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Yves Saint Laurent Beauté Holiday 2020 Collection Dress Me Wild

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Young. Edgy. Un lusso dominato dall’istintività…
Da sempre, oro e glitter fanno parte del DNA di Yves Saint Laurent. Dall’iconica collezione couture Autunno/Inverno 1982-1983 ai temi cult leopardo oggi in auge, YSL Beauté si è lanciata nello stile sensuale felino della stampa leopardata. Un’icona eterna. Un classico provocante.

La collezione Holiday Edition 2020 li ripropone in un opulento omaggio al motivo più iconico di YSL. Una collezione di profumi per le feste, ultrafemminili, ardenti e di makeup scintillanti, che infuocheranno la stagione.
Una collezione pensata per scatenare la donna Yves Saint Laurent: uno spirito libero, che vive sempre all’insegna dell’istintività, e così si veste e fa festa. Perché è eccessiva, per istinto.

Ora è il momento di dar vita alle vostre più sfrenate ambizioni per le feste. E ad essere Yves Saint Laurent. Terriblement.

Ad un party wild con Blaclk Opium e Zoe Kravitz
Elegante e determinata nella camicia di velluto nero – la quintessenza del tocco femminile di Yves Saint Laurent– si muove come un felino. Gli occhi scuri e scintillanti sono ammalianti e selvaggi. Provocante. Anche un po’ pericolosa. Pronte a seguirla nella notte?

Irresistibilmente attratta dalla luce rossa pulsante di una porta magnetica – è l’apertura rotonda del flacone di Black Opium che la guida nella notte – avanza fiduciosa nella prospettiva infinita di un corridoio rosso, ipnotico e luminescente, ove si allineano giganteschi altoparlanti e specchi scintillanti.

Una breve pausa, per un tocco sensuale di rossetto rosso The Slim 21 prima di varcare la porta rossa segreta …
É Zoe Kravitz, una donna con un atteggiamento netto, nella nuova campagna Black Opium per le feste.
Una festa con le vibrazioni più ardite della stagione. Strettamente riservata. Totalmente all’insegna dell’istinto.

Mentre avanza in un antro rosso brulicante di creature della notte in paillettes lampeggianti, tutti gli occhi si focalizzano su di lei. I ballerini fanno ala per lasciarla passare. È ipnotizzante. Determinata. In missione.

Giunta nel cuore della festa, si muove in un’aureola rossa rotonda. Da sola. Padrona della situazione. La sua caccia sarà presto soddisfatta, quando scopriremo la forza magnetica che la attrae. Una gigantesca piramide scultorea di altoparlanti rosso fuoco scintillanti. Un albero di Natale futuristico, carico di offerte allettanti…

È lì, il suo dono. La sola cosa cui ambisce… La sua Eau de Parfum Black Opium.

In un celato tributo all’originale campagna Opium del 1977 girata nel lounge asiatico di Yves Saint Laurent, Zoe appare sdraiata su un divano di velluto. Languida, come un felino che fa le fusa, si spruzza Black Opium, sentendo la fragranza in tono estatico il profumo di una forte nota di caffè nero da cui emana un’ondata di energia pura, arricchita di inebrianti fiori bianchi.

Uno spruzzo di Black Opium, e la festa si scatena intorno a lei. È magnetica mentre rientra sinuosa tra la folla indomita. Contatti di sguardi. Teste che si girano. La festa raggiunge il culmine. Le creature della notte sono la sua banda. La musica ruggisce, mentre lei danza sensuale alla festa più sfrenata dell’anno sotto le calde luci rosse del Black Opium club, in un enorme cerchio rosso che richiama il disegno del flacone.

È lei la regina della festa. Al centro dell’attenzione, guarda dritto negli occhi. Non ha mai paura di farsi vedere. Vive al limite, perché il suo stile di vita è l’audacia.

Forza e obiettivo sono le parole chiave che definiscono Zoe. Il suo linguaggio del corpo non potrebbe essere più diretto – è in missione. È una questione di magnetismo tra lei e il flacone – è la combinazione di questi due elementi che veicola la forza della notte di Black Opium – e il suo sguardo che penetra in noi – uno sguardo ardito e determinato che invita tutti noi ad unirci a lei nel suo viaggio“.
Nabil Elderkin, fotografo della campagna stampa di Black Opium

Go wild con la Holiday Edition 2020 di Black Opium Eau de Parfum
Il flacone più audace, con impressi i motivi più audaci e il colore più sexy…
La Holiday Edition 2020 dell’iconico profumo Black Opium Eau de Parfum diventa più audace che mai con un motivo leopardato luccicante, in rosso, sul classico flacone nero lucido. All’interno, il profumo, che riflette l’energia pulsante della festa e arde luminoso nel centro rotondo trasparente del flacone.

Il profumo all’interno del nuovo flacone sexy è l’originale cult Black Opium Eau de Parfum. Un gourmand orientale di nuova generazione, che introduce la prima, coinvolgente nota overdose di caffè nero in un profumo femminile dall’inebriante profumo bianco floreale di gelsomino sambac e assoluta di fiori d’arancio.

Uno slancio di pura energia per un’eroina urbana trascinata dall’istinto, avvolta in vaniglia ambrosia e patchouli notturno.

Uno slancio di pura energia per un’eroina urbana trascinata dall’istinto, avvolta in vaniglia ambrosia e patchouli notturno.

In edizione limitata dal 1 Novembre nelle profumerie concessionarie di YSL
Prezzo al pubblico consigliato*: 72,30 formato 50 ml

LIBRE EAU DE PARFUM
In edizione limitata da 1 Novembre in esclusiva presso La Rinascente.

La nuova e già iconica Libre Eau de Parfum si veste con un tema leopardato per un regalo irresistibile. Con la sua fresca nota sexy floreale al confine tra la lavanda essenzialmente maschile e l’ultra femminile fiore d’arancio, scatena i suoi istinti con motivi leopardati che si stagliano sull’oro della fragranza e su un’audace Cassandra dorata. L’it-regalo della stagione
Prezzo al pubblico consigliato*: 102,00 formato 50ml

MON PARIS EAU DE PARFUM
In edizione limitata da 1 Novembre in esclusiva presso La Rinascente.

Mon Paris Eau de Parfum, un accordo vertiginoso di succoso ribes nero, datura ipnotica e patchouli bianco, reca al collo un’audace lavallière nera e oro, mentre le spalle del flacone brillano di un luccichio dorato.
Prezzo al pubblico consigliato*: 102,00 formato 50ml

HOLIDAY LOOIK MAlEKUP
In edizione limitata in esclusiva presso Rinascente, Sephora.it e punti vendita selezionati

L’Holiday Look 2020 Couture Colour Clutch Palette Collector presenta un audace motivo felino rosso e nero, con un bordo dorato e il logo YSL Cassandra.
La Palette in edizione limitata comprende 4 ombretti, 4 tonalità da utilizzare sugli occhi o come highlighter e 2 blush. Da sinistra a destra e dall’alto verso il basso: grigio ardesia, verde scuro, champagne delicato, pesca dorata, arancio corallo, argento brillante, marrone rossiccio, beige camoscio, rosa fard e rosa scuro.
Prezzo al pubblico consigliato*: 73,60

L’iconico rossetto Rouge Pur Couture di YSL Beauté si adorna di un festoso motivo leopardato di un rosso scintillante su sfondo nero, in quattro tonalità rosso fuoco, tra cui due nuovi colori. Quale di essi rivelerà la vostra natura più istintiva?
N°1 Le Rouge – L’iconico rosso couture indossato da l<aia nella campagna stampa
N°83 Fiery Red – Un rosso mattone scuro a sottolineare un sorriso sensuale
N°135 Wildly Rouge – Un vibrante rosso broown per un tocco di mistero felino
N°137 Wildly Bordeaux– Un rosso profondo carico per uno stile da sera smagliante
Prezzo al pubblico consigliato*: 39,00

Il rossetto brillante Rouge Volupté Shine di YSL Beauté accende il glamour della festa con macchie leopardate in nero su sfondo dorato luccicante. Quattro nuove tonalità accendono la notte, con colori brillanti e un comfort supremo.

Preparatevi per tutte le feste di domani!

N°139 Burgundy in Wild – Un leggero tocco di rosso vino per accentuare il magnetismo animale
N°140 Rosewood in Wild – Un rosa marrone nude per accendere uno sguardo felino
N°141 Rouge in Wild – Un’onda scarlatta per ravvivare il colore
N°142 Rose in Wild – Un elegante rosa tenue per uno stile naturale
Prezzo al pubblico consigliato*: 39,00

Stampato a caldo in un motivo leopardato nero e oro scintillante, anche l’iconico Touche tclat assume anche un tono più audace, con le versioni holiday delle due tonalità iconiche N°1 e N°2.

Il fondotinta per ogni occasione, Le Cushion Encre de Peau nel formato mini, si presenta con un nuovo Collector e una nuova formula illuminante. Questo fondotinta da borsetta si veste di un audace motivo leopardato nero e oro scintillante.
La nuova tonalità oro perlato e rosa illuminante vi farà brillare in ogni occasione!

il’ouche Eclat
Prezzo al pubblico consigliato*: 41,50

Mini Le Cushion Encre de Peau
Prezzo al pubblico consigliato*: 31,10

I flaconi personalizzati di Blacl< Opium e Mon Paris
Un dono YSL, all’insegna dell’istintività.

Con un tocco di magnetismo in più che ne fa uno dei doni più ambiti della stagione, il flacone da 90 ml di Black Opium EDP si presenta con una giacca con cerniera. Scegliete il vostro motivo – in vinile, coccodrillo o selvaggio, l’iconico motivo leopardato della stagione in argento scintillante o su sfondo nero. Quale sceglierete?

Argento, rosa, oro o nero? Per Mon Paris EDP, scegliete il colore della lavallière, stampata con un motivo leopardato luccicante. È un regalo? Personalizzate la confezione.

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La campagna stampa Holiday 2020 con Kaia Gerber
Sotto l’obiettivo di David Sims, la campagna stampa Holiday Dress Me Wild 2020 presenta l’ambasciatrice di YSL Beauté Makeup, Kaia Gerber, che indossa una giacca in pelle nera, attenta al richiamo degli istinti, con Holiday 2020 Couture Colour Clutch Palette sulla spalla come un piccolo boom box.
L’incarnato luminoso di Kaia è evidenziato da Or Rouge Huile Voluptueuse, Touche 1:clat Le Teint, Touche 1:clat High Cover, Touche 1:clat Stylo e Touche 1:clat Shimmer Stick N°1.

Riprendendo il tema leopardato della Holiday Collection, i suoi occhi da gatta sono realizzati con tonalità tratte da Holiday 2020 Couture Colour Clutch Palette: Arancio corallo (tonalità #5) e Marrone rosso (tonalità #7) sulla metà interna della palpebra superiore e sulla piega; Verde scuro (tonalità #2) sulla piega esterna dell’occhio; Grigio ardesia (tonalità #1) sull’angolo esterno dell’occhio e Beige cerbiatto (tonalità #8) sulla linea delle ciglia inferiore e nell’angolo interno dell’occhio.
Couture Brow Slim N°4 struttura le sopracciglia. Per un effetto ciglia false teatrale, Mascara Volume Effet Faux Cils Nero radicale sottolinea lo scatto felino sexy ottenuto con Dessin du Regard Waterproof N°1.
Come tocco finale al suo indomito glamour, Kaia indossa l’iconico Rouge Pur Couture N°1 di Le Rouge. Audace con le sue dita feline, applica alle unghie il notturno La Laque Couture N°74 di Rouge Over Noir.

Liberate il vostro istinto per la bellezza.
Per essere sempre all’insegna dell’istintività, e così vestirvi e far festa. Siete animali da festa.
Siete YSL.

 

 

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Per fare l’albero, ci vuole… un coffret di Natale Clarins!

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Un Natale bello e buono, con Clarins: un albero piantato per ogni coffret venduto.

Con Clarins, il Natale 2020 è più… green.
Molto più di semplici cofanetti: oltre a racchiudere il meglio di natura e scienza, nel solco della Bellezza Responsabile, i coffret natalizi Clarins promuovono – quest’anno – un progetto di riforestazione.

Clarins si prende cura della pelle e del pianeta.
Nella cornice del progetto Seeds of Beauty, a fronte dell’acquisto di un coffret di Natale*, Clarins & PUR Projet si impegnano a piantare e coltivare una pianta di caffè in Indonesia, nella regione di Kopi Lestari.
Piccoli agricoltori del luogo se ne prenderanno cura, contribuendo – così – a salvaguardare l’ambiente e sostenere lo sviluppo socioeconomico locale. All’interno del cofanetto acquistato, il consumatore
troverà una mini-guida con l’invito a recarsi sul sito di PUR Projet: qui, inserendo il gift code univoco riportato sulla cartolina, potrà piantare virtualmente il proprio arbusto e scaricare un certificato personalizzato.
La maggior parte del caffè indonesiano si produce sull’isola di Sumatra; eppure, la produzione è minacciata dalla degradazione del suolo, a sua volta causata dalla deforestazione che, negli ultimi 35 anni, sta sconvolgendo la regione. E il caffè rappresenta la principale fonte di reddito per le popolazioni locali: il progetto Kopi Lestari – supportato da Clarins in partnership con PUR Projet – include interventi mirati
a ridurre l’erosione di suolo e proteggere i terreni, garantendo le migliori condizioni possibili per la coltivazione.

La partnership con PUR Projet.
PUR Projet sensibilizza le imprese alla tutela e alla rigenerazione degli ecosistemi forestali, invitandole a ridurre l’impatto socio-ambientale attraverso la piantatura, in loco, di spazi forestali o giardini botanici, creando valore per le popolazioni locali e il pianeta. Con una partnership siglata nel 2011, Clarins e PUR Projet sviluppano ambiziosi programmi in questo ambito in Europa, America, Asia-Pacifico: insieme, contribuiscono a preservare la biodiversità, frenare l’inquinamento e la deforestazione incalzante, attraverso azioni utili allo sviluppo perenne delle popolazioni autoctone. Fino ad ora, la partnership
ha permesso di piantare ben 470.000 alberi in tutto il mondo.

Bellezza bio-ispirata.
4 i coffret Clarins coinvolti nel progetto Seeds of Beauty, per il Natale 2020.
Protagonista assoluto, il best-seller mondiale*** Double Serum: 2 sieri in 1 per ridurre visibilmente tutti i segni dell’età. Con 21 potenti estratti di piante, idro e lipo solubili, stimola le 5 funzioni vitali della pelle: rigenerazione, ossigenazione, nutrimento, idratazione e protezione. Un concentrato antietà globale… testato, approvato, raccomandato! Ma anche la linea Extra-Firming – dedicata alle quarantenni, agisce all’origine della tonicità cutanea con oltre 8 estratti di piante – e Multi-Intensive – dall’azione ridensificante e antimacchia, per le donne di 50 anni e più.

* Nel progetto Seeds of Beauty 2020, sono coinvolti 4 coffret di Natale Clarins: Collection Double
Serum & Extra-Firming maxi (Double Serum 50ml, Extra-Firming Jour 15ml, Extra-Firming Nuit 15ml);
Collection Double Serum & Extra-Firming (Double Serum 30ml, Extra-Firming Jour 15ml,
Extra-Firming Nuit 15ml); Collection Double Serum & Multi-Intensive (Double Serum 50ml,
Haute Exigence Jour 15ml, Haute Exigence Nuit 15ml); Multi-Intensive Set (Haute Exigence Jour 50ml,
Haute Exigence Nuit 15ml, Lotion de Jeunesse 50ml).
** Maggiori informazioni su www.purprojet.com.
*** Nel catalogo Clarins, dati interni. Vendite a valore 2018, gamma Double Serum.

www.clarins.it

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Beauty Elixir, la skincare routine personalizzata creata da That’so

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Thats’so, brand di cosmetici made in Italy, presenta tre lozioni innovative da utilizzare singolarmente o da mixare tra loro e formulate per soddisfare le esigenze della nostra pelle. Da portare sempre con sé per nutrire costantemente la pelle durante tutta la giornata.

Per far fronte a cambiamenti climatici, stress quotidiano e inquinamento, That’so ha messo a punto i Beauty Elixir per viso e décolleté, formulati per venire incontro ai bisogni di ogni pelle. Tre lozioni, senza fragranza e senza allergeni, dalla texture leggera, da miscelare tra loro per creare una beauty-routine personalizzata con 7 formule pronte a soddisfare le esigenze di ogni età.

Prendersi cura della propria pelle è un atto d’amore che deve essere fatto quotidianamente, non solo mattina e sera, ma durante l’intera giornata. Per questo motivo That’so ha pensato a Magic Blender by Travalo, un piccolo erogatore portatile ad uso cosmetico realizzato in esclusiva per That’so e creato per un trattamento su misura da applicare anche sul make-up fino a 3 volte al giorno. Magic Blender garantisce fino a 10 applicazioni del prioprio Elixir per 3 giorni di trattamento completo.

La linea Beuty Elixir si compone di tre lozioni pensate per tre diverse esigenze – Sun Kiss, Hydra Caress e Eternal Beauty – da utilizzare non solo mixate ma anche singolarmente.

Sun Kiss
Lozione spray arricchita con Pantenolo per favorire la rigenerazione cellulare della pelle e Succo di Aloe dall’azione lenitiva e idratante che dona morbidezza e lucentezza. Grazie all’aggiunta di Diidrossiacetone (DHA) di origine vegetale il viso acquista, giorno dopo giorno, un colorito più sano e leggermente abbronzato per un effetto graduale e a lungo termine, senza causare alcun danno alla pelle. La lozione agisce sullo strato superficiale dell’epidermide, donando una colorazione luminosa e intensa che diminuisce gradualmente con l’esfoliazione naturale della pelle senza lasciare macchie (senza eritrulosio). Ideale per pelli pallide e disidratate.

Eternal Beauty
Lozione spray con azione anti-age grazie alla presenza di un peptide anti-età che aiuta a distendere le rughe migliorando il tono e l’elasticità della pelle e stimolando la ricostruzione della matrice extra-cellulare. Arricchito con estratto di Manioca che crea sulla pelle un sottile film dall’effetto lifting immediato. La texture, leggera e fresca, si asciuga velocemente a contatto con la pelle che appare più compatta e levigata. Ideale per pelli mature e soggette a perdita di compattezza e elasticità.

Hydra Caress
Lozione spray dall’azione idratante. La presenza di Acido Ialuronico idrata intensamente la pelle donando compattezza, luminosità e elasticità e riducendo visibilmente i segni del tempo. Arricchito con Acqua Marina, naturalmente ricca di sali minerali e oligoelementi, che rinforza la barriera cutanea e garantisce un’idratazione fino a 8 ore dall’applicazione. Ideale per pelli secche, sottili e disidratate.

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Profumo di festa: le fragranze da mettere sotto l’albero

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“Che rumore fa la felicità?”, Cantano i Negrita. Non lo sappiamo, in realtà, ma sicuramente ne riconosciamo il profumo quando lo sentiamo.

Le feste, oltre che degli odori delle tante prelibatezze preparate, hanno il profumo delle fragranze sotto l’albero, quelle che si regalano alla mamma, all’amica, al fidanzato e magari anche a se stesse perché, visto il periodo non propriamente sereno, coccolarci un po’ di più è quel che ci meritiamo.

Quali sono quindi le essenze che ci renderanno felici sul finire di questo burrascoso anno? Sicuramente queste, dedicate a Lei, ma anche a Lui.

Voi quale preferite?

Per Lei

Chanel N° 5 Holidays 2020

In occasione delle festività, Chanel quest’anno presenta cinque essenziali per un rituale di profumazione completo, creato intorno al suo profumo più iconico, N°5. La Maison ha declinato la fragranza astratta di N°5 in cinque nuove consistenze dedicate al corpo.

Cinque modi di indossare la fragranza e intensificarne il ricordo, cinque gesti per lasciare il segno, cinque occasioni per ricordare che ogni dettaglio capace di trasformare l’ordinario è un bene necessario.

Chanel N° 5 Holidays 2020: il gel doccia. Con la sua consistenza cremosa e una soffice nuvola di schiuma, profuma il corpo in tutta leggerezza e lascia la pelle morbida e setosa, per un momento di benessere. Il suo flacone trasparente è dotato del sistema di apertura a capsula Twist and Slide, meccanismo esclusivo Chanel che permette di prelevare il prodotto con facilità.

Chanel N° 5 Holidays 2020: l’emulsione per il corpo. Ideale per un’idratazione istantanea ogni giorno, si applica sulla pelle con un gesto generoso e con facilità, grazie alla capsula Twist and Slide. La sua formula, arricchita con un principio attivo di rosa e gelsomino, lascia sulla pelle un delicato velo idratante per 8 ore.

Chanel N° 5 Holidays 2020: la crema per il corpo. Invita a un voluttuoso momento di idratazione intensa. La sua consistenza ricca e sensuale avvolge la pelle in una sensazione di morbidezza lasciandola idratata per 8 ore. In un flacone di vetro finemente smerigliato, la crema per il corpo N°5, arricchita con un principio attivo di rosa e di gelsomino, ravviva con delicatezza la profumazione della fragranza.

Chanel N° 5 Holidays 2020: il deodorante. Un velo di freschezza immediata per un benessere prolungato e delicatamente profumata. Racchiuso in un flacone opaco, questo gesto di confort è formulato per accompagnare alla perfezione il bouquet fiorito di N°5, dalle note fresche e delicate.

Chanel N° 5 Holidays 2020: il profumo per capelli. Il tocco finale di seduzione, per diffondere la delicata fragranza di N°5 sui capelli. Racchiuso in un flacone trasparente smerigliato, dona morbidezza e lucentezza ai capelli grazie alla sua formula arricchita con un nuovo principio attivo di rosa e gelsomino.
Prezzo: da 39 euro il gel doccia
www.chanel.com

Set Alien di Mugler

Da sempre, Mugler crea fragranze per connettere le donne con le proprie emozioni. Alien è la figlia del Sole, umana e divina al tempo stesso. Alien Eau de Parfum è un’autentica firma olfattiva, una vera e propria rivelazione… Solare, misteriosa, avvolgente. Il suo segreto è racchiuso in un flacone gioiello ispirato all’ametista, pietra preziosa simbolo di meditazione e serenità.

Creato per le donne solari e sensuali, Alien è una fragranza radiosa e misteriosa, un profumo talismano che con le sue note floreali abbinate a note legnose e ambrate, sprigiona pace e magia nella sua scia.

La fragranza Alien esprime tutta l’eleganza della donna che lo indossa e dura per sempre in quanto, una volta terminato, potrà essere facilmente ricaricato nelle profumerie dalle Fontane Mugler o a casa con la pratica ricarica nel formato 100ml (disponibile in tutte le profumerie).

Anche a Natale, Mugler offre una selezione di cofanetti per regalare una magica esperienza che ci trasporterà nell’inconfondibile scia di Alien.

L’Alien Set include: Alien Eau de Parfum 30ml, pennello profumato e body lotion 50ml (Prezzo: 76,50 euro), mentre l’Alien Luxury Set include Alien Eau de Parfum 60ml, pennello profumato, body lotion 100ml (Prezzo: 102,90 euro).
https://it.mugler.com

Trussardi Le Vie di Milano

La composizione olfattiva di questa nuova creazione evoca l’eleganza sublime della Galleria che collega la solennità gotica del Duomo con lo stile neoclassico del Piermarini.

Fulgido esempio di architettura del ferro, fu costruita a Milano nel 1865 e riprodotta fedelmente 15 anni dopo per volere dello zar dentro ai magazzini Gum sulla Piazza Rossa di Mosca.

Nel cosiddetto “salotto dei milanesi” gli effluvi dei bar e delle sale da the si mischiano con i costosi profumi delle signore in abito da sera e degli uomini in smoking che l’attraversano per raggiungere la Scala.

Julie Massé di Mane, ha costruito un cocktail emozionante di Nocciola, Vaniglia e Caffè, Tuberosa, Cannella e Legno di Cedro.

“Questa fragranza si ispira all’atmosfera unica della Galleria Vittorio Emanuele II di Milano. Ero seduta sulla terrazza di un Caffè, gustandomi uno squisito Espresso Italiano che si sposava perfettamente con un pezzo di Panettone e un coinvolgente accordo di Nocciola Piemontese. Sotto il soffitto di vetro che lasciava entrare la luce naturale, sono rimasta stupita dalla magnifica architettura, dai mosaici colorati e dalle sfumature dell’oro. Quel luogo era espressione del lusso più puro, della raffinatezza italiana e della moderna borghesia. Volevo tradurre questa atmosfera in una fragranza sontuosa. Naturalmente mi sono venuti in mente ingredienti preziosi: caffè per il tocco italiano, l’opulenza floreale della Tuberosa tipicamente toscana e la consapevole sensualità della Vaniglia.
Prezzo: 165,00 euro l’Eau de Parfum 100 ml Natural Spray
https://www.trussardi.com

Michael Kors Wonderlust Eau de Voyage

Scopri un luogo dalle mille meraviglie, dove ti aspetta una felicità senza tempo. Con Michael Kors Wonderlust Eau de Voyage – una fragranza floreale animata dallo spirito libero dell’avventura e dal piacere giocoso di un altro giorno di estasi – Michael Kors invita a una nuova fuga a Fantasy Island.

Inondata da note rilassanti di lavanda e con il cuore floreale pulsante di audacia della fragranza originale, Michael Kors Wonderlust Eau de Voyage trasporta in un viaggio sensoriale attraverso un accordo esotico salmastro.

Spensierata e baciata dal sole, questa fragranza è una meravigliosa ode ai piaceri semplici della vita. Fuggire verso spiagge di sabbia rosa dove trovare la star della campagna Gigi Hadid che si crogiola al sole, gioca nella sabbia e si abbandona al profumo della salsedine e del mare.

Le note rilassanti di lavanda francese definiscono lo spirito della fragranza con un effetto spensierato e corroborante.

La presenza inebriante dei fiori di arancio, del gelsomino Sambac e del garofano speziato – al cuore di ogni fragranza Michael Kors Wonderlust – irradia una luminosità riscaldata dal bacio del sole.

E dalle note di fondo promana la rinfrescante sensualità dell’oceano rivelata dal sentore di musk esotici salmastri e del muschio minerale naturale

Ispirandosi alla lucentezza rosa corallo di una conchiglia a spirale, Michael Kors Wonderlust Eau de Voyage si identifica per il suo finish perlato sfumato e armoniosamente in tono con la confezione esterna.
Prezzo: da 53,50 euro 30ml
www.michaelkors.it

Moschino Toy 2

L’iconica fragranza celata all’interno di un teddy bear in peluche è pronta per tornare e presentare un’inedita seconda edizione con un’essenza esclusiva che si svela in tutta la sua trasparenza.

Toy 2, la nuova fragranza per lei firmata moschino, è racchiusa in un pregiato flacone in vetro trasparente dalle esclusive finiture satinate. L’apertura è moderna ed elegante, la fascetta in oro conferisce raffinatezza e cura del dettaglio e l’astuccio rivela fin da subito il design delle forme contenute al suo interno.

Nella fragranza protagonista la vivacità frizzante del mandarino e della mela Granny Smith che accompagna delicate note fiorite di magnolia, svelando un profumo fresco e gioioso. Petali di gelsomino puri ed eleganti si arricchiscono di toni vellutati di peonia e del croccante aspetto fruttato del ribes bianco.

Legni ambrati e sandalo esprimono una dimensione avvolgente e sensuale, mentre il musk cristallino dona luminosità e morbidezza.

Nel kit proposto per questo Natale troviamo: Eau de Parfum Nat. Spray 100 ml, Perfumed Bath & Shower Gel 100 ml, Perfumed Body Lotion 100 ml e Eau de Parfum Nat. Spray 10 ml.
Prezzo: 96 euro
www.moschino.com

The Merchant of Venice My Pearls

La Collezione La Fenice è il progetto di profumeria artistica che lega il brand The Merchant of Venice a un’istituzione di fama internazionale: il Gran Teatro La Fenice; due realtà veneziane riconosciute a livello nazionale e internazionale e caratterizzate entrambe da una costante ricerca ed investimento in creatività ed eleganza.

La collezione, di cui fanno parte due Eau de Parfum ispirati alla tradizione musicale del Teatro, si arricchisce ora di una nuova creazione: My Pearls.

Per questa fragranza femminile racchiusa in un elegante flacone opalescente, il profumiere si è lasciato ispirare dalla preziosità della perla per rendere omaggio al Teatro e a Maria Callas, interprete dalla personalità travolgente che ha trascorso importanti anni a Venezia. La confezione esterna azzurra schiude a sipario, lasciando la scena alla bottiglia come una cantante sul palcoscenico, immagine evocata dalla rappresentazione del Teatro sullo sfondo. L’aggiunta di due loghi dorati della Fenice, al collo della boccetta e all’esterno della confezione, impreziosiscono ulteriormente la creazione.

La fragranza fiorita, poudrée e muschiata è caratterizzata da note delicate e morbide di fiori bianchi. La partenza leggermente talcata è una celebrazione della più famosa opera legata alla storia della Fenice: la Traviata. La protagonista, Violetta, impersonata anche dalla Callas, è qui richiamata da un particolare accordo di violetta selvatica. A questo si aggiungono note fruttate di ribes nero e toni speziati pepati che portano un tocco di modernità e freschezza.

A seguire vi è l’esplosione del bouquet di dolci fiori bianchi che si combina perfettamente con sfaccettature verdi di petali di rosa, che illuminano la composizione con radiosità.

Infine, un fondo cremoso chiude la fragranza con note avvolgenti di fava tonka e legno di sandalo che si sposano con accordi muschiati dalle sfaccettature fiorite e fruttate, per ottenere un delicato long-lasting dall’eleganza unica.
Prezzo: da 28 euro Eau de Parfum Concentrée 10ml
www.themerchantofvenice.com

Per Lui

Set Versace Dylan Blue

Dylan Blue è l’essenza dell’uomo Versace di oggi. Espressione di forza, carattere e individualità.

Il flacone riprende le forme di un design regolare, impreziosito con il simbolo storico della maison Versace, la Medusa. Il vetro verniciato propone una interpretazione del colore blu, ancora una volta evidente richiamo al Mar Mediterraneo e alla sua cultura: moderno, fresco, deciso, inteso, profondo e sensuale.

La fragranza si compone di un legno aromatico fougère dal forte carattere distintivo, basato sull’unicità olfattiva di preziosi ingredienti naturali e molecole di ultima generazione.

Nuove e pregiate qualità di agrumi naturali, bergamotto e pompelmo, con accenti moderni di foglie di fico donano una freschezza mediterranea e decisa.

Note acquatiche donano profondità e completano la freschezza degli agrumi. Le foglie di violetta con tocchi di pepe nero aggiungono

un’ulteriore dimensione fresca e virile, mentre note legno innovative e sofisticate di ambrox, papiro e patchouli bio costituiscono l’anima del profumo, forte e vibrante.

Avvolgente fava tonka, zafferano prezioso e note di incenso pyrogéné donano calore e sensualità, mentre una nuova qualità di muschio con accenti minerali ne contraddistingue il carattere intenso e seducente.
Prezzo: da 51 euro EDT 50ml
www.versace.com

David Beckham Bold Instinct

Bold Instinct è l’ultimo nato nella linea di fragranze David Beckham e segna una nuova era – 15 anni dopo l‘introduzione del suo profumo signature, Instinct. La nuova fragranza lancia un messaggio ispirazionale: incoraggiare gli uomini a rimanere sempre fedeli a se stessi e fare le scelte giuste per loro, indipendentemente da ciò che gli altri potrebbero pensare. “Quando ho fatto una scelta”, afferma David Beckham, “ci ho sempre creduto. Perché la scelta giusta è quella giusta per se stessi. “

Per Bold Instinct, David Beckham ha collaborato con il noto profumiere Jean-Christophe Herault per creare un nuovo profumo che trasmettesse sicurezza e  convinzione. Bold Instinct è tanto potente quanto elegante e combina una miscela carismatica e raffinata di note terrose, simili a whisky, con calde spezie.

Il profumo si apre su una fresca fusione di ananas e foglie dialloro che viene rapidamente ammorbidita da un accordo affumicato e terroso. Il cuore svela presto il tenue calore di note di noce moscata e cannella, abbinandosi armoniosamente a un pizzico di dolce cardamomo per creare un accordo di aromi speziati. E per un finale profondamente maschile, note persistenti di ambra e muschio si animano grazie ad un intenso patchouli. Trasparente e sicuro di sé, Bold Instinct è il riflesso dell’uomo che sa ciò che vuole e vive come meglio crede.
Prezzo: 19,90 euro l’Eau de Toilette 50ml
www.beckham-fragrances.com

BOSS Bottled Eau de Parfum di Hugo Boss

BOSS Parfums introduce un’Eau de Parfum nella famiglia BOSS Bottled e imprime una nuova, audace direzione alla campagna Man of Today: Be Your Own Man.

Cosa ti rende quello che sei? In un mondo in cui la via verso l’autorealizzazione è più diversificata che mai, ogni uomo è libero di essere la persona che desidera. Le opportunità e le sfide che incontra lungo il suo cammino – e le scelte che fa – servono ad arricchire ulteriormente la sua storia personale.

Con il lancio della nuova BOSS Bottled Eau de Parfum, BOSS invita ogni uomo di oggi a condividere ciò che lo ispira, le sue passioni, i valori e il modo in cui persegue i propri sogni e obiettivi.

Chris Hemsworth, ambasciatore mondiale della fragranza BOSS Bottled, incarna perfettamente questa visione moderna e poliedrica del Man of Today. L’attore australiano tiene armoniosamente in equilibrio tra loro successo professionale, valori familiari e impegno a livello sociale.

“Mi sono sempre identificato con i valori della campagna BOSS Man of Today: siamo tutti artefici della nostra storia e dobbiamo rimanere fedeli a noi stessi, senza permettere ad altri di decidere cosa sia per noi il successo”. – Chris Hemsworth

BOSS Bottled Eau de Parfum è una raffinata composizione legnosa-speziata del maître parfumeur Honorine Blanc, in cui la vivacità e l’esuberanza dell’intramontabile marchio BOSS Bottled vengono rese ancora più intense.

Risveglia i sensi con un’esplosione di mela e bergamotto, a cui fa da contrasto l’essenza di pepe nero. Il cuore speziato svela seducenti note di castagna, cardamomo e cannella, per poi fondersi con note di fondo di vetiver e musk, che donano un sentore cuoio e smoky.

Un’alta concentrazione di ingredienti di origine esclusivamente naturale, unita a nuovi e rivoluzionari metodi estrattivi, dà vita a un juice particolare, sontuoso, dalle sfaccettature sorprendenti ed estremamente attuali.
Prezzo: da 76 euro 50ml
www.hugoboss.com

Set Missoni Wave Eau de Toilette

Una fragranza fresca e luminosa, elegantemente contemporanea, dalla personalità inequivocabile.

Un meraviglioso viaggio alla scoperta dei profumi del Mediterraneo per rievocare storia, tradizione e paesaggi di questo magnifico territorio. Un progetto indiscutibilmente maschile fatto di colori cristallini, aromi delicati e un’aria magica che ricorda la brezza marina.

Missoni Wave Eau de Toilette è una fragranza spumeggiante per un giovane delle solide radici, avventuroso, virile, ricco di valori e carismatico.

Il flacone rievoca le sfumature del blu del Mar Mediterraneo: acque limpide e cristalline, smeralde e turchesi ricreate grazie a un’innovativa tecnica di lavorazione del vetro denominata sublimazione che permette l’applicazione fluida dei colori.

L’esclusiva capsula in metallo prezioso corona questo oggetto di design con un’incisione che ricrea l’indelebile pattern a zig-zag della maison Missoni e una chiusura a calamita.

Da segnalare che Missoni Wave Eau de Toilette è una fragranza compatibile con i principi vegani. Il prodotto non contiene alcun ingrediente animale aggiunto intenzionalmente o ingredienti derivati da animali come ad esempio latticini, uova, prodotti d’ape o enzimi animali.

Nel pack natalizio Eau de Toilette Nat. Spray 100 ml, After Shave Balm 75 ml, Deodorant Stick 75 ml e Eau de Toilette Nat. Spray 10 ml.
Prezzo: 82 euro
www.missoni.com

Set ACCA KAPPA

ACCA KAPPA 1869 è una linea di prodotti maschili che unisce la qualità della tradizione e nasce per assecondare la bellezza e la vanità di un uomo sempre molto attento alla cura del proprio aspetto e al valore di tutto ciò che lo circonda. È una linea ove dialogano i preziosi accessori creati in materiali nobili e i ricercati prodotti cosmetici per la pelle maschile e si rivela esperienza completa di un piacere insieme sensoriale ed intellettuale.

Questo kit contiene preziosa Acqua di Colonia (30 ml vapo), schiuma da barba idratante e lenitiva con aloe vera, burro di karité, e principi attivi specifici per pelli facilmente irritabili e barbe molto dure (50 ml) e un sapone (100gr) creato artigianalmente con materie prime di origine esclusivamente vegetale.

La fragranza? Intorno a un raffinato accordo cuoio nasce un profumo dalla virilità elegante e decisa. I semi di cardamomo e le foglie di geranio regalano vitalità e freschezza, le foglie di violetta e l’iris aggiungono dinamismo e carattere. Nel fondo una sensualità accennata di ambra e vaniglia.
Prezzo: 42 euro
www.accakappa.com

di Lidia Pregnognalto per DailyMood.it

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