Connect with us

Beauty

Aria di primavera: le nuove fragranze da provare

Published

on

Floreali, sicuramente. Sarà forse banale ma quando si pensa a un profumo per la primavera i fiori sono la prima cosa che vengono in mente. E se le note classiche della stagione sono iris e gelsomino, ma anche rosa, magnolia e muschio, si può variare scegliendo il neroli, adattissimo per la tarda primavera, il fiore di ciliegio, meno scontato, oppure una fragranza ispirata ai giardini; veri e propri bouquet pieni di narcisi, mimosa, fresie, tuberose e tutti i fiori che sbocciano con la bella stagione.
Se anche voi avete già voglia di primavera e nuovo guardaroba – in questo caso olfattivo – ecco qualche inebriante proposta.

Yves Saint Laurent Mon Paris Parfum Floral
Mon Paris Parfum Floral è una fragranza fresca e luminosa dove le iconiche e vertiginose note del fiore di datura sono illuminate da un bouquet di fiori freschi e dalle note di pesca.
Incarna un amore sublime, ma allo stesso tempo pericoloso in un mix di note fiorite che rispecchia le molteplici sfumature dell’amore.
Vivace e affascinante, Mon Paris Parfum Floral presenta un bouquet ricco e sfaccettato. Il jus è composto da una favolosa peonia illuminata dal gelsomino e dalle note agrumate. La potenza di questi accordi sprigiona la sensualità del profumo.
Romantico, chic e molto sexy Mon Paris Parfum Floral si evolve con le tenere e vellutate tonalità di cashmere e patchouli che formano la scia finale.
Permanente e profondamente sensuale, è un profumo floreale potente come la più folle storia d’amore eppure, è aereo e leggero quanto basta.
Composizione: peonia, gelsomino sambac, fiori di arancio, datura, magnolia, muschio, patchouli, cashmere wood.
Prezzo: da 71,00 euro 30ml
https://yslbeauty.com

Miss Dior Eau de Toilette
Nato nel 1947, Miss Dior irrompe sulla scena contemporaneamente alla travolgente silhouette Couture e all’effervescenza creatrice che non si sarebbe mai più fermata. Il New Look affonda le sue radici in tempi lontani, non soltanto nell’infanzia di Christian Dior, ma anche nell’energia degli Anni Folli, periodo molto importante per la vita dello stilista.
Miss Dior è nato così, da questo slancio e da un desiderio di rinnovamento che la pervadono ancora, adesso più che mai. Oggi, una nuova Eau de Toilette irrompe sulla scena, come un vero e proprio vortice di vita. Questo irresistibile movimento lega una raggiante giovane innamorata al passato di una Maison leggendaria e al futuro di una giovane donna d’oggi. La nuova Eau de Toilette Miss Dior è un valzer sfrenato, una sottoveste di tulle delicata come una rosa, gioiosa come un cielo terso, lieve come un petalo.
François Demachy, Parfumeur-Créateur Dior, ama pensare l’Eau de Toilette Miss Dior come uno spartito nel quale ogni nota è importante, e ogni sfumatura, sebbene percepita, rimane indefinibile.
Movimento principale di questa nuova Eau de Toilette Miss Dior, lo slancio floreale vestito di note leggere e radiose. Una moltitudine vivace di note agrumate svolazza attorno a un cuore centrale di arancia sanguinella e mandarino succoso. Una nota delicata di patchouli chiaro lega insieme queste note vivaci, in un turbinio senza fine.
Per questa nuova versione dell’Eau de Toilette Miss Dior, François Demachy ha posto l’accento sull’imprescindibile rosa di Grasse, donandole la pungente freschezza di un nuovo accordo mughetto, un fiore emblematico per Dior, un portafortuna amato più di ogni altro.
Prezzo: 80,95 euro EDT 50ml
https://www.dior.com

Atelier Cologne Pacific Lime
Sulla scia del successo di Orange Sanguine e Clémentine California, Atelier Cologne celebra un nuovo agrume con la sua ultima creazione. Fresco e frizzante, il lime è un piccolo limone verde del Messico, usato spesso come nota di testa per illuminare la partenza di un profumo.
Fedeli al loro impegno di utilizzare sempre ingredienti allo stato naturale, Sylvie Ganter e Christophe Cervasel, creatori e fondatori del brand, hanno scelto proprio il lime del Messico per le sue sfaccettature fresche ma anche dolci.
Per la prima volta, in collaborazione con Robertet, Atelier Cologne ha estratto l ‘olio naturale dalla noce di cocco per rivelare gli aspetti verdi e aspri del lime. Così Pacific Lime ha raggiunto il 91% di ingredienti di origine naturale di altissima qualità.
Nota di punta della Colonia, il limone d’Italia insieme all’arancia siciliana. La menta esplode permettendo all’eucalipto cinese di sviluppare il suo carattere aromatico e potente. Infine, la noce di cocco delle Filippine arricchisce la fragranza con un accordo lattato e solare, sostenuto da note ambrate boisé.
Prezzo: 110,00 euro 100ml
https://www.ateliercologne.com

Roberto Cavalli Florence Amber
Fin dall’inizio nel 1975, Roberto Cavalli ha sempre colto le sfide per migliorarsi e progredire, coniugando uno spirito audace e all’avanguardia con un profondo rispetto per il suo retaggio italiano. Oggi Roberto Cavalli Florence, l’ultima linea di profumi del marchio, rende omaggio alla città che ha dato i natali alla Maison famosa in tutto il mondo.
Roberto Cavalli Florence Amber, creato dal maître parfumeur Marie Salamagne (Firmenich) in edizione limitata, cattura la radiosità di Firenze e la trasforma in un nettare prezioso e irresistibile. Vivace, generoso ed estremamente seducente, esso rivela un’ulteriore sfaccettatura della donna Roberto Cavalli Florence che, immersa in questa luce dorata, emana calore e sicurezza. Più glamour che mai, diventa una vera ammaliatrice.
Vivace chypre floreale, è una composizione sofisticata. Le note di testa si fondono su una suggestiva combinazione di tesori naturali italiani: cipresso rinfrescato dall’essenza frizzante di mandarino e limone. Questa delicata ouverture scivola armoniosamente in un secondo accordo che mescola mela cotogna, legno di Cashmere e Golden gardenia. La nota di fondo di miele balsamico è sfaccettata con Patchouli, che introduce un contrappunto chypre. Insieme, creano una scia raffinata e irresistibile a cui nessuno può rimanere indifferente.
Prezzo: da 48,50 EDP 30ml
https://www.robertocavalli.com

Jo Malone London Wild Flowers & Weeds
Jo Malone London presenta Wild Flowers & Weeds una collezione di fragranze, in edizione limitata, ispirata alle erbette, alle piante e ai fiori selvatici che si allineano sulle rive dei fiumi. La collezione include cinque Cologne: Nettle & Wild Achillea, connubio tra la vivacità delle note verdi e un avvolgente e sensuale muschio (questo profumo piacerà alle persone che adorano la natura come la propria vita), Willow & Amber, che raccoglie le sfumature dei diversi tipi di legni, dalla la misteriosità di vetiver, alla tenerezza di ambra e cashmere wood, passando per la dolcezza di salice per un profumo intenso, vibrante e imprevedibile, Hemlock & Bergamot, un fresco e vivace bouquet che unisce la cicuta maggiore, una pianta altamente velenosa, con le frizzanti sfumature di bergamotto e con accordi floreali, Lupin & Patchouli, con tenere e dolci note di lupino contrastate dalle inebrianti sfumature di patchouli, e Cade & Cedarwood, costruito con accordi legnosi avvolti da note balsamiche e resinose esaltate dalla presenza di vaniglia.
Prezzo: 57,00 euro cad. 30ml
https://www.jomalone.eu

ZADIG&VOLTAIRE THIS IS HER!
THIS IS HER! È una fragranza floreale, solare e legnosa firmata Sidonie Lancesseur e Michel Almairac (Robertet). La donna Zadig, raffinata e contemporanea, ma anche libera e rock, cammina leggera e sicura lasciando una scia che è come una brezza che profuma di gelsomino.
Il nuovo profumo – declinato anche al maschile con THIS IS HIM! – dona un respiro nuovo e luminoso alla sensualità ribelle con un tocco di vaniglia e crema di castagna, nota distintiva di THIS IS HER! insieme al bagliore del bergamotto e allo splendore del gelsomino sambac. Esaltata dalle note avvolgenti di un sillage che si apre con il legno di sandalo, la fragranza scivola poi nel languore disinvolto del caldo accordo di sabbia.
Prezzo: 74,00 euro EDP 50ml
https://www.zadig-et-voltaire.com

ZARKOPERFUME CLOUD No.2
L’ultima creazione di ZARKOPERFUME è CLOUD No.2, il secondo profumo molecolare “separato”, che appartiene alla Cloud Collection. Anche questa è una fragranza unica sviluppata dopo molti anni di studi da Zarko Ahlmann Pavlov: naso di fama internazionale che ha saputo fondere la profumeria classica francese con la rigorosa scienza molecolare nordica. La particolarità di questa poesia olfattiva si esprime già nella formulazione che, depositandosi nel flacone, forma uno strato trasparente e uno strato blu, per questo è indispensabile shakerarla per qualche secondo prima di vaporizzarla.
CLOUD No. 2 attinge all’aura grigio-argento dell’ambiente danese, ispirandosi in particolare alla fredda mineralità del mare. La spigolosa freschezza della menta piperita danese e il profumo degli eleganti legni, il tutto evoca il paesaggio marino. Il design unico della bottiglia e il suo contenuto consentono di visualizzare il profumo, si vedono le molecole, gli oli essenziali e l’acqua – uno degli ingredienti attivi di questa fragranza.
Il profumo non ha valore senza il contatto della pelle, ed è per questo che Zarko ha deciso di non svelarne le note. Una volta miscelato e spruzzato, si esprime attraverso un misterioso mix di citronella giapponese, foglie di gelsomino, accordo marino e legno chiaro.
Prezzo: 239,00 euro 100ml
https://zarkoperfume.it

Wakeup Cosmetics Maylla e Wakeup
Due le nuove fragranze che Wakeup Cosmetics propone per questa primavera: Maylla e Wakeup.
Maylla è un profumo estremamente avvolgente con delle note floreali. La nota di testa è il fiore dell’arancio che gli conferisce un’allure sofisticata ed elegante. Le note di cuore invece sono un misto di essenze legnose, fruttate e, anche grazie al gelsomino, donano al profumo un tocco dolce e femminile. Infine, alla base della piramide olfattiva troviamo una nota gourmand di vaniglia miscelata al prezioso patchouli.
Wakeup è invece un profumo pieno di energia, fresco e rinvigorente che avvolge in un velo spumeggiante. Regala anche una veste di sensualità grazie alle note di testa composte da neroli, bergamotto e pompelmo e a quelle di cuore, la magnolia e il calone, che crea un profumo ozonico, che sa di mare. Alla base troviamo invece muschio, sandalo e vaniglia.
Prezzo: Maylla 35,00 euro 100ml, Wakeup 39,00 euro 100ml
www.wakeup-cosmetics.com

Gandini
Dal 1896 Gandini dà vita a profumi inimitabili e asseconda desideri e attese di donne e uomini che amano e scelgono questo brand.
Oggi Gandini presenta una rinnovata linea di otto fragranze, quattro per Lei e quattro per Lui, che rappresentano l’evoluzione di tecniche e basi olfattive al passo con i tempi e con nuove aspirazioni.
L’ampliamento della gamma permette di trasformare i profumi classici in note romanzate e sognanti, che incontrano i gusti nuovi e variegati di una moderna quotidianità.
Le due novità dedicate all’universo femminile sono: Agrumi del Mediterraneo, un profumo frizzante, fresco, che esalta l’idea estiva e trasporta nell’atmosfera mediterranea con note di fondo cipriate, e Rosa Rose, dove l’accordo legnoso rievoca sensazioni romantiche ed eleganti, degne di una donna sognatrice, una principessa dei nostri tempi. La nota dolce ed esotica del litchi aumenta infine la soavità di questo profumo, trasportando chi lo respira in un mondo magico dove vi è sempre un lieto fine.
Prezzo: 18,90 euro EDT 100ml
www.eurocosmesi.com

Giorgio Armani Sì Fiori Eau de Parfum
Sì è l’omaggio di Giorgio Armani a una femminilità moderna, una dichiarazione di libertà, di amore e sete di vita. Lanciata nel 2013 nella versione Eau de Parfum, poi reinventata nel 2018 con il potente e intenso Sì Passione, la fragranza Sì svela nel 2019 il capitolo più floreale della sua saga.
Creata dal naso Julie Massé (MANE), Sì Fiori Eau de Parfum reinterpreta il tema chypre di Sì Eau de Parfum giocando attorno al neroli, ipnotico fiore bianco del bacino del Mediterraneo che evoca la fioritura e invita a vivere un’esperienza di libertà ed esuberanza.
Abbinato nelle note di testa al mandarino verde frizzante, al ribes nero e al muschio bianco nelle note di fondo, Sì Fiori possiede una grazia semplice e complessa, come il fiore da cui trae la sua ispirazione.
Prezzo: da 71,00 euro EDP 30ml
https://www.armanibeauty.it

Lancôme La Vie Est Belle En Rose
La Vie Est Belle En Rose è la nuova eau de toilette, espressione della felicità pura immaginata da Lancôme. Una nuova interpretazione della peonia, un simbolo di gioia, grazie alla quale i momenti di ogni giorno diventano una celebrazione della vita. Con un nuovo vento di freschezza, il cuore floreale è la star di questa eau de toilette; il famoso iris e il fondo boisé, si illumina e si arricchisce di un nuovo bouquet floreale fresco. Le potenti note di testa della fragranza al bergamotto e ai frutti rossi catturano all’istante, mentre la rosa e la peonia esprimono una luminosità irresistibile. Una fragranza colorata, brillante che diffonde una scia rosa di ottimismo a ogni spruzzo, trasformando i momenti normali in momenti magici.
Per Anne Flipo e Dominique Ropion, che collaborano per La vie est belle en rose Eau de Toilette, è stata una vera opportunità, poter dare nuova espressione all’amore che entrambi nutrono per la leggendaria peonia, con i rispettivi approcci sfociati in una nuova, unica armonia.
La nuova Eau de Toilette viene presentata in una nuova veste – un nuovo flacone audace, un perfetto tributo al suo spirito di ottimismo. L’iconica bottiglia si presenta oggi con un filtro rosa, netto ma sfumato, che si delinea sino alla sommità della bottiglia a forma di triangolo, come a riflettere la visione in rosa del mondo che racchiude.
Prezzo: 83,62 euro EDT 50 ml
https://www.lancome.it

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sette + 9 =

Beauty

Bellezza autentica grazie a Natural Biolifting

Published

on

Bella, bellissima, come quella ragazza in copertina, come l’attore che abbiamo visto in quel film. No, se è vero che l’immagine può farci sentire bene è altrettanto vero che gli obiettivi irraggiungibili distruggono le nostre sicurezze, minando il nostro amor proprio.
Il vero regalo a noi stessi sono invece i traguardi realistici, cui possiamo giungere lavorando ogni giorno per essere sempre al meglio di noi stessi.
Ciascuno ricorda periodi della vita in cui si sentiva particolarmente bene dentro il suo corpo, in cui al mattino guardarsi allo specchio era un piacere. Momenti che non necessariamente hanno a che fare con la giovinezza o, tanto meno, con la somiglianza a modelli impossibili.
Eppure, a volte, quel segno sulla faccia ci piacerebbe fosse più lieve: un aiuto per raggiungere questo obiettivo – reale – esiste, senza bisturi, senza punture, ma con un po’ di volontà e rispetto della propria natura.

Sono troppo giovane per essere vecchia”: è questo il motto delle ultraquarantenni di tutto il mondo, che sempre più svelano il proprio bisogno di essere viste e rappresentate per ciò che di fatto sono – donne attive, impegnate, affascinanti – e non più in base a stereotipi obsoleti.

Eppure, l’avanzare dell’età continua ad essere mostrato come un difetto da correggere, in nome di un’illusoria eterna giovinezza. Una mistificazione di cui è ormai ben consapevole la società italiana come ci dicono recenti ricerche seguite dal sociologo e sondaggista Renato Mannheimer.
Alla domanda “che cos’è la bellezza femminile” il 58% degli uomini interpellati ha risposto “fascino” e solo il 2% ha parlato di giovinezza, se sollecitato.
Anche l’aspetto fisico è secondario: conta per il 25% degli intervistati. Un dato che non sorprende se si pensa che ben l’80% degli intervistati si dichiara convinto che “una donna può essere bella a qualsiasi età, basta che sia al meglio di se stessa e trasmetta benessere attraverso il linguaggio del suo corpo”.

E le over 50? Oggi, dati alla mano, non sono più quelle di una volta e ne è consapevole la quasi totalità del campione. Chi non se n’è accorto, sempre secondo il 71% degli intervistati, sono molti media e la pubblicità creatori di quei modelli in cui le cinquantenni di oggi faticano a identificarsi.

Accantonati i cliché è tempo di immergersi in Natural Biolifting, il centro medico nato dall’esperienza della biologa e ricercatrice Joanna Hakimova, tra le facialist più famose al mondo. Un luogo, nel cuore di Milano, in cui imparare a volersi bene, prendendosi cura di se stessi a 360°.
La filosofia del centro Natural Biolifting è questa: è possibile intervenire sul nostro corpo, ponendo rimedio a tanti aspetti indesiderati, in modo naturale senza dolore, rischi e bisturi.
Come? Attraverso trattamenti che danno risultati reali, spesso visibili sin dalla prima volta e ci sono anche corsi anti-aging per imparare a curare il nostro viso e il nostro corpo da soli.

Vent’anni fa Joanna Hakimova ha portato in Italia, dalla sua Patria, la Russia, la tradizione di curare viso e corpo grazie alla stimolazione delle risorse interne dell’organismo, attraverso il ricorso a tecniche manuali. Infatti, tutti i metodi introdotti dalla dottoressa Hakimova sono basati sulla particolare scultura manuale che va a correggere gli inestetismi della pelle.

Il suo metodo, è il Biolifting del viso, vale a dire un lifting facciale non invasivo e con effetto immediato. Il trattamento si basa su specifiche manipolazioni che vanno a stimolare strati più profondi della cute, aumentando l’attività delle fibre di collagene ed elastina, con visibili e immediati miglioramenti: ripristinano il contorno del viso, riducono le rughe e rigenerano il colore e la freschezza della pelle. Ogni procedura è costruita tenendo conto delle caratteristiche individuali del cliente, per il quale viene in seguito realizzato un training personalizzato, che permette alla persona di mantenere e migliorare anche in autonomia l’effetto lifting.

Nel 2018 è stato inoltre creato l’ID-Lifting – un ulteriore metodo per ringiovanire il viso in modo naturale – uno step più approfondito del Biolifting, creato dalla dottoressa Silvia Russo, specialista in biotecnologie. Questo metodo consente di rafforzare la struttura indebolita del sistema muscolo aponeurotico della zona cervico-facciale, attraverso l’allungamento, lo sblocco e la tonificazione dei muscoli irrigiditi, accorciati e rilassati del viso e del collo.
L’effetto del trattamento non è solo estetico, in quanto ha come risultato anche un generale benessere della persona.

Altro metodo del centro, di cui è autrice la dottoressa Joanna Hakimova è il Metodo Body Sculptor, grazie al quale è possibile scolpire la silhouette, migliorare la qualità della cute e attivare il metabolismo del corpo. Il cuore del trattamento è rappresentato da un insieme di tecniche manuali che stimolano la circolazione periferica del sangue e della linfa, dissolvendo i ristagni nel tessuto adiposo, favorendo la nutrizione stessa dei muscoli e della pelle.
Il risultato è il dimagrimento in zone localizzate attraverso la riduzione della massa grassa e l’eliminazione dei tipici segni della cellulite. Il trattamento, inoltre, svolge anche una funzione anti-aging su tutto il corpo, aumentando l’elasticità e il turgore della pelle.
Per maggiori informazioni sui trattamenti disponibili e sui corsi che si possono seguire visitate http://www.naturalbiolifting.com

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Beauty

Pelle come nuova? Comincia dallo scrub

Published

on

Il gommage è una fase essenziale in ogni routine skincare perché consente di eliminare le cellule morte, promuovere la rigenerazione cutanea e preparare la pelle all’applicazione dei trattamenti.
All’uso dell’esfoliante, però, deve sempre seguire l’applicazione di un prodotto idratante, per ristabilire il film idrolipidico.
Quando si parla di pulizia della pelle si pensa maggiormente al viso, ma è importante prendersi cura anche della pelle del corpo, utilizzando trattamenti che aiutino a mostrarne la naturale luminosità e bellezza!
Grazie all’azione meccanica del massaggio di applicazione, lo scrub elimina impurità e cellule morte presenti sullo strato superficiale della pelle, attenua gli ispessimenti cutanei migliorando così l’aspetto della pelle che risulta più liscia e uniforme. Inoltre, rende la pelle più ricettiva ai trattamenti successivi, migliorandone l’assorbimento.
Vediamo quindi le novità in fatto di gommage per preparare la nostra pelle al risveglio della primavera.

BioNike DEFENCE BODY Scrub ESFOLIANTE RINNOVATORE
Grazie alla sua delicata formula a base di zucchero, olio di mandorle dolci e burro di karitè, libera dolcemente la pelle dalle impurità e cellule morte favorendo il naturale turnover epidermico, rendendo la pelle più uniforme, morbida, liscia e levigata e donandole un delizioso profumo di orchidea e vaniglia.
Al suo interno troviamo: zucchero (bianco e di canna) e gusci macinati (mandorle e nocciole), per un’azione esfoliante delicata, olio di mandorle dolci caratterizzato da un elevato potere emolliente e alta tollerabilità, burro di karitè, protettivo e olio di semi di melograno, ricco in acido punicico (acido grasso OMEGA 5) con proprietà rivitalizzanti e nutrienti.
Prezzo: 19,90 euro
http://www.bionike.it

L’Erbolario Fior di Salina Oleo Scrub
Grazie a questo trattamento fai da te, la mente e il corpo ritrovano una dimensione di benessere, una quiete paragonabile a quella che si respira tra le distese acquatiche di una salina del Mediterraneo. Proprio da qui arriva l’ingrediente principe di questa ricetta, il Sale marino, che, attraverso il massaggio, effettua un’azione esfoliante donando alla pelle un aspetto levigato e rigenerato. Un momento di autentico benessere da concedersi per ritrovarsi rinvigoriti e animati da nuova energia.
Prezzo: 21,90 euro
https://www.erbolario.com

Filorga SCRUB & PEEL
Specialisti nei peeling medicali, i Laboratoires Filorga si sono avvalsi della loro expertise per introdurre un complesso esfoliante al 10% all’interno di una formula corpo. A base di acido glicolico – l’AHA più frequentemente utilizzato in medicina estetica – e gluconolattone – l’attivo in grado di garantire una maggiore tollerabilità delle formule cosmetiche – questo complesso esfoliante stimola il rinnovamento cellulare per un effetto pelle nuova. Un binomio perfetto di efficacia e tollerabilità.
La formula di SCRUB & PEEL è arricchita con microsfere vulcaniche di perlite bianca, un vetro raro dalle proprietà esfolianti non abrasive, caratterizzato dall’elevato contenuto di acqua e presente naturalmente all’interno delle rocce vulcaniche, e con sabbia nera vulcanica, proveniente dall’erosione delle rocce magmatiche e ricca di oligoelementi e minerali come il silicio, che contribuisce alla sintesi del collagene.
A contatto con l’acqua, la texture si trasforma in un latte idratante e vellutante. Il segreto? L’unione di un polisaccaride estratto dallo zucchero di canna e olio di girasole per rinforzare la barriera epidermica e ripristinare il livello ottimale di idratazione.
Prezzo: 26,90 euro
https://www.filorga.com

HESITO SKIN PARTY Mojito Body Scrub
Scrub formulato per svolgere una triplice azione esfoliante: enzimatica grazie alla bromelina, nota per migliorare la funzionalità del microcircolo, chimica per la presenza di alfa idrossiacidi della frutta e fisica data dalle microsfere di bambo, l’ingrediente ideale per eliminare impurità, regolare il sebo in eccesso e dalla cellulosa con i suoi benefici idratanti, drenanti e purificanti.
Il trattamento funziona come un vero e proprio “attivatore di luminosità e perfezione” rimodellando la silhouette, tonificando e liberando la cute dallo stress superficiale.
Prezzo: 42,00 euro
www.hesito.it

Lancôme Rose Sugar Scrub
Come detto, il peeling è un grande alleato di una pelle bella: il Rose Sugar Scrub permette di asportare le cellule morte della pelle, conferendole immediatamente un aspetto liscio. Il segreto della sua efficacia è nella formula ultra-sensoriale e auto-riscaldante, con granelli di zucchero, grazie ai quali è possibile modulare l’intensità del peeling sciogliendoli con l’acqua. Nutre intensamente la pelle che appare da subito confortevole, distesa e radiosa.
Una volta pulita la pelle, si passa all’Hydra Zen Jelly Mask e alla sua azione reidratante e distensiva, in linea con gli altri trattamenti della gamma Lancôme Hydra Zen.
Prezzo: 32,20 euro
https://www.lancome.it

Sisley Paris Exfoliant Moussant Energisant Pour le Corps
Un’azione “2 in 1” rapida ed efficace. Questo esfoliante per il corpo, deterge ed elimina dolcemente le impurità e le cellule morte che “asfissiano” e offuscano la pelle, dona una piacevole sensazione di benessere, freschezza e confort e ha un’azione stimolante, levigante, per una pelle più affinata, morbida, elastica e satinata.
I componenti principali della formula sono: estratto di Saponaria, equiseto e genziana, oli essenziali di lavanda e rosmarino e microgranuli di politilene.
Prezzo: 99,00 euro
https://www.sisley-paris.com

AHURA Scrub corpo Papaya e Cocco in Olio
In questa preparazione si combinano sinergicamente le proprietà dell’olio di mandorle dolci, la polpa del frutto del cocco da coltivazione biologica e la papaya. Questo scrub favorisce la circolazione, idrata, possiede un forte potere emolliente, lasciando la pelle del corpo particolarmente morbida e vellutata.
Tra gli attivi presenti nella formula: sale, olio di mandorle dolci, polvere di papaja e scaglie di cocco.
Applicare lo scrub sulla pelle oleata, attraverso delicati massaggi, quindi sciacquare delicatamente con acqua tiepida e completare con i trattamenti specifici.
Prezzo: 32,00 euro
http://laboratorioahura.it/

GALENIC PURETE SUBLIME Polvere esfoliante
Nella sua ricerca, il Maestro formulatore ha selezionato alcune polveri specifiche: il pino esfoliante, l’argilla bianca detossinante ricavata dal Caolino bianco originario della Cornovaglia (Inghilterra), una roccia molto tenera e fine, e una polvere opacizzante per dare vita ad una polvere di un bianco immacolato, dalla finezza estrema che a contatto con l’acqua si trasforma in una mousse delicata dalle note olfattive fresche di fiori bianchi, gelsomino e mughetto.
Un trattamento che trasforma la grana della pelle donandole luminosità e una sensazione di confort unica.
A seconda del grado di ricettività della pelle e del suo livello d’asfissia, la Polvere esfoliante può essere utilizzata da una a tre volte alla settimana.
Prezzo: 29,00 euro
https://www.galenic.it

Antos Crema esfoliante corpo
Ideale per una profonda pulizia della pelle di tutto il corpo. Le microsfere di jojoba presenti rimuovono in profondità le impurità e le cellule morte della pelle. L’azione esfoliante delle microsfere di jojoba si unisce a quella emolliente, nutriente e idratante degli oli di macadamia, nocciolo di albicocca, avocado e jojoba. La crema esfoliante permette di rimuovere le cellule morte e le impurità che si accumulano sullo strato più superficiale della pelle, ostruendo i pori e impedendole di respirare.
Inoltre, l’esfoliazione permette alle creme o ai sieri di essere assorbiti correttamente e previene l’invecchiamento cutaneo perché favorisce il ricambio cellulare.
Gli estratti di iperico, calendula, tiglio e thè verde contribuiscono a tonificare e a rendere la pelle morbida e vellutata.
Prezzo: 9,00 euro
https://antoscosmesi.it

AHAVA Mineral Body Exfoliator
L’acqua del Mar Morto è straordinariamente ricca di minerali benefici per la pelle, come il magnesio, il calcio, il fosfato, il potassio: sono essenziali per mantenere la pelle vitale, idratata e morbida. Ecco perché sono anche gli ingredienti principali di Mineral Body Exfoliator di AHAVA. La sua formulazione delicata unisce l’acqua del Mar Morto e speciali granuli di alghe rosse per stimolare la pelle, rinnovarla e fornire un’efficace pulizia ed esfoliazione.
Contiene inoltre Osmoter™, una speciale concentrazione di minerali del Mar Morto esclusiva delle formulazioni AHAVA, combinata con acqua minerale di sorgente e succo di foglie di aloe, per idratare in profondità, e granuli di alghe rosse Candelilla Cera, Phytelephas Aequatorialis Seed che esfoliano efficacemente la pelle.
Prezzo: 28,00 euro
www.luxurylabcosmetics.it

Somatoline Cosmetic gamma Scrub
Dalla ricerca Somatoline Cosmetic nasce la nuova gamma Scrub corpo. Due differenti formule, innovative e piacevoli sia nella texture che nel profumo, ad efficacia clinicamente e dermatologicamente dimostrata, ideali per levigare e purificare la pelle, liberandola dalle cellule morte e dalle impurità che ne riducono la recettività, favorendo l’azione dei successivi trattamenti cosmetici.
Somatoline Cosmetic Scrub Sea Salt è lo scrub esfoliante che rigenera e idrata tutti i tipi di pelle. La sua formula contiene Sale Marino a granulometria differenziata ad azione esfoliante, Olio di Jojoba e di Germe di Grano idratanti, Vitamina E per donare morbidezza. Inoltre, grazie al massaggio di applicazione, stimola la microcircolazione. Completa la formula la rilassante profumazione balsamica e avvolgente che richiama l’atmosfera tipica di una spa.
Somatoline Cosmetic Scrub Brown Sugar è lo scrub esfoliante delicato che rivitalizza e nutre anche sensibile. La sua formula contiene il 100% di ingredienti di origine naturale, come Zucchero di Canna per esfoliare delicatamente, Oli di Mandorle e di Soia per nutrire, Vitamina E per donare morbidezza alla pelle. La sua profumazione, dai toni vibranti e speziati, è frutto dei preziosi oli essenziali contenuti nella formula.
Prezzo: 18,90 euro cad.
http://www.somatoline.it

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Beauty

Provato per voi: la maschera e l’integratore liquido Gold Collagen

Published

on

La chiave di giovinezza della pelle? È racchiusa in due elementi: collagene e acido ialuronico, prodotti naturalmente dall’organismo e principali responsabili dell’invecchiamento cutaneo quando la loro produzione cala, con il passare del tempo. Il collagene è la proteina più presente nel corpo e infatti quasi un terzo della pelle è composto da collagene, oltre a ossa, tendini, cartilagini. Il problema è che dopo i 25 anni il suo livello si riduce di circa l’1,5 per cento all’anno, quindi la pelle perde di densità e tono e il viso risulta meno tonico e compatto, magari con qualche linea d’espressione.
Come fare a reintegrare il collagene perduto e a rallentare il processo di collagenasi, ovvero la sua diminuzione? Un buon modo è quello di assumerlo tramite cosmetici, come le maschere e attraverso integratori liquidi, che lo contengono in forma idrolizzata, ovvero gli aminoacidi che lo compongono vengono scomposti risultando più facilmente assorbibili. Assumendo collagene idrolizzato, infatti, vengono riattivati i fibroblasti, cellule della pelle che stimolano la produzione di collagene, elastina e acido ialuronico, aumentando così l’elasticità della pelle. E pioniere degli integratori liquidi di bellezza è la gamma Gold Collagen di Minerva Research Labs, a base di collagene idrolizzato, formato da piccoli peptidi che vengono facilmente digeriti e assorbiti dall’organismo.

Ho provato per qualche giorno la gamma Gold Collagen, Hydrogel Mask e Gold Collagen Pure ottenendo una pelle più luminosa e più distesa. Ogni fialetta, infatti, contiene oltre al collagene idrolizzato, anche acido ialuronico, altra componente essenziale della compattezza della pelle, biotina, olio di borragine, estratto di pepe nero, zinco, rame, vitamina B6, vitamine C ed E, tutti elementi anti-ossidanti e anti-infiammatori.

Ma perché utilizzare collagene idrolizzato? Perché è semplice da assumere: un flaconcino al giorno per almeno tre settimane. Ogni confezione ne contiene dieci. Inoltre, i flaconcini sono comodi da portare sempre con sé e da assumere in ogni occasione. Gold Collagen può anche essere utilizzato in primavera come booster per la pelle, in attesa che arrivi il caldo e il sole che mettono a dura prova la cute. Per completare, una volta a settimana si può applicare la maschera viso Hydrogel Mask, che migliora all’istante tono e luminosità della pelle. Sul viso è fresca e confortevole, perché composta da un materiale solubile in acqua e che aderisce alla perfezione al viso, con un effetto seconda pelle. Si applica e si tiene per almeno mezz’ora, mentre nel frattempo si può tranquillamente fare qualunque cosa, lavorare, chiacchierare o anche fare le pulizie. Una volta eliminata, il viso è turgido e fresco. Un’idea è anche quella di applicarla prima di un evento importante, perché produce anche un leggero effetto tensore e perché poi applicare il trucco risulta più facile, dato che la pelle è fortemente idratata.

Per Informazioni: http://www.gold-collagen.com/
Social: @goldcollagen 

di Maria Maccari per DailyMood.it

 

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending