Connect with us

Style & Luxury

Mai senza primer, l’alleato per un incarnato senza imperfezioni

Published

on

Fino a pochi anni fa, il primer viso veniva utilizzato soltanto nei backstage, prerogativa di makeup artist per rendere la pelle di star e modelle impeccabile.

Ultimamente però ha preso piede anche tra i non addetti ai lavori e oggi ogni beauty addicted che si rispetti ha nella propria trousse almeno un primer.

Ma cos’è di preciso? Il primer è un prodotto cosmetico che viene utilizzato come base trucco per camuffare le imperfezioni cutanee, come discromie, pori dilatati, arrossamenti e segni d’espressione, e per ottenere una pelle perfetta. Permette di creare una base uniforme sulla quale poter applicare colori e textures in modo facile. Inoltre, ha tra i suoi pregi quello di aumentare la durata del trucco.

Del resto, anche la pelle più bella necessita di qualche aiuto in più. Può capitare che il nostro viso sia stanco, pallido o tirato, con i pori dilatati e la pelle arrossata: il fondotinta da solo non basta a correggere tutto ciò. Ecco che il primer viso è la base ideale da applicare prima del fondotinta.

Come sceglierlo? In base al tipo di pelle e all’inestetismo da correggere possiamo scegliere un determinato tipo di primer. Oggi esistono primer per tutte le esigenze: primer super leviganti per distendere le rughe, primer illuminanti con pigmenti che riflettono la luce o primer opacizzanti che minimizzano i pori. E ultimamente hanno riscontrato grande successo anche i primer colorati per la correzione delle discromie.

Ecco i migliori da provare.

Galenic Teint Lumière Primer illuminante base perfezionatrice

Una base trucco universale e multifunzione per un trucco luminoso, sublime e a lunga tenuta. Ideale per nascondere le imperfezioni (macchie, rossori, zone d’ombra), si caratterizza per una texture fresca e leggera, senza effetto “cerone”, per creare un incarnato perfettamente uniforme.

Gli attivi principali sono: due pigmenti bianchi dalle caratteristiche complementari, il primo molto coprente, che permette di nascondere le imperfezioni (rossori, zone d’ombra, macchie) e assicura la tenuta del trucco per tutta la giornata, il secondo, meno coprente, permette di minimizzare le imperfezioni grazie al suo effetto soft focus che riflette la luce in tutti i sensi. Nella formula anche estratto di pepe rosa per levigare la pelle, glicerina vegetale e glicoli per idratare e trigliceridi per un tocco secco, poudré e per apportare confort alla pelle.
Prezzo: 40,00 euro
https://www.galenic.it

Dolce&Gabbana Beauty Secret Shield Protective Smoothing Primer

Questo schermo invisibile perfeziona la pelle all’istante, creando una base impeccabile per applicare il make up. Un primer che offre una protezione molto elevata dai raggi UV con una formulazione leggera e una tonalità universale adatta a ogni tono di carnagione.

La formula è arricchita da ingredienti di skincare selezionati in base alle loro eccezionali proprietà che consentono di mantenere l’idratazione e regalano alla pelle morbidezza e protezione, come il Mediterranean Glow Complex di Dolce&Gabbana Beauty.

Per una protezione quotidiana, l’estratto di cotone aiuta a contrastare l’ossidazione causata dagli agenti inquinanti, la vitamina E aiuta a proteggere la pelle dai radicali liberi prevenendo la comparsa dei segni dell’invecchiamento, mentre i filtri UV SPF50 ad ampio spettro costituiscono una barriera essenziale per una protezione totale dai raggi solari UV.
Prezzo: 65 euro
www.dolcegabbanabeauty.com

Korff Base Uniformante

Primer dalla spiccata sensorialità, ideale per donare alla pelle un aspetto più sano e correggere lucidità del viso, colorito spento, pori dilatati favorendo l’aderenza del trucco.

La sua formula altamente innovativa e performante, arricchita con Acido Ialuronico, Vitamina E ed attivi specifici ad effetto soft focus, leviga la pelle minimizzando le imperfezioni cutanee e attenuando le micro rughe. Inoltre, facilita la stesura del make-up e ne migliora la tenuta grazie alla sua texture setosa e vellutata. Il risultato? La pelle é come velluto ed il trucco resta impeccabile per ore.
Senza profumo, dermatologicamente testato e non comedogenico
Prezzo: 34 euro
www.korff.it

Dior Forever Skin Veil SPF 20

Dior Forever Skin Veil SPF 20 è la prima base a combinare 24 ore di tenuta e idratazione, per una pelle luminosa e protetta. Inoltre, per preservare la freschezza e la qualità dell’incarnato contro lo stress ambientale, offre anche una protezione UVA-UVB SPF 20.

Infusa di oli illuminanti e arricchita di estratto di viola del pensiero selvatica, questa base make-up esalta la pelle con un finish luminoso, dalla mattina alla sera. Con la sua texture delicata e impalpabile in una tonalità universale, corregge le imperfezioni, levigando e uniformando la pelle per un incarnato privo di difetti.

Una volta applicata in modo uniforme, assicura un’idratazione ai massimi livelli, una pelle perfetta e una tenuta extra, per un incarnato super luminoso.
Prezzo: 47 euro
www.dior.com

Luminous Silk Hydrating Primer di Giorgio Armani

Luminous Silk Hydrating Primer è la base perfetta per preparare la pelle al fondotinta e viene proposto in un’unica tonalità universale.

Il risultato è una pelle idratata, confortevole e levigata. Non solo; la pelle riflette e cattura splendidamente la luce, mantenendo un glow perfetto sia il giorno sia la sera.

La formula tecnologicamente avanzata apporta molteplici benefici alla pelle: la glicerina crea un effetto radioso, contemporaneamente un polimero traslucido e dei pigmenti bidimensionali incapsulati nel cristallo perfezionano l’incarnato. E la formulazione olio-in-acqua conferisce una texture fresca, effetto “no make-up”.

Facile da usare e con una finitura a prova di errore, il primer è leggero e comodo da indossare, sia che venga applicato come base prima del fondotinta, che sopra il fondotinta per definire ed evidenziare i tratti del viso.
Prezzo: 46 euro
www.armanibeauty.it

Urban Decay All Nighter Primer Ultra Glow

Nuovo primer viso in gel idratante con acido ialuronico ed estratto di agave, che dona all’incarnato un aspetto fresco ed ultra glow mentre fissa il fondotinta per una lunga tenuta fino a 12 ore. Ma non è tutto: questo primer viso infatti è vegano, senza ingredienti o derivati di origine animale.

I suoi ingredienti preziosi, acido ialuronico ed estratto di agave, donano al viso un finish glow e fresco mentre idratano la pelle in profondità. Si può utilizzare da solo oppure applicarlo prima del fondotinta.
Prezzo: 36 euro
https://www.urbandecay.it

Lancôme Teint Idole Ultra Wear Blur & Go Stick

Un primer in stick opacizzante minimizzatore di pori che agisce su zone precise del viso riducendo istantaneamente tutte le irregolarità della grana della pelle.

Un primer ideale per massimizzare il risultato e la tenuta del fondotinta e per ritocchi make-up grazie alla sua tonalità invisibile e alla texture morbida e non appiccicosa.

Si applica direttamente sulla pelle con lo stick e si stende delicatamente. Si può usare da solo o prima di applicare il fondotinta per perfezionare la resa del make-up.
Prezzo: 42,50 euro

Fospid Siero Attivo di Skinius
Siero multifunzione rigenerante antiaging ideale come primer viso per una base trucco luminosa e compatta.  Un prodotto a tutto tondo, in grado di rispondere ai bisogni della pelle in tutti i momenti dell’anno e della vita, dalle prime rughe fino all’età matura.

Fospid Siero Attivo di Skinius si integra alla perfezione all’interno di ogni beauty routine per restituire tono, densità, turgore, elasticità e luminosità alla pelle anche prima del make-up. La sua azione rigenerante antiaging è garantita dal complesso Fospidina di cui è ricco questo siero multifunzione. La Fospidina è costituita da fosfolipidi e glucosamina, un complesso di ricerca dermatologica italiana dal potere antiossidante e con spiccata azione antiage che aiuta le cellule della pelle nel loro fisiologico processo di riparazione e rigenerazione. Adatto anche in caso di pelle sensibile.
Prezzo: 64 euro
www.skinius.it

RILASTIL® Maquillage Primer Liftrepair

Un trattamento ad azione levigante e liftante indicato come base perfezionante correttiva. Applicato prima del trucco, affina la grana della pelle e migliora la tenuta del fondotinta; grazie all’effetto lifting distende e leviga i tratti del viso, contrasta l’invecchiamento cutaneo rendendo la pelle più elastica. Inoltre, il preparato, minimizza imperfezioni e pori dilatati. Il primer è formulato con Estratto di Schizandra Chinensis, attivo con azione elasticizzante, Hexapeptide-48 HCL (Liftante), peptide naturale derivato dall’idrolisi di proteine vegetali che stimola l’attività cellulare, una combinazione di elastomeri e polvere luminosa soft focus che minimizza le imperfezioni.
Prezzo: 27 euro
https://rilastil.com/it

Nuxe Crème Prodigieuse Boost Base Levigante Multi Perfezione 5-in-1

Questa Base levigante multi-perfezione 5 in 1 al complesso antiossidante al fiore di Gelsomino e alle polveri perfezionatrici di origine naturale agisce su 5 segni visibili causati da uno stile di vita intenso: primi segni dell’età, segni di stanchezza, incarnato spento, imperfezioni, lucidità.

Dopo soli 15 secondi le irregolarità sono corrette. Giorno dopo giorno, i primi segni dell’età sono attenuati.  Non colorata, la sua texture leggera regala un incarnato perfetto, anche senza trucco, con un effetto “pelle nuda” naturale.
Prezzo: 29,90 euro
https://it.nuxe.com

LiftAgeless Perfection Primer di Beautech

Speciale emulsione dalla delicata colorazione rosata, che leviga visibilmente le rughe e svolge un’azione perfezionante uniformando l’incarnato che risulta subito luminoso e fresco. Grazie alla concentrazione di Functional Fillers e Ageless Complex la pelle appare rimpolpata ed elastica, e riflette al meglio la luce, restituendo al viso tutto il suo splendore.

Ideale come base per il make up, contiene anche filtri solari e lo speciale design a siringa permette un’applicazione mirata su zone specifiche.
Prezzo: 38 euro
www.beautech.it

Fenty Beauty Pro Filt’r Hydrating Primer

Leggerissimo primer viso che idrata istantaneamente la pelle senza appesantirla e la mantiene nutrita e confortevole tutto il giorno prolungando la tenuta del fondotinta. Grazie all’Olio dei Semi di Uva e il Sodio Ialuronato – noti per i loro poteri idratanti – questa formula ad assorbimento rapido è estremamente setosa e si fonde con la pelle senza lasciare traccia, garantendo un finish morbido come la seta perfetto per le pelli normali e secche.
Prezzo: € 31,00 in esclusiva da Sephora e su www.sephora.it

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dieci − 7 =

Lifestyle

Soldi in vacanza: come gestire le spese in maniera intelligente?

Published

on

Godersi le vacanze senza eccessive complicazioni economiche è possibile: bastano solo un po’ di organizzazione e di buonsenso.

Le vacanze sono un periodo di svago nel quale si spera sempre di non stressarsi con la gestione del denaro. Per eliminare tutte le criticità sul nascere, ecco alcuni consigli pratici per non pensare alle finanze più del dovuto mentre si viaggia.

Contanti (per i luoghi sperduti)
Non sempre si può pagare con la carta, soprattutto in zone sperdute come rifugi di montagna, oasi nel deserto o spiagge tropicali. Per questo è sempre una buona idea prelevare una cifra ragionevole in base alle necessità prima di partire, preferibilmente presso una filiale della propria banca (per evitare eventuali commissioni).

In caso di soggiorno in uno Stato in cui circola una moneta differente dall’euro, conviene valutare tra il cambio di distinta e il prelevamento allo sportello automatico.

Avere sempre contanti (soprattutto fuori dall’eurozona) previene anche dal pagamento di commissioni elevate (anche del 3-4% della cifra richiesta) per il prelievo in ATM, l’eventualità che le carte di credito o di debito in possesso non vengano accettate oppure non vi sia linea per il POS, come ad esempio per causa di eventi atmosferici.

Prenotazioni? Meglio con carta di credito
Per le trasferte all’estero (ma sempre più spesso anche in Italia) è prassi comune prenotare le vetture a noleggio e le camere d’albergo con carta di credito. Affinché l’operazione vada a buon fine è bene soddisfare garanzie come non andare al di sotto del plafond mensile (o, almeno, avere la cifra necessaria a coprire le spese) e avere un buon profilo finanziario.

Ad oggi, le persone con entrate regolari sul conto corrente possono ottenere anche una carta di credito con fido immediato, senza busta paga, purché riescano a mantenere una giacenza media compatibile con i requisiti pretesi dalle banche. Averne una è più semplice rispetto al passato: il rilascio avviene in pochi giorni ed è subito pronta per l’utilizzo.

Uso di app per dividere le spese
Le app per la divisione delle spese sono indispensabili quando si viaggia in comitiva. Le applicazioni per spartire le spese, infatti, consentono di mantenere le spese registrate e dividerle equamente, senza possibilità di errore. Alcune permettono di fotografare lo scontrino, in altre si inseriscono gli importi da dividere per ottenere le quote pro-capite.

Il vantaggio più evidente di tale sistema è la precisione, fattore che abbatte sul nascere imbarazzi, polemiche e liti. Molte app sono condivisibili, per un’esperienza all’insegna della trasparenza e della tranquillità.

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Lifestyle

Versace Home: If These Walls Could Talk.

Published

on

In occasione del Salone del Mobile e della Milano Design Week, Versace apre le porte di Palazzo Versace in via Gesù 12, casa milanese della Maison e sede storica del suo Atelier, per presentare la nuova collezione Versace Home e raccontare alcune delle storie che si sono svolte nel Palazzo attraverso un’esperienza audio-immersiva dal titolo Versace Home: If These Walls Could Talk.

Entrare a Palazzo Versace significa immergersi nel l ’immaginario del brand e nel suo lifestyle tutte l e stanze suddivise in zone giorno, pranzo e notte, sono completamente arredat e con la collezione Versace Home 2024. L ’esposizione si sviluppa all’interno del P alazzo fino a raggiungere i l cortile centrale, ricoperto eccezionalmente dal pavimento in preziosa ceramica di Versace C eramics Gemstone. L a nuova collezione di arredi, prodotta e distribuita da Luxury Living Group, è incentrat a sui codici iconici d i Versace : i simbol i della Maison (l a Medusa, il Barocco e la Greca )), ora presenti su tessuti, mobili e lampade, sono stati con c epiti all’interno de lle mura di Palazzo Versace e mostrati al pubblico per la prima volta durante le sfilate che si sono svolte nel suo cortile . La Medusa ’95 e l a Greca decorano le sedie dalla forma arrotondata e gli enormi divani, r ivestiti in pelle o in c henille Barocco. Il Barocco è un motivo ricorrente e contraddistingue gli arredi così come i servizi da tavola della collezione Rosenthal meets Versace i l metallo lucido, declinato nell’oro Versace, definisce i bordi dei tavolini, gli schienali e i bracci oli delle sedie . Il p rodotto di punta della collezione è il Divano Conversazione Medusa ‘95, dal design inconfondibilmente Versace nell e su e proporzioni esagerat e sontuos e ma che esprim ono uuna sensazione di comfort. Con una struttura che ricorda un ampio letto, il divano è un’isola di relax e convivialità, caratterizzata da rifiniture in pelle pregiata, cuscini reclinabili in chenille Barocco e disponibile in una versione per interni ed esterni.

Insieme alla collezione Versace Home, i visitatori sono invitati a scoprire le storie iconiche di Palazzo Versace attraverso
un’esperienza audio immersiva Un percorso sonoro e musicale tra le varie stanze , realizzato in collaborazione con Radio
Raheem, la nota stazione radiofonica indipendente di Milan o, è intervallato da voci che raccontano alcuni degli avvenimenti che hanno avuto luogo tra le mura del Palazzo: un luogo che la famiglia Versace e l’Atelier hanno chiamato casa fin dagli anni Ottanta.
Sono narrate storie sull’importanza del Palazzo per la storia della moda e del la cultura, inclusi momenti epocali come l’incontro tra Fendi e Versace per lo show Fendace, la nascita delle Supermodel s durante la sfilata Versace Autunno Inverno 1991 che si sv olse nel cortile, le feste che da sempre riuniscono collaboratori e talenti creativi parte della famiglia Versace , come Anne Hathaway e Hyunjin in occasione del la sfilata Autunno Inverno 2024.

Versace Home: If These Walls Could Talk è aperta al pubblico dal 17 al 21 Aprile durante il Salone del Mobile previa registrazione su Versace.com.

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Lifestyle

MISSONI | RODA: IL DESIGN OUTDOOR En Plein Air

Published

on

In occasione della Milano Design Week 2024, Missoni e Roda, due eccellenze nel mondo del design e dell’arredo outdoor suggellano la nuova partnership con il lancio di una linea Design per l’Outdoor.
Accomunate da spirito innovativo e gusto sofisticato le due aziende uniscono le sinergie dei loro universi creativi per definire una sintesi di stile estetica e razionale e declinarla in una linea esclusiva d’arredo per esterni.

Abbiamo unito gli sforzi per un Outdoor new concept – commenta Alberto Caliri, Direttore Creativo di Missoni Home. – A questo progetto dedichiamo nel Fuorisalone l’installazione En Plein Air presso il nostro showroom di via Solferino, che metta in risalto il valore di ogni singolo pezzo, le consistenze tessili e le forme. La sperimentazione, si sa, è alla base del saper fare italiano. E le comuni radici nel territorio varesino aiutano il dialogo, una somma di abilità che ci riempie di entusiasmo”.

Con questa partnership che fonde la conoscenza della moda e dell’arredo outdoor – racconta Davide Pompa, Sales & Marketing Director di Roda – abbiamo voluto creare pezzi di design attuali e riconoscibili, ponendo l’attenzione sul dettaglio, l’eleganza e la qualità”.

Lo studio approfondito di consistenze e dinamiche tessili non comuni da parte di Missoni offre una nuova matericità dei rilievi, e un soft touch che veste le forme Roda rendendole ancora più inconfondibili. Le lavorazioni jacquard di fili performanti tinti in pasta (solution dyed) si esprimono in cinque diversi pattern – Riva, Bamboo, Opera, Spiga, Duna – declinati in varianti colore che spaziano da delicati neutri sabbia e stucco a profondi e intensi blu e verde, a vivaci e solari ruggine e arancio.

Prodotta e distribuita da Roda, la linea vestita con i tessuti Missoni firmata Roda|Missoni è in esposizione al Salone del Mobile 2024 presso lo stand Roda e contemporaneamente oggetto dell’installazione di via Solferino. Protagonisti il divano modulare pentagonale Mamba, il daybed scenografico Arena, l’iconica lounge chair Laze, i pouf della famiglia Double, il lettino Orson, la sedia con braccioli Harp, i divani Levante e Spool.

MISSONI SHOWROOM, via Solferino 9
RODA – SALONE DEL MOBILE, Hall 24 Stand C02-C04

Questo slideshow richiede JavaScript.

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending