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Collezioni Donna

Laura Biagiotti Primavera Estate 2020

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FOREVER
Che cos’è la moda? ”Un mestiere che insegue sempre il tempo, dove oggi è già domani e, spesso, dopodomani”.
Lavinia Biagiotti guarda al futuro poggiando la sua ricerca su quelle “gocce di bellezza” che attraverso un abito possono illuminare la giornata di ogni donna.

Il risultato è un “guardaroba per sempre“ senza età, senza tempo, senza costrizioni, dove il quotidiano gesto del vestirsi diventa estremo rispetto di se stesse: opportunità e divertimento, una sorta di “body art“ leggera, inconscia (ma non incosciente!).

IL FUTURO DEL PASSATO
Il guardaroba si compone nel segno di un progetto duraturo all’insegna della leggerezza, della freschezza, dell’elegante educazione e del rispetto della propria storia e della propria cultura.
Il tradizionale bianco si sfuma nei colori tenui e iridescenti dell’alba, il logo diventa segno grafico e si assottiglia fino a diventare una riga sottile che riprende il leit-motiv della collezione. Righe e distese di fiori si alternano sui confortevoli completi pijama, sulle tute, sui donanti pantaloni a vita alta, sulle giacche di lino strutturate ma leggere ed oversize.

Il denim porta un messaggio di naturale savoir-faire: forme iper-femminili e tele morbidissime, in una palette che va dal bianco-Biagiotti al blue jeans passando per vibranti tinte pastello.
Chiffon per quello che è ormai un classico, come la bambola, qualche fiore qua e là, senza effetti iperdecorati. A dialogare con il filo bianco degli spolverini e dell’abitino polo che richiama la passione per lo sport, altro punto fermo della griffe.

Fiocchi micro, da applicare sui capelli fino al macro motivo che diventa un corpetto e persino nei sandali, a richiamare il gesto, molto femminile, dell’attenzione della cura di sè, con un filo di seduzione.
Un fiocco che somiglia al segno di infinito: forever.

MILANO RENAISSANCE
Un omaggio alla città e al suo felice momento di “Rinascimento” che per Biagiotti è un amore corrisposto. La fedeltà e il sostegno a una delle istituzioni milanesi più amate come il Piccolo Teatro e anche al suo pubblico femminile: donne colte, ironiche, originali.

DI MADRE IN FIGLIA
E’ la storia della dinastia Biagiotti che sulla passerella della prossima primavera/estate è rappresentata dal passaggio di testimone tra Pat Cleveland e la figlia Anna.
Spigliata, eclettica, ma anche un po’ misteriosa, è la modella del momento: internazionale ma amante dell’Italia, paese dove è cresciuta.

La sua prima sfilata a soli 6 anni, è stata per Laura Biagiotti sulla Scalinata di Piazza di Spagna e, insieme alla madre Pat, ha interpretato una performance ispirata al “Monello” di Chaplin.
Testimonial perfetta sul set dell’ultima campagna Laura Biagiotti ha dichiarato: “La vita è una continuità d’amore”.

L’ABITO DELL’ANIMA
Biagiotti lancia Forever, un profumo e un progetto dedicato alle donne. Mettere lo straordinario nel quotidiano e farlo durare nel tempo. Questa è la filosofia del mondo Biagiotti. Forever coglie l’attimo e lo rende infinito.

#BiagiottiForever

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Collezioni Donna

Byblos FW 24/25

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Un ponte tra natura e tecnologia attraverso la spirale

In un mondo in cui la fusione tra natura e tecnologia diventa sempre più raffinata e innovativa, la collezione Byblos fw 24.25 esplora questa sinergia attraverso il prisma della spirale. La spirale, simbolo universale di evoluzione e connessione, funge da chiave interpretativa per un viaggio che abbraccia tanto il micro quanto il macrocosmo, dalle strutture del DNA alle volute delle galassie, illustrando il percorso dell’innovazione dal passato verso il futuro.

BYBLOS è l’incarnazione di come elementi della natura si intrecciano con l’avanguardia tecnologica. Le nostre creazioni sono ispirate da forme naturali come conchiglie e geometrie vegetali, reinterpretate attraverso materiali high-tech per esprimere un’estetica futuristica. I capi si distinguono per l’uso di tessuti tecnici, come il tessuto Russell luminescente, che creano effetti tridimensionali luminosi, variando la percezione in base all’angolazione di osservazione.

Un esempio emblematico è il trench iconico, che reinventa la sua forma classica attraverso l’aggiunta di elementi spiraliformi che aggiungono un volume circolare distintivo, specialmente nelle maniche e nella parte inferiore della cintura. La sinuosità organica si manifesta anche attraverso l’uso innovativo di lamine termoadesive, che abbracciano e valorizzano la figura femminile con flussi organici, trasformando il capo in una fusione di rigore e fluidità.

La collezione spazia dal nero profondo a tocchi di blu, bianco e un rosso vivace che ricorda l’essenza urban high-tech di BYBLOS, integrando anche eco-pellicce che adottano forme ovoidali per un’interpretazione contemporanea e consapevole. L’evoluzione del trench da solido a liquido, trasformandosi in abiti di seta che fluiscono liberamente, rappresenta la nostra visione di versatilità e cambiamento, sottolineando la transizione continua tra diverse forme e stati.

In BYBLOS, i tradizionali confini tra i vari tipi di capi si dissolvono, dando vita a una collezione che esplora nuovi orizzonti creativi attraverso il gioco di volumi e proporzioni. Ogni pezzo è una testimonianza del nostro impegno a fondere insieme bellezza, innovazione e sostenibilità, offrendo un nuovo linguaggio di design che celebra la fusione tra l’eredità naturale e il progresso tecnologico.

La collezione BYBLOS, un omaggio alla spirale come simbolo di connessione tra il mondo naturale e quello tecnologico, una collezione che non solo si distingue per il suo design innovativo ma anche per il suo impegno verso un futuro più sostenibile, inclusivo e consapevole.

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ACT N°1 Collezione Autunno Inverno 2024/25

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La nuova collezione ACT N°1 e la sua rappresentazione attraverso gli abiti e le immagini è un omaggio al cinema, una poesia d’amore per l’arte cinematografica e il suo linguaggio analogico, dal passato ad oggi. Non solo amore per le immagini che scorrono sul grande schermo ma per il rito, ormai scomparso, di sedere in una grande sala al buio e lasciarsi incantare dal silenzio e dallo schermo argentato. La nascita del cinema, le tecniche di ripresa, il linguaggio espressivo tolto alle parole e lasciato ai volti, è ciò che Luca Lin ha scelto per comunicare la sua nuova collezione.

Nel video, sono i volti dei personaggi intepreti della collezione a raccontare un sentimento quotidiano che diventa dolore, angoscia, sofferenza del vivere oggi. Ogni look è studiato per comunicare un animus diverso. La collezione parte dalla decostruzione del guardaroba maschile e di un capo femminile, il corsetto con i suoi lacci e le sue limitazioni. La stratificazione parla di sovrastutture sociali da superare. L’effetto è loose e over, con capi scivolati e sovrapposti. Il fit è ampio sia nei capospalla sia nei pantaloni con elastico in vita. Le giacche sono super-over, esasperate nelle proporzioni. La camicia è il prodotto della stratificazione di tre camicie, le t-shirt sono una sopra all’altra, così come le giacche.

Anche i colori usati in degradè, parlano di un incontro tra il grigio urbano e i toni della terra. Antracite, cemento, nuvola, terra, beige, neutri, il contrasto tra bianco e nero. Il verde militare.

Nella storia, alla fine, c’è un senso di liberazione e di integrazione attraverso la rappresentazione del Mahjong, gioco tradizionale in Cina, che unisce diverse età e culture. E una lezione intensa: la guerra è sofferenza e non importa quale guerra sia, non importa da quale parte stai. La guerra è giusta solo se si chiama pace.

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Alla scoperta di Fez con la collezione Primavera/Estate 2024 di Niù

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«Un viaggio in Marocco, per conoscere, comprendere e ricordare.
Un incontro cercato, preparato, studiato per poi lasciarsi
sorprendere dalla magia dei luoghi e delle persone.
Un’esperienza di vita autentica, per guardare con i nostri occhi,
senza lasciarci condizionare dai racconti altrui».

Serena Cibischino, fondatrice e CEO di Niù.

Per la collezione Primavera/Estate 2024, Niù è volato in Marocco, pronto ad assaporare appieno la cultura, la spiritualità, l’energia potente e dinamica delle sue terre.

Il profumo del tè alla menta si spande per i vicoli di Fez, luogo d’ispirazione per la prima parte della collezione, con la sua Medina brulicante di vita, con gli stucchi che rivestono i palazzi e lo zullayi, il mosaico in terracotta smaltata di cui moschee e le scuole coraniche sono ricoperte. Qui si incontrano le tante nuance della terra, del grano, delle spezie come la curcuma, oltre al verde sgargiante della torre simbolo della città. Qui si respira il Maghreb più colto e le persone si muovono con una spontaneità che lascia il segno.

Queste suggestioni danno vita a fantasie, abbinamenti di colore e di stoffe, giochi di volumi e lunghezze da cui prendono corpo i capi Niù. Gli ampi pantaloni palazzo sono abbinati a capispalla dal peso leggero in vista della primavera, a top annodati sotto al seno o a lunghi abiti con stampe che richiamano i decori geometrici tipici del luogo.

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