MFW SS 2022
MFW – Max Mara Spring-Summer 2022

Una scrittrice, un’intellettuale della Beat Generation che batte su una vecchia macchina da scrivere la storia di una lunga e calda estate. E’ il racconto di amori, intrighi, paradossi ed elegante ennui, ambientato sullo sfondo di ville lussuose, spiagge isolate, macchine veloci, yacht e locali esclusivi. Françoise Quoirez era proprio quel tipo di scrittrice. Un’adolescente ingovernabile, fanatica di Proust, Stendhal, Gide e Camus, era stata espulsa due volte da scuola (una volta per aver impiccato un busto di Molière). A diciassette anni, non avendo conseguito la maturità, fu obbligata a rinunciare alla tradizionale vacanza di famiglia per rimanere a casa a studiare. Privata di quei lunghi e lenti mesi estivi nella casa al mare, ci and con la mente. Sotto lo pseudonimo di Françoise Sagan, il suo immaginario estivo si materializz in “Bonjour Tristesse”, il capolavoro letterario che scosse lo status quo della societ dell’epoca. E il film tratto dal libro, diretto da Otto Preminger, è diventato un cult.
La protagonista della storia, Cécile, può godere di tutti i passatempi edonistici che l’autrice avrebbe potuto vivere in vacanza e scopre che rimane tempo a sufficienza per una auto-analisi. Max Mara costruisce la figura sartoriale di una Cécile de nos jours: la ribelle borghese. Lo stile della Sagan, easy beatnik chic, rimanda ai classici del workwear; la blusa da pescatore, la giacca da artigiano, i pantaloni e le tute da lavoro vengono reinventate con la finezza del prét-à-porter. In tela arricciata, impeccabile popeline e denim, questi capi sono caratterizzati da precise cuciture a contrasto. Tank tops e sandali maschili con suole chunky completano il look da bad girl. Chiffon talvolta ricamato con delicate piume offre un contrappunto al workwear. La palette cromatica spazia dal sabbia al cuoio e dal navy al nero, con tocchi di giallo e arancio che richiamano il lungomare soleggiato. Gli ombrelloni sono l’ispirazione per disinvolti total look in audace tela a righe. “Ora siamo tutti esistenzialisti”, hanno dichiarato alcuni dei più importanti filosofi moderni. Sicuramente, nell’ultimo anno e mezzo, abbiamo imparato alcune cose sull’importanza della libertà interiore, proprio come Françoise Sagan. Il milieu di cui scrisse ha spinto un critico letterario a soprannominarla “un’esistenzialista che vive in un hotel di lusso”. Per Max Mara è la definizione del giusto mix tra tensione intellettuale e lusso edonistico.
Questo slideshow richiede JavaScript.
Sii il primo a lasciare una recensione.
Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.
You may like
-
Stepping out: introducing the Fall/Winter 2022 Michael Kors Collection Runway Show
-
Sara Cavazza sceglie Georgina Rodriguez per la nuova Genny ADV Campaign Fall Winter 2022
-
Collezione Sportmax Resort 2023 – Victorian Psychedelia
-
Hui presenta la sua prima Pre-collection con la stagione SS23 East Meets West
-
Anteprima – FW22 Collection Fearless Heart
-
Santa Gertrudis collezione Primavera Estate 2022
MFW SS 2022
EXCLUSIVE PARIS debutta alla MFW con l’artista Alec Monopoly

Published
11 mesi agoon
30 Settembre 2021By
DailyMood.it
Grande successo per il debutto alla MFW di Exclusive Paris con un evento alchimico tra arte, lusso e moda. Per l’occasione le iconiche tute del brand, che coniuga vivacità creativa a un’attitude vitale, incontrano l’estro di Alec Monopoly, artista internazionale e giunto appositamente dagli USA, con una live performance e dj set. A fare da cornice alla presentazione della nuova collezione A/I 2021-2022, che si caratterizza per la scelta della ciniglia come tessuto principe, un corpo di ballo che ha indossato le nuove tute Exclusive Paris.
L’azienda di streetwear, nata a Roma nel 2018, si è subito imposto all’attenzione di una clientela giovane e metropolitana grazie un giusto mix tra social media e testimonial d’eccezione.
Una storia autentica che racconta del successo di un giovane creatore e imprenditore Patrizio Fabbri, classe 1988, che dopo anni di lavoro nel mondo retail, ha realizzato il sogno di lanciare una linea di abbigliamento che definisce nuovi standard in materia di streetwear.
Così è nato Exclusive Paris. Un progetto che Patrizio, fondatore e direttore artistico del marchio, segue in ogni singolo aspetto, come spiega lui stesso: «Sviluppo e supervisiono tutto io, dalla scelta tessuti e grafiche alla vestibilità, fino alla scelta dei testimonial». Appassionato di moda fin da bambino, l’imprenditore romano ha alle spalle una lunga esperienza nel mondo fashion, un perfetto esempio di self made man made in italy.
Exclusive Paris punta su due valori: la continua ricerca stilistica e una cura maniacale dei particolari, declinando il gusto street di Fabbri in tessuti pregiati e dettagli sofisticati, per capi dallo stile cosmopolita e originali, che hanno conquistato numerosi protagonisti della scena trap, hip-hop e più in generale musicale del nostro paese. Tutti personaggi che sono diventati fan del marchio in modo naturale grazie all’originalità delle proposte firmate Exclusive Paris. Un successo che ha premiato il modus operandi di un’azienda in cui la sperimentazione nell’ambito dello streetwear di tendenza va di pari passo con la qualità. Non a caso tutti i capi sono prodotti in Italia e utilizzano tessuti premium.
La filosofia di Exclusive Paris è riassunta dal claim ‘Be Exclusive’, che fa riferimento alla capacità di interpretare uno stile unico nel proprio genere, dinamico e trasversale, scegliendo abiti in costante evoluzione, originali e dall’appeal internazionale pur senza risultare mai estremi.
La tuta resta un caposaldo delle collezioni disponibile in innumerevoli colori, ma nel tempo l’offerta è stata ampliata ad altre categorie uomo, donna e bambino, e spazia ora tra completi felpa e pantalone, bodysuit, shorts, giubbini, giacche a mo’ di pelliccia in ciniglia, t-shirt con scritte a contrasto, tracksuit arricchite da inserti fluo o motivi animalier.
Convinto che avere un brand «non significa prendere una maglietta e metterci sopra il proprio marchio ma equivalga, invece, alla ricerca ossessiva di esclusività e novità», Fabbri è determinato a portare Exclusive Paris in tutto il mondo, convinto che «il momento passerà e usciremo da questa crisi con un nuovo spirito di collaborazione, più forti di prima.». Una storia tutta italiana di coraggio e saper fare che da Roma si sta espandendo verso il mondo, anche grazie al potere pervasivo della musica e dei social.
Questo slideshow richiede JavaScript.
Sii il primo a lasciare una recensione.
Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.
MFW SS 2022
MFW – La sostenibilità nel mood della eleganza rilassata da Eleventy

Published
11 mesi agoon
29 Settembre 2021
La Milano Fashion Week diventa scrigno per le donne in generale, per una collezione che merita attenzione in una giornata che ha offerto al suo pubblico in presenza un’occasione per ritrovare qualità e sostenibilità per un brand, Eleventy, che continua a stupire ed a far sognare. Una bella e nuova interpretazione dove la leggerezza sta al passo con la sostenibilità e dove la parola d’ordine è “eleganza rilassata”.
Guardaroba insomma come scrigno. Dove i capi diventano i veri “mood” per una scelta dove le contaminazioni sono un must che mescola stili, cerca nel classico per approdare al naturale ed al sartoriale in modo inedito e moderno. Una interpretazione della prossima moda SS22 che pensa non tanto ad “una donna” ma “alle donne”, donne moderne e femminili che hanno voglia di scegliere. Una scelta tra tante diverse possibilità di abbinamenti e che risponde alla semplice domanda di “di cosa hanno veramente bisogno le donne?”. E come è il loro guardaroba?

E ben venga se tutto questo può essere grazie a una vestibilità a tutto tondo dei capi, con filati preziosi per la maglieria per esempio o piccoli punti di traforo che renderanno i look della prossima stagione estiva unici, leggeri e sostenibili che si tratti di uno spolverno con frange o un bomber.Unici. Come le donne moderne che li indossano.
di Cristina T. Chiochia per DailyMood.it
Questo slideshow richiede JavaScript.
Sii il primo a lasciare una recensione.
Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.
MFW SS 2022
MFW – Bartolotta & Martorana SS22 POISONOUS

Published
11 mesi agoon
29 Settembre 2021By
DailyMood.it
In una foresta tropicale veniamo avvolti da un turbinio di colori da rimanerne abbagliati. E’ il luogo perfetto per uscire dall’ombra in cui siamo stati costretti per troppo tempo.
Diventa fondamentale venire allo scoperto, uscire dal guscio , spiegare le proprie ali e rivestirsi di una nuova pelle, e il momento per farlo “adesso”.
Tutto appare vivido e prepotente coordinato da un equilibrio eccentrico.
La natura ci appare accattivante vista da nuove prospettive, ma quando esprime la sua potenza, i suoi colori diventano intriganti e i suoi contrasti vibranti in un cortocircuito visivo accattivante ma allo stesso tempo pericoloso, tossico o addirittura letale.
In questa atmosfera imprevedibile, i codici classici entrano in mutazione, smembrati e ricolorati con colori pieni e vibranti.
Tessuti naturali si tingono di tonalit provenienti da una foresta pericolosa che vuole difendersi se minacciata.
Uno stile irriverente che mescola classicismo con confort ed eleganza.
L’ibridazione materica da vita a nuove lavorazioni come ricami tridimensionali effetto tattoo che scavano nella tradizione trasportandola in una dimensione in cui la rivisitazione diventa evoluzione.
Piccole rane velenose rivestono capi dal sapore essenziale in una pop attitude sorprendentemente fresca.
Il verde e l’arancione fluo diventano protagonisti di sfumature insolite creando contrasti stridenti e pericolosi in un esuberante digital couture.
Sii il primo a lasciare una recensione.
Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Best beaches 2022: le top 20 spiagge italiane più amate quest’anno

Stepping out: introducing the Fall/Winter 2022 Michael Kors Collection Runway Show

adidas unite with Thebe Magugu in FW22 for first collection inspired by African heritage, inclusivity and kinship
Newsletter
Trending
- Campagne Pubblicitarie2 settimane ago
Sara Cavazza sceglie Georgina Rodriguez per la nuova Genny ADV Campaign Fall Winter 2022
- Resort & SPA1 settimana ago
17 trattamenti per preparare la pelle all’esposizione al sole
- Mood Town2 settimane ago
10 castelli da visitare questa estate
- Collezioni Donna3 settimane ago
Collezione Sportmax Resort 2023 – Victorian Psychedelia
- Mood Town2 settimane ago
Gli 8 fari più belli del mondo
- Beauty2 settimane ago
International Lipstick Day
- Resort & SPA1 settimana ago
Estate al fresco all’Hotel Hermitage & Spa di Cervinia dove l’innovazione si fonde con la tradizione
- Cine Mood2 settimane ago
In arrivo il primo film dell’influencer Charlotte M. prodotto da Notorious Pictures