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Missoni e Adidas: una nuova linea in edizione limitata

DailyMood.it

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– I due brand uniscono le loro forze per lavorare insieme a una collezione di scarpe e abbigliamento da running per gli sportivi che amano seguire la moda.
– La collaborazione celebra l’innovazione e la maestria artigianale del marchio adidas e di
Ottavio Missoni, cofondatore di Missoni e campione olimpico.
– La collezione propone le inconfondibili sfumature create dallo storico motivo fiammato
della maison su scarpe da running e capi d’abbigliamento tecnici.

La storica casa di moda italiana Missoni ha annunciato che collaborerà per la prima volta con adidas Running per creare una linea di scarpe da running e abbigliamento sportivo, celebrando così l’innovazione e la maestria artigianale del marchio adidas e di Ottavio Missoni, cofondatore di Missoni e campione olimpico.

Da questo sodalizio creativo nasce un affresco storico che mette in luce i tratti distintivi di entrambi i brand, ripercorrendone le origini e rendendo omaggio all’impegno di adidas nella produzione di tessuti performanti e al coraggio delle idee di Ottavio Missoni nella moda. Cofondatore con Rosita di uno dei più iconici brand al mondo, insieme hanno inventato un nuovo stile che si contraddistingue per i colori caleidoscopici, i disegni anticonformisti e l’innovativa tecnica del fiammato che hanno fatto la storia contemporanea del prêt-à-porter.

Angela Missoni, Direttore creativo di Missoni, ha dichiarato: “La storia di questa collaborazione è nata dalla consapevolezza del fatto che entrambi i fondatori delle nostre aziende possedevano eccezionali abilità artigianali e volevano spingersi sempre oltre i limiti imposti dal settore produttivo.
Speriamo che gli amanti del running possano apprezzare i capi di questa collezione prima di tutto per la loro creatività e la loro qualità”.

Craig Vanderoef, Senior Director, Product di adidas Running ha dichiarato: “La nostra collaborazione con Missoni ci sta molto a cuore. I brand creati dai nostri fondatori si basano su valori simili – innovazione, creatività, competenze artigianali di alta qualità – e intrecciare insieme le loro appassionanti storie è stata un’esperienza meravigliosa. Collaborare è stata una scelta naturale, dettata dalla volontà di portare le nostre lavorazioni su un livello ancora più alto, creando un connubio perfetto tra eleganza e sportività”.

Ottavio Missoni ha iniziato la sua carriera di corridore a 16 anni e ha rappresentato l’Italia alle Olimpiadi di Londra del 1948 nella finale dei 400 metri ostacoli, mostrando le ottime credenziali di Missoni nel mondo dell’atletica leggera. Attualmente la figlia di Ottavio, Angela Missoni, è Direttore creativo della maison, e dal 1997 porta avanti l’azienda di famiglia infondendo nel brand una nuova vitalità e sviluppando tendenze e idee innovative.

Le scarpe (prezzo di listino: 250 €) e i capi d’abbigliamento (prezzo di listino: da 100 € a 300 €) saranno disponibili per l’acquisto sul sito online e nelle boutique Missoni a partire dal 24 aprile e su adidas.com a partire dal 25 aprile.

Per ulteriori informazioni visitare missoni.com, adidas.com/running o seguire @missoni, @adidasrunning su Instagram o twitter per partecipare alla discussione.

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Gli anfibi di Cult per… combattere Halloween!

DailyMood.it

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Per…combattere i fantasmi di Halloween con stile c’è una sola regola, indossare lo Zeppelin di Cult!

Più che un anfibio, è una dichiarazione di intenti che porta in primo piano il carattere di una donna forte e guerriera che non ha paura di osare, anche e soprattutto nella festa più paurosa dell’anno.

Bando ai ripensamenti e ai piedi il modello, letteralmente, culto del brand proposto nella stagione invernale con accenti che, senza prescindere dall’heritage, rileggono le nuove tendenze in maniera assolutamente unica.

Volumi importanti e, al contempo, leggeri; lacci e attitudine underground dialogano con la silhouette classica e la suola a carrarmato, insieme all’immancabile guardolo a zip che contraddistingue la suola, evolvendosi in maniera equilibrata tra accenti rock e carattere estremamente femminile.

Gli anfibi di Cult sono ribelli, ma non troppo perché la tendenza li vuole a contrasto con il resto del look; e se per la notte di Halloween saranno perfetti con un outfit più aggressivo, per il resto dell’inverno diventeranno complici di un mood sofisticato e contemporaneo, trasgressivo ma solo quanto basta.

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Genny HOLIDAYS COLLECTION

DailyMood.it

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Tornano le festività natalizie e con loro la voglia di vestirsi ed essere belle per un’occasione speciale o anche per restare in famiglia.

Per la maison Genny la parola d’ordine è eleganza e nella sua collezione propone abiti e tailleur dalla sofisticata femminilità per non passare mai inosservate.

Abiti in filati di lamè dorato sono leggeri e fluidi, tuxedo in seta dorata con revers in satin nero riprendono nei decori un esotismo ricercato.

Resta solo da scegliere il vestito adatto all’occasione , tutto disponibile nelle boutique monomarca Genny e sullo shop online www.genny.com.

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Erica Maragliani Collection Game allo Show Room Eligo Milano

DailyMood.it

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“La moda si fa portatrice di un messaggio nel suo continuo dialogo con l’arte” frase che ripete spesso Erica Maragliani, designer del brand che porta il suo nome e che nasce daklla voglia di mettere un’etichetta agli abiti su misura che le venivano commissionati da artisti e celebrities. Oggi la mission del brand è vestire le donne che desiderano sentirsi felici e a proprio agio in un abito che traduce una parte essenziale del loro carattere. Donne che sentono il bisogno di riconoscersi in quello che indossano perché coerente con il loro essere e con il loro stile, donne libere.

Il gioco il suo, una strategia dove esprime la sua creatività nel “fatto a mano”, nel su misura per far incontrare l’artigianalità con la modernità, il nuovo e l’antico insieme per evidenziare il meglio da entrambi.

La sua ultima collezione è Collection Game, una collezione di capi semi-sartoriali estremamente femminili, impreziositi da dettagli in maglia metallica e decorazioni dipinte a mano, creati con cura e conoscenza dei tessuti, delle lavorazioni e delle minuterie che diventano dettagli preziosi, oltre agli artigiani coinvolti nel progetto, che rendono la collezione unica e non replicabile.

Una vita vissuta nell’arte, quella della designer Erica Maragliani, per concepire in maniera viva, originale, eclettica, un abito che diventa “di moda”, che veste, ma che è in sintesi un opera d’arte. Il suo è un immenso bagaglio di idee che genera l’emozione di una cosa unica, il glamour dell’arte concentrata in un capo femminile, un abbinamento intrigante che ha come tema la curiosità che fa scaturire una creatività senza limite.

Abiti senza tempo, tailor made, attuali, per esprimere la personalità di chi li porta, tessuti di altissima qualità abbinati a metallerie, gioielli dunque, ed infine l’opera d’arte – l’artigianato – che ne diventa cifra di base, dunque si potrebbero chiamare contaminazioni d’autore oppure semplicemente il modo di vivere un opera d’arte, non solo appesa ad un chiodo in casa o in galleria, ma direttamente on the street.

La cliente può personalizzare il suo outfit scegliendo anche il tessuto con cui realizzarlo avendo a disposizione un campionario di disegni e colori con cui decorare i capi……e poi il gioco si fa prezioso perchè abbinati ai capi della Collection Game sono nati i gioielli in maglia metallica, collane disegnate per diventare la finitura di un abito o di una camicia, top realizzabili su misura, cinture, orecchini, gilet in maglia metallica, un preziosismo accurato, non banale ma importante che sottolinea, personalizza.

La collezione accessori (disponibile sul sito del brand) si divide in 3 linee, la linea Ali con forme morbide e drappeggiate, la linea Frange con un tocco glamour in trend di stagione e la linea Liberty con un gusto retro.

Collection Game è disponibile presso lo showroom Eligo Milano, Corso Venezia, 18 – Milano, punto di riferimento per un’esperienza sartoriale tailor made dove esperti sartorialist sono a disposizione per aiutare la cliente a personalizzare l’acquisto attraverso l’uso di strumenti digitali.

INFO:
Erica Marigliani – www.ericamarigliani.it – info@ericamarigliani.it
Ufficio Stampa Branding Therapy – angela@brandingtherapy.it

 

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