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Festa del Papà: i regali beauty men’s only

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I papà moderni adorano prendersi cura di sé e alcuni famosi hanno fin trasformato la passione per la bellezza in business, come David Beckham e Ronaldo. Quest’ultimo, ad esempio si è tanto appassionato al mondo della profumeria, da lanciare una fragranza che porta il suo nome «di battaglia» in campo: CR7.

Non bisogna però essere dei vip per coccolarsi con prodotti ad hoc. Quello degli uomini con il beauty, del resto, ormai è un rapporto consolidato: la cura di sé non ha più genere e non ci si sorprende più se è lui a prendere appuntamento dall’estetista.

Un tempo ci si limitava al grooming, al profumo e a poco altro, ma oggi la bellezza al maschile è sempre più varia e apprezzata.

Ecco, quindi, i regali beauty per rendere i papà ancora più felici nel giorno della loro festa.

Bottega Verde

Bottega Verde desidera festeggiare tutti i papà proponendo fino al 19 marzo lo sconto 50% su tutte le linee dedicate all’uomo. Qualche esempio? La nuova linea “Momenti di Blu” con estratto di Assenzio – composta da balsamo dopobarba, deodorante roll-on, shampodoccia ed Eau de Toilette – sorprende con la sua fragranza fresca e stuzzicante data da un bouquet di muschio bianco, foglie di menta, ginepro e patchouli.

Per chi ha la passione della rasatura, c’è “Barberia Toscana”, ampia gamma di prodotti e accessori per la cura e lo styling della barba con olio d’oliva di Tenuta Massaini dalle proprietà lenitive e addolcenti. Qui, accanto ai consueti prodotti per la rasatura come sapone e schiuma da barba e lozione dopobarba, non mancano gli speciali per il trattamento, tra cui l’olio multiattivo, il balsamo multifunzione viso-barba-capelli e gli eleganti accessori come il rasoio e la spazzola da barba, perfetti per un regalo.
Info: https://www.bottegaverde.it

Byredo Tobacco Madarin

Per ricordare quanto sia unico e indispensabile il proprio papà, questa fragranza è perfetta. Tobacco Mandarin è caratterizzata da una evocazione di contrasti e intrighi. Gli ingredienti nobili e grezzi restano fedeli: una frizzante fascia di agrumi e spezie trasporta istantaneamente attraverso le note di testa di mandarino, coriandolo e cumino; Il  Cuoio e il Labdano fissano la fragranza, mentre un fumoso mantello di narcotico tabacco avvolge tutto. Alla base, ancor più ancoranti e avvincenti, ci sono antiche resine e legni: Olibanum e Frankincense con le sue connotazioni di dolcezza sacra e aromatica, Oud e Sandalo con la loro legnosità lenitiva sfumata e accattivante.
Prezzo: 245 euro, 50ml
Info: https://www.byredo.com

Bullfrog Serata Zero Stress

Si chiama “Serata Zero Stress”, infatti, il nuovissimo kit proposto da Bullfrog con Opificio 77, il laboratorio toscano nato dall’idea del bar tender e mixologist Alessandro Gherardi che produce cocktails artigianali innovativi e sorprendenti, pronti per essere serviti e bevuti. Un kit che abbina il leggendario Balsamo Multifunzione Agnostico, il trattamento tuttofare Bullfrog per la barba e la pelle al piacere di scoprire miscele raffinate in un packaging ricercato, una magia per il palato ricca di aromi e sensazioni, basta solo un bicchiere e la voglia di sciogliere il ghiaccio.

Anche regalare il kit è un’attività zero stress: basta pre-ordinarlo online e Cosaporto lo consegnerà al papà festeggiato il 19 marzo a Milano accompagnato da un bigliettino regalo scritto a mano, con la propria dedica. Non solo. Oltre al kit “Serata Zero Stress”, altri 4 kit sono disponibili su Cosaporto e nei negozi Bullfrog che aderiscono all’iniziativa: Barba Zero Stress, Rasatura Zero Stress, Capelli Zero Stress e Skincare Zero Stress.
Info: https://bullfrogbarbershop.com

Prada Luna Rossa

Nata come una fragranza rappresentante dello sport più estremo, Prada Luna Rossa rispecchia il ritmo dell’interazione tra uomo e natura, potente e fresca ma allo stesso tempo capace di infondere emozioni.

