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Collezioni Uomo

MFW Uomo -Missoni Uomo A/I 2020

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La collezione Missoni Uomo A/I 2020 è un’ improvvisazione studiata, composta di inflessioni, abbellimenti e slanci che prendono spunto dal fermento della scena jazz degli anni ’70 e ’80; un periodo di fusioni culturali, di vibrazioni liberali e di un glamour bohémien spudorato ed eclettico che attraversa epoche e generi. Grazie a variazioni di trame, volumi, motivi e colori, questa stagione incarna la diversità ritmica della musica dei tempi in forma contemporanea, creando uno stile straordinariamente unico che è cool, intenso e più espansivo che mai.

All’unisono, elementi divergenti esplodono in un’esecuzione armonica di suoni visivi che risvegliano le emozioni. Filati morbidi e delicati di cashmere e misto cashmere-seta si combinano con alpaca, mohair, lana infeltrita, cotone spazzolato e mischie di lamé per formare un insieme polifonico di tagli azzardati e modernisti e silhouette voluminose e oversize. Tavolozze di colori vibranti in blu notte e verde giada, ambra scura e nero, bordeaux intenso e verde militare accompagnano una melodia vagheggiante, ulteriormente animata da scoppi sincopati di giallo agata, rosa cipria e blu elettrico.

Questa stagione pone l’accento su capi di maglieria voluminosi e al contempo leggeri e ariosi che sembrano più capi di abbigliamento per esterno, cardigan con collo a scialle e bomber a motivi animalier, jacquard simili a patchwork o motivi multi-fantasia, heritage dell’archivio Missoni. Altri pezzi chiavi includono: un cappotto doppio petto oversize dal taglio morbido in lana infeltrita e ricamata, o in tessuto a maglia accoppiato come il caban con collo di montone; un bomber in nappa con inserti di maglia lamé; un cappotto reversibile in misto cotone-lana unito a un motivo jacquard in twill di viscosa che crea un effetto ikat; un blouson reversibile con cappuccio; una camicia realizzata in un esclusivo tessuto pashmina in cashmere. I pantaloni sovratinti sono ispirati all’abbigliamento militare oversize e sono creati con un patchwork di punti diversi. Il Chelsea boot elegante e lo stivale militare rivisitato, entrambi in pelli esotiche riccamente colorate, aggiungono il tocco finale a una serie di battiti e ritmi in crescendo.

La collezione Missoni si trasforma questa stagione in una panoplia di strumenti per poter creare uno stile individuale di eleganza improvvisata e disinvolta.

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Collezioni Uomo

Drôle de Monsieur SS24

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For Spring/Summer 2024, the brand takes a trip to the Provence region in France, drawing inspiration from iconic hotel La Colombe d’Or and its strong artistic heritage to build a series of looks that celebrate creativity and craftsmanship. As always, the collection is heavily focused on prints: the standout motif is the playing card pattern, sprawled over cuban shirts, shorts and bathing suits, hinting at long afternoons spent around the playing table in the sun. Paying homage to the art of tableware, t-shirts and sweatshirts are embroidered with plates, wine glasses and fruit, a nod to hedonism and the quintessential French pleasure of long meals.

The signature palette of light colors, from sand to beige and pristine white, creates a luminous effect, shaken up by the introduction of vibrant red: this new color experimentation is spotted on flowing neo- Hawaiian shirts and a luxurious version of the iconic track jacket. References to the verdant gardens of Provence add a poetic touch: classic knits in rose pink and mimosa yellow, jackets and workwear-inspired pants in sage and olive hues.
Maxime Schwab and Dany Dos Santos continue to explore ornamentation, introducing a woven motif that creates a new visual signature for the brand. This elegant braided detail snakes along shoulders and trouser legs and is embroidered on the pockets of workwear-inspired shirts. Leather patches on back pockets, linen shirts with contrast stitching and a stunning patchwork crochet sweatshirt confirm the brand’s attachment to natural materials.

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Massimo Osti Studio annuncia il lancio del Chapter 1: Alcantara®

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Il Chapter 1 di Massimo Osti Studio presenta una collezione di cinque prodotti realizzati in Alcantara®, l’innovativo materiale Made in Italy.

La collezione testimonia l’approccio sperimentale che contraddistingue entrambi i brand, attraverso contaminazioni cross-settoriali e ​​l’esplorazione di nuovi orizzonti tecnologici e di design.

Dai capispalla fino agli accessori, ogni prodotto del Chapter 1 esalta non solo la versatilità e le molteplici sfaccettature del materiale Alcantara®, ma anche la capacità di unire sensorialità estetica e performance, tecnologia e artigianalità. Un processo unico attraverso il quale il materiale soft-touch ridefinisce il linguaggio del lifestyle contemporaneo.

I capi in Alcantara® sono stati tagliati a laser, riducendo drasticamente l’utilizzo delle cuciture e sostituendole con mesh tape termosensibili, posti al di sotto dei bordi. I dettagli con effetto plastico opaco sono stati ottenuti sfruttando la reazione termica del materiale stesso.

Il Chapter 1 include un parka, un pantalone, una short jacket con cappuccio a scomparsa, un cap e uno zaino.

Il Chapter 1 sarà disponibile in esclusiva su massimoosti.com , dal 14 febbraio 2024.

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Drôle de Monsieur – Spring-Summer collection

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A wardrobe of wearable essentials reinventing the codes of luxury: this season, Drôle de Monsieur continues to subvert classic Seventies silhouettes with Nineties sportswear accents, creating a head-to-toe look that is elevated, comfortable and contemporary.

For Spring/Summer 2024, the brand takes a trip to the Provence region in France, drawing inspiration from iconic hotel La Colombe d’Or and its strong artistic heritage to build a series of looks that celebrate creativity and craftsmanship. As always, the collection is heavily focused on prints: the standout motif is the playing card pattern, sprawled over cuban shirts, shorts and bathing suits, hinting at long afternoons spent around the playing table in the sun. Paying homage to the art of tableware, t-shirts and sweatshirts are embroidered with plates, wine glasses and fruit, a nod to hedonism and the quintessential French pleasure of long meals.

The signature palette of light colors, from sand to beige and pristine white, creates a luminous effect, shaken up by the introduction of vibrant red: this new color experimentation is spotted on flowing neo-Hawaiian shirts and a luxurious version of the iconic track jacket. References to the verdant gardens of Provence add a poetic touch: classic knits in rose pink and mimosa yellow, jackets and workwear-inspired pants in sage and olive hues.

Maxime Schwab and Dany Dos Santos continue to explore ornamentation, introducing a woven motif that creates a new visual signature for the brand. This elegant braided detail snakes along shoulders and trouser legs and is embroidered on the pockets of workwear-inspired shirts. Leather patches on back pockets, linen shirts with contrast stitching and a stunning patchwork crochet sweatshirt confirm the brand’s attachment to natural materials.

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