Connect with us

Resort & SPA

Benessere ad alta quota: 6 SPA di montagna dove passare l’estate al fresco

Published

on

Le temperature estive la fanno ormai da padrona, accompagnate dall’afa che abbraccia le città. Per ritrovare il piacere dell’estate, delle giornate fresche e nitide di sole, non c’è nulla di meglio che scegliere una vacanza in montagna tra paesaggi che offrono mille idee di vacanza, compresa quella balneabile, tuffandosi in azzurrissimi e deliziosi laghi e spaziando dalle camminate ai tour in bicicletta, dal completo relax a bordo piscina o nella SPA al green dei campi da golf, senza dimenticare le infinite proposte family per scoprire questi luoghi attraverso gli occhi dei propri bambini.
Se siete quindi alla ricerca di una vacanza rigenerante, lontano dalle folle e dalle spiagge prese d’assalto, e da dedicare al benessere e al relax assicurato, ecco sei indirizzi da tenere in considerazione.

Tirolo in famiglia
A pochi chilometri dalla mondana Kitzbühel, si trova il cinque stelle Stanglwirt, un hotel precursore del concetto di bio-edilizia in campo alberghiero tanto da essere bio-hotel certificato dal 1980, con 12.000 mq di spazi dedicati al benessere, piscine interne ed esterne, un’esclusiva SPA con trattamenti di Dr. Barbara Sturm, beauty-guru, scienziata molecolare e chirurga estetica, la prestigiosa Peter Burwash Academy con campi da tennis all’interno e all’esterno, un maneggio ispirato alla scuola d’equitazione viennese e una particolare attenzione anche per le famiglie e i piccoli ospiti. I bambini hanno a disposizione un’intera fattoria, dove vivere giornate a stretto contatto con la natura in compagnia degli animatori tra laboratori, atelier, passeggiate, cura dell’orto biologico e giochi nel grande playground. Le famiglie e i piccoli possono inoltre divertirsi negli oltre 1000 mq di piscine e scivoli riservati con un’ampia area relax dedicata a tutta la famiglia. Con il pacchetto Stangl Moments per 3 notti, da domenica a venerdì, dal 7 luglio al 2 agosto prezzi a persona da 560 euro, incluso un voucher di 30 euro per la SPA. Con la proposta Family Downtown per 4 notti, dal 15 al 20 settembre, da 2.136,00 euro per 2 adulti e 2 bambini da 0 a 6 anni.
Per informazioni: https://www.stanglwirt.com

In Lombardia tra le Alpi
Situata nella bassa Valtellina, in una delle aree più suggestive dell’arco Alpino, e abbracciata tra Alpi Orobiche e Retiche, la Fiorida è il luogo ideale per regalarsi un momento di relax a contatto con la natura. L’hotel si prende cura dei bisogni dei propri ospiti nel Centro Benessere La Fiorida Farm & Beauty; qui l’offerta dei trattamenti si ispira al territorio, associando il latte e il fieno ad apparecchiature specifiche, e vasta è anche la scelta dei massaggi, eseguiti da operatori preparati e specializzati nella cura del corpo.
Pensati proprio per chi desidera una pausa di benessere in alta quota il Pacchetto Magnolia, che include accesso al percorso dei sensi con: piscina, piscina idromassaggio, sauna, bagno turco, vitarium, docce emozionali, area tisane e relax, solarium esterno su prato con utilizzo delle sdraio, allenamento libero in sala fitness, accappatoio e ciabattine, trattamento gommage esfoliante ai sali pregiati di guèrande, fango di Guèrande e trattamento in vasca nuvola (135 euro a persona) e il Pacchetto Fiordaliso, che comprede accesso al percorso dei sensi con: piscina, piscina idromassaggio, sauna, bagno turco, vitarium, docce emozionali, area tisane e relax, solarium esterno su prato con utilizzo delle sdraio, allenamento libero in sala fitness, accappatoio e ciabattine, esfoliante al cioccolato della durata di 10′, bagno caldo al cioccolato della durata di 25′, massaggio rilassante al cioccolato della durata di 25′ (150 euro a persona).
Per informazioni: https://www.lafiorida.com

In mezzo al bosco nel nuovo Adler Lodge Ritten
L’ Adler Lodge Ritten è un nuovo rifugio accogliente nella foresta, un luogo esclusivo, essenziale e confortevole in cui sentirsi accolti e protetti come a casa, meditare, staccare la spina e rinascere, lasciandosi coccolare dalla natura e dalle proposte legate al benessere a 360 gradi. Questo suggestivo “luogo di ritiro” si trova vicinissimo alla città di Bolzano, ma nel silenzio e nella quiete di un altipiano soleggiato, quello del Renon (a 1200 metri di altitudine). Grazie alla pendenza del terreno ed alle ampie vetrate presenti frontalmente e lateralmente, il Lodge gode di una posizione panoramica completa sulle Dolomiti. Nella piccola ma raffinata SPA di prim’ordine ci si può concedere rigeneranti momenti di benessere. La sala relax panoramica aiuta a ritrovare l’armonia interiore, ma altrettanto gradevole sarà farsi cullare e rinvigorire corpo e mente nella piscina calda con preziosa acqua salata che dall’interno sfocia all’esterno o purificarsi nel bagno turco. Al primo piano si trovano anche le sale dei trattamenti per decelerare, prendersi cura di sé, ritrovare l’armonia tra corpo e spirito. Offerta inaugurale “Tempo per me” da 912,00 euro a persona (per 3 pernottamenti).
Per informazioni: https://www.adler-resorts.com/

La montagna firmata Club Med
Quest’anno sarà possibile vivere un’estate sulle Alpi nei Resort di Pragelato Vialattea, Les Arcs Panorama, Grand Massif Samoëns Morillon, Valmorel e Serre Chevalier. Tante destinazioni per la felicità di chi ama trascorrere le vacanze in montagna circondato dalla natura e dal fresco!
Si può scegliere se cimentarsi in attività elettrizzanti come hiking, kayak e mountain bike o ammirare gli incredibili paesaggi e andare alla scoperta delle cittadine e dell’artigianato locali.
Lontano dallo stress della vita cittadina, genitori e bambini apprezzeranno l’atmosfera pacifica e rilassata in un contesto naturale. Dalla scoperta delle golose specialità locali alla vasta offerta di attività, l’estate in montagna di Club Med è la vacanza perfetta per vivere nuove esperienze, fare nuove scoperte e creare ricordi che dureranno per sempre.
Le vacanze in montagna sono l’ideale per sfuggire dal trambusto della vita cittadina e respirare aria pulita; la destinazione ideale per il proprio benessere e recuperare le energie grazie alle spa, piscine, bagno turco e vasche idromassaggio.
Presso il Resort Les Arcs Panorama, potete concedervi un trattamento nella Club Med Spa by Cinq Mondes o rilassarvi nelle aree zen che si affacciano sulla valle. Sono disponibili piscine interne riscaldate, saune e vasche idromassaggio all’aperto per godersi un momento di relax.
Nelle località di Valmorel e Grand Massif Samoëns Morillon, si trova invece centro benessere e bellezza di Carita. Gli ospiti hanno accesso a sale per trattamenti in coppia, sale per trattamenti multi-funzionali, parrucchiere, accappatoi e stanze per lo scrub nella zona del bagno turco.
Infine, nelle località di Pragelato Vialattea e Serre Chevalier, la Club Med Spa di Payot vi accompagna in un viaggio sensoriale. Dalle sale per trattamenti individuali e in coppia, aree Zen, bagni turchi e saune. E gli adolescenti dagli 11 ai 17 anni possono accedere alle strutture per il benessere in tutte le località di montagna con trattamenti speciali solo per loro.
Per informazioni: https://www.clubmed.it

Relax reale in Valle Aurina
Nel giardino si respirano le essenze delle piante e dei boschi della Valle Aurina che rilassano i sensi quando ci si immerge nella grande vasca idromassaggio all’aperto del Wellness Refugium & Resort Hotel Alpin Royal di San Giovanni (BZ).
All’interno, la piscina avventura con idromassaggio integrato, impianto controcorrente, cascata d’acqua e angolo buffet è il cuore del centro wellness dell’hotel quattro stelle superior.
Un’esperienza di rigenerazione in un elegante spazio di 1000 mq che trae linfa dalla rivitalizzante natura alpina, in un’armonia di materiali pregiati, aromi inebrianti, e calori delle saune, dalle diverse temperature e fragranze. C’è poi la Stubensauna tirolese in legno locale e vapore intenso, il bagno turco alle erbe a 50° per momenti sensuali rilassanti, il Laconium a 55° delicato e rigenerante, la sauna a raggi infrarossi, che stimola la circolazione, e la stanza del fuoco.
A completare i percorsi wellness, una lunga e variegata lista di trattamenti e rituali, come i trattamenti viso e corpo bioenergetici, studiati a seconda delle necessità, e a base di prodotti delle linee cosmetiche Piroche e Vitalis. Tra questi, il trattamento viso bioenergetico con maschera ai principi attivi di vitis vinifera, vitamina C e acidi di frutta (80 minuti, 90 euro) o il programma più intensivo expressions per contrastare le rughe d’espressione e donare elasticità alla pelle (80 minuti, 90 euro).
Non mancano esperienze da condividere in coppia. Una di queste, si chiama Il sussurro delle Alpi Aurine e coniuga un rilassante bagno di vapore alle erbe aromatiche e un massaggio parziale (50 minuti, 110 euro).
Per informazioni: https://www.alpinroyal.com

 

In Valle d’Aosta tra forest bathing e rituali alle erbe
L’estate a Le Massif, l’indirizzo esclusivo inaugurato lo scorso dicembre dal gruppo Italian Hospitality Collection, ai piedi del Monte Bianco, ha climi diversi e mille paesaggi. Qui sarete accompagnati a vivere esperienze uniche, per ogni personalità e ogni età, per il relax e per lo sport. Ma anche il benessere è protagonista. Per ritrovare un equilibrio psicofisico in armonia con la natura non c’è niente di meglio de “I segreti del bosco”, la speciale linea di trattamenti della spa, dove vengono proposti programmi che uniscono la sapienza millenaria della cultura alpestre alle proprietà terapeutiche dei preziosi frutti dei boschi dai quali proviene l’energia curativa. L’azione depurativa e antistress delle essenze alpine, l’effetto antiossidante e rigenerante dell’erica, il potere emolliente e rilassante della calendula e della lavanda alpina, i profumi di erbe aromatiche, bacche e conifere, diventano gli ingredienti principali dei trattamenti. Tra questi: l’HEALING FOREST, uno scrub con farina di castagne e impacco con massaggio riequilibrante e idratante; LE MASSIF RITUAL raffinato trattamento corpo e viso a base di preziose essenze per un totale rilassamento; LE MASSIF TWIN ideale per le coppie che possono godere della private spa, coccolati da due terapisti per una completa esperienza di relax. Infine, un’esperienza da non perdere è il Forest Bathing: camminare avvolti dai profumi, dai colori e dai rumori del bosco diventa una vera pratica terapeutica piacevole e rilassante, un potente strumento che stimola il sistema immunitario e agisce sulla sfera emozionale riducendo gli effetti dello stress.
Per informazioni: https://www.lemassifcourmayeur.com

Relax e natura in Alta Pusteria
Ospitalità familiare che coniuga tradizione e moderno lifestyle ai Post Dolomiti Resorts di San Candido, in Alta Pusteria. Dal 1926 la famiglia Wachtler accoglie i propri ospiti al Post Hotel nel pieno centro di San Candido e, dal 2006, nel primo villaggio alpino dell’Alto Adige, il Post Alpina di Versciaco, struttura dedicata all’ospitalità family. Il gruppo permette di scegliere la soluzione più adatta sia per chi vuole trascorrere una vacanza da solo o in coppia sia per chi ama soggiornare con famiglia e bambini. Comun denominatore: la montagna, la natura e il benessere. Il Post Hotel, edificio che ha oltre cent’anni, nel cuore di San Candido, è dotato di un accogliente centro benessere con piscina e bagno turco, saune e area beauty dove regalarsi trattamenti professionali per ritrovare se stessi o l’armonia di coppia in compagnia della persona amata. Il Post Alpina, parte dei Familienhotels Südtirol, è stato pensato in modo da apprezzare al massimo la vacanza formato family, condividendo momenti di tranquillità e relax nella SPA Vita Alpina, dove concedersi un momento di libertà. Qui posizione privilegiata nel cuore delle Dolomiti permette di aggiungere un tocco in più alla propria vacanza in Alta Pusteria, tra incantevoli paesaggi naturali per amanti dello sport e lo stile di vita di San Candido, dove dedicarsi ad una pausa shopping in centro.
Per informazioni: https://www.posthotel.it

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 + tre =

Resort & SPA

Carnevale sulla neve: 5 proposte per un winter break sugli sci

Published

on

Un’occasione per regalarsi una pausa con tutta la famiglia tra sciate, sfilate, eventi e prezzi molto interessanti. Nel periodo più bello della stagione invernale, quando le giornate si fanno più lunghe e le temperature più miti i paesaggi imbiancati si colorano con il Carnevale in montagna.

In Val Ridanna
Tutto è pronto per il carnevale. Non solo in Val Ridanna, la valle che si trova ad una manciata di chilometri da Vipiteno dove sono attese sfilate, fiaccolate sulla neve e tante sorprese. Il 2020 è infatti un anno speciale, a Colle Isarco, quest’anno torna un appuntamento attesissimo, quello con il Gossywood, che si realizza solo ogni 5 anni. Il nome Gossywood viene dall’unione delle due parole, Gossensass (che è il nome tedesco della località di Colle Isarco) e Hollywood rimandando quindi ad un immaginario coloratissimo. L’appuntamento è dunque per domenica 23 febbraio quando una grande sfilata di carri e maschere attraverserà il paese. Mentre a Vipiteno la grande sfilata di Carnevale arriva martedì 25 febbraio con inizio (alle ore 14:00) presso il Steindl Nordpark, seguita dalla Festa di Carnevale per bambini in Piazza Città, presso la pista di pattinaggio.

Punto di partenza perfetto per esplorare le tradizioni del Carnevale di queste valli è l’Hotel Schneeberg Family Resort & Spa, un family-resort a 4 stelle in Val Ridanna, a soli 20 minuti da Vipiteno, incorniciato dal massiccio del monte Giovo, dalle Alpi dello Stubai e dal Monte di Neve.

Laboratori e attività legati al Carnevale animano anche il Mini club (per i bambini dai 3 anni ai 12) che qui trovano anche una pista da go-kart al coperto, una grande area “SoftPlay” con labirinto, scivoli, salti, due vasche con le palline, e uno spazio con sala giochi dedicato agli adolescenti.

Il divertimento continua nel Family AcquaPark Bergiland tra casette degli gnomi, grotte-sauna e un mondo di piscine e scivoli da provare. E poi c’è la SPA un’area benessere di oltre 8.000 mq, una delle più estese di tutto l’arco alpino con un’area SPA “for adults only” e un ricco menu di trattamenti, anche per i piccoli ospiti. I prezzi in All-Inclusive Light delle nuove Family Deluxe Suite partono da 190 euro per persona a notte, per la Standard Room da 105 euro. Dal 23.02.2020 al 01.03.2020 per una famiglia di 4 persone, con 2 bambini piccoli il prezzo della Camera Family Deluxe è di 2.940 euro.

Info: www.schneeberg.it

In Alta Pusteria
Fiaccolate e discese mascherate sulle piste anche in Alta Pusteria. Proprio ai piedi del comprensorio sciistico si trova il Dolomiten Residenz **** S Sporthotel Sillian porta d’accesso al circo bianco di un comprensorio pluripremiato e ideale per famiglie con bambini. Durante il periodo di carnevale molte scuole di sci hanno in serbo delle colorate soprese per gli sciatori in erba. Un’occasione in più per imparare divertendosi. E dopo i giochi sulla neve il divertimento continua all’Häppi Päpi Kinderclub (aperto dalla domenica al venerdì, dalle ore 9.00 alle 21.00). Qui i piccoli, dai 3 anni in su, trovano un paradiso per giocare e liberare la propria creatività con diversi atelier e laboratori proposti dalle animatrici, che parlano anche italiano.

Dopo il divertimento c’è spazio per il relax nella Spa di 3.000 mq. con diverse saune e bagni di vapore, una grande piscina interna collegata a una esterna riscaldata, l’area per l’idromassaggio, un’altra piscina riservata ai più piccoli con scivolo e tunnel. Per la stagione invernale tariffe a persona a notte da 133 euro in Camera doppia Residenz (25 m²) a 216 euro nella Suite Premium de Luxe (da 45 m² con area wellness). Tutti i prezzi si intendono a persona a notte e sono comprensivi di tutte le tasse, dell’accesso alla spa e alle piscine e della mezza pensione gourmet con spuntino pomeridiano. Fino al 13 marzo 7 notti in mezza pensione, comprendono lo skipass per 6 giorni adulto e lo skipass per 6 giorni bambini.

Info: www.sporthotel-sillian.at

Ad Arabba
Durante la settimana di Carnevale ad Arabba, da non perdere è la tradizionale gara di sci in maschera, martedì 25 febbraio, aperta a tutti coloro che non vogliono perdere l’occasione di cimentarsi in una discesa lungo la pista Burz di Arabba su un percorso gimkana, dai grandi ai più piccini. Al termine della gara ci sarà la premiazione della maschera migliore. Nella settimana di Carnevale per i più piccoli è importante distinguersi sulle piste. Proprio per questa ragione sarà messo a disposizione un servizio di truccabimbi dedicato, così che i giovani sciatori possano personalizzare il loro travestimento durante le discese nel periodo di festa.

E gli appassionati di sport ed enogastronomia? Arabba ha riservato loro un evento nella giornata di domenica 23 febbraio. Presso la stazione di arrivo della funivia Arabba – Porta Vescovo, a 2.478 metri di quota, nel comprensorio sciistico Arabba – Marmolada, sarà possibile degustare gratuitamente mezze penne alle vongole, fasolari e vongole in cassopipa, il tutto accompagnato da un fresco calice di Prosecco DOC.

La manifestazione è realizzata in collaborazione e co-paternariato tra le organizzazioni CO.GE.VO. Chioggia, CO.GE.VO. Venezia, O.P. Bivalvia Veneto, O.P. I Fasolari, Consorzio Tutela Prosecco DOC, Comune di Livinallongo del Col di Lana, Gruppo Funivie Arabba/Sofma SpA e Arabba Fodom Turismo.

Info: www.arabba.it

In Carinzia
La zona turistica di Villach vive di emozioni e di tradizioni. È per questo che qui il Carnevale è uno degli appuntamenti più attesi e sentiti, un momento di grande divertimento per tutti, grandi e piccini. Maschere, coriandoli, volti colorati e sorridenti: sarà impossibile non lasciarsi andare a una piacevole risata! Appuntamento clou è la tradizionale e grandiosa, per numero di partecipanti e varietà di costumi, sfilata per le vie del centro storico a cui prendono parte oltre 3000 persone, provenienti da tutta la Carinzia e dalle zone vicine. Un pomeriggio per famiglie e bambini nel quale il divertimento sarà assicurato anche dalla presenza di giullari, sbandieratori, trampolieri, carri allegorici e bande trionfanti, il tutto nel tipico stile delle atmosfere magiche e fiabesche delle tradizioni carinziane.

Per scoprire il festante centro storico di Villach durante il Carnevale, si può soggiornare in uno dei tanti hotel presenti a pochi passi dalla zona: l’Hotel City (che vanta il certificato di qualità “Qualität Kärnten”), Hotel Gasthof Kramer, Hotel Goldenes Lamm, Hotel & Cafè Mosser, Holiday Inn Villach, l’Hotel Palais26 e l’Hotel Globo Plaza.

E il Carnevale può essere l’occasione perfetta anche per agganciare gli sci e sfruttare i chilometri di piste perfettamente innevate che popolano la regione di Villach. Sci alpino, sci di fondo, sci alpinismo, snowboard o slittino: non resta che scegliere l’esperienza più adatta e vivere la neve a 360 gradi. I comprensori dell’Alpe Gerlitzen e del Dreiländereck, il Parco Naturale del Monte Dobratsch e la Villacher Alpen Arena ospitano tutto il necessario per regalare una vacanza sulla neve a sciatori di tutte le età e di tutti i livelli.

Per informazioni: http://www.villacher-fasching.at

Sotto il Latemar (a scopo benefico)
Obereggen, Pampeago e Predazzo,
cuori del comprensorio altoatesino e trentino del massiccio dolomitico del Latemar, si travestono da Carnevale. Dal 20 al 25 febbraio, come vuole una tradizione consolidata, proporranno un ricco programma di animazione sulle piste per discese carnevalesche mozzafiato lungo i 48 chilometri delle piste nere, rosse ed azzurre. Da non perdere, sabato 22 febbraio, la tradizionale colazione bavarese al «Platzl-Obereggen»; seguirà la 20esima edizione della “Giornata dello Sci Storico” animata dai «Ponzen», gli sci ricavati dalle doghe delle botti di vino infilati da un goliardico gruppo di appassionati. Lunedì 24, alla stazione a valle di Obereggen, si svolgerà invece l’iniziativa “Vaso della fortuna a scopo benefico per l’Africa” (ore 10-15) in collaborazione col Gruppo Missionario Merano. Le risorse raccolte contribuiranno alla realizzazione di un pozzo alimentato da un impianto fotovoltaico, per assicurare l’acqua alla popolazione in un’area settentrionale dello stato africano Benin. Spettacolare anche la serata, con l’atteso Obereggen Carneval Night Show: i migliori freestyler elettrizzeranno l’atmosfera con numeri entusiasmanti su sci o snowboard e gran finale con i fuochi d’artificio. Martedì 25 febbraio sotto i riflettori ci saranno lo slalom mascherato a Pampeago aperto a tutti; si proseguirà con emozionanti sciate carnevalesche sulla pista illuminata e gran finale con Ladies Night-Carnival Editon al LOOX con Dj Martini e un calice di Prosecco in omaggio per tutte le signore.

Per informazioni: www.obereggen.com  www.valdega.com

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Resort & SPA

Palazzo Gattini Luxury Hotel, l’eccellenza dell’ospitalità scolpita nella pietra

DailyMood.it

Published

on

Quando la nobile famiglia Gattini costruì la sua residenza all’inizio del XVIII secolo mai avrebbe pensato che, tre secoli più tardi, questo edificio sarebbe diventato un lussuoso albergo. Oggi, infatti, è possibile visitare la spettacolare Matera e diventare ospite dell’affascinante Palazzo Gattini Luxury Hotel, una meravigliosa combinazione di antica eleganza e arte contemporanea.

Questo palazzo, unico nel suo genere, ha diversi motivi per essere orgoglioso, tra gli ultimi il fatto di essere stato nominato vincitore del Luxury Lifestyle Awards nella categoria The Best Luxury Hotel in Italy.

Hall

Palazzo Gattini. resort a 5 stelle, si trova sulla sommità di Matera, nel cuore della parte più antica della città, Civita. La terrazza, sul tetto dell’hotel, si affaccia proprio sulle famose grotte e caverne abitate fin dall’età della pietra.

Il locale di sei piani si trova, inoltre, nei pressi del duecentesco Duomo di Matera, una Cattedrale Cattolica Romana con un imponente interno barocco. A pochi passi dall’hotel si trovano anche le più interessanti attrazioni di Matera, tra cui spiccano Casa Noha, con la sua presentazione video e l’audioguida sulla storia della città, Musma, la Chiesa dei Quattro Evangelisti e altri.

Lo splendore originale di Palazzo Gattini deriva dall’uso magistrale del mazzaro, la pietra locale. L’atmosfera unica del locale è sottolineata dai soffitti ad arco e a volta, dalle pareti in pietra calcarea, dalle finestre alte e dagli interni in stile contemporaneo. L’hotel dispone di 20 lussuose camere, ognuna con la sua storia, la sua leggenda e il tocco della famiglia che ha vissuto lì per decenni.

Un meraviglioso mix di gusto che coniuga i secoli passati con la tecnologia e il comfort e regala una deliziosa sensazione di intimità a ogni ospite dell’hotel.

Il piano inferiore di Palazzo Gattini è stato invece ricavato dalla pietra. Qui si trova la SPA dell’hotel divisa in zona umida e zona asciutta. Gli ospiti possono godere dei classici trattamenti in cabina di bellezza e dei massaggi individuali o di coppia.

È bello essere riconosciuti dal comitato dei Luxury Lifestyle Awards e diventare vincitori per la seconda volta! Tutto lo staff del nostro hotel è orgoglioso di essere apprezzato da celebrità di fama mondiale e dagli esperti dell’industria del lusso. Questo è un importante risultato conseguito grazie al nostro solido lavoro di squadra“, afferma Nicola Benedetto, proprietario di Palazzo Gattini.

La caffetteria dell’hotel offre gustosi caffè e tè per la prima colazione; nelle antiche cheese rooms si possono, inoltre, gustare carni e latticini locali. Mentre i deliziosi piatti classici regionali e le specialità locali serviti nel ristorante Le Bubbole, con le sue volte in pietra, delizieranno anche i palati più sofisticati.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Resort & SPA

8 trattamenti da fare per essere bellissima a San Valentino

Published

on

Inutile girarci intorno, a San Valentino vogliamo essere perfette, per festeggiare la nostra dolce metà nel migliore dei modi. Il make-up e l’outfit sono sicuramente determinanti per sentirsi al top e far girare la testa al partner, ma anche qualche trattamento mirato può prepararci alla serata (e alla nottata) nel migliore dei modi.

Questi quelli che vi consigliamo.

Uno sguardo nuovo
San Valentino è la ricorrenza perfetta per regalare o regalarsi un trattamento speciale. Infatti, trovare del tempo da dedicare a se stessi oggi sta diventando un lusso. Per la notte più romantica dell’anno, LPG propone endermologie® Sublimatore sguardo & labbra: il trattamento che riattiva la sintesi naturale di collagene, elastina e acido ialuronico sulla zona del contorno occhi e labbra.
Già dalla prima seduta la zona del contorno occhi appare liscia e distesa, le rughe e le linee sottili vengono attenuate, lo sguardo acquista luminosità grazie ad un effetto lifting alle palpebre superiori e le labbra ritrovano volume.
Prezzo: 60,00 euro
Dove: nei centri che utilizzano la tecnologia LPG
www.endermologie.com

Diamante e perla per essere splendide splendenti
Quale occasione migliore per sentirci raggianti e luminose? Concedetevi un momento di relax e i rituali Gemology per essere veramente al top. Un rituale completo pensato per Lei. La pelle ritrova idratazione e lucentezza grazie all’azione combinata del Diamante e della Perla, gioielli senza tempo per un effetto anti-aging. Una speciale maschera ricca di attivi e preparata in shaker completa e fissa il risultato. Le microparticelle di Diamante agiscono sulle rughe più profonde e la Perla dona tono e luminosità al viso, che risulterà riposato, radioso e levigato. Gemme Preziose vengono utilizzate sapientemente durante il rituale per un trattamento specifico anti-età in grado di stimolare la sintesi del collagene delle rughe più profonde. Per il corpo, invece, un dolce momento di relax a base di Madreperla per affinare la grana della pelle e donare nuova luce.
Prezzo: 280,00 euro
Dove: CampZero Active Luxury Resort, Champoluc (AO)
www.campzero.com

Pelle come nuova con il lifting a ultrasuoni
Il Trattamento lifting a ultrasuoni intensivo Premium utilizza le tecnologie degli ultrasuoni che stimolano la sintesi del collagene e dell’elastina, per una pelle immediatamente più giovane. Questo trattamento intensivo premium impiega un processo non invasivo e completamente nuovo: gli ultrasuoni penetrano negli strati più profondi della pelle e la rendono subito più soda, tesa e come ringiovanita.
Il rituale è inoltre personalizzato in base alle esigenze della pelle e include una stimolazione linfatica con impacchi caldi, purificazione e peeling profondo mediante l’utilizzo di enzimi e ultrasuoni, maschera di alginato, lifting e riparazione ultrasonica, massaggio viso e trattamento giorno.
Prezzo: 160,00 euro
Dove: Eala, My Lakeside Dream, Limone Sul Garda (BS)
www.ealalakegarda.com

Per liberare la mente e ritrovare armonia
Il massaggio “Libera-Mente” viene effettuato con manovre morbide e profonde che raggiungono spalle e collo per soffermarsi quasi esclusivamente su viso e cuoio cappelluto con movimenti di sblocco e di riflesso-terapia facciale per alleggerire la mente e spostare il pensiero sul proprio corpo per favorire il relax profondo. Le ripetizioni ipnotiche generano il rallentare dei pensieri e un benessere mentale. Nessun dettaglio viene trascurato, il senso di avvolgimento è totale e anche mani e piedi vengono inclusi nel trattamento con un richiamo alla riflessologia. Caldi noccioli di ciliegia vengono appoggiati sulle estremità che rimangono così cullate dal tepore. Il calore rilasciato riattiva la circolazione sanguigna e distende qualsiasi tensione muscolare. Alla fine del trattamento l’armonia tra corpo e mente sarà raggiunta e voi vi sentirete in pace con il mondo e soprattutto con voi stesse, pronte a vivere la vostra serata d’amore.
Prezzo: 90,00 euro
Dove: Relilax, Montegrotto Terme (PD)
www.relilax.it

Per un viso come rigenerato
L’ADLER Facial Regeneration Rejuvenating globale – è un trattamento che favorisce i meccanismi riparativi della pelle e utilizza importanti principi vegetali: estratti di senna alata (è un esclusivo estratto dalle foglie di senna alata che la pianta stessa utilizza come sistema di protezione naturale contro le radiazioni UVA) e melatonina vegetale (potente antiossidante e ristrutturante estratto dalle piante alpine) che modulano l’espressione dei geni coinvolti nell’invecchiamento cutaneo. Il DNA Complex insieme all’acqua delle Dolomiti, una acqua leggera povera di sodio e ricca di ossigeno, e all’acido ialuronico donano una pelle idratata in profondità e un aspetto rigenerato. Il viso risulta ringiovanito, idratato in profondità, più disteso e assume una nuova luce.
Prezzo: da 127,00 euro
Dove: Presso tutti gli ADLER Spa Resorts & Lodges, quindi presso: ADLER Spa Resort DOLOMITI – Ortisei (BZ), ADLER Spa Resort BALANCE – Ortisei (BZ), ADLER Spa Resort THERMAE – Val d’Orcia (SI), ADLER Lodge ALPE -Castelrotto (BZ)-Alpe di Siusi e presso il nuovo ADLER Lodge RITTEN -Altipiano del Renon (BZ).

Tutto il potere dell’aromaterapia per essere al top
The Ultimate Aromatherapy Experience inizierà con una consulenza volta a scoprire le vostre esigenze fisiche ed emotive, seguita da un test olfattivo per consentirvi di scegliere gli oli che più vi soddisfano. È disponibile una selezione di dodici oli naturali, estratti da piante e fiori con meravigliosi profumi esotici e straordinarie proprietà terapeutiche per il corpo e la mente. Utilizzando l’olio scelto, il terapeuta eserciterà con cautela delle pressioni per stimolare il sistema nervoso, alleviando la tensione dei muscoli attraverso tecniche neuromuscolari tipiche del massaggio svedese, ed effettuerà un drenaggio linfatico per favorire la sana circolazione. Il trattamento coinvolgerà tutto il corpo, dalla testa ai piedi, ed eliminerà completamente lo stress e la tensione accumulati. Si tratta di un intenso rituale di massaggio, nato dalla fusione di tecniche orientali e occidentali, che permetteranno di agire sul corpo, sulla mente e sullo spirito.
Prezzo: da 125,00 euro
Dove: Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Hotel, Roma
https://romecavalieri.com

Per una pelle subito radiosa
Si chiama ‘Instant Glow’ il nuovo protocollo Venus Concept che regala alla pelle del viso luminosità e compattezza in pochi minuti. Suddiviso in tre fasi – che combinano infusione intradermica e tecnologia MP 2 Venus Concept – è stato sviluppato in collaborazione con il dott. Carlo Borriello, Chirurgo Maxillofacciale e Medico Estetico, con l’obiettivo di offrire, in una sola seduta, un insieme di benefici immediati per la pelle del viso.
La prima fase prevede un passaggio Venus Glow con un prodotto leggermente esfoliante. Grazie all’infusione intradermica ad alta pressione questa fase permette di estrarre le impurità dai pori, preparando la cute alle fasi successive. La seconda fase, dello Skin Tightening, prevede l’utilizzo dell’applicatore Diamond Polar™ per conferire luminosità, tono e compattezza.
Il protocollo si conclude con una seconda applicazione Venus Glow realizzata con principi attivi specifici, scelti a seconda delle esigenze della pelle da trattare: idratare, contrastare l’invecchiamento cutaneo o controllare la perdita di elasticità.
Prezzo: 200,00 euro.
Dove: Medical Beauty Spot, Milano e Lucca
www.venustreatments.com/it/

Rilassate con il Quarzo Rosa
Nel centro benessere panoramico di 3mila mq del Romantik Hotel Santer di Dobbiaco (BZ) ci si può concedere il trattamento Relax Hot Chrystal con Quarzo Rosa. Si tratta di un massaggio dall’effetto molto rilassante. Ci si stende proni sul lettino Hamam riscaldato e le pietre di quarzo rosa vengono posate sui punti chakra. Dopo che sono state posizionate comincia un massaggio dalle manovre avvolgenti e rilassanti con olio alla mandorla arricchito da un olio essenziale alla lavanda. Dopo il massaggio alle gambe di circa 10 minuti, vengono rimosse le pietre e si passa al massaggio alla schiena di circa 20 minuti. Si viene fatti girare supini e dopo aver riposizionate le pietre si comincia il massaggio alle gambe poi alla parte superiore del corpo, su pancia, braccia e zona cervicale. Al termine del massaggio ci si riposa per 5 minuti sul lettino caldo. Il quarzo rosa esercita un effetto terapeutico sul corpo e sulla mente.
Prezzo: 61,00 euro
Dove: Romantik Hotel Santer, Dobbiaco (BZ)
www.romantikhotels.com

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending