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Collezioni Donna

Collezione Autunno/Inverno 2019-2020 Roger Vivier “Daydream Vivier”

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Entrate nel Daydream Vivier, dove i sogni delle donne diventano realtà attraverso l’immaginazione del Direttore Creativo Gherardo Felloni. Il Daydream Vivier vi accompagna in un audace viaggio attraverso i desideri, le passioni e i sogni più ir- razionali delle donne.

In questo paesaggio immaginario, troviamo ispirazione, fantasia e un luogo unico in cui tutto è possibile. “I sogni sono una metafora della realtà,” afferma Felloni.Per il lancio della collezione Autunno/Inverno 19-20, la mia ispirazione viene da ciò che io credo immaginino le donne quando sognano.”

In questa casa della fantasia, 6 stanze sono abitate da personaggi diversi, che rappresentano 6 sogni meravigliosi e che talvolta possono trasformarsi in bellissimi incubi – una foresta stregata, una galleria degli specchi, una camera piena di unicorni, le stanze di Madame Freud, una sala cinematografica che proietta il film “Belle de Jour” e una giungla misteriosa. Personaggi eclettici si trovano in ogni stanza, come alcuni cantanti country, un interprete dei sogni con la sua paziente e una donna che si è perduta nel bosco. Talvolta, questi personaggi sono nascosti ai visitatori che devono trovare la loro strada, come se camminassero in un sogno ad occhi aperti, per scoprire la collezione.

Questa stagione, Felloni continua l’evoluzione della Maison sperimentando nuovi stili, ancora ispirati agli archivi, ma re- interpretati nella sua stessa estetica di design. Il tacco Polichinelle, un’icona Vivier creata nel 1960 da Monsieur Vivier e ispirata alle calzature del 18° secolo, fa la sua riapparizione nella collezione. Il tacco degli archivi rinasce come Courbette, disegnato da Felloni come tacco bicolore, massiccio, curvo al suo interno, bene in vista sulla scarpa grazie a un arco sontu- oso, che lo rende il tacco signature assoluto della stagione.
Allo stesso tempo, la collezione Autunno/Inverno 19-20 vede Roger Vivier cimentarsi in nuove interpretazioni degli stili maschili classici, come gli stivali Viv Tex, realizzati però in materiali morbidi come il satin o il velluto, e accessoriati con una fibbia decorata di bijoux – mantenendo uno dei codici più importanti della Maison sempre al centro dell’attenzione, e dando alla scarpa un inconfondibile tocco femminile.

Allo stesso modo, nel cuore della scena c’è la nuova borsa Beau Vivier. Finemente realizzata a mano in pelle, è proposta sia in colori ricchi come il magenta, il cognac e il blu marine, sia, naturalmente, in nero. Creazione completamente nuo- va, la Beau Vivier presenta una fibbia rettangolare su una sagoma strutturata fornita dagli artigiani italiani, che utilizzano tecniche artigianali tramandate da generazioni, e un manico superiore con tracolla amovibile, che la rende un accessorio versatile per l’indipendente donna Vivier di oggi. Connubio perfetto tra sostanza e stile, la Beau Vivier è un’altra icona delle creazioni firmate Roger Vivier.

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Collezioni Donna

GANNI SPRING/SUMMER 2025 COLLECTION

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At the entrance of GANNI’s S/S 2025 show at the Galerie Haute in the Palais de Tokyo, a massive recycled aluminum cauldron bubbles away. In the Copenhagen-based brand’s material innovation labs, a sisterhood of technicians experiment with bio-fabrics that ferment and foam. Materials are transformed through modern alchemy, while silhouettes steeped in responsible craftsmanship offer a glimpse of a futuristic world. For the first time, the GANNI girl strides into Paris Fashion Week, with a spell in her step.

An incantation to individuality, The Craft offers a wardrobe of the future, marking the GANNI girl’s confident and elevated coming of age. True to the Danish brand’s DNA, the collection revels in the play of opposites: masculine and feminine; tailored and diaphanous; utilitarian and romantic. In this refined new era, the GANNI girl joyfully conquers the streets of Copenhagen, Paris, and beyond, dressed in cinched corset-detail denim, ruched sleeve suiting with Bermuda shorts, biker-buckled trench coats, and smocked handkerchief dresses. Inventive layering is key, with signature leopard and floral prints, transparent and technical fabrics, and a color palette that includes algae green, chocolate brown, and sky blue—all paired with intuitive freedom.

In keeping with GANNI’s collaborative spirit, creative director Ditte Reffstrup invited two emerging designers—fellow Copenhagener Nicklas Skovgaard and New York-based Claire Sullivan—into the brand’s studio. Together, they co-created show looks, merging recognizable GANNI signatures such as frill details, delicate blooms, and sportswear motifs. The collection includes bold bubble-hem and puffball dresses, as well as a floor-sweeping gown patchworked from baseball jerseys. Elsewhere on the catwalk, accessories boast enchanting details, including intricately laced boxing boots, pointed mules, and ballet flats. New iterations of the brand’s ‘Bou’ bag feature artisanal braided straps and corseted finishes.

In 2019, GANNI launched Fabrics of the Future, an initiative focused on researching, testing, and scaling innovative materials. For S/S 2025, the team experimented with over 30 new fabrics on the cusp of commercial use, captivated by the alchemic processes they witnessed.
Six novel materials take center stage this spring, including Circulose, Celium, Oleatex, Cycora, and Pelinova, which serve as alternatives to polyester, cotton blends, and leather. The collection also features a runway debut of retro trainers crafted from Simplifyber™, a pioneering bio-fiber that can be molded to form the textured upper of a shoe. Sullivan and Skovgaard’s designs were similarly made using innovative, responsible materials.

“We wanted to channel the GANNI woman’s intuitive confidence and dynamic energy— someone who is tuned in. This collection is about courage, empowerment, and connection, pushing our boundaries across both design and innovation. My heart beats the most for responsible fabrications, and our Fabrics of the Future program feels like magic.” — Ditte Reffstrup, Creative Director, GANNI.

For S/S 2025, the GANNI girl is all grown up. She’s unafraid, easygoing, and marching to the beat of her own drum. Exuding mystique, optimism, and independence, she thrives within a community of like-minded women—never forgetting her sense of fun. The Craft presents a wardrobe for the future, and the GANNI girl holds the magic formula.

Credit : Monica Feudi 

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AUTENTICA504 debutta con la prima proposta total look a Milano Moda Donna

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Con uno special event Martedì 17 Settembre, A504 sceglie la rinomata boutique La Tenda, a Milano in Via Solferino 10, per presentare “RESORT” womenswear SS25.

Milano Moda Donna farà da sfondo al debuto della prima proposta total look di Autenca504, il brand di accessori Made in Italy diventato iconico per le sue Mini Bag colorate dalle forme cubiche, interamente realizzate a mano da argiani napoletani nel laboratorio di proprietà a Casalnuovo di Napoli.

Lanciamo la nostra prima linea di abbigliamento per offrire un look completo: un concetto di abbigliamento – capi intercambiabili ed essenziali – e borse che si parlano e si legano perfettamente” spiega Donata Ceccarelli, Founder Autenca504 – “Abbiamo scelto la boutique La Tenda, nel cuore del quartiere Brera di Milano, perché desideriamo essere presenti in uno dei negozi di riferimento della città: uno spazio elegante e sempre innovativo, che sembra parlare di una femminilità piena di forza, coerente con i canoni estetici di Autentica504” conclude.

In questa cornice d’eccezione, Autenca504 porta un tocco di Napoli al centro di Milano con un allesmento che celebra le radici del brand: ogni detaglio dell’esposizione richiama l’atmosfera e lo spirito partenopeo, per un’esperienza che unisce due cità in un dialogo creavo e unico.

L’evento di presentazione della nuova collezione Resort504 si terrà martedì 17 setembre alle ore 18.00 presso La Tenda, Via Solferino 10, Milano.

COLLEZIONE RESORT504

Audacia, femminilità e caratere identitario sono al centro della nuova collezione Resort504, che racconta una storia di estrema attenzione alla qualità dei processi e dei materiali utilizzati, sapienza artigiana e riconoscibilità, per rendere Autentica504 fedele al suo nome e alla sua missione. Ispirata al tema del viaggio, la collezione celebra la donna cosmopolita e contemporanea, dalla forte personalità, radicata nel proprio gusto personale ed autentico, dove il vestire diventa un’espressione di sé.
Resort504 si compone non solo di accessori ma sperimenta per la prima volta il total look con capi interscambiabili, capaci di esprimersi atraverso le note dei volumi e delle linee molto fluide che, in dialogo tra di loro, restituiscono un sofisticato equilibrio.

Gilet, abiti, top, gonne, giacche, pantaloni, trench e capispalla dai volumi contemporanei e ben calibrati esaltano la silhouete femminile insieme a capi dalla vestibilità accentuata come le gonne ampie e lunghissime o i pantaloni con cavallo molto basso.

I tessuti, tutti estremamente morbidi, spaziano dal 100% vera pelle, cotone, seta, lino fino alla viscosa. L’aspeto dei materiali è molto ricercato per avere un effeto 3D come la seta viscosa jacquard con disegno optical che ritroviamo negli abiti, oppure le finiture crack nella pelle lan nel suede. La palete colori richiama gli elementi naturali: gesso, bronzo, onice, bordeaux, fango, dark olive fino al palladio.

Sono i detagli a dare l’esata misura di una femminilità forte e unica: ogni capo è pensato per essere affascinante e magnetico, atrattivo per il suo design ricercato. Il risultato è un’avanguardia raffinata che conquista le donne che riconoscono in Autentica504 la qualità e la preziosità del prodoto e con il brand condividono la necessità di differenziarsi dalla massa per stile e visione, non omologandosi alla proposta più convenzionale, ma cercando una strada propria. Una collezione autentica, come la passione e l’impegno delle sue quatro fondatrici e come ogni donna quando segue la sua chiamata a essere davvero se stessa.

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IRO – FW24 Campaign

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Celebrating women who emboby effotless sexiness, our latest campaign is an ode to their confidence and allure. This collection is features luxurious materials, sharp graphic cuts, and a bold
attitude, perfectly capturing the essence of the IRO woman.

From deep dark chocolate to warm caramel hues, the color palette evoke the natural beauty of the wilderness along with the versatility of the collection, seamlessly transitioning from day to night.

Touches of shearling add a tactile dimension to the silhouettes, providing warmth and texture while giving a sense of rustic charm. The IRO woman also has a daring side in leather, voluminous cuts and bare legs.
A urban wardrobe that is as stylish as it is functional for a smooth season at the crossroads of style and comfort. The FAllwinter collection is now available online and in store.

CAMPAIGN

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