Connect with us

Beauty

La primavera sulla pelle: le nuove fragranze della stagione

Published

on

È ora di uscire allo scoperto, tra accordi floreali o fruttati, sentori di muschi e note legnose. I profumi di questa primavera celebrano la voglia di evasione, il desiderio di gioia e una mai sopita sensualità. Tra edizioni preziose in flaconi gioiello, storie olfattive che si arricchiscono di ulteriori capitoli e folgorazioni, ecco le novità di stagione da provare e da cui lasciarsi conquistare.

NARCISO eau neroli ambrée
NARCISO eau neroli ambrée è la nuova fragranza di Narciso Rodriguez che celebra il carattere dell’attrazione e la raffinata arte della seduzione all’insegna di una nuova, vibrante femminilità e una fresca luminosità. Un tributo incessante al potere di seduzione del sole: questa nuova fragranza ne racchiude la sensualità e la luce radiosa in una sintesi di sfaccettature floreali luminose.

Come NARCISO eau de parfum ambrée, NARCISO eau neroli ambrée evoca l’aura della donna con una rara intensità e un impeto vibrante.

L’essenza della linea di fragranze NARCISO è costituita da un cuore avvolgente di muschio, arricchito da un gioco di note legnose e floreali con accenni di ambra. Ogni fragranza NARCISO presenta inoltre variazioni di note uniche, pur conservando la cifra che distingue i profumi Narciso Rodriguez.

In NARCISO eau neroli ambrée, Aurélien Guichard ha accentuato la sfaccettatura fiorita dei fiori d’arancio per creare un nuovo profumo luminoso e floreale. «I fiori d’arancio sono come il sole. All’alba hanno un certo colore, a mezzogiorno un altro e al tramonto ancora un terzo. I derivati dei fiori d’arancio sono molto malleabili, si possono rendere freschi, sensuali, luminosi, scuri e così via», aggiunge il naso.

NARCISO eau neroli ambrée riflette una nuova e vibrante femminilità attraverso la sua caratteristica sfaccettatura floreale.

Il tratto distintivo del muschio, con cenni di fiori d’arancio, frangipani e un accordo di morbida ambra, è ulteriormente accentuato da un’infusione di olio di neroli e cashmeran. Il neroli, una nota fresca tra il floreale e l’agrumato, conferisce una calda e vibrante energia, mentre una ricca miscela di note legnose – legno di cedro e cashmeran – apporta profondità e sensualità. Il risultato è una fragranza coinvolgente e carnale e squisitamente astratta.
Prezzo: 84 euro 50ml
https://www.narcisorodriguez.com

Valentino Born in Roma Yellow Dream
Il giallo, il colore più emblematico di Roma insieme al rosso, costruisce la sua storia nel tessuto stesso di questa città. E oggi, in Piazza Mignanelli, nella sede romana di Maison Valentino, il Direttore creativo Pierpaolo Piccioli si avvale della sua padronanza del colore per reinventare il giallo in una moda mozzafiato, per un mondo che ha bisogno di sognare.

Il dialogo di questo colore evocativo fra passato, presente e futuro è fonte di ispirazione per Born in Roma Yellow Dream.

Per tradurre il grande ottimismo del giallo in un profumo, Valentino Beauty ha invitato due coppie di Maestri Profumieri a creare storie olfattive distinte a partire da una nota singolare e del tutto inattesa.

Per Born in Roma Yellow Dream Donna, i Maestri Profumieri Anne Flipo e Nicolas Beaulieu si sono ispirati alla luce calda e serena di Roma per mettere in risalto tutte le sfaccettature di una donna vivace, fiduciosa e vibrante. Costruito in tre tempi intorno alle note Color, Cool, Couture di Valentino, questo floreale muschiato affascina con il suo accordo pulito e rassicurante.

L’essenza di bergamotto della Calabria risveglia i sensi con il suo slancio radioso e frizzante, resa più dinamica dalle note elettrizzanti e agrumate del limone primofiore d’Italia.

La freschezza tenera e leggera della peonia prolunga questa gioia di vivere e illumina l’essenza della rosa di Turchia. Ottenuta re-iniettando l’acqua di rosa nella concreta, l’essenza di rosa rivela ad un tempo le sfaccettature fresche e verdi del fiore e la sua scia setosa ed opulenta. Il cuore floreale si espande con note rassicuranti e confortanti di un accordo pulito. Un cuore caldo che afferma la fiducia della donna Valentino.

Un accordo di muschio bianco sostiene e prolunga questo accordo pulito di note delicate e carnali. Ricca di contrasti, la scia si costruisce gradualmente tra la potenza rassicurante dei muschi bianchi, la firma di assoluto di vaniglia del Madagascar, cremoso e speziato, e di un vibrante cedro della Virginia. La sensazione additiva e sensuale di questa scia illustra lo splendore fiammeggiante della donna Valentino.
Prezzo: da 66 euro
https://www.valentino.com

Lancôme La vie est belle Soleil Cristal
La felicità è più di un’emozione, è un raggio di sole che illumina ogni cosa. La vie est belle Soleil Cristal Eau de Parfum invita ad illuminare il mondo con il sorriso, rendendo ogni momento straordinario.

La vie est belle Soleil Cristal è la più luminosa sfumatura della collezione, grazie al suo cuore floreale e alle sue note olfattive solari. Questa nuova Eau de Parfum è caratterizzata dalle frizzanti note di testa del Mandarino, un cuore di Fiori Bianchi e un fondo sensuale di Vaniglia del Madagascar e Patchouli.

La vie est belle Soleil Cristal è un’Eau de Parfum dal cuore floreale [Ylang-Ylang, Fiori d’Arancio, Gelsomino] illuminato da un solare sorriso di raffinate prelibatezze [Mandarino, Pepe Rosa] ed avvolto da una sensuale Vaniglia.

Il flacone è reso unico dai suoi splendenti riflessi olografici, come un cristallo che risplende alla luce del sole e irradia luminosità in ogni suo aspetto, fino alla punta delle ali iridescenti.
E, da notare, un flacone per la prima volta 100% riciclabile per La vie est belle.
Prezzo: da 98 euro
https://www.lancome.it

Sisley Paris Izia La Nuit
Izia La Nuit somiglia a un secondo appuntamento, un inno alla notte, che succede con nuova intensità a Izia, immaginata e creata da Isabelle d’Ornano nel 2017 come omaggio a una rosa misteriosa e unica che sboccia nel suo giardino una volta l’anno, per un breve istante.

L’attrazione per questo fiore dalle note insolite e originali è stata il punto di partenza di Izia, una fragranza floreale fresca, solare e femminile, costruita attorno al profumo particolare di un bouquet di queste rose, che il naso Amandine Clerc-Marie ha saputo riprodurre con accuratezza e finezza.

Pochi anni dopo, la rosa di Izia sviluppa una nuova sensualità, prolungando l’emozione in un profumo irresistibilmente conturbante, con note floreali, legnose e chypre.

Una fragranza notturna, opulenta, profonda. Composta dalle migliori essenze, Izia La Nuit invita a vivere l’emozione, la meraviglia, l’appagamento e la serenità di un viaggio d’amore.

Come un incontro, che mobilita l’inconscio ed esalta i sensi, la vertigine nasce da un’esplosione di note luminose, rotonde e sensuali che si sviluppano, si trasformano ed evolvono nel tempo, come metafora delle mille sfaccettature dell’amore

Le prime note sono fresche e vibranti: il Bergamotto si mescola alle note soavi e fruttate del Mandarino e del succoso Ribes Nero. La singolarità del Cardamomo dà a questa fresca esplosione colorata una sfaccettatura speziato-legnosa. Nel suo cuore pulsante, la rosa di Izia appare più radiosa che mai grazie alle note floreali, luminose e scintillanti della Fresia e della Magnolia.

La sofisticata coppia di Labdano e Patchouli dona un effetto coriaceo al Muschio che completa la struttura chypre e moderna di Izia La Nuit. La dolcezza dell’Ambrox diffonde un profumo caldo, elegante e potente. Per finire, un tocco di Vaniglia lattiginosa e legnosa amplifica la persistenza della fragranza intensificandone la scia. Più che un profumo, Izia La Nuit è un viaggio, un’esperienza, una scoperta.
Prezzo: da 106 euro
https://www.sisley-paris.com

Giorgio Armani Sì Eau de Parfum Intense
Un’interpretazione della fragranza classica ancor più intensa e sofisticata, che racchiude fiducia ed energia. Potenziata e libera, la donna Sì osa dire Sì alla parte più intensa di se stessa.

Sì è la fragranza femminile iconica di Giorgio Armani. Nata nel 2013, è al tempo stesso chic, sensuale, voluttuosa. Fondendo indipendenza di spirito, raffinatezza e serenità, Sì celebra il coraggio delle donne, il coraggio di scrivere le proprie regole e affrontare una vita vissuta intensamente.

Sì Eau de Parfum Intense è un chypre orientale fruttato che infonde alla donna Giorgio Armani la sicurezza per esplorare il suo lato più intenso. Creato dalla profumiera Julie Massé (MANE), che ha composto tutte le fragranze Sì, Sì Eau de Parfum Intense porta la firma Sì in una nuova e affascinante direzione. In apertura c’è il nettare di ribes nero, caratteristico della famiglia di fragranze Sì, con la sua nota seducente estratta dal nucleo del frutto. Il cuore della fragranza è la rosa di Isparta, raccolta a Isparta, in Turchia, conosciuta come “la città delle rose”, e la vellutata e liquorosa davana. Insieme, queste due note creano un effetto intenso e passionale. Alla base troviamo patchouli e resina di benzoino, che offrono una sensazione avvolgente.

La vaniglia presente in Sì Eau de Parfum Intense proviene dall’area protetta di Loky Manambato in Madagascar, gestita in collaborazione con una ONG locale e rappresenta una delle iniziative di Giorgio Armani per contribuire al programma di responsabilità sociale “Solidarity Sourcing”, il cui obiettivo è garantire l’approvvigionamento etico degli ingredienti chiave e contribuire al sostentamento economico delle comunità agricole.

Sì Eau de Parfum Intense si presenta nell’iconico e distintivo flacone Sì, strutturato ma semplice poiché attira naturalmente lo sguardo sulle sue curve affusolate e sul tappo organico. Il flacone è rivestito con una lacca esterna che regala un effetto nude trasparente e intenso.
Prezzo: da 80 euro
https://www.armanibeauty.it

Mon Guerlain Sparkling Bouquet
Il lancio di Mon Guerlain Sparkling Bouquet, che sprigiona una gioia incontenibile e spumeggiante, è un tributo alla femminilità moderna, ispirata alla donna che con il suo sorriso illumina il mondo.

Con questa nuova creazione, Guerlain cattura l’espressione più decisa della femminilità: un irrefrenabile amore per la vita. Una felicità raggiante. L’effluvio magnetico emanato dalla donna capace di assorbire la luce e restituirla agli altri amplificata.

E se nell’universo della fragranza originale Angelina Jolie svelava il suo lato più libero, forte e sensuale, per questa nuova fragranza sprigiona una luce ammaliante. Con il suo animo generoso e l’immancabile impegno umanitario, la musa di Mon Guerlain comunica un messaggio carico di speranza, che emana un’energia talmente positiva da contagiare tutti coloro che le stanno vicino.

Sfaccettata come una pietra preziosa, questa fragranza riprende il registro fruttato e intensamente vivace degli ingredienti che contraddistinguono Mon Guerlain: lavanda, gelsomino sambac, vaniglia di Tahiti e sandalo.

L’inattesa nota di testa della composizione è un gustoso accordo di pera, che risplende come un sorriso malizioso e irresistibile. Gli accenti fruttati si fondono in un piacevole contrasto con la nota di cuore floreale, che, grazie alla freschezza della lavanda, sfuma il timbro intenso e solare del gelsomino. Infine, il delizioso sentore di vaniglia che, avvolto dalle note legnose e cremose del sandalo, tesse una tela olfattiva orientaleggiante al tempo stesso morbida e sensuale.
Prezzo: da 71 euro
https://www.guerlain.com

Simone Andreoli Sunplosion – Alhoa State of Mind
La nuova fragranza firmata Simone Andreoli si chiama Sunplosion – Alhoa State of Mind ed è un’esplosione di vitalità ed energia che racchiude il Sole delle Hawaii. In un arcipelago magico, tra foreste tropicali, scoscianti cascate e spiagge idilliache, le Hawaii sono un paradiso naturale senza eguali. Surfisti, onde imponenti, pelle abbronzata e la sensazione di libertà che si respira sulle magnifiche spiagge di Oahu. Un assaggio di Hawaii che celebra il frutto simbolo del luogo, sprigionando una fragranza unica, il delizioso Mango Excel di Makaha. L’apertura di fresco lime accende la vibrante e matura polpa di mango arricchita da sfumature di guava e trasparenti sentori di acqua di cocco.

Simone Andreoli, nome e marchio in costante ascesa nell’alta profumeria, debutta nel 2014, all’età di 24 anni, come il Naso più giovane d’Italia. Oggi è un marchio che rappresenta un’eccellenza italiana nel mondo della profumeria d’autore.

Fragranze d’arte, gioielli olfattivi da indossare. I profumi firmati Simone Andreoli sono diari di viaggio dove ogni essenza evoca ricordi e sensazioni che trasportano la mente verso ogni luogo, tracciando destinazioni infinite.
Prezzo: 135 euro
http://www.simoneandreoli.com

Dsquared2 2 Wood
2 Wood, la nuova fragranza by Dsquared2 è un progetto che si sviluppa intorno alle caratteristiche del legno – forte e resistente, con una struttura complessa che lo rende unico e inimitabile – per una creazione olfattiva nuova, che racconta contemporaneamente l’uomo e la donna dsquared2: sensuali, sicuri di sé e della propria personalità.

Giovani e interpreti dello zeitgeist, i protagonisti di questa fragranza vivono di passioni, good vibes e slancio verso il nuovo.

Cercano un’essenza sofisticata che sappia darne però anche l’autenticità, la profondità e il retrogusto passionale che li caratterizza. Un profumo dallo spirito libero, intenso e vigoroso. In 2 wood, la nuova fragranza unisex by dsquared2, l’irresistibile freschezza dagli accenti frizzanti e luminosi di un duo di agrumi pregiati, cedro e limone, esalta le note vibranti del pepe rosa, ottenuto tramite le più avanzate tecnologie di estrazione a basso impatto ambientale.

Si susseguono note legnose moderne e carismatiche: il carattere materico del vetiver Haiti, proveniente da agricoltura sostenibile, i legni di cedro Virginia e Alaska, con le loro tonalità fresche e aromatiche, e i toni resinosi dell’abete bianco. Nel fondo note musk e ambrate, tra cui emerge la vulcanolide, un’esclusiva molecola captive dal risvolto minerale e dall’incredibile persistenza, e l’ambra vegetale con il suo inconfondibile carattere profondo e misterioso.
Prezzo: da 49 euro
https://www.dsquared2.com

L’Erbolario Profumo Foglie di Tè
Famoso per il suo colore, che va dal blu oltremare al violaceo, il Tè Oolong è ricchissimo di antiossidanti, sali minerali e polifenoli che aiutano a contrastare l’azione dei radicali liberi, contribuendo a mantenere la giovinezza della pelle. Nasce così nei laboratori de L’Erbolario, Foglie di Tè, con estratto e infuso di Tè Oolong, una linea dalle proprietà rivitalizzanti e tonificanti per la bellezza di viso e corpo.

La nuova linea comprende anche un profumo, una fragranza unisex avvolgente e raffinata, capace di riscaldare il cuore e rinfrescare i pensieri: proprio come una gustosa tazza di tè.

Ma non un tè qualsiasi, perché le foglie del Tè Oolong appena raccolte vengono lasciate appassire al sole, dopodiché si scuotono dentro a ceste di bambù, per far sì che si secchino e che i bordi si frantumino. La lavorazione è simile a quella del tè nero, ma il processo ossidativo viene portato a termine solo parzialmente, per questo assume una fascinosa sfumatura di blu che invita i sensi a un relax immediato.
Prezzo: 22,90 euro
https://www.erbolario.com

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

12 + 10 =

Beauty

Scrub e peeling: è tempo di esfoliare

Published

on

Esfoliare è un vero e proprio toccasana per la pelle di viso e corpo. L’esfoliazione, infatti, serve a mantenere l’epidermide con un aspetto giovane e a donarle benessere a lungo, eliminando le cellule morte e le impurità accumulate che la rendono spenta e opaca, e migliorando anche l’ossigenazione cellulare.

La pelle si rinnova ogni 30/40 giorni e durante questo ciclo naturale le cellule morte che vengono scartate possono depositarsi sulla superficie cutanea, impedendo la corretta traspirazione del derma. Inoltre, con l’avanzare dell’età, questo naturale processo rallenta gradualmente, comportando un maggior accumulo di materiale di scarto e una iperproduzione di sebo che ostruisce i pori, con la conseguente comparsa di imperfezioni. Una corretta esfoliazione può quindi scongiurare tutto ciò e aiutare la pelle a rigenerarsi naturalmente. Non solo; l’epidermide sarà anche pronta a ricevere i trattamenti successivi detergenti, idratanti e restitutivi, che penetreranno in profondità e saranno quindi più efficaci.

Chanel Le Lift Pro Gommage AHA Resurfaçant
Ispirato ai peeling professionali, LE LIFT PRO GOMMAGE AHA RESURFAÇANT è un prodotto esfoliante ritexturizzante a base di AHA che agisce sulle irregolarità superficiali del viso, uniformando il colorito e levigando le imperfezioni. La pelle è pronta a ricevere al meglio i benefici degli altri prodotti del protocollo, per ripristinare l’aspetto del triangolo della giovinezza. Con una concentrazione del 5% di acido glicolico e citrico, leviga le micro-irregolarità e riducono l’aspetto delle rughe sottili. L’associazione di acido glicolico e acido citrico consente un’esfoliazione delicata per affinare la grana della pelle e donare luminosità e freschezza al colorito.
Prezzo: 180,00 euro
www.chanel.com

Insìum Silky Gentle Body Scrub
Un peeling corpo in gel che esfolia in modo delicato ma efficace e aiuta a prevenire la comparsa di imperfezioni cutanee. Elimina le impurità dalla pelle e rimuove le cellule morte che tendono a ostruire i pori, a causare punti neri o a rendere la pelle opaca e spenta. Adatto a tutti i tipi di pelle, anche quelle sensibili, ridona luminosità alla pelle, lasciandola morbida e levigata. Nella formula; polvere di nocciolo di oliva per un’esfoliazione profonda e non aggressiva, particelle sferiche di cera di crusca di riso rosso per un’esfoliazione delicata, bucce d’uva biologiche dell’Emilia, limoni siciliani, mele del trentino e crusca di grano biologica della valle del Po, per idratare, proteggere e rinnovare delicatamente la pelle grazie al contenuto di aha naturali, estratto di carota e pantenolo.
Prezzo: 65,00 euro
www.insium.it

SVR Xerial Gommage
Diminuisce le irregolarità cutanee mentre pensa all’ambiente, visto che questo scrub corpo ha una sua formula eco-responsabile con lo 0% di acqua. I suoi granuli sono perfetti per il trattamento della pelle secca, ruvida e con ispessimenti cutanei, poiché favoriscono un’azione esfoliante e levigante stimolando il rinnovamento cellulare. Al suo interno: semi d’uva in due diverse granulometrie per un’esfoliazione profonda e delicata e noccioli di oliva che esfoliano efficacemente le irregolarità. Queste due tipologie di grani sono riciclate e derivano dall’economia circolare.
Prezzo: 19,90 euro

L’Oréal Paris Bright Reveal Peeling Esfoliante Anti-macchie
Ispirato ai peeling professionali, il nuovo Peeling Esfoliante Anti-Macchie è un trattamento dermatologicamente testato iper-efficace per le macchie e riduce rapidamente i segni post acneici. Formulato con Alfa-Idrossiacidi [AHA] che aiutano a rivelare un incarnato più uniforme, Beta-Idrossiacidi [BHA] che aiutano a ridurre i pori e le imperfezioni, Poli-Idrossiacidi [PHA] che aiutano a esfoliare delicatamente la superficie della pelle e Niacinamide per le sue proprietà illuminanti. È raccomandato l’utilizzo di 4 sere a settimana, a sere alterne lasciando agire per 15 minuti. Poi rimuovere il prodotto e risciacquare in abbondanza con acqua tiepida.
Prezzo: 16,99 euro
www.loreal-paris.it

Teaology Green Tea Glycolic Body Cream
Che la pelle sia secca e desquamata, grassa o sensibile, esfoliare il corpo è fondamentale. Il nostro corpo merita di risplendere come il viso e questa crema rimpolpante è potenziata con AHA + BHA per un risultato luminoso. La sua formula innovativa contiene infuso di tè verde antiossidante e una miscela di acidi esfolianti che lavorano insieme per spazzare via le cellule morte e le imperfezioni, rivelando una pelle compatta ed uniforme. L’acido glicolico idrata la pelle secca e ruvida, mentre gli oli e i burri vegetali nutrienti lasciano il corpo idratato e incredibilmente levigato. Usato quotidianamente, aiuta a contrastare la cheratosi pilare (KP), i segni dell’acne, le macchie e le infiammazioni cutanee. Sulle zone molto ruvide si applica uno strato più spesso e lasciare assorbire. Se si utilizza la crema prima di uscire al sole, ricordatevi di applicare un SPF.
Prezzo: 36,00 euro
https://teaologyskincare.com

Dermalogica PowerBright Dark Spot Peel
Un peeling ad uso domiciliare che aiuta ad attenuare visibilmente l’iperpigmentazione, le macchie scure causate dai raggi UV, i segni post brufolo e il melasma. Ispirata ai peeling chimici professionali, questa formula ad azione rapida contiene una miscela di AHA + PHA che aiuta a esfoliare rapidamente l’iperpigmentazione più persistente e la miscela di burro di Curcuma, nutriente e ricca di antiossidanti, rende la pelle più liscia e morbida. Nei centri Dermalogica poi è possibile provare il Pro Power Peel, un trattamento rapido e sicuro per trattare in modo mirato segni del tempo, iperpigmentazione e inestetismi dell’acne.
Prezzo: 92,00 euro il prodotto, 70,00 euro il trattamento
https://dermalogica.it

Malí di scrub e burro corpo
Due i segreti di Malí per una pelle splendida nella bella stagione: esfoliazione delicata e idratazione profonda. L’esfoliazione è uno step fondamentale per rimuovere le cellule morte e stimolare la microcircolazione, mentre l’idratazione permette di mantenere la pelle elastica, compatta e luminosa. Le sei linee Malí di scrub e burro corpo sono la coccola profumata in più da regalarsi per rendere ancora più speciale un momento di relax: Caffè Blue e Cacao Criollo, per una body care golosa, Pompelmo rosa delle Barbados, per una sferzata di energia, Albicocca Bergeron, per una body care dal profumo intrigante, Lime di Tahiti, per immaginare di essere dall’altra parte del mondo, Limone di Mentone e Basilico Thai, per assaporare il profumo del mediterraneo e Lampone Artico, per un’esfoliazione profumata e delicata.
Tutti i burri e gli scrub corpo Malí sono arricchiti con Vitamina E, un’alleata della pelle, grazie all’azione antiossidante e di protezione cutanea dal foto invecchiamento e dallo stress ossidativo.
Prezzo: 52,00 euro
https://malimilano.it

Scrub Corpo Solido Baobab di Anarkhìa Bio
Questo sapone contiene foglie di baobab, che esfoliano delicatamente ma profondamente la pelle del corpo, e olio di baobab che contemporaneamente la nutre. Lavorato a mano da donne che fanno impresa in Burkina Faso all’interno del progetto del  “laboratorio di sapone” sviluppato dalla Kolon Kandyà Italia Onlus, è un perfetto alleato della skincare routine e può essere usato quotidianamente su tutto il corpo perché la sua azione di esfoliazione è delicata e non aggressiva.
Prezzo: 13,90 euro
www.anarkhiabio.com

Foreo Luna 4 Body
Il massaggiatore esfoliante ad alto tasso di tecnologia e innovazione è un toccasana non solo per la pelle del corpo, ma anche per muscoli, microcircolazione e drenaggio linfatico, offrendo un’esfoliazione delicata e profonda al tempo stesso, e un massaggio stimolante e rivitalizzante. Disponibile in 3 colorazioni – Peach Perfect, Evergreen, Lavender – e dotato di cordino di supporto, questo dispositivo 100% waterproof vi accompagnerà in momenti di puro benessere e relax sotto la doccia o nella vasca da bagno, per ottenere una pelle esfoliata e liscia ed un corpo tonico e rinvigorito. Il tutto nella cornice di un rituale di benessere rilassante e distensivo.
Prezzo: 150,00 euro
https://www.foreo.com

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Beauty

Heliocare “Cerca il tuo neo”: i risultati della ricerca.

Published

on

Bisogna continuare ad investire sulle campagne di prevenzione sui rischi di una scorretta esposizione al sole.

Il  brand di fotoprotezione Heliocare a maggio 2023 ha organizzato un tour nazionale che ha toccato 16 città offrendo visite gratuite di controllo dei nei per la diagnosi precoce del melanoma, con lo scopo di sensibilizzare la popolazione sui rischi di una mancata prevenzione. Nel corso delle visite è stato sottoposto ai pazienti un questionario per valutare la conoscenza della popolazione sui rischi connessi all’esposizione solare e sugli strumenti preventivi a disposizione (ovvero fotoprotezione topica e integratori alimentari da usare insieme ai solari).

La survey ha coinvolto 1520 soggetti con età compresa tra 18 e 94 anni (il 32 % dei partecipanti aveva meno di 39 anni, il 38% aveva tra i 40 e i 59 anni, il 26% più di 60 anni e il 3% non ha specificato l’età) e si è rivelata un’importante occasione per fotografare le abitudini e le conoscenze relative alla fotoprotezione nell’ambito della prevenzione dei tumori cutanei.

Sebbene una buona percentuale di italiani utilizzi sempre la crema solare, solo il 18% applica la protezione ogni due ore. Giovani e anziani sottovalutano i rischi di una scorretta esposizione al sole e usano meno la crema solare rispetto alle persone di età compresa tra i 40 e i 60 anni.

Le donne utilizzano maggiormente le creme solari rispetto agli uomini. Anziani e giovani sembrano sottovalutare l’importanza di una corretta esposizione al sole e usano meno la crema solare rispetto alle persone di età compresa tra i 40 e i 60 anni. Sono solo alcuni dei dati emersi dall’iniziativa “Cerca il tuo neo”, la campagna di prevenzione dermatologica ideata da Heliocare di Cantabria Labs Difa Cooper, brand leader nella fotoprotezione dermatologica, andata in scena nel corso del 2023 con il patrocinio di SiDeMaST.

Abitudini comuni sul tema dell’esposizione al sole
Dai risultati dei questionari emerge che l’esposizione al sole avviene principalmente per hobby e non per lavoro: mediamente, il 51% dei partecipanti si espone al sole per meno di 3 ore al giorno per hobby e il 12% tra le 3 e le 6 ore al giorno.

Tra le principali raccomandazioni per proteggersi dai rischi di un’eccessiva esposizione solare vi è l’utilizzo di creme solari. Dalla survey è emerso come il 55% dei soggetti intervistati utilizzi sempre la crema solare ma solamente il 18% la applica ogni due ore. Interessante notare come la maggioranza degli intervistati utilizzi fattori di protezioni alti o molto alti (60%) e sia consapevole del fatto che la crema protettiva non interferisce con l’abbronzatura (56%).

Il 43% degli intervistati dichiara di aver avuto scottature solari gravi (pelle rossa o dolente con bolle d’acqua) durante l’infanzia o l’adolescenza. Solamente il 12% afferma di non essersi mai spellato dopo la prima esposizione al sole, contro il 65% che ha risposto positivamente.

Il 51% dei soggetti coinvolti nella survey è composto da anziani e giovani che usano meno la crema solare rispetto alle persone di età compresa tra i 40 e i 60 anni (62%), che la utilizzano maggiormente: la percentuale si riduce nei soggetti anziani (>60 anni, 51%) e nei giovani (<39 anni, 51%). Sebbene i soggetti con i capelli chiari (63%) utilizzino maggiormente le creme solari rispetto ai soggetti con i capelli scuri (37%), non ci sono differenze significative nell’utilizzo della crema solare tra i soggetti che hanno le lentiggini (59%) rispetto ai soggetti che non le hanno (54%) e tra i soggetti con occhi chiari (55%) o con occhi marroni (55%).

Dei partecipanti alla survey, il 37% ha utilizzato lampade o lettini abbronzanti nel corso della vita; tuttavia, il 23% ha fatto meno di 10 lampade in totale. L’età media in cui è stata fatta la prima lampada abbronzante è 23 anni.

Durante lo screening sono stati individuati 280 nei sospetti, 11 melanomi di chiara diagnosi clinico-dermoscopica e 44 carcinomi basocellulari (BBC), 10 carcinomi a cellule squamose (SCC) e 75 casi di cheratosi attinica (AK).

Giovani e anziani e soggetti più a rischio
Da questa survey emerge come il tema della prevenzione dei tumori cutanei sia ancora un argomento di attualità e come sia necessario continuare a investire sulle campagne di prevenzione, sensibilizzazione e di informazione sui rischi di una scorretta esposizione al sole. Sarebbero utili, infatti, approfondimenti circa la corretta fotoprotezione e la possibilità di ricorrere all’utilizzo di integratori alimentati per integrare la fotoprotezione topica. Dallo studio, infatti, è emerso come solo il 17% dei partecipanti utilizzi integratori alimentari (il 63% ne fa uso a scopo protettivo, il 29% per abbronzarsi più velocemente, il 9% per altri motivi).

Dalla survey si evince anche che campagne di informazione dovrebbero porre particolare attenzione a quei soggetti con caratteristiche distintive (come, per esempio, lentiggini, occhi chiari…), correlate a una maggiore suscettibilità della cute, e a specifiche classi di età, quali i giovani e gli anziani, che sembrerebbero meno attenti a queste tematiche.

FOCUS – Il melanoma e i tumori della pelle
L’Agenzia Internazionale per la Ricerca sul Cancro (IARC) ha classificato le radiazioni solari e i raggi ultravioletti (UVA, UVB, UVC) come cancerogeni. Premesso che la pelle è l’organo più esteso del corpo umano e che il tumore della pelle è uno dei più diffusi, i più comuni tumori della pelle sono i carcinomi basocellulari, che hanno origine nello strato più profondo dell’epidermide, e i carcinomi spinocellulari, che originano invece dalle cellule più superficiali dell’epidermide. Ci sono poi i melanomi, meno frequenti (rappresentano meno del 5% del totale dei tumori della pelle) ma molto più pericolosi.

Secondo i dati AIRTUM (Associazione Italiana Registri Tumori) l’incidenza del melanoma nel nostro Paese è raddoppiata negli ultimi dieci anni e nel 2020 sono stati diagnosticati circa 14.900 nuovi casi di cui 8.100 nei maschi e 6.700 nelle donne. L’incremento significativo di questa patologia è dovuto alla disponibilità di migliori strumenti diagnostici, alle campagne di sensibilizzazione per il controllo dei nei, e alla diffusione di una scorretta esposizione al sole e a lampade abbronzanti.

Il melanoma è un tumore che colpisce in età relativamente giovane: in Italia è il secondo tumore più frequente negli uomini under 50 e il terzo nelle donne in quella fascia d’età. L’identificazione precoce del tumore della pelle è un aspetto chiave per una terapia di successo. Sono diverse le iniziative che possono contribuire alla prevenzione di questa patologia: la protezione solare, l’educazione della popolazione e le campagne di screening.

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Beauty

Festa della Mamma: i cofanetti skincare Cosmetici Magistrali sono il biglietto effetto nostalgia per un viaggio tra i ricordi

Published

on

Per molte di noi è stata la prima vera grande icona beauty, quella da guardare per capire come applicare il mascara e non sbavare il rossetto, che ci ha pettinato da piccole e riempito di treccine. Quella che ci ha aiutato a mettere lo smalto quando i nostri primi approcci alla manicure rasentavano il disastro, quella nel cui profumo, inebriante, dolce e rassicurante, ci siamo perse tante volte. E quella che, certamente, ci ha insegnato l’importanza dei primi gesti per una corretta skincare e il voler bene alla propria pelle. La mamma è pura bellezza.

Per questo, anche se concordiamo tutti con la frase del Mahatma Gandhi «Potrebbe essere possibile dorare l’oro puro, ma chi può rendere sua madre più bella?», pensiamo che le beauty coccole per lei siano sempre il regalo giusto da rivolgerle. Per andare dunque sul sicuro il 12 maggio, nel giorno della Festa della Mamma, puntare su un pensiero in bellezza è sempre una buona idea.

Ricambiamo il suo amore: chi ci ha impartito le prime beauty lesson, come quella di struccarci sempre prima di andare a dormire e di idratare la pelle mattino e sera? Il regalo giusto per lei lo abbiamo già trovato: i cofanetti skincare di Cosmetici Magistrali ci aiutano a chiudere il cerchio della bellezza. Perfetti da regalare alle mamme che non smettono di prendersi cura del proprio aspetto sono, infatti, lo Special Pack Kamilla 1+1 e lo Special Pack Jaluronius.

Lo Special Pack Kamilla 1+1 contiene due lozioni detergenti delicate viso e occhi a base di Acqua distillata di Camomilla (dall’azione calmante e lenitiva) e di Tiglio (dall’azione rinfrescante e distensiva sulla cute) per rimuovere trucco e impurità senza irritare. I benefit? Le lozioni possono essere utilizzate come impacco su occhi stanchi e gonfi (prezzo consigliato 16,90 €).

Lo Special Pack Jaluronius, invece, contiene Jaluronius Cream e Jaluronius 2%, entrambi ideali per pelli disidratate e dal colorito spento. La crema idratante riequilibrante ripristina il giusto grado di idratazione e aiuta l’equilibrio cutaneo, regalando alla pelle un boost di luminosità (ed è perfetta anche come basa make-up). L’idrogel super-idratante, in formato travel size, è arricchito con una elevata concentrazione di acido ialuronico e mantiene l’idratazione cutanea costante. La pelle diventa più liscia e uniforme. Può essere utilizzato da solo o come siero in combo all’abituale skincare daily e night ed è adatto anche alle pelli miste perché privo di oli (prezzo consigliato 38,90 €).

Di sicuro regalare per la Festa della Mamma un cofanetto skincare di Cosmetici Magistrali avrà l’effetto di una madeleine di Proust che la porterà a viaggiare con la mente verso momenti felici. In agenda lasciate libera una giornata per trascorrerla con la vostra mamma, dividendo il divertimento e moltiplicando il beauty factor.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending