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I must have del beauty case al mare

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Dopo l’operazione valigia, il compito di organizzare il beauty case per le vacanze può trasformarsi in un’ulteriore fonte di stress da partenza: tra acquisti di nuovi prodotti in formato mini e travasi dei propri cosmetici preferiti in appositi contenitori travel size, non sempre si ha la certezza di riuscire a portare con sé tutto il necessario per prendersi cura della propria pelle, come a casa.
Per aiutarvi nell’immane impresa abbiamo pensato di stilare un elenco di must have che proprio non possono mancare se la meta delle vostre vacanze è il mare.
Tralasciando i solari, che meritano un beauty case a parte, ecco ciò che proprio non dovete dimenticare per essere sempre al top: in spiaggia così come ai pool party o alle cene in riva al mare.

Nu Skin AgeLOC® LumiSpa™
AgeLOC® LumiSpa™ è il nuovo device Nu Skin che combina praticità e tecnologia. Dotato di doppia azione che purifica la pelle in profondità e al tempo stesso la leviga, per un aspetto più giovane, fresco, levigato, in una sola volta, questo dispositivo è dotato di testina in silicone intercambiabile: una “Normale” per le pelli più sensibili e una “Rigida” per le più grasse /miste. Una vera e propria palestra per il viso! ageLOC LumiSpa, che si può usare anche sotto la doccia, agisce stimolando i muscoli facciali e con movimento bidirezionale a frequenza precisa esercita un effetto benefico sulla pelle, eliminando le cellule cutanee in eccesso e le impurità date dagli agenti atmosferici e ambientali (come cloro e salsedine), il sebo e il trucco. Due minuti due volte al dì, tutti i giorni: ecco la ricetta di bellezza da portare in vacanza.
Prezzo: 204,40 euro
https://www.nuskin.com

Uniqa Vitamina E Forte
S.O.S. rossore e bruciore? Il salvagente per la pelle è Uniqa Vitamina E Forte. Al mare, una prolungata esposizione ai raggi UV sottopone la pelle a un forte stress ossidativo che è spesso causa di spiacevoli bruciori e arrossamenti. Per contrastare i danni causati dai radicali liberi e ripristinare il naturale equilibrio della cute, questo trattamento urto in comode monodosi ad alta concentrazione, offre un’efficace azione antiossidante, emolliente e idratante. La texture setosa dall’assorbimento rapido apporta infatti un’immediata sensazione di idratazione e compattezza, calmando i sintomi con cui si manifesta lo stress ossidativo e restituendo al viso il suo naturale colorito
Prezzo: 54,00 euro (28 monodosi)
https://www.uniqapeacosmetics.it

FABY Double
Nell’ottica di risparmiare spazio con prodotti multi-funzione, Faby Double si presenta come base & top coat “all in one”. Un prodotto pratico ed efficace che consente un doppio utilizzo e un duplice effetto. In qualità di base, protegge il piatto ungueale evitando macchie e discromie, in qualità di top coat, invece, dona un’immediata lucentezza, sigilla e protegge il colore a lungo. Utilizzato tra un cambio smalto e l’altro, consente di prolungare la tenuta del colore e ravvivarne la brillantezza, proprio per questo è l’alleato indispensabile in vacanza, quando mare e cloro mettono a dura prova anche le migliori manicure e pedicure. FABY Double contiene anche un filtro UV in grado di assorbire le radiazioni solari e prevenire così l’ingiallimento e la perdita di colore dello smalto.
Prezzo: 18,00 euro
https://www.fabyboutique.com

Geomar Click-Pen
Anche se prima di partire ci siamo premurate di fare ceretta o epilazione laser e pensiamo di essere quindi a posto per almeno tre settimane, qualche peletto indisciplinato può sempre decidere di spuntare senza preavviso e sicuramente lo farà nel momento meno opportuno. Che fare, dunque? Facile risolvere con la nuova Geomar Click-Pen: una penna innovativa di precisione con cera pronta all’uso appositamente studiata per le zone più delicate del viso, come la zona labiale, per i piccoli ritocchi e per sopracciglia perfette. Strappa efficacemente anche i peli più corti (2-5 mm) e la sua particolare formula con estratto di Pompelmo è ideale anche per le pelli più sensibili.
Prezzo: 5,99 euro
https://www.geomarbeauty.it

Eau Thermale Avene Acqua Termale Spray
Vero must quando le temperature salgono, l’Acqua termale di Avène è caratterizzata da una debole mineralizzazione, che la rende particolarmente delicata, e dalla presenza di molecole attive che sono alla base delle sue proprietà lenitive e addolcenti. Un vero patrimonio minerale e biologico, che da solo o in sinergia con altri principi attivi, risponde a tutti i bisogni quotidiani assicurando comfort e benessere alla pelle.
Particolarmente utile in questa stagione, soprattutto in caso di colpi di calore, perchè allevia la pelle lenendo gli arrossamenti provocati dal troppo caldo e dona sollievo immediato, durante o dopo l’attività sportiva, per reidratare la pelle accaldata durante l’allenamento, e anche durante l’esposizione solare, per un momento di fresco benessere.
Prezzo: 8,90 euro 150ml
https://www.avene.it

Bio-Oil Gel Pelle Secca
Viaggiare leggero, ma con il beauty case al completo. Bio-Oil Gel Pelle Secca, per idratare in profondità la pelle anche in vacanza, è disponibile nella mini-size da viaggio, da 50 ml. Da portare in borsa sull’aereo, nello zaino in passeggiata, nella pochette del mare, per un’idratazione profonda ed intensiva a tutte le ore del giorno. Bio-Oil Gel Pelle Secca è il gel super concentrato che contiene solo il 3% di acqua e il 97% di oli, burri e attivi che arricchisce la routine di bellezza quotidiana. In vacanza, quando la pelle si secca più facilmente, a causa del cambio di clima, l’adattamento a nuove condizioni atmosferiche, differenti ritmi e orari, Bio-Oil Gel Pelle Secca interviene donando un nuovo aspetto nutrito e protetto. Per un’applicazione costante, è necessario prelevare poca quantità di gel e massaggiarla lungo le zone più secche: essendo più ricco dei comuni prodotti idratanti, anche la confezione da 50ml si rivela sufficiente per un utilizzo quotidiano lontano da casa.
Prezzo: 6,95 euro (50ml)
https://www.biooilitalia.it

DR HAUSCHKA Lozione rinfrescante contorno occhi

Dopo le esposizioni al sole, per distendere la delicatissima zona perioculare, restituire splendore allo sguardo e allievare la stanchezza, la lozione rinfrescante contorno occhi, in comode fiale monodose, composta da Camomilla, Eufrasia, Finocchio e Tè nero, vivifica la pelle e la calma.
Un impacco dopo le ore passate in spiaggia regala una piacevole e benefica sensazione di freschezza, svolge un’efficace azione levigante e distensiva, lasciando la pelle elastica, tonica e distesa.
La Lozione Rinfrescante contorno occhi è 100% naturale, vegana e di qualità biologica certificata.
Prezzo: 28,90 euro (10 fiale x 5 ml)
https://www.dr.hauschka.com


YOPE Shampoo Naturali e YOPE Balsami Naturali

Mantenendo le formulazioni più naturali possibili e senza aggiunta di siliconi, i nuovi Shampoo e Balsami Naturali di YOPE detergono con delicatezza, si prendono cura dei capelli e del cuoio capelluto e, nello stesso tempo, hanno un profumo particolarmente piacevole. I capelli in estate sono esposti all’azione di dannosi agenti esterni quali raggi solari, vento, salsedine e, se sono anche colorati o se si utilizzano spesso piastre e ferri, a fine vacanza le forbici sono dietro l’angolo. Nella ricca formulazione di questi prodotti vi sono sostanze nutritive naturali e ottimi componenti idratanti e riparatori. Il risultato? I capelli saranno profondamente nutriti, luminosi, morbidi e il parrucchiere potrà aspettare.
Prezzo: 6,50 euro cad lo shampoo (300ml) e il balsamo (170ml)
https://yope.me

Vitalcare Maschera Vitamins Kiwi
Una volta alla settimana è comunque consigliabile una bella maschera restitutiva proprio per combattere ancora più efficacemente i danni che sole, salsedine, vento e cloro possono arrecare ai nostri capelli, già sensibilizzati magari da trattamenti chimici e meccanici. Per non doversi portare tutto il barattolo, comode e pratiche sono le maschere monodose Vitalcare, come la Vitamins Kiwi, con Olio di Macadamia e Vitamine. Indicata per i capelli fragili e spenti, ha una formula che combina l’azione purificante del fitoestratto a base di erbe naturali a quella rinforzante del Follicusan, donando nutrimento e nuova forza ai capelli. Velocissima nell’azione – va lasciata in posa solo per 1 minuto – ridona splendore alle vostre chiome.
Prezzo: 0,95 euro
https://www.vitalcare.it

Acqua alle Rose di Manetti & Roberts
I prodotti Manetti & Roberts diventano mignon: per i week-end fuori città, per tutti i giorni, in aereo o al mare. Si chiamano travel size, ma non necessariamente si possono utilizzare solo in viaggio. Sono i formati mini dei prodotti di bellezza che non appesantiscono il bagaglio e soprattutto bypassano le restrizioni imposte dalle compagnie aeree per il trasporto di liquidi.
Per la cura e la pulizia del viso la mini Acqua Micellare Acqua alle Rose, senza risciacquo, deterge e strucca in modo efficace e delicato viso, occhi e labbra; le mini Salviettine Struccanti, comode da tenere in borsa e indispensabili per eliminare il make up in modo efficace, ma delicato; infine il mini Tonico di Acqua alle Rose, il distillato di bellezza per eccellenza con estratti di rose nobili, che dal 1867 tonifica e rinfresca la pelle.
Prezzo: Acqua alle Rose Tonico 1,99 euro – Salviette Viso 1,69 euro – Mini Micellare 2,99 euro
https://www.acquaallerose.it

S.O.S PELLE di Farmaceutici Dott. Ciccarelli
Se siete fanatiche della tintarella e non sempre vi ricordate di proteggervi a dovere (malissimo!) potrebbe capitare che a fine giornata vi ritroviate non solo con dolorose scottature, ma anche con fastidiosi eritemi. Ecco perché nel vostro beauty case non può mancare S.O.S Pelle, una crema lenitiva multifunzione per tutta la famiglia che riduce rossore, bruciore e prurito, provocati da eritemi solari, ma anche da rasatura, depilazione e punture di insetto, sfruttando le proprietà lenitive dell’esclusiva formula SKINSAVE®, un complesso di principi naturali a base di Cappero, Olivo e Fico d’India.
Prezzo: 8,50 euro (25ml)
https://www.sosciccarelli.it

Urban Decay All Nighter Summer Solstice Travel-Size
L’iconico spray fissante a lunga durata di Urban Decay si propone in una nuova rinfrescante fragranza estiva in edizione limitata e in un pratico formato travel da avere sempre con sé. La formula garantisce una nebulizzazione leggerissima e impercettibile, che mantiene il make-up perfetto fino a 16 ore. Grazie ad All Nighter il make-up rimarrà sempre come appena realizzato: senza sbavature, sfumature o perdita di colore. La formulazione traspirante, ma molto potente, agisce come una barriera protettiva per tutto il giorno (o la notte), per una bellezza che dura a lungo.
Prezzo: 15,00 euro (30 ml)
https://www.urbandecay.it

Besexy Mascara WP di PAOLAP
Per chi non riesce a rinunciare al mascara anche in spiaggia PAOLAP ha realizzato la versione waterproof del famoso Besexy Mascara, per un make-up long lasting, ideale per l’estate, poiché resistente all’acqua e alle alte temperature. Come dice il nome stesso anche la versione a prova di tuffo di questo mascara assicura uno sguardo incredibilmente sensuale, donando alle ciglia un volume extra, ma lasciandole allo stesso tempo leggere e flessibili. La texture è molto versatile e in perfetta sintonia con lo scovolino, che ne esalta le qualità; l’applicatore infatti divide una a una le ciglia, permette una perfetta stesura e ricopre le ciglia fin dalla radice creando istantaneamente spessore e una curvatura estrema.
Prezzo al pubblico: 24,90 euro
www.paolapmakeup.it

B-SELFIE Eye
Il self beauty filler B-SELFIE Eye, grazie ai suoi microaghi di acido ialuronico addizionato di fattore di crescita (EGF), è un patch in grado di riempire le rughe perioculari e le zampe di gallina in un paio d’ore, per garantire uno sguardo giovane, luminoso e seducente per non sfigurare mai a un aperitivo in spiaggia o a una festa d’estate. È particolarmente indicato quando l’esposizione al sole e l’aggressività della salsedine rendono la pelle del contorno occhi secca, facendo comparire le classiche rughe da abbronzatura. Grazie alla sua efficacia immediata, con effetti visibili dopo sole due ore di applicazione, B-SELFIE è adatto anche ai preparativi last minute per un week-end all’insegna dell’abbronzatura. Con una sola precauzione: quella di evitare l’applicazione immediatamente dopo l’esposizione solare o su pelle arrossata e irritata.
Prezzo: 26,00 euro per una confezione con 2 patch
www.bselfie.it

NIVEA Deo Beauty Elixir
Una formula innovativa con essenza di latte, per una pelle bella anche dopo la rasatura, in un formato compatto e perfetto per il beauty case delle vacanze. Dalla preziosa essenza di latte, nasce NIVEA Deo Beauty Elixir, un elisir che si prende cura della pelle, restituendole la sua naturale bellezza, anche dopo la rasatura. La formula 0% ALCOOL assicura 48 ore di idratazione ed è estremamente delicata, adatta anche alle pelli più sensibili.
Prezzo: 2,99 euro roll-on 50 ml
https://www.nivea.it

Salviettine Vidermina CLX-Attiva
Infine, immancabili nei beauty case estivi, anche le salviettine intime, visto che ci si trova spesso fuori casa e le infezioni o le irritazioni sono in agguato. Le Vidermina CLX-Attiva, grazie al delicato sistema detergente dermoaffine, permettono una pratica detersione rispettando anche le mucose più sensibili. Sono realizzate in morbido tessuto, a pH acido (5,5), imbibite in una soluzione contenente un complesso antimicrobico vegetale e arricchita con Acido Ialuronico ed Estratto di Fiordaliso. Senza SLES e SLS, derivati del grano e coloranti.
Prezzo: 3,90 euro il pack da 15
https://www.ganassinicorporate.com

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

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Heliocare “Cerca il tuo neo”: i risultati della ricerca.

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Bisogna continuare ad investire sulle campagne di prevenzione sui rischi di una scorretta esposizione al sole.

Il  brand di fotoprotezione Heliocare a maggio 2023 ha organizzato un tour nazionale che ha toccato 16 città offrendo visite gratuite di controllo dei nei per la diagnosi precoce del melanoma, con lo scopo di sensibilizzare la popolazione sui rischi di una mancata prevenzione. Nel corso delle visite è stato sottoposto ai pazienti un questionario per valutare la conoscenza della popolazione sui rischi connessi all’esposizione solare e sugli strumenti preventivi a disposizione (ovvero fotoprotezione topica e integratori alimentari da usare insieme ai solari).

La survey ha coinvolto 1520 soggetti con età compresa tra 18 e 94 anni (il 32 % dei partecipanti aveva meno di 39 anni, il 38% aveva tra i 40 e i 59 anni, il 26% più di 60 anni e il 3% non ha specificato l’età) e si è rivelata un’importante occasione per fotografare le abitudini e le conoscenze relative alla fotoprotezione nell’ambito della prevenzione dei tumori cutanei.

Sebbene una buona percentuale di italiani utilizzi sempre la crema solare, solo il 18% applica la protezione ogni due ore. Giovani e anziani sottovalutano i rischi di una scorretta esposizione al sole e usano meno la crema solare rispetto alle persone di età compresa tra i 40 e i 60 anni.

Le donne utilizzano maggiormente le creme solari rispetto agli uomini. Anziani e giovani sembrano sottovalutare l’importanza di una corretta esposizione al sole e usano meno la crema solare rispetto alle persone di età compresa tra i 40 e i 60 anni. Sono solo alcuni dei dati emersi dall’iniziativa “Cerca il tuo neo”, la campagna di prevenzione dermatologica ideata da Heliocare di Cantabria Labs Difa Cooper, brand leader nella fotoprotezione dermatologica, andata in scena nel corso del 2023 con il patrocinio di SiDeMaST.

Abitudini comuni sul tema dell’esposizione al sole
Dai risultati dei questionari emerge che l’esposizione al sole avviene principalmente per hobby e non per lavoro: mediamente, il 51% dei partecipanti si espone al sole per meno di 3 ore al giorno per hobby e il 12% tra le 3 e le 6 ore al giorno.

Tra le principali raccomandazioni per proteggersi dai rischi di un’eccessiva esposizione solare vi è l’utilizzo di creme solari. Dalla survey è emerso come il 55% dei soggetti intervistati utilizzi sempre la crema solare ma solamente il 18% la applica ogni due ore. Interessante notare come la maggioranza degli intervistati utilizzi fattori di protezioni alti o molto alti (60%) e sia consapevole del fatto che la crema protettiva non interferisce con l’abbronzatura (56%).

Il 43% degli intervistati dichiara di aver avuto scottature solari gravi (pelle rossa o dolente con bolle d’acqua) durante l’infanzia o l’adolescenza. Solamente il 12% afferma di non essersi mai spellato dopo la prima esposizione al sole, contro il 65% che ha risposto positivamente.

Il 51% dei soggetti coinvolti nella survey è composto da anziani e giovani che usano meno la crema solare rispetto alle persone di età compresa tra i 40 e i 60 anni (62%), che la utilizzano maggiormente: la percentuale si riduce nei soggetti anziani (>60 anni, 51%) e nei giovani (<39 anni, 51%). Sebbene i soggetti con i capelli chiari (63%) utilizzino maggiormente le creme solari rispetto ai soggetti con i capelli scuri (37%), non ci sono differenze significative nell’utilizzo della crema solare tra i soggetti che hanno le lentiggini (59%) rispetto ai soggetti che non le hanno (54%) e tra i soggetti con occhi chiari (55%) o con occhi marroni (55%).

Dei partecipanti alla survey, il 37% ha utilizzato lampade o lettini abbronzanti nel corso della vita; tuttavia, il 23% ha fatto meno di 10 lampade in totale. L’età media in cui è stata fatta la prima lampada abbronzante è 23 anni.

Durante lo screening sono stati individuati 280 nei sospetti, 11 melanomi di chiara diagnosi clinico-dermoscopica e 44 carcinomi basocellulari (BBC), 10 carcinomi a cellule squamose (SCC) e 75 casi di cheratosi attinica (AK).

Giovani e anziani e soggetti più a rischio
Da questa survey emerge come il tema della prevenzione dei tumori cutanei sia ancora un argomento di attualità e come sia necessario continuare a investire sulle campagne di prevenzione, sensibilizzazione e di informazione sui rischi di una scorretta esposizione al sole. Sarebbero utili, infatti, approfondimenti circa la corretta fotoprotezione e la possibilità di ricorrere all’utilizzo di integratori alimentati per integrare la fotoprotezione topica. Dallo studio, infatti, è emerso come solo il 17% dei partecipanti utilizzi integratori alimentari (il 63% ne fa uso a scopo protettivo, il 29% per abbronzarsi più velocemente, il 9% per altri motivi).

Dalla survey si evince anche che campagne di informazione dovrebbero porre particolare attenzione a quei soggetti con caratteristiche distintive (come, per esempio, lentiggini, occhi chiari…), correlate a una maggiore suscettibilità della cute, e a specifiche classi di età, quali i giovani e gli anziani, che sembrerebbero meno attenti a queste tematiche.

FOCUS – Il melanoma e i tumori della pelle
L’Agenzia Internazionale per la Ricerca sul Cancro (IARC) ha classificato le radiazioni solari e i raggi ultravioletti (UVA, UVB, UVC) come cancerogeni. Premesso che la pelle è l’organo più esteso del corpo umano e che il tumore della pelle è uno dei più diffusi, i più comuni tumori della pelle sono i carcinomi basocellulari, che hanno origine nello strato più profondo dell’epidermide, e i carcinomi spinocellulari, che originano invece dalle cellule più superficiali dell’epidermide. Ci sono poi i melanomi, meno frequenti (rappresentano meno del 5% del totale dei tumori della pelle) ma molto più pericolosi.

Secondo i dati AIRTUM (Associazione Italiana Registri Tumori) l’incidenza del melanoma nel nostro Paese è raddoppiata negli ultimi dieci anni e nel 2020 sono stati diagnosticati circa 14.900 nuovi casi di cui 8.100 nei maschi e 6.700 nelle donne. L’incremento significativo di questa patologia è dovuto alla disponibilità di migliori strumenti diagnostici, alle campagne di sensibilizzazione per il controllo dei nei, e alla diffusione di una scorretta esposizione al sole e a lampade abbronzanti.

Il melanoma è un tumore che colpisce in età relativamente giovane: in Italia è il secondo tumore più frequente negli uomini under 50 e il terzo nelle donne in quella fascia d’età. L’identificazione precoce del tumore della pelle è un aspetto chiave per una terapia di successo. Sono diverse le iniziative che possono contribuire alla prevenzione di questa patologia: la protezione solare, l’educazione della popolazione e le campagne di screening.

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Festa della Mamma: i cofanetti skincare Cosmetici Magistrali sono il biglietto effetto nostalgia per un viaggio tra i ricordi

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Per molte di noi è stata la prima vera grande icona beauty, quella da guardare per capire come applicare il mascara e non sbavare il rossetto, che ci ha pettinato da piccole e riempito di treccine. Quella che ci ha aiutato a mettere lo smalto quando i nostri primi approcci alla manicure rasentavano il disastro, quella nel cui profumo, inebriante, dolce e rassicurante, ci siamo perse tante volte. E quella che, certamente, ci ha insegnato l’importanza dei primi gesti per una corretta skincare e il voler bene alla propria pelle. La mamma è pura bellezza.

Per questo, anche se concordiamo tutti con la frase del Mahatma Gandhi «Potrebbe essere possibile dorare l’oro puro, ma chi può rendere sua madre più bella?», pensiamo che le beauty coccole per lei siano sempre il regalo giusto da rivolgerle. Per andare dunque sul sicuro il 12 maggio, nel giorno della Festa della Mamma, puntare su un pensiero in bellezza è sempre una buona idea.

Ricambiamo il suo amore: chi ci ha impartito le prime beauty lesson, come quella di struccarci sempre prima di andare a dormire e di idratare la pelle mattino e sera? Il regalo giusto per lei lo abbiamo già trovato: i cofanetti skincare di Cosmetici Magistrali ci aiutano a chiudere il cerchio della bellezza. Perfetti da regalare alle mamme che non smettono di prendersi cura del proprio aspetto sono, infatti, lo Special Pack Kamilla 1+1 e lo Special Pack Jaluronius.

Lo Special Pack Kamilla 1+1 contiene due lozioni detergenti delicate viso e occhi a base di Acqua distillata di Camomilla (dall’azione calmante e lenitiva) e di Tiglio (dall’azione rinfrescante e distensiva sulla cute) per rimuovere trucco e impurità senza irritare. I benefit? Le lozioni possono essere utilizzate come impacco su occhi stanchi e gonfi (prezzo consigliato 16,90 €).

Lo Special Pack Jaluronius, invece, contiene Jaluronius Cream e Jaluronius 2%, entrambi ideali per pelli disidratate e dal colorito spento. La crema idratante riequilibrante ripristina il giusto grado di idratazione e aiuta l’equilibrio cutaneo, regalando alla pelle un boost di luminosità (ed è perfetta anche come basa make-up). L’idrogel super-idratante, in formato travel size, è arricchito con una elevata concentrazione di acido ialuronico e mantiene l’idratazione cutanea costante. La pelle diventa più liscia e uniforme. Può essere utilizzato da solo o come siero in combo all’abituale skincare daily e night ed è adatto anche alle pelli miste perché privo di oli (prezzo consigliato 38,90 €).

Di sicuro regalare per la Festa della Mamma un cofanetto skincare di Cosmetici Magistrali avrà l’effetto di una madeleine di Proust che la porterà a viaggiare con la mente verso momenti felici. In agenda lasciate libera una giornata per trascorrerla con la vostra mamma, dividendo il divertimento e moltiplicando il beauty factor.

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Tonico: perchè è importante e quali usare

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Il tonico ha un ruolo fondamentale per la skincare quotidiana: permette di pulire la pelle in profondità, di proteggere e preservare idratazione e morbidezza. Elimina dai pori gli ultimi residui di sporco lasciato da creme, inquinamento e trucco e va utilizzato per preparare adeguatamente la pelle all’applicazione di creme e sieri viso. Il tonico non va risciacquato, perché contenendo attivi è importante che rimanga sulla pelle e che penetri in profondità.

Quando usare il tonico viso? La mattina e la sera dopo il detergente e prima della normale routine idratante. Basta spruzzarne una piccola quantità su un batuffolo di cotone e passarlo su viso, collo e décolleté per avere una pelle morbida e perfettamente pulita.

Tonico Idratante Dr Juri Cosmetics
Ravvivate la pelle stanca e spenta ed esaltate la bellezza naturale con il nuovo tonico idratante ed energizzante di Dr Juri Cosmetics, un alleato ideale per donare nuova vita alla routine di bellezza quotidiana. Un elisir di giovinezza formulato per soddisfare le esigenze di tutti i tipi di pelle e a base di ingredienti naturali accuratamente selezionati per offrire il massimo nutrimento alla pelle. Zuccheri, un mix di aminoacidi, Vitamina E, e una combinazione di estratti di Rosa Canina, Ratania, Semi d’uva e Allantoina lavorano insieme per fornire un’azione antiossidante, rivitalizzante e lenitiva. La formula include anche un estratto dell’alga Nannochloropsis oculata, ricca di vitamina C e vitamina B12, nota per la sua azione tonificante a lungo termine. Gli estratti di Ippocastano, Liquirizia e Caffeina agiscono sinergicamente per ridurre le irritazioni e disarrossare la pelle, conferendo una sensazione di comfort immediato. I mix di attivi funzionali preserva l’equilibrio del microbiota cutaneo, questo rende la tua pelle più luminosa e rivitalizzata, ma anche più sana e protetta contro le aggressioni esterne.
Prezzo: 35 euro
https://drjuricosmetics.it

Il super tonico illuminante di SEPHORA COLLECTION è formulato con il 96% di ingredienti di origine naturale e non è profumato. Tonifica la pelle e le dona luminosità mentre la protegge dalle aggressioni esterne, grazie alla sua formula che contiene 1% di vitamina C e vitamina E. La texture fresca e leggera penetra rapidamente nella pelle, senza lasciare residui grassi o appiccicosi. Fin dalla prima applicazione, la pelle viene esfoliata e riacquista la sua luminosità, è più elastica e levigata. Dopo 28 giorni di utilizzo, l’incarnato è uniformato, più omogeneo, la qualità della pelle è migliorata e l’aspetto delle macchie marroni è ridotto. Un alleato quotidiano per una pelle radiosa.
Prezzo: 15,99 euro
www.sephora.it

Guerlain Abeille Royale Fortifying Lotion
Con una concentrazione di pappa reale 25 volte più alta grazie alla micro-incapsulazione, Abeille Royale Fortifying Lotion è una lozione tonica che rafforza la barriera cutanea per resistere ai segni di stress e inquinamento, che ne alterano la qualità e la bellezza. Questa tecnologia permette di incapsulare la pappa reale all’interno di sfere invisibili, che ne moltiplicano la concentrazione e facilitano la diffusione del prodotto sulla pelle grazie alla loro naturale affinità con l’epidermide. Pensata per tutte le tipologie di pelle, anche quella sensibile, permette di ripristinare la condizione cutanea ottimale, donando energia, idratazione, morbidezza e luminosità. Giorno dopo giorno, la barriera cutanea si rafforza, la pelle è più resistente e protetta dalla comparsa dei segni del tempo. La sua formula efficace e sensoriale è composta al 98% di ingredienti di origine naturale.
Prezzo: da 81 euro
www.guerlain.com

Laneige Cream Skin

Un prodotto ibrido 2 in 1 che combina crema e tonico per un’idratazione ricca e intensa in una texture innovativa e leggera. Arricchito con Cerapeptide per nutrire intensamente, rassodare visibilmente e rinforzare la barriera idrica della pelle. Una texture liquida leggera che avvolge la pelle con un velo protettivo e riduce al minimo le irritazioni. La formula vegetale innovativa per pelli sensibili e secche, comprende foglie di tè coltivate sull’isola di Jeju, in Corea del Sud, che agiscono da impacco vegetale sulla pelle. Privo di parabeni, ftalati e oli minerali, contiene meno dell’uno percento di fragranza sintetica.
Prezzo: 33 euro
https://us.laneige.com

Tonici Clarins
Un tonico per ogni esigenza. Pelle mista o grassa? Lotion Tonique Purifiante, con estratti di regina dei prati e amamelide, contribuisce a richiudere i pori, purificare e rendere radiosa la pelle. Pelle normale-secca? Lotion Tonique Hydratante racchiude estratti di aloe vera e fico bio per idratare e addolcire, lasciandola morbida e fresca. Pelle molto secca o sensibile? Gli estratti di camomilla ed echinacea purpurea di Lotion Tonique Apaisante aiutano a lenire e assicurano comfort. I punti di forza? Il [Complesso Delicatezza] Clarins, con estratti di genziana maggiore bio e melissa bio che provengono dal Domaine Clarins, 100% bio e il [Complesso Microbiota] che aiuta a ristabilire l’equilibrio della flora cutanea.
Prezzo: 31 euro cad
www.clarins.it

Apivita Aqua Beelicious Perfecting & Hydrating Toner
Con il 99% di ingredienti di origine naturale, questa infusione di rugiada, sapientemente formulata con Cisto, Iris, Rosa canina, Miele e Prebiotici, assicura una pelle immediatamente idratata e più sana. Regala un’esplosione di freschezza istantanea con Estratto di fiori, Miele, Aloe e Acido Ialuronico. Riduce le imperfezioni (arrossamenti, irritazioni) rispettando il microbioma. Ha una potente azione antiossidante e protegge dagli aggressori ambientali, grazie alla presenza di estratto di propoli brevettato e infuso di rosa canina.  Ideale come primo step di ogni tipo di skincare routine, si applica mattina e/o sera sulla pelle detersa, evitando il contorno occhi.
Prezzo: 17.90 euro
www.apivita.com

Immaculate Facial Tonic di Aesop
Immaculate Facial Tonic di Aesop apporta un nutrimento dal rapido assorbimento e una delicata esfoliazione, lavorando per idratere e uniformare la superficie della pelle. Fa parte della linea Skin Care+ comprendente formulazioni che si distinguono per l’accurata selezione di vitamine e altri ingredienti a supporto della pelle. Oltre ai suoi numerosi benefici, prepara la pelle all’idratazione che seguirà: una pelle pulita e rinfrescata è infatti idealmente pronta per il reintegro di umettanti ed emollienti. A ciò il tonico aggiunge le proprietà delicatamente esfolianti derivano dall’Estratto di Mucor Miehei – un proteasi ottenuto dal microorganismo dallo stesso nome. Questo ingrediente lavora insieme all’idratante Pantenolo (Provitamina B3), Niacinamide (Vitamina B3), Saccaride Isomerata e Galattoarabinano per riequilibrare la pelle. Per complementare l’efficacia di questi ingredienti è presente una combinazione di oli essenziali di Petali di Rosa, Legno di Sandalo e Franchincenso rinomati per le loro proprietà idratanti.
Prezzo: 45 euro
www.aesop.com

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

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