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Aria di primavera: le nuove fragranze da provare

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Floreali, sicuramente. Sarà forse banale ma quando si pensa a un profumo per la primavera i fiori sono la prima cosa che vengono in mente. E se le note classiche della stagione sono iris e gelsomino, ma anche rosa, magnolia e muschio, si può variare scegliendo il neroli, adattissimo per la tarda primavera, il fiore di ciliegio, meno scontato, oppure una fragranza ispirata ai giardini; veri e propri bouquet pieni di narcisi, mimosa, fresie, tuberose e tutti i fiori che sbocciano con la bella stagione.
Se anche voi avete già voglia di primavera e nuovo guardaroba – in questo caso olfattivo – ecco qualche inebriante proposta.

Yves Saint Laurent Mon Paris Parfum Floral
Mon Paris Parfum Floral è una fragranza fresca e luminosa dove le iconiche e vertiginose note del fiore di datura sono illuminate da un bouquet di fiori freschi e dalle note di pesca.
Incarna un amore sublime, ma allo stesso tempo pericoloso in un mix di note fiorite che rispecchia le molteplici sfumature dell’amore.
Vivace e affascinante, Mon Paris Parfum Floral presenta un bouquet ricco e sfaccettato. Il jus è composto da una favolosa peonia illuminata dal gelsomino e dalle note agrumate. La potenza di questi accordi sprigiona la sensualità del profumo.
Romantico, chic e molto sexy Mon Paris Parfum Floral si evolve con le tenere e vellutate tonalità di cashmere e patchouli che formano la scia finale.
Permanente e profondamente sensuale, è un profumo floreale potente come la più folle storia d’amore eppure, è aereo e leggero quanto basta.
Composizione: peonia, gelsomino sambac, fiori di arancio, datura, magnolia, muschio, patchouli, cashmere wood.
Prezzo: da 71,00 euro 30ml
https://yslbeauty.com

Miss Dior Eau de Toilette
Nato nel 1947, Miss Dior irrompe sulla scena contemporaneamente alla travolgente silhouette Couture e all’effervescenza creatrice che non si sarebbe mai più fermata. Il New Look affonda le sue radici in tempi lontani, non soltanto nell’infanzia di Christian Dior, ma anche nell’energia degli Anni Folli, periodo molto importante per la vita dello stilista.
Miss Dior è nato così, da questo slancio e da un desiderio di rinnovamento che la pervadono ancora, adesso più che mai. Oggi, una nuova Eau de Toilette irrompe sulla scena, come un vero e proprio vortice di vita. Questo irresistibile movimento lega una raggiante giovane innamorata al passato di una Maison leggendaria e al futuro di una giovane donna d’oggi. La nuova Eau de Toilette Miss Dior è un valzer sfrenato, una sottoveste di tulle delicata come una rosa, gioiosa come un cielo terso, lieve come un petalo.
François Demachy, Parfumeur-Créateur Dior, ama pensare l’Eau de Toilette Miss Dior come uno spartito nel quale ogni nota è importante, e ogni sfumatura, sebbene percepita, rimane indefinibile.
Movimento principale di questa nuova Eau de Toilette Miss Dior, lo slancio floreale vestito di note leggere e radiose. Una moltitudine vivace di note agrumate svolazza attorno a un cuore centrale di arancia sanguinella e mandarino succoso. Una nota delicata di patchouli chiaro lega insieme queste note vivaci, in un turbinio senza fine.
Per questa nuova versione dell’Eau de Toilette Miss Dior, François Demachy ha posto l’accento sull’imprescindibile rosa di Grasse, donandole la pungente freschezza di un nuovo accordo mughetto, un fiore emblematico per Dior, un portafortuna amato più di ogni altro.
Prezzo: 80,95 euro EDT 50ml
https://www.dior.com

Atelier Cologne Pacific Lime
Sulla scia del successo di Orange Sanguine e Clémentine California, Atelier Cologne celebra un nuovo agrume con la sua ultima creazione. Fresco e frizzante, il lime è un piccolo limone verde del Messico, usato spesso come nota di testa per illuminare la partenza di un profumo.
Fedeli al loro impegno di utilizzare sempre ingredienti allo stato naturale, Sylvie Ganter e Christophe Cervasel, creatori e fondatori del brand, hanno scelto proprio il lime del Messico per le sue sfaccettature fresche ma anche dolci.
Per la prima volta, in collaborazione con Robertet, Atelier Cologne ha estratto l ‘olio naturale dalla noce di cocco per rivelare gli aspetti verdi e aspri del lime. Così Pacific Lime ha raggiunto il 91% di ingredienti di origine naturale di altissima qualità.
Nota di punta della Colonia, il limone d’Italia insieme all’arancia siciliana. La menta esplode permettendo all’eucalipto cinese di sviluppare il suo carattere aromatico e potente. Infine, la noce di cocco delle Filippine arricchisce la fragranza con un accordo lattato e solare, sostenuto da note ambrate boisé.
Prezzo: 110,00 euro 100ml
https://www.ateliercologne.com

Roberto Cavalli Florence Amber
Fin dall’inizio nel 1975, Roberto Cavalli ha sempre colto le sfide per migliorarsi e progredire, coniugando uno spirito audace e all’avanguardia con un profondo rispetto per il suo retaggio italiano. Oggi Roberto Cavalli Florence, l’ultima linea di profumi del marchio, rende omaggio alla città che ha dato i natali alla Maison famosa in tutto il mondo.
Roberto Cavalli Florence Amber, creato dal maître parfumeur Marie Salamagne (Firmenich) in edizione limitata, cattura la radiosità di Firenze e la trasforma in un nettare prezioso e irresistibile. Vivace, generoso ed estremamente seducente, esso rivela un’ulteriore sfaccettatura della donna Roberto Cavalli Florence che, immersa in questa luce dorata, emana calore e sicurezza. Più glamour che mai, diventa una vera ammaliatrice.
Vivace chypre floreale, è una composizione sofisticata. Le note di testa si fondono su una suggestiva combinazione di tesori naturali italiani: cipresso rinfrescato dall’essenza frizzante di mandarino e limone. Questa delicata ouverture scivola armoniosamente in un secondo accordo che mescola mela cotogna, legno di Cashmere e Golden gardenia. La nota di fondo di miele balsamico è sfaccettata con Patchouli, che introduce un contrappunto chypre. Insieme, creano una scia raffinata e irresistibile a cui nessuno può rimanere indifferente.
Prezzo: da 48,50 EDP 30ml
https://www.robertocavalli.com

Jo Malone London Wild Flowers & Weeds
Jo Malone London presenta Wild Flowers & Weeds una collezione di fragranze, in edizione limitata, ispirata alle erbette, alle piante e ai fiori selvatici che si allineano sulle rive dei fiumi. La collezione include cinque Cologne: Nettle & Wild Achillea, connubio tra la vivacità delle note verdi e un avvolgente e sensuale muschio (questo profumo piacerà alle persone che adorano la natura come la propria vita), Willow & Amber, che raccoglie le sfumature dei diversi tipi di legni, dalla la misteriosità di vetiver, alla tenerezza di ambra e cashmere wood, passando per la dolcezza di salice per un profumo intenso, vibrante e imprevedibile, Hemlock & Bergamot, un fresco e vivace bouquet che unisce la cicuta maggiore, una pianta altamente velenosa, con le frizzanti sfumature di bergamotto e con accordi floreali, Lupin & Patchouli, con tenere e dolci note di lupino contrastate dalle inebrianti sfumature di patchouli, e Cade & Cedarwood, costruito con accordi legnosi avvolti da note balsamiche e resinose esaltate dalla presenza di vaniglia.
Prezzo: 57,00 euro cad. 30ml
https://www.jomalone.eu

ZADIG&VOLTAIRE THIS IS HER!
THIS IS HER! È una fragranza floreale, solare e legnosa firmata Sidonie Lancesseur e Michel Almairac (Robertet). La donna Zadig, raffinata e contemporanea, ma anche libera e rock, cammina leggera e sicura lasciando una scia che è come una brezza che profuma di gelsomino.
Il nuovo profumo – declinato anche al maschile con THIS IS HIM! – dona un respiro nuovo e luminoso alla sensualità ribelle con un tocco di vaniglia e crema di castagna, nota distintiva di THIS IS HER! insieme al bagliore del bergamotto e allo splendore del gelsomino sambac. Esaltata dalle note avvolgenti di un sillage che si apre con il legno di sandalo, la fragranza scivola poi nel languore disinvolto del caldo accordo di sabbia.
Prezzo: 74,00 euro EDP 50ml
https://www.zadig-et-voltaire.com

ZARKOPERFUME CLOUD No.2
L’ultima creazione di ZARKOPERFUME è CLOUD No.2, il secondo profumo molecolare “separato”, che appartiene alla Cloud Collection. Anche questa è una fragranza unica sviluppata dopo molti anni di studi da Zarko Ahlmann Pavlov: naso di fama internazionale che ha saputo fondere la profumeria classica francese con la rigorosa scienza molecolare nordica. La particolarità di questa poesia olfattiva si esprime già nella formulazione che, depositandosi nel flacone, forma uno strato trasparente e uno strato blu, per questo è indispensabile shakerarla per qualche secondo prima di vaporizzarla.
CLOUD No. 2 attinge all’aura grigio-argento dell’ambiente danese, ispirandosi in particolare alla fredda mineralità del mare. La spigolosa freschezza della menta piperita danese e il profumo degli eleganti legni, il tutto evoca il paesaggio marino. Il design unico della bottiglia e il suo contenuto consentono di visualizzare il profumo, si vedono le molecole, gli oli essenziali e l’acqua – uno degli ingredienti attivi di questa fragranza.
Il profumo non ha valore senza il contatto della pelle, ed è per questo che Zarko ha deciso di non svelarne le note. Una volta miscelato e spruzzato, si esprime attraverso un misterioso mix di citronella giapponese, foglie di gelsomino, accordo marino e legno chiaro.
Prezzo: 239,00 euro 100ml
https://zarkoperfume.it

Wakeup Cosmetics Maylla e Wakeup
Due le nuove fragranze che Wakeup Cosmetics propone per questa primavera: Maylla e Wakeup.
Maylla è un profumo estremamente avvolgente con delle note floreali. La nota di testa è il fiore dell’arancio che gli conferisce un’allure sofisticata ed elegante. Le note di cuore invece sono un misto di essenze legnose, fruttate e, anche grazie al gelsomino, donano al profumo un tocco dolce e femminile. Infine, alla base della piramide olfattiva troviamo una nota gourmand di vaniglia miscelata al prezioso patchouli.
Wakeup è invece un profumo pieno di energia, fresco e rinvigorente che avvolge in un velo spumeggiante. Regala anche una veste di sensualità grazie alle note di testa composte da neroli, bergamotto e pompelmo e a quelle di cuore, la magnolia e il calone, che crea un profumo ozonico, che sa di mare. Alla base troviamo invece muschio, sandalo e vaniglia.
Prezzo: Maylla 35,00 euro 100ml, Wakeup 39,00 euro 100ml
www.wakeup-cosmetics.com

Gandini
Dal 1896 Gandini dà vita a profumi inimitabili e asseconda desideri e attese di donne e uomini che amano e scelgono questo brand.
Oggi Gandini presenta una rinnovata linea di otto fragranze, quattro per Lei e quattro per Lui, che rappresentano l’evoluzione di tecniche e basi olfattive al passo con i tempi e con nuove aspirazioni.
L’ampliamento della gamma permette di trasformare i profumi classici in note romanzate e sognanti, che incontrano i gusti nuovi e variegati di una moderna quotidianità.
Le due novità dedicate all’universo femminile sono: Agrumi del Mediterraneo, un profumo frizzante, fresco, che esalta l’idea estiva e trasporta nell’atmosfera mediterranea con note di fondo cipriate, e Rosa Rose, dove l’accordo legnoso rievoca sensazioni romantiche ed eleganti, degne di una donna sognatrice, una principessa dei nostri tempi. La nota dolce ed esotica del litchi aumenta infine la soavità di questo profumo, trasportando chi lo respira in un mondo magico dove vi è sempre un lieto fine.
Prezzo: 18,90 euro EDT 100ml
www.eurocosmesi.com

Giorgio Armani Sì Fiori Eau de Parfum
Sì è l’omaggio di Giorgio Armani a una femminilità moderna, una dichiarazione di libertà, di amore e sete di vita. Lanciata nel 2013 nella versione Eau de Parfum, poi reinventata nel 2018 con il potente e intenso Sì Passione, la fragranza Sì svela nel 2019 il capitolo più floreale della sua saga.
Creata dal naso Julie Massé (MANE), Sì Fiori Eau de Parfum reinterpreta il tema chypre di Sì Eau de Parfum giocando attorno al neroli, ipnotico fiore bianco del bacino del Mediterraneo che evoca la fioritura e invita a vivere un’esperienza di libertà ed esuberanza.
Abbinato nelle note di testa al mandarino verde frizzante, al ribes nero e al muschio bianco nelle note di fondo, Sì Fiori possiede una grazia semplice e complessa, come il fiore da cui trae la sua ispirazione.
Prezzo: da 71,00 euro EDP 30ml
https://www.armanibeauty.it

Lancôme La Vie Est Belle En Rose
La Vie Est Belle En Rose è la nuova eau de toilette, espressione della felicità pura immaginata da Lancôme. Una nuova interpretazione della peonia, un simbolo di gioia, grazie alla quale i momenti di ogni giorno diventano una celebrazione della vita. Con un nuovo vento di freschezza, il cuore floreale è la star di questa eau de toilette; il famoso iris e il fondo boisé, si illumina e si arricchisce di un nuovo bouquet floreale fresco. Le potenti note di testa della fragranza al bergamotto e ai frutti rossi catturano all’istante, mentre la rosa e la peonia esprimono una luminosità irresistibile. Una fragranza colorata, brillante che diffonde una scia rosa di ottimismo a ogni spruzzo, trasformando i momenti normali in momenti magici.
Per Anne Flipo e Dominique Ropion, che collaborano per La vie est belle en rose Eau de Toilette, è stata una vera opportunità, poter dare nuova espressione all’amore che entrambi nutrono per la leggendaria peonia, con i rispettivi approcci sfociati in una nuova, unica armonia.
La nuova Eau de Toilette viene presentata in una nuova veste – un nuovo flacone audace, un perfetto tributo al suo spirito di ottimismo. L’iconica bottiglia si presenta oggi con un filtro rosa, netto ma sfumato, che si delinea sino alla sommità della bottiglia a forma di triangolo, come a riflettere la visione in rosa del mondo che racchiude.
Prezzo: 83,62 euro EDT 50 ml
https://www.lancome.it

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

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Heliocare “Cerca il tuo neo”: i risultati della ricerca.

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Bisogna continuare ad investire sulle campagne di prevenzione sui rischi di una scorretta esposizione al sole.

Il  brand di fotoprotezione Heliocare a maggio 2023 ha organizzato un tour nazionale che ha toccato 16 città offrendo visite gratuite di controllo dei nei per la diagnosi precoce del melanoma, con lo scopo di sensibilizzare la popolazione sui rischi di una mancata prevenzione. Nel corso delle visite è stato sottoposto ai pazienti un questionario per valutare la conoscenza della popolazione sui rischi connessi all’esposizione solare e sugli strumenti preventivi a disposizione (ovvero fotoprotezione topica e integratori alimentari da usare insieme ai solari).

La survey ha coinvolto 1520 soggetti con età compresa tra 18 e 94 anni (il 32 % dei partecipanti aveva meno di 39 anni, il 38% aveva tra i 40 e i 59 anni, il 26% più di 60 anni e il 3% non ha specificato l’età) e si è rivelata un’importante occasione per fotografare le abitudini e le conoscenze relative alla fotoprotezione nell’ambito della prevenzione dei tumori cutanei.

Sebbene una buona percentuale di italiani utilizzi sempre la crema solare, solo il 18% applica la protezione ogni due ore. Giovani e anziani sottovalutano i rischi di una scorretta esposizione al sole e usano meno la crema solare rispetto alle persone di età compresa tra i 40 e i 60 anni.

Le donne utilizzano maggiormente le creme solari rispetto agli uomini. Anziani e giovani sembrano sottovalutare l’importanza di una corretta esposizione al sole e usano meno la crema solare rispetto alle persone di età compresa tra i 40 e i 60 anni. Sono solo alcuni dei dati emersi dall’iniziativa “Cerca il tuo neo”, la campagna di prevenzione dermatologica ideata da Heliocare di Cantabria Labs Difa Cooper, brand leader nella fotoprotezione dermatologica, andata in scena nel corso del 2023 con il patrocinio di SiDeMaST.

Abitudini comuni sul tema dell’esposizione al sole
Dai risultati dei questionari emerge che l’esposizione al sole avviene principalmente per hobby e non per lavoro: mediamente, il 51% dei partecipanti si espone al sole per meno di 3 ore al giorno per hobby e il 12% tra le 3 e le 6 ore al giorno.

Tra le principali raccomandazioni per proteggersi dai rischi di un’eccessiva esposizione solare vi è l’utilizzo di creme solari. Dalla survey è emerso come il 55% dei soggetti intervistati utilizzi sempre la crema solare ma solamente il 18% la applica ogni due ore. Interessante notare come la maggioranza degli intervistati utilizzi fattori di protezioni alti o molto alti (60%) e sia consapevole del fatto che la crema protettiva non interferisce con l’abbronzatura (56%).

Il 43% degli intervistati dichiara di aver avuto scottature solari gravi (pelle rossa o dolente con bolle d’acqua) durante l’infanzia o l’adolescenza. Solamente il 12% afferma di non essersi mai spellato dopo la prima esposizione al sole, contro il 65% che ha risposto positivamente.

Il 51% dei soggetti coinvolti nella survey è composto da anziani e giovani che usano meno la crema solare rispetto alle persone di età compresa tra i 40 e i 60 anni (62%), che la utilizzano maggiormente: la percentuale si riduce nei soggetti anziani (>60 anni, 51%) e nei giovani (<39 anni, 51%). Sebbene i soggetti con i capelli chiari (63%) utilizzino maggiormente le creme solari rispetto ai soggetti con i capelli scuri (37%), non ci sono differenze significative nell’utilizzo della crema solare tra i soggetti che hanno le lentiggini (59%) rispetto ai soggetti che non le hanno (54%) e tra i soggetti con occhi chiari (55%) o con occhi marroni (55%).

Dei partecipanti alla survey, il 37% ha utilizzato lampade o lettini abbronzanti nel corso della vita; tuttavia, il 23% ha fatto meno di 10 lampade in totale. L’età media in cui è stata fatta la prima lampada abbronzante è 23 anni.

Durante lo screening sono stati individuati 280 nei sospetti, 11 melanomi di chiara diagnosi clinico-dermoscopica e 44 carcinomi basocellulari (BBC), 10 carcinomi a cellule squamose (SCC) e 75 casi di cheratosi attinica (AK).

Giovani e anziani e soggetti più a rischio
Da questa survey emerge come il tema della prevenzione dei tumori cutanei sia ancora un argomento di attualità e come sia necessario continuare a investire sulle campagne di prevenzione, sensibilizzazione e di informazione sui rischi di una scorretta esposizione al sole. Sarebbero utili, infatti, approfondimenti circa la corretta fotoprotezione e la possibilità di ricorrere all’utilizzo di integratori alimentati per integrare la fotoprotezione topica. Dallo studio, infatti, è emerso come solo il 17% dei partecipanti utilizzi integratori alimentari (il 63% ne fa uso a scopo protettivo, il 29% per abbronzarsi più velocemente, il 9% per altri motivi).

Dalla survey si evince anche che campagne di informazione dovrebbero porre particolare attenzione a quei soggetti con caratteristiche distintive (come, per esempio, lentiggini, occhi chiari…), correlate a una maggiore suscettibilità della cute, e a specifiche classi di età, quali i giovani e gli anziani, che sembrerebbero meno attenti a queste tematiche.

FOCUS – Il melanoma e i tumori della pelle
L’Agenzia Internazionale per la Ricerca sul Cancro (IARC) ha classificato le radiazioni solari e i raggi ultravioletti (UVA, UVB, UVC) come cancerogeni. Premesso che la pelle è l’organo più esteso del corpo umano e che il tumore della pelle è uno dei più diffusi, i più comuni tumori della pelle sono i carcinomi basocellulari, che hanno origine nello strato più profondo dell’epidermide, e i carcinomi spinocellulari, che originano invece dalle cellule più superficiali dell’epidermide. Ci sono poi i melanomi, meno frequenti (rappresentano meno del 5% del totale dei tumori della pelle) ma molto più pericolosi.

Secondo i dati AIRTUM (Associazione Italiana Registri Tumori) l’incidenza del melanoma nel nostro Paese è raddoppiata negli ultimi dieci anni e nel 2020 sono stati diagnosticati circa 14.900 nuovi casi di cui 8.100 nei maschi e 6.700 nelle donne. L’incremento significativo di questa patologia è dovuto alla disponibilità di migliori strumenti diagnostici, alle campagne di sensibilizzazione per il controllo dei nei, e alla diffusione di una scorretta esposizione al sole e a lampade abbronzanti.

Il melanoma è un tumore che colpisce in età relativamente giovane: in Italia è il secondo tumore più frequente negli uomini under 50 e il terzo nelle donne in quella fascia d’età. L’identificazione precoce del tumore della pelle è un aspetto chiave per una terapia di successo. Sono diverse le iniziative che possono contribuire alla prevenzione di questa patologia: la protezione solare, l’educazione della popolazione e le campagne di screening.

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Festa della Mamma: i cofanetti skincare Cosmetici Magistrali sono il biglietto effetto nostalgia per un viaggio tra i ricordi

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Per molte di noi è stata la prima vera grande icona beauty, quella da guardare per capire come applicare il mascara e non sbavare il rossetto, che ci ha pettinato da piccole e riempito di treccine. Quella che ci ha aiutato a mettere lo smalto quando i nostri primi approcci alla manicure rasentavano il disastro, quella nel cui profumo, inebriante, dolce e rassicurante, ci siamo perse tante volte. E quella che, certamente, ci ha insegnato l’importanza dei primi gesti per una corretta skincare e il voler bene alla propria pelle. La mamma è pura bellezza.

Per questo, anche se concordiamo tutti con la frase del Mahatma Gandhi «Potrebbe essere possibile dorare l’oro puro, ma chi può rendere sua madre più bella?», pensiamo che le beauty coccole per lei siano sempre il regalo giusto da rivolgerle. Per andare dunque sul sicuro il 12 maggio, nel giorno della Festa della Mamma, puntare su un pensiero in bellezza è sempre una buona idea.

Ricambiamo il suo amore: chi ci ha impartito le prime beauty lesson, come quella di struccarci sempre prima di andare a dormire e di idratare la pelle mattino e sera? Il regalo giusto per lei lo abbiamo già trovato: i cofanetti skincare di Cosmetici Magistrali ci aiutano a chiudere il cerchio della bellezza. Perfetti da regalare alle mamme che non smettono di prendersi cura del proprio aspetto sono, infatti, lo Special Pack Kamilla 1+1 e lo Special Pack Jaluronius.

Lo Special Pack Kamilla 1+1 contiene due lozioni detergenti delicate viso e occhi a base di Acqua distillata di Camomilla (dall’azione calmante e lenitiva) e di Tiglio (dall’azione rinfrescante e distensiva sulla cute) per rimuovere trucco e impurità senza irritare. I benefit? Le lozioni possono essere utilizzate come impacco su occhi stanchi e gonfi (prezzo consigliato 16,90 €).

Lo Special Pack Jaluronius, invece, contiene Jaluronius Cream e Jaluronius 2%, entrambi ideali per pelli disidratate e dal colorito spento. La crema idratante riequilibrante ripristina il giusto grado di idratazione e aiuta l’equilibrio cutaneo, regalando alla pelle un boost di luminosità (ed è perfetta anche come basa make-up). L’idrogel super-idratante, in formato travel size, è arricchito con una elevata concentrazione di acido ialuronico e mantiene l’idratazione cutanea costante. La pelle diventa più liscia e uniforme. Può essere utilizzato da solo o come siero in combo all’abituale skincare daily e night ed è adatto anche alle pelli miste perché privo di oli (prezzo consigliato 38,90 €).

Di sicuro regalare per la Festa della Mamma un cofanetto skincare di Cosmetici Magistrali avrà l’effetto di una madeleine di Proust che la porterà a viaggiare con la mente verso momenti felici. In agenda lasciate libera una giornata per trascorrerla con la vostra mamma, dividendo il divertimento e moltiplicando il beauty factor.

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Tonico: perchè è importante e quali usare

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Il tonico ha un ruolo fondamentale per la skincare quotidiana: permette di pulire la pelle in profondità, di proteggere e preservare idratazione e morbidezza. Elimina dai pori gli ultimi residui di sporco lasciato da creme, inquinamento e trucco e va utilizzato per preparare adeguatamente la pelle all’applicazione di creme e sieri viso. Il tonico non va risciacquato, perché contenendo attivi è importante che rimanga sulla pelle e che penetri in profondità.

Quando usare il tonico viso? La mattina e la sera dopo il detergente e prima della normale routine idratante. Basta spruzzarne una piccola quantità su un batuffolo di cotone e passarlo su viso, collo e décolleté per avere una pelle morbida e perfettamente pulita.

Tonico Idratante Dr Juri Cosmetics
Ravvivate la pelle stanca e spenta ed esaltate la bellezza naturale con il nuovo tonico idratante ed energizzante di Dr Juri Cosmetics, un alleato ideale per donare nuova vita alla routine di bellezza quotidiana. Un elisir di giovinezza formulato per soddisfare le esigenze di tutti i tipi di pelle e a base di ingredienti naturali accuratamente selezionati per offrire il massimo nutrimento alla pelle. Zuccheri, un mix di aminoacidi, Vitamina E, e una combinazione di estratti di Rosa Canina, Ratania, Semi d’uva e Allantoina lavorano insieme per fornire un’azione antiossidante, rivitalizzante e lenitiva. La formula include anche un estratto dell’alga Nannochloropsis oculata, ricca di vitamina C e vitamina B12, nota per la sua azione tonificante a lungo termine. Gli estratti di Ippocastano, Liquirizia e Caffeina agiscono sinergicamente per ridurre le irritazioni e disarrossare la pelle, conferendo una sensazione di comfort immediato. I mix di attivi funzionali preserva l’equilibrio del microbiota cutaneo, questo rende la tua pelle più luminosa e rivitalizzata, ma anche più sana e protetta contro le aggressioni esterne.
Prezzo: 35 euro
https://drjuricosmetics.it

Il super tonico illuminante di SEPHORA COLLECTION è formulato con il 96% di ingredienti di origine naturale e non è profumato. Tonifica la pelle e le dona luminosità mentre la protegge dalle aggressioni esterne, grazie alla sua formula che contiene 1% di vitamina C e vitamina E. La texture fresca e leggera penetra rapidamente nella pelle, senza lasciare residui grassi o appiccicosi. Fin dalla prima applicazione, la pelle viene esfoliata e riacquista la sua luminosità, è più elastica e levigata. Dopo 28 giorni di utilizzo, l’incarnato è uniformato, più omogeneo, la qualità della pelle è migliorata e l’aspetto delle macchie marroni è ridotto. Un alleato quotidiano per una pelle radiosa.
Prezzo: 15,99 euro
www.sephora.it

Guerlain Abeille Royale Fortifying Lotion
Con una concentrazione di pappa reale 25 volte più alta grazie alla micro-incapsulazione, Abeille Royale Fortifying Lotion è una lozione tonica che rafforza la barriera cutanea per resistere ai segni di stress e inquinamento, che ne alterano la qualità e la bellezza. Questa tecnologia permette di incapsulare la pappa reale all’interno di sfere invisibili, che ne moltiplicano la concentrazione e facilitano la diffusione del prodotto sulla pelle grazie alla loro naturale affinità con l’epidermide. Pensata per tutte le tipologie di pelle, anche quella sensibile, permette di ripristinare la condizione cutanea ottimale, donando energia, idratazione, morbidezza e luminosità. Giorno dopo giorno, la barriera cutanea si rafforza, la pelle è più resistente e protetta dalla comparsa dei segni del tempo. La sua formula efficace e sensoriale è composta al 98% di ingredienti di origine naturale.
Prezzo: da 81 euro
www.guerlain.com

Laneige Cream Skin

Un prodotto ibrido 2 in 1 che combina crema e tonico per un’idratazione ricca e intensa in una texture innovativa e leggera. Arricchito con Cerapeptide per nutrire intensamente, rassodare visibilmente e rinforzare la barriera idrica della pelle. Una texture liquida leggera che avvolge la pelle con un velo protettivo e riduce al minimo le irritazioni. La formula vegetale innovativa per pelli sensibili e secche, comprende foglie di tè coltivate sull’isola di Jeju, in Corea del Sud, che agiscono da impacco vegetale sulla pelle. Privo di parabeni, ftalati e oli minerali, contiene meno dell’uno percento di fragranza sintetica.
Prezzo: 33 euro
https://us.laneige.com

Tonici Clarins
Un tonico per ogni esigenza. Pelle mista o grassa? Lotion Tonique Purifiante, con estratti di regina dei prati e amamelide, contribuisce a richiudere i pori, purificare e rendere radiosa la pelle. Pelle normale-secca? Lotion Tonique Hydratante racchiude estratti di aloe vera e fico bio per idratare e addolcire, lasciandola morbida e fresca. Pelle molto secca o sensibile? Gli estratti di camomilla ed echinacea purpurea di Lotion Tonique Apaisante aiutano a lenire e assicurano comfort. I punti di forza? Il [Complesso Delicatezza] Clarins, con estratti di genziana maggiore bio e melissa bio che provengono dal Domaine Clarins, 100% bio e il [Complesso Microbiota] che aiuta a ristabilire l’equilibrio della flora cutanea.
Prezzo: 31 euro cad
www.clarins.it

Apivita Aqua Beelicious Perfecting & Hydrating Toner
Con il 99% di ingredienti di origine naturale, questa infusione di rugiada, sapientemente formulata con Cisto, Iris, Rosa canina, Miele e Prebiotici, assicura una pelle immediatamente idratata e più sana. Regala un’esplosione di freschezza istantanea con Estratto di fiori, Miele, Aloe e Acido Ialuronico. Riduce le imperfezioni (arrossamenti, irritazioni) rispettando il microbioma. Ha una potente azione antiossidante e protegge dagli aggressori ambientali, grazie alla presenza di estratto di propoli brevettato e infuso di rosa canina.  Ideale come primo step di ogni tipo di skincare routine, si applica mattina e/o sera sulla pelle detersa, evitando il contorno occhi.
Prezzo: 17.90 euro
www.apivita.com

Immaculate Facial Tonic di Aesop
Immaculate Facial Tonic di Aesop apporta un nutrimento dal rapido assorbimento e una delicata esfoliazione, lavorando per idratere e uniformare la superficie della pelle. Fa parte della linea Skin Care+ comprendente formulazioni che si distinguono per l’accurata selezione di vitamine e altri ingredienti a supporto della pelle. Oltre ai suoi numerosi benefici, prepara la pelle all’idratazione che seguirà: una pelle pulita e rinfrescata è infatti idealmente pronta per il reintegro di umettanti ed emollienti. A ciò il tonico aggiunge le proprietà delicatamente esfolianti derivano dall’Estratto di Mucor Miehei – un proteasi ottenuto dal microorganismo dallo stesso nome. Questo ingrediente lavora insieme all’idratante Pantenolo (Provitamina B3), Niacinamide (Vitamina B3), Saccaride Isomerata e Galattoarabinano per riequilibrare la pelle. Per complementare l’efficacia di questi ingredienti è presente una combinazione di oli essenziali di Petali di Rosa, Legno di Sandalo e Franchincenso rinomati per le loro proprietà idratanti.
Prezzo: 45 euro
www.aesop.com

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

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