Connect with us

Resort & SPA

A San Valentino bollicine nel calice e bolle d’acqua per il corpo in tre mountain resort

DailyMood.it

Published

on

LOVE EMOTION PER DUE
Diamant SPA Resort, Str. Skasa 1, Santa Cristina Val Gardena (BZ), Tel. 0471 796780 www.diamantsparesort.it

Letto circolare con cuscini a cuore. Vasca free-of-standing per bagni voluttuosi. Balcone con idromassaggio privato e vista panoramica. Un trattamento di coppia Love Emotion: 110 minuti nell’esclusiva private SPA dell’Hotel, coperti da un fango a effetto rigenerante e poi coccolati da un massaggio intenso agli olii essenziali. Si recupera distesi su lettini ad acqua con bocconcini di frutta fresca e..tante bollicine di prosecco per solleticare il desiderio. Ecco il menù di San Valentino al Diamant Spa Resort, struttura innovativa, immersa nella natura della Val Gardena, con oltre mezzo secolo di storia sulle spalle.
Il centro benessere Dolomites SPA di 2.000 mq prevede:
5 piscine: una piscina coperta riscaldata a 29°C, un grande idromassaggio multifunzione a 34°C, piscina per bambini ad altezza ridotta, idromax esterno con vista sulle Dolomiti e una nuova piscina esterna panoramica proiettata sul Sassolungo
Laghetto balneabile fitodepurato da piante acquatiche
Saune “adults only”: sauna finlandese con finestra panoramica, bagno turco, sauna al fieno con vista, sauna a infrarossi, sauna alle erbe, tepidarium e percorso kneipp
Sala fitness con strumenti technogym
Centro benessere con trattamenti estetici viso e corpo riossingenanti, detossinanti, defatiganti, antiage; massaggi rilassanti, decontratturanti, sportivi, anticellulite; bagni e rituali come i bagni di fieno, la spazzolatura con olio di mele, la tamponatura con i fagottini alle erbe montane..
DESCRIZIONE TRATTAMENTO LOVE EMOTION:
Esperienza di benessere dedicata alla coppia, in un ambiente esclusivo e riservato. Il percorso ha inizio in una cabina di vapore dove verranno dati in dotazione dei fanghi da spalmare sul corpo. Questi avranno un effetto esfoliante e rigenerante per la pelle rendendola morbida e pulita. Poi una piacevole doccia calda rimuoverà il fango e la coppia si immergerà in una vasca per due, dove verranno aggiunti oli essenziali addolcenti e distensivi per rilassarsi e preparare corpo e mente a ricevere un profondo massaggio. L’intensa manualità dell’operatrice, i preziosi oli e le pregiate essenze condurranno la coppia a uno stato di benessere assoluto.
Prezzo pacchetto 50 ore di San Valentino: valido dal 13 al 15 oppure dal 14 al 16 febbraio 2020 928, 00 euro a coppia. Comprende:
-Soggiorno nell’ Alpine Love Suite di 48 mq con letto rotondo e idromassaggio sul balcone panoramico e vista sulle Dolomiti
-2 notti in pensione completa con romantica cena a 5 portate
-libero accesso al centro Wellness “Dolomites SPA” su 2.000 mq
– bottiglia di Prosecco in camera
-1 trattamento di coppia Love Emotion (110 minuti) nell’esclusiva “Diamond Private SPA” dell’hotel

BENESSERE AI POLIFENOLI
Hotel Dominik, Via Terzo di Sotto 13, Bressanone (BZ), Tel. 0472 830144,
www.hoteldominik.com

Grazie alla presenza dei polifenoli presenti anche nello champagne e nel prosecco, il consumo in quantità moderate fa bene al cuore, aiuta la circolazione e migliora il funzionamento dei vasi sanguigni. Non solo per festeggiare questa speciale giornata, ma anche per fare del bene al proprio corpo, al ricco buffet della colazione dell’Hotel Dominik non mancano bottiglie di prosecco!
L’Hotel Dominik sorge in uno degli angoli più suggestivi della città di Bressanone, nel rione Stufles, sulle rive del fiume Rienza. La sua ospitalità si manifesta in un’invitante hall con comode poltrone tartan e un grande camino, ma anche in 35 camere ampie e confortevoli, tutte affacciate sulla passeggiata di Bressanone lungo il fiume e i Giardini Rapp. Il centro benessere dell’Hotel ha una grande piscina interna colma di acqua riscaldata e aree idromassaggio, saune, bagno turco, biosauna finlandese. Il riposo avviene su fluttuanti lettini ad acqua mentre si sorseggiano tisane e si sbocconcella frutta fresca. Il menù trattamenti include voluttuosi sweet chocolate, trattamenti alla mela depuranti, al pino balsamico decontratturanti, al riso elasticizzanti, all’uva rilassanti.
Prezzo Speciale Wellness Privée: 3 notti da giovedì 13 a domenica 16 febbraio 2020, a partire da 296,00 euro a persona
Comprende:
-3 notti in mezza pensione (colazione a buffet, merenda pomeridiana, cena con menu a scelta)
-Libero accesso al centro wellness con piscina, idromassaggio e centro saune e relax “Adults only”
-uso esclusivo del centro saune, aree relax, piscina ed idromassaggio dalle ore 20:30 alle 23:00 con cesta di frutta e bottiglia di prosecco a 150,00.

CESTINO GOURMET E SPUMANTE A LUME DI CANDELA
Hotel Miramonti, Via Roma 84, Frabosa Soprana (CN), Tel 0174 244533,
www.miramonti.cn.it

La Miramonti Spa Experience regala un’esperienza di coppia ad alto tasso di romanticismo. Prevede bollicine per il palato, relax per il corpo e appagamento per la gola, con ben 15 passaggi gourmet, dolci e salati, serviti su tavolette di ardesia, o all’interno di un cesto da pic nic. Tartellette ai porcini del bosco, sformatini di Raschera, frutta fresca, croissant al cioccolato amaro e salmone affumicato in casa. Registi dell’esperienza gastronomica sono Antonio Ietto e Giovanna Tesio, già titolari della Trattoria Ezzelino di Mondovì e forti di una lunga esperienza in ristoranti stellati. Da qualche anno sono gli executive chef del ristorante del Miramonti per deliziare non solo gli ospiti dell’Hotel ma anche gli ospiti esterni che siedono al nuovo ristorante à la carte “Ezzelino per MiraMonti”. Nel centro benessere dell’Hotel, ricavato all’interno della roccia alpina, si sviluppa un sentiero del benessere dedicato al relax e alla cura del corpo, attraverso la sauna del bosco a 77°C, il bagno di vapore la tradizionale sauna finlandese, il percorso Acqua Alpina e la M-lounge, che, grazie alle sue ampie vetrate, regala agli ospiti momenti di relax e una vista strepitosa sulle piste da sci del Monte Moro ancora innevate. La Miramonti Spa propone anche un’ampia gamma di massaggi, dagli antistress ai linfodrenante, dai distensivi della colonna vertebrale ai decontratturante, sportivo e circolatorio, oltre a rituali al latte d’asina per idratare in profondità e rinforzare le difese della pelle, o i trattamenti al fieno e miele biologico per un’azione defatigante e ricompattante dei tessuti.
Prezzi Hotel Miramonti: a partire da 79,00 euro a persona, al giorno, in camera doppia, in trattamento di 1⁄2 pensione gourmet, libero accesso alla Miramonti SPA

SPA in esclusiva per la coppia: dalle 20.30 alle 23.30: 189,00 euro per due persone. Comprende:
-Mspa kit (morbidi teli spugna, ciabattine e bagnoschiuma)
-Mspa butter scrub sensoriale in coppia (massaggio di coppia al burro di Karitè)
-Speciale picnic gourmet a lume di candela firmato Antonio Ietto -bollicine, relax e tanto benessere

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

20 − 3 =

Resort & SPA

Wellness eco-friendly: le SPA a chilometro zero

Published

on

Chi l’ha detto che il km zero riguarda solo il settore alimentare? La cosmesi si affida alla natura da molti anni e oggi anche aziende specializzate nella cura e nel benessere del corpo prediligono i prodotti della terra reperibili a “due passi” dalla fabbrica.

Coniugare il piacere del wellness con il rispetto per l’ambiente è uno degli obiettivi delle migliori Spa in Italia e all’estero, che creano linee cosmetiche a chilometro zero e valorizzano i prodotti che offre la natura di ogni territorio, per ideare trattamenti che fanno bene sia al corpo che al pianeta. Ecco dove trovarli.

Acqua del Lago di Costalovara ed essenze di bosco del Renon
La linea cosmetica naturale BergSea del Weihrerhof di Soprabolzano (BZ) custodisce l’energia dei boschi, dei prati e delle montagne del Renon. Essenze di castagne, fiori di fieno, menta, rosmarino e ginepro a km zero toccano la pelle fino a raggiungere l’anima. La morbidezza e la purezza dell’acqua del lago di Costalovara, sulle cui rive si affaccia la SeaSpa dell’hotel, sono alla base di questi prodotti cosmetici certificati biologici, che vanno dal latte per il corpo fino all’olio per massaggi. Provare i trattamenti del Weihrerhof è come sentire la forza naturale della montagna e del lago sulla propria pelle. Tra questi, “Laxn” (70 minuti, 97 euro), che significa rilassarsi, è dato dalla freschezza dell’acqua, il potere calmante del fieno, l´azione riscaldante della quarzite e i profondi benefici del cirmolo. Un trattamento che libera la muscolatura respiratoria, stimolando precisi punti di riflessologia delle mani e dei piedi, allentando le tensioni della nuca e inducendo calma profonda con l’agopressione alla testa. Con il trattamento “Ritrovare l’equilibrio” (70 minuti, 99 euro) avvolti dal profumo del cembro e del fieno ci si immerge in uno stato di relax profondo e in un’esperienza olistica che dona nuovo vigore.
Info: www.weihrerhof.com

Latte di cavalla BIO della Val d’Ega
Una linea cosmetica naturale certificata BIO a base di latte di cavalla è l’elisir di benessere del Romantik Hotel Post Cavallino Bianco di Nova Levante (BZ), immerso in un parco naturale di 45mila mq in Val d’Ega, ai piedi del Latemar e del Catinaccio. Molti popoli antichi conoscevano i benefici di questo latte, ricco di vitamine, acidi grassi insaturi, oligoelementi e sali minerali, che in sinergia con i principi delle erbe locali, tra cui l’estratto di olivello spinoso e l’olio di enotera, rendono efficaci e sostenibili le creme, i sieri, i saponi dei prodotti Cavallinospa. La linea cosmetica, senza fragranze sintetiche né sostanze coloranti e conservanti, permette di rivisitare un rituale antico molto apprezzato: il bagno nel latte di cavalla, amato da Cleopatra (25 minuti 42 euro, in coppia 50 euro). Ma tanti sono i trattamenti a base di latte di cavalla del centro benessere e si può anche scegliere un programma personalizzato con i prodotti della linea cosmetica Cavallinospa.
Info: www.romantikhotels.com

Zafferano e spezie a Chianciano Terme
La Toscana è terra non solo di olio e vino di qualità: lungo i classici itinerari turistici, molti agriturismi propongono le tradizioni della cultura gastronomica seguendo la “Strada dello Zafferano”. Le spezie e alcuni alimenti sono sempre state una fonte di fascino di desiderio e di passione. Hanno ispirato il mondo della cosmetica grazie ai loro colori, profumi e a molte proprietà riconosciuti dalla medicina tradizionale. La dieta mediterranea, una dieta ricca di antiossidanti, è costituita proprio da quegli alimenti naturali, 100% Made in Italy, che la linea di cosmesi “Terme sensoriali segue come un modello per sublimare la bellezza della pelle. Dal lussuoso estratto di zafferano, alle cellule staminali vegetali del peperoncino rosso, dall’estratto di Rucola, all’acqua di biancospino, dal miele, fino all’estratto di foglie e di polpa di ulivo, i prodotti tipici della nostra terra sono veicolati da textures dal tocco di seta.

Chianciano Terme è inoltre una località termale unica, sinonimo di terme da tempi antichissimi. L’avvicendarsi di popoli e di culture differenti, in questa terra calda piena di colori e passione, non hanno alterato la qualità essenziale di questo luogo: l’acqua. L’Acqua Santa, di cui sono ricchi i formulati dermocosmetici, sgorga alla fonte a una temperatura di 33° gradi C, presenta una natura bicarbonato-solfato-calcica, ma è ricca anche di oligoelementi quali zolfo, magnesio e calcio. Grazie a questa complessa composizione svolge un’azione remineralizzante intensa che aiuta la pelle a ritrovare la sua vitalità e freschezza.
Info: www.termesensoriali.it

Aloe superstar
La linea cosmetica esclusiva di Borgo Egnazia è firmata da Vair, la pluripremiata Spa del Borgo, e dalla nota azienda di cosmesi bio N&B Natural is Better. Questa nuova linea BIO per la cura della pelle e dei capelli è realizzata esclusivamente con ingredienti pugliesi tra cui, in particolare, aloe vera bio decongestionante, protettiva, lenitiva e nutriente, rigorosamente coltivata nella zona di Martano, prima “Città dell’Aloe” al mondo, olio extravergine di oliva bio, melograno e finocchio marino, con aggiunte di rosmarino (ristrutturante), lavanda (riequilibrante) e rosa mosqueta (rigenerante). Il Team di Borgo Egnazia e Vair hanno coordinato l’intero progetto che vede una inedita sinergia tra grandi eccellenze: Luca Fortuna, esperto internazionale in aromaterapia e consulente di Vair Spa già da diversi anni e N&B Natural is Better società tutta pugliese guidata dal visionario imprenditore Domenico Scordari, che dal 1989 realizza soluzioni naturali per la bellezza e per il benessere per importanti aziende in tutto il mondo. I prodotti sono già a disposizione degli ospiti in tutte le camere di Borgo Egnazia, erogati in dispenser di ceramica che hanno definitivamente sostituito i contenitori in plastica, e la linea è anche in vendita presso la Bottega Egnazia e sul nuovo sito dello shop della struttura.
Info: www.bottegaegnazia.com

Ciliegie BIO e acqua termale delle colline di Modena
Sulle colline di Modena, le ciliegie biologiche sono alla base dell’esclusiva linea EcoBioTermale della SPA Balnea delle Terme della Salvarola, ingredienti di diversi trattamenti ideali per rendere la pelle polposa, liscia e lucente, per abbattere gli effetti dello smog sull’epidermide, e per favorire il rilassamento grazie al delicato profumo che emanano. La linea cosmetica EcoBioTermale® alla ciliegia delle Terme della Salvarola è ideale sia per la pelle giovane che ha bisogno di essere idratata e purificata, sia per quella più matura, che richiede elasticità e densità. Trattamenti di bellezza per viso e corpo che depurano ed eliminano le tossine svolgono un’azione ristrutturante e favoriscono il rallentamento del processo di invecchiamento cutaneo. Con la proposta “Cherry passion” sono compresi una notte in camera doppia con colazione, un massaggio con mousse di ciliegie fresche biologiche, arricchita da principi attivi antiossidanti come olio di riso, vitamina C e olio di jojoba (40 minuti), un trattamento Total Face con maschera all’estratto di ciliegia, per nutrire in profondità la pelle, restituendo la sua idratazione e prevenire la formazione delle rughe (40 minuti) e 2 giornate tra le acque termali del Centro Benessere Balnea. Il prezzo è a partire da 189 euro per persona.
Info: www.termesalvarola.it/balnea

La forza delle erbe aromatiche BIO delle Alpi

Composizioni di erbe aromatiche biologiche sono all’origine del trattamento “La forza delle Alpi”, il massaggio con tamponi di erbe alpine (50 minuti, 72 euro) del Seehof Nature Retreat di Naz (BZ), un ritiro nella natura a 7 km da Bressanone la cui PrimaVera SPA, il cui nome si ispira alle fioriture, ha l’accesso diretto a un laghetto naturale. Un massaggio stimolante, intensivo, che grazie alle erbe aromatiche BIO selezionate crea una sinergia unica di principi attivi. I tamponi alle erbe vengono massaggiati su tutto il corpo con una leggera pressione, che aiuta a combattere lo stress, mentre gli oli puri e naturali del massaggio aromaterapico donano una nuova vitalità alla pelle. Diversi gli ingredienti di benessere a chilometro zero di questa struttura immersa nel verde, tra un bosco di pini silvestri, alberi di melo e profumi di erbe officinali, come la melissa, la calendula, il rosmarino, l’arnica e la malva.
Info: www.seehof.it

Acqua di Sirmione
Una goccia d’acqua a 69 gradi: è questa la temperatura in origine del prezioso elemento naturale. Un viaggio lungo 20 anni in cui l’acqua si infiltra nella roccia e scende a 2.500 metri sotto il livello del mare per rinascere ricca di minerali. L’acqua termale ora è unica, pura. Prelevata alla fonte dà vita ad una linea cosmetica, Aquaria Thermal Cosmetics, in cui il 100% dell’acqua contenuta è acqua sulfurea salsobromoiodica. Dalle proprietà idratanti e rigeneranti, tollerata anche dalle pelli più sensibili, l’acqua di Terme di Sirmione favorisce la difesa dai radicali liberi ossidanti. I sali minerali e gli oligoelementi in essa contenuti esercitano una spiccata attività lenitiva, antiaging e antiinquinamento.

Tutte le formulazioni sono arricchite da principi attivi di origine vegetale scelti perché sinergici all’azione dell’acqua termale. Aquaria Thermal Cosmetics è una linea completa di trattamenti viso e corpo studiata per tutti i tipi di pelle: trattamenti detersione, idratanti, rigeneranti, anticellulite, lenitivi e tonificanti. Trattamenti per una bellezza naturale, tutti i giorni. Linea senza parabeni e petrolati, con estratti vegetali.

Oltre a essere utilizzata nei trattamenti effettuati presso le Terme di Sirmione, la linea Aquaria Thermal Cosmetics è acquistabile online store.termedisirmione.com, nelle profumerie EsserBella e negli store di Terme di Sirmione.
Info: www.termedisirmione.com

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Resort & SPA

Carnevale sulla neve: 5 proposte per un winter break sugli sci

Published

on

Un’occasione per regalarsi una pausa con tutta la famiglia tra sciate, sfilate, eventi e prezzi molto interessanti. Nel periodo più bello della stagione invernale, quando le giornate si fanno più lunghe e le temperature più miti i paesaggi imbiancati si colorano con il Carnevale in montagna.

In Val Ridanna
Tutto è pronto per il carnevale. Non solo in Val Ridanna, la valle che si trova ad una manciata di chilometri da Vipiteno dove sono attese sfilate, fiaccolate sulla neve e tante sorprese. Il 2020 è infatti un anno speciale, a Colle Isarco, quest’anno torna un appuntamento attesissimo, quello con il Gossywood, che si realizza solo ogni 5 anni. Il nome Gossywood viene dall’unione delle due parole, Gossensass (che è il nome tedesco della località di Colle Isarco) e Hollywood rimandando quindi ad un immaginario coloratissimo. L’appuntamento è dunque per domenica 23 febbraio quando una grande sfilata di carri e maschere attraverserà il paese. Mentre a Vipiteno la grande sfilata di Carnevale arriva martedì 25 febbraio con inizio (alle ore 14:00) presso il Steindl Nordpark, seguita dalla Festa di Carnevale per bambini in Piazza Città, presso la pista di pattinaggio.

Punto di partenza perfetto per esplorare le tradizioni del Carnevale di queste valli è l’Hotel Schneeberg Family Resort & Spa, un family-resort a 4 stelle in Val Ridanna, a soli 20 minuti da Vipiteno, incorniciato dal massiccio del monte Giovo, dalle Alpi dello Stubai e dal Monte di Neve.

Laboratori e attività legati al Carnevale animano anche il Mini club (per i bambini dai 3 anni ai 12) che qui trovano anche una pista da go-kart al coperto, una grande area “SoftPlay” con labirinto, scivoli, salti, due vasche con le palline, e uno spazio con sala giochi dedicato agli adolescenti.

Il divertimento continua nel Family AcquaPark Bergiland tra casette degli gnomi, grotte-sauna e un mondo di piscine e scivoli da provare. E poi c’è la SPA un’area benessere di oltre 8.000 mq, una delle più estese di tutto l’arco alpino con un’area SPA “for adults only” e un ricco menu di trattamenti, anche per i piccoli ospiti. I prezzi in All-Inclusive Light delle nuove Family Deluxe Suite partono da 190 euro per persona a notte, per la Standard Room da 105 euro. Dal 23.02.2020 al 01.03.2020 per una famiglia di 4 persone, con 2 bambini piccoli il prezzo della Camera Family Deluxe è di 2.940 euro.

Info: www.schneeberg.it

In Alta Pusteria
Fiaccolate e discese mascherate sulle piste anche in Alta Pusteria. Proprio ai piedi del comprensorio sciistico si trova il Dolomiten Residenz **** S Sporthotel Sillian porta d’accesso al circo bianco di un comprensorio pluripremiato e ideale per famiglie con bambini. Durante il periodo di carnevale molte scuole di sci hanno in serbo delle colorate soprese per gli sciatori in erba. Un’occasione in più per imparare divertendosi. E dopo i giochi sulla neve il divertimento continua all’Häppi Päpi Kinderclub (aperto dalla domenica al venerdì, dalle ore 9.00 alle 21.00). Qui i piccoli, dai 3 anni in su, trovano un paradiso per giocare e liberare la propria creatività con diversi atelier e laboratori proposti dalle animatrici, che parlano anche italiano.

Dopo il divertimento c’è spazio per il relax nella Spa di 3.000 mq. con diverse saune e bagni di vapore, una grande piscina interna collegata a una esterna riscaldata, l’area per l’idromassaggio, un’altra piscina riservata ai più piccoli con scivolo e tunnel. Per la stagione invernale tariffe a persona a notte da 133 euro in Camera doppia Residenz (25 m²) a 216 euro nella Suite Premium de Luxe (da 45 m² con area wellness). Tutti i prezzi si intendono a persona a notte e sono comprensivi di tutte le tasse, dell’accesso alla spa e alle piscine e della mezza pensione gourmet con spuntino pomeridiano. Fino al 13 marzo 7 notti in mezza pensione, comprendono lo skipass per 6 giorni adulto e lo skipass per 6 giorni bambini.

Info: www.sporthotel-sillian.at

Ad Arabba
Durante la settimana di Carnevale ad Arabba, da non perdere è la tradizionale gara di sci in maschera, martedì 25 febbraio, aperta a tutti coloro che non vogliono perdere l’occasione di cimentarsi in una discesa lungo la pista Burz di Arabba su un percorso gimkana, dai grandi ai più piccini. Al termine della gara ci sarà la premiazione della maschera migliore. Nella settimana di Carnevale per i più piccoli è importante distinguersi sulle piste. Proprio per questa ragione sarà messo a disposizione un servizio di truccabimbi dedicato, così che i giovani sciatori possano personalizzare il loro travestimento durante le discese nel periodo di festa.

E gli appassionati di sport ed enogastronomia? Arabba ha riservato loro un evento nella giornata di domenica 23 febbraio. Presso la stazione di arrivo della funivia Arabba – Porta Vescovo, a 2.478 metri di quota, nel comprensorio sciistico Arabba – Marmolada, sarà possibile degustare gratuitamente mezze penne alle vongole, fasolari e vongole in cassopipa, il tutto accompagnato da un fresco calice di Prosecco DOC.

La manifestazione è realizzata in collaborazione e co-paternariato tra le organizzazioni CO.GE.VO. Chioggia, CO.GE.VO. Venezia, O.P. Bivalvia Veneto, O.P. I Fasolari, Consorzio Tutela Prosecco DOC, Comune di Livinallongo del Col di Lana, Gruppo Funivie Arabba/Sofma SpA e Arabba Fodom Turismo.

Info: www.arabba.it

In Carinzia
La zona turistica di Villach vive di emozioni e di tradizioni. È per questo che qui il Carnevale è uno degli appuntamenti più attesi e sentiti, un momento di grande divertimento per tutti, grandi e piccini. Maschere, coriandoli, volti colorati e sorridenti: sarà impossibile non lasciarsi andare a una piacevole risata! Appuntamento clou è la tradizionale e grandiosa, per numero di partecipanti e varietà di costumi, sfilata per le vie del centro storico a cui prendono parte oltre 3000 persone, provenienti da tutta la Carinzia e dalle zone vicine. Un pomeriggio per famiglie e bambini nel quale il divertimento sarà assicurato anche dalla presenza di giullari, sbandieratori, trampolieri, carri allegorici e bande trionfanti, il tutto nel tipico stile delle atmosfere magiche e fiabesche delle tradizioni carinziane.

Per scoprire il festante centro storico di Villach durante il Carnevale, si può soggiornare in uno dei tanti hotel presenti a pochi passi dalla zona: l’Hotel City (che vanta il certificato di qualità “Qualität Kärnten”), Hotel Gasthof Kramer, Hotel Goldenes Lamm, Hotel & Cafè Mosser, Holiday Inn Villach, l’Hotel Palais26 e l’Hotel Globo Plaza.

E il Carnevale può essere l’occasione perfetta anche per agganciare gli sci e sfruttare i chilometri di piste perfettamente innevate che popolano la regione di Villach. Sci alpino, sci di fondo, sci alpinismo, snowboard o slittino: non resta che scegliere l’esperienza più adatta e vivere la neve a 360 gradi. I comprensori dell’Alpe Gerlitzen e del Dreiländereck, il Parco Naturale del Monte Dobratsch e la Villacher Alpen Arena ospitano tutto il necessario per regalare una vacanza sulla neve a sciatori di tutte le età e di tutti i livelli.

Per informazioni: http://www.villacher-fasching.at

Sotto il Latemar (a scopo benefico)
Obereggen, Pampeago e Predazzo,
cuori del comprensorio altoatesino e trentino del massiccio dolomitico del Latemar, si travestono da Carnevale. Dal 20 al 25 febbraio, come vuole una tradizione consolidata, proporranno un ricco programma di animazione sulle piste per discese carnevalesche mozzafiato lungo i 48 chilometri delle piste nere, rosse ed azzurre. Da non perdere, sabato 22 febbraio, la tradizionale colazione bavarese al «Platzl-Obereggen»; seguirà la 20esima edizione della “Giornata dello Sci Storico” animata dai «Ponzen», gli sci ricavati dalle doghe delle botti di vino infilati da un goliardico gruppo di appassionati. Lunedì 24, alla stazione a valle di Obereggen, si svolgerà invece l’iniziativa “Vaso della fortuna a scopo benefico per l’Africa” (ore 10-15) in collaborazione col Gruppo Missionario Merano. Le risorse raccolte contribuiranno alla realizzazione di un pozzo alimentato da un impianto fotovoltaico, per assicurare l’acqua alla popolazione in un’area settentrionale dello stato africano Benin. Spettacolare anche la serata, con l’atteso Obereggen Carneval Night Show: i migliori freestyler elettrizzeranno l’atmosfera con numeri entusiasmanti su sci o snowboard e gran finale con i fuochi d’artificio. Martedì 25 febbraio sotto i riflettori ci saranno lo slalom mascherato a Pampeago aperto a tutti; si proseguirà con emozionanti sciate carnevalesche sulla pista illuminata e gran finale con Ladies Night-Carnival Editon al LOOX con Dj Martini e un calice di Prosecco in omaggio per tutte le signore.

Per informazioni: www.obereggen.com  www.valdega.com

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Resort & SPA

Palazzo Gattini Luxury Hotel, l’eccellenza dell’ospitalità scolpita nella pietra

DailyMood.it

Published

on

Quando la nobile famiglia Gattini costruì la sua residenza all’inizio del XVIII secolo mai avrebbe pensato che, tre secoli più tardi, questo edificio sarebbe diventato un lussuoso albergo. Oggi, infatti, è possibile visitare la spettacolare Matera e diventare ospite dell’affascinante Palazzo Gattini Luxury Hotel, una meravigliosa combinazione di antica eleganza e arte contemporanea.

Questo palazzo, unico nel suo genere, ha diversi motivi per essere orgoglioso, tra gli ultimi il fatto di essere stato nominato vincitore del Luxury Lifestyle Awards nella categoria The Best Luxury Hotel in Italy.

Hall

Palazzo Gattini. resort a 5 stelle, si trova sulla sommità di Matera, nel cuore della parte più antica della città, Civita. La terrazza, sul tetto dell’hotel, si affaccia proprio sulle famose grotte e caverne abitate fin dall’età della pietra.

Il locale di sei piani si trova, inoltre, nei pressi del duecentesco Duomo di Matera, una Cattedrale Cattolica Romana con un imponente interno barocco. A pochi passi dall’hotel si trovano anche le più interessanti attrazioni di Matera, tra cui spiccano Casa Noha, con la sua presentazione video e l’audioguida sulla storia della città, Musma, la Chiesa dei Quattro Evangelisti e altri.

Lo splendore originale di Palazzo Gattini deriva dall’uso magistrale del mazzaro, la pietra locale. L’atmosfera unica del locale è sottolineata dai soffitti ad arco e a volta, dalle pareti in pietra calcarea, dalle finestre alte e dagli interni in stile contemporaneo. L’hotel dispone di 20 lussuose camere, ognuna con la sua storia, la sua leggenda e il tocco della famiglia che ha vissuto lì per decenni.

Un meraviglioso mix di gusto che coniuga i secoli passati con la tecnologia e il comfort e regala una deliziosa sensazione di intimità a ogni ospite dell’hotel.

Il piano inferiore di Palazzo Gattini è stato invece ricavato dalla pietra. Qui si trova la SPA dell’hotel divisa in zona umida e zona asciutta. Gli ospiti possono godere dei classici trattamenti in cabina di bellezza e dei massaggi individuali o di coppia.

È bello essere riconosciuti dal comitato dei Luxury Lifestyle Awards e diventare vincitori per la seconda volta! Tutto lo staff del nostro hotel è orgoglioso di essere apprezzato da celebrità di fama mondiale e dagli esperti dell’industria del lusso. Questo è un importante risultato conseguito grazie al nostro solido lavoro di squadra“, afferma Nicola Benedetto, proprietario di Palazzo Gattini.

La caffetteria dell’hotel offre gustosi caffè e tè per la prima colazione; nelle antiche cheese rooms si possono, inoltre, gustare carni e latticini locali. Mentre i deliziosi piatti classici regionali e le specialità locali serviti nel ristorante Le Bubbole, con le sue volte in pietra, delizieranno anche i palati più sofisticati.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending