Connect with us

Beauty

Beauty routine: l’importanza della detersione

Published

on

Sappiamo che la nostra beauty routine inizia dalla pulizia della pelle. Infatti, questa è il principale gesto d’amore di cui l’epidermide ha bisogno per apparire morbida, luminosa e, soprattutto, depurata e libera da ogni impurità.

Per ottimizzare l’effetto “purificante” del trattamento viso, è necessario detergere accuratamente la pelle al mattino, appena svegli, e alla sera, prima di coricarsi.

Il primo e importantissimo step per iniziare un’adeguata pulizia del viso è liberare la cute soffocata da trucco ed altre impurità che, inevitabilmente, si depositano nell’arco della giornata. La pelle, infatti, è paragonabile ad una spugna: durante il giorno, il naturale film idrolipidico della cute cattura ed assorbe smog, inquinamento e polveri, ostacolando la fisiologica traspirazione cutanea. Ecco, dunque, che la pulizia del viso, eseguita meticolosamente con detergenti specifici e delicati, risulta essenziale per mantenere quanto più a lungo la pelle in uno stato di salute ottimale.

Di sera, il detergente deve eliminare eventuali residui di trucco le particelle di sporco e di smog che si sono accumulate durante il giorno. Al mattino, invece, l’obiettivo della pulizia del viso è anche quello di eliminare le cellule morte che derivano dal naturale e incessante lavorio notturno della rigenerazione cellulare.

Per questo step così importante per la salute della nostra pelle, è altresì importante scegliere i giusti prodotti, adatti al proprio tipo di epidermide, come questi.

SHERANEE Cosmetics SOFT Mousse Detergente
SOFT è una mousse detergente delicata, la cui texture morbida permette di eliminare ogni impurità, rispettando l’equilibrio cutaneo e restituendo all’incarnato la sua naturale luminosità. SOFT è ideale per un uso quotidiano, mattina e sera ed è indicato per tutti i tipi di pelle, anche quelle sensibili o con tendenza acneica. Contiene ingredienti idratanti, lenitivi e antiossidanti come il Complesso Detox Antiage con Jania Rubens, un’alga calcificata dalle proprietà anti-aging, Acqua attiva di Melograno biologico, che vanta proprietà lenitive e rigeneranti utili per trattare le pelli irritate e delicate, Acqua attiva di Melone ad azione idratante, nutriente, antiossidante, tonificante, e un pool di vitamine in grado di contrastare l’attività nociva dei radicali liberi, e quindi l’invecchiamento cellulare.
Prezzo: 16,00  euro
www.sheraneecosmetics.com

Chanel L’Eau de Mousse
Chanel L’Eau de Mousse è un trattamento detergente schiumogeno. Con una semplice pressione del dosatore, l’acqua micellare delicata si trasforma in una mousse generosa per purificare la pelle preservandone la barriera naturale. La mousse avvolgente e ultra-delicata permette una detersione accurata e non richiede sfregamenti sulla pelle, per un’esperienza sensoriale unica.

La formula priva di sapone e con tensioattivi delicati è arricchita con derivati di amminoacidi e un’acqua di fonte marina remineralizzante, per purificare delicatamente la pelle e preservarne l’equilibrio. Inoltre, l’associazione di due estratti di piante marine, la microalga blu e l’estratto di salicornia marina, consente di eliminare dalla pelle le tracce di inquinamento.
Prezzo: 47,00 euro
https://www.chanel.com

Gerard’s Calmsense
Dalla texture ultra-leggera, strucca dolcemente e deterge in profondità le pelli sensibili, reattive e tendenti a rossori. L’esclusivo complesso Physiocalm, a base di attivi naturali altamente tollerabili, svolge un’efficace azione calmante, ripristina la barriera cutanea e il giusto livello di idratazione donando un colorito uniforme e luminoso. Ideale per ritrovare giorno dopo giorno una pelle meno reattiva, visibilmente più liscia e morbida al tatto. Indicato anche per pelli esposte a climi rigidi.
Prezzo: 29,00
http://www.gerards.it

Bioline Jatò Gentle Foaming Detergente
Appartenente alla linea Daily Ritual, questo detergente rimuove impurità ed eccesso di sebo. Trasformandosi in una morbida schiuma, libera i pori ostruiti e previene le imperfezioni tipiche delle pelli impure, donando al viso una sensazione di profonda pulizia e freschezza. Rispettoso della barriera cutanea, grazie alla sua texture leggera, si applica e sciacqua come un sapone e si può usare mattina e sera.
Nella formula: Pantenolo, Zinco PCA ed Estratto di Laminaria.
Prezzo: 44,00 euro
https://shop.bioline-jato.com

Avène Tolerance Control Lozione Detergente in gel
Questa lozione detergente per pelli da sensibili a reattive deterge e strucca delicatamente viso, occhi e labbra. Elimina le impurità accumulate durante la giornata senza sovrairritare né inaridire la pelle. La lozione detergente struccante, senza profumo e senza risciacquo, ha una lieve consistenza in gel che assicura comfort e morbidezza alle pelli più sensibili.
Prezzo: 18,10 euro
https://www.avene.it

Mediterranea Mousse Detergente Everyday
Una mousse soffice e leggera che sfrutta le proprietà del fiordaliso (emolliente e  decongestionante) e del pantenolo (idratante e lenitivo) per detergere la pelle del viso delicatamente rimuovendo le impurità.

Può essere utilizzata sia al mattino sia alla sera per garantire una pulizia accurata del viso. Il pratico erogatore dispensa una schiuma morbida che si risciacqua con facilità.
Prezzo: €8,20 euro
https://www.mediterranea.it

Z&MA Gel Nettoyant Visage
Gel detergente viso formulato per pulire la pelle in profondità. Perfetto come secondo step nella “double cleansing”, la sua formula contiene Oli essenziali di Geranio, Pompelmo e Litseacubeba per purificare la pelle e affinare i pori, Olio Essenziale di Limone con proprietà purificanti e tonificanti, perfette per illuminare e uniformare il colorito, Estratto di Viola, Malva e Bardana dalle spiccate virtù lenitive e ammorbidenti e antinfiammatorie e Aloe Vera per calmare e donare sollievo alla pelle infiammata. Con un fresco profumo agrumato, risveglia piacevolmente i sensi.
Prezzo: €15,00 su www.noorbeautyshop.com

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × 4 =

Beauty

Collezione FW2021/2022 Compagnia della Bellezza AstroCDB

Published

on

Una collezione che guarda al futuro quella di Compagnia della Bellezza per la stagione FW2022, che interpreta le stelle per scoprire come sarà il nuovo anno a partire dall’autunno.
Perchè, si sa, l’autunno è  già un momento di rinascita e di inizio.
E Compagnia della Bellezza chiede proprio ai nostri capelli, che sono come delle piccole antenne capaci di trasmettere i nostri desideri all’universo, come sarà l’ autunno e se l’hairlook che sceglieremo rispecchierà  il nostro segno astrologico.
Di che segno sono i vostri capelli e quale scelta del colore, del taglio e dello styling vi si addice?

Ci siamo fatti aiutare dall’astrologa Ada Alberti a scoprirlo perchè ogni segno zodiacale ha un suo stile, mitigato o accentuato dall’ascendente e le nostre scelte di hairlook non sempre corrispondono al nostro segno.
Qui vi diamo un anticipo di quello che scopriremo insieme durante il corso dell’anno…

I SEGNI DELL’ELEMENTO FUOCO, Ariete, Leone e Sagittario ad esempio hanno una forte personalità che si rispecchia nei loro capelli. Ideali per loro i tagli shag o pixie cut, asimmetrici o scalati, senza mezze misure. Questi segni amano apparire, prediligono i lunghi e adorano sperimentare tagli e colori nuovi.
Sunshine framher è la tecnica perfetta per queste persone cos  carismatiche perch  dona loro un ulteriore luce, che si aggiunge a quella che già emanano.

I SEGNI DELL’ELEMENTO TERRA (Toro, Vergine e Capricorno) tendono a essere pragmatici: sul fronte capelli ciò si traduce in styling sempre ordinati e perfetti. Prediligono i colori come i rossi, i marroni, il nero, con tagli dalle fran ge simmetriche. Le donne “terra” sono le regine dei lob, sono tentate dai corti ma prediligono i medi e, una volta trovato lo stile giusto, non lo cambiano per anni.

I TRE SEGNI D’ACQUA, Cancro, Scorpione e Pesci hanno una vita emotiva molto ricca e vivono di empatia. Sono spesso ansiosi, ma sanno come trovare le loro rassicurazioni: optano per un look elegante, classico e sexy, come quello della Venere di Botticelli. Adorano i capelli lunghi e non scalati e i colori puntano al bruno intenso e al rosso scuro, ma amano anche il biondo cenere. Pur cercando le novità, il loro stile rimane classico.

I SEGNI DI ARIA (Gemelli, Bilancia, Acquario). Sono avvezzi al cambiamento perchè detestano la monotonia e trasmettono questo loro modo di essere anche attraverso i capelli. Per il colore passano dal caldo al freddo, con sfumature tutte da provare. Sono progressisti e mettono in dubbio le convezioni sociali, per questo la loro chioma   sempre in movimento. Hanno uno stile camaleontico e in perenne evoluzione che, a volte, si traduce in un po’ di secchezza nelle chiome; parola d’ordine: prendersene cura!

Il consiglio in pi  dell’astrologa:
Non dimenticate l’influenza della luna!
Se decidete di tagliare i capelli, è sempre bene farlo nella fase di luna crescente e quando attraversa il segno del Leone, della Vergine oppure del Capricorno, perchè crescono più sani. Il colore? Per farlo durare più a lungo è bene fissare un appuntamento con l’hair stylist nella fase di luna crescente, meglio quando transita nel segno dei Gemelli o dell’Acquario.

Per questa ripartenza, le stelle suggeriscono un nuovo sentimento anche nello stile dei capelli: volumi morbidi ma non romantici, anzi, dal guizzo glam e irriverente anni ‘70/80’; tagli scalati a più livelli e stratificati con l’esclusivo metodo CdB HairCut. CdB HariCut si adatta a ogni tipologia di capello: ne asseconda la natura, alleggerisce le chiome folte e dà movimento a quelle sottili, semplificando la piega sostenibile.

LUNGHI
FRENCH LONG SHAG
Uno stile che evoca immediatamente l’immagine senza tempo di Jane Birkin con la sua frangia lunga, piena ma con gli ultimi centimetri soffici, che sfiora lo sguardo, rendendolo elegantemente sexy. Ai lati della frangia due ciocche simmetriche con un taglio quasi netto ad altezza mento determinano il secondo livello, “evidenziando” la bocca e la silhouette del volto. I capelli lunghi dietro, il terzo livello, sono tagliati in maniera graduale, in una forma che dal perimetro sale passando dalla clavicola, fino ad arrivare quasi alla linea del mento.
Le ciocche di diverse lunghezze concentrate soprattutto nella parte frontale, danno volume e movimentano i capelli: un taglio strategico che rende pi  facile gestire il mosso naturale ma anche meno piatta la piega liscia, movimentando solo le punte.
COLORE:
Il colore bruno cioccolato fondente nella parte alta che coinvolge la frangia sfuma nelle scalature, attraverso delicate pennellate Sunshine dai toni moka e mandorla tostata.

LONG SHAG
Un taglio “camaleontico”, così come la personalit  di chi lo sceglie, ci riporta alle atmosfere degli anni ‘70, in un perfetto mix tra eleganza e sensualità.
Il volto viene incorniciato da ciocche simmetriche a livello del mento, mentre le lunghezze dietro vengono tagliate in modo tale da ricreare una connessione fino alla linea del mento. Un taglio a più livelli, che regala armonia al viso e volume alla chioma animato dalla leggerezza, anche nell’interpretazione: si passa da un liscio curato bon ton, un po’ vintage, a un’onda spettinata, per una verve più rock.
COLORE:
Per mettere in risalto il biondo,   stata scelta ancora una volta l’innovativa tecnica del Sunshine Framher, questa volta in cuor di miele, per addolcire i contrasti e illuminare il volto.

CORTI
SHULLET
Mossi e corti. La femminilità in pochi centimetri reinventa il “mullet”: un taglio dalle lunghezze minimal ma divertenti, che cavalcano la voglia di sfrangettare reinterpretando in chiave fashion il taglio anni Ottanta che lasciava allungare sulla nuca i ricci corti. Da Scarlett Johansson a Ursula Corberò, lo shullet che proponiamo in questa collezione sfrangia i contorni del viso con un caschettino sommitale dalla frangia lunga e scalata e contorni sfiocchettati.
COLORE:
Il biondo super-velvet, quasi assoluto nei toni cuor di vaniglia, vibra anche attraverso il contrasto freddo/caldo con il colore caramellato di fondo.

MEDIO
FRENCH SHAG
E’ il taglio medio, chic, leggero, sfilato ma non troppo, dall’immediato fascino parisienne, “addolcente” e allo stesso tempo energetico: ha una frangetta rigorosamente aperta, è dinamico e versatile. Ai lati della frangia poi, due ciocche evidenziatrici, quasi grafiche, tagliate all’altezza mento e scollegate dal resto, rappresentano il leitmotiv di questa collezione.
La lunghezza media alle spalle ha dei perimetri leggeri e irregolari, sfumati ad arte. E’ un taglio “anti-aging”: la sua leggerezza regala, infatti, dinamismo e freschezza (utile per sfumare i piccoli segni dell’età). Liscio, mosso o riccio in stile Dirty Dancing,
COLORE:
Novità super glam è la Sunny Bangs! L’innovativo Sunshine Framher dedicato alle frange e alle scalature anni ‘70, è il servizio illuminante dell’inverno, che sottolinea la nuova silhouette frontale rilanciando la luce su tutte le scalature.
La frangia diventa un accessorio luminoso che fa risplendere l’intera chioma: le ciocche sfumate alle punte si collegano alle sfumature della scalatura laterale proiettate in alto dalla famosa corona CDB, il Sunny Framher. La nuance prediletta e tanto amata dalle donne   il cuor di miele.

CAPELLI RICCI
Finalmente i ricci meritano un ‘attenzione a parte e non ci sono pi  scuse per non amarli ma solo consigli per valorizzarli e sfoggiarli. E’ ora di urlare al mondo l’orgoglio per le curve naturali dei capelli.Per esaltarli si parte dal taglio, fatto di pennellate simmetriche, intervallate da alcuni tocchi asimmetrici: lo scopo   infatti quello di enfatizzare la bellezza di ogni riccio e la loro elasticità, mantenendo sempre uno stile libero, quasi imperfetto. E perchè non arricchire il tutto con una frangia mossa, come quella mostrata da Greta Ferro?

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Beauty

Skincare da bere

Published

on

La pelle è il biglietto da visita del nostro benessere e della nostra bellezza. Non solo: la pelle parla di noi e, per questo, è importante prendersene cura in maniera corretta, come organo più esteso del corpo è la nostra prima barriera nei confronti del mondo esterno per questo una pelle sana è sinonimo di una pelle forte.

Negli ultimi anni, sono radicalmente cambiati la considerazione e l’approccio delle donne nei confronti della skincare. Se, da un lato, è cresciuta la consapevolezza che la cura e l’attenzione quotidiana possono garantire, anche con il passare degli anni, una pelle più fresca e distesa, dall’altro le consumatrici sono oggi sempre più attente e informate sui prodotti da preferire per la cura della propria pelle.

Sia che si tratti di prodotti biologici, naturali o d’ispirazione naturale, sia che si scelgano prodotti altamente concentrati o incentrati su una specifica componente scientifica o dermatologica. Il cui utilizzo, però, non può prescindere anche da un’alimentazione sana e da una corretta idratazione, che sono alla base di un’ottimale skincare.

In quest’ambito, un ruolo fondamentale lo giocano anche i nutricosmetici, integratori alimentari di bellezza, di cui l’Europa rappresenta il 29% del mercato globale, e che sono formulati per garantire un boost anche agli strati dermici più profondi, rivitalizzando la pelle.

E questo è il periodo giusto per provarli visto che l’estate, con tutti i suoi vantaggi, è spesso essere particolarmente stressante per il nostro corpo.

Da un lato i “soliti” inconvenienti delle vacanze – esposizione al sole, cambiamenti ormonali e alimentazione spesso squilibrata – possono causare una perdita di elasticità e del tono della pelle, con conseguente secchezza e nuove rughe sul viso, ma anche stress su unghie e capelli, dall’altro il digital aging, l’invecchiamento della pelle prodotto dalle onde elettromagnetiche emesse dagli schermi a cui siamo stati incollati per lunghissimi mesi, presenta il suo conto ed è responsabile del deterioramento delle fibre di collagene, con conseguente insorgenza di rughe e doppio mento.

Ecco, quindi, i trattamenti skincare da bere per contrastare tutti questi fenomeni che portano a un invecchiamento precoce della nostra pelle.

Collagene Skin di Herbalife Nutrition

Collagene Skin è un prodotto a base di Verisol® P: fonte di peptidi bioattivi di collagene puro, di origine naturale di tipo I e III, la cui capacità di ridurre le rughe degli occhi e migliorare l’elasticità della pelle è stata scientificamente provata e i primi risultati sono visibili già dopo quattro settimane. Ma cos’è il collagene? Si tratta di una proteina presente nell’organismo, composto da amminoacidi come la glicina (circa il 33%), prolina (12-14%), 4-idrossiprolina (<14%) e 4-idrossilisina (1.5%) e in grado di intervenire su vari aspetti del nostro corpo: in particolare su pelle, unghie, capelli, ossa e giunture. È la proteina strutturale fondamentale per i vari tessuti connettivi e riassume circa un terzo delle proteine totali dei mammiferi. La sua funzione connettiva e protettiva contribuisce a mantenere i tessuti giovani ed elastici. Dopo una certa età, il collagene presente nel nostro organismo inizia fisiologicamente a diminuire, a causa anche di fattori esterni, quali alimentazione scorretta, esposizione a raggi UV, fumo e alcool.

Collagene Skin ha, inoltre, un alto contenuto di vitamine (A, C, E, Niacina e Biotina) e minerali (Zinco, Selenio, Rame e Iodio) per contribuire al benessere di pelle, capelli e unghie.
Prezzo: 64 euro circa
https://www.herbalife.it/

TRUVIVITY by NUTRILITE OxiBeauty Beauty Drink

TRUVIVITY OxiBeauty è un nutricosmetico, ovvero fa parte di una particolare categoria di integratori, così definiti perché volti a compensare deficit nutrizionali che possono impattare sull’aspetto estetico. I suoi nutrienti e i suoi ingredienti vegetali proteggono dallo stress ossidativo, fattore chiave per ridurre la degradazione cellulare e tissutale che gioca un ruolo importante nell’invecchiamento della pelle.

La deliziosa bevanda al gusto di bacche di Aronia è da assumere a metà giornata per aiutare l’organismo a limitare gli effetti dello stress ossidativo. Contiene vitamina E e il Complesso PhytoBeauty a base di camomilla e ribes nero. La vitamina E contribuisce a contrastare l’azione dei radicali liberi, mentre la camomilla favorisce il rilassamento e il benessere mentale.
Prezzo: 43,78 euro
https://www.amway.it

Fisiodiur Collagen di Zuccari
Integratore a doppia azione che crea un’innovativa sinergia di bellezza e benessere, per tutte coloro che desiderano ritrovare o mantenere la loro migliore forma fisica e contrastare efficacemente gli indesiderati segni del tempo.

Nella formula Collagene marino idrolizzato per favorirne un migliore assorbimento, Idrossiprolina, Vitamina C con un ruolo antiossidante utile a contrastare i radicali liberi e a favorire la normale formazione del collagene.

Per un’azione ancora più incisiva per il tono della pelle, è arricchito con Acido ialuronico, e Coenzima Q10. Mentre contrasta i segni del tempo, sostiene l’eliminazione dei liquidi in eccesso e delle tossine in circolo grazie alle componenti fitoattive, Verga d’Oro, Equiseto e Gelso Bianco che svolgono un’azione drenante, mentre la Lespedeza promuove un’azione depurativa.
Prezzo: 29,90 euro
https://www.zuccari.com

VitaVi V / Care.
V / Care è un integratore alimentare che agisce in modo mirato per migliorare l’elasticità e la struttura della pelle, prevenendo le rughe, e rafforzare allo stesso tempo unghie e capelli. Formulato allo stato liquido, è la perfetta soluzione di bellezza pronta da bere al sapore di mango.

Contiene peptidi di collagene aidrolizzato VERISOL®, che agiscono sulla pelle, aumentandone l’elasticità e la tonicità, nonché sulle rughe e sui capelli, rinforzandone l’aspetto e la struttura e lo zinco Albion®. Completano la formula di V / Care i fiori di Calendula, sotto forma di estratto fluido, utile per il trofismo e la funzionalità della pelle, e le vitamine e i minerali che contribuiscono al benessere generale.
Prezzo: 35 euro
https://www.vitavi.it

Collagenial 5000 di Nutrifarma

Collagenial 5000 di Nutrifarma è l’evoluzione del collagene: 18 aminoacidi peptidici con concentrazione 20 volte superiore rispetto ad altre fonti proteiche.

Un integratore alimentare di collagene idrolizzato, sodio ialuronato, resveratrolo e vitamine. In particolare, la vitamina C contribuisce alla formazione del collagene per la normale funzione della pelle e insieme allo zinco contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.

Aumenta, inoltre, la produzione di acido ialuronico nei fibroblasti, migliora la funzione di barriera cutanea, e aumenta il contenuto di acqua del tessuto corneo.
Prezzo: 42 euro
https://www.nutrifarma.it

Sant’Anna Beauty Hyaluronic Acid
Integratore alimentare nel pratico formato da 150 pronto da bere. Al suo interno 135 mg di acido ialuronico e zinco. Completamente vegan, senza zucchero, senza glutine, né conservanti e coloranti, vanta tutti i benefici dell’acido ialuronico, una molecola che è presente negli occhi, pelle, articolazioni e tessuto connettivo, capace di legare l’acqua, preservando l’idratazione dei tessuti e la lubrificazione delle articolazioni. Studi scientifici hanno dimostrato che l’assunzione di acido ialuronico: aumenta l’idratazione, diminuisce la profondità delle rughe e migliora la lucentezza e la morbidezza della pelle.

I benefici dell’acido ialuronico sono resi ancora più efficaci dalla presenza dello zinco che contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo e al mantenimento dello stato fisiologico della pelle. Per un corretto trattamento di bellezza, si consiglia l’assunzione di un integratore Sant’Anna Beauty Hyaluronic Acid al giorno per 6/8 settimane.
Prezzo: 2,99 euro cad.
https://shop.santanna.it

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Beauty

Sole in città: serve sempre la protezione

Published

on

Siete rientrate dalle vacanze e state pensando che le creme solari usate in spiaggia o in montagna non vi serviranno più? Sbagliato. Anche in città il sole è una minaccia per la nostra pelle; non possiamo quindi prescindere da una buona protezione.

Proteggere la pelle rimane sempre un dovere anche se non avete uno spazio esterno e avete semplicemente deciso di spostare la sedia o la scrivania davanti a una finestra.

Non è, infatti, solo il sole l’unico responsabile dei fenomeni di photo aging, ma in primo luogo la luce che passa attraverso i vetri e colpisce la pelle. I rischi più comuni sono soprattutto legati alla comparsa di macchie cutanee o discromie che comportano perdita di tono e di luminosità della pelle.

Molto importante oggi, oltre alla protezione solare, è anche la protezione dai danni ambientali. Diversi studi hanno infatti confermato che i danni causati dai raggi UV sono intensificati dall’inquinamento ambientale perché accelerano l’invecchiamento prematuro della pelle.

La buona notizia è che la consapevolezza delle persone circa questi pericoli è aumentata negli ultimi anni: secondo quanto rilevato da Everli, in Italia nel 2020 si è registrato un incremento a tripla cifra (+157%) nella spesa per l’acquisto online (da sito e via app) di prodotti per la protezione di pelle, labbra e capelli al sole, con giugno che ha guadagnato lo scettro di mese in cui si è raggiunto il picco più alto di spesa.

Oltre agli acquisti, però, è importante anche il giusto utilizzo delle protezioni solari. A questo proposito il Dottor Vincenzo Greco, dermatologo di MioDottore ha stilato un breve vademecum di 5 regole da tenere a mente:

  1. Utilizzare la quantità giusta di crema per ogni applicazione, da ripetere ogni due ore o in caso di doccia o bagno.
  2. Evitare di esporsi al sole nelle ore più calde della giornata.
  3. Fare attenzione alle giornate nuvolose e/o ventilate, in quanto il sole è comunque pericoloso.
  4. Non dimenticare di applicare la crema nelle zone più delicate come orecchie, ascelle, collo e decolleté.
  5. Evitare di indossare al sole profumi, repellenti antizanzare non specifici per il sole; prestare attenzione a piante, cibi e bevande a contatto con la pelle ed evitare l’esposizione prolungata se si assumono determinati farmaci (consultare il bugiardino).

E se le creme usate questa estate sono finite, eccone alcune perfette da acquistare ora per il rientro in città.

Sisley Paris Sunleÿa G.E. SPF 50+
Il trattamento solare anti-âge di Sisley in una protezione molto alta. Sunleÿa G.E. aiuta a contrastare il fotoinvecchiamento cutaneo assicurando una protezione ottimale contro i raggi UVA e UVB insieme a efficaci attivi anti-età.

Sunleÿa G.E. SPF 50+ é lo scudo anti-âge nei confronti del sole che assicura un’efficacia ottimale contro l’invecchiamento cutaneo. La protezione molto alta permette di ritardare la comparsa di rughe, macchie scure e rilassamento cutaneo. È ideale per le prime esposizioni, per la pelle molto chiara o estremamente sensibile al sole. Contrasta i due fattori primari dell’invecchiamento cutaneo: Glicazione ed Elastosi solare.

Sunleÿa G.E. é disponibile anche con SPF 30.
Prezzo: 215 euro
www.sisley-paris.com

Fluido invisibile Anthelios e Anthelios Age Correct
Sempre più persone sono consapevoli dell’impatto negativo dell’esposizione quotidiana al sole per la pelle e desiderano utilizzare una protezione solare quotidiana.

Grazie alla tecnologia Netlock, il fluido invisibile Anthelios unisce una protezione elevata dai raggi UV e texture ultraleggere, impermeabili, antisudore e resistenti alla sabbia. È perfetto sia per l’uso quotidiano sia quando l’esposizione agli UV è molto elevata e può adattarsi a tutti i tipi di pelle. E per chi vuole andare oltre la prevenzione e correggere i segni dell’invecchiamento in un unico prodotto, Anthelios Age Correct è l’abbinamento perfetto: un’elevata protezione UVB/UVA combinata a una potente azione anti-età e anti-macchie (Niacinamide + acido ialuronico).
Prezzo: 23 e 29,90 euro circa cad.
www.laroche-posay.com

Rilastil Sun System Crema Vellutata SPF 50+
Crema Idratante viso con texture extra soffice a rapido assorbimento ideale per pelli sensibili e con Pro-Dna Complex ® ad azione elasticizzante.

Questa crema fluida perfetta anche in città garantisce una protezione ad ampio spettro dalle radiazioni UVB-UVA, previene l’insorgenza di scottature, macchie ed eritemi solari e contiene filtri solari di ultima generazione (MBBT+Escalol ® S).
Prezzo: 22,90 euro
https://rilastil.com

Altruist Sunscreen
Altruist Sunscreen e il solare che, oltre ad avere un’altissima azione schermante grazie all’innovativo filtro Tinosorb A2B, aiuta i bambini in Africa affetti da albinismo.

Fondata dal dermatologo Andrew Birnie, specializzato in tumori della pelle e chirurgia micrografica di Mohs, e dall’economista David Westerbeek van Eerten, che ha dedicato tutta la vita a tematiche inerenti ai trattamenti per la cura della pelle, Altruist offre prodotti di alta qualità, con l’obiettivo di ridurre l’incidenza del cancro alla pelle. Con l’aiuto dei migliori scienziati europei e BASF, è stata creata una crema solare di prima qualità e a prezzi accessibili, riducendo i margini di profitto e i costi di marketing non necessari.
Prezzo: 10 euro circa
https://altruistsun.com

Dr.Jart+ BB Premium Beauty Balm
La BB Cream è diventata un vero e proprio cult specialmente in estate quando desideriamo proteggere la pelle tutto il giorno,  idratarla in profondità e regalarle un aspetto omogeneo, senza dover utilizzare il fondotinta.

Dr.Jart+ propone BB Premium Beauty Balm per perfezionare e correggere l’incarnato. Il balsamo BB Beauty Balm uniforma l’aspetto della pelle proteggendola dalle aggressioni esterne.

Formulato con un complesso di bio-peptidi arricchito con oro bianco dalle preziose proprietà anti-age, questo trattamento “all-in-1” dalla texture leggera, unisce i benefici di una crema idratante, di una protezione solare con SPF 45 e di un siero.

Il suo livello di coprenza, dal finish estremamente naturale, nasconde le imperfezioni e uniforma l’incarnato rendendo il prodotto anche un’ottima base makeup.

I bio-peptidi e l’adenosina antiossidante proteggono la pelle dalle aggressioni esterne agendo, al tempo stesso, su tonicità ed elasticità. Questa delicatissima formula ricca di elementi minerali fornisce anche un’elevata protezione contro i raggi UVA e UVB, il tutto con un finish naturale, levigato e omogeneo.

Prezzo: 35 euro in esclusiva da www.sephora.it

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending