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Aria d’autunno: le nuove fragranze della stagione

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Aria d’autunno: le nuove fragranze della stagione

Dai più recenti studi di neuroscienza, risulta che l’olfatto è il più primordiale dei cinque sensi, diretto attivatore del sistema limbico cerebrale in cui si regolano emozioni e ricordi, stati d’animo e desideri. Nel bulbo olfattivo le donne hanno 6,9 milioni di neuroni contro i 3,5 degli uomini. Questo rende facile capire perché siamo così sensibili e attente ai profumi!
E se anche voi siete appassionate segnatevi in agenda queste date: 16-19 aprile 2020 quando Milano ospiterà la 12esima edizione di Esxence – The Art Perfumery Event, la più importante manifestazione espositiva della Profumeria Artistica al mondo e vetrina esclusiva della migliore produzione d’autore, che andrà in scena negli spazi di design di MiCo, cuore pulsante del CityLife District.
Ma siccome c’è ancora un bel po’ da attendere, intanto lasciamoci conquistare dalle nuove fragranze della stagione, che ci accompagneranno per l’autunno e, perché no, ci riscalderanno nei mesi più freddi con le loro note olfattive ricercate e suadenti.
Ecco quelle che vi proponiamo.

Yves Saint Laurent Libre
Libre è la nuova fragranza femminile di Yves Saint Laurent. La libertà di vivere la vita secondo le proprie regole. Il profumo per una donna forte, audace e libera di sperimentare la propria libertà senza limiti. Trattasi del primo Floral Lavander: la tensione tra l’ardente sensualità dei Fiori d’Arancio del Marocco e l’audacia della Lavanda francese con un twist sensuale e femminile. Una fragranza unica, irresistibile e ribelle.
Il flacone rispecchia nella sua silhouette la sua dualità maschile/femminile: con le sue linee geometriche ispirate a un completo sartoriale; con la stravaganza couture della Cassandra oversize che taglia il flacone, come avvolgendolo per romperne i codici; con la raffinata catena dorata avvolta intorno alla sommità della bottiglia; infine con il tappo obliquo, dall’asimmetria couture & sexy.
Possiamo definirla la fragranza della Libertà, la libertà superare ogni limite, sperimentare e rompere gli schemi.
Prezzo: da 66,90 euro 30ml
https://yslbeauty.com

Chanel GABRIELLE CHANEL ESSENCE
Nel 2019, GABRIELLE CHANEL Eau de Parfum si reinventa con GABRIELLE CHANEL ESSENCE. Familiare ma unica, questa nuova variazione olfattiva si rivela più vibrante e opulenta. Ispirata all’essenza stessa della radiosità di Gabrielle, brilla per intensità. Invita ogni donna a realizzarsi e a rivelarsi, seguendo il proprio istinto, esprimendo la propria libertà e affermandosi. Il fascino di questa fragranza voluttuosa è come un rivelatore d’identità. Solare, esalta il carisma radioso della donna che la indossa. Il suo cuore vibrante, animato dai quattro fiori bianchi cari a CHANEL, si irradia per tutta la composizione. La tuberosa di Grasse, essenza della morbidezza, gioca un ruolo fondamentale. Gli altri fiori sono al suo servizio, per esaltarla al massimo: il gelsomino, essenza dell’intensità; l’ylang-ylang delle Comore, essenza della luminosità; il fiore d’arancio della Tunisia, essenza della freschezza. Questione di equilibrio, arte della creazione… Per mettere in luce il nettare del fiore, Olivier Polge, in collaborazione con il Laboratoire Parfums CHANEL, ha rivisitato la composizione. Da luminosa e ariosa, GABRIELLE CHANEL si fa solare e avvolgente con l’ESSENCE. Nelle note di testa, ha sfumato gli agrumi e aggiunto una punta acidula di frutti rossi. Nelle note di fondo, ha intensificato la profumazione carnale e voluttuosa con note di sandalo, vaniglia e muschi bianchi.
Prezzo: da 96,00 euro 50ml
https://www.chanel.com/it

Narciso Rodriguez NARCISO eau de toilette rouge
Una nuova fragranza entra a far parte della gamma NARCISO: NARCISO eau de toilette rouge.
Disponibile in formati da 50 ml e 90 ml, la nuova composizione olfattiva si presenta ancora più luminosa e misteriosa. È la controparte perfetta dell’inebriante NARCISO eau de parfum rouge, la seducente fragranza lanciata nel 2018. Entrambe celebrano la magia dell’attrazione e la sottile arte della seduzione, ma la nuova fragranza NARCISO eau de toilette rouge, sottolinea in particolare, una eleganza unica e misteriosa e reinterpreta il potere della seduzione femminile in modo etereo. Il distintivo cuore di muschio viene impreziosito da un accordo floreale di un bouquet di mughetto e rose, mentre le calde note legnose della fava tonka e di cedro apportano vivacità rendendo questa composizione infinitamente seducente. Espressione del mistero e della magia dell’elisir che racchiude, il nuovo flacone si reinventa in una palette di colori dalle tinte inverse. Se il cubo di vetro trasparente prende colore dal color rosso fiammante di NARCISO eau de parfum rouge, nell’eau de toilette è all’insegna della trasparenza… Un nuovo dettaglio originale che sottolinea le linee dell’architettura di questo raffinato monolite.
Prezzo: da 77,00 euro 50ml
https://www.narcisorodriguez.com

Lancôme Idôle
A ogni donna che affronta la vita con forza e decisione, che rimane ottimista e sicura di sé, che rifiuta i compromessi per restare sempre sé stessa, che si fa trasportare e che vive al meglio la propria vita, che vede il proprio successo come mezzo piuttosto che come il fine, che non si pone limiti e crea il mondo di domani: Lancôme dedica Idôle.
Le 5 lettere di questa parola, così importante per Lancôme, dicono tutto: l’aura e il potere. Ma anche dolcezza e delicatezza. Tutti i valori di una nuova generazione di donne che conquistano il loro successo senza sacrificare la propria femminilità, tutte radunate sotto la Ô, il capello iconico di Lancôme.
Idôle incarna una nuova visione del successo: un successo che unisce più che separare.
Il flacone di Idôle è uno dei più sottili al mondo, con uno spessore di soli 15mm che enfatizza la sua struttura geometrica e le sue proporzioni ideali. Ha una forma intuitiva. Un flacone che viene afferrato con naturalezza, ispirato dalla tecnologia che portiamo sempre con noi.
Idôle non è una fragranza composta dalla classica struttura che chiamiamo «piramide olfattiva». Viene definito un caleidoscopio che inizia con il cuore, che emana una sensazione di purezza e si irradia verso l’esterno, appunto attraverso un caleidoscopio di rose e gelsomino. In sottofondo, una traccia di patchouli e un insieme di muschio bianco compongono una base chypre bianca che dona a Idôle la sua completa eleganza. Un profumo che è sia delicato che di grande impatto, confortevole e potente.
Prezzo: da 65,97 euro 25 ml
https://www.lancome.it

Dior Joy Intense
Il nuovo JOY, Eau de Parfum Intense, è un bouquet luminoso che si innalza irresistibile, sprigionando tutta la sua forza in una miriade di colori. Una gioia vibrante che stimola i sensi, senza alcuna esitazione.
JOY Eau de Parfum Intense si fa subito notare, puntando dritto al cielo con le succose note degli agrumi.
Nel suo bouquet la rosa la fa da padrona, intrecciandosi ad assolute ed essenze più nascoste in cui la rosa centifolia di Grasse è protagonista indiscussa. Piena e potente, si affianca più fiera che mai al gelsomino sambac e al gelsomino di Spagna, altro cavallo di battaglia di Grasse, che si distingue dalle altre specie per la sua intensità, le note fruttate e la bellezza innata dei suoi fiori.
Nel bouquet floreale si insinua anche un tocco di vaniglia del Madagascar, novità assoluta per JOY: una scelta che conferisce all’insieme un calore morbido e dolce.
Questa nuova versione di JOY racchiude note di neroli, floreali e vivaci, ammalianti e irresistibili. Un tocco che dà la scossa al bouquet floreale, donandogli nuova luce e una sferzata di energia. Contemporaneamente le note morbide e oleose del sandalo regalano un’esperienza avvolgente, riscaldando i sensi.
Una volta che il tripudio floreale si è arricchito di nuove note, gli intensi sentori legnosi sono perfetti per completare l’opera.
È una vera e propria “foresta di fiori” quella che si dischiude, in un’esplosione finale che lascia una scia persistente, dove i seducenti muschi apportano una dolcezza ancora più avvolgente.
Infine, il mix così ottenuto incontra un cuore al patchouli. Ricavate da un processo di distillazione estremamente accurato, tutte le fragranze vengono attentamente selezionate per evitare sentori terrosi. L’essenza di patchouli, creata su misura per la maison, è tutt’altro che aggressiva: merito delle note floreali che l’accompagnano, consentendole di mostrarsi nella sua veste migliore.
Prezzo: da 99,89 euro
https://www.dior.com

Giorgio Armani Beauty Sì Passione Maestro
Cos’è la passione? Un’emozione forte, coraggio, audacia, vivere la vita al massimo. Una filosofia che il colore rosso incarna più di ogni altro. “Rosso come segno di vitalità, rosso come segnale di passione”. Per svelare una moderna, potente, sfaccettatura della passione, Giorgio Armani presenta SÌ PASSIONE RED MAESTRO, un’interpretazione olfattiva più vibrante di SÌ PASSIONE in un flacone dal nuovo design, pensato per le donne che vivono la vita al massimo.
Creata dal naso Julie Massé (MANE), è una fragranza floreale ricca, ma elegante, che conserva la sua firma di ribes nero, ora completata con essenza di pepe rosa e sfaccettata con un accordo solare di gelsomino. Al cuore, note di vaniglia e muschio bianco richiamano l’iconica SÌ PASSIONE, per questa visione nuova, ancora più forte.
Strutturato ma semplice, con la sua base non proprio squadrata né veramente arrotondata, l’iconico flacone di Sì è un’ode alla forza femminile. Per SÌ PASSIONE RED MAESTRO, l’intensa lacca rossa del rivestimento interno del flacone è completata da un nastro in tessuto rosso satinato, un richiamo alla sua ispirazione couture.
Prezzo: da 97,00 euro 50ml
https://www.armanibeauty.it

Elie Saab Le Parfum Royal
Indipendente, glamour ed emancipata. La protagonista del nuovo Elie Saab Le Parfum Royal cammina sicura di sé nell’elegante giardino di Le Palais Royal nel cuore di Parigi indossando un meraviglioso abito da sera blu imperiale creato dal couturier Elie Saab. Artigiano del sublime, il celebre stilista ha inventato per il suo primo profumo un mondo di femminilità assoluta con una promessa unica: portare l’eccezionale nella vita di tutti i giorni.
Oggi, otto anni dopo il lancio di ELIE SAAB Le Parfum, egli offre l’interpretazione più nobile e più ricca della sua fragranza distintiva. Un profumo adatto a una regina: Le Parfum Royal. L’accordo floreale di fiori di arancio e patchouli, ode raggiante alla femminilità e firma di ELIE SAAB, viene reinventato da Maïa Lernout. Cresciuta professionalmente sotto la guida del naso Francis Kurkdjian, autore dell’originale Le Parfum EDP, la giovane creatrice di profumi interpreta la visione della moderna regalità di Elie Saab con uno chypre floreale ambrato.
La “corona” della fragranza scintilla con le note di testa composte dall’essenza di mandarino che illumina il suo accordo radioso. Il cuore svela le due sfaccettature della regina dei fiori: l’assoluta di rosa turca e la rosa bulgara, che si uniscono al prezioso neroli libanese, un distillato di fiori d’arancio cresciuti nella patria dello stilista. La sua scia regale si rivela grazie all’essenza vellutata di patchouli indonesiano e l’avvolgente essenza di sandalo indiano che si incontrano con l’ambra e la vaniglia in una scia maestosa.
Prezzo: da 57,00 euro 30ml
https://www.eliesaab.com

Ethos Profumerie Note d’Autore
Ethos Profumerie debutta nell’universo delle fragranze con una collezione che esalta la ricercatezza e il valore del Made in Italy più autentico. La collezione è stata studiata, progettata e realizzata in sinergia con Mavive S.p.a. che, da sempre, collabora con le più importanti case fragranziere e con famosi mastri profumieri. La trentennale esperienza di Mavive ha contribuito a garantire un elevato standard qualitativo.
NOTE D’AUTORE è il nome della linea: un tributo a uno dei più famosi compositori italiani nel mondo, Gioachino Rossini, e a quattro delle sue opere che danno il nome alle fragranze. L’evoluzione delle note olfattive che risveglia emozioni coinvolgenti a chi le indossa è un chiaro richiamo al rinomato crescendo rossiniano. La Scala di Seta, L’Inganno Felice, La Donna del Lago, L’Equivoco Stravagante: quattro esclusive fragranze Eau de Parfum (due femminili, una maschile e una unisex) con un’elevata concentrazione di essenza, create da importanti mastri profumieri che si sono ispirati alle opere per selezionare i preziosi ingredienti che caratterizzano ogni fragranza.
Prezzo: 78,00 euro 100ml in esclusiva in tutti i punti vendita Ethos Profumerie
www.ethos.it

Laura Biagiotti Forever
I ricordi sono una cosa che hai o che hai perduto?” si chiede Woody Allen nel film “Un’altra donna”. Jordi Férnandez, maestro profumiere di Givaudan risponde con la complessa partitura olfattiva di Forever, una Eau de Parfum che appartiene alla famiglia dei floreali, chypre e gourmand. Nelle note di testa forti ed evidenti c’è l’urgenza di un sentimento inarrestabile (bergamotto italiano, ribes nero, bacche di rose CO2, accordi di mela e di pera). In quelle di cuore sorprendenti e vibranti come non mai si avvertono i primi segnali del cambiamento e tutta l’eccitazione di una nuova scoperta (rosa, mughetto, viola, praline e tuberosa). Le note di fondo sono sottili e persistenti, prive d’incertezza e affidabili come l’amore di una donna (vaniglia, musk, fava Tonka e benzoino del Laos).
Da notare il flacone che riproduce in verticale il simbolo dell’infinito che ha la forma di un otto disteso. Inventato nel 1655 dal matematico John Wallis, viene anche detto “lemniscata” che in latino significa nastro. Il flacone di Forever Laura Biagiotti è infatti costruito dalle preziose volute di un nastro metallico che in alto forma l’intero tappo e sotto abbraccia il flacone di cristallo.
Prezzo: da 51,00 euro 30ml
https://www.laurabiagiotti.it

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Heliocare “Cerca il tuo neo”: i risultati della ricerca.

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Bisogna continuare ad investire sulle campagne di prevenzione sui rischi di una scorretta esposizione al sole.

Il  brand di fotoprotezione Heliocare a maggio 2023 ha organizzato un tour nazionale che ha toccato 16 città offrendo visite gratuite di controllo dei nei per la diagnosi precoce del melanoma, con lo scopo di sensibilizzare la popolazione sui rischi di una mancata prevenzione. Nel corso delle visite è stato sottoposto ai pazienti un questionario per valutare la conoscenza della popolazione sui rischi connessi all’esposizione solare e sugli strumenti preventivi a disposizione (ovvero fotoprotezione topica e integratori alimentari da usare insieme ai solari).

La survey ha coinvolto 1520 soggetti con età compresa tra 18 e 94 anni (il 32 % dei partecipanti aveva meno di 39 anni, il 38% aveva tra i 40 e i 59 anni, il 26% più di 60 anni e il 3% non ha specificato l’età) e si è rivelata un’importante occasione per fotografare le abitudini e le conoscenze relative alla fotoprotezione nell’ambito della prevenzione dei tumori cutanei.

Sebbene una buona percentuale di italiani utilizzi sempre la crema solare, solo il 18% applica la protezione ogni due ore. Giovani e anziani sottovalutano i rischi di una scorretta esposizione al sole e usano meno la crema solare rispetto alle persone di età compresa tra i 40 e i 60 anni.

Le donne utilizzano maggiormente le creme solari rispetto agli uomini. Anziani e giovani sembrano sottovalutare l’importanza di una corretta esposizione al sole e usano meno la crema solare rispetto alle persone di età compresa tra i 40 e i 60 anni. Sono solo alcuni dei dati emersi dall’iniziativa “Cerca il tuo neo”, la campagna di prevenzione dermatologica ideata da Heliocare di Cantabria Labs Difa Cooper, brand leader nella fotoprotezione dermatologica, andata in scena nel corso del 2023 con il patrocinio di SiDeMaST.

Abitudini comuni sul tema dell’esposizione al sole
Dai risultati dei questionari emerge che l’esposizione al sole avviene principalmente per hobby e non per lavoro: mediamente, il 51% dei partecipanti si espone al sole per meno di 3 ore al giorno per hobby e il 12% tra le 3 e le 6 ore al giorno.

Tra le principali raccomandazioni per proteggersi dai rischi di un’eccessiva esposizione solare vi è l’utilizzo di creme solari. Dalla survey è emerso come il 55% dei soggetti intervistati utilizzi sempre la crema solare ma solamente il 18% la applica ogni due ore. Interessante notare come la maggioranza degli intervistati utilizzi fattori di protezioni alti o molto alti (60%) e sia consapevole del fatto che la crema protettiva non interferisce con l’abbronzatura (56%).

Il 43% degli intervistati dichiara di aver avuto scottature solari gravi (pelle rossa o dolente con bolle d’acqua) durante l’infanzia o l’adolescenza. Solamente il 12% afferma di non essersi mai spellato dopo la prima esposizione al sole, contro il 65% che ha risposto positivamente.

Il 51% dei soggetti coinvolti nella survey è composto da anziani e giovani che usano meno la crema solare rispetto alle persone di età compresa tra i 40 e i 60 anni (62%), che la utilizzano maggiormente: la percentuale si riduce nei soggetti anziani (>60 anni, 51%) e nei giovani (<39 anni, 51%). Sebbene i soggetti con i capelli chiari (63%) utilizzino maggiormente le creme solari rispetto ai soggetti con i capelli scuri (37%), non ci sono differenze significative nell’utilizzo della crema solare tra i soggetti che hanno le lentiggini (59%) rispetto ai soggetti che non le hanno (54%) e tra i soggetti con occhi chiari (55%) o con occhi marroni (55%).

Dei partecipanti alla survey, il 37% ha utilizzato lampade o lettini abbronzanti nel corso della vita; tuttavia, il 23% ha fatto meno di 10 lampade in totale. L’età media in cui è stata fatta la prima lampada abbronzante è 23 anni.

Durante lo screening sono stati individuati 280 nei sospetti, 11 melanomi di chiara diagnosi clinico-dermoscopica e 44 carcinomi basocellulari (BBC), 10 carcinomi a cellule squamose (SCC) e 75 casi di cheratosi attinica (AK).

Giovani e anziani e soggetti più a rischio
Da questa survey emerge come il tema della prevenzione dei tumori cutanei sia ancora un argomento di attualità e come sia necessario continuare a investire sulle campagne di prevenzione, sensibilizzazione e di informazione sui rischi di una scorretta esposizione al sole. Sarebbero utili, infatti, approfondimenti circa la corretta fotoprotezione e la possibilità di ricorrere all’utilizzo di integratori alimentati per integrare la fotoprotezione topica. Dallo studio, infatti, è emerso come solo il 17% dei partecipanti utilizzi integratori alimentari (il 63% ne fa uso a scopo protettivo, il 29% per abbronzarsi più velocemente, il 9% per altri motivi).

Dalla survey si evince anche che campagne di informazione dovrebbero porre particolare attenzione a quei soggetti con caratteristiche distintive (come, per esempio, lentiggini, occhi chiari…), correlate a una maggiore suscettibilità della cute, e a specifiche classi di età, quali i giovani e gli anziani, che sembrerebbero meno attenti a queste tematiche.

FOCUS – Il melanoma e i tumori della pelle
L’Agenzia Internazionale per la Ricerca sul Cancro (IARC) ha classificato le radiazioni solari e i raggi ultravioletti (UVA, UVB, UVC) come cancerogeni. Premesso che la pelle è l’organo più esteso del corpo umano e che il tumore della pelle è uno dei più diffusi, i più comuni tumori della pelle sono i carcinomi basocellulari, che hanno origine nello strato più profondo dell’epidermide, e i carcinomi spinocellulari, che originano invece dalle cellule più superficiali dell’epidermide. Ci sono poi i melanomi, meno frequenti (rappresentano meno del 5% del totale dei tumori della pelle) ma molto più pericolosi.

Secondo i dati AIRTUM (Associazione Italiana Registri Tumori) l’incidenza del melanoma nel nostro Paese è raddoppiata negli ultimi dieci anni e nel 2020 sono stati diagnosticati circa 14.900 nuovi casi di cui 8.100 nei maschi e 6.700 nelle donne. L’incremento significativo di questa patologia è dovuto alla disponibilità di migliori strumenti diagnostici, alle campagne di sensibilizzazione per il controllo dei nei, e alla diffusione di una scorretta esposizione al sole e a lampade abbronzanti.

Il melanoma è un tumore che colpisce in età relativamente giovane: in Italia è il secondo tumore più frequente negli uomini under 50 e il terzo nelle donne in quella fascia d’età. L’identificazione precoce del tumore della pelle è un aspetto chiave per una terapia di successo. Sono diverse le iniziative che possono contribuire alla prevenzione di questa patologia: la protezione solare, l’educazione della popolazione e le campagne di screening.

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Festa della Mamma: i cofanetti skincare Cosmetici Magistrali sono il biglietto effetto nostalgia per un viaggio tra i ricordi

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Per molte di noi è stata la prima vera grande icona beauty, quella da guardare per capire come applicare il mascara e non sbavare il rossetto, che ci ha pettinato da piccole e riempito di treccine. Quella che ci ha aiutato a mettere lo smalto quando i nostri primi approcci alla manicure rasentavano il disastro, quella nel cui profumo, inebriante, dolce e rassicurante, ci siamo perse tante volte. E quella che, certamente, ci ha insegnato l’importanza dei primi gesti per una corretta skincare e il voler bene alla propria pelle. La mamma è pura bellezza.

Per questo, anche se concordiamo tutti con la frase del Mahatma Gandhi «Potrebbe essere possibile dorare l’oro puro, ma chi può rendere sua madre più bella?», pensiamo che le beauty coccole per lei siano sempre il regalo giusto da rivolgerle. Per andare dunque sul sicuro il 12 maggio, nel giorno della Festa della Mamma, puntare su un pensiero in bellezza è sempre una buona idea.

Ricambiamo il suo amore: chi ci ha impartito le prime beauty lesson, come quella di struccarci sempre prima di andare a dormire e di idratare la pelle mattino e sera? Il regalo giusto per lei lo abbiamo già trovato: i cofanetti skincare di Cosmetici Magistrali ci aiutano a chiudere il cerchio della bellezza. Perfetti da regalare alle mamme che non smettono di prendersi cura del proprio aspetto sono, infatti, lo Special Pack Kamilla 1+1 e lo Special Pack Jaluronius.

Lo Special Pack Kamilla 1+1 contiene due lozioni detergenti delicate viso e occhi a base di Acqua distillata di Camomilla (dall’azione calmante e lenitiva) e di Tiglio (dall’azione rinfrescante e distensiva sulla cute) per rimuovere trucco e impurità senza irritare. I benefit? Le lozioni possono essere utilizzate come impacco su occhi stanchi e gonfi (prezzo consigliato 16,90 €).

Lo Special Pack Jaluronius, invece, contiene Jaluronius Cream e Jaluronius 2%, entrambi ideali per pelli disidratate e dal colorito spento. La crema idratante riequilibrante ripristina il giusto grado di idratazione e aiuta l’equilibrio cutaneo, regalando alla pelle un boost di luminosità (ed è perfetta anche come basa make-up). L’idrogel super-idratante, in formato travel size, è arricchito con una elevata concentrazione di acido ialuronico e mantiene l’idratazione cutanea costante. La pelle diventa più liscia e uniforme. Può essere utilizzato da solo o come siero in combo all’abituale skincare daily e night ed è adatto anche alle pelli miste perché privo di oli (prezzo consigliato 38,90 €).

Di sicuro regalare per la Festa della Mamma un cofanetto skincare di Cosmetici Magistrali avrà l’effetto di una madeleine di Proust che la porterà a viaggiare con la mente verso momenti felici. In agenda lasciate libera una giornata per trascorrerla con la vostra mamma, dividendo il divertimento e moltiplicando il beauty factor.

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Tonico: perchè è importante e quali usare

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Il tonico ha un ruolo fondamentale per la skincare quotidiana: permette di pulire la pelle in profondità, di proteggere e preservare idratazione e morbidezza. Elimina dai pori gli ultimi residui di sporco lasciato da creme, inquinamento e trucco e va utilizzato per preparare adeguatamente la pelle all’applicazione di creme e sieri viso. Il tonico non va risciacquato, perché contenendo attivi è importante che rimanga sulla pelle e che penetri in profondità.

Quando usare il tonico viso? La mattina e la sera dopo il detergente e prima della normale routine idratante. Basta spruzzarne una piccola quantità su un batuffolo di cotone e passarlo su viso, collo e décolleté per avere una pelle morbida e perfettamente pulita.

Tonico Idratante Dr Juri Cosmetics
Ravvivate la pelle stanca e spenta ed esaltate la bellezza naturale con il nuovo tonico idratante ed energizzante di Dr Juri Cosmetics, un alleato ideale per donare nuova vita alla routine di bellezza quotidiana. Un elisir di giovinezza formulato per soddisfare le esigenze di tutti i tipi di pelle e a base di ingredienti naturali accuratamente selezionati per offrire il massimo nutrimento alla pelle. Zuccheri, un mix di aminoacidi, Vitamina E, e una combinazione di estratti di Rosa Canina, Ratania, Semi d’uva e Allantoina lavorano insieme per fornire un’azione antiossidante, rivitalizzante e lenitiva. La formula include anche un estratto dell’alga Nannochloropsis oculata, ricca di vitamina C e vitamina B12, nota per la sua azione tonificante a lungo termine. Gli estratti di Ippocastano, Liquirizia e Caffeina agiscono sinergicamente per ridurre le irritazioni e disarrossare la pelle, conferendo una sensazione di comfort immediato. I mix di attivi funzionali preserva l’equilibrio del microbiota cutaneo, questo rende la tua pelle più luminosa e rivitalizzata, ma anche più sana e protetta contro le aggressioni esterne.
Prezzo: 35 euro
https://drjuricosmetics.it

Il super tonico illuminante di SEPHORA COLLECTION è formulato con il 96% di ingredienti di origine naturale e non è profumato. Tonifica la pelle e le dona luminosità mentre la protegge dalle aggressioni esterne, grazie alla sua formula che contiene 1% di vitamina C e vitamina E. La texture fresca e leggera penetra rapidamente nella pelle, senza lasciare residui grassi o appiccicosi. Fin dalla prima applicazione, la pelle viene esfoliata e riacquista la sua luminosità, è più elastica e levigata. Dopo 28 giorni di utilizzo, l’incarnato è uniformato, più omogeneo, la qualità della pelle è migliorata e l’aspetto delle macchie marroni è ridotto. Un alleato quotidiano per una pelle radiosa.
Prezzo: 15,99 euro
www.sephora.it

Guerlain Abeille Royale Fortifying Lotion
Con una concentrazione di pappa reale 25 volte più alta grazie alla micro-incapsulazione, Abeille Royale Fortifying Lotion è una lozione tonica che rafforza la barriera cutanea per resistere ai segni di stress e inquinamento, che ne alterano la qualità e la bellezza. Questa tecnologia permette di incapsulare la pappa reale all’interno di sfere invisibili, che ne moltiplicano la concentrazione e facilitano la diffusione del prodotto sulla pelle grazie alla loro naturale affinità con l’epidermide. Pensata per tutte le tipologie di pelle, anche quella sensibile, permette di ripristinare la condizione cutanea ottimale, donando energia, idratazione, morbidezza e luminosità. Giorno dopo giorno, la barriera cutanea si rafforza, la pelle è più resistente e protetta dalla comparsa dei segni del tempo. La sua formula efficace e sensoriale è composta al 98% di ingredienti di origine naturale.
Prezzo: da 81 euro
www.guerlain.com

Laneige Cream Skin

Un prodotto ibrido 2 in 1 che combina crema e tonico per un’idratazione ricca e intensa in una texture innovativa e leggera. Arricchito con Cerapeptide per nutrire intensamente, rassodare visibilmente e rinforzare la barriera idrica della pelle. Una texture liquida leggera che avvolge la pelle con un velo protettivo e riduce al minimo le irritazioni. La formula vegetale innovativa per pelli sensibili e secche, comprende foglie di tè coltivate sull’isola di Jeju, in Corea del Sud, che agiscono da impacco vegetale sulla pelle. Privo di parabeni, ftalati e oli minerali, contiene meno dell’uno percento di fragranza sintetica.
Prezzo: 33 euro
https://us.laneige.com

Tonici Clarins
Un tonico per ogni esigenza. Pelle mista o grassa? Lotion Tonique Purifiante, con estratti di regina dei prati e amamelide, contribuisce a richiudere i pori, purificare e rendere radiosa la pelle. Pelle normale-secca? Lotion Tonique Hydratante racchiude estratti di aloe vera e fico bio per idratare e addolcire, lasciandola morbida e fresca. Pelle molto secca o sensibile? Gli estratti di camomilla ed echinacea purpurea di Lotion Tonique Apaisante aiutano a lenire e assicurano comfort. I punti di forza? Il [Complesso Delicatezza] Clarins, con estratti di genziana maggiore bio e melissa bio che provengono dal Domaine Clarins, 100% bio e il [Complesso Microbiota] che aiuta a ristabilire l’equilibrio della flora cutanea.
Prezzo: 31 euro cad
www.clarins.it

Apivita Aqua Beelicious Perfecting & Hydrating Toner
Con il 99% di ingredienti di origine naturale, questa infusione di rugiada, sapientemente formulata con Cisto, Iris, Rosa canina, Miele e Prebiotici, assicura una pelle immediatamente idratata e più sana. Regala un’esplosione di freschezza istantanea con Estratto di fiori, Miele, Aloe e Acido Ialuronico. Riduce le imperfezioni (arrossamenti, irritazioni) rispettando il microbioma. Ha una potente azione antiossidante e protegge dagli aggressori ambientali, grazie alla presenza di estratto di propoli brevettato e infuso di rosa canina.  Ideale come primo step di ogni tipo di skincare routine, si applica mattina e/o sera sulla pelle detersa, evitando il contorno occhi.
Prezzo: 17.90 euro
www.apivita.com

Immaculate Facial Tonic di Aesop
Immaculate Facial Tonic di Aesop apporta un nutrimento dal rapido assorbimento e una delicata esfoliazione, lavorando per idratere e uniformare la superficie della pelle. Fa parte della linea Skin Care+ comprendente formulazioni che si distinguono per l’accurata selezione di vitamine e altri ingredienti a supporto della pelle. Oltre ai suoi numerosi benefici, prepara la pelle all’idratazione che seguirà: una pelle pulita e rinfrescata è infatti idealmente pronta per il reintegro di umettanti ed emollienti. A ciò il tonico aggiunge le proprietà delicatamente esfolianti derivano dall’Estratto di Mucor Miehei – un proteasi ottenuto dal microorganismo dallo stesso nome. Questo ingrediente lavora insieme all’idratante Pantenolo (Provitamina B3), Niacinamide (Vitamina B3), Saccaride Isomerata e Galattoarabinano per riequilibrare la pelle. Per complementare l’efficacia di questi ingredienti è presente una combinazione di oli essenziali di Petali di Rosa, Legno di Sandalo e Franchincenso rinomati per le loro proprietà idratanti.
Prezzo: 45 euro
www.aesop.com

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

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