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Beauty

I Beauty Must Have dell’autunno 2020

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L’autunno è ormai alle porte e già iniziamo a pensare ai nostri beauty look.
3 sono le novità che vi presentiamo oggi e che non possono assolutamente mancare nel vostro beauty case.

Dolce&Gabbana Beauty presenta il nuovo must-have per labbra ultra femminili: PASSIONLIPS CREAM-TO-POWDER MATTE LIP PEN
Nei momenti più intensi della vita sono le labbra a tradurre la passione in un sussurro, in un bacio. Dolce&Gabbana Beauty presenta Passionlips, un nuovo seducente rossetto stilo dalla formula matte ultra innovativa che coniuga colore intenso, comfort eccezionale e due nuovi seducenti finish, racchiusi in un pratico packaging da portare sempre con sé per esprimere tutta la bellezza di una vita ricca di passione.

IL PRODOTTO
La passione è imprevedibile e può travolgerci dovunque, in qualsiasi momento. Per questo la formula innovativa di Passionlips è stata creata pensando al comfort più assoluto. La texture cremosa e impalpabile combina la sensazione di leggerezza con l’intenso comfort di una crema.
Con una sola applicazione, il rossetto stilo dona alle labbra un colore intenso che dura per tutta la giornata.
Passionlips è disponibile in sedici tonalità: dal nude luminoso Gold Touch al caldo Pure Nude, dal radioso e femminile Fuchsia Crush al seducente #DGAmore fino al più intenso dei viola Forever Dahlia.
Alcune delle tonalità sono disponibili in un raffinato finish ultra-matte, altre invece in un intrigante effetto matte brillante, che coniuga l’intensità di un rossetto matte con un tocco scintillante.
Come tutti i prodotti per le labbra di Dolce&Gabbana Beauty, anche la formula di Passionlips è arricchita dal Mediterranean Glow Complex che, grazie alla miscela di estratti naturali dai comprovati effetti benefici come l’estratto di fico, l’olio d’oliva e l’acido ialuronico, nutre le labbra in profondità.
Come tocco finale, una fragranza di vaniglia: delicata e invitante, pensata per i momenti di passione.

IL PACKAGING
Per Dolce&Gabbana Beauty, il rossetto è molto più di un semplice make up: è un accessorio essenziale, da tenere sempre con sé. Passionlips si presenta in un packaging elegantemente sottile, perfetto da portare ovunque. Il sottile rossetto stilo dai tratti precisi, con il logo Dolce&Gabbana impresso sul rossetto, rende l’applicazione semplice e intuitiva: un approccio ultra moderno a un make up all’insegna della praticità.
Proprio come un abito di pizzo di Dolce&Gabbana avvolge il corpo esaltandone le forme, anche il design del packaging di Passionlips, un raffinato oro impreziosito da intricato pizzo nero, evoca il modo in cui il colore segue le curve e i contorni delle labbra.

LA CAMPAGNA
Il volto della campagna di Passionlips è la modella siciliana Giulia Maenza in un look che irradia una bellezza appassionata. L’incarnato è perfetto grazie a Perfect Finish Cushion Foundation e gli zigomi scolpiti con Blush of Roses Luminous Cheek Colour. A definire lo sguardo con intensità, The Khol Pencil in True Black 1, Passioneyes Mascara in Nero Sicilia 1 e Felineyes Eyeshadow Quad in Vulcano Stromboli 1 per un’armonia di toni nero-argentei. Le labbra, protagoniste del look, sono avvolte nell’intenso rosso matte #DGAmore di Passionlips, che con il suo colore ricco ne definisce la curva per un risultato femminile e sensuale.

LABBRA APPASSIONATE PER UNA VITA APPASSIONATA
Mentre Passionlips gioca con i finish ultra e matte brillante, Dolce&Gabbana Beauty offre anche altri modi per risaltare la bellezza delle labbra, con una gamma di prodotti che include Dolce Matte, Classic Cream e Miss Sicily. Inoltre, The Only One Luminous Colour Lipstick è una vera icona di bellezza che rende unica la donna che lo indossa. Personalizzabile e dal colore ultra luminoso, questo rossetto regala un sorriso radioso. La texture liquida matte di Dolcissimo veste le labbra di un colore intenso che dura a lungo, regalando una straordinaria morbidezza con un effetto seconda pelle.
16 tonalità in gamma:
8 dal sofisticato finish ultra-matte
8 dal finish matte con l’aggiunta di un tocco glitter
Passionlips è disponibile da oggi in anteprima nelle boutique Dolce&Gabbana e, dal 13 ottobre, in tutti i punti vendita concessionari.
Prezzo consigliato al pubblico: € 37,00

ARMANI BEAUTY PRESENTA Le nuove tonalità di Eye Tint
Un make-up occhi leggero e facile da applicare, a prova di sbavature per ore e ore, senza alcuna sensazione di ‘trucco’: questo è EYE TINT, con cui Giorgio Armani beauty nel 2014 ha radicalmente reinventato la formula del make-up occhi.
Oggi Giorgio Armani propone tre nuove tonalità, sempre più contemporanee: il blu di Prussia, il viola e il grigio metallizzato.

L’ICONICO FILM ‘SMART EYE COLOUR’

Il segreto di EYE TINT risiede nella sua tecnologia unica. L’originale sospensione di pigmento in acqua disperde uniformemente le particelle perlacee che rilasciano un colore puro e intenso mentre si fondono fluidamente con un effetto ‘no make-up’.
L’APPLICATORE MULTIUSO
Incoraggiando in modo giocoso l’approccio al make-up, il nuovo applicatore permette di usare EYE TINT come ombretto, illuminante ed eyeliner.
L’applicatore a forma di lacrima contiene una sorta di serbatoio al suo centro, e un pennello corto che raccoglie la dose giusta di prodotto permettendo una stesura perfetta sulle palpebre, se usato come ombretto, o sulla pelle, se usato come illuminante.
L’estremità appuntita dell’applicatore funge da eyeliner impeccabile.

17  TONALITA’ CONTEMPORANEE
EYE TINT presenta 3 nuove tonalità, da aggiungere alle 14 già esistenti. Estremamente affascinante, l’innovativa sospensione di pigmento in acqua rende ogni sfumatura mutevole e cangiante alla luce.
Prezzo al pubblico consigliato € 31,00
Novità disponibile da settembre 2020 nelle Profumerie Concessionarie Armani Beauty.

YVES SAINT LAURENT BEAUTÉ COUTURE COLOUR CLUTCH PARIS & MARRAKECH
Indossa il tuo colore. Portalo con te ovunque. Di cos’altro hai bisogno!
Una palette di colori ispirati a Parigi o Marrakesh, due città iconiche ancorate nell’heritage di YSL Beauté – che presenta la nuova YSL COLOUR CLUTCH. Due palette occhi rivestite da un motivo trapuntato con finitura effetto pelle.
E’ un trend hot, con una accurata selezione di colori saturi creati da Tom Pecheux e un pack intransigente – come una clutch per i tuoi ombretti.
Con due palette a scelta, l’interazione delle texture altamente pigmentate dall’effetto satin all’effetto shimmer, dal metallico all’opaco con glitter, porta armonie inaspettate e una combinazione infinita di look d’effetto (o impattanti).
Gioca con la palette; falla tua e portala con te la sera. Non saprai mai dove ti condurrà.

DISPONIBILE IN SELEZIONATI
PUNTI VENDITA SEPHORA E PRESSO LA RINASCENTE DA OTTOBRE 2020
Prezzo al pubblico consigliato*:€ 100,00
*il prezzo finale è a discrezione del distributore

UNA PALETTE PER PARIGI
La casa di YSL Beauté, la Ville Lumière, ha un impatto indiscutibile su tutti quelli che percorrono le sue strade luccicanti.

Per celebrare Parigi, dieci tonalità di argenti metallici, bronzi rame rosa satinati, sono affiancati da tonalità pop audaci di giallo, porpora satinato e nero coprente.

Le tonalità argento e rame, e il giallo sulla sinistra della palette brillano con audacia come la Tour Eiffel, argento scintillante o giallo acceso di notte, e luccichio di giorno con la struttura in ferro.

La varietà delle quattro tonalità di rosa, da un rosa beige ad un rosa più scuro, sulla destra della palette trae ispirazione dal colore che possiamo vedere sulla pietra da taglio dei buliding Haussmann durante la ‘GoldenHour’ a Parigi.

Il porpora al centro della palette viene direttamente dalla prima collezione make up Fall Look di Tom Pecheux, Yconic Purple, associato ad un nero intenso insolente. Audace per osare. Possibilità infinite.

LA MAGIA DI MARRAKECH
Marrakech ha un ruolo centrale nell’heritage di YSL Beauté; una lezione sul come essere costantemente ispirati da una città ricca di vita, luce e un vivido spettro di armonie di colori accecanti.

Riflettendo questa combinazione unica di intensità e calore, la parte sinistra della palette è una reminiscenza dei giardini di Majorelle, un universo di cieli blu e di verdeggianti turchesi. La parte destra della palette mostra il calore del mercato delle spezie permeato da tocchi di ambra, arancio e rosa oscuri, come un tramonto sui tetti.
Al centro, il grigio scuro e il bianco per esaltare e intensificare il vostro look.

Versatili, le tonalità e le texture variabili possono essere utilizzate in un infinito numero di combinazioni per creare giochi sofisticati o il più autentico accenno di colore.

Miscelando il metallico con il satin, il glitter opaco con lo shimmer; è brillante, estremo, per le donne che amano il colore.

CLUTCH CONTROL
Il packaging della palette COUTURE COLOUR CLUTCH si porta facilmente con sè; per la donna che vuole i suoi ombretti 24/7. L’effetto pelle trapuntata della confezione, con l’iconica Cassandra in ora, è molto appealing, da collezione.

UNA CAMPAGNA COUTURE
Lilla scuro. Riga nera. Un tocco oro. Kaia Gerber mostra un look creato da Tom Pecheux con la  palette COUTURE COLOUR CLUTCH PARIS per la campagna YSL Beauté. Fotografata da David Sims, mentre guarda la telecamera, afferra la sua clutch, pronta per la notte che l’attende. La sua palette contiene solo quello di cui ha  bisogno, 10  tonalità hot per trasformare il suo mood.
– E’ in armonia con la sua giacca in pelle. Pronta a tutto. Finchè si tratta di make-up.

KAIA’S LOOK
Carnagione: All-in-One Glow; Touche Écla1 High Cover; Touche Écla1 Radian1 Touch
Occhi: Couture Colour Clu1ch no 1 Paris
Labbra: Rouge Volup1é Shine no 88
Unghie: La Laque Cou1ure no 24

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Scrub e peeling: è tempo di esfoliare

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Esfoliare è un vero e proprio toccasana per la pelle di viso e corpo. L’esfoliazione, infatti, serve a mantenere l’epidermide con un aspetto giovane e a donarle benessere a lungo, eliminando le cellule morte e le impurità accumulate che la rendono spenta e opaca, e migliorando anche l’ossigenazione cellulare.

La pelle si rinnova ogni 30/40 giorni e durante questo ciclo naturale le cellule morte che vengono scartate possono depositarsi sulla superficie cutanea, impedendo la corretta traspirazione del derma. Inoltre, con l’avanzare dell’età, questo naturale processo rallenta gradualmente, comportando un maggior accumulo di materiale di scarto e una iperproduzione di sebo che ostruisce i pori, con la conseguente comparsa di imperfezioni. Una corretta esfoliazione può quindi scongiurare tutto ciò e aiutare la pelle a rigenerarsi naturalmente. Non solo; l’epidermide sarà anche pronta a ricevere i trattamenti successivi detergenti, idratanti e restitutivi, che penetreranno in profondità e saranno quindi più efficaci.

Chanel Le Lift Pro Gommage AHA Resurfaçant
Ispirato ai peeling professionali, LE LIFT PRO GOMMAGE AHA RESURFAÇANT è un prodotto esfoliante ritexturizzante a base di AHA che agisce sulle irregolarità superficiali del viso, uniformando il colorito e levigando le imperfezioni. La pelle è pronta a ricevere al meglio i benefici degli altri prodotti del protocollo, per ripristinare l’aspetto del triangolo della giovinezza. Con una concentrazione del 5% di acido glicolico e citrico, leviga le micro-irregolarità e riducono l’aspetto delle rughe sottili. L’associazione di acido glicolico e acido citrico consente un’esfoliazione delicata per affinare la grana della pelle e donare luminosità e freschezza al colorito.
Prezzo: 180,00 euro
www.chanel.com

Insìum Silky Gentle Body Scrub
Un peeling corpo in gel che esfolia in modo delicato ma efficace e aiuta a prevenire la comparsa di imperfezioni cutanee. Elimina le impurità dalla pelle e rimuove le cellule morte che tendono a ostruire i pori, a causare punti neri o a rendere la pelle opaca e spenta. Adatto a tutti i tipi di pelle, anche quelle sensibili, ridona luminosità alla pelle, lasciandola morbida e levigata. Nella formula; polvere di nocciolo di oliva per un’esfoliazione profonda e non aggressiva, particelle sferiche di cera di crusca di riso rosso per un’esfoliazione delicata, bucce d’uva biologiche dell’Emilia, limoni siciliani, mele del trentino e crusca di grano biologica della valle del Po, per idratare, proteggere e rinnovare delicatamente la pelle grazie al contenuto di aha naturali, estratto di carota e pantenolo.
Prezzo: 65,00 euro
www.insium.it

SVR Xerial Gommage
Diminuisce le irregolarità cutanee mentre pensa all’ambiente, visto che questo scrub corpo ha una sua formula eco-responsabile con lo 0% di acqua. I suoi granuli sono perfetti per il trattamento della pelle secca, ruvida e con ispessimenti cutanei, poiché favoriscono un’azione esfoliante e levigante stimolando il rinnovamento cellulare. Al suo interno: semi d’uva in due diverse granulometrie per un’esfoliazione profonda e delicata e noccioli di oliva che esfoliano efficacemente le irregolarità. Queste due tipologie di grani sono riciclate e derivano dall’economia circolare.
Prezzo: 19,90 euro

L’Oréal Paris Bright Reveal Peeling Esfoliante Anti-macchie
Ispirato ai peeling professionali, il nuovo Peeling Esfoliante Anti-Macchie è un trattamento dermatologicamente testato iper-efficace per le macchie e riduce rapidamente i segni post acneici. Formulato con Alfa-Idrossiacidi [AHA] che aiutano a rivelare un incarnato più uniforme, Beta-Idrossiacidi [BHA] che aiutano a ridurre i pori e le imperfezioni, Poli-Idrossiacidi [PHA] che aiutano a esfoliare delicatamente la superficie della pelle e Niacinamide per le sue proprietà illuminanti. È raccomandato l’utilizzo di 4 sere a settimana, a sere alterne lasciando agire per 15 minuti. Poi rimuovere il prodotto e risciacquare in abbondanza con acqua tiepida.
Prezzo: 16,99 euro
www.loreal-paris.it

Teaology Green Tea Glycolic Body Cream
Che la pelle sia secca e desquamata, grassa o sensibile, esfoliare il corpo è fondamentale. Il nostro corpo merita di risplendere come il viso e questa crema rimpolpante è potenziata con AHA + BHA per un risultato luminoso. La sua formula innovativa contiene infuso di tè verde antiossidante e una miscela di acidi esfolianti che lavorano insieme per spazzare via le cellule morte e le imperfezioni, rivelando una pelle compatta ed uniforme. L’acido glicolico idrata la pelle secca e ruvida, mentre gli oli e i burri vegetali nutrienti lasciano il corpo idratato e incredibilmente levigato. Usato quotidianamente, aiuta a contrastare la cheratosi pilare (KP), i segni dell’acne, le macchie e le infiammazioni cutanee. Sulle zone molto ruvide si applica uno strato più spesso e lasciare assorbire. Se si utilizza la crema prima di uscire al sole, ricordatevi di applicare un SPF.
Prezzo: 36,00 euro
https://teaologyskincare.com

Dermalogica PowerBright Dark Spot Peel
Un peeling ad uso domiciliare che aiuta ad attenuare visibilmente l’iperpigmentazione, le macchie scure causate dai raggi UV, i segni post brufolo e il melasma. Ispirata ai peeling chimici professionali, questa formula ad azione rapida contiene una miscela di AHA + PHA che aiuta a esfoliare rapidamente l’iperpigmentazione più persistente e la miscela di burro di Curcuma, nutriente e ricca di antiossidanti, rende la pelle più liscia e morbida. Nei centri Dermalogica poi è possibile provare il Pro Power Peel, un trattamento rapido e sicuro per trattare in modo mirato segni del tempo, iperpigmentazione e inestetismi dell’acne.
Prezzo: 92,00 euro il prodotto, 70,00 euro il trattamento
https://dermalogica.it

Malí di scrub e burro corpo
Due i segreti di Malí per una pelle splendida nella bella stagione: esfoliazione delicata e idratazione profonda. L’esfoliazione è uno step fondamentale per rimuovere le cellule morte e stimolare la microcircolazione, mentre l’idratazione permette di mantenere la pelle elastica, compatta e luminosa. Le sei linee Malí di scrub e burro corpo sono la coccola profumata in più da regalarsi per rendere ancora più speciale un momento di relax: Caffè Blue e Cacao Criollo, per una body care golosa, Pompelmo rosa delle Barbados, per una sferzata di energia, Albicocca Bergeron, per una body care dal profumo intrigante, Lime di Tahiti, per immaginare di essere dall’altra parte del mondo, Limone di Mentone e Basilico Thai, per assaporare il profumo del mediterraneo e Lampone Artico, per un’esfoliazione profumata e delicata.
Tutti i burri e gli scrub corpo Malí sono arricchiti con Vitamina E, un’alleata della pelle, grazie all’azione antiossidante e di protezione cutanea dal foto invecchiamento e dallo stress ossidativo.
Prezzo: 52,00 euro
https://malimilano.it

Scrub Corpo Solido Baobab di Anarkhìa Bio
Questo sapone contiene foglie di baobab, che esfoliano delicatamente ma profondamente la pelle del corpo, e olio di baobab che contemporaneamente la nutre. Lavorato a mano da donne che fanno impresa in Burkina Faso all’interno del progetto del  “laboratorio di sapone” sviluppato dalla Kolon Kandyà Italia Onlus, è un perfetto alleato della skincare routine e può essere usato quotidianamente su tutto il corpo perché la sua azione di esfoliazione è delicata e non aggressiva.
Prezzo: 13,90 euro
www.anarkhiabio.com

Foreo Luna 4 Body
Il massaggiatore esfoliante ad alto tasso di tecnologia e innovazione è un toccasana non solo per la pelle del corpo, ma anche per muscoli, microcircolazione e drenaggio linfatico, offrendo un’esfoliazione delicata e profonda al tempo stesso, e un massaggio stimolante e rivitalizzante. Disponibile in 3 colorazioni – Peach Perfect, Evergreen, Lavender – e dotato di cordino di supporto, questo dispositivo 100% waterproof vi accompagnerà in momenti di puro benessere e relax sotto la doccia o nella vasca da bagno, per ottenere una pelle esfoliata e liscia ed un corpo tonico e rinvigorito. Il tutto nella cornice di un rituale di benessere rilassante e distensivo.
Prezzo: 150,00 euro
https://www.foreo.com

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

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Heliocare “Cerca il tuo neo”: i risultati della ricerca.

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Bisogna continuare ad investire sulle campagne di prevenzione sui rischi di una scorretta esposizione al sole.

Il  brand di fotoprotezione Heliocare a maggio 2023 ha organizzato un tour nazionale che ha toccato 16 città offrendo visite gratuite di controllo dei nei per la diagnosi precoce del melanoma, con lo scopo di sensibilizzare la popolazione sui rischi di una mancata prevenzione. Nel corso delle visite è stato sottoposto ai pazienti un questionario per valutare la conoscenza della popolazione sui rischi connessi all’esposizione solare e sugli strumenti preventivi a disposizione (ovvero fotoprotezione topica e integratori alimentari da usare insieme ai solari).

La survey ha coinvolto 1520 soggetti con età compresa tra 18 e 94 anni (il 32 % dei partecipanti aveva meno di 39 anni, il 38% aveva tra i 40 e i 59 anni, il 26% più di 60 anni e il 3% non ha specificato l’età) e si è rivelata un’importante occasione per fotografare le abitudini e le conoscenze relative alla fotoprotezione nell’ambito della prevenzione dei tumori cutanei.

Sebbene una buona percentuale di italiani utilizzi sempre la crema solare, solo il 18% applica la protezione ogni due ore. Giovani e anziani sottovalutano i rischi di una scorretta esposizione al sole e usano meno la crema solare rispetto alle persone di età compresa tra i 40 e i 60 anni.

Le donne utilizzano maggiormente le creme solari rispetto agli uomini. Anziani e giovani sembrano sottovalutare l’importanza di una corretta esposizione al sole e usano meno la crema solare rispetto alle persone di età compresa tra i 40 e i 60 anni. Sono solo alcuni dei dati emersi dall’iniziativa “Cerca il tuo neo”, la campagna di prevenzione dermatologica ideata da Heliocare di Cantabria Labs Difa Cooper, brand leader nella fotoprotezione dermatologica, andata in scena nel corso del 2023 con il patrocinio di SiDeMaST.

Abitudini comuni sul tema dell’esposizione al sole
Dai risultati dei questionari emerge che l’esposizione al sole avviene principalmente per hobby e non per lavoro: mediamente, il 51% dei partecipanti si espone al sole per meno di 3 ore al giorno per hobby e il 12% tra le 3 e le 6 ore al giorno.

Tra le principali raccomandazioni per proteggersi dai rischi di un’eccessiva esposizione solare vi è l’utilizzo di creme solari. Dalla survey è emerso come il 55% dei soggetti intervistati utilizzi sempre la crema solare ma solamente il 18% la applica ogni due ore. Interessante notare come la maggioranza degli intervistati utilizzi fattori di protezioni alti o molto alti (60%) e sia consapevole del fatto che la crema protettiva non interferisce con l’abbronzatura (56%).

Il 43% degli intervistati dichiara di aver avuto scottature solari gravi (pelle rossa o dolente con bolle d’acqua) durante l’infanzia o l’adolescenza. Solamente il 12% afferma di non essersi mai spellato dopo la prima esposizione al sole, contro il 65% che ha risposto positivamente.

Il 51% dei soggetti coinvolti nella survey è composto da anziani e giovani che usano meno la crema solare rispetto alle persone di età compresa tra i 40 e i 60 anni (62%), che la utilizzano maggiormente: la percentuale si riduce nei soggetti anziani (>60 anni, 51%) e nei giovani (<39 anni, 51%). Sebbene i soggetti con i capelli chiari (63%) utilizzino maggiormente le creme solari rispetto ai soggetti con i capelli scuri (37%), non ci sono differenze significative nell’utilizzo della crema solare tra i soggetti che hanno le lentiggini (59%) rispetto ai soggetti che non le hanno (54%) e tra i soggetti con occhi chiari (55%) o con occhi marroni (55%).

Dei partecipanti alla survey, il 37% ha utilizzato lampade o lettini abbronzanti nel corso della vita; tuttavia, il 23% ha fatto meno di 10 lampade in totale. L’età media in cui è stata fatta la prima lampada abbronzante è 23 anni.

Durante lo screening sono stati individuati 280 nei sospetti, 11 melanomi di chiara diagnosi clinico-dermoscopica e 44 carcinomi basocellulari (BBC), 10 carcinomi a cellule squamose (SCC) e 75 casi di cheratosi attinica (AK).

Giovani e anziani e soggetti più a rischio
Da questa survey emerge come il tema della prevenzione dei tumori cutanei sia ancora un argomento di attualità e come sia necessario continuare a investire sulle campagne di prevenzione, sensibilizzazione e di informazione sui rischi di una scorretta esposizione al sole. Sarebbero utili, infatti, approfondimenti circa la corretta fotoprotezione e la possibilità di ricorrere all’utilizzo di integratori alimentati per integrare la fotoprotezione topica. Dallo studio, infatti, è emerso come solo il 17% dei partecipanti utilizzi integratori alimentari (il 63% ne fa uso a scopo protettivo, il 29% per abbronzarsi più velocemente, il 9% per altri motivi).

Dalla survey si evince anche che campagne di informazione dovrebbero porre particolare attenzione a quei soggetti con caratteristiche distintive (come, per esempio, lentiggini, occhi chiari…), correlate a una maggiore suscettibilità della cute, e a specifiche classi di età, quali i giovani e gli anziani, che sembrerebbero meno attenti a queste tematiche.

FOCUS – Il melanoma e i tumori della pelle
L’Agenzia Internazionale per la Ricerca sul Cancro (IARC) ha classificato le radiazioni solari e i raggi ultravioletti (UVA, UVB, UVC) come cancerogeni. Premesso che la pelle è l’organo più esteso del corpo umano e che il tumore della pelle è uno dei più diffusi, i più comuni tumori della pelle sono i carcinomi basocellulari, che hanno origine nello strato più profondo dell’epidermide, e i carcinomi spinocellulari, che originano invece dalle cellule più superficiali dell’epidermide. Ci sono poi i melanomi, meno frequenti (rappresentano meno del 5% del totale dei tumori della pelle) ma molto più pericolosi.

Secondo i dati AIRTUM (Associazione Italiana Registri Tumori) l’incidenza del melanoma nel nostro Paese è raddoppiata negli ultimi dieci anni e nel 2020 sono stati diagnosticati circa 14.900 nuovi casi di cui 8.100 nei maschi e 6.700 nelle donne. L’incremento significativo di questa patologia è dovuto alla disponibilità di migliori strumenti diagnostici, alle campagne di sensibilizzazione per il controllo dei nei, e alla diffusione di una scorretta esposizione al sole e a lampade abbronzanti.

Il melanoma è un tumore che colpisce in età relativamente giovane: in Italia è il secondo tumore più frequente negli uomini under 50 e il terzo nelle donne in quella fascia d’età. L’identificazione precoce del tumore della pelle è un aspetto chiave per una terapia di successo. Sono diverse le iniziative che possono contribuire alla prevenzione di questa patologia: la protezione solare, l’educazione della popolazione e le campagne di screening.

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Festa della Mamma: i cofanetti skincare Cosmetici Magistrali sono il biglietto effetto nostalgia per un viaggio tra i ricordi

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Per molte di noi è stata la prima vera grande icona beauty, quella da guardare per capire come applicare il mascara e non sbavare il rossetto, che ci ha pettinato da piccole e riempito di treccine. Quella che ci ha aiutato a mettere lo smalto quando i nostri primi approcci alla manicure rasentavano il disastro, quella nel cui profumo, inebriante, dolce e rassicurante, ci siamo perse tante volte. E quella che, certamente, ci ha insegnato l’importanza dei primi gesti per una corretta skincare e il voler bene alla propria pelle. La mamma è pura bellezza.

Per questo, anche se concordiamo tutti con la frase del Mahatma Gandhi «Potrebbe essere possibile dorare l’oro puro, ma chi può rendere sua madre più bella?», pensiamo che le beauty coccole per lei siano sempre il regalo giusto da rivolgerle. Per andare dunque sul sicuro il 12 maggio, nel giorno della Festa della Mamma, puntare su un pensiero in bellezza è sempre una buona idea.

Ricambiamo il suo amore: chi ci ha impartito le prime beauty lesson, come quella di struccarci sempre prima di andare a dormire e di idratare la pelle mattino e sera? Il regalo giusto per lei lo abbiamo già trovato: i cofanetti skincare di Cosmetici Magistrali ci aiutano a chiudere il cerchio della bellezza. Perfetti da regalare alle mamme che non smettono di prendersi cura del proprio aspetto sono, infatti, lo Special Pack Kamilla 1+1 e lo Special Pack Jaluronius.

Lo Special Pack Kamilla 1+1 contiene due lozioni detergenti delicate viso e occhi a base di Acqua distillata di Camomilla (dall’azione calmante e lenitiva) e di Tiglio (dall’azione rinfrescante e distensiva sulla cute) per rimuovere trucco e impurità senza irritare. I benefit? Le lozioni possono essere utilizzate come impacco su occhi stanchi e gonfi (prezzo consigliato 16,90 €).

Lo Special Pack Jaluronius, invece, contiene Jaluronius Cream e Jaluronius 2%, entrambi ideali per pelli disidratate e dal colorito spento. La crema idratante riequilibrante ripristina il giusto grado di idratazione e aiuta l’equilibrio cutaneo, regalando alla pelle un boost di luminosità (ed è perfetta anche come basa make-up). L’idrogel super-idratante, in formato travel size, è arricchito con una elevata concentrazione di acido ialuronico e mantiene l’idratazione cutanea costante. La pelle diventa più liscia e uniforme. Può essere utilizzato da solo o come siero in combo all’abituale skincare daily e night ed è adatto anche alle pelli miste perché privo di oli (prezzo consigliato 38,90 €).

Di sicuro regalare per la Festa della Mamma un cofanetto skincare di Cosmetici Magistrali avrà l’effetto di una madeleine di Proust che la porterà a viaggiare con la mente verso momenti felici. In agenda lasciate libera una giornata per trascorrerla con la vostra mamma, dividendo il divertimento e moltiplicando il beauty factor.

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