Prada Luna Rossa è una fragranza con un profondo rispetto per il mondo della natura e una passione per l’innovazione. Ispirato ai valori della vela più estrema, Prada Luna Rossa Eau De Toilette è nata dalla ricerca dell’eccellenza, il perfetto connubio tra l’uomo, la tecnologia e la natura.

Fragranza senza mezze misure, riesce ad interpretare un ingrediente tradizionale in una maniera inedita e innovativa: la lavanda, nota di cuore del profumo, diventa estremamente fresca e perfetta per esprimere la contemporaneità maschile.

Prendendo come spunto la materialità high-tech della linea di moda maschile, Prada Luna Rossa presenta un flacone allo stesso tempo moderno e classico.
Prezzo: 70 euro 50ml
Info: https://www.prada.com

Valentino Born in Roma Uomo Eau de Toilette

Creato sotto ispirazione della stessa Roma, la città dove l’eleganza si è sempre intrecciata con la modernità, dove il classicismo è enfatizzato da una vita vibrante e innovativa, i maestri profumieri Antoine Maisondieu e Guillaume Flavigny creano Born in Roma Uomo Eau de Toilette, una fragranza allo stesso tempo classica e contemporanea, caratterizzata da due volti: uno classico di foglie di violetta e vetiver affumicato, e uno più moderno ottenuto dalle note fresche e vibranti del sale minerale e dello zenzero speziato, per una profumazione dal carattere inconfondibile.

Racchiuso in un flacone caratterizzato dall’inconfondibile borchia simbolo di Valentino, Born in Roma Uomo è una fragranza moderna costruita attorno ad un aromatico Vetiver boisé riacceso dalla freschezza minerale del sale.
Prezzo: da 67 euro 60ml
Info: https://www.valentino.com

Cofanetto Acqua di Parma

Per la sua Festa la sorpresa più bella è un regalo preparato ad arte per un Papà speciale al quale Acqua di Parma dedica un nuovo cofanetto regalo. Una sofisticata trousse creata dalla Maison per la Festa del Papà che si distingue per il design essenziale, i toni solari del giallo Parma e il logo Acqua di Parma ricamato a mano. Realizzata in tessuto italiano pratico e resistente frutto di un processo di riciclo della plastica è perfetta per lui, consapevole e attento alla sostenibilità. Un accessorio funzionale e raffinato e al suo interno il set ideale per ogni spostamento, nei formati ideali per viaggiare: Colonia nel flacone Art Déco da 100ml e il Gel Bagno Doccia Colonia nel tubo da 75ml. Tocco finale il cofanetto esterno, decorato dal raffinato pattern rigato, sobrio e maschile. Accanto alla trousse, è possibile anche scegliere in una confezione molto speciale la sua Eau de Cologne preferita, quella che più rispecchia la sua personalità e la sua naturale eleganza: Colonia, Colonia Futura, Colonia Pura, Colonia Essenza, Colonia Intensa e Colonia Club nel formato da 100 o da 180ml. Il flacone Art Déco è racchiuso dall’inconfondibile astuccio a cilindro giallo Parma, che in quest’occasione sorprende con un originale motivo grafico. Lo sparato dello smoking in versione stilizzata, e le parole, come scritte a mano, “Per papà ”. Lo stesso motivo, fresco e leggero, torna nella tag da associare all’immancabile shopping, completata dal nastro in nero, in bianco o in giallo. Per dare una nota ancora più personale, tappo e flacone della fragranza possono essere decorati con una preziosa incisione realizzata a mano. Le iniziali, una frase, un nome incisi al momento
Info: www.acquadiparma.com

L’Erbolario Kit Assenzio per Lui

Una raffinata scatola regalo dedicata alla speciale fragranza di Assenzio per Lui. La confezione contiene lo Shampoo Doccia Assenzio per Lui 250 ml, la Crema da Barba Assenzio per Lui 100 ml e il Fluido Dopobarba Assenzio per Lui 120 ml. Con questa confezione regalo, in omaggio un elegante portatessere L’Erbolario in edizione limitata e un piccolo biglietto per poter scrivere a mano il nome della persona a cui è destinato il dono o una frase di auguri personalizzata.
Prezzo: 35,90 euro
Info:
https://www.erbolario.com

Yasae Daily Defence Moisturizer

Crema da giorno idratante con fattore di protezione solare 20. Arricchita con vitamina E, protegge efficacemente la pelle dai danni causati dall’esposizione solare e la idrata in profondità donandole un aspetto luminoso e giovane. La texture è leggera e di facile assorbimento e gli ingredienti sono per l’88% di origine naturale.

Particolarmente apprezzata dall’universo maschile, poi, la delicata fragranza sprigionata e derivata dall’acqua essenziale di scorza d’arancia, che è anche ricca di vitamina C e contrasta l’invecchiamento precoce della pelle.
Prezzo: 45,00 euro
https://www.yasae.it

Eisenberg Gel Après Rasage Apaisant

Gel fresco, non grasso, per rivitalizzare la pelle dopo la rasatura. Idrata, ripara e lenisce grazie alla sua formula in gel ricca di idratanti, estratto di Fiori di Sambuco Nero, Arnica e Mentolo. Con utilizzo costante, rossori, brufoli e peli sottocutanei scompaiono, la pelle è morbida e tonica.

Particolarmente indicato per le pelli delicate e sensibili, con infiammazioni e peli sottocutanei sul collo, si applica su viso e collo dopo la rasatura con leggeri sfioramenti o per i tradizionalisti della rasatura classica picchiettandolo fino ad assorbimento.
Prezzo: 52 euro
https://it.eisenberg.com

Fragranze X-SENSE by Xenia

Tutti i prodotti Xenia sono il frutto di un costante lavoro di ricerca e sviluppo, dalla selezione delle materie prime, allo studio dei migliori processi di estrazione dei principi attivi fino alla produzione e distribuzione del prodotto finito. Da questo impegno, nasce la linea di Fragranze X-SENSE by Xenia, che apre le porte a un mondo di sensazioni e ricordi, conferendo a chi le indossa personalità ed eleganza. Tra le profumazioni dedicate all’uomo, X201 si ispira all’autentica e naturale forza maschile: bergamotto, limone, limetta, mandarino le note di testa della fragranza, che lasciano spazio agli aromi persistenti del legno di cedro, patchouli indonesiano e muschio di quercia. Ideale per i papà amanti del mare e dei suoi profumi frizzanti, l’X205 con sale e mirto a ricordare la brezza del bagnasciuga, accompagnate dalle note di cuore delle alghe e per completare cedro della Virginia: un inno alla libertà e spensieratezza.
Prezzo 35,40 euro
Info: https://www.xeniaglobal.it

Aqua Eau De Toilette HYMM

Aqua Eau De Toilette HYMM, creato per Amway dalla prestigiosa Maison francese MANE, è il profumo da uomo pensato per donare una sensazione di freschezza intensa. La sua composizione, ispirata alle più rilassanti atmosfere oceaniche, rimanda a una naturale semplicità.

Una fragranza energizzante caratterizzata da un inconfondibile Aroma di Acqua di Mare, arricchita da Note Salmastre e fresche Note Agrumate. L’Eau De Toilette Aqua di HYMM apre nelle note di testa con Accordi Marini, che si uniscono alle dolci note di fondo di Patchouli, Lorenox e Legno di Cedro, donandole naturale sensualità e freschezza.

Le essenze di questa elegante fragranza sono altamente concentrate per garantire un effetto duraturo.
Prezzo: 39,05 euro, 50ml
Info: www.amway.it

Regolabarba ibrido Rowenta Forever Sharp

Per un papà che non rinuncia allo stile, ma lo crea. Ogni giorno è un momento speciale e con il regolabarba ibrido Rowenta Forever Sharp è possibile giocare con i look per rappresentare al meglio se stessi, in ogni occasione.

Rowenta Forever Sharp (TN6000) è un pratico 3-in-1 per regolare, rifinire e radere ed è dotato di tre pettini accessori (1-3-5 mm) che lo rendono ideale per barbe di ogni lunghezza e per la migliore performance. Il prodotto si presta per l’utilizzo anche sotto la doccia ed è dotato di lame autoaffilanti 100% in acciaio inox che non devono mai essere sostituite: la garanzia di una straordinaria efficienza e di un taglio preciso in una sola passata. Con un’autonomia impareggiabile: fino a 2 mesi senza ricarica.
Prezzo: a partire da 41,99 euro
https://www.rowenta.it

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

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Heliocare “Cerca il tuo neo”: i risultati della ricerca.

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Bisogna continuare ad investire sulle campagne di prevenzione sui rischi di una scorretta esposizione al sole.

Il  brand di fotoprotezione Heliocare a maggio 2023 ha organizzato un tour nazionale che ha toccato 16 città offrendo visite gratuite di controllo dei nei per la diagnosi precoce del melanoma, con lo scopo di sensibilizzare la popolazione sui rischi di una mancata prevenzione. Nel corso delle visite è stato sottoposto ai pazienti un questionario per valutare la conoscenza della popolazione sui rischi connessi all’esposizione solare e sugli strumenti preventivi a disposizione (ovvero fotoprotezione topica e integratori alimentari da usare insieme ai solari).

La survey ha coinvolto 1520 soggetti con età compresa tra 18 e 94 anni (il 32 % dei partecipanti aveva meno di 39 anni, il 38% aveva tra i 40 e i 59 anni, il 26% più di 60 anni e il 3% non ha specificato l’età) e si è rivelata un’importante occasione per fotografare le abitudini e le conoscenze relative alla fotoprotezione nell’ambito della prevenzione dei tumori cutanei.

Sebbene una buona percentuale di italiani utilizzi sempre la crema solare, solo il 18% applica la protezione ogni due ore. Giovani e anziani sottovalutano i rischi di una scorretta esposizione al sole e usano meno la crema solare rispetto alle persone di età compresa tra i 40 e i 60 anni.

Le donne utilizzano maggiormente le creme solari rispetto agli uomini. Anziani e giovani sembrano sottovalutare l’importanza di una corretta esposizione al sole e usano meno la crema solare rispetto alle persone di età compresa tra i 40 e i 60 anni. Sono solo alcuni dei dati emersi dall’iniziativa “Cerca il tuo neo”, la campagna di prevenzione dermatologica ideata da Heliocare di Cantabria Labs Difa Cooper, brand leader nella fotoprotezione dermatologica, andata in scena nel corso del 2023 con il patrocinio di SiDeMaST.

Abitudini comuni sul tema dell’esposizione al sole
Dai risultati dei questionari emerge che l’esposizione al sole avviene principalmente per hobby e non per lavoro: mediamente, il 51% dei partecipanti si espone al sole per meno di 3 ore al giorno per hobby e il 12% tra le 3 e le 6 ore al giorno.

Tra le principali raccomandazioni per proteggersi dai rischi di un’eccessiva esposizione solare vi è l’utilizzo di creme solari. Dalla survey è emerso come il 55% dei soggetti intervistati utilizzi sempre la crema solare ma solamente il 18% la applica ogni due ore. Interessante notare come la maggioranza degli intervistati utilizzi fattori di protezioni alti o molto alti (60%) e sia consapevole del fatto che la crema protettiva non interferisce con l’abbronzatura (56%).

Il 43% degli intervistati dichiara di aver avuto scottature solari gravi (pelle rossa o dolente con bolle d’acqua) durante l’infanzia o l’adolescenza. Solamente il 12% afferma di non essersi mai spellato dopo la prima esposizione al sole, contro il 65% che ha risposto positivamente.

Il 51% dei soggetti coinvolti nella survey è composto da anziani e giovani che usano meno la crema solare rispetto alle persone di età compresa tra i 40 e i 60 anni (62%), che la utilizzano maggiormente: la percentuale si riduce nei soggetti anziani (>60 anni, 51%) e nei giovani (<39 anni, 51%). Sebbene i soggetti con i capelli chiari (63%) utilizzino maggiormente le creme solari rispetto ai soggetti con i capelli scuri (37%), non ci sono differenze significative nell’utilizzo della crema solare tra i soggetti che hanno le lentiggini (59%) rispetto ai soggetti che non le hanno (54%) e tra i soggetti con occhi chiari (55%) o con occhi marroni (55%).

Dei partecipanti alla survey, il 37% ha utilizzato lampade o lettini abbronzanti nel corso della vita; tuttavia, il 23% ha fatto meno di 10 lampade in totale. L’età media in cui è stata fatta la prima lampada abbronzante è 23 anni.

Durante lo screening sono stati individuati 280 nei sospetti, 11 melanomi di chiara diagnosi clinico-dermoscopica e 44 carcinomi basocellulari (BBC), 10 carcinomi a cellule squamose (SCC) e 75 casi di cheratosi attinica (AK).

Giovani e anziani e soggetti più a rischio
Da questa survey emerge come il tema della prevenzione dei tumori cutanei sia ancora un argomento di attualità e come sia necessario continuare a investire sulle campagne di prevenzione, sensibilizzazione e di informazione sui rischi di una scorretta esposizione al sole. Sarebbero utili, infatti, approfondimenti circa la corretta fotoprotezione e la possibilità di ricorrere all’utilizzo di integratori alimentati per integrare la fotoprotezione topica. Dallo studio, infatti, è emerso come solo il 17% dei partecipanti utilizzi integratori alimentari (il 63% ne fa uso a scopo protettivo, il 29% per abbronzarsi più velocemente, il 9% per altri motivi).

Dalla survey si evince anche che campagne di informazione dovrebbero porre particolare attenzione a quei soggetti con caratteristiche distintive (come, per esempio, lentiggini, occhi chiari…), correlate a una maggiore suscettibilità della cute, e a specifiche classi di età, quali i giovani e gli anziani, che sembrerebbero meno attenti a queste tematiche.

FOCUS – Il melanoma e i tumori della pelle
L’Agenzia Internazionale per la Ricerca sul Cancro (IARC) ha classificato le radiazioni solari e i raggi ultravioletti (UVA, UVB, UVC) come cancerogeni. Premesso che la pelle è l’organo più esteso del corpo umano e che il tumore della pelle è uno dei più diffusi, i più comuni tumori della pelle sono i carcinomi basocellulari, che hanno origine nello strato più profondo dell’epidermide, e i carcinomi spinocellulari, che originano invece dalle cellule più superficiali dell’epidermide. Ci sono poi i melanomi, meno frequenti (rappresentano meno del 5% del totale dei tumori della pelle) ma molto più pericolosi.

Secondo i dati AIRTUM (Associazione Italiana Registri Tumori) l’incidenza del melanoma nel nostro Paese è raddoppiata negli ultimi dieci anni e nel 2020 sono stati diagnosticati circa 14.900 nuovi casi di cui 8.100 nei maschi e 6.700 nelle donne. L’incremento significativo di questa patologia è dovuto alla disponibilità di migliori strumenti diagnostici, alle campagne di sensibilizzazione per il controllo dei nei, e alla diffusione di una scorretta esposizione al sole e a lampade abbronzanti.

Il melanoma è un tumore che colpisce in età relativamente giovane: in Italia è il secondo tumore più frequente negli uomini under 50 e il terzo nelle donne in quella fascia d’età. L’identificazione precoce del tumore della pelle è un aspetto chiave per una terapia di successo. Sono diverse le iniziative che possono contribuire alla prevenzione di questa patologia: la protezione solare, l’educazione della popolazione e le campagne di screening.

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Festa della Mamma: i cofanetti skincare Cosmetici Magistrali sono il biglietto effetto nostalgia per un viaggio tra i ricordi

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Per molte di noi è stata la prima vera grande icona beauty, quella da guardare per capire come applicare il mascara e non sbavare il rossetto, che ci ha pettinato da piccole e riempito di treccine. Quella che ci ha aiutato a mettere lo smalto quando i nostri primi approcci alla manicure rasentavano il disastro, quella nel cui profumo, inebriante, dolce e rassicurante, ci siamo perse tante volte. E quella che, certamente, ci ha insegnato l’importanza dei primi gesti per una corretta skincare e il voler bene alla propria pelle. La mamma è pura bellezza.

Per questo, anche se concordiamo tutti con la frase del Mahatma Gandhi «Potrebbe essere possibile dorare l’oro puro, ma chi può rendere sua madre più bella?», pensiamo che le beauty coccole per lei siano sempre il regalo giusto da rivolgerle. Per andare dunque sul sicuro il 12 maggio, nel giorno della Festa della Mamma, puntare su un pensiero in bellezza è sempre una buona idea.

Ricambiamo il suo amore: chi ci ha impartito le prime beauty lesson, come quella di struccarci sempre prima di andare a dormire e di idratare la pelle mattino e sera? Il regalo giusto per lei lo abbiamo già trovato: i cofanetti skincare di Cosmetici Magistrali ci aiutano a chiudere il cerchio della bellezza. Perfetti da regalare alle mamme che non smettono di prendersi cura del proprio aspetto sono, infatti, lo Special Pack Kamilla 1+1 e lo Special Pack Jaluronius.

Lo Special Pack Kamilla 1+1 contiene due lozioni detergenti delicate viso e occhi a base di Acqua distillata di Camomilla (dall’azione calmante e lenitiva) e di Tiglio (dall’azione rinfrescante e distensiva sulla cute) per rimuovere trucco e impurità senza irritare. I benefit? Le lozioni possono essere utilizzate come impacco su occhi stanchi e gonfi (prezzo consigliato 16,90 €).

Lo Special Pack Jaluronius, invece, contiene Jaluronius Cream e Jaluronius 2%, entrambi ideali per pelli disidratate e dal colorito spento. La crema idratante riequilibrante ripristina il giusto grado di idratazione e aiuta l’equilibrio cutaneo, regalando alla pelle un boost di luminosità (ed è perfetta anche come basa make-up). L’idrogel super-idratante, in formato travel size, è arricchito con una elevata concentrazione di acido ialuronico e mantiene l’idratazione cutanea costante. La pelle diventa più liscia e uniforme. Può essere utilizzato da solo o come siero in combo all’abituale skincare daily e night ed è adatto anche alle pelli miste perché privo di oli (prezzo consigliato 38,90 €).

Di sicuro regalare per la Festa della Mamma un cofanetto skincare di Cosmetici Magistrali avrà l’effetto di una madeleine di Proust che la porterà a viaggiare con la mente verso momenti felici. In agenda lasciate libera una giornata per trascorrerla con la vostra mamma, dividendo il divertimento e moltiplicando il beauty factor.

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Tonico: perchè è importante e quali usare

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Il tonico ha un ruolo fondamentale per la skincare quotidiana: permette di pulire la pelle in profondità, di proteggere e preservare idratazione e morbidezza. Elimina dai pori gli ultimi residui di sporco lasciato da creme, inquinamento e trucco e va utilizzato per preparare adeguatamente la pelle all’applicazione di creme e sieri viso. Il tonico non va risciacquato, perché contenendo attivi è importante che rimanga sulla pelle e che penetri in profondità.

Quando usare il tonico viso? La mattina e la sera dopo il detergente e prima della normale routine idratante. Basta spruzzarne una piccola quantità su un batuffolo di cotone e passarlo su viso, collo e décolleté per avere una pelle morbida e perfettamente pulita.

Tonico Idratante Dr Juri Cosmetics
Ravvivate la pelle stanca e spenta ed esaltate la bellezza naturale con il nuovo tonico idratante ed energizzante di Dr Juri Cosmetics, un alleato ideale per donare nuova vita alla routine di bellezza quotidiana. Un elisir di giovinezza formulato per soddisfare le esigenze di tutti i tipi di pelle e a base di ingredienti naturali accuratamente selezionati per offrire il massimo nutrimento alla pelle. Zuccheri, un mix di aminoacidi, Vitamina E, e una combinazione di estratti di Rosa Canina, Ratania, Semi d’uva e Allantoina lavorano insieme per fornire un’azione antiossidante, rivitalizzante e lenitiva. La formula include anche un estratto dell’alga Nannochloropsis oculata, ricca di vitamina C e vitamina B12, nota per la sua azione tonificante a lungo termine. Gli estratti di Ippocastano, Liquirizia e Caffeina agiscono sinergicamente per ridurre le irritazioni e disarrossare la pelle, conferendo una sensazione di comfort immediato. I mix di attivi funzionali preserva l’equilibrio del microbiota cutaneo, questo rende la tua pelle più luminosa e rivitalizzata, ma anche più sana e protetta contro le aggressioni esterne.
Prezzo: 35 euro
https://drjuricosmetics.it

Il super tonico illuminante di SEPHORA COLLECTION è formulato con il 96% di ingredienti di origine naturale e non è profumato. Tonifica la pelle e le dona luminosità mentre la protegge dalle aggressioni esterne, grazie alla sua formula che contiene 1% di vitamina C e vitamina E. La texture fresca e leggera penetra rapidamente nella pelle, senza lasciare residui grassi o appiccicosi. Fin dalla prima applicazione, la pelle viene esfoliata e riacquista la sua luminosità, è più elastica e levigata. Dopo 28 giorni di utilizzo, l’incarnato è uniformato, più omogeneo, la qualità della pelle è migliorata e l’aspetto delle macchie marroni è ridotto. Un alleato quotidiano per una pelle radiosa.
Prezzo: 15,99 euro
www.sephora.it

Guerlain Abeille Royale Fortifying Lotion
Con una concentrazione di pappa reale 25 volte più alta grazie alla micro-incapsulazione, Abeille Royale Fortifying Lotion è una lozione tonica che rafforza la barriera cutanea per resistere ai segni di stress e inquinamento, che ne alterano la qualità e la bellezza. Questa tecnologia permette di incapsulare la pappa reale all’interno di sfere invisibili, che ne moltiplicano la concentrazione e facilitano la diffusione del prodotto sulla pelle grazie alla loro naturale affinità con l’epidermide. Pensata per tutte le tipologie di pelle, anche quella sensibile, permette di ripristinare la condizione cutanea ottimale, donando energia, idratazione, morbidezza e luminosità. Giorno dopo giorno, la barriera cutanea si rafforza, la pelle è più resistente e protetta dalla comparsa dei segni del tempo. La sua formula efficace e sensoriale è composta al 98% di ingredienti di origine naturale.
Prezzo: da 81 euro
www.guerlain.com

Laneige Cream Skin

Un prodotto ibrido 2 in 1 che combina crema e tonico per un’idratazione ricca e intensa in una texture innovativa e leggera. Arricchito con Cerapeptide per nutrire intensamente, rassodare visibilmente e rinforzare la barriera idrica della pelle. Una texture liquida leggera che avvolge la pelle con un velo protettivo e riduce al minimo le irritazioni. La formula vegetale innovativa per pelli sensibili e secche, comprende foglie di tè coltivate sull’isola di Jeju, in Corea del Sud, che agiscono da impacco vegetale sulla pelle. Privo di parabeni, ftalati e oli minerali, contiene meno dell’uno percento di fragranza sintetica.
Prezzo: 33 euro
https://us.laneige.com

Tonici Clarins
Un tonico per ogni esigenza. Pelle mista o grassa? Lotion Tonique Purifiante, con estratti di regina dei prati e amamelide, contribuisce a richiudere i pori, purificare e rendere radiosa la pelle. Pelle normale-secca? Lotion Tonique Hydratante racchiude estratti di aloe vera e fico bio per idratare e addolcire, lasciandola morbida e fresca. Pelle molto secca o sensibile? Gli estratti di camomilla ed echinacea purpurea di Lotion Tonique Apaisante aiutano a lenire e assicurano comfort. I punti di forza? Il [Complesso Delicatezza] Clarins, con estratti di genziana maggiore bio e melissa bio che provengono dal Domaine Clarins, 100% bio e il [Complesso Microbiota] che aiuta a ristabilire l’equilibrio della flora cutanea.
Prezzo: 31 euro cad
www.clarins.it

Apivita Aqua Beelicious Perfecting & Hydrating Toner
Con il 99% di ingredienti di origine naturale, questa infusione di rugiada, sapientemente formulata con Cisto, Iris, Rosa canina, Miele e Prebiotici, assicura una pelle immediatamente idratata e più sana. Regala un’esplosione di freschezza istantanea con Estratto di fiori, Miele, Aloe e Acido Ialuronico. Riduce le imperfezioni (arrossamenti, irritazioni) rispettando il microbioma. Ha una potente azione antiossidante e protegge dagli aggressori ambientali, grazie alla presenza di estratto di propoli brevettato e infuso di rosa canina.  Ideale come primo step di ogni tipo di skincare routine, si applica mattina e/o sera sulla pelle detersa, evitando il contorno occhi.
Prezzo: 17.90 euro
www.apivita.com

Immaculate Facial Tonic di Aesop
Immaculate Facial Tonic di Aesop apporta un nutrimento dal rapido assorbimento e una delicata esfoliazione, lavorando per idratere e uniformare la superficie della pelle. Fa parte della linea Skin Care+ comprendente formulazioni che si distinguono per l’accurata selezione di vitamine e altri ingredienti a supporto della pelle. Oltre ai suoi numerosi benefici, prepara la pelle all’idratazione che seguirà: una pelle pulita e rinfrescata è infatti idealmente pronta per il reintegro di umettanti ed emollienti. A ciò il tonico aggiunge le proprietà delicatamente esfolianti derivano dall’Estratto di Mucor Miehei – un proteasi ottenuto dal microorganismo dallo stesso nome. Questo ingrediente lavora insieme all’idratante Pantenolo (Provitamina B3), Niacinamide (Vitamina B3), Saccaride Isomerata e Galattoarabinano per riequilibrare la pelle. Per complementare l’efficacia di questi ingredienti è presente una combinazione di oli essenziali di Petali di Rosa, Legno di Sandalo e Franchincenso rinomati per le loro proprietà idratanti.
Prezzo: 45 euro
www.aesop.com

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

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