Connect with us

Beauty

SOS detersione: a ogni pelle la scelta vincente

Published

on

La detersione è sicuramente il gesto più importante in qualsiasi skincare routine che si rispetti e va fatta mattina e sera (bando alla pigrizia, quindi).

“Bisogna lavarsi il viso sempre ogni mattina e ogni sera, con un detergente a risciacquo, che quindi deve essere portato via con acqua. Il detergente ideale deve andare a rimuovere in maniera delicata lo strato di sebo e le polveri che si depositano sulla pelle senza alterare però il film idrolipidico cutaneo. Se si sceglie un prodotto troppo aggressivo si rischia di alterare il ph fisiologico e disidratare la pelle o in particolari patologie, come l’acne, di aumentare l’infiammazione, peggiorando quindi il quadro”, ci spiega la la dott.ssa Valentina Della Valle, specialista in Dermatologia e Medicina Estetica al G.B. Mangioni Hospital di Lecco.

“In particolare chi ha una pelle matura e/o secca, dovrebbe prediligere un detergente delicato ma ricco, come i detergenti oleosi, sempre da sciacquare. Questo perché la pelle con l’età tende ad essere sempre più secca. Se invece la pelle è mista le soluzioni micellari aiutano a detergere in profondità senza però irritare la pelle – è comunque preferibile far seguire una detersione a risciacquo con un detergente specifico delicato, mentre per le pelli sensibili è consigliabile effettuare la detersione con un latte detergente a risciacquo che permetta di rimuovere polveri e make up senza danneggiare la barriera lipidica e, dopo la detersione, è utile vaporizzare dell’acqua termale lenitiva”, conclude la dott.ssa Della Valle.

Ecco quindi, suddivisi per tipologia di pelle, i detergenti indicati in base a ciascuna esigenza.

Pelli tutti i tipi di pelle

Lancôme Eau Micellaire Confort
Una fase della routine bellezza da non trascurare è proprio quella della detersione, da attuare con estrema delicatezza grazie all’Eau Micellaire Confort. Struccarsi, fra i molti il gesto indispensabile, a volte può lasciare una sgradevole sensazione di pelle che tira. Per porvi rimedio, Lancôme ha messo a punto un’acqua micellare che toglie istantaneamente e delicatamente ogni traccia di make-up. La sua texture scivola sulla pelle, lasciandola perfettamente struccata, idratata e fresca. Inoltre, appare più morbida per l’85% delle donne intervistate, più delicata per l’81% e più confortevole per l’80%.
Prezzo: 31,80 euro
www.lancome.it

Sisley Mousse Crème Eclat
Un vero «soin» démaquillant per il viso, ricco e impalpabile, in una texture che si trasforma, per una pelle purificata, fresca, morbida e luminosa. Inizialmente è una mousse densa e leggera nell’incavo della mano, per poi trasformarsi in una crema ricca ed estremamente morbida quando si applica e si massaggia sul viso. Infine, si sciacqua e scompare rapidamente, portando con sé ogni traccia di maquillage, impurità e inquinamento. Ideale per tutti i tipi di pelle, la formula di Mousse Crème Éclat contiene degli agenti idratanti e lenitivi affinché, dopo il risciacquo, l’epidermide resti morbida e con una piacevole sensazione di confort, grazie agli estratti di Peonia e Pro-vitamina B5 associati alla Betaina.
Prezzo: 94,00 euro (125ml)
www.sisley-paris.com

Chanel La Mousse
LA MOUSSE assicura una detersione delicata e profonda, liberando la pelle da ogni impurità. A contatto con l’acqua, la sua consistenza cremosa si trasforma in una generosa schiuma. Profondamente detersa e purificata, la pelle risulta morbida. Nel cuore della formula, La Mousse associa due estratti marini che permettono di liberare l’epidermide dalle tracce d’inquinamento e di preservare le sue funzioni essenziali: la microalga blue, che protegge le cellule dal microstress generato dall’inquinamento, e l’estratto di salicornia marina, che svolge un’azione idratante e fortificante sulla pelle.
Prezzo: 37,00 euro (150ml)
www.chanel.com

LIXIR SKIN Electrogel Cleanser
L’ Electrogel Cleanser è un detergente ricco e cremoso per rimuovere il trucco, le impurità e disintossicare la pelle. Ciò che danneggia la pelle ha generalmente una carica elettrica positiva, LIXIR SKIN ha incluso nel detergente un elettrogel ™ molto piccolo con carica negativa che attira, cattura ed elimina le tossine caricate positivamente, nanoparticelle di inquinamento, metalli pesanti e radicali liberi per detossinare e proteggere la pelle dalle aggressioni ambientali senza danneggiare l’equilibrio idrolipidico dell’epidermide.
Naturalmente profumato con una miscela rilassante di Geranio, Salvia, Rosmarino e Camomilla.
Prezzo: 29,00 euro (100ml)
www.greensoulcosmetics.com

Dr.Jart+ Dermaclear Micro Foam Cleanser
Una schiuma detergente ipoallergenica contenente acqua minerale idrogenata per rimuovere delicatamente le impurità con le sue dense microbollicine. La formula di questa delicata schiuma idratante contiene un complesso di erbe calmanti per lenire la pelle stressata, e pantenolo per contribuire a trattenere l’umidità eliminando la sensazione di secchezza e di tensione e lasciando la pelle gradevolmente fresca e pulita. Le bollicine e l’acqua minerale idrogenata contribuiscono ad eliminare efficacemente il trucco e le impurità senza irritare la pelle e lasciandola fresca e pulita. Privo di parabeni, solfati e ftalati.
Prezzo: 17,50 euro
https://us.drjart.com

Philosophy Purity 3-IN 1 Cleanser For face and eyes
Una formula per la detersione quotidiana del viso mirata a detergere, rimuovere ogni traccia di trucco, tonificare e idratare delicatamente la pelle.
Agenti detergenti delicati (lauroamfoacetato di sodio) puliscono la pelle senza irritarla e senza lasciare residui, lasciandone inalterato il ph naturale. Un efficace agente detergente (solfato di sodio trideceth) dissolve ogni traccia di impurità, oleosità e make-up, e una miscela di 12 olii essenziali (tra cui olio di semi di Limnanthes Alba, olio di legno di rosa e olio di legno di sandalo), lascia la pelle idratata e morbida.
Prezzo: da 15,00 euro (90ml)
www.philosophyskincare.co.uk

Patyka Mousse Nettoyante Dètox
La sua formula senza sapone e la sua texture ultra cremosa puliscono perfettamente la pelle rispettando il suo equilibrio. La Mousse Nettoyante Dètox elimina le impurità grazie all’azione detossinante dell’estratto di Moringa biologico, ed è arricchita con Aloe Vera biologica, idratante e ammorbidente. Formulata senza tensioattivi, pur essendo morbida e cremosa.
Prezzo: 14,90 euro (150ml)
https://patyka.com

Apot.Care Anti-pollution jelly cleanser
Un detergente anti-inquinamento in gel con effetto rinfrescante che rimuove efficacemente dalla pelle tutte le tracce di make-up e di inquinamento urbano. Si presenta con una texture in gel che, a contatto con l’acqua, forma una delicata schiuma detergente. Contiene un elevato quantitativo di estratti botanici e un complesso di minerali oceanici: Acqua di mare originaria delle coste della Bretagna, Fucus (alga con proprietà anti-ossidanti e anti-inquinamento) e Finocchio Marino (ricco di minerali che aiutano a rigenerare le cellule e migliorare le funzioni vitali della pelle).
Formato: 29,00 euro
https://www.aquacosmetics.com/

Rilastil Aqua Detergente Viso
Libera delicatamente la pelle dalle impurità e, nel contempo, idrata e riequilibra, grazie alla presenza di acido ialuronico ad alto e basso peso molecolare, ceramidi ed omega 6.

Adatto a tutti i tipi di pelle, va massaggiato sul palmo della mano e diluito sino a produrre una soffice schiuma, che dovrà poi essere applicata su pelle già inumidita e risciacquata. Clinicamente e dermatologicamente testato, senza coloranti, sapone e derivati del grano, non comedogenico, ipoallergenico e testato per Nickel, Cobalto, Cromo, Palladio e Mercurio.
Prezzo: 14,90 euro (200ml)
https://rilastil.com

Per pelli miste e impure

CAUDALIE Vinopure Gelée Nettoyante Purifiante
Un gel rinfrescante senza solfati né sapone che deterge in profondità i pori senza seccare la pelle. Nella formula troviamo un complesso brevettato Caudalie che associa i polifenoli di vinaccioli d’uva antiossidanti e 6 oli essenziali bio purificanti – di lavanda e melissa, citronella, geranio, menta piperita e rosmarino –   Acido Salicilico esfoliante 100% naturale estratto dalla pianta Gaultheria e  Acqua d’Uva bio idratante, lenitiva e antiossidante. Questo delicato gel restringe visibilmente i pori, riduce l’eccesso di sebo e attenua le imperfezioni.
Prezzo: 16,00 euro (150ml)
https://it.caudalie.com

Eau Thermale Avene mousse opacizzante detergente
Una mousse dalla consistenza leggera e cremosa, con un delicato profumo che lascia sulla pelle una gradevole sensazione di freschezza. Deterge delicatamente viso e occhi aiutando a restringere i pori, elimina le impurità e l’eccesso di sebo grazie alla presenza di acido Glutammico e restituisce tutte le sue proprietà lenitive ed addolcenti grazie alla presenza di Acqua termale Avène.
Prezzo: 17,10 euro
www.avene.it

Environ Botanical Infused SEBU-WASH GEL CLEANSER
Questo detergente schiumogeno a risciacquo è formulato con una combinazione di ingredienti che aiutano a liberare la pelle dallo sporco e dal sebo in eccesso, che peggiorano l’aspetto delle imperfezioni, lasciando una sensazione di freschezza e pulizia sulla pelle. Tra gli attivi della formula: Olio di tea tree australiano, Acido salicilico (Salicylic Acid) e Glicerina. Deterge in profondità lasciando la pelle purificata e luminosa e decongestiona, favorendo la scomparsa di impurità e inestetismi.
Prezzo: 38,00 euro (150ml)
www.conceptskincare.eu

A-DERMA PHYS- AC acqua micellare purificante
PHYS-AC Acqua Micellare Purificante deterge, purifica e strucca viso e occhi, eliminando senza problemi anche il trucco waterproof. Formulata appositamente per le pelli grasse a tendenza acneica, non secca la pelle e la lascia pulita e fresca. Texture micellare “idra-detergente” con micelle 100% vegetali che contengono agenti idratanti compensatori per evitare la disidratazione della pelle. Principi attivi di origine 100% vegetale come l’estratto di Plantule d’Avena Rhealba®.
Prezzo: 15,00 euro (200ml)
www.aderma.it

Clarins RE-MOVE Gel nettoyant purifiant
Un gel da brivido! A contatto con l’acqua, la formula blu ghiaccio – arricchita con il 91% di ingredienti di origine naturale – si trasforma in una mousse fine e leggera che elimina, dolcemente ma efficacemente, make-up, particelle inquinanti e cellule morte. Oltre le bolle, l’estratto di regina dei prati aiuta a purificare la pelle, mentre l’acqua di fiori d’arancio la rende vellutata. Pori ostruiti, lucidità e imperfezioni scompaiono, ogni giorno di più.
Prezzo: 19,50 euro
www.clarins.it

Topexan 3IN1 Anti-Impurità
Quale prodotto scegliere quando si ha qualche problema di impurità e non si sa cosa scegliere per risolvere il problema? Meglio uno scrub, una maschera o un detergente da usare ogni giorno? Meglio affidarsi a New Topexan e alla sua nuova arma per combattere le impurità: 3IN1 Anti-Impurità detergente+scrub+maschera. Specifico per la pelle impura svolge infatti un’azione detergente e purificante intensa, contribuisce ad esfoliare il viso con delicatezza, rimuove il sebo e affina i pori della pelle. Il suo segreto e la sua efficacia risiedono in una speciale formula multifunzione a base di: argilla, dalla potente proprietà sebo assorbente, non secca la pelle ma la purifica in profondità donando luminosità e freschezza, Carbone di Bambù, che combatte l’accumulo di sebo nei pori, li restringe e dona alla pelle un aspetto senza imperfezioni, estratto di Iris, che svolge un’azione purificante, microgranuli di Spugna di Luffa, naturali e biodegradabili, che apportano un benefico effetto esfoliante sulla pelle, permettendole di rigenerarsi e Acido Salicilico, agente antibatterico.
Prezzo: 9,10 euro (150ml)
www.newtopexan.it

Per pelli sensibili

Uriage Acqua Micellare Termale pelli sensibili
Le Acque Micellari Termali Uriage sono perfettamente adatte alla detersione di qualsiasi tipo di pelle grazie alle proprietà dell’Acqua Termale d’Uriage. Le micelle contengono dei tensioattivi non ionici delicati che agiscono asportando perfettamente il trucco e le impurità. In particolare quella della linea dedicata alla pelle sensibile contiene tensioattivi non ionici delicati che eliminano il trucco e le impurità. Inoltre è arricchita con estratti di albicocca per il suo potere lenitivo e con Acqua Termale di Uriage idratante.
Prezzo: 13,10 euro (250ml)
www.uriage.com

L’Erbolario Acqua Micellare Addolcente
Parte della nuova linea I Colori dell’Orto, questa acqua micellare addolcente è pensata per le pelli più sensibili ed è perfetta per rimuovere impurità e make-up e al contempo donare comfort alla pelle più delicata. Nella formula estratto di ciliegia fresca, idratante e protettivo, succo di ciliegia, compattante e anti-ossidante, estratto di fragola fresca, anch’esso altamente idratante e protettivo e estratto di radicchio rosso fresco, che combatte i radicali liberi.
Prezzo: 11,90 euro – Disponibile a partire da marzo.
www.erbolario.com

MiiN Cosmetics Safe me relief moisture cleansing foam
Si tratta di un detergente fatto su misura per le pelli molto sensibili. Un gel schiumogeno che non lascia la pelle che tira ed arrossata quando lo risciacqui. La sua formula è studiata talmente minuziosamente che contiene solo 20 ingredienti ed un pH molto basso (acido), infatti è adatto a quelle pelli che non tollerano la maggior parte dei detergenti. La marca lo definisce “il detergente per pelli stressate e spesso esposte a fattori ambientali che la sensibilizzano come ad esempio inquinamento, radiazioni solari, stress, cattiva alimentazione… Tra i suoi ingredienti principali: lavanda, olio di salvia e lampone artico.
Prezzo: 20,95 euro (150ml)
www.miin-cosmetics.it

ISDIN Micellar Solution 4 in 1
La pelle sensibile ha bisogno di cure quotidiane e di prodotti che sappiano rispettarne le esigenze, per questo ISDIN, propone Micellar Solution 4 in 1, un’acqua micellare, che in un solo gesto assicura 4 vantaggi: strucca, rimuovendo in modo delicato anche il make up più resistente e tutte le impurità che si depositano sul volto, deterge in profondità, tonifica, rinfresca e calma la pelle lasciandola molto più morbida e luminosa, e idrata in modo efficace e duraturo grazie alla base acquosa e al mix sapiente di ingredienti naturali. Massimo potere detergente con il minimo impatto sulla pelle: ipoallergenica, a ph fisiologico, senza alcol, profumo o sapone.
Prezzo: 12,90 (400ml)
www.isdin.com

Per pelli mature

Filorga anti-aging micellar solution
Soluzione micellare la cui azione micro-emulsionante rimuove le impurità, i residui di trucco e di inquinamento, lasciando una sensazione di comfort assoluto. È formulata con trealosio, dall’effetto idratante ed emolliente, e ramnosio, dall’effetto lenitivo, che supporta l’azione dei fibroblasti nei processi di rigenerazione cutanea.
Prezzo: 21,00 euro (400ml)
www.filorga.com

Collistar Mousse Detergente Illuminante pulizia+tonificazione
Un nuovo gesto di pulizia, ideale al mattino per risvegliare la vitalità della pelle e alla sera per purificarla e prepararla al riposo notturno. Grazie alla sua speciale formula acquosa, che si trasforma magicamente in mousse al momento dell’erogazione, deterge con delicatezza eliminando trucco e impurità e nello stesso tempo tonifica, idrata e conferisce straordinaria luminosità all’incarnato. Oltre all’estratto di Litchis e al Trealosio, contiene l’estratto di Aloe per un’intensa sensazione di freschezza e benessere.

Tra gli attivi della formula l’Oligopeptide 20, potente antirughe e stimolatore d’energia cellulare con l’estratto di Litchis, principio dalle proprietà multi-protettive, rigeneranti, illuminanti e con il Trealosio, zucchero presente in alcune piante del deserto, che salvaguarda l’integrità cellulare cutanea e assicura un’intensa idratazione anche in condizioni estreme.
Prezzo: 26,00 euro (200ml)
www.collistar.it

Sublime Life lozione micellare anti-age
Lozione micellare all’acqua di hamamelis arricchita in ozonidi, in grado di rilasciare ossigeno nascente, in associazione alle Vitamine A ed E, svolge un’importante azione reintegrante e restitutiva a carico dei primissimi strati cutanei. Favorisce il turn-over cellulare conferendo all’incarnato un aspetto più liscio ed omogeneo.
Prezzo: 26,00 euro
www.beautylifecosmetici.it

Per Lui

Bulldog Original Detergente per il viso
Questo detergente viso per uomo contiene Aloe Vera, Olio di Camelina e Tè verde. È stato formulato specificatamente per la pulizia della pelle maschile, lasciandola visibilmente pulita e donando un effetto rinfrescante.
Il profumo è dato da una miscela unica di 8 oli essenziali che danno una fragranza fresca e leggera tipica dei profumi maschili come le note di testa di agrumi e bergamotto, quelle di limone e lime che si sovrappongono delicatamente a geranio e patchouli per unire le note di base di cedro, artemisia vulgaris e vetiver.
Prezzo: 7,99 euro (150 ml)
https://it.bulldogskincare.com

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

14 − 10 =

Beauty

Helena Rubistein – Replasty Age Recovery Night il trattamento notturno riparatore per una pelle perfetta

Published

on

Con una concentrazione del 30%, l’ingrediente al cuore di Replasty Age Recovery Night Cream è il Pro Xylane™, una molecola brevettata] sviluppata dai laboratori di ricerca avanzata di L’Oréal nel 2003 dopo 7 anni di ricerca.
Un’innovazione quale risultato di un traguardo significativo nella conoscenza della pelle, che ha visto coinvolti 70 esperti ed è stata oggetto di 12 pubblicazioni scientifiche.
Ottenuto da una reazione a due fasi, il Pro-Xylane™ è una molecola ibrida, composta da una parte proteica e una zuccherina derivata dello xilosio, uno zucchero estraibile da una pianta: una fonte sostenibile.
Il processo di estrazione dell’ingrediente chiave di Replasty è una tecnologia “green” ed è stato migliorato per ridurre l’impatto ambientale producendo fino a 20 volte meno sprechi e migliorando i trial di concentrazione.
In tutta la linea Replasty, sono presenti attivi potenti dalle concentrazioni ottimali,m associati secondo combinazioni altamente accurate, calibrate per offrire gli approcci cosmetici più avanzati ed efficienti.
Replasty Age Recovery Night ripara i segni dell’età e le rughe profonde, i danni da perdita di elasticità e anche le imperfezioni, con una concentrazionem Pro-Xylane™ del 30%. Questo potente ingrediente è formulato per aumentare la biodisponibilità degli attivi nella pelle.

PROVATO SU SEGNI POST PROCEDURA
Il Pro-Xylane™ agisce su due fronti: sia come attivo, supportando l’abilità dell’epidermide a rigenerarsi più velocemente, sia come alleato anti-età a lungo termine per offrire alla pelle un aspetto più giovane. La nostra formula, arricchita con Pro-Xylane™ non solo combatte le piccole rughe, ma aiuta anche a prevenire il cedimento cutaneo ristabilendo la compattezza della pelle per un aspetto più giovane.

MOBILITAZIONE DEI FATTORI DI CRESCITA: LA “FONTE DI GIOVINEZZA”
Il principio fondamentale al cuore della medicina estetica rigenerativa è la stimolazione dei fattori di crescita dei fibroblasti (FGFs) per innescare i meccanismi di riparazione naturale della pelle. Essi sono un territorio Nobel e un’expertise unica in medicina estetica utilizzate a Laclinic Montreux.
I fattori di crescita dei fibroblasti sono “messaggeri cellulari”, prodotti dalle cellule cutanee e naturalmente
presenti nella pelle. Essi giocano un ruolo essenziale nel mantenimento della compattezza ed elasticità della pelle controllando e regolando una varietà di processi cellulari, inclusa la produzione di collagene ed elastina, come pure la riparazione del tessuto cutaneo e il suo rinnovamento.
Grazie a scoperte scientifiche sulla medicina rigenerativa, siamo ora in grado di influenzare le funzioni dei fattori di crescita e avviarne velocemente la produzione di nuovi, innescando un aumento del rinnovamento cellulare per ristabilire la capacità della pelle di ripararsi e rigenerarsi velocemente e naturalmente, come avviene nella pelle più giovane.
Potenti attivi a concentrazioni ottimali possono penetrare nella pelle contrastando il processo di invecchiamento, aiutando la pelle a rigenerarsi più velocemente e conferendo all’incarnato un aspetto più idratato, più compatto e più radioso.

UNA FORMULA PROMETTENTE PER UNA RIPARAZIONE D’AVANGUARDIA
Grazie ad oltre 10 anni di ricerca e 200 trials, I laboratori Helena Rubinstein hanno sviluppato la formula unica di Replasty Age Recovery Night, contenente una combinazione senza eguali di attivi, Con 7 brevetti questa crema dalla texture “effetto bendaggio” rappresenta un traguardo nella mastership in formulazioni che supera con successo una duplice sfida: offrire la più alta concentrazione del nostro più avanzato attivo anti-età, il Pro-Xylane™, in una formula sensoriale che ottimizza la sua bio disponibilità e offre risultati straordinari.

Il segreto dietro la formula innovativa di Replasty Age Recovery Night è nel suo sofisticato processo di formulazione a “doppio calore” in 5 step

#1 75°C MISCELA DI ACQUA
Attivi: acido ialuronico e acido glicirrizico, selezionati per le loro proprietà riparatrici e lenitive, vengono dissolti in acqua a 75°C, permettendo all’acido ialuronico di legare con le molecole dell’acqua.
#2 75°C INFUSIONE LIPIDICA
Un’infusione lipidica contenente olii, cere, siliconi, profumo e attivi pro-penetranti per ottimizzare la miscela, creata in un ambiente controllato con estrema attenzione alla temperatura di 75°C.
#3 ACQUA MISCELATA ALL’INFUSIONE LIPIDICA
La miscela di acqua e l’infusione lipidica vengono miscelate e riscaldate, permettendo ai lipidi di rivestire gli attivi.
#4 -20°C PRESSING A FREDDO
La miscela dermo-attiva viene poi pressata a freddo a – 20°C e il Proxylane™ puro al 30% viene poi incorporato nel mix.
#5 MICRO PARTICELLE AEREE
Delle particelle riflettenti luce vengono aggiunte al mix ad una temperatura di 40° per un risultato aereo leggero.

Dall’effetto balsamo crema di un bendaggio a un touch vellutato
La formula di Replasty Age Recovery Night non è solo efficace ma è anche un’esperienza Luxury, dato che il Pro-Xylane™ è un componente particolarmente difficile da lavorare. Come materia prima, è piuttosto “appiccicosa”, il che fa della sua incorporazione in un prodotto cosmetico una vera sfida, dato che i prodotti cosmetici devono essere piacevoli al tatto e abbastanza leggeri da essere assorbiti facilmente dalla pelle.
Questa texture simile ai bendaggi è un balsamo crema che avvolge la pelle in un velo di sottile di comfort, prima di trasformarsi in una crema vellutata e leggera per un’assimilazione senza eguali. Notte dopo notte, Replasty Age Recovery Night ripara la pelle e riduce intensamente i segni dell’età.

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Beauty

Acidi della frutta: il vademecum di Abiby per usarli come alleati naturali nella propria beauty routine

Published

on

La natura ci offre tutto ciò di cui abbiamo bisogno: da vitamine e minerali contenuti negli ortaggi fino allo iodio trasportato dalle onde del mare, passando per oli ed estratti di piante e fiori utilizzati nel mondo del beauty.

Per sottolineare l’importanza della natura ed inaugurare un ritorno alle origini nella cosmesi, Abiby, talent scout di prodotti must have nel mondo beauty e leader italiano nel settore delle beauty box in abbonamento, dedica proprio alla natura la nuova beauty box del mese di aprile “Back to the roots”. Prodotto spoiler è la Glycolic Acid In Hand Cream di Avant, una crema mani a base di acido glicolico, un acido della frutta in grado di rimuovere le cellule morte, favorire la produzione di collagene e rendere la pelle più luminosa e levigata; l’ideale per le mani sottoposte continuamente ai gel igienizzanti.

“Gli acidi della frutta sono dei potentissimi alleati naturali quando si parla di skin care e sono noti in particolare per le loro proprietà anti age ed esfolianti e per la capacità di ridurre acne, macchie e piccole imperfezioni”, spiega Valentina Abramo, Brand Partnership Manager di Abiby. “Nel mondo del beauty, oltre all’acido glicolico, che è presente nella canna da zucchero o nella barbabietola, ci sono per esempio l’acido malico, che si può ricavare dalle mele o dalle fragole; l’acido lattico, presente nei mirtilli e nell’ananas; e l’acido mandelico, derivato dalle mandorle. Utilizzandoli la pelle può rigenerarsi e dare il meglio di sé sfruttando i doni che la natura ci ha dato”.

Come ogni tipo di acido, anche gli acidi della frutta (Alfa-idrossiacidi o AHA) devono essere utilizzati con attenzione all’interno della propria skin care, così da non sottoporre la pelle a inutili stress e irritazioni. Per questo, Abiby condivide un piccolo vademecum dedicato proprio a loro con 5 consigli su come utilizzare e inserire gli acidi della frutta nella propria beauty routine.

Non unire i prodotti a base di AHA a quelli a base di retinolo
Sia il retinolo che gli Alfa-idrossiacidi stimolano il rinnovamento cellulare, andando a creare un effetto peeling. Proprio per evitare azioni aggressive o causare un eccessivo stress alla pelle è importante che questi due ingredienti non vengano mai combinati, soprattutto in caso di cute sensibile. Ultimo, ma non meno importante, in alcuni casi gli AHA potrebbero ossidare il retinolo, rendendolo così inefficace. I due ingredienti, però, possono essere utilizzati in diversi momenti della giornata o a giorni alterni, a seconda delle necessità.

Non abbinare gli acidi della frutta alla vitamina C
La vitamina C, o acido ascorbico, grazie alle sue proprietà antiossidanti e rigeneranti, è una componente presente in molti prodotti cosmetici, ma la sua elevata sensibilità al pH non la rende adatta a tutte le beauty routine. Affiancata agli AHA, per esempio, diventa quasi del tutto inefficace e potrebbe causare irritazioni in caso di pelli particolarmente sensibili.

Gli acidi della frutta sono più indicati per la beauty routine serale
Come tutti gli acidi, anche quelli della frutta sono più indicati per la beauty routine serale, perché, così facendo, il rinnovamento cellulare e l’effetto peeling avvengono durante la notte, quando la cute non è sottoposta ai raggi solari e si rigenera più velocemente, come emerso da numerosi studi dermatologici.

Pelli sensibili? Meglio puntare su acido mandelico e acido lattico
Gli acidi sono solitamente poco indicati per le pelli sensibili e tendenti a irritazioni e arrossamenti, ma tra quelli della frutta ci sono due alleati adatti anche alla cute più esigente: l’acido mandelico e l’acido lattico. Il primo, in particolare, ha anche un effetto antibatterico e si rivela quindi perfetto per contrastare l’acne o le irritazioni dopo i trattamenti.

Non dimenticare di proteggersi con prodotti SPF
A causa dell’effetto peeling, gli acidi rendono la pelle molto più sensibile agli agenti esterni e, in particolare ai raggi solari. Se inseriti nella beauty routine e in particolare in quella mattutina, quindi, i prodotti a base di AHA devono essere affiancati a creme e prodotti con SPF per evitare di causare danni o irritazioni alla cute.

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Beauty

Metal Detox un’innovazione senza precedenti nella cosmetica haircare

Published

on

Un’innovazione tecnologica resa possibile da sette anni di ricerca, nata dalla collaborazione tra l’Università di Ioannina in Grecia, i laboratori L’Oréal i migliori hairstylist internazionali
Un nuovo protocollo professionale in grado di neutralizzare ed eliminare i residui di metalli dai capelli, con una riduzione della rottura dell’87%* e un risultato colore del tutto affidabile (*)

È frustrante, ma può capitare, che anche con i capelli più belli e sani si possano avere dei risultati di colorazione imprevisti, un colore non omogeneo e la rottura del capello”. È l’esperienza diretta degli hairstylist, i professionisti dei capelli, da cui L’Oréal Professionnel Paris è partita per trovare una risposta efficace. Oggi, la risposta è METAL DETOX, un nuovo sistema professionale che rappresenta un’innovazione senza precedenti nella cosmetica haircare.

METAL DETOX nasce dalla collaborazione tra gli scienziati esperti di biomimetica[1] e tecniche di analisi dell’Università greca di Ioannina, i ricercatori di L’Oréal e i migliori hairstiylist internazionali. Sette anni di ricerca che hanno consentito prima di tutto di identificare il problema: livelli eccessivi di metalli nei capelli, come per esempio il rame, pari o superiori a 30 ppm[2], possono causare la rottura del capello dopo un servizio di colorazione ad ossidazione, o di decolorazione e ne possono compromettere i risultati. Il punto di partenza per identificare questa correlazione è stato analizzare le ciocche di capelli che avevano subito una rottura dopo la colorazione o una schiaritura. In seguito L’Oréal e gli scienziati dell’Università di Ioannina hanno analizzato ciocche di capelli provenienti da tutto il mondo e hanno realizzato la prima mappa sui livelli di metallo nei capelli nel mondo.

Il livello dei metalli presenti nei capelli varia in funzione della qualità dell’acqua della zona in cui viviamo e in base alla porosità della fibra ed è una conseguenza dell’erosione delle tubature in metallo esercitata dall’acqua. Lavaggio dopo lavaggio, queste particelle di metallo si accumulano all’interno della fibra capillare. Più i capelli sono porosi, maggiore sarà la quantità di metallo che si deposita: la fibra infatti agisce come una spugna. E proprio la porosità del capello, insieme all’inquinamento atmosferico e alla qualità dell’acqua, che determina una maggiore concentrazione di metallo nelle ciocche analizzate in Europa, dove si registrano i livelli più elevati, rispetto a quelle analizzate in Cina. Il passo successivo, dopo avere identificato il problema, è stato trovare una risposta, che è arrivata dalla natura. Si tratta di una molecola presente nei capelli, la glicoamina, che penetra velocemente e facilmente nel capello e neutralizza, legandosi ai loro ioni, i metalli che si sono depositati nella fibra capillare. L’azione della glicoamina è particolarmente efficace sul rame, il metallo che più di tutti reagisce con gli agenti ossidanti della colorazione, determinando la rottura del capello.

Nel trattamento METAL DETOX, basato su una molecola innovativa con tecnologia brevettata, la concentrazione di glicoamina è stata incrementata fino al 10%. Il protocollo professionale prevede un trattamento in tre fasi da fare in salone e una routine di bellezza anti-metallo e anti-depositi da seguire anche a casa.

METAL DETOX è un’innovazione dirompente, frutto di un lavoro di squadra che ha visto collaborare scienziati e hairstylist. Hairstylist esperti di colorazione di livello internazionale hanno contribuito a mettere a punto il protocollo di METAL DETOX. Il risultato è un trattamento innovativo, che consente una riduzione della rottura del capello dell’87% e una colorazione che finalmente è affidabile e ottimizzata. METAL DETOX è stato creato con i professionisti dei capelli per i professionisti dei capelli, a beneficio di tutte le loro clienti”, ha commentato
Paolo Roati, General Manager L’Oréal Professionnel Paris Italia.

METAL DETOX: un trattamento da fare in salone e a casa
In salone
Metal Detox è il nuovo protocollo professionale in grado di neutralizzare il metallo all’interno della fibra. Il protocollo in salone prevede tre fasi per servizi di colorazione, balayage e schiariture.

  • Fase 1: pre-trattamento per neutralizzare il metallo prima dei servizi di colorazione, balayage e schiariture
  • Fase 2: crema detergente anti-metallo dopo il servizio
  • Fase 3: trattamento protettivo per prevenire il futuro accumulo di nuove particelle

I risultati del protocollo sono sbalorditivi, con una riduzione dell’87%* del rischio di rottura e una colorazione dal risultato affidabile senza alcun impatto sul sollevamento delle cuticole e con un assorbimento ottimizzato del colore. La formula di METAL DETOX, penetrando all’interno delle fibre, permette una colorazione resistente nel tempo e dona ai capelli una brillantezza più intensa.

Home Beauty Routine.

Il trattamento METAL DETOX prosegue anche a casa, utilizzando lo shampoo anti-metallo e la maschera protettiva anti-depositi.

Dopo i servizi tecnici, le fibre dei capelli sono più porose e tendono ad assorbire maggiormente il metallo. È quindi importante continuare a eliminare il metallo dalle fibre proteggendo i capelli da nuovi depositi di particelle.

La routine di mantenimento a casa di Metal Detox consiste in:

ü  Shampoo detergente anti-metallo, con una texture densa che crea una schiuma generosa e rende il prodotto più semplice da distribuire e sciacquare. La sua formula ha un’azione delicata  sui capelli colorati, schiariti o con colpi di sole, pur essendo efficace nell’eliminazione del metallo in eccesso.

ü  Maschera protettiva anti-deposito, un trattamento leggero che nutre a fondo le fibre dei capelli. La maschera riduce il grado di porosità dei capelli trattati, donando una maggiore protezione delle fibre e diminuendo futuri accumuli di particelle.

Il trattamento METAL DETOX si distingue anche per la sua fragranza agrumata, dalle spiccate note di legno muschiato, creata da Frederique Terranova, naso specializzato in fragranze professionali e profumazioni di lusso.

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending