Connect with us

Style & Luxury

Il respiro del Vulcano. Tra natura e comfort di lusso, il soggiorno per ritrovare se stessi a Villa Neri Resort e Spa

Published

on

Un’isola magica, la Sicilia, dalla storia millenaria, che racchiude una segreta intensità. La sua grande montagna, l’Etna, ha un fascino mistico che rapisce, e proprio ai suoi piedi si trova Hotel Villa Neri Resort e Spa. Un esclusivo retreat, un 5 stelle dove il lusso si declina con raffinatezza di spazi e gesti, che si affaccia su un giardino rigoglioso con vista sul maestoso vulcano. Le perle di Taormina e Giardini Naxos si trovano a pochi chilometri, e Villa Neri è pensata per chi cerca una vacanza davvero chic, nella quale il glamour si sposa con la tranquillità di una location unica.

Le 24 camere e suite del resort, una diversa dall’altra, sono arredate con gusto contemporaneo: il design decora con eleganza gli ambienti e le grandi finestre vetrate rendono la natura circostante parte integrante del tutto. Il soggiorno rimanda a una dimensione di relax assoluto: il silenzio aiuta a ritrovare l’armonia interiore e i trattamenti wellness proposti dalla Petra Spa sono ispirati al risveglio della propria bellezza.

Ma ci troviamo in un vero paradiso anche per gli amanti dell’enogastronomia: questa è terra fertile di vigneti, e il ristorante Le Dodici Fontane propone percorsi sensoriali nei quali la tradizione incontra l’estro della rivisitazione creativa.

Accanto al comfort delle lussuose camere e suite, ecco l’indulgenza di rilassanti trattamenti benessere e massaggi alla Petra Spa, che richiama il profumo di agrumi e ginestre, e il richiamo voluttuoso degli aromi del Ristorante Dodici Fontane, recentemente dichiarato uno dei migliori dell’intera Sicilia.

A Villa Neri Resort e Spa l’ospite è protagonista di giornate dove il gusto per le gioie dell’esistenza è al primo posto, e di conseguenza le tensioni si stemperano. Volendo potrete prenotare anche l’Etna Wine Tour, un’escursione di mezza giornata sul vulcano e una degustazione di corposi vini dell’Etna in cantina, per poter cogliere ancora più profondamente l’energia del luogo.

Il piacere di vivere una vacanza qui coinvolge tutti i sensi, donando la sensazione di trovarsi in un luogo davvero speciale. Hotel Villa Neri Resort e Spa è allo stesso tempo racchiuso in una sua dimensione di perfezione e aperto al Parco Naturale in cui immerso, e a breve distanza dallo splendido mare di Sicilia.

Se preferite una dimensione più bucolica, sempre della stessa proprietà e adiacente a Villa Neri Resort e Spa, si trova Casa Arrigo, agriturismo con l’allure di un boutique hotel di charme. Solo 4 camere e 2 ampi appartamenti con cucina indipendente, ideali per riconnettersi con una dimensione fatta di ritmi slow e intenso contatto con la natura. La riconversione in agriturismo nasce dalla sapiente ristrutturazione del casale storico della tenuta agricola, dove ancora oggi si producono vini e olio di altissima qualità.

Tutti i lavori sono stati eseguiti nel rispetto elle tecniche costruttive originarie impiegando materiali eco-compatibili e riciclabili. Tra tutti spiccano il legno, la terra cotta e la pietra lavica. La realizzazione della piscina e delle nuove parti è stata preceduta da uno studio di inserimento paesaggistico.

E per rendere il soggiorno ancora più green, a disposizione una serie di proposte green attraverso le quali scoprire questo territorio unico: dal trekking alla mountain bike, passando naturalmente per percorsi di scoperta di veri e propri tesori autoctoni come vino, olio, pistacchi, miele e rinfrescanti granite, che originariamente venivano prodotte proprio con la neve dell’Etna. E anche soggiornando a Casa Arrigo avrete a disposizione il centro benessere e il ristorante di Villa Neri, appena al di là della strada.

Prezzi:

Villa Neri da 245 euro a notte per due persone con la prima colazione

Casa Arrigo da 90 euro a notte per due persone con la prima colazione

Per info:

www.hotelvillanerietna.com

www.agriturismo-etna.com

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 × uno =

Accessori

La Galleria RobertaeBasta presenta la collezione di gioielli di Cleto Munari

Published

on

La  Galleria RobertaeBasta ha celebrato  il fascino dei gioielli di Cleto Munari, una manifestazione a sostegno della Fondazione Veronesi.

La vocazione al bello è da sempre la cifra stilistica di Roberta Tagliavini, titolare della Galleria “Robertaebasta” in Via Fiori Chiari n 2 (Milano), e operante dal 1967 nel settore dell’antiquariato con una predilezione per le arti decorative del XX Secolo.

Le forme nel  design  hanno da sempre affascinato Roberta Tagliavini, la ricchezza della produzione artistica di Cleto Munari nasce dalla scoperta dell’indeterminatezza di ogni confine e dal conseguente bisogno di creare una “collezione di sillabe”, ovvero una “collezione di figure” che proprio per la loro incompletezza suggeriscano l’irrefrenabile ricerca dell’ingegno umano di trasfigurare il mondo in base alla propria visione. È questa perfetta complicità tra il sussurro del “cuore della cose” e l’urlo della loro “figura” che fa di Cleto Munari il poeta delle forme.

I gioielli della collezione  Cleto Munari Gioielli  rimarranno eccezionalmente esposti presso la galleria Robertaebasta i giorni seguenti.

Ancora una volta con la sua esclusiva visione artistica Robertaebasta lascia il segno  nel nome di un gusto personale, cosmopolita e raffinato che traina con  sapiente ricerca  e rinnova la favola dell’estetica contemporanea e delle sue manifestazioni più interessanti  e suggestive.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Fashion News

Christmas Gift ideas: BARBOUR BEAUFORT 40TH Anniversary

Published

on

Barbour, un brand iconico che nasce in Inghilterra e diventa sinonimo di classy style e di prodotto di qualità,un investimento che rende nel tempo anzi, migliora sia il capo sia la nostra confidenza con esso, facendo diventare la nostra giacca del cuore, diversa fra tutte le altre. Le più iconiche, come probabilmente molti di voi sapranno sono : La Beaufort, La Bedale e la Ashby.

Queste giacche, nascono per esigenze di hunting and fishing principalmente, infatti, come potete notare, molte di esse hanno il carniere, ossia una fessura nel lato posteriore della giacca per riporre le prede. Questo anno, ricorre il 40TH anniversary, della Barbour Beaufort disegnata nel 1983 da Dame Margaret Barbour , il modello che rappresenta più di tutte lo stile Heritage del marchio, ed adesso voglio spiegarvi perché, secondo me, è la perfetta giacca per affrontare l’inverno.

Anzitutto, la giacca è formata in modo da chiudersi così tanto che risulterà impossibile per il vento o le intemperie, oltrepassare all’interno. Nel collo, può essere attaccato il cappuccio, anch’esso nel consueto Silkoil. Non solo, all’interno, possiamo trovare ( oltre al consueto tartan isolante), due cerniere che servono per poter inserire all’interno un gilet, che prende parte della giacca, isolandovi dal freddo ancora di più.

Poi, le tasche in cui riporre le mani, per preservale dal freddo in caso non si abbiano indosso dei guanti, e la doppia chiusura zip e bottone, concludono il tutto. Capite che questa giacca, consente non solo di ripararsi, ma anche di adeguare la giacca stessa, alla condizione atmosferica contro cui andiamo incontro. Sarà forse curioso da dire, ma confesso che mi piace sempre indossare la mia Beaufort più in condizioni di meteo avverse, che con il sole. Proprio perché rende stylish anche le giornate piovose, nevose etc.

Non ci resta quindi che celebrare e ricordare, questa giacca, che ha accompagnato e accompagna gli inverni di molte generazioni, e ringraziamo WP Lavori In Corso, per gestire in maniera ottimale la distribuzione del brand in Italia, cosi da poter avere le nostre giacche più amate a portata di mano. Per questa celebrazione infatti, Barbour ha rilasciato una edizione limitata della Beaufort che, vi consiglio di acquistare, perché assolutamente un ricordo o un regalo, che rimarrà per sempre nel tempo, in pieno stile dei core values del brand.

Per Info: www.wpstore.it

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Collezioni Donna

Genny Pre Fall 24/25 Collection – Walking in New York

Published

on

Una donna cosmopolita e metropolitana è la nuova ispirazione per la collezione Genny Pre Fall 24-25. Un ideale viaggio nella Big Apple in un’atmosfera internazionale permeata di grande energia. Un racconto che inizia con un appuntamento di lavoro e prosegue tra gallerie d’arte, teatri ed eventi. Una collezione “per le donne e dalla parte delle donne” che riescono a trovare in Genny il look più consono a vivere la città in tutte le sue sfumature.

Silhouette avvolgenti e destrutturate per la parte giorno, più costruite per la sera. Il daywear alterna linee a matita a volumi più morbidi, enfatizzando proporzioni inedite: da capi outwear con colli asimmetrici a giacche trompe-l’oeil dai doppi colli abbinate a pantaloni sartoriali. A completare il look le immancabili camicie Genny che in questa collezione sono caratterizzate da bimateriali declinati in linee ipermoderne. Abiti da giorno che donano un’attitudine cool alla donna Genny che per la sera sceglie invece di indossare abiti femminili e glamour impreziositi da touch ricamati che illuminano la figura.

La scelta di materiali lussuosi e morbidi come panni lavorati, lane bottonate, cady tecnici e strutturati, garze in lana, gessati lurex, jersey con strass, tweed jacquard e denim con paillettes, sete e crepe de chine, chiffon laminati, velluti cangianti enfatizzano le silhouette di collezione.

I colori concentrano in una palette cromatica dai delicati pastelli come il light lavender e il giacinto, il lemongrass e il natural white abbinate a diverse tonalità di grigio – dal grigio perla al più scuto jet black – e ad una acceso rosso lacca.

Completano l’immagine di questa stagione una serie di avvolgenti items in maglieria realizzati con filati in mohair e lane impreziosite da paillettes, reti strass e punti pelliccia. Gli accessori alternano maxi borse da giorno a micro bag personalizzate con le iconiche orchidee e dettagli “X” che da sempre definiscono il brand.

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending