Beauty
I vincitori della 30a edizione del Premio dell’accademia del profumo

Published
2 anni agoon
By
DailyMood.it
ll premio Accademia del Profumo ha lo scopo di valorizzare e promuovere il profumo e favorire lo sviluppo dell’industria profumiera in Italia. I riconoscimenti sono assegnati per premiare l’innovazione e la proposta creativa delle nuove fragranze lanciate sul mercato italiano.
IL PREMIO 2019
Sono stati assegnati i seguenti premi nelle categorie:
miglior profumo dell’anno, femminile e maschile
miglior creazione olfattiva, femminile e maschile
miglior profumo made in Italy, femminile e maschile
miglior packaging, femminile e maschile
miglior profumo collezione esclusiva grande marca, senza genere
miglior profumo profumeria artistica, senza genere
migliore comunicazione, femminile e maschile
I Vincitori
Miglior profumo dell’anno
Profumi Femminili: Giorgio Armani – Sì Passione
Creato da Julie Massé (MANE), Sì Passione riflette una distinta dualità tra splendore e sensualità, per una femminilità audace e sicura di sé. Con il suo nettare di ribes nero Jungle Essence™, combinato alla pera frizzante e gioiosa, Sì Passione riecheggia la firma olfattiva di Sì. Sì Passione combina vaniglia intensa, boccioli di rosa, eliotropio e gelsomino per creare un sensuale profumo floreale fruttato, che riflette simultaneamente la delicatezza e la forza della femminilità. Nel cuore di Sì Passione cedro e Orcanox™, il moderno legno d’ambra, conferiscono maturità e carattere, riflettendo emozioni improntate di audacia.
anno lancio: 2018
brand: Giorgio Armani
distributore: L’Oréal Italia
sito web: armani.com
naso: Julie Massé
casa essenziera: Mane
identità olfattiva: Fiorita , Fruttata
testa: Ribes nero, Pera croccante, Pepe rosa
cuore: Rosa di maggio, Gelsomino, Eliotropio
fondo: Legno di cedro, Vaniglia
Profumi Maschili: Dior – Homme Sport
«Non è lavorando sulla potenza che ho creato l’Eau de Parfum Sauvage. La sua firma è già ben identificabile. Non si trattava di esagerarne l’essenza, né di saturarne la composizione.
Ho semmai cercato di arricchire ogni sua nota dominante, modulandone la presenza, per offrire nuovi colori alla sua intensità.» François Demachy, Parfumeur-Créateur Dior
Con la sua incredibile freschezza, il Bergamotto di Calabria si impone come una firma perennemente vivace e succosa. Il Pepe di Sichuan e il Pepe Rosa sono sempre presenti, note piccanti e riconoscibili. L’Anice Stellato irrompe nel quadro e lo stesso fa la Noce Moscata d’Indonesia, che offre nuove sfaccettature a queste calde spezie. La nota potente dell’Ambroxan impone la sua forza ambrata e quella resinosa del Cisto Labdano ne blandisce la potenza animale, donandogli un lieve effetto Cuoio grazie alla sua raffinatezza vegetale. Nuova e sontuosa, l’assoluta di Vaniglia di Papua dispiega la sua attrazione scandita da accenti fumé che la rendono più virile. Colta ancora verde e poi immersa nell’acqua bollente, questa Vaniglia eccezionale (una varietà originaria di Tahiti) è trattata con un metodo di estrazione al CO2 senza solventi che restituisce tutta la forza complessa dei suoi aromi, preservando inoltre l’ambiente.
Miglior Creazione Olfattiva
Profumi Femminili: Tiffany & Co. – Eau de Parfum Intense
Anche in questa occasione Tiffany & Co. si è rivolta a Daniela Andrier di Givaudan, maître parfumeur di fama mondiale. La fragranza floreale e muschiata è una versione più concentrata dell’originale, avvolta in un accordo caldo e sensuale che eleva il jus a un livello superiore. La nota di cuore – una concentrazione più ricca di iris – ricorda la fragranza classica, con un’intensità straordinaria che ne accentua la profondità. Il fondo aggiunge opulenza con le sue preziose materie prime di ambra e benzoino.
Profumi Maschili: Tom Ford Ombré Leather
Impetuosa. Ribelle. Selvaggia. Ombré Leather è la nuova creazione firmata Tom Ford. Ispirandosi al deserto caldo dell’America sud-occidentale, questa fragranza floreale cuoiata, pensata per lui e per lei, trasmette una sensazione intensa e seducente.
Gli accordi speziati del cardamomo e dello zafferano introducono la fragranza. I toni ricchi del cuoio avvolgono come una seconda pelle. Infine muschio e ambra si rivelano richiamando il calore della terra scaldata dal sole.
Miglior Packaging
Profumi Femminili: Chloé Nomade
Le diverse sfaccettature del chypre intenso e floreale soffiano come venti di libertà in un mix di forza e gentilezza. Il forte carattere minerale del muschio di quercia è avvolto nella dolcezza voluttuosa della prugna Mirabelle che dona la sensazione di luminosità fiorita celebrata dalla fresia. Le note, combinate tra loro dal maestro profumiere Quentin Bisch, sono messe in evidenza da armonie inebrianti e avvolgenti.
anno lancio: 2018
Profumi Maschili: YSL – Y
Una nuova fragranza profonda, fresca e maschile. Creata dal leggendario naso Dominique Ropion, Y Eau de Parfum è costruita attorno ad una struttura fougère, tra le famiglie più diffuse nelle fragranze maschili, in contrasto con gli agrumi freschi e le note aromatiche seguite da note legnose più sensuali. Una nuova versione del fougère , Y rappresenta due elementi chiave nel guardaroba maschile di Y – la T-shirt bianca classica e l’iconico giubbino nero.
Profumi Femminili: Acqua di Parma Chinotto di Liguria
Chinotto di Liguria, la nuova fragranza Blu Mediterraneo firmata Acqua di Parma infonde una leggerezza magica. Anche il più breve incontro con le sue seducenti note dolci amare conduce verso luoghi in cui la luce del sole si riflette sulle onde e la brezza evoca la natura rigogliosa della Liguria di ponente. Il chinotto, frutto tra i più rari, è un vero e proprio viaggio sensoriale alla scoperta delle tradizioni e delle meraviglie di questa affascinante terra. Chinotto di Liguria è il respiro della natura ligure che cresce rigogliosa sulle rocce a picco sul mare. Un inizio che è come brezza: una sensazione di pura energia accesa dalle note dolci amare del chinotto e dalle note frizzanti del mandarino. Il cuore della fragranza fiorisce di gelsomino e geranio, rinfrescandosi con le note dinamiche e vibranti del cardamomo e rosmarino. E nel fondo sopraggiungono il silenzio e la pace del patchouli e del musk. Ed è come passeggiare di prima mattina lungo le coste rocciose della Liguria di Ponente.
Profumi Maschili: Acqua di Parma Colonia Sandalo
Le note fresche e agrumate di Colonia incontrano quelle ricche e cremose del legno di sandalo in un imprevedibile e intrigante esito. Originale reinterpretazione del profumo icona di Acqua di Parma, Colonia Sandalo è la nuova Eau de Cologne Concentrée di Acqua di Parma.
In apertura le note fresche e raffinate di bergamotto, limone, arancia e petit-grain, in perfetto equilibrio fra loro, raccontano l’anima autentica di Colonia. In una coinvolgente evoluzione olfattiva, le note di cardamomo e lavanda si sprigionano in un cuore aromatico e raffinato. Nel fondo, le note cremose e balsamiche del legno di sandalo indiano vengono esaltate nella loro preziosità dai caldi accenti di fava tonka e ambra.
anno lancio: 2018
brand: Acqua di Parma
distributore: Acqua di Parma
sito web: acquadiparma.com
naso: Francois Demachy
packaging: Acqua di Parma
casa essenziera: IFF
identità olfattiva: Legnosa , Aromatica
testa: Bergamotto, Limone, Arancio
cuore: Petit Grain, Lavanda, Cardamomo
fondo: Legno di Sandalo, Ambra, Fava Tonka
Miglior Comunicazione
Profumi Femminili: givenchy-linterdit
L’Interdit nel 1957, la prima fragranza audace firmata Givenchy.
L’Interdit nel 2018, un omaggio alla libertà. Un nuovo classico audace.
L’intensità scaturita dai contrasti. L’unione proibita di un fiore bianco e di un accordo scuro. L’Interdit, creato dai maîtres-parfumeurs Dominique Ropion, Anne Flipo e Fanny Bal, rivela un bianco bouquet floreale composto da fiori d’arancio, gelsomino e tuberosa, a cui si contrappongono le note scure terrose del vetiver e del patchouli.
anno lancio: 2018
brand: Givenchy
distributore: LVMH
sito web: www.givenchybeauty.com/it
naso: Dominique Ropion, Anne Flipo, Fanny Bal
packaging: Givenchy
identità olfattiva: Fiorita , Legnosa , Gourmand
testa: Neroli, Zenzero
cuore: Accordio Fiore Bianco (Fiore d’Arancio – Tuberosa – Gelsomino Sambac)
fondo: Patchouli, Vetiver, Ambroxan
Profumi Maschili: PACO RABANNE PURE XS
Per la firma olfattiva di Pure XS, Paco Rabanne ha coinvolto due talenti di IFF: Anne Flipo, creatrice della fragranza Lady Million e Caroline Dumur. Il loro intento:realizzare una composizione con due accordi che si contrappongono e si armonizzano tra di loro. Il primo accordo, una freschezza esplosiva. Inizialmente il palato pizzica con un’overdose di zenzero quasi ghiacciato, seguito dalla cremosità verde della linfa vegetale e il timo ultra-maschile. Il secondo accordo: la sensualità intensa della cannella aggiunge un tocco speziato e fa venire l’acquolina. Segue un’ondata potente di vaniglia profonda e nobile, infusa d’inflessioni di cuoio-liquore-muschio. Infine il calore pulsante della mirra spolverata di zucchero.
Profumi a Distribuzione Limitata
Miglior profumo collezione esclusiva grande marca: Ferragamo Tuscan Creations Rinascimento
Il carattere brillante dell’eau de parfum si specchia nel verde intenso del jus creato da Alex Lee, attraverso ingegnosi accostamenti di materie prime ora eleganti, ora ruvide, sempre preziose: “rinascimento è un elegante profumo floreale ispirato dal giglio, antico simbolo di Firenze. Composto sia per la donna che per l’uomo Ferragamo, emana un’aura seducente e lascia una scia che non si può scordare.”
In testa mandarino italiano, basilico e pepe verde creano un primo impatto potente e frizzante. Il cuore fiorito ha il carattere audace di un bouquet in cui le sfumature verdi del giglio convivono con il magnetismo della tuberosa e la voluttuosità appena accennata dell’iris. Nel fondo legno di sandalo e Orcanox aggiungono un tocco sensuale, il vetiver un accento vibrante.
Miglior Profumo profumeria artistica
Clive Christian Papyrus Noble Collection XX Art Nouveau
Un fougére muschiato sensuale con la classica celebrazione di lavanda e vetiver . Le note verdi del galbano, con una traccia di pepe, si propagano vigorosamente verso un lussureggiante cuore erbaceo con geranio geranio,basilico e zenzero pungente .
Celebrando la passione per l’esplorazione e l’amore per gli ornamenti egiziani, la sofisticata fragranza Papyrus scorre verso una nota secca di legno di cedro alleggerita da lavanda in fiore e un tocco di bergamotto. Un profumo lineare con una morbidezza che riecheggia lo stile stile impeccabile del periodo Art Nouveau.
Sii il primo a lasciare una recensione.
Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.
You may like
-
Mai senza primer, l’alleato per un incarnato senza imperfezioni
-
Trionfi ed inediti per il Fashion Film Festival di Milano 2021
-
Il make-up delle feste per fare scintille
-
Gourmand, audaci e speziate: le nuove fragranze per l’autunno-inverno
-
Tutto il meglio della New York Fashion Week
-
I colori dell’autunno nel make-up
Beauty
Chanel Le Lift: le due preziose novità della gamma
Published
2 settimane agoon
15 Febbraio 2021
Nel 1927, Gabrielle Chanel crea la sua prima linea di trattamenti per preservare e mantenere la bellezza naturale della pelle. Come nella moda si fa ambasciatrice dell’emancipazione femminile, per lei è altrettanto indispensabile liberare le donne dal peso del tempo che passa e considerare l’allure nel suo insieme: dall’abito al profumo, dall’accessorio alla cura della pelle. Una visione olistica estremamente all’avanguardia che accompagna ancora oggi le donne che desiderano affermare la loro bellezza e unicità, qualunque sia la loro età.
È per loro che, nel 2013, CHANEL ha creato LE LIFT, una linea di trattamenti altamente performanti, partendo da un approccio antietà, rassodante e antirughe inedito. Con LE LIFT, CHANEL si impegna a coniugare sensorialità ed efficacia grazie a formule ad alta tolleranza, che privilegiano la naturalezza.
LE LIFT SÉRUM
Nel 2021, LE LIFT Sérum (125 euro, 30ml) si perfeziona per essere ancora più efficace. Progressi tecnologici, nuove scoperte e una formula rinforzata hanno permesso di creare un nuovo trattamento in grado di offrire una risposta più mirata con un effetto liftante. L’azione antietà del Concentrato Botanico di Alfalfa è associata all’efficacia preventiva del Complesso di Menta Piperita Nera PFA e a una gestualità rimodellante sviluppata su misura per levigare, rassodare, proteggere e fortificare la pelle in un solo gesto. Giorno dopo giorno, la pelle appare più giovane, tonica e sana.
Composta al 93% di ingredienti di origine naturale, la formula di LE LIFT Sérum dona una piacevole sensazione di freschezza e di idratazione a lungo termine. Grazie alla sua consistenza fluida e fondente, scorre sulla pelle, la avvolge e leviga immediatamente le imperfezioni.
LE LIFT Sérum offre un effetto tensore immediato, che dura tutto il giorno. Fortificata, la pelle appare più levigata, tonica e luminosa. I tratti del viso sono “liftati”. Le rughe, anche quelle profonde, sono ridotte. E l’ovale del viso è ridisegnato. La pelle ritrova tutta la sua elasticità.
Prima di applicare LE LIFT Sérum, si consiglia di massaggiare la pelle per qualche minuto per prepararla al trattamento.
LA FORMULA
IL CONCENTRATO BOTANICO DI ALFALFA
Coltivata in Francia secondo i principi dell’agricoltura biologica e apprezzata dagli amanti dell’alimentazione sana, l’Alfalfa è una pianta che deve la sua ricchezza nutrizionale (minerali, oligoelementi, vitamine, amminoacidi) a un sistema di radici estremamente sviluppato, in grado di catturare dal suolo gli elementi nutritivi per diffonderli a ogni cellula.
Partendo dai suoi semi e attraverso un procedimento green biotecnologico è stato creato un ingrediente attivo: il Concentrato Botanico di Alfalfa, la cui azione è paragonabile a quella del retinolo (molecola antietà di riferimento), sia a livello dell’epidermide che a livello del derma.
A livello dell’epidermide, il Concentrato Botanico di Alfalfa stimola la differenziazione epidermica per consolidare la barriera cutanea, favorisce la proliferazione cellulare dei cheratinociti e induce un ispessimento dell’epidermide del 13%.
IL COMPLESSO DI MENTA PIPERITA NERA PFA
Creato dalla Ricerca e Innovazione CHANEL, LE LIFT Sérum racchiude un nuovo complesso protettivo a base di Menta Piperita, efficace su tutti i target dell’ossidazione cutanea. Coltivata in Francia secondo i principi dell’agricoltura sostenibile, la Menta Piperita Nera è caratterizzata al tempo stesso da un’importante capacità di adattamento a diversi ambienti e da una notevole resistenza allo stress. Grazie al Polifrazionamento, la tecnologia distintiva di CHANEL che consente di estrarre la quintessenza della pianta, è stato creato un primo principio attivo arricchito da Acido Rosmarinico: il Peppermint PFA. Ultra-antiossidante per eccellenza, è stato quindi modellato tramite Design Molecolare in una forma lipofila e in una idrofila per offrire nuove virtù protettrici. La combinazione di queste tre forme del principio attivo dà origine al Complesso di Menta Piperita Nera PFA, un complesso brevettato la cui azione antiossidante è tanto efficace quanto quella della vitamina C.
CHANEL LE LIFT LOTION
Le lozioni, preludio del rituale di bellezza, si rivelano indispensabili per la luminosità della pelle. Elementi complementari, diventati essenziali, hanno il compito di completare la detersione della pelle e preparare il viso ai trattamenti da applicare in seguito. LE LIFT Lotion (69 euro, 150ml), altra novità della gamma, svolge un’azione antietà mirata. Il segreto? Il concentrato botanico di alfalfa, principio attivo levigante e rassodante, associato al complesso acquamagnetico sviluppato dalla Ricerca CHANEL che, arrivando fin nel cuore della pelle, vi diffonde i benefici dati dalle sue proprietà idratanti. Per coniugare l’efficacia al massimo confort, LE LIFT Lotion è stata appositamente riformulata combinando performance, naturalezza e sensorialità.
LE LIFT Lotion preserva l’equilibrio cutaneo. In perfetta affinità con l’epidermide, la nuova consistenza, più densa e gelificata, si trasforma in acqua durante l’applicazione. Si assorbe istantaneamente, lasciando una piacevole sensazione di benessere. L’effetto tensore è immediato, la grana della pelle è affinata e i pori sono ridotti.
Come primo gesto del rituale di bellezza al mattino e alla sera, applicare LE LIFT Lotion effettuando movimenti leviganti dal centro verso l’esterno con la punta delle dita o con un dischetto di cotone, su viso e collo perfettamente detersi. Per una maggiore efficacia, con l’indice e il pollice effettuare pizzicottamenti scorrevoli su solchi naso-labiali, rughe della fronte e sulle guance. Proseguire poi il rituale con gli altri trattamenti.
Info: https://www.chanel.com
di Lidia Pregnolato per DailyMood.it
Sii il primo a lasciare una recensione.
Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.
Beauty
L’oroscopo 2021 della salute: suggerimenti wellness e consigli in base al proprio segno zodiacale
Published
2 settimane agoon
11 Febbraio 2021
Per cominciare al meglio un nuovo anno è importante sapere di poter affrontare opportunità e sfide con energia e vitalità. Ma cosa riserverà il cielo del 2021 in ambito benessere ai segni dello zodiaco?
MioDottore – piattaforma specializzata nella prenotazione online di visite mediche e parte del gruppo DocPlanner – indica per ciascun segno zodiacale i punti di debolezza in termini di salute, suggerendo a cosa prestare attenzione.
Ecco, quindi, i wellness tips per ogni segno astrale.
Ariete
La sfera lavorativa si prospetta positiva e soddisfacente, progetti iniziati tempo fa prenderanno sempre più forma, ma l’impazienza nel raggiungere i risultati sperati potrebbe generare stress. L’istinto passionale che descrive l’Ariete, non va lasciato in panchina, è uno dei suoi marchi di fabbrica. Ritagliare dei momenti per fare sport e concentrarsi sul benessere fisico sono la chiave per stemperare fatiche e ossigenare la testa, punto dove si concertano più spesso i fastidi di questo segno, nello specifico: testa, occhi e denti.
Toro
Si apre un ciclo di 12 mesi caratterizzato da mutamenti e qualche scossone, tendenzialmente poco apprezzati dal segno di terra che preferisce la concretezza della propria comfort zone. Niente panico, la tenacia del Toro fa invidia a tutti gli altri segni e sarà l’alleata vincente per contrastare un Giove che causa stress e stimola la fame nervosa. Parole d’ordine: organizzazione. Come solo i nati tra aprile e maggio sanno avere, coccole e monitoraggio dei propri punti deboli: gola, collo e polmoni.
Gemelli
Comunicativo, socievole e affidabile, chi è nato sotto il segno dei Gemelli avrà moltissimi progetti da intraprendere. Bene però trovare sempre un momento da trascorrere all’aria aperta per ricaricare corpo e mente e ossigenare polmoni e apparato respiratorio, nota dolente di chi è nato sotto questa stella. Inoltre, è importante prestare attenzione al sistema nervoso: abolite quindi sregolatezze e tensioni, meglio fermarsi e riposarsi per non prosciugare tutte le energie.
Cancro
L’anno appena iniziato ha le carte in regola per procedere a tutta velocità, questo segno d’acqua ha voglia di mettersi in gioco ed è alla ricerca di nuove esperienze. Ci sarà più voglia di muoversi, prendersi cura del proprio aspetto e praticare sport. Timidi, riservati e sognatori, spesso però la sensibilità mette a dura prova il sistema digerente e lo stomaco dei nati sotto questo segno. Rigenerarsi assieme agli affetti più cari è una buona soluzione, in fondo sono proprio loro il vero toccasana per i nati tra giugno e luglio.
Leone
Il ruggito dei nati a luglio e agosto è noto a tutto lo zodiaco e il suo eco si espande anche nei prossimi 12 mesi, ma i generosi e teneri leoncini dovranno fare i conti con alcuni momenti di nervosismo, che si sa non giova particolarmente alla salute. Cuore, petto e schiena potrebbero creare qualche fastidio, ma la sicurezza e l’intuito dei Leoni nello scegliere la giusta strada da percorrere, li guideranno in un’annata che si prospetta costellata da piccoli e grandi successi.
Vergine
Nei primi mesi dell’anno per la Vergine potrebbero verificarsi un abbassamento delle energie ed episodi di stanchezza. Il sistema nervoso e l’apparato digerente, un vero e proprio “secondo cervello”, sono i punti più delicati per questo segno secondo gli astri e dovranno ricevere maggiori attenzioni; ma la serietà e la razionalità che caratterizzano il segno, sapranno fornire i giusti input. Una corretta alimentazione riuscirà a far tornare la tempra e un sano esercizio fisico, anche solo semplici passeggiate, libereranno la mente dai pensieri negativi.
Bilancia
Per i nati sotto questo segno, si apre un anno di riorganizzazione che potrebbe prevedere cambiamenti di alcuni equilibri consolidati. Il favore di Giove, consentirà di affrontare i problemi con ottimismo e spronerà a superare qualche alternanza tra periodi sereni e momenti di stress. Parola d’ordine per i nati tra settembre e ottobre sarà: fermarsi e ascoltarsi, per captare i segnali che il corpo invia loro. Reni e pelle sono tra le parti del corpo più vulnerabili e che potranno mettere i bastoni tra le ruote durante il nuovo anno.
Scorpione
Enigmatici, intuitivi e tenaci, i nati sotto il segno dello scorpione non si lasciano spaventare tanto facilmente. Il 2021 sarà all’insegna del successo nel lavoro e con cupido a fare da sfondo, ma non poi così tanto. Si sa che si sta parlando comunque del segno più passionale dello zodiaco, eppure, sembra uno scherzo del destino, lo Scorpione è anche il più incline a soffrire di fastidi legati all’area genitale. Cautela dunque e un occhio di riguardo a vescica e organi riproduttivi e poi non li fermerà più nessuno.
Sagittario
Carico e pieno di vitalità, l’arciere dello zodiaco è in fase di recupero e riuscirà a riprendere in mano i progetti lasciati in stand-by. Voglia di provare e sperimentare non riescono a tener fermi i nati tra novembre e dicembre. Il benessere fisico ha tutta l’aria di essere buono, ma bisogna ricordare che fegato e gambe talvolta creano dei rallentamenti, meglio allora impostare un buon programma alimentare senza eccessi e combinarlo all’attività fisica per raggiungere risultati sorprendenti.
Capricorno
Per gran parte del nuovo anno, i pianeti – e nello specifico il rivoluzionario Urano – esorteranno gli introversi e metodici Capricorno a seguire maggiormente il proprio istinto, provando ad abbandonare la vecchia mentalità, qualche volta considerata troppo “rigida”. Non pare dunque stupire se l’apparato scheletrico, tra ossa e articolazioni, sia il punto debole di questo segno, che deve tenere monitorato e curare maggiormente ginocchia e denti.
Acquario
Non amano costrizioni e regole troppo rigide, desiderano invece tracciare la propria strada in autonomia. Fondamentale è partire con il piede giusto, ma attenzione a caviglie e polpacci. Sono proprio queste le parti del corpo che fanno soffrire maggiormente gli spiriti liberi dello zodiaco. Giove nel segno aiuta a lanciare nuovi progetti e promette grande energia, ma attenzione alle esagerazioni: anche cuore e circolazione vanno tenute d’occhio.
Pesci
Romantici e sensibili, i nati sotto il segno dei Pesci vivranno un 2021 all’insegna della riflessione e del benessere psico-emotivo, e ritroveranno un po’ di tempo per se stessi. Lavoro, amore e amicizie si inquadrano in un disegno più ampio volto a far riaffiorare la propria reale natura e a cogliere l’essenziale. Si apre quindi un percorso nuovo per il quale è bene essere preparati: importante quindi coccolare i piedi, punto debole segnalato dalle stelle, per prepararli al “nuovo cammino”.
di Lidia Pregnolato per DailyMood.it
Sii il primo a lasciare una recensione.
Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.
Beauty
YSL Beauty Look primavera/estate 2021- Freschissime con la collezione Poppin’ Fresh

Published
2 settimane agoon
11 Febbraio 2021By
DailyMood.it
Arriva il calore del sole ed è il momento di rinfrescarsi. Pensate a nuance intriganti, sfumature lattiginose da non lasciarsi scappare.
Per la PRIMAVERA/ESTATE 2021, YSL Beauté presenta una stuzzicante collezione di colori pastello-pop per occhi, guance e labbra, ideata da Tom Pecheux.
Fate di questa stagione una stagione da brivido. È il momento di smuovere le cose con una collezione che esplode di freschezza.
COUTURE COLOUR CLUTCH PALETTE COLLECTOR
Tutta in rosa, la star della collezione si presenta in una tonalità e un finish straordinariamente morbido, in un color pelle. Accessorio “it” ultra-desiderabile, il COUTURE COLOUR CLUTCH PALETTE COLLECTOR si presenta in un involucro trapuntato chevron, con l’iconico logo Cassandre di YSL in argento color ghiaccio. Portatela con voi, ovunque: è il must make up di questa stagione per le ragazze in movimento 24 ore su 24, che vogliono un look on-the-go.
La freschezza della primavera incontra i colori caratteristici dell’estate, con 10 sfumature esplosive e un intenso pay-off di colori.
All’interno della palette troverete:
• 2 illuminanti in pristine pearl white (shade No 4) e frozen strawberry milkshake pink (shade No 6) che danno luce al viso.
• 3 sfumature di fard in milky toffee (shades No 2), blushing nude (shade No 7) e radical coral (shade No 8), per il contour e per aggiungere definizione.
• 5 tonalità per occhi di ghiaccio in color iced mocha (shade No 1), milk choc (shade No 3), aqua blue (shade No 5), frozen blueberry (shade No 9) e pistachio ice cream (shade No 10). Rinfrescatevi come meglio credete – ognuna delle 10 tonalità può essere usata per far risaltare i vostri occhi.
CHILLED ROUGE VOLUPTÉ SHINE SHADES
Catturando la dolcezza della primavera e la luminosità dell’estate, due nuove tonalità ROUGE VOLUPTÉ SHINE tentano le labbra offrendo loro un momento di puro piacere. Una ventata di freschezza bacia le labbra quando la formula si scioglie al contatto. Una formula arricchita con oli e melograno antiossidante dei Giardini della Comunità Ourika di YSL Beauté che offre una copertura da modellare con una lucentezza intensa, comfort e idratazione. Ourika è un’oasi nel paesaggio incontaminato dei Monti dell’Atlante marocchino, la zona è nota per le sue condizioni estreme. YSL Beauté ha creato questi giardini straordinari, dove le piante vengono raccolte da una cooperativa di donne per capirne meglio la potente efficacia.
Disponibile in due nuove tonalità esplosive con finish lucido:
• No 143 Chill Toffee – labbra cariche di una tonalità caramello cappuccino ghiacciato
• No 144 Peachy Light – immergete le labbra nella luce di una pesca dolce e matura
EDIE CAMPBELL STEMPERA IL CALORE DELL’ESTATE
Assapora la dolcezza della primavera, ama il calore del sole estivo; Edie Campbell rinfresca le cose con un’atmosfera stagionale cool per una nuova campagna stampa.
Una pelle impeccabile e luminosa e uno sguardo audace sono enfatizzati da occhi glaciali in iced mocha (shade No 1), aqua blue (shade No 5), milkshake pink (shade No 6), frozen blueberry (shade No 9) e pistachio ice cream (shade No 10). Uno splendore color pesca arricchisce le sue labbra – è pronta per un’esplosione di freschezza.
CREDITI MAKEUP
CARNAGIONE:
All Hours Foundation
All Hours Concealer
Touche Éclat Stylo
Touche Éclat Shimmer Stick
OCCHI:
Mascara Volume Effet Faux Cils No 1
Couture Colour Clutch Palette Collector con nuances iced mocha (shade No 1), aqua blue (shade No 5), milkshake pink (shade No 6), frozen blueberry (shade No 9) e pistachio ice cream (shade No 10).
Eyeliner Effet Faux Cils Shocking No 1
Couture Brow Slim
LABBRA:
Rouge Volupté Shine No 144
UNGHIE :
La Laque Couture No 129
Sii il primo a lasciare una recensione.
Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

MFW – Collezione Borsalino AI 2021/22 -Dialoghi col Presente

MFW – ANTEPRIMA FW21 Collection

MFW – Moschino “JUNGLE RED” Autunno/Inverno 2021
Newsletter
Trending
- Campagne Pubblicitarie3 settimane ago
Malibu Confidential Campaign
- Serie TV1 settimana ago
Dietro i suoi occhi: Dentro gli occhi di Eve Hewson. Su Netflix
- Mood Your Say3 settimane ago
Torna il mood dei libri:la donna italiana nel nuovo libro di Daniela Musini
- MFW Woman FW 21/225 giorni ago
BALOSSA THE WHITE SHIRT Collezione FW 2021
- Beauty3 settimane ago
A casa come alla SPA con questi dispositivi e prodotti
- Style & Luxury6 giorni ago
Mai senza primer, l’alleato per un incarnato senza imperfezioni
- Eventi TV3 settimane ago
Notizie dal mondo: Tom Hanks ci ricorda quanto bisogno abbiamo delle storie. Su Netflix
- MFW Woman FW 21/224 giorni ago
MFW – ALABAMA MUSE Collection FW21