Connect with us

Beauty

Smartworking: attenzione alla luce blu

Published

on

Più subdola rispetto ai raggi UV perché non produce effetti visibili, è dovuta all’esposizione ai device tecnologici, smartphone, computer e televisori led. Si tratta di una branca della dermatologia e della cosmetica ancora da indagare a fondo, ma alcune aziende sono già al lavoro con trattamenti specifici

Le ultime rilevazioni svelano come le dirette tramite smartphone e social siano aumentate, nelle ultime settimane, del 1000%. Il che sta a indicare come la maggior parte degli italiani e non solo stiano trascorrendo la quarantena da Coronavirus “attaccati” a smartphone e computer. Ma già da tempo gli esperti mettono in guardia da quello che viene chiamato “digital aging”, ovvero malesseri più o meno grandi legati all’utilizzo proprio dei device elettronici, a medio e a lungo termine. Come la postura, con collo e spalle a farne le spese, pollici dolenti, insonnia e stanchezza e pelle spenta e disidratata. Sì, perché se computer e smartphone producono notevoli vantaggi, dallo smartworking alla vicinanza virtuale con gli affetti, dall’altro invitano a prestare attenzione ai pericoli nascosti e uno di questi deriva proprio dalla “luce blu” che emanano. Un problema portato all’attenzione dai dermatologi in tempi recenti, ma che le aziende cosmetiche stanno già affrontando, con soluzioni specifiche.

Chiamata anche HEV, acronimo di High Energy Visible, la luce blu viene indicata da recenti studi come causa di danneggiamento cutaneo addirittura superiore ai raggi UV. Emessa come questi ultimi dal sole ma soprattutto dai device elettronici, compresi televisori a led è causa di invecchiamento precoce della pelle e di maculopatie oculari perché penetra in profondità nel derma, producendo lo sviluppo di radicali liberi. La luce blu, infatti, può penetrare fino al derma e colpire collagene ed elastina, con relativi danni come rughe, cedimenti cutanei e iperpigmentazione. Purtroppo, come per l’esposizione solare, è necessario imparare a “convivere” con la luce blu e, soprattutto, a proteggersi da essa attraverso l’introduzione di trattamenti mirati per la pelle nella routine di bellezza quotidiana. Perché pur essendo meno pericolosa dei raggi UV è più subdola, invisibile e impercettibile oltre che onnipresente, non producendo problemi immediati, nemmeno un arrossamento della cute come con i raggi solari. “Questa sovraesposizione causa stress ossidativo alle strutture cellulari, come evidenziato da una maggiore prevalenza di radicali liberi e può danneggiare le funzioni protettive della pelle”, fanno sapere gli esperti del brand Uriage, tra i primi ad aver parlato del problema e ad aver messo a punto una linea skin care specifica di prevenzione, Age Protect. Come non bastasse, alcuni studi hanno anche dimostrato come la luce blu influisca sul ritmo circadiano, alterando il sonno, poiché influenza il livello di melatonina. La luce emanata dai device, infatti, “inganna” l’organismo facendogli credere ci sia ancora luce e questo crea scompensi nel ritmo sonno-veglia, producendo gli stessi effetti della pelle già descritti.

Non esiste nemmeno un tempo massimo misurabile di esposizione, perché ciascuno è esposto in maniera differente alla luce blu. L’unico modo per prevenire i danni è utilizzare trattamenti con filtri appositi, sia per la luce solare che per luce blu, ma in ogni caso è sempre meglio indossare un trattamento con filtro Spf. Inoltre, sono disponibili in commercio soluzioni per proteggere gli occhi dalla degenerazione maculare dovuta alla luce blu, come occhiali con filtri specifici e alcuni smartphone e pc dotati di impostazioni che disabilitano la luce blu a favore della luce gialla (“modalità notte” o “notturna”).


Antiossidante

Uriage ha formulato Age Protect, a base di acqua termale d’Uriage, in grado di combattere l’esposoma e limitare gli effetti nocivi dovuti all’esposizione alla luce blu. Un secondo complesso, il Filmexel, composto da un biopolimero vegetale, crea in superficie una “seconda pelle”, così da evitare che le particelle fini aderiscano all’epidermide. La formula contiene anche retinolo, acido ialuronico e vitamine C ed E.

Occhi
NCcef-Reverse Eyes Filorga, un trattamento smart multiazione per la zona perioculare con il complesso esclusivo rivitalizzante NCEF© (New Cellular Encapsulated Factors), con oltre 50 attivi tra i quali vitamine, antiossidanti, minerali, coenzimi, amminoacidi) e acido ialuronico) associato alla Genius-Vector Technology. (prezzo: 62,90 euro)

Con vitamina E
City Zen Detox Cream Mediterranea è una crema viso all day per difendere la pelle dalle aggressioni esterne che causano invecchiamento precoce. Nella formula un concentrato di attivi detox per liberare la pelle dalle tossine e ridonare ossigeno e vitalità. Nella formula estratto dal fiore di Nasturzio che combatte il danno da luce blu, limitando lo stress ossidativo e vitamina E. (prezzo: 23,60 euro)

Risveglia l’azione cellulare
Sisleÿa L’Intégral Anti-Âge Sérum Concentré Fermeté è il siero che risveglia la produzione di elastina e restituisce compattezza ed elasticità alla pelle. Nella formula, la tecnologia “Gel Trap”, un’emulsione acqua in olio particolarmente ricca di acqua. (prezzo: 367 euro)

Anti-inquinamento
Le Fluide Urbain SPF 15 Carita è il fluido idratante, anti-inquinamento contro le aggressioni esterne come raggi UV, inquinamento urbano, luci blu e fumo di sigaretta. Contiene Baicalina, che contrasta lo stress ossidativo e limita l’adesione delle particelle inquinanti alla pelle e Dragosina, che protegge la pelle contro l’iperpigmentazione causata dalla luce blu (monitor, pc, tv).


Zona perioculare

Advanced Night Repair Eye Supercharged Complex Synchronized Recovery Estée Lauder ottimizza la riparazione naturale della delicata zona del contorno occhi e aiuta a prevenire i danni visibili conseguenti alle aggressioni di origine ambientale, fra cui inquinamento e luce blu. Nella formula, la tecnologia ChronoluxCB, che aiuta a sostenere la risincronizzazione e la purificazione notturna endocutanea e vitamina E antiossidante. (prezzo 75 euro)

Riparatore
Siero Unico Essenza Universale di Giovinezza Collistar agisce come un integratore per le cellule, donando alla pelle una potente carica di energia. Nella formula, estratti di ginseng e di ibisco che ricaricano le cellule di energia e ne potenziano le capacità di auto-riparazione. (prezzo: 76 euro)

Anti-pollution
Skin Life Night Recovery Cream Lancaster contiene la tecnologia brevettata Oxygen Fix System che fornisce tutta l’energia necessaria per aiutare le cellule a rigenerarsi e contrastare meglio la comparsa dei primi segni d’invecchiamento. (prezzo: 59 euro)

Rigenerante
Legendary Enmei Ultimate Luminance Serum Shiseido rigenera le cellule in ogni strato cutaneo invertendo i processi che causano i segni d’invecchiamento Contiene preziosi principi attivi come l’Enmei Herb e la preziosa seta Green Treasured Skin coltivata nelle foreste giapponesi. Crea un velo sottile che agisce come una maschera, apportando in modo costante i benefici in tutti gli strati cutanei. (prezzo: 430 euro)


Antiossidante

A- Oxitive è la linea di Avène dedicata alle pelli delle trentenni, un rituale ProVitaminico crono-attivo che si prende cura della pelle giorno e notte. A base di provitamina C ed E.

 

di Maria Maccari per DailyMood.it

 

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sedici − dodici =

Beauty

La collezione Rouge Hermès Autunno-Inverno in edizione limitata

DailyMood.it

Published

on

Hermès presenta la seconda collezione Rouge Hermès in edizione limitata: una collezione effimera di tre “oggetti di bellezza”, laccati in una palette in chiaroscuro.

Una sorta di dissolvenza fra autunno e inverno, che evoca notti buie come l’inchiostro e bagliori mattutini, l’immagine di un cielo immacolato in controluce, il freddo secco dell’esterno, l’atmosfera ovattata dell’interno.

Nuance talvolta luminose, talvolta ombrose, eco alle prospettive silenziose di Charles Sheeler, alla pacata bellezza delle nature morte e dei paesaggi domestici di John Register e Arduino Cantàfora, alle composizioni astratte di Jean Hélion.

Tre tonalità di rossetto che offrono una variazione sul tema del rosa:

ROSE OMBRÉ, satiné: legno di rosa e palissandro cerato, una felicità segreta a mezzetinte, discreta, lievemente attutita.

ROSE POMMETTE, satiné: un rosa luminoso, brioso, vivace, come una rosa canina illuminata dal sole.

ROSE NUIT, mat: un rosa vellutato, dolce, ovattato e profondo, dai delicati riflessi blu, sotto un cielo stellato.

Tre colori che celebrano il risveglio dello spirito, una sensibilità a fior di pelle, un cuore che batte nella calma apparente.

Tre colori intrisi di una sensualità vivace, segreta e avvolgente, che ricordano i rosa di Yves Klein, dolci e vibranti al tempo stesso.

Una firma misteriosa, discreta e sofisticata.

In questa collezione autunno-inverno 2020, solo il colore dei rossetti è “stagionale”. Infatti, i materiali nobili dello scrigno ne fanno degli oggetti durevoli, ricaricabili: la nuance effimera può essere sostituita con un’altra, in un semplice gesto.

La collezione Rouge Hermès autunno-inverno 2020 in edizione limitata sarà disponibile a partire dal 21 settembre 2020 nei punti vendita selezionati Hermès in tutto il mondo.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Beauty

I colori dell’autunno nel make-up

Published

on

L’autunno è alle porte ed è pronto a conquistare anche il make-up con i suoi inconfondibili colori: arancione, nocciola, verde e oro. Sono solo alcune delle nuance che possiamo sfoggiare e rendere protagoniste del nostro trucco, in armonia con il cambio di stagione. Con l’autunno tutto intorno a noi cambia; le foglie diventano arancioni, le cortecce degli alberi si scuriscono mostrandoci tonalità sempre più intense, tutto intorno a noi diventa del colore avvolgente del verde bosco. Truccarsi di queste tonalità può essere un’idea originale per abbracciare uno dei periodi più accoglienti dell’anno, che profuma di cannella, di pomeriggi sotto il piumone e ci trasporta verso l’inverno e il Natale.

Ecco quindi le novità da sfoggiare nei prossimi mesi.

Bottega Verde Palette Occhi
Composta da 6 ombretti in polvere compatta dal finish mat, perlato e satinato, dai colori di tendenza e dalle texture vellutate e cremose, che si sfumano facilmente e rilasciano colore intenso e immediato. Questa palette occhi è perfetta per giocare con gli abbinamenti, cambiare ogni volta e inventarsi un look dalle sfumature più intriganti per colorare di seduzione il make-up.

Disponibile in due varianti, ROSE & SPICY e NUDE & GOLD ha, tra i principi attivi delle formule, l’estratto di rosa gallica.

Prezzo: 24,99 euro
https://www.bottegaverde.it

Rougj Liptint Long Lasting 6H
Rossetto liquido dal colore vibrante con finish matt a lunga tenuta (6 ore) che non migra e non secca le labbra, avvolgendole con un effetto “seconda-pelle”. Dopo l’applicazione il colore è straordinariamente intenso e la finitura sottile. Le labbra risultano idratate e perfettamente definite grazie all’innovativo applicatore che permette una stesura facile prelevando sempre la perfetta quantità di prodotto. Grazie alla sua punta sottile è possibile definire perfettamente e con precisione anche il contorno labbra. Disponibile in due tonalità: Rosso e Nude.
Prezzo al pubblico consigliato: 14,80 euro
https://www.rougj.com

Rimmel Mini Power Palette
La nuova Mini Power Palette in formato tascabile riesce a racchiudere un completo make-up viso in una mini-size. Il suo formato pratico è perfetto per essere utilizzato on-the-go e la sua multi-funzionalità è ideale per chi conduce una vita particolarmente frenetica. Ogni palette è composta da 6 tonalità complementari tra loro: 4 ombretti, un topper in crema che può essere utilizzato sulle labbra o sulle guance, e un illuminante. La formula è ricca di pigmenti per un risultato molto intenso fin dalla prima applicazione. La gamma comprende 3 palette, di cui 1 in limited edition, con packaging unici e differenti tra loro realizzati in collaborazione con il celebre artista londinese Jo Ratcliffe, il creatore di Femojis.
Prezzo: 15,90 euro
https://www.rimmellondon.com

Chanel Le Vernis
Un’applicazione ultra-resistente, per uno smalto di bellezza protettivo pensato per far risaltare colori vibranti. Offre un film resistente, fine e ultra-brillante, per un effetto lacca assolutamente omogeneo. Qui la nuance Harmony, un verde intenso che ci trasporta immediatamente nei boschi più fitti e nella natura più incontaminata. Per un risultato impeccabile si consiglia di applicare prima La Base levigante e protettiva, arricchita con olio di argan e derivato di vitamina E, che rinforza le unghie fragili che si sfaldano, le preserva dalle aggressioni e corregge otticamente la macchie gialle e le imperfezioni. E dopo la stesura del colore applicate il Gel Coat, per prolungare la  durata e la luminosità delle tinte di Le Vernis.
Prezzo: 26,00 euro
https://www.chanel.com

MOART Velvet Blusher
Indispensabile in qualsiasi look k-beauty – le coreane non possono vivere senza il loro iconico effetto guancia rosea e i loro zigomi sono sempre perfetti proprio perché usano blush idratanti – quello di MOART contiene acido ialuronico, aloe vera, estratti di rosmarino, di rosa di Provenza e di gigli, ingredienti altamente nutrienti che impediscono alla nostra pelle di disidratarsi, mantenendo così un livello ottimale di idratazione.

Essendo così idratanti, non soffocano la pelle, ma la coccolano lasciandola respirare e sono disponibili  in 4 bellissime tonalità di stagione.

Prezzo: 18.95 euro
https://miin-cosmetics.it

Collistar Solo Per I Tuoi Occhi ombretto stylo
Il massimo della praticità, per l’inedita forma a stylo che consente di truccarsi velocemente realizzando con pochi tocchi un trucco perfetto, unito al massimo dell’eleganza.

Cavalcando il trend della bellezza “on the go”, fatta di prodotti da portare sempre con sé, perché compatti, funzionali, ‘indistruttibili’ e ludici, Collistar questo ombretto stylo dal tocco ultrasensoriale che esalta lo sguardo con un colore intenso, brillante e a lunghissima tenuta.

Da un lato la morbida mina a pastello, dall’altro il temperino per sagomarla.La texture? Leggerissima e setosa, per creare mille sfumature e aderire perfettamente alle palpebre senza antiestetiche striature. Contiene Olio di Jojoba ed è waterproof. Qui la nuance Bronzo.

Prezzo: 19,00 euro
https://www.collistar.it

DIOR Diorshow 24H1 Stylo
La nuova matita Diorshow 24H1 Stylo è frutto dell’esperienza maturata nel backstage da Peter Philips, che ha progettato un applicatore eyeliner all’insegna delle prestazioni e della massima praticità per passare con disinvoltura da uno sguardo naturale a uno più provocante.

La texture morbida scorre agilmente sulla pelle, disegnando una linea marcata già al primo passaggio. La formula ad alto contenuto di pigmenti è anche waterproof e resiste fino a 24 ore,

Arrotondata e precisa, la punta retrattile si riaffila senza difficoltà con il temperino integrato, mentre lo sfumino in gommapiuma è l’accessorio perfetto per stemperare il tratto e ottenere un effetto smoky eye.

Diorshow 24H1 Stylo è disponibile in 2 finish (opaco e satinato) e 12 tonalità.

Prezzo: 27,92 euro
https://www.dior.com

Fenty Beauty Full Frontal Volume, Lift & Curl Mascara
L’esclusivo mascara Fenty Beauty è ora disponibile in 2 nuove shade in edizione limitata per un tocco di colore pop -Mi$$ Merlot (bordeaux ) e Ivy League (verde foresta) – creati da Rihanna per essere abbinati alle nuove Snap Shadows Mix & Match Eyeshadow Palettes 9-Wine e 10-Money in edizione limitata.

La sua formula clinicamente testata garantisce volume, lunghezza e curvatura alle ciglia – separando ogni singola ciglia per una definizione perfetta. La formula è stata abbinata ad uno scovolino piatto e tondo: la parte tonda trattiene il massimo prodotto per riempire e dare volume alle ciglia; la parte piatta definisce e dona una curvatura unica.

Full Frontal è l’alleato perfetto per creare qualunque look desideri, anche grazie alla sua formula a lunga tenuta e water-resistant, testata dalla stessa Rihanna, resiste a sbavature, lacrime e sudore, per ciglia perfette dalle radici alle punte durante tutta la giornata.

Prezzo: 13,50 euro
https://www.fentybeauty.com

CATRICE PRO Neon Earth Palette
Creare un trucco occhi da professionisti richiede doti particolari? Grazie a queste due CATRICE Pro Palette di Ombretti, l’effetto professionale è garantito. Ciascuna palette contiene 14 ombretti di ultra-pigmentati e dai colori intensi. Che sia per creare un look da giorno oppure per un trucco da sera importante, questi ombretti in polvere sono facili da sfumare, ispirano look variegati e attirano l’attenzione grazie ai diversi finish.

Prezzo 11,49 euro
https://catrice.eu

Deborah Milano Atomic Red Mat
Deborah Milano eleva il concetto di opaco, vellutato e confortevole passando ad una nuova generazione di rossetti mat. I laboratori Deborah Group hanno rinnovato la formulazione dell’iconico rossetto Atomic Red Mat amplificandone gli effetti per un comfort estremo e una texture dalle performance straordinarie.

La formula del nuovo Milano Red Mat è stata arricchita con collagene, indispensabile per mantenere le labbra morbide, lisce e giovani, acido ialuronico, noto per le sue proprietà idratanti e rimpolpanti, ed estratto di avocado utile a favorire il rinnovamento cellulare e nutrire in profondità.

La leggerissima texture garantisce il massimo comfort per tutta la giornata, una migliore scorrevolezza nell’applicazione sulle labbra e un finish ultra opaco dall’intensità, dalla coprenza e dalla tenuta fino a 8 ore. Le 14 tonalità spaziano dai toni delicati del nude a quelli più freschi del rosa, passando attraverso rossi intensi ed eccentrici malva. Qui la nuance Nude Brown.

Prezzo: 13,50
https://www.deborahmilano.com

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Beauty

Armani Beauty I Collezione Venezia

DailyMood.it

Published

on

Giorgio Armani svela Collezione Venezia: nuove sfumature di LIP MAESTRO e ROUGE D’ARMANI MATTE che rendono omaggio alla bellezza affascinante di Venezia. Le nuove, sfaccettate tonalità si distinguono per eleganza e raffinatezza. C’è un senso di mistero nel fascino unico di queste sfumature, proprio come nella sofisticata palette di colori che appartiene a Venezia, città che cambia a seconda della luce.
La palette dei colori veneziani, dagli incantevoli toni neutri, emerge da una delicata danza tra luce e ombra. La loro fugacità, il loro dipendere dalla luce mutevole di questa città, gli conferisce una qualità enigmatica, un senso come di calore e unicità. Traducendo questa alchimia di luce e colore, la Collezione Venezia vanta toni caldi e intensi che sfruttano la luce, con un fascino di eterna eleganza.
La collezione viene presentata in concomitanza con la 77a Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, che si svolgerà dal 2 al 13 settembre. Il brand Armani beauty è orgoglioso di aver rinnovato la sua partnership come beauty sponsor ufficiale del festival.

LIP MAESTRO – TONI UNICI E DELICATI
LIP MAESTRO è famoso per il suo colore luminoso e ricco e per la finitura matte, vellutata, ottenuta grazie alla fusione dei pigmenti in una base di gel traslucido ed elastico. La formula LIP MAESTRO crea sulle labbra una sensazione morbida e fluida, mai provata prima. Con la sua consistenza liquida, cremosa, LIP MAESTRO è ultraleggero sulle labbra, per un comfort e una tenuta a lunga durata. Grazie all’esclusivo effetto retroilluminato della formula, le ricche tonalità di LIP MAESTRO non sono mai piatte, ma sembrano emanare luminosità.
All’interno di Collezione Venezia Giorgio Armani presenta sei sfumature LIP MAESTRO che spaziano dal beige neutro al marrone intenso, al rosso scuro. Momenti clou della collezione: Venetian Red 208, una sofisticata e leggera tonalità terracotta, che evoca Venezia al tramonto, quando sulla città scendono la calma e la tranquillità; Palazzo 209 è invece un marrone ruggine che richiama i toni caldi del sole quando si riflette sugli edifici storici veneziani.

Sei tonalità VENEZIA LIP MAESTRO:
103 – TADZIO – NEW



208 – VENETIAN RED – NEW 209 – PALAZZO – NEW 210–DOGE-NEW

 

212 – MISTERO – NEW

213 – SILENZIO – NEW

ROUGE D’ARMANI MATTE – EVOCATIVE SFUMATURE MATTE
ROUGE D’ARMANI MATTE combina un colore delle labbra intenso e persistente, una sensazione confortevole e una finitura matte eccezionale, il tutto in un colpo solo. La sua formula è composta da un’alta concentrazione di pigmenti – fino al 50% in più rispetto a un tradizionale rossetto matte – che, insieme a un gel che diffonde la luce, a un agente emolliente, a olii esteri e olio di jojoba idrogenato, crea un effetto cremoso e scorrevole all’applicazione. La ricca texture di ROUGE D’ARMANI MATTE è liscia ed elastica sulle labbra. Combinando comfort e vivacità, ROUGE D’ARMANI MATTE spinge all’estremo la firma di un paio labbra matte e irresistibili.
Ispirate alla luce e ai colori incantevoli di Venezia, le cinque tonalità ROUGE D’ARMANI MATTE spaziano dai morbidi beige ai rossi e rosa dai toni naturali. Facendo eco alla grazia della città, la sfumatura Festival 105, un rosa matte delicato, trasmette una femminilità naturale e sensuale. La sfumatura Mostra 406 veste le labbra di un rosso seducente e intenso per una serata glamour nell’affascinante città italiana.
Cinque tonalità VENEZIA ROUGE D’ARMANI MATTE:
101 – SCENE
104 – VENEZIA – NEW
105 – FESTIVAL – NEW
405 – SULTAN – NEW
406 – MOSTRA – NEW

 

Prezzo al pubblico consigliato € 36,00

Photo Credits Madisin Rian e Barbara Palvin:  ©David Sims

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending