Connect with us

Style & Luxury

Mai senza primer, l’alleato per un incarnato senza imperfezioni

Published

on

Fino a pochi anni fa, il primer viso veniva utilizzato soltanto nei backstage, prerogativa di makeup artist per rendere la pelle di star e modelle impeccabile.

Ultimamente però ha preso piede anche tra i non addetti ai lavori e oggi ogni beauty addicted che si rispetti ha nella propria trousse almeno un primer.

Ma cos’è di preciso? Il primer è un prodotto cosmetico che viene utilizzato come base trucco per camuffare le imperfezioni cutanee, come discromie, pori dilatati, arrossamenti e segni d’espressione, e per ottenere una pelle perfetta. Permette di creare una base uniforme sulla quale poter applicare colori e textures in modo facile. Inoltre, ha tra i suoi pregi quello di aumentare la durata del trucco.

Del resto, anche la pelle più bella necessita di qualche aiuto in più. Può capitare che il nostro viso sia stanco, pallido o tirato, con i pori dilatati e la pelle arrossata: il fondotinta da solo non basta a correggere tutto ciò. Ecco che il primer viso è la base ideale da applicare prima del fondotinta.

Come sceglierlo? In base al tipo di pelle e all’inestetismo da correggere possiamo scegliere un determinato tipo di primer. Oggi esistono primer per tutte le esigenze: primer super leviganti per distendere le rughe, primer illuminanti con pigmenti che riflettono la luce o primer opacizzanti che minimizzano i pori. E ultimamente hanno riscontrato grande successo anche i primer colorati per la correzione delle discromie.

Ecco i migliori da provare.

Galenic Teint Lumière Primer illuminante base perfezionatrice

Una base trucco universale e multifunzione per un trucco luminoso, sublime e a lunga tenuta. Ideale per nascondere le imperfezioni (macchie, rossori, zone d’ombra), si caratterizza per una texture fresca e leggera, senza effetto “cerone”, per creare un incarnato perfettamente uniforme.

Gli attivi principali sono: due pigmenti bianchi dalle caratteristiche complementari, il primo molto coprente, che permette di nascondere le imperfezioni (rossori, zone d’ombra, macchie) e assicura la tenuta del trucco per tutta la giornata, il secondo, meno coprente, permette di minimizzare le imperfezioni grazie al suo effetto soft focus che riflette la luce in tutti i sensi. Nella formula anche estratto di pepe rosa per levigare la pelle, glicerina vegetale e glicoli per idratare e trigliceridi per un tocco secco, poudré e per apportare confort alla pelle.
Prezzo: 40,00 euro
https://www.galenic.it

Dolce&Gabbana Beauty Secret Shield Protective Smoothing Primer

Questo schermo invisibile perfeziona la pelle all’istante, creando una base impeccabile per applicare il make up. Un primer che offre una protezione molto elevata dai raggi UV con una formulazione leggera e una tonalità universale adatta a ogni tono di carnagione.

La formula è arricchita da ingredienti di skincare selezionati in base alle loro eccezionali proprietà che consentono di mantenere l’idratazione e regalano alla pelle morbidezza e protezione, come il Mediterranean Glow Complex di Dolce&Gabbana Beauty.

Per una protezione quotidiana, l’estratto di cotone aiuta a contrastare l’ossidazione causata dagli agenti inquinanti, la vitamina E aiuta a proteggere la pelle dai radicali liberi prevenendo la comparsa dei segni dell’invecchiamento, mentre i filtri UV SPF50 ad ampio spettro costituiscono una barriera essenziale per una protezione totale dai raggi solari UV.
Prezzo: 65 euro
www.dolcegabbanabeauty.com

Korff Base Uniformante

Primer dalla spiccata sensorialità, ideale per donare alla pelle un aspetto più sano e correggere lucidità del viso, colorito spento, pori dilatati favorendo l’aderenza del trucco.

La sua formula altamente innovativa e performante, arricchita con Acido Ialuronico, Vitamina E ed attivi specifici ad effetto soft focus, leviga la pelle minimizzando le imperfezioni cutanee e attenuando le micro rughe. Inoltre, facilita la stesura del make-up e ne migliora la tenuta grazie alla sua texture setosa e vellutata. Il risultato? La pelle é come velluto ed il trucco resta impeccabile per ore.
Senza profumo, dermatologicamente testato e non comedogenico
Prezzo: 34 euro
www.korff.it

Dior Forever Skin Veil SPF 20

Dior Forever Skin Veil SPF 20 è la prima base a combinare 24 ore di tenuta e idratazione, per una pelle luminosa e protetta. Inoltre, per preservare la freschezza e la qualità dell’incarnato contro lo stress ambientale, offre anche una protezione UVA-UVB SPF 20.

Infusa di oli illuminanti e arricchita di estratto di viola del pensiero selvatica, questa base make-up esalta la pelle con un finish luminoso, dalla mattina alla sera. Con la sua texture delicata e impalpabile in una tonalità universale, corregge le imperfezioni, levigando e uniformando la pelle per un incarnato privo di difetti.

Una volta applicata in modo uniforme, assicura un’idratazione ai massimi livelli, una pelle perfetta e una tenuta extra, per un incarnato super luminoso.
Prezzo: 47 euro
www.dior.com

Luminous Silk Hydrating Primer di Giorgio Armani

Luminous Silk Hydrating Primer è la base perfetta per preparare la pelle al fondotinta e viene proposto in un’unica tonalità universale.

Il risultato è una pelle idratata, confortevole e levigata. Non solo; la pelle riflette e cattura splendidamente la luce, mantenendo un glow perfetto sia il giorno sia la sera.

La formula tecnologicamente avanzata apporta molteplici benefici alla pelle: la glicerina crea un effetto radioso, contemporaneamente un polimero traslucido e dei pigmenti bidimensionali incapsulati nel cristallo perfezionano l’incarnato. E la formulazione olio-in-acqua conferisce una texture fresca, effetto “no make-up”.

Facile da usare e con una finitura a prova di errore, il primer è leggero e comodo da indossare, sia che venga applicato come base prima del fondotinta, che sopra il fondotinta per definire ed evidenziare i tratti del viso.
Prezzo: 46 euro
www.armanibeauty.it

Urban Decay All Nighter Primer Ultra Glow

Nuovo primer viso in gel idratante con acido ialuronico ed estratto di agave, che dona all’incarnato un aspetto fresco ed ultra glow mentre fissa il fondotinta per una lunga tenuta fino a 12 ore. Ma non è tutto: questo primer viso infatti è vegano, senza ingredienti o derivati di origine animale.

I suoi ingredienti preziosi, acido ialuronico ed estratto di agave, donano al viso un finish glow e fresco mentre idratano la pelle in profondità. Si può utilizzare da solo oppure applicarlo prima del fondotinta.
Prezzo: 36 euro
https://www.urbandecay.it

Lancôme Teint Idole Ultra Wear Blur & Go Stick

Un primer in stick opacizzante minimizzatore di pori che agisce su zone precise del viso riducendo istantaneamente tutte le irregolarità della grana della pelle.

Un primer ideale per massimizzare il risultato e la tenuta del fondotinta e per ritocchi make-up grazie alla sua tonalità invisibile e alla texture morbida e non appiccicosa.

Si applica direttamente sulla pelle con lo stick e si stende delicatamente. Si può usare da solo o prima di applicare il fondotinta per perfezionare la resa del make-up.
Prezzo: 42,50 euro

Fospid Siero Attivo di Skinius
Siero multifunzione rigenerante antiaging ideale come primer viso per una base trucco luminosa e compatta.  Un prodotto a tutto tondo, in grado di rispondere ai bisogni della pelle in tutti i momenti dell’anno e della vita, dalle prime rughe fino all’età matura.

Fospid Siero Attivo di Skinius si integra alla perfezione all’interno di ogni beauty routine per restituire tono, densità, turgore, elasticità e luminosità alla pelle anche prima del make-up. La sua azione rigenerante antiaging è garantita dal complesso Fospidina di cui è ricco questo siero multifunzione. La Fospidina è costituita da fosfolipidi e glucosamina, un complesso di ricerca dermatologica italiana dal potere antiossidante e con spiccata azione antiage che aiuta le cellule della pelle nel loro fisiologico processo di riparazione e rigenerazione. Adatto anche in caso di pelle sensibile.
Prezzo: 64 euro
www.skinius.it

RILASTIL® Maquillage Primer Liftrepair

Un trattamento ad azione levigante e liftante indicato come base perfezionante correttiva. Applicato prima del trucco, affina la grana della pelle e migliora la tenuta del fondotinta; grazie all’effetto lifting distende e leviga i tratti del viso, contrasta l’invecchiamento cutaneo rendendo la pelle più elastica. Inoltre, il preparato, minimizza imperfezioni e pori dilatati. Il primer è formulato con Estratto di Schizandra Chinensis, attivo con azione elasticizzante, Hexapeptide-48 HCL (Liftante), peptide naturale derivato dall’idrolisi di proteine vegetali che stimola l’attività cellulare, una combinazione di elastomeri e polvere luminosa soft focus che minimizza le imperfezioni.
Prezzo: 27 euro
https://rilastil.com/it

Nuxe Crème Prodigieuse Boost Base Levigante Multi Perfezione 5-in-1

Questa Base levigante multi-perfezione 5 in 1 al complesso antiossidante al fiore di Gelsomino e alle polveri perfezionatrici di origine naturale agisce su 5 segni visibili causati da uno stile di vita intenso: primi segni dell’età, segni di stanchezza, incarnato spento, imperfezioni, lucidità.

Dopo soli 15 secondi le irregolarità sono corrette. Giorno dopo giorno, i primi segni dell’età sono attenuati.  Non colorata, la sua texture leggera regala un incarnato perfetto, anche senza trucco, con un effetto “pelle nuda” naturale.
Prezzo: 29,90 euro
https://it.nuxe.com

LiftAgeless Perfection Primer di Beautech

Speciale emulsione dalla delicata colorazione rosata, che leviga visibilmente le rughe e svolge un’azione perfezionante uniformando l’incarnato che risulta subito luminoso e fresco. Grazie alla concentrazione di Functional Fillers e Ageless Complex la pelle appare rimpolpata ed elastica, e riflette al meglio la luce, restituendo al viso tutto il suo splendore.

Ideale come base per il make up, contiene anche filtri solari e lo speciale design a siringa permette un’applicazione mirata su zone specifiche.
Prezzo: 38 euro
www.beautech.it

Fenty Beauty Pro Filt’r Hydrating Primer

Leggerissimo primer viso che idrata istantaneamente la pelle senza appesantirla e la mantiene nutrita e confortevole tutto il giorno prolungando la tenuta del fondotinta. Grazie all’Olio dei Semi di Uva e il Sodio Ialuronato – noti per i loro poteri idratanti – questa formula ad assorbimento rapido è estremamente setosa e si fonde con la pelle senza lasciare traccia, garantendo un finish morbido come la seta perfetto per le pelli normali e secche.
Prezzo: € 31,00 in esclusiva da Sephora e su www.sephora.it

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due × tre =

Sfilate

MFW – La vita è un viaggio da fare a piedi: la presentazione di AGL alla MFW

Published

on

Con la presentazione  del 22/9 in via della Spiga a Milano, AGL segna un nuovo capitolo della sua ricerca stilistica nel realizzare prodotti di qualità ed estremamente unici e, perchè no, iconici.
Perchè se la vita è un viaggio, spesso lo si fa a piedi e le calzature sono sicuramente un accessorio necessario. Attraverso nuove forme e modelli, in pieno stile AGL, ecco che la passione e la sensibilità delle sorelle Giusti trovano una nuova declinazione con un design contemporaneo che si lega  in modo nuovo sia alla pelle che ai tessuti che diventano sempre più tecnici. Perchè è il ritmo del passo di un piede il vero protagonista di questo nuovo modo di intendere la scarpa. Che deve offrire slancio, donare comfort, leggerezza ma anche caratterizzare la propria personalità.
Un design di spicco quello presentato in collezione per donne dinamiche ed al passo con i tempi. Giovani dentro prima che fuori e che vogliono mescolare più elementi come una sorta di viaggio tra presente, passato e futuro. Tra una eleganza dinamica e la praticità che sta significando questi anni di pandemia ed ora di post-pandemia. Dove appunto pelle e tessuti colorati si fanno tecnici non solo nei materiali ma anche nelle forme. In particolare per stivali e stivaletti che diventano per l’occasione di un rosso acceso ma dalla linea spezzata, preziosi ed armoniosi in un continuo equilibrio estetico. Trovando quasi un compromesso tra reale della scarpa che deve “sostenere” appunto la camminata ed il surreale della forma, che diventa sensibile ed armonioso ai piedi, in particolare alla attaccatura della caviglia.

Linee semplici, pulite, arrotondate quelle presentate per la settimana della moda milanese che un pò fanno sognare di averle ai piedi le donne appassionate di moda, che corrono da una sfilata ad un’altra. Perchè la vita è un viaggio da fare a piedi. Se tra una sfilata ed un’altra, tanto meglio.

di Cristina T. Chiochia per DailyMood.it

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Sfilate

MFW – Vaishali SS23 Collection: Ancestral Thre

Published

on

Vaishali S, dopo essere stata la prima designer indiana a calcare le passerelle della Couture a Parigi nel luglio 2021, torna a Milano con la sua nuova collezione, Ancestral Threads.
L’estetica di Vaishali S è sempre stata rivolta alla ricerca di un linguaggio globale che potesse trasmettere la ricchezza e la tradizionalità antica della tessitura indiana.
Il suo percorso ha raggiunto nuovi apici a metà del 2021 quando è stata ufficialmente invitata a presentare la collezione “Shwas” alla Haute Couture Week di Parigi e in seguito, inserita nel calendario della Fashion Week di Milano lo scorso febbraio.
Vaishali S torna nella capitale della moda italiana con la sua ultima collezione Ancestral Threads, che prende il nome dalla fonte d’ ispirazione, al di là di ogni luogo e di ogni tempo. Con la PE 23 la stilista continua a esplorare la sua adorazione per la natura e il posto che essa occupa nella nostra vita, la collezione vuole celebrare ogni piccolo dettaglio della natura, dalle “calde tonalità estive” alle “nuance oof -white senza tempo”.
Ancestral Threads vede anche una crescita nello stile caratteristico del marchio, la tecnica di cordonatura che da sempre la contraddistingue vede una nuova espressione, evolvendosi in capi in 3D e 4D. Questa unicità si nota anche nei tessuti e nei materiali utilizzati per la collezione: cotoni e sete provenienti da Maheshwar e Karnataka e sete sontuose del Bengala occidentale. Ogni pezzo della collezione è una testimonianza della dedizione della designer alla sostenibilità, con un’enfasi sulla tracciabilità attraverso la tecnologia.
Come sempre, gli abiti non convenzionali di Vaishali S. sono un’esaltazione delle tradizioni tessili (e dell’abile maestria dei tessitori) che la ispirano. Ma ciò che rende il suo lavoro davvero globale è la costante inclinazione alla sperimentazione, che permette a ogni sua silhouette di riflettere il suo occhio per i dettagli. Non rinuncia a trovare una nuova voce per la tradizione, portando la precisione di intricati intrecci e l’esclusiva abilità artigianale sviluppata per la sua Haute Couture a un approccio più indossabile e gioioso.
È questa visione artistica che traduce i suoi modelli in dichiarazioni di lusso e alta moda.
@vaishalisstudio.

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Style & Luxury

MFW – Genny – Spring Summer 2023 Show Collection

Published

on

Next stop Los Angeles. Vibrante di vita, arte, creatività, la città degli angeli è il luogo in cui s’inventa il futuro: dalle gallerie dell’Arts District alle architetture futuristiche, dalle performance estreme alle mostre a cielo aperto, ovunque si respira sperimentazione e avanguardia. Qui prende forma l’ispirazione di Sara Cavazza Facchini, direttrice creativa di Genny, che racchiude nella collezione primavera estate 2023 le infinite sfaccettature di una La La Land sognante e contemporanea.

In un gioco di opposti che inevitabilmente si attraggono, le silhouette dei capi hanno linee architettoniche e fluide al tempo stesso, come in un’opera di Frank Gehry; la palette spazia da tonalità solari, intense – giallo fluo, arancione corallo, turchese – per sfumare verso nuance più delicate come lime e lilla fino agli iconici nero e bianco.

Fil rouge della collezione è l’elemento corsetto, interpretato per il giorno con tessuti impalpabili su top, jumpsuit e abiti cut-out e declinato in versione ultrafemminile e audace per la sera, in vestiti lunghi definiti da lace ups impreziositi da borchie cristallo che brillano come le luci di Downtown LA.

L’attitudine rilassata della West Coast si riflette in outfit destrutturati, come il pantalone cargo abbinato a camicie col cappuccio da indossare sopra bra e bustier aperti sui fianchi.
Un’atmosfera estiva evocata da tessuti jacquard sfrangiati, nelle giacche dall’inedito effetto spugna; il scintillio dell’oceano riecheggia in abiti e tute di paillettes leggerissime, dalle trasparenze acquatiche, e negli abiti in jersey di seta dai bagliori metallici, che avvolgono dolcemente il corpo valorizzandone le forme. La maglieria è lavorata con una sofisticata trama 3D che dà vita a una lamina lucente dai colori sfumati. Sotto il sole della California luccicano anche gli accessori: borse, zeppe, sandali e bijoux con dettagli orchidea, fiore simbolo della maison.

Un viaggio inatteso in una città che seduce e stupisce.
Come la donna Genny.

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending