Connect with us

Collezioni Donna

Collezione Marni PreFall 2020

DailyMood.it

Published

on

Flashback, fastforward. Ferma, taglia, riavvolgi, incolla.

Uno studio sull’incontro/scontro degli opposti, usando gli archetipi per massimizzare l’effetto e una nozione elastica del tempo per ricucire epoche e stili distanti, decostruendo e ricostruendo memorie.

Il passato è parlato al tempo presente, in un gergo obliquo, mentre il minimalismo incontra il massimalismo, il maschile incontra il femminile e la ricerca esistenziale della Beat Generation scopre l’indulgenza degli anni Venti. Il risultato è un repertorio di oggetti ripensati.

Le forme sono ibride. Mix di frammenti antitetici – tracce di trench, giacche da motociclista e peacoat – sono incollate in capispalla voluminosi. Abiti languidi fluiscono intorno al corpo, raccolti da fiocchi opulenti. Le silhouette fluide sono decadenti ma sobrie. Stole di shearling avvolgono le spalle, dando un twist agli abiti allungati che si allargano delicatamente sul fondo e brulicano di stampe decise: fiori manipolati, cerchi, boules scarabocchiate.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il tempo lascia tracce permanenti – stropicciature, parti mancanti – su abiti liquidi e grosse maglie recuperate da vecchi bauli. I trench sono indossati sopra il pigiama, suggerendo ulteriori scontri: domestico contro pubblico, alto contro basso. L’oro e l’argento brillano sulle superfici, del tutto inattesi, perché notte e giorno sono finalmente invertiti.

Una grammatica di materiali giustapposti: raso e feltri, popeline e gabardine, pelle metallizzata e shearling.

Gli stivali sopra il ginocchio creano l’illusione di gambe più lunghe, le décolleté decadenti sono bilanciate su tacchi scultorei, fibbie grafiche decorano i mocassini. Le borse hanno forme ibride.

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

9 + quindici =

Collezioni Donna

Ermanno Scervino Collezione Pre-Fall 2020 – In equilibrio

DailyMood.it

Published

on

Da venti anni, con inveterata convinzione, Ermanno Scervino propone l’armonia di femminile e maschile, di delicatezza e forza, di frivolezza e severità. Questa duplicità palpabile ma evanescente, sempre progressiva, nulla affatto conflittuale crea una estetica in dinamico equilibrio fatta di capi cui una sapienza artigianale unica e profondamente italiana imprime una identità irripetibile.

La collezione pre-fall 20 é percorsa da eleganti contrasti che si amalgamano in un guardaroba sofisticato, aperto alle più personali interpretazioni. Capi dal disegno nitido e le materie preziose sono pensati come moduli da comporre in un disegno ogni volta diverso, nel quale al centro è la donna, con la sua istintività e le sue molteplici ma coerenti personalità. Indossa l’abito etereo di pizzo con i boots, la camicia romantica con i trackpants affilati di ecopelle, il duvet chiuso da cinghie sull’abito a bustier; la piccola cappa trapuntata sui pantaloni graffitati. Porta la giacca maschile a mo’ di robe manteau, che after dark diventa una smoking jacket lunga e sinuosa, indossata con le brogues borchiate.

Il guardaroba è un sistema, fatto di capi adatti ad ogni occasione d’uso, con l’inconfondibile imprinting Scervino: lavorazioni double per cappotti dalle disegnature maschili; inserti e bande di pizzo di gusto lingerie su gonne plissè e giacche; ricami di cristalli su grossi maglioni; laminature rettile su lane double, ciniglia e nylon. La pelliccia artificiale è lavorata con una morbidezza superlativa, il tailoring mascolino svuotato di ogni durezza.

Materiali d’elezione come lane, tweed, sete, pizzi, si mescolano a tessuti scelti nell’ottica della consapevolezza etica e ambientale. La palette grafica fatta di bianco, nero, bianco & nero, grigio illuminati da tocchi brillanti di giallo sottolinea con vibrante spirito di sintesi la celebrazione di bellezza femminile.

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Collezioni Donna

Madi Abadia e la sua collezione dedicata alle donne

DailyMood.it

Published

on

È un messaggio di affermazione al femminile quello che si cela dietro la vita e le creazioni di Madi Abaida che assume forma e dimensioni globali in nome di una valorizzazione della donna tout court.

Business woman, fuori dagli schemi, ironica e decisa, ha riversato questa sua essenza in Extremedy, il brand di cui è direttore creativo e founder, dedicato alla libera espressione, individuale e autentica, esatto riflesso della designer che, attraverso la moda, mostra che non si deve mai avere paura di esprimere sé stessi per raggiungere ciò che si vuole.

Credere in sè stessi è l’unico modo per avere successo

Così la storia del brand riassume la vita e l’esperienza di una donna, nata a Casablanca in una società chiusa e avversa a ogni libera espressione artistica, che, da autodidatta esplora la sua propensione talentuosa per la moda una volta trasferitasi in Spagna e dopo aver abbandonato, contro il parere della famiglia, gli studi di giurisprudenza. Una donna che conosce le durezze della vita ma che non se ne fa travolgere. Le sue vicende private non le impediscono di focalizzarsi sul suo sogno e di creare Extremedy, il brand di moda uomo e donna che per Madi Abaida significa passione e vita.

La sua prima sfilata a Dubai è un successo e la sua collezione ha debuttato durante la Milano Fashion Week, in un’ideale celebrazione di quell’woman empowerment dedicato alle donne che devono prendere coscienza del proprio potere e della propria capacità, della libertà che devono avere per esprimersi e trovare il loro posto all’interno della società e del mondo.

Credo nel potere delle donne: essere donna significa essere coraggiosa, audace, non temere di rompere i confini. Grazie alla moda, le donne, soprattutto quelle medio orientali, stanno sperimentando un modo di esprimere loro stesse, senza paura e, al contempo, facendo di quello che indossano un riflesso della loro cultura e del paese cui appartengono

Lo stile di Extremedy accompagna i cambiamenti sociali che stanno rivoluzionando la condizione delle donne nei paesi mediorientali e porta avanti con le sue collezioni, insieme a una creatività vivace, la missione di valorizzare e di dare forma alla dimensione femminile.

Extremedy riassume questa essenza in un brand di streetwear urban deluxe che non segue i trend ma contrappone l’elettrizzante cultura street a un’estetica lussuosa fondendola: il risultato è complesso e accattivante e conserva un messaggio che va al di là del semplice abito.

Uno stile unico, personale, immediato riflesso della designer che ha voluto creare qualcosa che prima non c’era di totalmente unico e autentico, espressione di sé ma al contempo fuori dall’ordinario.

@extremedy1980_official

Foto Credit ©Extremedy

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Collezioni Donna

Fontana Couture Milano – Con la collezione FW20-21 la maison svela un nuovo Timeless Luxury Fashion Wear

DailyMood.it

Published

on

Fontana Couture Milano, storica azienda Italiana fondata nel 1928, con la collezione FW20-21 svela un nuovo percorso e un nuovo Timeless Luxury Fashion Wear. La Maison, che a partire dal 2020 inizia un importante piano di rilancio vede una rinnovata dimensione estetica che parte prima di tutto dal prodotto.

Il glamour, vera cifra stilista della Maison, si placa diventando più intimista e ragionato, rivolgendosi ad una donna che ha il potere di scegliere. Una femminilità che affascina. Esprime un valore di appartenenza e di cultura. Riparte da una ricerca di italianità e consapevolezza posizionando Fontana Couture Milano fuori dalle mode e dai trend. Oggi l’unicità di Fontana Couture Milano sta nel desiderio di perfezione, nella cura dei particolari, nell’ attenzione al dettaglio. Il tailoring si addolcisce, si alleggerisce nelle costruzioni, impreziosendosi al tempo stesso di dettagli altamente sartoriali. Definisce la silhouette della donna grazie ai volumi over, pensati per accogliere morbidi tessuti double nelle mischie più nobili quali cashmere, angora e lana.

L’espressione più alta della qualità artigianale italiana si esalta nel capospalla, declinato nella versione più giorno. La proposta strizza l’occhio al mondo sartoriale maschile, ma con una grande attenzione alle esigenze di una donna contemporanea. Il doppiopetto, capo principe del guardaroba di un gentiluomo, si stempera abbinato alle fluide gonne pantalone e alle camicie con fiocco in raso di seta. Le piccole giacche boxy, realizzare in un quilting verticale, imitano con personalità i più tradizionali gessati maschili. Il gilet, capo passe-partout di questa collezione, si sposa alla più femminile delle stampe, l’animalier, creando inattesi effetti di trompe l’oeil per nuovi abiti 3 pezzi. Tutto esprime una rinnovata dimensione estetica. Il glamour, cifra stilista della Maison Fontana si placa diventando oggi più intimista e ragionato. Non è più una power woman, ma il potere della donna. Una femminilità che affascina. Esprime un valore di appartenenza e di cultura. Riparte da una ricerca di italianità e consapevolezza che posizionano il brand Fontana fuori dalle mode e dai trend.

La collezione coniuga tratti minimali e puri con morbidi fiocchi e costruzioni sartoriali caratterizzate da spalle insellate. La nappa definisce la linea, diventando un vero leitmotiv della collezione invernale. Materiale che borda mantelle, scolpisce scolli di abiti in maglieria, regala volume a gonne arricciate in vita, doppia preziose cappe in shearling di agnello ristabilendo i codici del perfetto guardaroba moderno. I toni caldi e solari, tipici della cultura italiana, si imprimono nelle raffinate stampe della collezione. Animali immaginari e fantastici si mixano in patchwork floreali creando nuovi percorsi estetici. Zebre, ocelot, leopardi dai colori vivaci armonizzano con i temi black and white e le sfumature dei beige declinando il giorno e la sera della donna Fontana.

@fontanacouturemilano
#FontanaCoutureMilano
www.fontanacouture.it

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending