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L’autunno è alle porte e anche nell’aria! Le nuove fragranze per la stagione

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Scarlatto, ruggine, arancione: l’autunno si veste di colori caldi che proteggono dai primi freddi. E i profumi si fanno più intensi e persistenti, avvolgono il corpo come morbido cachemire, sono fragranze ambrate e speziate che evocano la meraviglia del foliage, che invitano a rilassarsi nell’intimità di un camino acceso.

E per chi ha nostalgia dell’estate, dei sole e delle vacanze, la scelta ricade invece su juice evocativi, freschi e floreali, capaci di rievocare la spensieratezza dell’estate.

Voi quali indosserete per questa stagione? Ecco le nostre proposte.

The One Gold di Dolce&Gabbana
The One Gold celebra una donna indipendente e affascinante, che esprime eleganza in ogni suo gesto. Una donna che non nasconde la propria unicità, e si sente libera di esprimere il suo animo gioioso e carismatico. Questa femminilità travolgente è sintetizzata in The One Gold Eau de Parfum Intense, che traduce modernità e charme sotto forma olfattiva. Creata dal naso Violaine Collas, la fragranza si apre con le vivaci note di testa fruttate, un accordo di frizzante mandarino italiano, succosa prugna matura e sentori delicatamente speziati di pepe rosa. Le note di prugna e pepe rosa sono create grazie alla tecnologia Jungle EssenceTM, un rivoluzionario metodo di estrazione che rispetta l’ambiente e ricrea in maniera autentica il profilo olfattivo delle materie prime originali. Queste note di testa fruttate illuminano l’esuberante cuore floreale della fragranza, dove la rosa superessence si combina con la sensualità del gelsomino e la vivacità del mughetto per creare un luminoso bouquet femminile. Questo radioso cuore floreale cede lentamente il passo alle avvolgenti note di fondo del misterioso patchouli, il cui profumo inebriante si combina alle note morbide e dolci della vaniglia e a intensi muschi bianchi.
Prezzo: 131 euro
https://www.dolcegabbana.com

La Proie pour L’Ombre di Serge Lutens
«Oh profeta che porti in te la sua croce, un sangue diverso dal tuo scorre nelle tue vene. Che sia maledetto quel binomio che, in me, fece sì che io lasciassi il certo per l’incerto. Racchiusi in un’unica sensazione, la carezza della vaniglia e lo schiocco di una striscia di cuoio risvegliano l’ambiguità delle due facce di una stessa fiaba.» Con questa citazione Serge Lutens introduce il nuovo lancio del brand all’interno della linea Gratte-Ciel.

Frutto di un’ispirazione tanto personale quanto letteraria, questa opera si legge come un romanzo surrealista, che riprende l’immagine dell’eroe solitario in cerca di risposte e di significato e che avanza in un universo misterioso e malinconico.

Attraverso l’espressione «lasciare il certo per l’incerto», Serge Lutens evoca dunque una vecchia foto, che rispecchia la sua infanzia e il simbiotico rapporto madre-figlio e in cui il passato e i ricordi si fanno largo in un sogno a occhi aperti.

Dolcezza della vaniglia o dominio del cuoio? Non vi è modo di trovare un compromesso! Come le due facce di una stessa medaglia, questi due elementi si contrappongono e si scontrano, ma il loro destino è irrimediabilmente legato. Dedicando un amore puro e incondizionato alla figura materna, Serge Lutens promise di rimanere fedele a questa unione primaria. Un profumo ricco di contrasti: dall’ombra alla luce, dalla ricchezza alla dolcezza… un connubio ipnotico, animale e profondo.
Prezzo: 296 euro
https://www.sergelutens.com

Alien Goddess di Mugler
Il viaggio di Alien, ispirato dalle imprese immaginarie di Manfred Thierry Mugler, fa un passo avanti verso una nuova era con Alien Goddess, portando le origini della vita verso un futuro brillante. Alien Goddess  invita a un’esplorazione sovrannaturale e straordinaria, la promessa sacra e luminosa di una nuova generazione in un percorso di ricerca mistica. La nuova fragranza è un manifesto per un nuovo tipo di femminilità, inclusivo e ottimista. Un’icona della sua generazione, Alien Goddess sarà impersonata da Willow Smith, una musa moderna e magnetica della nuova era. Benvenuti nello straordinario e illimitato futuro che ci aspetta.

Attraversando strade inesplorate, Mugler implementa una sfida coraggiosa per Alien Goddess: una completa reinvenzione dell’espressione floreale, tradotta in una potente firma olfattiva, per modernizzare e intensificare la tradizionale fragranza floreale. È uno straordinario tributo al ruolo vitale dei fiori, la cui missione sacra è di fruttificare la terra.

Alien Goddess è una formula incandescente di essenza di Bergamotto e super-infusione di Gelsomino Grandiflorum coltivato in India, trattato a caldo con infusione di Vaniglia Bourbon del Madagascar e Cashmeran. Come un abbraccio, il suo sottotono legnoso e le sue note persistenti sono come un ricordo che non si è pronti a lasciare andare.
Prezzo: da 72,50 euro
https://www.mugler.it

La vie est belle Eau de Parfum Blanche di Lancôme
Un nuovo profumo in edizione limitata si unisce alla famiglia La vie est belle. Il flacone si colora di bianco in omaggio al nuovo spot con Julia Roberts.

La vie est belle Eau de Parfum Blanche, è il profumo di una scia di felicità pura e luminosa, che risplende da Parigi al mondo intero. La nuova sfumatura della collezione La vie est belle accompagna le iconiche note dell’Eau de Parfum con una ricca infusione di muschi, donando una sensazione cremosa e avvolgente.

Aldeidi, bergamotto e pepe rosa aprono la fragranza con un bagliore di luminosità. Nel cuore, un generoso bouquet di fiori bianchi e iris rende la fragranza femminile e floreale. Infine, l’iris e l’eleganza del patchouli scintillano in una scia pulita e vaporosa, accompagnati da un’overdose di muschio, avvolgente come una seconda pelle. Un’aura di luce abbagliante pronta ad accompagnarci verso i mesi più freddi.
Prezzo: 99 euro
https://www.marionnaud.it

Tiffany & Co. Rose Gold Eau de Parfum
Il nuovo juice coglie lo spirito ottimista della Maison con una composizione olfattiva vibrante, luminosa e accattivante. Un invito per tutti a vedere il mondo in Rose Gold, la nuova declinazione che rende omaggio agli iconici tagli di diamanti e ai metalli preziosi di Tiffany.

Luminosa e frizzante, Tiffany & Co. Rose Gold Eau de Parfum è l’innovativa composizione del Maître Parfumeur Jerome Epinette di Robertet. La fragranza si apre con note di testa frizzanti e vivaci di ribes nero fruttato, abbinato a pepe rosa e litchi. Il cuore è un accordo di rosa blu, un ibrido unico di rosa giapponese, che evoca l’iconica sfumatura Tiffany Blue® e conferisce un delicato sentore floreale. Semi di ambretta si fondono con iris e l’intensità del muschio, per un finale avvolgente.

Racchiusa in un radioso flacone di vetro, la composizione rosata illumina la bottiglia con un’essenza splendente che ricorda i gioielli in oro rosa di Tiffany e si ispira ai suoi leggendari tagli di diamanti.
Prezzo: da 65 euro nelle profumerie Marionnaud
https://www.tiffany.it

Luxury Fragrance Collection di Estée Lauder
Quando Mrs. Estée Lauder creò l’olio da bagno Youth-Dew nel 1953, rivoluzionò l’industria delle fragranze. Settantacinque anni dopo, il marchio porta avanti la sua eredità con l’introduzione di una nuova Luxury Fragrance Collection, otto straordinarie fragranze che portano chi le indossa in luoghi incantati e sconosciuti; la mente e i sensi diventano incredibilmente vivi, stimolati e trasformati.

Create da alcuni dei profumieri più famosi al mondo, ognuno ne condivide la propria visione: i ricordi vividi, i sogni, le esperienze e gli ingredienti squisiti che hanno ispirato la creazione di ogni profumo.

Ogni singola fragranza offre una nuova speciale esperienza, ispirata alla meraviglia, all’istante e alla sensualità dei momenti più mozzafiato della natura, rendendoli più intensi, luminosi, importanti. Vivere il massimo splendore di un tramonto, il mistero di un fiore illuminato dalla luna, la gioia e il calore della luce del sole. Ogni fragranza è squisitamente realizzata con i migliori ingredienti ed essenze, che stimolano l’umore per accendere l’immaginazione e favorire una profonda esperienza sensoriale.

Natura e scienza si confrontano per mantenere vivo e indimenticabile ogni momento, con una speciale attenzione sulla persistenza delle fragranze di lusso. La nuova ed esclusiva tecnologia ScentCapture Fragrance Extender di Estée Lauder è appositamente formulata per consentire a ogni fragranza di durare fino a 12 ore, dopo una sola applicazione.

Inoltre, ogni profumo della collezione ha dimostrato – in test neurosensoriali indipendenti – di evocare precise emozioni in coloro che ne venivano attratti. Unendosi con l’immaginazione, hanno liberato un mondo, nuovo e personale.
Prezzo: 145 euro in esclusiva da Ethos a fine ottobre
www.esteelauder.com

Born from Fire di Simone Andreoli
La nuova fragranza firmata Simone Andreoli “Born from Fire” è una tempesta di fuoco dolce e sensuale, un’anima magmatica che arde nelle profondità di Maui. Vuole ricreare l’odore della leggendaria spiaggia vulcanica di sabbia nera di Honolokani sull’isola di Maui, una delle sculture di bellezza dell’arcipelago Hawaiano, nata dal fuoco e incastonata nel cuore del pacifico, modellata dallo spirito irrequieto e selvaggio che fluisce nel sottosuolo.

Vuole essere un viaggio olfattivo che trasporta chi lo indossa sulla spiaggia di Honolokani dove l’arte del magma ha dipinto di nero una distesa di sabbia, circondata da palme smeraldo e bagnata dal mare zaffiro. Questa nuova fragranza è caratterizzata da una dolcezza ardente e intensa, da un magma esotico e seducente che sprigiona l’anima vulcanica di un arcipelago lussureggiante nato dal fuoco e dalle eruzioni.

La nota calda di vaniglia tropicale si incendia di effluvi speziati e lussuosi legni avvolti da dolci sfumature piccanti.
Prezzo: 140 euro
https://www.simoneandreoli.com

Profumo Legni Fruttati de L’Erbolario
Una fragranza che suggella il felice incontro tra il dolce, fruttato carattere della Pera e lo spirito legnoso, lievemente pungente della Liquirizia: un profumo doppiamente fresco e invitante, che s’intona con l’animo femminile e si rivela perfettamente in sintonia anche con il gusto maschile.

Una scelta resa ancora più irresistibile dalle note profumate che completano il bouquet, tra le quali spiccano Fiori d’Arancio, di Pompelmo e Ciclamino, Biancospino, Magnolia, Rosa damascena e gli accordi di legni e sentori pregiati.
Prezzo: 22,90 euro
https://www.erbolario.com

Acca Kappa
Acca Kappa, che dall’incontro tra natura e cultura trae ispirazione per creazioni che incantano nel tempo, presenta una collezione di essenze preziose, che parlano di fiori, di boschi, di muschio e di ambra. Black Pepper & Sandalwood è l’Eau de Parfum firmato dal naso Luca Maffei, vincitrice del premio internazionale “The Art and Olfaction Award 2015”. Una singolare combinazione di elementi neo-orientali che via via lasciano spazio ai toni delicati della Rosa Damascena e a quelli più speziati della Cannella e del Pepe nero. Un irresistibile accordo che dona corposità alla fragranza.

Idillio è un viaggio evocativo tra Rosa, Salvia, Cedro e Sandalo. Una fragranza che afferma con decisione la ricchezza naturale della terra. Un sapiente accordo olfattivo che si apre con note floreali di Rosa e Salvia, per poi abbandonarsi in un cuore legnoso di Cedro e Sandalo. Un mondo sensoriale da indossare con eleganza.

Infine, Vaniglia Fior di Mandorlo è un profumo molto caldo e avvolgente. Il tepore della vaniglia si sposa con gli accordi raffinati del Fior di Mandorlo. Un’inebriante sinfonia olfattiva che fiorisce in tutto il suo splendore nel cuore della fragranza regalando un profumo dolce ed intenso. Nel fondo i toni legnosi e muschiati ne amplificano il carattere e la persistenza.
Prezzo: da 25 euro cad. la travel size
https://www.accakappa.com

Profumo di Alfieri & St.John
C’è aria di novità in casa Alfieri & St.John, il brand italiano di gioielli di proprietà di Gens Aurea, per il debutto del primo profumo persona e ambiente. Una sensuale fragranza che vibra come uno spartito musicale composto da quattro note accuratamente selezionate da mastri profumieri italiani e che si inebriano nell’aria dalla testa, al cuore, alla base.

L’accordo di testa racchiude la prima impressione, dura pochi minuti, prima di lasciare posto all’emozione del cuore, il tema dominante del profumo e che dura alcune ore, e infine l’accordo di base, la scia del profumo che dura alcuni giorni.

Come un gioiello da indossare sulla propria pelle, il profumo Alfieri & St.John è una dolce melodia floreale e femminile: testa, Limone, Pompelmo, Foglie di Violetta Pepe Rosa, Cuore, Giacinto Blu, Gelsomino Sambac, e fondo, Ylang Ylang, Legni Chiari, Ambra, Muschio.

Ogni profumo è impreziosito da un charm in argento925 da indossare come collana o bracciale grazie al cordoncino arancione in dotazione. Sul ciondolo è inciso l’albero della vita, simbolo per eccellenza della maison Alfieri & St.John.
Prezzo: 65 euro
https://www.alfieristjohn.it

I Love Italy for Her di Sergio Tacchini
I Love Italy for Her è un EDT dedicato a una donna affascinante e romantica. Una fragranza femminile e scintillante che avvolge i sensi e trasporta, come una leggera brezza, in un viaggio da sogno nella bellissima Italia. Le note fruttate del Lampone, unite a quelle frizzanti del Limone e del Mandarino apportano un tocco di colore e vivacità alle note di testa della fragranza. Il cuore, magico e travolgente, esplode in un bouquet floreale, dove l’essenza di Rosa, Magnolia e Mughetto scoprono un’incantevole femminilità. Il fondo sensuale e avvolgente con note di Vaniglia, Musk e Patchouli, lascia una calda sensazione sulla pelle, come se fosse baciata dai raggi del sole mediterraneo. I Love Italy for Her è un profumo magico, un viaggio romantico e travolgente, che ci accompagna anche nelle grigie giornate autunnali infondendo ottimismo e ricordando l’estate.
Prezzo: su richiesta
https://www.sergiotacchini.com

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

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Manicure di primavera: i trend della stagione

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Negli ultimi anni il benessere personale è diventato sempre più importante, dalla salute mentale al sentirsi bene nel proprio corpo. Anche la cura della pelle e dell’estetica è diventata una tendenza sempre più seguita: alle attività quotidiane dedicate ad esempio all’idratazione della pelle e alla nutrizione del cuoio capelluto si è aggiunta una routine fai-da-te dedicata alla manicure, che sembra essere il trend beauty più in voga per la primavera 2024.

Lo confermano anche i dati di Wallapop, piattaforma per la compravendita di prodotti second-hand, che recentemente ha registrato un incremento del 51% di ricerche legate a “manicure” e “nail art”.

Oggi, infatti, sempre più persone considerano avere le mani curate e le unghie colorate un ulteriore modo di sentirsi bene con se stessi. Per coloro che non hanno tempo di andare a farsi la manicure da un’estetista, per chi preferisce destinare i soldi del trattamento ad altro e per chi invece vuole cimentarsi nel fai-da-te è oggi possibile farsi le unghie in autonomia.

E come saranno le manicure che sfoggeremo questa primavera? I must sembrano essere tre: Origami Nails, ispirata agli armoniosi colori pastello della metropoli giapponese di Tokyo abbellita da piccole decorazioni che ricordano gli origami, Soft Dazzled Manicure, l’effetto abbagliante che ha spopolato online, si riconferma uno dei trend più amati dalle appassionate del nude e dei toni neutri, e Nail Art floreali, un classico della primavera che non passa mai di moda e che si può realizzare con sticker in rilievo che, oltre a decorare, donano tridimensionalità.

E la forma? Secondo The Nails Bar Milano passano di moda le unghie squadrate e appuntite: la primavera 2024 predilige forme tondeggianti e armoniose che seguono la linea naturale del letto ungueale. Una forma a mandorla o ovale è l’ideale per un look garbato e raffinato.

Passione Unghie Daisy & Bloom stickers
Passione Beauty presenta i nuovi sticker 3D Daisy e Bloom caratterizzati da disegni di margherite e fiorellini stilizzati per realizzare nail art in piena atmosfera primaverile. I Bloom 3D Stickers sono adesivi per unghie 3D con cui abbellire la manicure grazie a fiori coloratissimi… Sono l’accessorio perfetto per una ventata di primavera. Gli stickers in rilievo donano tridimensionalità e consentono un’applicazione facile. Sono utilizzabili da soli o in abbinamento con altre decorazioni come flakes o glitter. I Daisy 3D Stickers sono adesivi per unghie 3D che rappresentano delicati fiori e scritte di colore bianco. Anch’essi, in rilievo, donano tridimensionalità e consentono un’applicazione semplificata. È possibile, poi, personalizzare ulteriormente la nail art colorando i petali dei fiori.
Prezzo:
Info: www.passionebeauty.com

The Muse in You by Neonail
La nuova collezione di smalti semipermanenti The Muse in You by Neonail è ispirata alla vitalità della primavera, per trasportarci ogni giorno in un giardino tropicale, un caleidoscopio fruttato che mette allegria con sfumature fresche e golose. Sette shades vitaminiche e fiori essiccati da applicare sulle unghie per far esplodere la creatività e colorare la vita: The Muse in You ci ricorda che ognuno di noi può trovare l’ispirazione dentro di sé ed esprimere la propria personalità liberamente, anche attraverso il look mani. Per i veri nail addicted che amano osare, Neonail ha pensato a Desire to Inspire e Create Art, Create More, due smalti trasparenti arricchiti di particelle colorate: un mandala cangiante che si arricchisce di nuovi riflessi con ogni movimento. E la novità prodotto di quest’anno, che sposa le ultime tendenze manicure floreali, sono i Fiori Essiccati, adatti anche ai neofiti, che permettono di creare design diversi dal solito, indossando la natura sulle proprie mani e trasformandole in opere d’arte uniche.
Prezzo: smalti 10,99 euro, fiori essiccati 3,99 euro
Info: https://neonail.it

Coconut Yogurt Mini Kit di Le Mini Macaron
Il kit per manicure semipermanente Coconut Yogurt di Le Mini Macaron offre un’esperienza di bellezza completa, consentendo di realizzare una manicure semipermanente impeccabile nel comfort della propria casa. Questo kit è la scelta ideale per chi desidera unghie impeccabili senza dover andare in un salone di bellezza. La tonalità best-seller Coconut Yogurt, ora in formato kit, è una combinazione di bianco cremoso e sottili sfumature rosa, che conferisce alle unghie un aspetto elegante e sofisticato. Si adatta a qualsiasi manicure, dallo stile Coquette a una manicure elegante come la French. Lo smalto semipermanente è 3-in-1 e combina base coat, colore e top coat in un unico flacone. Questa formula non solo garantisce un’applicazione rapida e semplice, ma assicura anche una tenuta eccezionale. La lampada LED è brevettata per essere veloce e potente. Asciuga lo smalto semipermanente in soli 30 secondi. Molto comoda da usare ovunque, il cavo USB si può collegare direttamente al laptop e, semplicemente girando la parte superiore magnetica, può essere usata anche per la pedicure.
Prezzo: 36 euro
Info: https://leminimacaron.eu

gelPOCKET di deBBY
Gli smalti gelPOCKET di deBBY sono tornati più glamour che mai, con una formula rinnovata e 28 nuove shades di tendenza. Alleati della manicure di questa primavera, donano un luminoso effetto gel, catturando l’attenzione con una brillantezza irresistibile. Grazie alla loro formula avanzata, garantiscono una copertura completa con una sola passata, offrendo risultati eccellenti in pochissimo tempo. Inoltre, lo straordinario effetto volumizzante che li caratterizza aggiunge una dimensione extra al look, per un impatto visivo che non passerà inosservato. Le 28 nuove tonalità in un pratico formato pocket size comprendono smalti full color per le più grintose, glitter per le team shiny, metal e perlati per le amanti delle ultime tendenze.
Prezzo: 1,90 euro
https://debbymakeup.it

Mavala Scientifique K+
Ovviamente delle belle unghie sono in primo luogo sane. Ecco perchè Mavala ha pensato a Mavala Scientifique K+, con formula innovativa senza formaldeide, che indurisce la placca cornea dell’unghia, grazie a una sostanza scientifica che migliora la coesione essenziale dell’unghia e che permette di sigillare i suoi tre strati principali tra di loro. Disponibile anche nel nuovo formato applicatore in penna, ha un effetto indurente, migliora la qualità delle unghie e diminuisce il loro sdoppiamento e si applica velocemente. Poi potete passare direttamente all’applicazione degli smalti della collezione Mini Bio-Color’s + Silicium, formulati con almeno l’85% di ingredienti di origine naturale derivati da fonti vegetali e minerali. Disponibili in 12 nuances, nominate come i fiumi che attraversano il nostro pianeta, sono un omaggio al bene più prezioso che abbiamo, l’acqua.
Prezzo: flacone 19,50 euro, applicatore 24,90 euro e smalto 8,50 euro
Info: www.mavala.it

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

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Festa della mamma – Set contorno occhi di Shiseido

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Si avvicina la festa della mamma e Shiseido ha deciso di aiutarvi nella scelta del regalo perfetto con alcune proposte in grado di sorprendere anche le mamme più esigenti.

BENEFIANCE EYECARE SET
BNF Wrinkle Smoothing Eye Cream 15ml
UTM Power Infusing Concentrate 5 ml BNF
Wrinkle Smoothing Cream 15ml
PREZZO AL PUBBLICO CONSIGLIATO: 92€

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VITAL PERFECTION EYECARE SET
VPN Uplifting & Firming Eye Cream 15 ml
UTM Power Infusing Concentrate 5 ml VPN
Uplifting & Firming Cream 15 ml
PREZZO AL PUBBLICO CONSIGLIATO: 100€

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SFSLX EYECARE SET
SFS LX Eye & Lip Regenerating Cream 17 ml
SFSLX Cleansing Foam 15 ml
SFSLX Total Protective Cream 15 ml
PREZZO AL PUBBLICO CONSIGLIATO: 199€

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MASCARA SET
SMK ControlledChaos MascaraInk (Black)
SGS Instant Eye & Lip Makeup Remover 30ml
PREZZO AL PUBBLICO CONSIGLIATO 39€

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Passione refill: i cosmetici amici dell’ambiente che non si buttano ma si ricaricano

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Nel mondo beauty, il tema della sostenibilità non è più una tendenza, ma una vera e propria necessità. Aumenta l’impegno nella ricerca di soluzioni meno impattanti, soprattutto in termini di packaging che, nel beauty, è la componente che crea più scarto. I consumatori ricercano prodotti capaci di combinare performance ottimali ed eco-sostenibilità. Ecco, quindi, che i prodotti refillable si stanno imponendo sempre più nelle scelte di acquisto. Non solo permettono di comprare in modo sostenibile, ma fanno anche risparmiare soldi in quanto i refill costano meno della confezione originale.

Guerlain Abeille Royale Clarify & Repair Creme
Guerlain Abeille Royale Clarify & Repair Creme è un trattamento cutaneo per combattere le macchie scure. Pioniera della scienza dell’invecchiamento cutaneo da quasi 15 anni, la Ricerca Guerlain ha realizzato una nuova formula arricchita con la Dynamic Blackbee Repair Technology, che stimola il sistema di collagene della pelle e amplifica i meccanismi naturali di autoriparazione. Un raro miele bianco proveniente dalle isole Hawaii e un potete derivato della vitamina C, per illuminare l’incarnato e aiutare a ridurre le macchie, completano la formula. Caratterizzata dal 93% di ingredienti di origine e rimanendo fedele all’approccio di eco-design, il packaging ricaricabile è realizzato da minimo il 20% fino al 40% di vetro riciclato.
Prezzo: 157 euro e 133 euro il refil
Info: www.guerlain.com

Diego dalla Palma Lumi-Matt Refill system
Diego dalla Palma, già da tempo ha intrapreso la strada della sostenibilità focalizzandosi sul packaging, proponendo soluzioni refill per viso, occhi e labbra riducendo l’impatto ambientale dei prodotti. Per trasmettere l’approccio orientato alla riduzione degli sprechi anche ai consumatori, Diego dalla Palma Milano offre una maggior varietà di texture e finish in modo da rendere sempre più attrattiva questa nuova modalità sostenibile di vivere il makeup. Per questo, a seguito del successo dei Rossetti Creamy, la famiglia refill-system dedicata alle labbra si è ampliata con una nuova formula: il rossetto Lumi-Matt Refill System naturalmente opaco ma caratterizzato da una texture che risulta leggera, cremosa, confortevole e scivola sulle labbra aderendo perfettamente in una sola passata. Il rossetto è racchiuso nella custodia refill system riutilizzabile all’infinito in alluminio con chiusura magnetica e la ricarica è PET 100% riciclabile e sostenibile.
Prezzo: 28,80 euro, 18,90 euro il refill e 9,90 la custodia
https://diegodallapalma.com

BEauty Tune
BEauty Tune, il nuovo brand di cosmetica che offre prodotti di alta qualità, Made in Italy e sostenibili realizzati, secondo basi scientifiche, con ingredienti scelti e miscelati in funzione delle singole esigenze della pelle di ogni persona, nasce dall’idea del Dott. Alessandro Viola, farmacista e cosmetologo e Giulio Tamanza, ingegnere meccanico esperto di algoritmi. Il brand propone prodotti totalmente su misura che rispettano le caratteristiche della pelle formulati da zero attraverso un algoritmo nativo e proprietario. All’interno del vaso brevettato 2in1 è presente una speciale doppia camera: una a forma di T e una a forma di U, contenenti due formule differenti da applicare sulle due zone del volto. La zona T indica la zona del viso composta da fronte e naso, mentre la zona U è quella composta da guance e mento. Tutti i prodotti in vaso sono anche refillable e quindi riutilizzabili, in un’ottica ecosostenibile: sul sito è possibile acquistare il refill così da non buttare via il packaging originale.
Info: https://beautytune.it

Biretix Cleanser Refill
Biretix Cleanser Refill è un gel detergente quotidiano per pelli miste, grasse e a tendenza acneica, che si presenta in un formato riutilizzabile che, oltre a richiedere il 73% di plastica in meno rispetto a due flaconi della confezione originale (200 ml), consente di riempire rapidamente i flaconi di Biretix Cleanser di cui si è in possesso. Ciò riduce la quantità totale di plastica utilizzata e, allo stesso tempo, conferisce una seconda vita all’imballaggio. Arricchito con Piroctone Olamine, un ingrediente che agisce come sebo regolatore favorendo l’eliminazione del grasso in eccesso e delle impurità, ammorbidisce e protegge la pelle e contiene anche aloe vera, Hammamelis virginiana, estratto di propoli ed estratto di alghe  dalle proprietà antiossidanti.
Prezzo: 16 euro circa
Info: www.cantabrialabs.com

Sephora
Sephora, da sempre attenta a promuovere una bellezza più sostenibile, propone una selezione di fragranze ricaricabili, ideali per abbattere gli sprechi, contrastare l’inquinamento, senza rinunciare alla qualità. Una selezione di fragranze di brand come Jean Paul Gaultier, Carolina Herrera, Armani, Mugler e Guerlain, è disponibile nel nuovo formato ricarica in store e online. In 41 punti vendita su tutto il territorio sarà possibile acquistare la propria refill bottle direttamente, mentre in tutti gli altri sarà possibile l’acquisto tramite il servizio Sephora +. Grazie alle refill bottle sarà possibile riempire nuovamente la boccetta terminata senza  buttarla, evitando così inutili sprechi, riducendo la quantità di plastica e rifiuti generati.
Info: www.sephora.it

Mulac Milano Sistema Refill Viso e Occhi
Il trend dei sistemi refill è diventato nel make-up la risposta migliore a una richiesta di prodotti che permettono di comporre la propria tavolozza artistica personalizzata scegliendo le proprie shade e i finish preferiti, con il massimo rispetto per l’ambiente e per le proprie tasche. Infatti, l’acquisto di un refill al posto di un prodotto nuovo minimizza i rifiuti e può far risparmiare circa il 70% di CO2, il 65% di energia e il 45% di acqua. Mulac Milano propone un Sistema Refill Viso e Occhi che consente di avere la massima personalizzazione eliminando i divisori per inserire nelle palette tutti i formati di cialda preferiti. Creare la propria palette personalizzata con la massima libertà di combinare polveri occhi e polveri viso e portare sempre con sé i prodotti must-have per il proprio trucco è sempre più facile.
Prezzo: da 4,90 euro
Info: www.mulaccosmetics.com

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

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