Sociale
I bambini immaginano il proprio futuro nel nuovo cortometraggio di Pandora realizzato per la Giornata Mondiale per i Diritti dell’Infanzia
A continuo sostegno della partnership con UNICEF e in vista della Giornata Mondiale per i Diritti dell’Infanzia del 20 novembre, Pandora ha organizzato un workshop creativo per ispirare le giovani menti ad immaginare il proprio futuro. Come mostrato nel cortometraggio che riporta la voce dell’attrice e ambassador di Pandora Millie Bobby Brown, l’evento che si è tenuto a Copenaghen ha riunito alcuni bambini per dare sfogo alla loro creatività, sognare in grande e dimostrare cosa sono in grado di creare con una semplice scatola di cartone.
Attraverso alcuni esercizi di self-expression agevolati da un esperto creativo, i bambini sono stati invitati a scoprire le proprie passioni. Tutti i bambini hanno ricevuto diversi strumenti e materiali e ad ognuno è stato chiesto di creare qualcosa che rappresentasse le proprie ambizioni per il futuro. Potenziali vocazioni come interior design, scienza dell’ambiente, architettura e atletica hanno preso vita in incredibili e accurate creazioni.Julius, un bambino di 10 anni, racconta: “Mi piace pensare come costruire una casa nuova, come dovrebbe apparire e quante stanze dovrebbe avere. Ho costruito un acquario con un tunnel subacqueo insieme a mia sorella perché lei adora la vita sott’acqua”.
Fondamentale per la partnership Pandora x UNICEF è la convinzione che, con il giusto sostegno e gli strumenti adatti, i giovani possano sviluppare il proprio potenziale e scoprire la propria voce. “Per la Giornata Mondiale per i Diritti dell’Infanzia 2020, Pandora sostiene UNICEF nell’empowerment dei giovani”, afferma Alexander Lacik, CEO di Pandora. “Il workshop ha portato alla creazione di un bellissimo video che racchiude un importante messaggio raccontato da Millie Bobby Brown, grande sostenitrice dei bambini. Tutti i bambini hanno dei sogni, ma non tutti hanno le possibilità per trasformarli in realtà. Confidiamo che questo video possa aiutare i fan di Pandora di tutto il mondo ad avvicinarsi a questa causa”.
Attraverso la partnership globale iniziata nel 2019, Pandora sostiene le iniziative di UNICEF volte ad aiutare oltre 10 milioni di bambini e giovani e dare loro la possibilità di imparare, esprimere se stessi e trovare lavoro in futuro. “I bambini e i giovani sono il futuro. Con il supporto di Pandora, possiamo aiutarli ad sviluppare le competenze di cui hanno bisogno e far fruttare la loro energia, l’entusiasmo e le idee, cosicché diventino cittadini attivi che rivendicano i propri diritti e contribuiscono allo sviluppo della società e all’economia del proprio paese”, afferma Karen Hækkerup, Executive Director dell’UNICEF Danimarca.
Per sostenere le iniziative di UNICEF in occasione della Giornata Mondiale per i Diritti dell’Infanzia, Pandora presenta una novità all’interno del progetto Charms for Change: il charm in edizione limitata a forma di globo che si apre, rivelando un cuore al suo interno. Per ogni charm venduto, Pandora donerà 15€ sul prezzo di vendita. Charms for Change offre l’opportunità a tutti i fan di Pandora di contribuire a questa causa e ad indossare il proprio sostegno nei confronti dei bambini più vulnerabili del mondo.
Attraverso questa iniziativa e le iniziative future, Pandora x UNICEF ha l’obiettivo di dare ai bambini la possibilità di coltivare le proprie passioni e sviluppare a pieno il proprio potenziale, cosicché possano diventare la generazione futura di leader, change-maker e imprenditori, le menti che daranno forma al nostro futuro.
Unisciti alla conversazione e sostieni Charms for Change con
#PandoraForUNICEF e #CharmsForChange – #WorldChildrensDay
Sii il primo a lasciare una recensione.
Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.
You may like
-
SHISEIDO presenta il progetto M.A.R.E.
-
Genny al fianco della Fondazione Umberto Veronesi per il Natale 2023
-
Victoria’s Secret e Percassi, insieme alla Fondazione IEO-MONZINO accendono L’Albero di Natale in Galleria del Corso a Milano
-
CHI SALVA UNA VITA SALVA IL MONDO INTERO Massimo Pieraccini presidente e fondatore del Nucleo operativo di Protezione civile logistica dei trapianti
-
Sorrisi in Luce
-
Un anno senza violenza Calendario illustrato 2023
Sociale
Genny al fianco della Fondazione Umberto Veronesi per il Natale 2023
Published
4 mesi agoon
13 Dicembre 2023By
DailyMood.itSara Cavazza Facchini, direttore creativo della Maison, anche per il Natale 2023, secondo anno consecutivo, decide di rivolgere il suo impegno sociale a sostegno della Fondazione Umberto Veronesi, l’importante istituzione impegnata nella ricerca scientifica contro i tumori femminili.
«Essere al fianco di Fondazione Veronesi non è solo un dovere morale, è un piacere sentimentale coerente con l’amore che Genny esprime per le donne. Genny è sinonimo di dinamica femminilità; la prevenzione, la cura della persona, la ricerca scientifica, sono valori nell’identità espressiva di Genny», ricorda Sara Cavazza Facchini.
Genny ha confermato la realizzazione di uno speciale Panettone artigianale al cioccolato e amarena, in collaborazione con il famoso chef Renato Bosco, che verrà venduto in esclusiva nelle Boutique Genny e su Genny.com ed il cui ricavato sarà devoluto interamente a supporto dell’organizzazione non profit Fondazione Umberto Veronesi.
«Fin dalla sua nascita Fondazione Umberto Veronesi è impegnata nel finanziamento alla ricerca scientifica d’eccellenza e nella diffusione di una cultura della prevenzione, in particolare delle patologie oncologiche che colpiscono le donne, come il tumore al seno, quello all’utero e all’ovaio. Ringrazio Genny per il sostegno poiché grazie a questa raccolta fondi si contribuisce a dare una speranza concreta alle pazienti di oggi e di domani» – afferma il Professor Paolo Veronesi, Presidente di Fondazione Umberto Veronesi.
Questo slideshow richiede JavaScript.
Sii il primo a lasciare una recensione.
Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.
Sociale
Victoria’s Secret e Percassi, insieme alla Fondazione IEO-MONZINO accendono L’Albero di Natale in Galleria del Corso a Milano
Published
4 mesi agoon
6 Dicembre 2023By
DailyMood.itCon il progetto “Celebrates Women”, Victoria’s Secret e Percassi, partner licenziatario unico del brand per l’Italia, Francia, Spagna e Portogallo, sostengono le attività della Fondazione nella ricerca sul tumore al seno
A Natale la città si tinge di rosa: Victoria’s Secret che dona alla città due alberi di Natale in due diverse aree del centro, Galleria del Corso e Piazza Berlinguer.
Il primo e storico flagship store Victoria’s Secret è la cornice suggestiva dell’Albero che si trova in Galleria del Corso. L’abete, proveniente da un vivaio della Val Sorda, è alto circa 10 metri ed è decorato alla base con pacchetti regalo nei colori rosso, oro e rosa, tonalità riprese dagli addobbi e dalle luci a led che impreziosiscono l’Albero. Le stesse tinte caratterizzano anche l’abete di 4 metri allestito in Piazza Berlinguer, angolo Via Savona.
Natale è tempo di condivisione e doni, il regalo di Victoria’s Secret alle donne è il progetto “Celebrates Women” insieme alla Fondazione IEO-MONZINO per la ricerca contro il cancro al seno. Dal 30 novembre al 3 dicembre, Victoria’s Secret ha devoluto alla Fondazione una parte del ricavato delle vendite del negozio di Galleria del Corso e una senologa IEO presente in store ha risposto a tutte le domande in tema di prevenzione.
Mercoledì 6 dicembre alle 18.30, si terrà la cerimonia di accensione dell’Albero in Galleria del Corso, alla presenza di Matteo Morandi, CEO di Percassi Retail, e di un rappresentante della Fondazione IEO-MONZINO. Ad oggi, il brand di lingerie conta 45 negozi in Europa, di cui 26 in Italia e 6 nel milanese, l’ultimo dei quali inaugurato sabato 2 dicembre in Corso Buenos Aires.
Matteo Morandi, CEO di Percassi Retail, ha commentato: “Siamo molto orgogliosi di contribuire a diffondere lo spirito del Natale a Milano, abbiamo scelto Galleria del Corso e Piazza Berlinguer per omaggiare Milano. Con l’illuminazione dei due abeti, accendiamo anche un faro sulla prevenzione: il progetto “Celebrates Women”, in collaborazione con la Fondazione IEO-MONZINO, ha l’obiettivo di sensibilizzare donne di tutte le età sull’importanza della prevenzione e della ricerca sul tumore al seno. Victoria’s Secret sostiene le attività della Fondazione, una risorsa preziosa e indispensabile per tener sempre viva l’attenzione nei confronti della ricerca per le donne, per un Natale all’insegna della solidarietà e della condivisione”.
Questo slideshow richiede JavaScript.
Sii il primo a lasciare una recensione.
Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.
Sociale
NATALE 2023 – tutte le idee regalo inusuali e le esperienze solidali
Published
5 mesi agoon
29 Novembre 2023By
DailyMood.itPrezzo 30 euro.
Questo slideshow richiede JavaScript.
Regala una cena solidale
Memá ti invita ad un viaggio alla scoperta dei sapori e colori dal mondo con la cucina inclusiva e circolare di Co-Cooking Lab
Regala una cena speciale a Natale per promuovere l’integrazione sociale
Memá, il rinomato ristorante siciliano che celebra l’inclusione e l’apertura culturale, è lieto di annunciare una collaborazione unica con il progetto Co-Cooking LAB.
Insieme, presentano “Un Viaggio alla Scoperta dei Sapori e Colori dal Mondo con la Cucina Inclusiva e Circolare di Co-Cooking Lab”: una serie esclusiva di cene da scoprire e da regalare per esplorare nuove culture e supportare un’iniziativa di integrazione sociale.
Il progetto Co-Cooking LAB è l’ideatore dell’omonimo format phygital di laboratori di cucina etnica e circolare, che non solo promuove la diversità culturale e l’inclusione sociale di persone con background migratorio, ma anche la sostenibilità ambientale attraverso l’anti-spreco alimentare.
La missione di questa collaborazione è sensibilizzare il pubblico su tematiche sociali importanti come la questione migratoria e la diversity, valori perfettamente in linea con quelli di Memá, che da sempre ha fatto dell’inclusione un elemento fondamentale della sua identità. Inoltre la cucina siciliana, per sua natura molto contaminata, con un approccio che promuove il multiculturalismo rende omaggio alla collaborazione con la cucina ospite creando delle ricette sperimentali, rendendo questo viaggio culinario un’esperienza ancora piú unica e coinvolgente.
Le cene si svolgeranno presso l’Osteria Memá, creando un’atmosfera unica e coinvolgente per un’esperienza culinaria straordinaria e indimenticabile. Ogni appuntamento avrá un costo di 45 euro che prevede una cena con 4 portate, una bolla di benvenuto, una breve presentazione e introduzione del progetto e delle preparazioni.
Un’idea che diventa anche il perfetto regalo natalizio, che abbraccia la diversitá e supporta l’integrazione sociale di persone fragili con un passato migratorio. Sará possibile acquistare e regalare le cene “Un Viaggio alla Scoperta dei Sapori e Colori dal Mondo con la Cucina Inclusiva e Circolare di Co-Cooking Lab” direttamente dal sito: www.memamilano.it/it/eventi
CALENDARIO APPUNTAMENTI:
29 novembre 2023 “Viaggio in Ucraina”
13 dicembre 2023 “Viaggio in Persia”
17 gennaio 2024 “Viaggio tra India e Pakistan”
31 gennaio 2024 “Viaggio in Ucraina”
7 febbraio 2024 “Viaggio in Persia”
21 febbraio 2024 “Viaggio tra India e Pakistan”
Questo slideshow richiede JavaScript.
Sii il primo a lasciare una recensione.
Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.
Tonico: perchè è importante e quali usare
Versace Home: If These Walls Could Talk.
MISSONI | RODA: IL DESIGN OUTDOOR En Plein Air
Newsletter
Trending
- Lifestyle2 settimane ago
Milano Design Week 2024 – Moleskine e la Moleskine Foundation presentano DETOUR mostra itinerante dei Taccuini d’Autore alla Pinacoteca Ambrosiana e Alcova
- Mood Town2 settimane ago
Viaggi, dall’astro-tourism al “coolcationing”, fino allo “skip-gen”: ecco i 10 travel trends più rivoluzionari del 2024
- Beauty2 settimane ago
Provato per voi: fondotinta Revitalessence Skin Glow SPF 30 PA+++ di Shiseido
- Collezioni Donna2 settimane ago
Byblos FW 24/25
- Mood Town2 settimane ago
5 Esperienze outdoor a tema vino da provare questa primavera
- Accessori2 settimane ago
Un viaggio nell’eyecare e eyewear da EssilorLuxottica
- Accessori3 settimane ago
Chanel Summer 2024 Eyewear Collection
- Beauty2 settimane ago
Gisou Honey Infused Lip Oil