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Missoni e Adidas: una nuova linea in edizione limitata

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– I due brand uniscono le loro forze per lavorare insieme a una collezione di scarpe e abbigliamento da running per gli sportivi che amano seguire la moda.
– La collaborazione celebra l’innovazione e la maestria artigianale del marchio adidas e di
Ottavio Missoni, cofondatore di Missoni e campione olimpico.
– La collezione propone le inconfondibili sfumature create dallo storico motivo fiammato
della maison su scarpe da running e capi d’abbigliamento tecnici.

La storica casa di moda italiana Missoni ha annunciato che collaborerà per la prima volta con adidas Running per creare una linea di scarpe da running e abbigliamento sportivo, celebrando così l’innovazione e la maestria artigianale del marchio adidas e di Ottavio Missoni, cofondatore di Missoni e campione olimpico.

Da questo sodalizio creativo nasce un affresco storico che mette in luce i tratti distintivi di entrambi i brand, ripercorrendone le origini e rendendo omaggio all’impegno di adidas nella produzione di tessuti performanti e al coraggio delle idee di Ottavio Missoni nella moda. Cofondatore con Rosita di uno dei più iconici brand al mondo, insieme hanno inventato un nuovo stile che si contraddistingue per i colori caleidoscopici, i disegni anticonformisti e l’innovativa tecnica del fiammato che hanno fatto la storia contemporanea del prêt-à-porter.

Angela Missoni, Direttore creativo di Missoni, ha dichiarato: “La storia di questa collaborazione è nata dalla consapevolezza del fatto che entrambi i fondatori delle nostre aziende possedevano eccezionali abilità artigianali e volevano spingersi sempre oltre i limiti imposti dal settore produttivo.
Speriamo che gli amanti del running possano apprezzare i capi di questa collezione prima di tutto per la loro creatività e la loro qualità”.

Craig Vanderoef, Senior Director, Product di adidas Running ha dichiarato: “La nostra collaborazione con Missoni ci sta molto a cuore. I brand creati dai nostri fondatori si basano su valori simili – innovazione, creatività, competenze artigianali di alta qualità – e intrecciare insieme le loro appassionanti storie è stata un’esperienza meravigliosa. Collaborare è stata una scelta naturale, dettata dalla volontà di portare le nostre lavorazioni su un livello ancora più alto, creando un connubio perfetto tra eleganza e sportività”.

Ottavio Missoni ha iniziato la sua carriera di corridore a 16 anni e ha rappresentato l’Italia alle Olimpiadi di Londra del 1948 nella finale dei 400 metri ostacoli, mostrando le ottime credenziali di Missoni nel mondo dell’atletica leggera. Attualmente la figlia di Ottavio, Angela Missoni, è Direttore creativo della maison, e dal 1997 porta avanti l’azienda di famiglia infondendo nel brand una nuova vitalità e sviluppando tendenze e idee innovative.

Le scarpe (prezzo di listino: 250 €) e i capi d’abbigliamento (prezzo di listino: da 100 € a 300 €) saranno disponibili per l’acquisto sul sito online e nelle boutique Missoni a partire dal 24 aprile e su adidas.com a partire dal 25 aprile.

Per ulteriori informazioni visitare missoni.com, adidas.com/running o seguire @missoni, @adidasrunning su Instagram o twitter per partecipare alla discussione.

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Summer 2024, con Benson and Clegg Blazer Buttons!

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Benson and Clegg e’ un marchio storico dello stile inglese, da sempre associato al Blazer. E’ il produttore di alcune delle cravatte militari e dei bottoni, di vari ordini. Spesso vediamo i prodotti del brand indossati da Re Carlo III, che sotto l’emblema di Principe di Galles, ha insignito Benson and Clegg del Royal Warrant. Il prodotto che vi presento oggi e’ particolare, ma essenziale al tempo stesso, ossia i bottoni, in particolare quelli riferiti al Blazer, che devono essere sempre perfetti. Il blazer infatti è quella giacca/jolly che rifinisce sempre, da un tocco di eleganza vintage, ed è sempre ben apprezzata in qualsiasi contesto casual e non. Quindi, per un giacca multifunzionale come questa, servono assolutamente bottoni di primo ordine, anche perché, le origini del blazer sono di tipo marinaresco, quindi non è mai sbagliato omaggiarle. Ecco, i bottoni Admiral, di Benson and Clegg, servono proprio a questo, esaltare il vostro blazer, con la tradizione del fatto a mano in Inghilterra. Al loro interno, si trova appunto l’emblema di Ammiraglio della Royal Navy, che viene ricreato da mastri artigiani, nel cuore di Birmingham sede storia del brand.I bottoni ovviamente possono essere sostituiti in qualsiasi sartoria, e conferiranno al vostro blazer un tocco storico e classico al tempo stesso. Io consiglio di abbinarli ad una cravatta Royal Navy, di Benson and Clegg, così da completare in maniera perfetta il proprio outfit.

Ringraziamo marchi come questo, che rimanendo esclusivi, permettono di far diventare grande un piccolo particolare.

www.bensonandclegg.com
https://bensonandclegg.com/products/admirals-crest-blazer-button-set

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In viaggio attraverso gli anni 2000 con la capsule di Please Denim in a Screen

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Please, il brand bolognese parte del rinomato Gruppo Imperial, riafferma la propria essenza creativa con il ritorno del denim, focus indiscusso del brand, nella nuovissima capsule collection Denim in a Screen, che si presenta come un’evoluzione della precedente capsule Denim in a Door.

La capsule , realizzata per la stagione SS24, è un chiaro omaggio agli anni 2000, la gold era del denim in tutte le sue forme.
Riprende i capi iconici di quegli anni reinterpretandoli in chiave moderna, ma rimanendo fedele all’estetica vintage.

Fit emblematico della stagione è senza dubbio il WIDE, caratterizzato da una gamba talvolta estremamente ampia, assumendo una silhouette ultra wide che incrementa il comfort. La collezione include anche modelli a gamba dritta, slim, flare e baggy/carrot leg.

Altro protagonista è il PATCHWORK, realizzato in tessuto jacquard per un denim con effetto upcycle, oppure con un mix & match di stoffe, abbinando denim e tessuti tinti in filo, o ancora su cotone tinto pezza, unendo diversi toni di colore.

Il CARGO viene arricchito da nuovi dettagli sulle tasche sia nei modelli con gamba ampia che in quelli a palazzo e paperbag.

Anche il RISVOLTO si conferma uno dei trend della capsule: doppio, pulito per un look più sartoriale, con cuciture a contrasto per un tocco distintivo.

La collezione si contraddistingue per l’introduzione di un concetto nuovo: il denim sartoriale, proposto con pinces, pieghe stirate e tasche a filetto, proposto in lavaggi dai toni medi.

Restano immutati invece alcuni tratti distintivi del brand, come il cinturino elastico all’interno della cintura, che conferisce maggiore comfort e vestibilità ai pantaloni.

I trattamenti spaziano dai lavaggi puliti come lo Stone Wash leggero e il tinto diretto, fino ai lavaggi bleached e super chiari con micro rotture e marmorizzi.
Contrasti di tono sono realizzati anche con lavaggi in riserva, toppe e spennellate manuali localizzate sulle cuciture.

La collezione accoglie le richieste di ogni donna offrendo un’ampia selezione di fit e vestibilità: ogni capo è stato pensato affinché ogni donna potesse trovare il jeans perfetto per valorizzare la propria figura e sentirsi al massimo della sicurezza.

La capsule esplora le infinite possibilità del tessuto, proponendo capi versatili ed essenziali destinati a diventare autentici must-have all’interno di ogni guardaroba ed enfatizza con forza l’assenza di regole fisse nell’indossare il denim.

Denim in a Screen rappresenta un viaggio attraverso gli anni 2000, valorizzando tutte le skills di uno dei tessuti più iconici della storia.

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L’ARABESQUE TRA MODA E ARTE, ROMANTICA E FOLK LA PRIMAVERA ESTATE 2024

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L’arte, da sempre ispirazione e filo conduttore delle collezioni l’arabesque, per la primavera estate 24 Chichi Meroni, founder e designer del brand meneghino, si ispira allo slancio mistico delle statuette cicladiche, idoli pre-ellenici dalle forme essenziali, sintetiche, quasi astratte, e delle sculture stilizzate del grande artista rumeno Constantin Brancusi; opere in cui la forma è resa da pochi elementi astraenti geometrizzati, sufficienti a evocare una metafisica presenza.
Rende omaggio alla scultura cicladica e alle opere di Brancusi, ai pezzi esposti ad Atene al Museo di Arte Cicladica e nell’atelier parigino dello scultore.

Primitiva essenzialità delle forme, volumi ovali, sinuosi, fluidi e folklore popolare sono i temi della SS24 di l’arabesque milano.

Le grandi balze bianche e nere plissé della gonna in seta evocano la tensione e il movimento della Colonna Infinita che si inerpica nello spazio e che si materializza, insieme a L’Oiseau dans l’Espace, La Negresse Blonde, Mademoiselle Pogany, Danaide, dipinta a mano, sulla bar jacket in gabardina nera.

Recuperare e trasferire in chiave stilizzata motivi del folklore popolare, oltrepassare l’esteriore naturalismo eliminando ogni approccio mimetico basato sull’osservazione diretta, ricercando invece una forma che sia insieme sintesi ed essenza: questo l’approccio dell’arte cicladica, delle sculture di Brancusi e il punto di vista di Chichi Meroni.

Il satin stampato a rose folk dà forma ad una gipsy bell skirt e ad una bar jacket, la Maiastra dal canto melodioso evocata da L’Oiseau dans L’Espace e Le Coq, altro mitico volatile del folklore rumeno, entrambi riprodotti dipinti a mano sul capospalla e sulla balloon skirt, ci trasportano nel mondo delle fiabe popolari in cui la moderna principessa di l’arabesque può scegliere se indossare un midi dress in sangallo traforato nero o un abito in organza ricamata con fiori in jais.
Rose di velluto e fiori pop dorati ritornano applicati su mini cardigan e su giacche con collo Peter Pan.

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