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VANCOUVER FASHION WEEK – Sulla piattaforma digitale di Fashion Vibes RoadWay show 16/18 aprile 2021

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Fashion Vibes Road Way ha proposto a tutto il mondo la moda della 36° edizione della Vancouver Fashion Week sulla sua piattaforma digitale……e  si adegua alla natura che detta il mood di stagione, dai toni caldi dell’ambra, dell’anice, del rosso mattone e del deep green ai ricordi della magia delle foglie d’autunno, i tessuti si arricchiscono di colori e fibre preziose per le collezioni FW 2021/22 per vestire preziose lane e fantasie intramontabili.

La keyword del guardaroba della prossima stagione fredda 2022 secondo i messaggi che sono arrivati dai designer della Vancouver Fashion Week, attraverso i brand, esorta ad intuire  i nuovi codici: il formale non si formalizza più di tanto, il loungewear diventa sofisticato come un abito sartoriale, la fluidità è sempre più presente, la libertà di espressione senza confini e la natura è il nuovo orizzonte di riferimento. Parola d’ordine dei designer arrivati da tutto il mondo, distanti dagli eccessi del trendy a tutti i costi ma alla ricerca di un nuovo formale codificato per scoprire l’eleganza, consapevole e votata al quotidiano, con misura e buon gusto, nuove declinazioni dei must-have del classico, un manipolo di brand giovani che si stanno conquistando un importante ruolo nel panorama della moda smart casual femminile, maschile e kidwear.

E poi le sfilate nella parte rivolta ai piccoli, Kidwear senza tempo e adatti ad ogni occasione, dalla cerimonia al tempo libero, fondamentali per valorizzare ogni look, dal classico allo sportivo. Anche per i piccoli tessuti ricercati che danno tepore e morbidezza per esaltare capi caldi e avvolgenti, focus su personalizzazione e cura dei dettagli per le produzioni che si rivolgono ad un target giovane e al tempo stesso attento alla qualità del prodotto.

Realtà produttive fortemente legate alle tradizioni storiche capaci di rinnovarsi mantenendo inalterato quel gusto riconoscibile del “fatto ad arte”, un mix fra alta moda e artigianato, brand che si rivolgono a target diversi, attenti alla qualità del prodotto, come in un viaggio, le contaminazioni con culture e mondi lontani sono disparate, dando grande risalto ai dettagli della natura.

Tre giorni di sfilate per la più incredibile e coinvolgente esperienza online dove sono state presentate le nuove collezioni della stagione FW 2021 dei designer partecipanti che provengono da ogni angolo del mondo, come ALÇA (Giappone), BlueTamburin (Corea), Danny Reinke (Germania), Guerline Kamp (Paesi Bassi), ISXNOT (Giappone), MTTC (Australia), Tanja Salem (Germania), e dal Nord America, nella nostra città natale, La Femme Roje (Vancouver), Ay Laylum (Vancouver) VCC (Vancouver), Dasha Beauty Wear (Nizhny Tagil, Russia), Sovana (Krasnodar).

Con le presentazioni della moda in digitale si registra un aumento delle vendite e-commerce del 200% alla fine del 2020 e, ad aver contribuito al bilancio finale, è stato in primis il mondo del fashion

Infatti l’incredibile crescita dell’e-commerce nell’anno della pandemia di Covid-19 che ha visto il prolungarsi dei lockdown e delle restrizioni e che ci ha portati a modificare i nostri stili di vita, comprese le modalità e i canali di acquisto. Dall’inglese Christie’s a Sotheby’s, passando per Finarte e Artcurial, le grandi auction houses worldwide hanno deciso di puntare sulla rimodernazione, si sono aperte ai giovani talenti e alle nuove esigenze digitali, e in particolare ai luxury brand fino al  luxury streetwear.

La Vancouver Fashion Week si conferma dunque come la settimana della moda in rapidissima ascesa nel mondo del fashion ed è l’unico evento del settore che cerca attivamente di mettere in  luce designer pluripremiati internazionali provenienti da oltre 25 capitali mondiali della moda, celebrando il multiculturalismo e gli stilisti emergenti sulle sue passerelle sia in presenza che in digitale.

Per info:
www.fashion-vibes.comwww.vanfashionweek.com

press.fashionvibes@gmail.com

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Eco-responsible architectural fantasies

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Couture designer Farhad Re, once again decides to amaze us, and uses pieces from his Spring Summer 2021 collection as a canvas,  mirror of his moods. Recoloured in a traditional way in his Parisian atelier, the 6 chosen dresses allow us to discover new architectural facets thanks to the painting. Shadows and volumes are reflected differently, always in a controlled harmony.

The color used is 100% vegetable and organic. A lyrical soaring, full of hope, with a touch of eco-responsibility.

In this new fable, Farhad’s Re muse,  Galatea, created during the lockdown, escapes from her  monochrome universe and discovers a multicolored and hopeful world thanks to the arrival of the vaccine! As in mythology, she discovers the red of love, the blue of the sky, the green of hope, the yellow of light and sun. Despite some dark black clouds still looming in the distance, she feels the world is coming back to life!

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MARNI Daisy Print e Tropical Print | P/E 2021

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MARNI presenta due nuove stampe floreali, Daisy e Tropical, per i capi ready-to-wear donna della collezione Primavera/Estate 2021 Vol.2.

La Daisy Print è riprodotta su abiti, gonne e top estivi, evocando un senso di libertà e un pizzico di evanescenza. I capi in cotone si distinguono per le grandi margherite in fiore, le asimmetrie, i tagli netti e le morbidezze.

La Tropical Print, che trasmette l’energia della natura e la seduzione dei fiori con i colori decisi della stagione, è declinata in due versioni: rosso/rosa/nero su sfondo bianco o giallo/rosa su sfondo nero. Le camicie e i top in toile di cotone o twill di seta presentano asimmetrie, maniche lunghe, nastri e decorazioni a blocchi, mentre gli abiti in popeline di cotone hanno spalline sottili, colori languidi e bustini a pieghe.

I capi con le stampe Daisy e Tropical, parte della collezione Marni P/E21 Vol.2, sono ora disponibili nelle boutique Marni e su marni.com.

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Superga x Dsquared2 Special SS21 Capsule Collection

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Sharing a philosophy for a love of sneakers, Dsquared2 has paired up with iconic Italian shoe brand Superga for a special capsule inside the Spring Summer 2021 collection.

The lineup of accessories mixes both brand’s symbols in a contemporary design for men, women and kids.

Constructed with Superga’s signature rubberized and vulcanized soles – a trademark since 1925 – three unisex low-top styles are printed with the oversized maple leaf – a motif of Dsquared2’s DNA, inset with an S  – the minimalist and  iconic Superga’s logo.

The sneakers in bold primary hues of red, white and black also have the acronym DSQ2 printed on the side of the heel. The maple leaf S print also defines a trio of baseball caps.

The combined logo is placed on distinct packaging and labelling including the sneakers’ dust bags, boxes and tags.

The collection will be available online, in Dsquared2 stores and selected retailers, starting from April 2021.

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