Connect with us

Style & Luxury

Mai senza primer, l’alleato per un incarnato senza imperfezioni

Published

on

Fino a pochi anni fa, il primer viso veniva utilizzato soltanto nei backstage, prerogativa di makeup artist per rendere la pelle di star e modelle impeccabile.

Ultimamente però ha preso piede anche tra i non addetti ai lavori e oggi ogni beauty addicted che si rispetti ha nella propria trousse almeno un primer.

Ma cos’è di preciso? Il primer è un prodotto cosmetico che viene utilizzato come base trucco per camuffare le imperfezioni cutanee, come discromie, pori dilatati, arrossamenti e segni d’espressione, e per ottenere una pelle perfetta. Permette di creare una base uniforme sulla quale poter applicare colori e textures in modo facile. Inoltre, ha tra i suoi pregi quello di aumentare la durata del trucco.

Del resto, anche la pelle più bella necessita di qualche aiuto in più. Può capitare che il nostro viso sia stanco, pallido o tirato, con i pori dilatati e la pelle arrossata: il fondotinta da solo non basta a correggere tutto ciò. Ecco che il primer viso è la base ideale da applicare prima del fondotinta.

Come sceglierlo? In base al tipo di pelle e all’inestetismo da correggere possiamo scegliere un determinato tipo di primer. Oggi esistono primer per tutte le esigenze: primer super leviganti per distendere le rughe, primer illuminanti con pigmenti che riflettono la luce o primer opacizzanti che minimizzano i pori. E ultimamente hanno riscontrato grande successo anche i primer colorati per la correzione delle discromie.

Ecco i migliori da provare.

Galenic Teint Lumière Primer illuminante base perfezionatrice

Una base trucco universale e multifunzione per un trucco luminoso, sublime e a lunga tenuta. Ideale per nascondere le imperfezioni (macchie, rossori, zone d’ombra), si caratterizza per una texture fresca e leggera, senza effetto “cerone”, per creare un incarnato perfettamente uniforme.

Gli attivi principali sono: due pigmenti bianchi dalle caratteristiche complementari, il primo molto coprente, che permette di nascondere le imperfezioni (rossori, zone d’ombra, macchie) e assicura la tenuta del trucco per tutta la giornata, il secondo, meno coprente, permette di minimizzare le imperfezioni grazie al suo effetto soft focus che riflette la luce in tutti i sensi. Nella formula anche estratto di pepe rosa per levigare la pelle, glicerina vegetale e glicoli per idratare e trigliceridi per un tocco secco, poudré e per apportare confort alla pelle.
Prezzo: 40,00 euro
https://www.galenic.it

Dolce&Gabbana Beauty Secret Shield Protective Smoothing Primer

Questo schermo invisibile perfeziona la pelle all’istante, creando una base impeccabile per applicare il make up. Un primer che offre una protezione molto elevata dai raggi UV con una formulazione leggera e una tonalità universale adatta a ogni tono di carnagione.

La formula è arricchita da ingredienti di skincare selezionati in base alle loro eccezionali proprietà che consentono di mantenere l’idratazione e regalano alla pelle morbidezza e protezione, come il Mediterranean Glow Complex di Dolce&Gabbana Beauty.

Per una protezione quotidiana, l’estratto di cotone aiuta a contrastare l’ossidazione causata dagli agenti inquinanti, la vitamina E aiuta a proteggere la pelle dai radicali liberi prevenendo la comparsa dei segni dell’invecchiamento, mentre i filtri UV SPF50 ad ampio spettro costituiscono una barriera essenziale per una protezione totale dai raggi solari UV.
Prezzo: 65 euro
www.dolcegabbanabeauty.com

Korff Base Uniformante

Primer dalla spiccata sensorialità, ideale per donare alla pelle un aspetto più sano e correggere lucidità del viso, colorito spento, pori dilatati favorendo l’aderenza del trucco.

La sua formula altamente innovativa e performante, arricchita con Acido Ialuronico, Vitamina E ed attivi specifici ad effetto soft focus, leviga la pelle minimizzando le imperfezioni cutanee e attenuando le micro rughe. Inoltre, facilita la stesura del make-up e ne migliora la tenuta grazie alla sua texture setosa e vellutata. Il risultato? La pelle é come velluto ed il trucco resta impeccabile per ore.
Senza profumo, dermatologicamente testato e non comedogenico
Prezzo: 34 euro
www.korff.it

Dior Forever Skin Veil SPF 20

Dior Forever Skin Veil SPF 20 è la prima base a combinare 24 ore di tenuta e idratazione, per una pelle luminosa e protetta. Inoltre, per preservare la freschezza e la qualità dell’incarnato contro lo stress ambientale, offre anche una protezione UVA-UVB SPF 20.

Infusa di oli illuminanti e arricchita di estratto di viola del pensiero selvatica, questa base make-up esalta la pelle con un finish luminoso, dalla mattina alla sera. Con la sua texture delicata e impalpabile in una tonalità universale, corregge le imperfezioni, levigando e uniformando la pelle per un incarnato privo di difetti.

Una volta applicata in modo uniforme, assicura un’idratazione ai massimi livelli, una pelle perfetta e una tenuta extra, per un incarnato super luminoso.
Prezzo: 47 euro
www.dior.com

Luminous Silk Hydrating Primer di Giorgio Armani

Luminous Silk Hydrating Primer è la base perfetta per preparare la pelle al fondotinta e viene proposto in un’unica tonalità universale.

Il risultato è una pelle idratata, confortevole e levigata. Non solo; la pelle riflette e cattura splendidamente la luce, mantenendo un glow perfetto sia il giorno sia la sera.

La formula tecnologicamente avanzata apporta molteplici benefici alla pelle: la glicerina crea un effetto radioso, contemporaneamente un polimero traslucido e dei pigmenti bidimensionali incapsulati nel cristallo perfezionano l’incarnato. E la formulazione olio-in-acqua conferisce una texture fresca, effetto “no make-up”.

Facile da usare e con una finitura a prova di errore, il primer è leggero e comodo da indossare, sia che venga applicato come base prima del fondotinta, che sopra il fondotinta per definire ed evidenziare i tratti del viso.
Prezzo: 46 euro
www.armanibeauty.it

Urban Decay All Nighter Primer Ultra Glow

Nuovo primer viso in gel idratante con acido ialuronico ed estratto di agave, che dona all’incarnato un aspetto fresco ed ultra glow mentre fissa il fondotinta per una lunga tenuta fino a 12 ore. Ma non è tutto: questo primer viso infatti è vegano, senza ingredienti o derivati di origine animale.

I suoi ingredienti preziosi, acido ialuronico ed estratto di agave, donano al viso un finish glow e fresco mentre idratano la pelle in profondità. Si può utilizzare da solo oppure applicarlo prima del fondotinta.
Prezzo: 36 euro
https://www.urbandecay.it

Lancôme Teint Idole Ultra Wear Blur & Go Stick

Un primer in stick opacizzante minimizzatore di pori che agisce su zone precise del viso riducendo istantaneamente tutte le irregolarità della grana della pelle.

Un primer ideale per massimizzare il risultato e la tenuta del fondotinta e per ritocchi make-up grazie alla sua tonalità invisibile e alla texture morbida e non appiccicosa.

Si applica direttamente sulla pelle con lo stick e si stende delicatamente. Si può usare da solo o prima di applicare il fondotinta per perfezionare la resa del make-up.
Prezzo: 42,50 euro

Fospid Siero Attivo di Skinius
Siero multifunzione rigenerante antiaging ideale come primer viso per una base trucco luminosa e compatta.  Un prodotto a tutto tondo, in grado di rispondere ai bisogni della pelle in tutti i momenti dell’anno e della vita, dalle prime rughe fino all’età matura.

Fospid Siero Attivo di Skinius si integra alla perfezione all’interno di ogni beauty routine per restituire tono, densità, turgore, elasticità e luminosità alla pelle anche prima del make-up. La sua azione rigenerante antiaging è garantita dal complesso Fospidina di cui è ricco questo siero multifunzione. La Fospidina è costituita da fosfolipidi e glucosamina, un complesso di ricerca dermatologica italiana dal potere antiossidante e con spiccata azione antiage che aiuta le cellule della pelle nel loro fisiologico processo di riparazione e rigenerazione. Adatto anche in caso di pelle sensibile.
Prezzo: 64 euro
www.skinius.it

RILASTIL® Maquillage Primer Liftrepair

Un trattamento ad azione levigante e liftante indicato come base perfezionante correttiva. Applicato prima del trucco, affina la grana della pelle e migliora la tenuta del fondotinta; grazie all’effetto lifting distende e leviga i tratti del viso, contrasta l’invecchiamento cutaneo rendendo la pelle più elastica. Inoltre, il preparato, minimizza imperfezioni e pori dilatati. Il primer è formulato con Estratto di Schizandra Chinensis, attivo con azione elasticizzante, Hexapeptide-48 HCL (Liftante), peptide naturale derivato dall’idrolisi di proteine vegetali che stimola l’attività cellulare, una combinazione di elastomeri e polvere luminosa soft focus che minimizza le imperfezioni.
Prezzo: 27 euro
https://rilastil.com/it

Nuxe Crème Prodigieuse Boost Base Levigante Multi Perfezione 5-in-1

Questa Base levigante multi-perfezione 5 in 1 al complesso antiossidante al fiore di Gelsomino e alle polveri perfezionatrici di origine naturale agisce su 5 segni visibili causati da uno stile di vita intenso: primi segni dell’età, segni di stanchezza, incarnato spento, imperfezioni, lucidità.

Dopo soli 15 secondi le irregolarità sono corrette. Giorno dopo giorno, i primi segni dell’età sono attenuati.  Non colorata, la sua texture leggera regala un incarnato perfetto, anche senza trucco, con un effetto “pelle nuda” naturale.
Prezzo: 29,90 euro
https://it.nuxe.com

LiftAgeless Perfection Primer di Beautech

Speciale emulsione dalla delicata colorazione rosata, che leviga visibilmente le rughe e svolge un’azione perfezionante uniformando l’incarnato che risulta subito luminoso e fresco. Grazie alla concentrazione di Functional Fillers e Ageless Complex la pelle appare rimpolpata ed elastica, e riflette al meglio la luce, restituendo al viso tutto il suo splendore.

Ideale come base per il make up, contiene anche filtri solari e lo speciale design a siringa permette un’applicazione mirata su zone specifiche.
Prezzo: 38 euro
www.beautech.it

Fenty Beauty Pro Filt’r Hydrating Primer

Leggerissimo primer viso che idrata istantaneamente la pelle senza appesantirla e la mantiene nutrita e confortevole tutto il giorno prolungando la tenuta del fondotinta. Grazie all’Olio dei Semi di Uva e il Sodio Ialuronato – noti per i loro poteri idratanti – questa formula ad assorbimento rapido è estremamente setosa e si fonde con la pelle senza lasciare traccia, garantendo un finish morbido come la seta perfetto per le pelli normali e secche.
Prezzo: € 31,00 in esclusiva da Sephora e su www.sephora.it

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 × 5 =

MFW Woman FW 21/22

MFW – Collezione Borsalino AI 2021/22 -Dialoghi col Presente

Published

on

“Un marchio con più di 160 anni di storia non può che essere un sismografo sensibile del tempo che vive.”

In occasione della Milano Moda Donna, Borsalino e il Creative Curator Giacomo Santucci celebrano la collezione Autunno-Inverno 2021/22 affrontando i temi della contemporaneità. Lo fanno, come di consueto, attraverso la lente creativa dell’arte: l’ispirazione Arts & Crafts, coi suoi simboli e i suoi stilemi, diventa così uno strumento per parlare dell’impellente necessità di riconnettersi con la natura e con la propria dimensione interiore, ridando valore all’autenticità e al savoir-faire attraverso il recupero della memoria.

I cappelli sono ormai lontani dall’essere pensati col solo scopo di coprirci, ma piuttosto per quello più ambizioso e audace di scoprirsi e scoprirci, di rivelarsi e rivelarci a noi stessi. La collezione Borsalino Autunno-Inverno 2021/22 segue un unico credo: “Il vero lusso è stare bene con se stessi e far star bene gli altri.”

Questo slideshow richiede JavaScript.

L’ispirazione si traduce in una collezione femminile che gioca con gli elementi decorativi esaltando le intramontabili forme Audrey, Claudette, Sophie e Violet, affiancate dalle due novità Lucy e Eveline. Rigorose e al tempo stesso poetiche, le proposte Borsalino per la donna hanno la dolce debolezza di non rinunciare mai al dettaglio romantico: dal girocinta in cuoio alla guarnizione in ciniglia, dal nastro in patchwork optical al mohair rigato. Si preannuncia un bestseller il modello Eleonora con decorazioni a motivi foliage che si rincorrono dal nastro alla fodera: viene proposto nei toni pastello Cipria e Astrale, oltre che nell’elegantissimo Nero.

Nella collezione spicca sempre la predilezione per le classiche forme Borsalino a tesa piccola, media e larga, affiancate dall’ormai imprescindibile Traveller arrotolabile. Patchwork optical, decorazioni foliage, dettagli in pelle e impunture a vista disegnano armoniosi contrasti con i preziosi mélange di feltro, declinato quest’anno nell’inedita versione in lana. Cult della collezione è il modello Plate con back-patch in cuoio e doppia pince realizzata a mano su morbido feltro Alessandria, proposto nelle tinte Nero, Mirtillo, Dattero e Porto.

Immancabili le proposte unisex in tessuto, che riflettono ed esaltano i temi di stagione Borsalino. Accanto agli immortali modelli baseball, marinaio e basco, si ritaglia un ruolo da protagonista il bucket, proposto nell’inedito tessuto effetto calfskin con motivo “mucca”, in vernice nera Mistero e in versione antipioggia. Prezioso eco-cachemire per i beanie tricot realizzati in maglia rasata e a coste.

Questo slideshow richiede JavaScript.

BORSALINO PRESENTA
HAT YOUR DIVERSITY
Borsalino presenta in anteprima un breve videoclip intitolato “HAT YOUR DIVERSITY” in occasione della settimana Milano Moda Donna per celebrare la bellezza femminile, l’individualità e lo stile personale. Girato nel centro di Milano dal videomaker Riccardo Rolandi, il video cattura le protagoniste durante una vera passerella mentre mostrano il proprio legame stilistico attraverso la scelta di un cappello appartenente alla nuova collezione FW 21/22 di Borsalino.
Il cast comprende alcune delle donne più eleganti di Milano che provengono dal mondo della moda, della fotografia, della filantropia, dell’arte, del design e degli affari. Il video “HAT YOUR DIVERSITY” illustra un energico caleidoscopio di espressività naturale e vede come protagoniste: la tattoo artist Jessica Aaron, l’imprenditrice digitale Giulia Accardi; la stylist Marta Achini; la modella Keita Frida Andrea; la tattoo artist Eva Banks; la giornalista/editor Sofia Celeste; la fotografa Sandra De Feudis; l’artista Samantha Gandin; la platform developer Stefania Gatta; la brand consultant Isabelle Harvie-Watt; la stylist Johana Kouame; la designer di scarpe Alessandra Lanvin; la Charity Advisory & Fashion entrepreneur Maria Mantero; la violinista Laura Marzadori; narratrice digitale Deirdre McCready; la consulente creativa Carolina Neri; la DJ e sound designer Norabee; la giornalista Selene Oliva; la fondatrice del brand Tearose Carola Rovati; l’imprenditrice Lina Pusateri; la giornalista Miki Tanaka.

I cappelli sono ormai lontani dall’essere pensati con il solo scopo di coprirci, ma piuttosto per quello più ambizioso e audace di scoprirsi e scoprirci, di rivelarsi e rivelarci a noi stessi.

CREDITS
Video Maker:
Riccardo Rolandi
Cast:
Jessica Aaron, Tatuatrice
Giulia Accardi, Imprenditrice digitale e attivista
Marta Achini, Stilista e creatrice digitale
Keita Frida Andrea, Modella
Eva Banks, Tatuatrice
Sofia Celeste, Giornalista e editor digitale
Sandra De Feudis, Fotografa
Samantha Gandin, Pittrice e scrittrice
Stefania Gatta, Sviluppatrice di piattaforme digitali
Isabelle Harvie-Watt, Consulente per brand
Johana Kouame, Stilista
Alessandra Lanvin, Designer di scarpe
Maria Mantero, consulente per attività di beneficenza e imprenditrice
Laura Marzadori, Violinista
Deirdre McCready, Narratrice digitale
Carolina Neri, Consulente creativa
Norabee, DJ & Sound Designer
Selene Oliva, Giornalista
Carola Rovati, Fondatrice del brand Tearose
Lina Pusateri, Imprenditrice
Miki Tanaka, Giornalista

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

MFW Woman FW 21/22

MFW – ANTEPRIMA FW21 Collection

Published

on

RECONNECT
Nuovi orizzonti senza confini artificiali e linee culturali
Connessione e autenticità, un nuovo modo di rapportarsi con la realtà, seguendo la scia di un momento imprevedibile in cui la creatività di matrice artistica e dal design senza tempo crea un’armonia di contrasti: moda e arte, unità e tradizione, natura e artificio, realtà e irrealtà, maschile e femminile, passato e futuro.

TRIBUTE TO 1994 ANTEPRIMA COLLECTION
guardare al passato per formare il futuro
La donna di Anteprima è sicura e decisa e sceglie forme essenziali che affondano le loro radici nella storia del brand (anno 1994) – rispettate ma non replicate- e indugiano su tessuti tecnici e silhouette moderne con un’ispirazione che nasce dalla bellezza del territorio italiano, nel cuore della Toscana, al Borro, paradigma ideale di tradizione, lusso e relax.

REWORK CLASSICS WITH NEW NEUTRALS
FOR HER, FOR HIM, FOR BOTH
È l’estetica minimal di Anteprima che, nella collezione FW 2021, si fa portavoce di uno stile no gender, iconico e fluido, in cui tutto è unità e segna l’inizio di una nuova epoca e di una diversa percezione di sé, inclusiva e contro ogni etichetta

COLOR
VERDE INVERNALE
GOLDEN HARVEST
ROSSO E LE SUE TONALITÀ
NEUTRO
CHRISTMAS ROSE

A MESSAGE FROM IZUMI OGINO
(Creative Director ANTEPRIMA)

“Per la collezione FW21, abbiamo riflettuto sulle priorità: a cosa ci colleghiamo e come, in un tempo imprevedibile. Esplorare il modo in cui ci relazioniamo a noi stessi e agli altri in un mondo di estrema interruzione. 

Nei giorni in cui non ho potuto interagire fisicamente con le persone né posso viaggiare, ho avuto tutto il tempo per riflettere su me stessa in una pacifica solitudine; ma allo stesso tempo mi sono accorta della meraviglia della comunicazione con gli amici e i miei cari.

Auguro a tutti di ripensare alle proprie personali connection con i propri cari, 
l’ambiente e se stessi. 

Izumi Ogino

 

New Horizon
Memories drift on the sand and breeze
Fading, slowly, readying the whole world for rest
Never again will we ever be the same?

Eyes gazing over a landscape bare
Warm, soft, and full of stillness
Self-discovery to Reconnect

A simple beauty with emotional sensitivity
Our free, unfettered spirits gives
You and Me to Reconnect

Path now set, laid before us known
A being breathing thoughtful breath

We now know to be true,
A vision of new horizon

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

MFW Woman FW 21/22

MFW – Moschino “JUNGLE RED” Autunno/Inverno 2021

Published

on

Lumière! Musique!  È il momento di un avventuroso viaggio a “fashion-land”.
Questa stagione inizia da uno show nello show, nello show, nello show, alimentato dalla sofisticatezza e della grandeur della vecchia Hollywood.
È un mashup di Moschino-ismi con accenni nostalgici, illuminati da riflettori dorati.

Ad ispirare la creatività di Jeremy Scott è stato il brillante film “The Women”- nel quale non compare alcun personaggio maschile – diretto nel 1939 dal precursore George Cukor.
Nello specifico è stata illuminante per il Creative Director di Moschino una scena in Technicolor nella quale viene rappresentato un fashion show (e che è anch’essa una scena nella scena).

The Women” inizia in un esclusivo beauty salon di Manhattan, nel quale le donne dell’alta società si recano per provare un nuovissimo smalto: Jungle Red!

Presentato con un cortometraggio, lo show prende il nome proprio da quella tonalità di smalto.

La collezione autunno/inverno include una vasta serie di capi che spaziano da completi gessati rivisitati ad un abito iconico-ironico con mucche stampate all-over.

Jeremy Scott prende inoltre un elemento quotidiano come il sacco di patate che trasforma in sbuffi e fiocchi: un elemento del tutto trascurabile viene improvvisamente infuso di una nuova irriverente identità.

Lo scenario agricolo lascia spazio alla fauna con un brillante coccodrillo oro, con tanto di coda.

Una Giraffa in paillettes, un Leopardo bustier e poi uno spettacolare Fenicottero il cui collo diventa la scollatura dell’abito.

Ma il viaggio continua.

Gonne, maniche a sbuffo e trench con cintura, dotati di un kit che contiene tutto il necessaire beauty di una donna: pennelli, pettini, pinzette ma anche un iconico Moschino Teddy Bear, tutto incluso!

La collezione poi si trasforma e propone abiti da sera dalla silhouette voluminosa che, attraverso pennellate post-Impressioniste, ricordano vere e proprie tele dipinte a mano.

Per concludere Jeremy Scott ci porta ad una serata di gala anni’40, con abiti rosa tenue, fucsia, neri, oro, che sembrano arrivare direttamente dai red carpet del Baltimore Hotel di Los Angeles.

Business attire? Check! Dame dell’alta società? Check! Una notte all’opera? Check! Eroine hollywoodiane? Check!

Ricorda quindi, in qualsiasi occasione, indossa sempre Jungle Red!

Creative Director: Jeremy Scott
Hair by Jimmy Paul
Make-up by Kabuki with product provided by @MACcosmetics
Nails by Yoko using the OPI New Hollywood collection
Photography by Marco Ovando
Videography by Jeremy Eichenbaum
Casting by Samuel Ellis Scheinman + Piergiorgio Del Moro for DM Casting

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending