Connect with us

Lifestyle

POLLINI FIRMA L’E-BIKE DI PETRINI CICLI Pollini firma l’e-bike di Petrini Cicli

Published

on

POLLINI FIRMA L’E-BIKE DI PETRINI CICLI Pollini firma l’e-bike di Petrini Cicli

Pollini annuncia la collaborazione con Petrini Cicli, azienda specializzata nella produzione di biciclette elettriche.

Due marchi simbolo del Made in Italy si uniscono per reinterpretare Stella, iconico modello della gamma Petrini caratterizzato da stile vintage e innovazione tecnica.

Disponibile nelle versioni uomo e donna, la bicicletta presenta una customizzazione esclusiva del copri canna e della borsa posteriore, realizzati con l’inconfondibile stampa Heritage di Pollini. La serigrafia con la P e la corona d’alloro, motivo ripreso dagli archivi storici di Pollini, viene declinato in nero con profili in vitello granato per la versione maschile e in color avorio con profili in cuoio per la versione femminile.

La borsa su misura, dotata di doppio scompartimento e chiusura a zip, si aggancia facilmente alla bicicletta grazie a un pratico sistema di moschettoni e cinturini ad alta tenuta. Durante le soste la saddle bag può essere rimossa e indossata, grazie alla presenza di una tracolla regolabile in pelle che consente di portare sempre con sé l’accessorio cross-body.

La nuova e-bike Stella realizzata in collaborazione con Pollini è in vendita presso Petrini Cicli.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattordici − 1 =

Lifestyle

Fuorisalone 2023. Milano 17-23 aprile – Colpo di Scena – Unpredictable Wallpaper Collection 2023

Published

on

In occasione del Salone del Mobile di Milano Ambientha si presenta al Fuorisalone 2023 all’interno della location Decor Lab, in Via Tortona 37 nel cuore della Milano Design Week.

Con Colpo di scena – Unpredictable Wallpaper Collection 2023, Ambientha taglia il traguardo dei quattro anni e li celebra con una collezione unica e importante, sia per numero di grafiche sia per le numerose collaborazioni con artisti e designer.

Una serie di fondali inaspettati. Ispirazione, libertà, sogno, sono caratteri distintivi di una collezione di carte da parati che va al di fuori degli schemi e delle tecniche, per diventare un caleidoscopio di proposte per la decorazione personalizzata.

Colpo di scena – Unpredictable Wallpaper Collection 2023 fonde le tendenze stilistiche internazionali alle visioni più intime dei designer. La sensibilità personale si protrae verso ricordi, paesaggi, animali, e dà libero sfogo alla fantasia. La creatività abbandona il senso di vuoto, il rigore e l’ordine per arricchire con scenari imprevedibili gli spazi. Scenari che non ci saremmo mai aspettati e che ora sembrano esserci sempre stati.

ANTEPRIMA FUORISALONE 2023

Volo – design Ambientha

Un caleidoscopio di farfalle in volo: questa carta da parati sprigiona nell’ambiente una sensazione di leggerezza e di energia creativa. Volo è il design che stupisce per le tonalità fresche e le figure riconoscibili quanto ricercate. La citazione vintage e la spontaneità del movimento rendono la carta da parati una metafora di libertà, da proteggere così come molti animali a rischio d’estinzione, comprese diverse specie di farfalle. Volo Libero, Volo Protetto e Volo Deciso le tre varianti cromatiche.

Equilibrio – design Ambientha

La sorpresa e il rinnovo per gli ambienti moderni. La carta da parati Equilibrio dona una visione leggiadra e contemporanea di un soggetto ormai consumato. Il fenicottero, animale che fonde il suo fascino sull’equilibrio, lascia la sua posizione di stabilità per alzarsi in volo. Il rivestimento dona personalità e crea atmosfere dal richiamo etnico con il design dai toni e dalle texture naturali. Imparare a gestire il vuoto, è la metafora di questa carta da, parati nelle tre varianti cromatiche: Equilibrio Naturale, Equilibrio Dinamico ed Equilibrio Armonico.

Ambientha
Via Kennedy 35 – 20023 Cerro Maggiore (MI)
Tel: 0331 917384 – Mail: hello@ambientha.com

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Lifestyle

Mappa: “Ti amo” nel mondo

Published

on

La nuova mappa globale di Preply mostra come i paesi di tutto il mondo esprimono il loro amore.

L’amore è un linguaggio universale, ma come fanno i paesi a spiegare effettivamente questo sentimento a parole?

Noi di Preply abbiamo individuato come si dice “ti amo” in oltre 60 lingue in tutto il mondo. Quindi, che tu stia programmando un viaggio all’estero o desideri semplicemente sorprendere una persona cara con un messaggio speciale, non avrai più problemi a esprimere i tuoi sentimenti.

San Valentino è il momento dell’anno più popolare per esprimere l’amore. Tuttavia, non è solo la lingua che può variare da paese a paese. Le usanze, le tradizioni e persino la data di San Valentino non sono le stesse in tutto il mondo.

Con l’aiuto dei nostri madrelingua, non solo sarai in grado di esprimere il tuo amore in diverse lingue, ma scoprirai anche come l’amore viene celebrato in tutto il mondo.

Inglese – “I Love You”
Nel Regno Unito, negli Stati Uniti, in Nuova Zelanda, in Australia, in Canada e in altri paesi di lingua inglese, “I Love You” è il modo con cui si esprime l’affetto per una persona.

Quando si tratta di San Valentino, questi paesi celebrano il romanticismo il 14 febbraio di ogni anno, scambiandosi regali e uscendo per cene romantiche. I regali più popolari includono cioccolatini, cartoline, gioielli e fiori (solitamente rose).

Le rose sono state a lungo associate all’amore e al romanticismo, rendendole una scelta popolare per i regali di San Valentino. Si dice che la tradizione di regalare rose a San Valentino abbia avuto origine nell’antica Roma, dove le rose venivano utilizzate nelle celebrazioni religiose e secolari. La rosa rossa era particolarmente significativa, poiché si credeva simboleggiasse l’amore e il desiderio. Secondo la Society of American Florists, per San Valentino vengono prodotte circa più di 250 milioni di rose, la maggior parte delle quali è rossa.

Spagnolo – “Te Amo” o “Te quiero”
Nei paesi di lingua spagnola, il modo più comune per dire “ti amo” è “Te quiero” (pronunciato: te chiero) o “Te amo“.

Entrambe le frasi sono usate per esprimere l’amore romantico. Tuttavia, “Te quiero” è usato più frequentemente nelle conversazioni quotidiane ed è considerato meno intenso o meno forte di “Te amo”, che viene utilizzato in occasioni più speciali o quando si esprimono profondi sentimenti d’amore.

San Valentino, o “Día de San Valentín” in spagnolo, si celebra in Spagna il 14 febbraio, proprio come in molti altri paesi del mondo. È l’occasione più famosa per le coppie per esprimere l’ amore e l’affetto reciproco. Alcune coppie si scambiano anche lettere d’amore o poesie per esprimere i propri sentimenti. Anche regalare un libro è considerato un simbolo d’amore in Spagna.

In Argentina, San Valentino si festeggia in modo simile, ma la loro particolarità nella festa dell’amore è che dura un’intera settimana! La “Semana de la Dulzura” (Settimana della dolcezza) si svolge a luglio. È un momento in cui le persone esprimono l’ amore e l’affetto reciproco attraverso lo scambio di caramelle e dolcetti.

In Perù, invece delle solite rose dei paesi occidentali, a San Valentino si scambiano le orchidee tipiche del Paese.

Il giorno di San Valentino è un grande avvenimento in Guatemala, durante il quale si svolge una grande parata che attraversa Città del Guatemala. Durante la festa chiamata “Parata del Vecchio Amore”,  le persone anziane si vestono con costumi colorati e sfilano con un carro festivo per celebrare l’amore.

La Repubblica Dominicana ed El Salvador hanno entrambi uno scambio di regali a San Valentino, simile a Secret Santa, chiamato “Amigo Secreto”.

Regali a forma di maialino e celebrazione dell’amicizia: le tradizioni di San Valentino in tutta Europa

  • Estonia – Ma armastan sind
  • Finlandia – Minä rakastan sinua
  • Francia – Je t’aime
  • Germania – Ich liebe dich
  • Austria – Ich liebe dich
  • Grecia – Σε αγαπώ (Se agapó)
  • Danimarca – Jeg elsker dig
  • Olanda – Ik hou van jou
  • Galles – Rwy’n dy garu di

In Estonia, puoi dichiarare il tuo amore dicendo “ma armastan sind” e in Finlandia, si dice “Minä rakastan sinua“. In entrambi questi paesi, il giorno di San Valentino non è incentrato sulle relazioni romantiche, ma si celebra l’amore di famiglia e amici.

Insieme al consueto San Valentino, il Galles celebra anche il “Dydd Santes Dwynwen”, che è il santo giorno gallese di San Dwynwen, il patrono gallese degli innamorati. Questo avviene il 25 gennaio, quando tradizionalmente gli uomini regalano alle donne cucchiai di legno fatti a mano.

In Germania, per dire “ti amo” diresti “Ich liebe dich“. Quando il romanticismo è nell’aria a San Valentino, i tedeschi tradizionalmente regalano ai loro partner biscotti allo zenzero e cioccolatini a forma di maialino e ciondoli che sono visti come un simbolo di fortuna.

In Francia, il giorno di San Valentino è rigorosamente per chi ha una relazione romantica, le coppie si scambiano regali e si danno appuntamento. Si ritiene che un duca francese possa essere stato il primo a inviare un biglietto di San Valentino, inviando poesie e lettere d’amore a sua moglie quando fu imprigionato.

“Ti Amo” in Asia: Matrimonio di Massa

  • Giappone – 愛してる (Ai shiteru)
  • Sud Corea – 사랑해 (Saranghae)
  • Cina & Taiwan – 我愛你 (Wǒ ài nǐ)
  • Vietnam – Em yêu anh (Em yew anh)
  • Thailandia – ฉันรักเธอ (chǎn rák khun)
  • Filippine – Mahal kita

In Corea del Sud, Cina, Taiwan, Vietnam e Giappone, San Valentino vede i tradizionali ruoli occidentali invertiti, cioè le donne regalano cioccolatini agli uomini. Il cioccolato non viene regalato solo ai partner romantici, ma viene anche regalato ad amici, familiari e colleghi.

Un mese dopo, il 14 marzo, questi paesi celebrano il “White Day” quando gli uomini restituiscono il favore e regalano alle donne cioccolato bianco e marshmallow.

Nelle Filippine, nel giorno di San Valentino le coppie si sposano in massa e centinaia di persone in tutto il Paese che dicono “lo voglio” allo stesso tempo.

Africa: Cuore sulla manica

  • Sud Africa – Ek het jou lief
  • Etiopia – ē wĕd hä′ lō (ewedihale lehu)
  • Egitto – Ana uhibbuka (انا احبك)
  • Marocco – Ana uhibbuka (انا احبك)
  • Nigeria – Mo ni fẹ́ rẹ

L’Egitto ha due celebrazioni dell’amore, il momento perfetto per dire ” انا احبك” (Ana uhibbuka), San Valentino e ‘Eidel-Hob el-Masri’ (Egyptian Love Day) il 4 novembre. In entrambi i giorni, si fa il tradizionale scambio di fiori e di cioccolatini e si esce per appuntamenti con i propri amati.

Il giorno di San Valentino è incredibilmente importante in Nigeria e non perdono mai l’occasione per dirsi “Mo ni fẹ́ rẹ“. Si assicurano che la prima cosa che si fa al mattino sia dire: “Buon San Valentino” e utilizzano decorazioni bianche, rosse e rosa per decorare le strade. Qui è tradizione cuocere dolci a forma di cuore da regalare ai propri innamorati.

Per dire “ti amo” in Sud Africa si dice “Ek het jou lief” in Afrikaans. A San Valentino, è tradizione che le donne indossino il cuore e il nome dell’amante sulla manica. Le coppie si danno anche appuntamento e si scambiano regali.

Ogni cultura, lingua e Paese ha le proprie usanze per celebrare l’amore ed esprimere l’affetto verso i propri cari. Quali sono le tue tradizioni preferite di San Valentino?

 

 

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Lifestyle

San Valentino: le migliori esperienze outdoor di coppia da regalare

Published

on

San Valentino è alle porte e con esso la ricerca del regalo perfetto per la persona che amiamo. Ogni anno ci si trova a dover scegliere tra la solita cena romantica, fiori e cioccolatini. Ma perché quest’anno non essere più originali e sorprendere la persona amata con un regalo fuori dal comune? Dopotutto, la festa degli innamorati è proprio l’occasione ideale per rafforzare il legame con il proprio partner. Scegliere un’esperienza tra la natura, un viaggio romantico o una giornata all’insegna del relax o del divertimento sono solo alcune delle tante possibilità che vi permetteranno di creare insieme ricordi indimenticabili.

Freedome, startup innovativa e marketplace di esperienze outdoor, mette a disposizione una lista di esperienze open air di coppia per vivere al meglio il giorno più romantico dell’anno. Noi ne abbiamo selezionate alcune:

Passeggiata a cavallo
Una cavalcata a cavallo può essere un’esperienza romantica ed elegante per festeggiare San Valentino. Ammirare i paesaggi circostanti e trascorrere del tempo con il proprio partner in un’atmosfera rilassante e senza fretta è un modo perfetto per celebrare il giorno degli innamorati. Non siete mai salito in sella? Niente paura! Ci sono molte scuderie e aziende che offrono questa attività, per tutti i livelli di esperienza. Inoltre, i cavalli sono affidabili e ben addestrati e le guide esperte saranno a completa disposizione per rendere la vostra esperienza davvero memorabile.

https://freedome.it/passeggiate-cavallo/

Volo in elicottero
Sorvolare insieme l’Italia a bordo di un elicottero è un’avventura unica per la coppia. Ammirate paesaggi mozzafiato dall’alto e, per rendere l’esperienza ancora più emozionante, perché non diventare piloti di elicottero per un giorno e vivere l’ebbrezza di volare insieme nei cieli del Mediterraneo? Questa esperienza vi darà la possibilità di creare ricordi indimenticabili e di vivere un’avventura che rimarrà per sempre nei vostri cuori.

https://freedome.it/elicottero/

Zipline
Fare un’esperienza di zipline in coppia è un’avventura emozionante e divertente. Sperimentate l’adrenalina volando attraverso la natura, e condividete questa esperienza unica insieme al vostro partner. Godetevi questa opportunità per connettervi e creare ricordi indimenticabili insieme. La zipline è un’avventura in cui il battito cardiaco aumenta di frequenza e che regala adrenalina, emozioni mozzafiato e incredibili scorci sulle montagne italiane.

https://freedome.it/zipline/

Trekking
Esplorare la natura insieme facendo trekking è un’esperienza unica e indimenticabile per la coppia. Scegliete un percorso adatto alle vostre capacità e godetevi l’opportunità di connettervi con la natura e con il vostro partner mentre camminate e scoprirete posti nuovi insieme. Condividere questa avventura all’aria aperta creerà dei momenti speciali e indimenticabili per la coppia.

https://freedome.it/trekking/ 

Volo in mongolfiera
Sorvolare l’Italia a bordo di una mongolfiera in coppia è un’esperienza romantica e rilassante. Ammirate paesaggi mozzafiato dall’alto, condividete questo momento unico e speciale insieme e create ricordi indimenticabili. Immaginate di fluttuare silenziosamente nel cielo, circondati solo dal panorama mozzafiato e dalla compagnia del vostro partner. Questa esperienza vi farà sentire liberi e leggeri, come se volaste su una nuvola.

https://freedome.it/mongolfiera/

Bungee Jumping
Il Bungee Jumping in coppia è un’avventura emozionante per coppie coraggiose che cercano emozioni forti. Saltare insieme da un ponte o da una piattaforma a grande altezza e sperimentare l’adrenalina della caduta libera è un’esperienza indimenticabile da condividere con il proprio partner. Scegliete un luogo sicuro e divertitevi a superare insieme i vostri limiti.

https://freedome.it/bungee-jumping/

Caccia al tartufo
Una caccia al tartufo può essere un’avventura divertente ed educativa. Imparare insieme la storia e la tecnica della raccolta del tartufo, e poi mettersi alla prova nella ricerca di questo pregiato fungo nei boschi, è un’esperienza indimenticabile per la coppia. Godetevi il tempo trascorso all’aria aperta e condividete questo momento di scoperta culinaria insieme.

https://freedome.it/caccia-tartufo/

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending