Connect with us

Beauty

I cofanetti regalo beauty da mettere sotto l’albero

Published

on

Natale è l’occasione perfetta per donare a chi vogliamo bene, che sia la mamma, l’amica, la collega ma anche il fidanzato, una coccola di bellezza pensata per chi ama prendersi cura di sé.

Se cercate la migliore idea regalo qui troverete le proposte più belle, spaziando dai kit composti da prodotti immancabili nel beauty cause di ogni donna, fino ai must have di stagione, senza dimenticare tutta la cura di viso e corpo con cofanetti ora attenti all’eco-sostenibilità e ora lussuosi, per riscoprire il piacere di una beauty routine sensoriale.

Coffret Klorane
Per le festività natalizie, Klorane propone nove coffret facenti parte di due diverse collezioni. La prima, Save WATER, comprende tre kit MiniMania perfetti per chi ama viaggiare: il Detox (shampoo e balsamo alla Menta acquatica, shampoo secco all’Ortica e sapone Eau de Yuzu), il Delicato (shampoo, balsamo e shampoo secco all’Avena e sapone al Fiore di Cupuaçu) e un bellissimo coffret con i saponi delle quattro collezioni. Perché save water? Perché sostituire uno shampoo con uno shampoo secco permette di risparmiare 500 litri d’acqua l’anno e perché gli shampoo, i balsami e le saponette proposte sono tutti biodegradabili.

La seconda collezione, dal nome Save NATURE, al burro di Cupuaçu bio, è stata studiata per prendersi cura della propria pelle rispettando l’ambiente. Il burro di Cupuaçu, infatti, viene coltivato secondo un protocollo di coltivazione sostenibile in Amazzonia con metodi eco-responsabili secondo i dettami dell’agricoltura biologica. Inoltre, i packaging dei prodotti sono tutti riciclabile al 100%.

La collezione Save NATURE è disponibile in due versioni: la prima con il gel doccia e l’olio corpo & capelli nelle due profumazioni Fiore di Cupuaçu e Fiore d’Ibisco. La seconda con latte corpo, gel doccia e sapone, nelle profumazioni Fiore di Cupuaçu, Eau de Yuzu, Fiore d’Ibisco e Foglie di Fico.

Prezzi: Coffret Save WATER kit MiniMania 17,50 euro, Coffret 4 saponi 15,90, Coffret Save NATURE da 20,90 euro

Nature’s Creme Multifunzione
Fare un regalo è un gesto importante, soprattutto a Natale. Ci vuole attenzione, sensibilità e un tocco d’amore, anche nella fretta dell’ultimo momento. Lo sa bene Nature’s che, proprio per Natale, crea prodotti in edizione limitata per trasformare una semplice scelta di bellezza in un dono di benessere. La magia è tutta nelle formulazioni a base di ingredienti naturali miscelati in consistenze soffici e fondenti.

Perfette per chi ama la praticità, per chi in viaggio deve fare i conti con lo spazio e per chi desidera avere la pelle sempre morbida, le nuove Creme Multifunzione, grazie agli attivi contenuti, sono ideali sia per il viso, che per il corpo. Con oltre il 97% di ingredienti naturali, aiutano a proteggere e salvaguardare l’equilibrio della cute quando i fattori climatici la mettono a dura prova. Grazie al burro di karité e alla vitamina E, la mantengono idratata ed elastica e le apportano un’immediata sensazione di comfort, conferendole un aspetto fresco e vellutato. Si applicano come una normale crema, in qualunque momento della giornata. Gli estratti specifici di ogni profumazione – Pepe Fondente, Giardino di Agrumi, Rosso The, Fior di Zenzero, Neroli Pesca – ne personalizzano gli effetti.
Prezzo: 12 euro cad.
https://www.natures.it

Helena Rubinstein
Helena Rubinstein e Caractère rinnovano per il secondo anno consecutivo la partnership per la collezione Natale. Caractère esprime oggi tutta l’essenzialità e la forza di un brand di abbigliamento femminile contemporaneo. La nuova capsule Heritage è un omaggio alle donne dal gusto slow fashion con capi di alta qualità, intramontabili, elementi che ritroviamo nell’heritage di Helena Rubinstein, che ha saputo coniugare nel tempo storia e innovazione, scienza e avanguardia delle sue formule skincare, per una bellezza senza tempo. Helena Rubinstein e Caractère celebrano un inno alle donne con forte identità, espressa nella vita e nel lavoro attraverso le proprie passioni con gli esclusivi cofanetti Limited Edition Helena Rubinstein. Declinati in tre proposte skincare contengono una E+elegante “City Bag” Caractère di colore nero, adatta ad ogni occasione, e un trattamento skincare mirato a seconda delle esigenze: Prodigy Cellglow,  protagonista assoluto nei trattamenti HR anti-età e luminosità il cui ingrediente principale è rappresentato dal fiore di edelweiss, Powercell Skinmunity, una difesa dai radicali liberi e un’azione anti età per una pelle dall’aspetto più giovane, e Re-Plasty Age Recovery Day, crema “effetto bendaggio” contro i segni dell’età per lenire, proteggere e riparare la pelle durante il giorno.
Prezzo: da 169,00 euro
https://www.helenarubinstein.com

Maria Galland coffret
I lussuosi coffret Maria Galland in edizione limitata sono pronti per illuminare la stagione delle feste. Ispirati dal quartiere generale di Parigi, nel cuore del quartiere Marais, riflettono la passione di Madame Maria Galland per la danza classica, tanto da rendere questi cofanetti un palcoscenico per dare risalto ai suoi amati prodotti.

Il Coffret Hydratation comprende 98 SÉRUM HYDRATANT INTENSE, a base di un complesso altamente idratante di collagene e acido ialuronico che penetra a fondo nella pelle, prevenendone la disidratazione e 96A CRÈME HYDRA INTENSE PLUS, crema giorno/notte leggera e setosa per un’idratazione intensa.
Prezzo: 106,50 euro
https://www.maria-galland.it

Eau Thermale Avène
Cinque coffret per un’idea regalo dedicata a tutte le pelli sensibili, di cui uno per l’uomo. Del resto, si sa, una coccola in più non può che rallegrare l’inverno. Avere una pelle perfetta, poi, è una mission che vale 365 giorni all’anno, non solo durante le feste.

La scelta è tra Coffret Istanti di Sensualità (body), per dei veri istanti di sensualità con il Balsamo fondente idratante (200ml) e il Gel doccia delicato (200ml) 25,90 euro, Coffret Energia Assoluta (viso), per un momento di energia assoluta con la Crema nutritiva rivitalizzante (50ml) e la Lozione micellare (200ml)  33,90 euro, Coffret Fascino delicato (maquillage e detersione), per un fascino delicato con Couvrance Balsamo Bellezza labbra nella nuance nudo delicato, il Mascara alta tollerabilità nero, lo Struccante occhi intenso waterproof e l’Acqua Termale Spray (150ml) addolcente e lenitiva, utile per fissare il make-up  47,90 euro, Coffret Indietro nel tempo (anti-età viso), per contrastare la perdita di vitalità, tono, volume e rughe evidenti, con la Crema fondamentale giorno (40ml) e il Siero fondamentale (30ml), entrambi della gamma Dermasbolu, 74,90 e Coffret Il Bello di un uomo, il kit da barba ideale per tutti gli uomini che vogliono prendersi cura della propria pelle con la Schiuma da barba (200ml) e il Balsamo dopo barba (75ml) 30,90 euro.
https://www.avene.it

Love Beauty and Planet
Uno splendido kit realizzato in collaborazione con “Progetto QUID”, un’impresa sociale che offre un’opportunità di lavoro sicuro a persone vulnerabili, soprattutto donne, che hanno combattuto e superato situazioni difficili a livello personale o sociale, che contiene tre prodotti firmati Love Beauty and Planet per la cura del corpo a base di burro di MuruMuru e fiore di Rosa.

In particolare all’interno della bag si troano lo Scrub corpo al burro di MuruMuru e fiore di Rosa, che esfolia la pelle lasciandola liscia e luminosa, il Gel Doccia al burro di MuruMuru e fiore di Rosa, che ammorbidisce e protegge dalla secchezza rendendo la pelle liscia e morbida, e il Burro Corpo al burro di MuruMuru e fiore di Rosa, che regala un’idratazione straordinaria che dura fino a 24 ore, per una pelle morbidissima.
Prezzo: 19,90 euro
https://www.lovebeautyandplanet.com

Resultime Christmas Box
In occasione delle festività natalizie, Resultime lancia l’esclusivo Christmas Box, un prezioso cofanetto dal design geometrico ultra chic che racchiude un programma anti-età completo per attivare la giovinezza della pelle, perfetto da regalare e regalarsi.

Al suo interno Acqua Micellare Acido Ialuronico, che in un solo gesto strucca, deterge e tonifica il viso e gli occhi delicatamente, Gel-Siero Collagene ai Collageni Rimpolpanti, trattamento anti-età essenziale e specifico per stimolare la produzione di collagene con una tecnologia brevettata fino al 2030, Crema Desalternante 3 Acidi Ialuronici, con la sua efficacia anti-età data dall’associazione di Micro-Collagene Vettorizzato e 3 Acidi Ialuronici di peso molecolare diverso, e Crema Contorno Occhi 5 Expertises Micro-Collagene Vettorizzato, in grado di combattere efficacemente i segni dell’invecchiamento perioculare e attenuare accumuli adiposi, occhiaie e borse.
Prezzo: € 69,90
www.resultime.com

Natura Bissé Diamond Collection Set
Avvolti dall’affetto e dalla compagnia dei propri cari, vedere la gioia sui loro volti, condividere un pomeriggio di sorrisi… Una felicità che si riflette sulla nostra pelle: è quello che Natura Bissé chiama “holiday glow”. Ecco come nascono i cofanetti per le Feste del brand di skincare spagnolo, per regalarsi e regalare ancora più radiosità.

Il Diamond Collection Set è un cofanetto esclusivo dedicato al trattamento più distintivo del brand, che assicura un ringiovanimento visibile per una pelle trasformata. Al suo interno Diamond Cream, un lussuoso e innovativo trattamento completo antietà all’essenza di lavanda e un’elevata concentrazione di ingredienti attivi, perfetta per pelli normali e secche, e Diamond Extreme Eye, contorno occhi dall’azione liftante, che idrata, tonifica e riduce le rughe e le linee d’espressione.
Prezzo: 280,00 euro
https://www.luxurylabcosmetics.it

Shiseido Essential Energy Holiday Kit
Nel quartiere di Ginza, a Tokyo, il design giapponese incontra la tradizione artistica del Sol Levante facendo sbocciare nuovi valori creativi che si aprono al mondo. Dalla collaborazione tra Shiseido e l’artista e graphic designer HidekiInab nasce un suggestivo video che rappresenta il potere della bellezza e ispirandosi a questa opera Shiseido ha creato una nuova collezione di cofanetti natalizi.
Tra questi, per ricaricare la pelle di energia Shiseido propone Essential Energy Holiday Kit, che comprende Essential Energy Moisturizing Cream– 50ml, Clarifying Cleansing Foam – 5ml, Treatment Softener – 7ml, Ultimune Power Infusing Concentrate – 10ml e Make Up Self-Refreshing Foundation Card (4 tonalità).
Prezzo: 77,00 euro
https://www.shiseido.it

Green Soul Cosmetics Multi Mask Trio Gift Set
Questo colorato kit contiene tre pratiche maschere da viaggio: la maschera Glycol Lactic Radiance Renewal Mask per esfoliare e illuminare, la maschera Clarimatte Invisible Pores Detox Mask per decongestionare e minimizzare l’aspetto dei pori, infine la maschera Evercalm Ultra Comforting Rescue Mask per calmare l’ipersensibilità della pelle e idratarla.

In particolare, la Glycol Lactic Radiance Renewal Mask ha una potente formulazione con bioattivi specificatamente scelti per rimuovere le cellule morte in modo delicato ma estremamente efficace liberando e affinando i pori e rivitalizzando l’incarnato. Favorisce la ristrutturazione dello strato superficiale cutaneo e attenua visibilmente linee sottili.

Clarimatte Invisible Pores Detox Mask, detossinante e riequilibrante, minimizza i pori dilatati e contrasta le imperfezioni. L’azione purificante dell’argilla caolinica libera l’epidermide dalle impurità e dal sebo in eccesso, la pelle risulta riequilibrata e pura. Gli oli essenziali estratti da lavanda, cipresso blu e bergamotto favoriscono l’azione detergente e leniscono la pelle.

Infine, l’Evercalm Ultra Comforting Rescue Mask è sviluppata appositamente per combattere l’eccessiva irritabilità della pelle. Questa maschera di salvataggio calma lenisce e idrata, aiutando ad alleviare istantaneamente le problematiche della pelle sensibile.
Prezzo: 20,00 euro
www.greensoulcosmetics.com

Filorga Coffret Premium Luxury
Per il Natale 2019, Filorga propone i propri trattamenti best-seller in esclusivi cofanetti pensati per regalare la magia dell’eleganza e dell’efficacia suprema. I Coffret Premium Luxury sono cofanetti preziosi, che racchiudono l’expertise Filorga nell’anti-età con una selezione di prodotti icona, riconosciuti e apprezzati per efficacia e sensorialità.

Lo Special Coffret contiene trattamenti ad azione anti-età globale per il viso con tre formule – NCEF-REVERSE, MESO-MASK e SLEEP&LIFT, che agiscono in modo mirato su qualità della pelle, rughe, tono e luminosità (Prezzo: 83,90 euro), Coffret Lift-Effect racchiude trattamenti – LIFT-STRUCTURE e SLEEP&LIFT, ad azione liftante e rassodante per distendere i tratti, rimpolpare la pelle e scolpire i volumi (Prezzo: 72,90 euro) e Coffret Super-Nourishing, regala trattamenti ad azione nutriente e rimpolpante per viso e labbra: NUTRI-FILLER e NUTRI-FILLER LIPS (Prezzo: 62,90 euro)
https://www.filorga.com

Sephora It’s a Kind of Magic
Delle mini limette in una scatola di fiammiferi, una maschera a forma di pinguino, una selezione di pennelli super funzionali, un accessorio per i capelli rivoluzionario: tutta una serie di pratici accessori Sephora Collection, allo stesso tempo carinissimi e ingegnosi pensati per piccoli pensieri fatti con il cuore.

Il Mini Nail Set, ad esempio, è ideale per le unghie che hanno bisogno di un ritocco al volo dato che si tratta di un grazioso kit di 3 limette, da sfoderare dove e quando si desidera (Prezzo: 3,90 euro), l’Sos Beauty Kit è un set SOS che racchiude mini limetta, mini pinzetta, specchietto e mini salviette struccanti all’acqua di cocco (Prezzo: 13,90 euro) e il Mini Brush Set comprende 3 piccoli pennelli soffici come la neve per realizzare un super trucco. Uno per le polveri, uno per tutti i tipi di fondotinta (crema, polvere, liquido) e uno per gli ombretti. Il plus? Una mini trousse argentata in cui riporli per portarli sempre con sé (Prezzo: 15,9 euro).
www.sephora.it

Indola Beauty Bag
Indola ha realizzato una preziosa Beauty Bag per questo Natale, idea regalo perfetta per proteggere il colore dei capelli. Contenuti all’interno della Beauty Bag: Color Shampoo, che con l’infusione di Proteine della seta, oltre a detergere aiuta a mantenere il colore perfetto preservandone l’intensità fino al 90% anche dopo 30 lavaggi grazie alla formula con Pixel Technology che ripristina la qualità naturale del capello e assicura un colore brillante, e  Colour Leave-in/Rinse-Off Treatment Mask, un trattamento senza risciacquo a base di Proteine della seta, che nutre in profondità e aiuta a mantenere il colore perfetto e brillante.
Prezzo: 38,10 euro
http://www.indola.it

The Merchant of Venice Coffret Rosa Moceniga
The Merchant of Venice propone per Natale le idee regalo ispirate ai best seller delle sue collezioni. In particolare, il Coffret Rosa Moceniga si compone dell’omonimo Eau De Parfum (100 ml), Shower Gel (80ml) e Shampoo (80ml).

Un’idea regalo femminile ed elegante per la donna che ama prendersi cura di sé senza mai rinunciare a una scia profumata delicata e raffinata. Questa fragranza femminile rivela la rosa nella sua più affascinante espressione. Le note di testa incantano con il fresco limone Siciliano e la soave essenza di Rosa Moceniga, delicatamente illuminate da foglie di ribes nero. Il lussureggiante bouquet fiorito presente nel cuore è raccontato dall’assoluta di rosa, esaltato dalla fresca magnolia e dai delicati tocchi trasparenti dei fiori di loto. Armoniosamente inserito nelle soffici e sensuali note di fondo, questo sofisticato fiore è il protagonista indiscusso della fragranza.
Prezzo: 138,00 euro
http://www.themerchantofvenice.com

Bullfrog: il beauty per lui
Bullfrog prevede ben sei proposte regalo per soddisfare tutti i desideri in fatto di barba, capelli e skincare. Se volete trascorrere le feste lontano dallo stress, ecco la proposta regalo che fa per voi: THE SKIN CARE ADDICT. Il kit, infatti, comprende tutti i prodotti Skincare Botanical Lab a base di canapa, che insieme costituiscono una routine completa per sentirsi più curati e riposati nonostante la frenesia natalizia. La Maschera Notturna Anti-Stress è perfetta per nutrire a fondo la barba e la pelle del viso durante la notte o da utilizzare come trattamento SOS durante il giorno; il Siero Idratante Anti-Stress con la sua texture evanescente idrata la pelle in profondità donandole un aspetto visibilmente più fresco; il Gel Esfoliante Anti-Stress, uno scrub delicato a base di frammenti di stelo di canapa, deterge e esfolia il viso; infine il nuovissimo Oliocento dalla texture leggera composta al 100% da ingredienti di derivazione naturale nutre e ammorbidisce la barba, dona luminosità ai capelli e idrata la pelle rendendola più elastica.

Il kit THE HAIR SPECIALIST è invece pensato per accompagnare la cura dei capelli in ogni suo step: dal Fluido Detergente delicato per lavaggi quotidiani alla Pasta Modellante effetto naturale per un look perfetto e ripettinabile per finire con un tocco di Spray Fissante alta tenuta per unostyling più duraturo.

Chi ama la rasatura, poi, si innamorerà della confezione THE COOL SHAVER che comprende la Crema Rasatura Secret Potion N.1 in formato da 250ml, l’autentico prodotto da barberia da usare con il Pennello professionale e la ciotola da rasatura per montare la crema e il Rasoio di sicurezza completo di porta rasoio in pelle, comodissimo da portare in viaggio.

E, a proposito di viaggi, ecco il kit THE FREQUENT FLYER, una combinazione di tre Shower Gel nelle tre fragranze Secret Potion, 1, 2 e 3.

THE PROFESSIONAL BEARDED è dedicato ai veri cultori della barba e comprende il balsamo multifunzione Agnostico per ammorbidirla, la Pasta Esfoliante Lavabarba per lavarla in profondità ed eliminare gli odori e la Cera Baffi per modellare il look con un tocco da professionisti.
Regali molto segreti e intriganti, infine, quelli del kit THE SECRET POTION MATCH composto dalla fragranza Secret Potion N.1, dal Shower Gel a dalla Crema da Rasatura.
https://www.bullfrogbarbershop.com

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due × 3 =

Beauty

Scrub e peeling: è tempo di esfoliare

Published

on

Esfoliare è un vero e proprio toccasana per la pelle di viso e corpo. L’esfoliazione, infatti, serve a mantenere l’epidermide con un aspetto giovane e a donarle benessere a lungo, eliminando le cellule morte e le impurità accumulate che la rendono spenta e opaca, e migliorando anche l’ossigenazione cellulare.

La pelle si rinnova ogni 30/40 giorni e durante questo ciclo naturale le cellule morte che vengono scartate possono depositarsi sulla superficie cutanea, impedendo la corretta traspirazione del derma. Inoltre, con l’avanzare dell’età, questo naturale processo rallenta gradualmente, comportando un maggior accumulo di materiale di scarto e una iperproduzione di sebo che ostruisce i pori, con la conseguente comparsa di imperfezioni. Una corretta esfoliazione può quindi scongiurare tutto ciò e aiutare la pelle a rigenerarsi naturalmente. Non solo; l’epidermide sarà anche pronta a ricevere i trattamenti successivi detergenti, idratanti e restitutivi, che penetreranno in profondità e saranno quindi più efficaci.

Chanel Le Lift Pro Gommage AHA Resurfaçant
Ispirato ai peeling professionali, LE LIFT PRO GOMMAGE AHA RESURFAÇANT è un prodotto esfoliante ritexturizzante a base di AHA che agisce sulle irregolarità superficiali del viso, uniformando il colorito e levigando le imperfezioni. La pelle è pronta a ricevere al meglio i benefici degli altri prodotti del protocollo, per ripristinare l’aspetto del triangolo della giovinezza. Con una concentrazione del 5% di acido glicolico e citrico, leviga le micro-irregolarità e riducono l’aspetto delle rughe sottili. L’associazione di acido glicolico e acido citrico consente un’esfoliazione delicata per affinare la grana della pelle e donare luminosità e freschezza al colorito.
Prezzo: 180,00 euro
www.chanel.com

Insìum Silky Gentle Body Scrub
Un peeling corpo in gel che esfolia in modo delicato ma efficace e aiuta a prevenire la comparsa di imperfezioni cutanee. Elimina le impurità dalla pelle e rimuove le cellule morte che tendono a ostruire i pori, a causare punti neri o a rendere la pelle opaca e spenta. Adatto a tutti i tipi di pelle, anche quelle sensibili, ridona luminosità alla pelle, lasciandola morbida e levigata. Nella formula; polvere di nocciolo di oliva per un’esfoliazione profonda e non aggressiva, particelle sferiche di cera di crusca di riso rosso per un’esfoliazione delicata, bucce d’uva biologiche dell’Emilia, limoni siciliani, mele del trentino e crusca di grano biologica della valle del Po, per idratare, proteggere e rinnovare delicatamente la pelle grazie al contenuto di aha naturali, estratto di carota e pantenolo.
Prezzo: 65,00 euro
www.insium.it

SVR Xerial Gommage
Diminuisce le irregolarità cutanee mentre pensa all’ambiente, visto che questo scrub corpo ha una sua formula eco-responsabile con lo 0% di acqua. I suoi granuli sono perfetti per il trattamento della pelle secca, ruvida e con ispessimenti cutanei, poiché favoriscono un’azione esfoliante e levigante stimolando il rinnovamento cellulare. Al suo interno: semi d’uva in due diverse granulometrie per un’esfoliazione profonda e delicata e noccioli di oliva che esfoliano efficacemente le irregolarità. Queste due tipologie di grani sono riciclate e derivano dall’economia circolare.
Prezzo: 19,90 euro

L’Oréal Paris Bright Reveal Peeling Esfoliante Anti-macchie
Ispirato ai peeling professionali, il nuovo Peeling Esfoliante Anti-Macchie è un trattamento dermatologicamente testato iper-efficace per le macchie e riduce rapidamente i segni post acneici. Formulato con Alfa-Idrossiacidi [AHA] che aiutano a rivelare un incarnato più uniforme, Beta-Idrossiacidi [BHA] che aiutano a ridurre i pori e le imperfezioni, Poli-Idrossiacidi [PHA] che aiutano a esfoliare delicatamente la superficie della pelle e Niacinamide per le sue proprietà illuminanti. È raccomandato l’utilizzo di 4 sere a settimana, a sere alterne lasciando agire per 15 minuti. Poi rimuovere il prodotto e risciacquare in abbondanza con acqua tiepida.
Prezzo: 16,99 euro
www.loreal-paris.it

Teaology Green Tea Glycolic Body Cream
Che la pelle sia secca e desquamata, grassa o sensibile, esfoliare il corpo è fondamentale. Il nostro corpo merita di risplendere come il viso e questa crema rimpolpante è potenziata con AHA + BHA per un risultato luminoso. La sua formula innovativa contiene infuso di tè verde antiossidante e una miscela di acidi esfolianti che lavorano insieme per spazzare via le cellule morte e le imperfezioni, rivelando una pelle compatta ed uniforme. L’acido glicolico idrata la pelle secca e ruvida, mentre gli oli e i burri vegetali nutrienti lasciano il corpo idratato e incredibilmente levigato. Usato quotidianamente, aiuta a contrastare la cheratosi pilare (KP), i segni dell’acne, le macchie e le infiammazioni cutanee. Sulle zone molto ruvide si applica uno strato più spesso e lasciare assorbire. Se si utilizza la crema prima di uscire al sole, ricordatevi di applicare un SPF.
Prezzo: 36,00 euro
https://teaologyskincare.com

Dermalogica PowerBright Dark Spot Peel
Un peeling ad uso domiciliare che aiuta ad attenuare visibilmente l’iperpigmentazione, le macchie scure causate dai raggi UV, i segni post brufolo e il melasma. Ispirata ai peeling chimici professionali, questa formula ad azione rapida contiene una miscela di AHA + PHA che aiuta a esfoliare rapidamente l’iperpigmentazione più persistente e la miscela di burro di Curcuma, nutriente e ricca di antiossidanti, rende la pelle più liscia e morbida. Nei centri Dermalogica poi è possibile provare il Pro Power Peel, un trattamento rapido e sicuro per trattare in modo mirato segni del tempo, iperpigmentazione e inestetismi dell’acne.
Prezzo: 92,00 euro il prodotto, 70,00 euro il trattamento
https://dermalogica.it

Malí di scrub e burro corpo
Due i segreti di Malí per una pelle splendida nella bella stagione: esfoliazione delicata e idratazione profonda. L’esfoliazione è uno step fondamentale per rimuovere le cellule morte e stimolare la microcircolazione, mentre l’idratazione permette di mantenere la pelle elastica, compatta e luminosa. Le sei linee Malí di scrub e burro corpo sono la coccola profumata in più da regalarsi per rendere ancora più speciale un momento di relax: Caffè Blue e Cacao Criollo, per una body care golosa, Pompelmo rosa delle Barbados, per una sferzata di energia, Albicocca Bergeron, per una body care dal profumo intrigante, Lime di Tahiti, per immaginare di essere dall’altra parte del mondo, Limone di Mentone e Basilico Thai, per assaporare il profumo del mediterraneo e Lampone Artico, per un’esfoliazione profumata e delicata.
Tutti i burri e gli scrub corpo Malí sono arricchiti con Vitamina E, un’alleata della pelle, grazie all’azione antiossidante e di protezione cutanea dal foto invecchiamento e dallo stress ossidativo.
Prezzo: 52,00 euro
https://malimilano.it

Scrub Corpo Solido Baobab di Anarkhìa Bio
Questo sapone contiene foglie di baobab, che esfoliano delicatamente ma profondamente la pelle del corpo, e olio di baobab che contemporaneamente la nutre. Lavorato a mano da donne che fanno impresa in Burkina Faso all’interno del progetto del  “laboratorio di sapone” sviluppato dalla Kolon Kandyà Italia Onlus, è un perfetto alleato della skincare routine e può essere usato quotidianamente su tutto il corpo perché la sua azione di esfoliazione è delicata e non aggressiva.
Prezzo: 13,90 euro
www.anarkhiabio.com

Foreo Luna 4 Body
Il massaggiatore esfoliante ad alto tasso di tecnologia e innovazione è un toccasana non solo per la pelle del corpo, ma anche per muscoli, microcircolazione e drenaggio linfatico, offrendo un’esfoliazione delicata e profonda al tempo stesso, e un massaggio stimolante e rivitalizzante. Disponibile in 3 colorazioni – Peach Perfect, Evergreen, Lavender – e dotato di cordino di supporto, questo dispositivo 100% waterproof vi accompagnerà in momenti di puro benessere e relax sotto la doccia o nella vasca da bagno, per ottenere una pelle esfoliata e liscia ed un corpo tonico e rinvigorito. Il tutto nella cornice di un rituale di benessere rilassante e distensivo.
Prezzo: 150,00 euro
https://www.foreo.com

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Beauty

Heliocare “Cerca il tuo neo”: i risultati della ricerca.

Published

on

Bisogna continuare ad investire sulle campagne di prevenzione sui rischi di una scorretta esposizione al sole.

Il  brand di fotoprotezione Heliocare a maggio 2023 ha organizzato un tour nazionale che ha toccato 16 città offrendo visite gratuite di controllo dei nei per la diagnosi precoce del melanoma, con lo scopo di sensibilizzare la popolazione sui rischi di una mancata prevenzione. Nel corso delle visite è stato sottoposto ai pazienti un questionario per valutare la conoscenza della popolazione sui rischi connessi all’esposizione solare e sugli strumenti preventivi a disposizione (ovvero fotoprotezione topica e integratori alimentari da usare insieme ai solari).

La survey ha coinvolto 1520 soggetti con età compresa tra 18 e 94 anni (il 32 % dei partecipanti aveva meno di 39 anni, il 38% aveva tra i 40 e i 59 anni, il 26% più di 60 anni e il 3% non ha specificato l’età) e si è rivelata un’importante occasione per fotografare le abitudini e le conoscenze relative alla fotoprotezione nell’ambito della prevenzione dei tumori cutanei.

Sebbene una buona percentuale di italiani utilizzi sempre la crema solare, solo il 18% applica la protezione ogni due ore. Giovani e anziani sottovalutano i rischi di una scorretta esposizione al sole e usano meno la crema solare rispetto alle persone di età compresa tra i 40 e i 60 anni.

Le donne utilizzano maggiormente le creme solari rispetto agli uomini. Anziani e giovani sembrano sottovalutare l’importanza di una corretta esposizione al sole e usano meno la crema solare rispetto alle persone di età compresa tra i 40 e i 60 anni. Sono solo alcuni dei dati emersi dall’iniziativa “Cerca il tuo neo”, la campagna di prevenzione dermatologica ideata da Heliocare di Cantabria Labs Difa Cooper, brand leader nella fotoprotezione dermatologica, andata in scena nel corso del 2023 con il patrocinio di SiDeMaST.

Abitudini comuni sul tema dell’esposizione al sole
Dai risultati dei questionari emerge che l’esposizione al sole avviene principalmente per hobby e non per lavoro: mediamente, il 51% dei partecipanti si espone al sole per meno di 3 ore al giorno per hobby e il 12% tra le 3 e le 6 ore al giorno.

Tra le principali raccomandazioni per proteggersi dai rischi di un’eccessiva esposizione solare vi è l’utilizzo di creme solari. Dalla survey è emerso come il 55% dei soggetti intervistati utilizzi sempre la crema solare ma solamente il 18% la applica ogni due ore. Interessante notare come la maggioranza degli intervistati utilizzi fattori di protezioni alti o molto alti (60%) e sia consapevole del fatto che la crema protettiva non interferisce con l’abbronzatura (56%).

Il 43% degli intervistati dichiara di aver avuto scottature solari gravi (pelle rossa o dolente con bolle d’acqua) durante l’infanzia o l’adolescenza. Solamente il 12% afferma di non essersi mai spellato dopo la prima esposizione al sole, contro il 65% che ha risposto positivamente.

Il 51% dei soggetti coinvolti nella survey è composto da anziani e giovani che usano meno la crema solare rispetto alle persone di età compresa tra i 40 e i 60 anni (62%), che la utilizzano maggiormente: la percentuale si riduce nei soggetti anziani (>60 anni, 51%) e nei giovani (<39 anni, 51%). Sebbene i soggetti con i capelli chiari (63%) utilizzino maggiormente le creme solari rispetto ai soggetti con i capelli scuri (37%), non ci sono differenze significative nell’utilizzo della crema solare tra i soggetti che hanno le lentiggini (59%) rispetto ai soggetti che non le hanno (54%) e tra i soggetti con occhi chiari (55%) o con occhi marroni (55%).

Dei partecipanti alla survey, il 37% ha utilizzato lampade o lettini abbronzanti nel corso della vita; tuttavia, il 23% ha fatto meno di 10 lampade in totale. L’età media in cui è stata fatta la prima lampada abbronzante è 23 anni.

Durante lo screening sono stati individuati 280 nei sospetti, 11 melanomi di chiara diagnosi clinico-dermoscopica e 44 carcinomi basocellulari (BBC), 10 carcinomi a cellule squamose (SCC) e 75 casi di cheratosi attinica (AK).

Giovani e anziani e soggetti più a rischio
Da questa survey emerge come il tema della prevenzione dei tumori cutanei sia ancora un argomento di attualità e come sia necessario continuare a investire sulle campagne di prevenzione, sensibilizzazione e di informazione sui rischi di una scorretta esposizione al sole. Sarebbero utili, infatti, approfondimenti circa la corretta fotoprotezione e la possibilità di ricorrere all’utilizzo di integratori alimentati per integrare la fotoprotezione topica. Dallo studio, infatti, è emerso come solo il 17% dei partecipanti utilizzi integratori alimentari (il 63% ne fa uso a scopo protettivo, il 29% per abbronzarsi più velocemente, il 9% per altri motivi).

Dalla survey si evince anche che campagne di informazione dovrebbero porre particolare attenzione a quei soggetti con caratteristiche distintive (come, per esempio, lentiggini, occhi chiari…), correlate a una maggiore suscettibilità della cute, e a specifiche classi di età, quali i giovani e gli anziani, che sembrerebbero meno attenti a queste tematiche.

FOCUS – Il melanoma e i tumori della pelle
L’Agenzia Internazionale per la Ricerca sul Cancro (IARC) ha classificato le radiazioni solari e i raggi ultravioletti (UVA, UVB, UVC) come cancerogeni. Premesso che la pelle è l’organo più esteso del corpo umano e che il tumore della pelle è uno dei più diffusi, i più comuni tumori della pelle sono i carcinomi basocellulari, che hanno origine nello strato più profondo dell’epidermide, e i carcinomi spinocellulari, che originano invece dalle cellule più superficiali dell’epidermide. Ci sono poi i melanomi, meno frequenti (rappresentano meno del 5% del totale dei tumori della pelle) ma molto più pericolosi.

Secondo i dati AIRTUM (Associazione Italiana Registri Tumori) l’incidenza del melanoma nel nostro Paese è raddoppiata negli ultimi dieci anni e nel 2020 sono stati diagnosticati circa 14.900 nuovi casi di cui 8.100 nei maschi e 6.700 nelle donne. L’incremento significativo di questa patologia è dovuto alla disponibilità di migliori strumenti diagnostici, alle campagne di sensibilizzazione per il controllo dei nei, e alla diffusione di una scorretta esposizione al sole e a lampade abbronzanti.

Il melanoma è un tumore che colpisce in età relativamente giovane: in Italia è il secondo tumore più frequente negli uomini under 50 e il terzo nelle donne in quella fascia d’età. L’identificazione precoce del tumore della pelle è un aspetto chiave per una terapia di successo. Sono diverse le iniziative che possono contribuire alla prevenzione di questa patologia: la protezione solare, l’educazione della popolazione e le campagne di screening.

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Beauty

Festa della Mamma: i cofanetti skincare Cosmetici Magistrali sono il biglietto effetto nostalgia per un viaggio tra i ricordi

Published

on

Per molte di noi è stata la prima vera grande icona beauty, quella da guardare per capire come applicare il mascara e non sbavare il rossetto, che ci ha pettinato da piccole e riempito di treccine. Quella che ci ha aiutato a mettere lo smalto quando i nostri primi approcci alla manicure rasentavano il disastro, quella nel cui profumo, inebriante, dolce e rassicurante, ci siamo perse tante volte. E quella che, certamente, ci ha insegnato l’importanza dei primi gesti per una corretta skincare e il voler bene alla propria pelle. La mamma è pura bellezza.

Per questo, anche se concordiamo tutti con la frase del Mahatma Gandhi «Potrebbe essere possibile dorare l’oro puro, ma chi può rendere sua madre più bella?», pensiamo che le beauty coccole per lei siano sempre il regalo giusto da rivolgerle. Per andare dunque sul sicuro il 12 maggio, nel giorno della Festa della Mamma, puntare su un pensiero in bellezza è sempre una buona idea.

Ricambiamo il suo amore: chi ci ha impartito le prime beauty lesson, come quella di struccarci sempre prima di andare a dormire e di idratare la pelle mattino e sera? Il regalo giusto per lei lo abbiamo già trovato: i cofanetti skincare di Cosmetici Magistrali ci aiutano a chiudere il cerchio della bellezza. Perfetti da regalare alle mamme che non smettono di prendersi cura del proprio aspetto sono, infatti, lo Special Pack Kamilla 1+1 e lo Special Pack Jaluronius.

Lo Special Pack Kamilla 1+1 contiene due lozioni detergenti delicate viso e occhi a base di Acqua distillata di Camomilla (dall’azione calmante e lenitiva) e di Tiglio (dall’azione rinfrescante e distensiva sulla cute) per rimuovere trucco e impurità senza irritare. I benefit? Le lozioni possono essere utilizzate come impacco su occhi stanchi e gonfi (prezzo consigliato 16,90 €).

Lo Special Pack Jaluronius, invece, contiene Jaluronius Cream e Jaluronius 2%, entrambi ideali per pelli disidratate e dal colorito spento. La crema idratante riequilibrante ripristina il giusto grado di idratazione e aiuta l’equilibrio cutaneo, regalando alla pelle un boost di luminosità (ed è perfetta anche come basa make-up). L’idrogel super-idratante, in formato travel size, è arricchito con una elevata concentrazione di acido ialuronico e mantiene l’idratazione cutanea costante. La pelle diventa più liscia e uniforme. Può essere utilizzato da solo o come siero in combo all’abituale skincare daily e night ed è adatto anche alle pelli miste perché privo di oli (prezzo consigliato 38,90 €).

Di sicuro regalare per la Festa della Mamma un cofanetto skincare di Cosmetici Magistrali avrà l’effetto di una madeleine di Proust che la porterà a viaggiare con la mente verso momenti felici. In agenda lasciate libera una giornata per trascorrerla con la vostra mamma, dividendo il divertimento e moltiplicando il beauty factor.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending