Connect with us

Beauty

#iorestoacasa ma mi faccio bella

Published

on

Prosegue l’obbligo, per chiunque si trovi sul territorio nazionale, di restare di casa, uscendo esclusivamente per ragioni di comprovata necessità, al fine di contenere il numero di contagi da coronavirus. Superato lo shock iniziale da quarantena forzata, in molti ora stanno utilizzando il tempo a propria disposizione per fare ciò che rimandavano da tempo o prendersi più cura di sé. Del resto quale momento migliori per dedicarsi a se stesse? Certo l’occasione è sicuramente valida per portarsi avanti con le pulizie di primavera, il rinnovo degli armadi, il decluttering per sbarazzarsi di ciò che non serve più, ma finite queste incombenze rimane sicuramente tempo anche per la nostra bellezza, perché se è vero che dobbiamo stare a casa è altrettanti vero che non dobbiamo trascurarci.

Ecco quindi che influencer, Male Up Artist, esperte di bellezza si prodigano con video e tutorial per mostraci che anche da sole e anche a casa possiamo ottenere buoni risultati senza per forza necessità di recarci dall’estetista.

Una di queste è Giulietta Fargnoli, esperta di benessere, trucco e nail art, che continua a rimanere vicino a clienti e followers, condividendo con loro consigli e video di bellezza: “Prendersi cura di sé e della propria bellezza è sempre gratificante, e non soltanto per le donne. Guardarci allo specchio e vedere riflessa un’immagine che ci piace, aiuta a sentirsi bene con se stessi e a sollevare l’umore, e di questi tempi ce n’è davvero bisogno. Inoltre, ci tiene impegnati per un po’ di tempo, e anche questo aiuta a passare le giornate”.

Ecco, quindi, alcuni dei consigli di bellezza fai-da-te casalinghi, che Giulietta Fargnoli e altre esperte del mestiere suggeriscono. Non ci resta che provare, tempo ne abbiamo!

Guerra ai punti neri

La prima cosa, e la più importante di tutte, è non schiacciare mai i punti neri. Una mano inesperta rischia di lasciare antiestetici segni, o di infettare anche gli altri pori, peggiorando drasticamente la situazione. Meglio tentare altri approcci, rimandando la pulizia profonda a quando l’estetista tornerà disponibile. Nel frattempo, fate uno scrub una volta alla settimana, per rimuovere le cellule morte. Potete utilizzare un prodotto già pronto o realizzarne uno voi, miscelando zucchero di canna, miele e succo di limone. Lo zucchero rimuoverà le impurità attraverso lo sfregamento, il limone svolge un’azione purificante (attenzione, sulla pelle irritata può pizzicare un po’), mentre il miele vanta proprietà idratanti e lenitive. Dopo di che, procedete con una maschera purificante. Se non la avete in casa, miscelate del caffè macinato con un po’ di miele, oppure miele e limone, o albume e limone, o ancora yogurt e limone. Lasciate in posa 10-15 minuti, poi sciacquate abbondantemente con acqua tiepida e applicate un generoso strato di crema idratante. Un aiuto alla pelle impura può venire anche dal vapore, usando l’apparecchio per la sauna facciale o facendo i tradizionali fumenti, quelli che le nostre nonne ci facevano fare contro il raffreddore. Al termine del trattamento con il vapore, potete applicare la maschera purificante. Ricordate, però, che il vapore è sconsigliato alle pelli molto sensibili, con couperose e fragilità dei capillari.

Buccia d’arancia non ti temo

Anche se ora siamo chiuse in casa, l’estate è vicina, e presto inizieremo a scoprire le gambe. Meglio, dunque, iniziare a curarle già da ora. Contro gli inestetismi della cellulite, consiglio un trattamento ottenuto miscelando i fondi di due caffè, circa la stessa quantità di cacao amaro, 3 cucchiaini di sale grosso che avranno anche un leggero effetto scrub, oltre ad innescare il processo di osmosi che attirerà i liquidi, qualche goccia di olio essenziale (ottimo quello di betulla, se lo avete in casa), e acqua calda a sufficienza a poter creare un composto spalmabile, ma non troppo liquido. Applicatelo con un massaggio dal basso verso l’alto, con movimenti circolari che andranno a stimolare il microcircolo e il ritorno linfatico delle gambe, poi avvolgete con la pellicola da cucina, sdraiatevi sul letto o sul divano e rilassatevi per 20 minuti. Dopo di che, risciacquate con cura tutto il composto. Per concludere, alternate sulle gambe getti di acqua calda e fredda.

Lotto ai segni del tempo

Il primo passo per contrastare l’invecchiamento della pelle è l’idratazione, sempre preceduta da un’accurata detersione, da ripetere mattina e sera. Una volta a settimana, possiamo integrare la skin care quotidiana con un impacco specifico. Partendo da ciò che possiamo trovare in dispensa in questi giorni, i prodotti che possono aiutarci maggiormente per sembrare più giovani sono il tuorlo d’uovo, albume, miele e olio di oliva, che possiamo mixare tra loro o con altri ingredienti. Grazie all’elevato contenuto di amminoacidi e vitamine D, A e B, l’uovo favorisce la rigenerazione della pelle, che appare subito più bella, favorendo anche l’eliminazione delle impurità e la riduzione dei pori. Che il miele abbia proprietà antibatteriche, nutrienti e antiossidanti, è ben noto da tempo, ma forse non tutti sanno che è anche un prezioso amico della giovinezza del nostro viso, poiché stimola la produzione di collagene, indispensabile per evitare la comparsa delle rughe e in grado di attenuare quelle leggere di espressione. Infine, l’olio di oliva, anti age naturale potentissimo, è in grado di contrastare i radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento cellulare, ed ha anche proprietà antiossidanti.

Ginnastica facciale

La ginnastica facciale è un lifting naturale, basato su esercizi specifici che aiutano a ritardare notevolmente i cedimenti della pelle, intervenendo sui segni del tempo. Imparare le varie tecniche di allenamento facciale aiuterà a prevenire e a modificare le rughe di espressione causate o dall’ipertono muscolare o da una ipotonicità e generale cedimento di altri tessuti. Lucia Colaiacovo, Face Trainer del Park Hotel Ai Cappuccini ha racchiuso nel libro “La mia ginnastica per il viso” tutti gli step per allenare adeguatamente le varie fasce muscolari del viso illustrando, per ogni esercizio la tecnica corretta di esecuzione. Partendo dagli esercizi più semplici, utili a prendere confidenza con il proprio viso, si passerà alle tecniche più complesse che risulteranno a quel punto una nuova divertente sfida! Il segreto è la costanza, un allenamento breve ma regolare e continuo nel tempo. Il libro è disponibile sull’e-shop www.lamiaginnasticaperilviso.it

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre + dieci =

Beauty

A natale quest’anno regalati o regala la routine skincare Biotherm racchiusa in un prezioso cofanetto.

Published

on

Ogni casella contiene mini taglie deluxe dei nostri best seller viso e corpo, come le nostre icone Life Plankton Elixir TM, 7 ml, Lait Corporel – il latte agrumato con una profumazione vitaminica diventato leggenda – , Aquasource – il nostro gel idratante per eccellenza – e Blue Therapy – la linea anti-età contenente il potere antiossidante delle alghe.

Il tuo Natale con Biotherm rispetta anche l’ambiente! L’elegante cofanetto è stato realizzato 100% in carta riciclata.

Fedele alla sua mission di eco-sostenibilità, BIOTHERM si impegna ogni giorno a ridurre l’impatto sull’ambiente, realizzando prodotti con formule biodegradabili e packaging sempre più rispettosi e responsabili per la protezione del pianeta.

Il calendario dell’avvento 2021 di Biotherm contiene 24 prodotti Best Seller:
Life Plankton™ Elixir 7ml – Blue Therapy Eye 5ml – Biosource Pelli Normali Miste 20ml – Biosource Pelli Secche 20ml – Beurre de levres 5ml – Life Plankton™ Eye 5ml – Biomains 20ml – Aquasource Cica Nutri Pelli Secche 15ml – Lait Corporel 20ml – Lait De Douche 20ml – Life Plankton™ Sensitive Emulsion 10ml – Blue Therapy Red Algae Natural Lift Cream 10ml – Aquasource Hyalu Plump Gel Pelli Normali Miste 15ml – Aquasource Night Bath 20ml – Blue Therapy Red Algae Notte 15ml – Cera Repair 15ml – Biosource Lotion Pelli Normali Miste 30ml – Bath Therapy Invigorating Hand Cream 30ml – Biosource Eau Micellaire 30ml – Biosource Total Renew Oil 30ml – Blue Therapy Accelerated Crema 15ml – Life Plankton™ Mask 15ml – Life Plankton™ Essence 14ml – Biocils Waterproof 30ml

Prezzo al pubblico consigliato: €69

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Beauty

Aveeno Dermexa – Avena probiotica per uno sviluppo sano del microbioma

Published

on

Avena: l’elemento immancabile per la cura del proprio corpo. Conosciuta come pasto sano per iniziare la giornata e per soddisfare il giusto apporto di proteine, carboidrati e fibre necessarie al nostro corpo, l’avena, è anche un ingrediente miracoloso per la cura della pelle. Ma in che modo questo frutto della natura può essere il protagonista delle creme che utilizziamo per il nostro benessere?

Mai sottovalutare i molteplici benefici che l’avena ha per la pelle!

Funziona come un esfoliante, ottimo per rimuovere le cellule morte della pelle. E, nel caso di pelli a tendenza acneica, riduce l’eccesso di olio assorbendolo e proteggendo la pelle dalle infezioni batteriche. Il polisaccaride, ovvero un carboidrato presente nel cereale, può creare un foglio protettivo sulla pelle e conservarne l’umidità. E, in caso di prurito, le sue proprietà antinfiammatorie naturali agiscono come un antiossidante e alleviano la sensazione di disagio.

Queste sono solo alcune delle tante proprietà dell’avena, un ingrediente di antica scoperta ma di innovative funzioni. Era il 1945 quando i fratelli Musher, incuriositi dal cereale, scoprirono che quest’ingrediente era utilizzato nella cura della pelle fin dai tempi antichi, grazie alla sua capacità di calmarla e nutrirla. Seguendo quelle scoperte e studiando sempre più le qualità del cereale, è nata Aveeno®.

Con il tempo le ricerche hanno portato alla scoperta della proprietà prebiotica dell’avena, la quale aiuta ad avere un microbioma equilibrato e sano, vitale per una pelle sana e forte. Quando si parla di microbioma, si intende l’insieme dei microrganismi, sia benefici che potenzialmente dannosi, che coesistono sulla superficie della pelle. Questa composizione di batteri, funghi, acari e virus è influenzata da molti fattori, come sesso, dieta, fattori ambientali, igiene o età. Questo elemento si stabilisce inizialmente per trasmissione materna, durante la nascita e, durante i primi 30 giorni di vita dei bambini, si diversifica stabilizzandosi solo dopo i primi anni di vita.

Avere quindi cura della pelle delicata è vitale per i bambini e per la loro salute immunitaria. Tuttavia, trovare il prodotto perfetto per ogni tipo di pelle è molto complicato: ci sono diverse possibilità di scelta, anche se non tutte si adattano alle esigenze particolari. Uno scenario che potrebbe essere ancora più difficile quando si tratta di pelli con tendenza atopica o pruriginose e secche.

Tuttavia, per nutrire la pelle di bambini e adulti, Aveeno® ha sviluppato un’intera gamma di prodotti: Dermexa®. L’avena prebiotica, il nutriente principale della crema emolliente per uso quotidiano Aveeno Dermexa®, aiuta a ricostituire la barriera naturale della pelle e a sostenere il suo ecosistema naturale, per una pelle sana ed equilibrata. Questa crema, con triplo complesso all’avena prebiotica (avena colloidale + estratto d’avena + olio d’avena) e ceramidi, aiuta a migliorare il naturale equilibrio del microbioma cutaneo. E più che mai, ora è perfetto per condividerlo con tutta la famiglia con il suo nuovo formato da 500 ml.

Inoltre, per una pelle idratata e morbida, è possibile abbinare anche il Bagno Doccia Emolliente Aveeno Dermexa® per uso quotidiano. E, per le irritazioni dovute alla pelle secca e a tendenza atopica, il Balsamo Corpo Lenitivo Aveeno Dermexa® Sollievo Immediato. Una routine perfetta per uno sviluppo sano del microbioma dall’infanzia alla vita adulta.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Beauty

“Hair-Oroscopo” delle Feste

Published

on

Con la collezione Astro di Compagnia della Bellezza ci siamo divertiti insieme a Salvo Filetti hairdesigner del gruppo, a scoprire il segno astrologico dei nostri capelli, a indovinare se la scelta del colore, del taglio e dello styling seguisse le inclinazioni del segno o dell’ascendente secondo lo zodiaco.
Ora in vista delle feste, vogliamo osare ancor di più e suggerirvi le acconciature chemagnificheranno l’hair look di ogni segno.
Ovunque trascorrete le prossime feste (e il nostro augurio è che possiamo tutti trascorrerle serenamente e in compagnia) potrete ricreare queste pettinature, sia che seguano la vostra inclinazione astrale oppure, perché no, osare quella che vi convince di più, anche se del segno zodiacale opposto.
Ed ecco le previsioni di Compagnia della Bellezza…

ARIETE
Ha una forte personalità che si ri¬specchia nei capelli, combattiva e impulsiva adorerà una coda alta da guerriera, con intrecci etno-chic.

TORO
Classe e femminilità, la donna Toro ama i volumi con onde morbide, e motivi vintage semi raccolti.

GEMELLI
Creativa e un po’ bohémien per lei uno chignon imperfetto, oppure messy-bun sbarazzini con accessori e mollette colorate.

LEONE
È uno spirito indomabile: capelli lunghi, vaporosi e luminosissimi, preferibilmente iper ondulati e ricci. Super coolness.

CANCRO
Seduttiva e romantica al tempo stesso ma amante della tradizione: per lei capelli rassicuranti, lunghi con un tocco leggermente retrò, anni ’40.

VERGINE
Precisa e ordinata: sì a capelli lucidissimi, che lasciano la fronte pulita e scolpita. Volumi minimal e perfino wet.

BILANCIA
Elegante, raffinata e impeccabile: raccoglierà i capelli in armoniosi chignon sulla nuca, semplici o intrecciati, molto bon ton.

SCORPIONE
Affascinante e misteriosa, sa come catturare l’attenzione con acconciature ad effetto wet, nella parte superiore, con baby hair e ghirigori enigmatici sulla fronte e punte libere.

SAGITTARIO
Ama sperimentare, è uno spirito libero, vivace e creativo: porta i capelli di media lunghezza, liberi e naturali o casualmente raccolti con intrecci bassi, spontanei e asimmetrici.

CAPRICORNO
Elegante e un filino snob la donna capricorno ama emergere in società e punta in alto: per lei acconciature dal gusto vintage anni ’60, con volumi che vanno verso… il cielo.

ACQUARIO
Libera e anticonformista ma molto femminile: capelli non raccolti, con onde indisciplinate e piccolii intrecci decoro a impreziosirli.

PESCI
Romantica e sognatrice: anche i capelli sono “sentimentali” e poetici, raccolti in morbide trecce o intrecciati con con stoffe e colorati foulard.

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending