena sveglia. È importante sottolineare che prima di eseguire il trattamento la beauty expert farà un check up totale per capire le modalità di intervento che è personalizzato e sartoriale, su misura per ciascuna cliente.

La Correzione e Colorazione Sopracciglia con Henné + Colorazione Ciglia è il trattamento completo che permette contemporaneamente di correggere e ripristinare la forma sopracciliare e rendere lo sguardo intenso ed espressivo. Un intervento total brow con un risultato che dura dalle 2 alle 4 settimana per ottenere anche un infoltimento naturale delle sopracciglia. L’uso dell’henné inoltre è adatto a tutti i tipi di pelle, anche la più sensibile poiché è molto leggero e non danneggia o irrita la delicata zona perioculare. Prezzo al pubblico da 60 circa euro

“Qualsiasi sia il trattamento prescelto, va sottolineato che la durata del risultato, soprattutto in caso di infoltimento ciglia, dipende da come poi si cura la zona. Innanzitutto, per 48 ore bisogna evitare bagni, saune o bagno turco. Poi viene dato in dotazione uno spazzolino per pettinare le ciglia con regolarità e, infine, abbiamo anche uno speciale detergente per lavare la zona in modo delicato e non irritante, commenta Tatiana Koval, Brow Expert.

 Per info: https://thebrowbar.it

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Beauty

Preserva la tua abbronzatura ed il tuo glow estivo, grazie alle soluzioni beautytech di Foreo

Published

on

Settembre è alle porte e le vacanze sono ormai agli sgoccioli? Come tornare carichi a lavoro dopo la pausa estiva e – soprattutto – come mantenere l’abbronzatura così duramente guadagnata?

FOREO, il gigante svedese del beautytech, ha la soluzione perfetta per preservare il tuo summer glow il più a lungo possibile!

FOREO UFO 2 e le maschere viso Farm To Face Sheet Masks

Dopo il forte caldo estivo, come ogni anno, è importante preparare la propria pelle a pioggia e vento autunnali, mantenendo così allo stesso tempo il sano bagliore estivo.

FOREO UFO 2, il trattamento viso potenziato per l’applicazione ottimizzata delle maschere viso, è l’alleato ideale per farti splendere fino all’arrivo dell’autunno.  Abbinalo alle freschissime e super naturali maschere viso in tessuto della collezione Farm To Face Sheet Masks di FOREO per quel boost di salute e benessere in più. Una su tutte la Manuka Honey Farm To Face Sheet Mask: infusa di prezioso miele di Manuka, ti donerà quel tocco di nutrimento e vitalità che tanto desideri.

FOREO BEAR

E se hai bisogno di allenare muscoli e pelle del viso – dopo quel cocktail in spiaggia di troppo e le lunghe notti al ritmo di Shakerando – per ripristinare tono, vitalità, e compattezza, FOREO BEAR è la soluzione perfetta!

La potente e sicura combinazione di tecnologia a microcorrente e pulsazioni T-Sonic rappresenta il modo più semplice e veloce per tonificare e rimpolpare il viso, donandogli allo stesso tempo un sano bagliore giovanile, per un ritorno al lavoro super carico!

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending